La resa di Tiago: ecco perchè Pinto ha deciso di cedere Dzeko

89
12920

ULTIME NOTIZIE AS ROMATiago Pinto ha dovuto arrendersi. Il general manager, arrivato a Roma da pochissime settimane, si è dovuto calare immediatamente in una realtà incandescente e affrontare subito la bufera nata dal caso Dzeko dopo la lite avuta con Fonseca al termine del match perso contro lo Spezia in Coppa Italia.

Tiago Pinto, scrive oggi La Repubblica (F. Ferrazza), ha provato in tutti i modi a mediare, a cercare una soluzione che permettesse un rappacificamento tra l’allenatore portoghese e il centravanti bosniaco. Ma ogni tentativo è andato a vuoto.  La chiusura da parte di Fonseca e Dzeko è stata totale, scrive il quotidiano.

A quel punto il gm portoghese non ha potuto far altro che prendere atto della situazione e cercare di piazzare subito il centravanti per evitare di dover trascinare fino a fine anno una situazione potenzialmente dirompente anche per l’equilibrio dello spogliatoio.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il ricorso al Coni per lo 0-3 di Verona sarà discusso a metà febbraio
Articolo successivoJuve, altra operazione col Genoa con plusvalenze da capogiro: Portanova e Petrelli valutati 18 milioni

89 Commenti

  1. Quindi è andato a bussare alla porta dell’Inter facendosi ridere dietro da tutta Italia,una genialata concepita dai procuratori che gravitano da anni a Trigoria e colta al volo da un DG che non ha mai fatto il DS. L’Inter ,vorrei ricordare, è a 4 punti da noi. Al gruppo viene comunicato che tanto l’Inter è di un’altra dimensione noi non competiamo con loro,se lotti per il quarto posto,come ha ben detto Pedro arrivi sesto!

    • Ma ancora dobbiamo tenerci un ex centravanti che già questa estate non è neanche sceso in campo alla prima di campionato contro l’Hellas Verona perché già si era messo d’accordo con la Juventus? Se a voi piacciono questo tipo di professionisti che poi fanno anche gli insubordinati dopo 2 partite giocate da schifo per me state bene cosi e vi meritate Pallotta

    • Ma te pare che un giocatore per quanto importante debba mettere alle strette una società puntare i piedi mancando di rispetto ai tifosi oltre che alla società che lo paga, o forse je manca qualche stipendio? A me er principale se me dice che devo metteme la cravatta sul posto di lavoro io me la metto e je dico pure de quale colore je fa più piacere. Sapete perché? Per rispetto della mia famiglia dei colleghi e dell’azienda.. Dzeko non è degno di noi tifosi

    • Primo,noi non sappiamo cosa sia accaduto realmente,secondo puoi cedere Dzeko,ma non rinforzando una concorrente e,soprattutto,non sostituendo quello che chiamate ex giocatore con una salma a confronto e anche in un ruolo stracoperto!

    • Incomprensibile questa scelta
      STIPENDIO uguale
      FORMA FISICA migliore quella di DZEKO
      CAPACITA’ REALIZZATIVA migliore quella di DZEKO
      EFFETTI SUL BILANCIO iscrizione di maggiori debiti verso gli intermediari per l’affare

      Qualcuno può spiegare i benefici per la ROMA ?? (oltre i benefici impliciti per il solito gruppo di dirigenti)

    • Sono perfettamente d’accordo con te, Monika.

      E’ chiaro che tutta sta manfrina serve a delegittimare la Roma intera, e dare un boost d’immagine all’inter, così sperano che noi ci deprimiamo e rinunciamo a rincorrerli, e loro si gasano, e non rinunciano a rincorrere la prima posizione.

      A leggere in questi giorni, Dzeko va in mezza europa, e sono tutte vere eh? mica una vera e le altre false, no no, sono tutte vere.

      Tra l’altro ci vogliono dipingere una Roma in cui si scannano allenatore e capitano, e i Friedkin non sono mai stati citati, non dirimono la questione, guardano le partite e basta, sempre secondo questi scribacchini.

      Pinto che va a chiedere l’elemosina a Milano, e già questo fa ridere, perché se pure volessi vendere un giocatore di certo non lo dici ai quattro venti, perché poi sei costretto a regalarlo.

      Mica va a Milano perché lì è la sede del mercato, no, va a milano a chiedere in ginocchio il 40esimo esterno d’attacco, per poi farsi bastare Mayoral che peraltro è pure in prestito, quindi rischi di trovarti con 0 punte centrali se il Real lo rivolesse indietro.

      Insomma, allo sbando sarebbe dir poco, se uno credesse a quello che ci raccontano.

      Credo che al netto delle ubriacate di bufale che i soliti noti stanno avendo in questi giorni, la verità sia che in un’azienda seppure ci fossero frizioni ci sono regolamenti e vanno applicati, e soprattutto si risolve in casa, non di certo chiamando Trani, o Assogna o di Marzio, quest’ultimo ripeto, decide perfino se Dzeko è guarito o no. E’ sposato con l’ecografo di Villa stuart.

      Quindi, il 1 febbraio tireremo le somme, oramai mancano pochissimi giorni.

    • L’atalanta non cede Gomez ad una diretta concorrente per la corsa Champions, e la Roma cede Dzeko, uno dei più forti attaccanti d’europa, all’inter – che ci pensa pure.
      Roba da Borgorosso.
      Anni fa girava una voce di mercato “Totti + soldi per Gattuso”. Oggi l’hanno fatta diventare realtà.

      Assurdo.

      Da oggi, Tiago TINTO (chi sà un po’ di spagnolo la capisce)

    • E intanto AS non un giornaletto,titola la Roma in giro per l’Europa a offrire il suo Capitano. Complotto Internazionale,per Adelmo,immagino.

    • ma adessso tutti i giornalisti a difendere a spatatratta dzecko ? ma allora come mai lo hanno massacrato coi voti contro inter e lazio ?
      sono noi romanisti crediamo più alla stampa che alla nostra squadra e alla nostra società e per questo la stampa si può prendere il lusso di prenderci in giro.
      chiedete a un bergamasco a quanto importa che gli hanno svenduto il loro capitano e giocatore più rappresetativo di sempre

  2. Fosse vero, e purtroppo, data l’affidabilità dei giornalisti nostrani, non lo sappiamo, evidentemente Fonseca e Dzeko, nonostante gli stipendi che prendono, non hanno un’intelligenza proporzionata ad età e responsabilità. I Friedkin hanno purtroppo dato la patata bollente in mano a Pinto. Forse sarebbe il caso di intervenire personalmente. Anche perché gli affari fatti con Ausilio vengono cambiati da Marotta…

    • ll giorno stesso entrambi andavano convocati e bisognava risolvere la questione,ma,veramente pensiamo che queste cose non siano mai accadute in altre società? Provvedimenti anche duri si,ma darsi la zappa sui piedi….

    • Sembra proprio sia tutto vero,ancora siamo nelle mani di Busardò e Giuffrida,loro hanno avuto sta trovata e hanno chiamato l’Inter,all’Inter non sarà sembrato vero….Male,male,male,sono sconvolta,uno scandalo!

    • ..strano che non gli abbiano ancora offerto anche il ritorno di Zaniolo per concludere velocemente la trattativa.

    • @Monika quindi stai dicendo che i Friedkin investono circa 600mln di euro sulla Roma e poi si fanno raggirare dai primi 2 che passano dalle parti di Trigoria?
      Tali Giuffrida e Busardò…
      Eddai…
      Ma veramente stai dando credito a quello che scrive la Ferrazza??? Cioè che Pinto manda via Dzeko per una ripicca?
      Dzeko è in loop: per l’ennesima volta litiga con l’allenatore e assume un atteggiamento indolente e irrispettoso e ora ha anche cambiato procuratore, ti sei chiesta il motivo?
      Dopo essersi promesso a Chelsea, Inter, Juventus e non so chi altre forse è la volta buona che Dzeko leva le tende da Roma!
      PS : poi sul fatto che lo scambio con Sanchez rasenti la follia siamo quasi tutti d’accordo, ma spero ovviamente di essere smentito dal campo

    • Monika perdonami, ma veramente credi che non ci sia stato un confronto?!? È ovvio che abbiano tentato di ricucire il rapporto (da quello che scrivono i giornali hanno fatto da mediatori sia Pinto che Ryan Friedkin) purtroppo senza successo.
      La nuova proprietà gestisce aziende di altissimo livello, evidentemente non tollerano certi comportamenti dai propri dipendenti.
      Si poteva vendere Dzeko all’estero? Probabilmente no… Pinto (coadiuvato dai due procuratori citati) avrà chiamato tutte le squadre top d’Europa che in questo momento storico non possono permettersi un esborso economico importante per un giocatore di 35 anni.
      A quel punto che fai? Tieni Dzeko scontento e demotivato fino a giugno o provi a sondare il terreno anche fra i club di serie A?
      Magari non avrei chiesto Sanchez come contropartita ma è indubbio che sia un’operazione volta a fare il bene della Roma cercando di riportare serenità nello spogliatoio.
      DajeRomaDaje ❤️🧡💛

  3. mi sta bene che un ribelle a passeggio per il campo, anche se può avere ragione riguardo alcuni motivi tattici e gestionali della squadra, venga cacciato. mi stanno bene anche le contropartite, ma esigerei l’allontanamento indiscusso di fonseca, al più tardi, a fine campionato.

    • Il contratto di Fonseca scade a giugno se giudicheranno che ha fatto bene rinnovano altrimenti tanti saluti e grazie. Magari arriva Allegri così Dzeko con un allenatore vincente si convince a rimanere e firma un bel quadriennale 🙂

  4. È un’operazione ridicola, Pinto facesse il general manager e facesse capire ai due che non sono dei ragazzini frignoni ma dei professionisti (profumatamente pagati) e che si comportassero come tali. O se proprio no ce la fa (ma qui la colpa sarebbe sua e della società) se facesse venire in mente qualche altra idea che questa fa vomitare!

    • Gene (Gnocchi?), si, stai parlando di altre situazioni. Tipo Agnelli e Boniperti, oppure Berlusconi e Galliani. Dove la società comandava, e basta. Agnelli si permetteva di telefonare direttamente ai giocatori, e non credo lo facesse solo per chieder loro come stavano, se avevano male al pancino. e nè Boniperti, nè l’allenatore potevano dire nulla in riguardo, altrimenti con l’avvocato sarebbero durati una mattinata. Comanda chi paga, e rischia i propri soldi. Gli altri si rimettono al bene della società: ma esistono ancora presidenti così?
      Poi, detto questo, lo scambio con Sanchez è talmente demenziale che possono averla ideata soltanto gli Skiantos.

  5. Tiago Pinto è portoghese come Fonseca. Se deve scegliere è ovvio che manda via Dzeko e tiene Fonseca. Quando si trovano a lavorare all’estero, nella stessa società, persone della stessa nazionalità fanno squadra e si aiutano. Ciò non vale per gli italiani che invece entrano in competizione tra loro e cercano di farsi le scarpe. Se Tiago Pinto fosse stato bosniaco sarebbe stato cacciato Fonseca.

  6. Una ricostruzione che fa acqua da tutte le parti. Fonseca si è impuntato, così come Dzeko magari, ma fare certi regali a questo punto della stagione è inaccettabile. A giugno magari si poteva sondare la pista americana, che tanto piace anche a Dzeko.

    • è una stupidaggine assoluta quella che stanno facendo.
      primo perchè rinforzi l’inter che cambia lukaku con dzeko quando lukaku deve riposare.
      secondo perchè sanchez non c’entra niente e sento dire qui che farà la prima punta ma scherziamo.
      terzo ci ritroviamo tutti trequartisti sul groppone l’anno prossimo.
      pedro ha solo 2 anni di contratto ma gli altri…poi pellegrini dove lo fai giocare.
      ba.
      l’unico che vorrei in rosa in questa operazione assurda è pinamonti che non è male.

  7. Fuori fonseca e basta per il semplice motivo di essere un allenatore a termine. Il suo gioco confusionario non è più tollerabile. Forza Roma e Dajeeeee Dzeko. Ps. Se Dzeko ha sbroccato avrà le sue sacrosanti ragioni vista la sua elevata calma.

    • La sua “elevata calma”? Quella che l’ha fatto entrare in conflitto con ogni tecnico passato dalle parti di Trigoria da quando è qui?
      Uno così si usa definire “acqua cheta”…

    • ahahahhahah era tanto che non ridevo così. elevata calma è il massimo! Dajeeeeee Roma Dajeeee

    • Acqua cheta fa pantano e feta, significato “L’acqua che ristagna forma pantano e diventa maleodorante”

    • Vabbè rega’… che je devi risponne a uno che scrive che il gioco di Fonseca è confusionario?!?
      Ma non semo terzi?!? 🤔
      Boh, io sti tifosi non li capisco…

  8. Poi sti dirigenti si riempiono la bocca con sta cosa che nelle operazioni di mercato ormai ha sempre più importanza l’utilizzo dei “software” per la valutazione delle prestazioni e dei profili..gli desse una guardata alle statistiche con Sanchez che in 2 anni avrà giocato 3 partite e Dzeko che bene o male le ha fatte tutte, non ci credo che si sia solo seduto a parlare di questo scempio, sarà mica un altro fenomeno con le nacchere questo qua?

  9. MI auguro che l’articolo sia una invenzione perchè Edin sarebbe un rinforzo troppo importante per l’inter e noi in classifica siamo terzi proprio dietro l’inter

    Se poi si profila l’arrivo di Sanchez…
    – lui guadagna come Dzecko ed economicamente per la Roma non cambierebbe nulla
    – è spesso infortunato e quindi dubito possa contribuire alla causa

    No per carità meglio niente

  10. se la controversia è insanabile come la si presenta va bene cosi,mi aspetto però a fine campionato che anche la banda di zorro vada a casa, quantomeno la società farà capire all’ambiente che la situazione creatasi ultimamente non era delle piu ideali e quindi ha preso i provvedimenti opportuni cercando di non rovinare quel poco di buono fin qui fatto.
    Che il bosniaco abbia esagerato e sicuro allontanandolo la squadra qualcosa perderà,ma qualcosa deve essere fatto quantomeno bisogna dare un segnale che la società nel bene o nel male e presente.

    • ese arrivara in champion lo mandi via per un altro che arriva qua e dopo 18 mesi sara nuovamente da cambiare?? ma quanti allenatori devono passare da trigoria ma ce ne sta uno che vi va bene ?? o pensate tutti ad allegri come salvatore della patria o visto ancellotti che ha fatto a napoli puoi dare la squadra anche a guardiola e klop in tandem ma senza campioni non vinci chiedtelo a klop che faceva senza allison o salà è bastato che uno dei due non giocasse perfettamente e guardate dove sono quest anno quindi l allenatore conta il giusto fonseca non sara il maradona degli allenatori ma io era dai tempi di spalletti che non vedevo la roma con una sua fisionomia di gioco

    • @Leo. Il problema è che sia Di Francesco sia Fonseca erano delle scommesse.
      Insomma vorrà pure dire qualcosa se con Fonseca nel 2019/2020 abbiamo preso 51 reti con l’ottava difesa (a pari di Fiorentina, Udinese, Verona) e nelle prime 19 partite di questo campionato hai la dodicesima difesa con 32 reti al passivo, peggio del Genoa che è alle soglie della zona retrocessione.
      Il grande problema di Fonseca è che la squadra semplicemente non sa difendere. E questo te lo dimostra il fatto che quando la palla arriva nelle nostre retrovie, Smalling & Co. vanno nel panico e fanno le c@@ate. Certo poi ci sarebbe anche la questione portiere che ci è costata (l’anno scorso e questo) un bel po’ di punti.
      Come romanista spero con tutto il cuore di arrivare in CL perfino di vincere lo scudo o la EL. Però, se continui con a prendere goal con questa facilità sarà molto dura. Anche la corsa per il 5° posto.
      Un’ultima osservazione: se guardi i nomi della rosa, non è che i nostri siano così scarsi …

  11. Bastava cacciare un allenatore che per rimanere anche la prossima stagione dovrebbe vincere lo scudetto o l’Europa League, cose utopistiche. Invece si sceglie di cedere quello che rimane, comunque, il tuo miglior giocatore. Come prima mossa, complimenti a Pinto!

    • se è il miglior giocatore majoral è un fenomeno visto che ha fatto i stessi goal con meta minuti giocati, ma dai adesso perche lo mandano via ma ogni giorno negli ultimi 4 anni ho letto qua vituperie continue contro zdeko , è na pippa se magna 3 goal a partita , sembra un palo della luce non se move .. e improvvisamente ora che lo cacciano è diventato come emerson palmieri quando stava qua era na sega presa dal palermo come stava per partire avevamo perso cafu .

    • Purtroppo la clausola sottoscritta da Fonseca nel suo contratto con la Roma prevede il rinnovo automatico in caso di qualificazione della squadra alla Champion league. Permaloso oltremodo, la questione andava risolta la mattina dopo dalla società “obbligando” le parti a comportarsi da prefossionisti.

  12. ma li troviamo tutti noi sti incapaci stranieri..
    avevamo un ds italiano, preparato ed esperto come petrachi..
    mo l’hanno cacciato per prendere un ragazzino di 30anni che fino a 3 mesi fa nessuno sapeva chi fosse (manco la pagina wikipedia ha)

    • Diciamo che dopo un mese, sicuro non si può giudicare ma se il buongiorno si vede dal mattino e parte con lo scambio Dezko-Sanchez, rimpiangeremo pure il sonatore de nacchere.

      No vabbè, lui no, ho esagerato, ma Fienga sì.

    • Se l’operazione andrà in porto,magari la Roma non arriverà in Champions,ma Tiago Pinto sarà ricollocato a Roma Cares per le sue opere di bene: aiutare una società in difficoltà che prova a vincere lo scudetto e trovare un compagno di tresette per il poro Pastore!

  13. Ok, Dzeko vuole andare. Si accomodi pure…

    Il problema qui è lo scambio in se, con una Inter ampiamente alla portata: gli dai un titolare integro per un panchinaro sfasciato.
    Quando dalla società parlano di “ambizione”, di “competitività”, cosa intendono esattamente?

    Almeno per Pjanic alla Juve c’era la scusa della clausola.

    Ps poi magari salta fuori un’altra mandrakata alla Zaniolo, ma non è che in generale siano poi molte le operazioni con quell’esito (eccezionale ed inaspettato)…

  14. Io non capisco tutti i pollici versi quando si attacca Fonseca, ma insomma le minc…te di Fonseca le conosciamo tutti così come la sua permalosità e “odi” improvvisi verso certi giocatori contro ogni ragione tecnica. Mettiamoci pure l’incapacità nei cambi durante le partite mi sembra che sia un quadro ragionevolmente desolante che giustifica la disistima tecnica verso il personaggio.

  15. Ma quanti goal qa fatto Dzeko? o sono più le partite in cui alla fine sarebbe stato da cambiare.
    Gli anni scorsi quanto a contribuito a farci vincere scudetti e coppe? Ha… 0 sono anni che vinciamo sotto 0. A Roma si vince 0. Visto che mangiamo allenatori come il pane, allora proviamo a cambiare qualche testa calda. Se vogliono Sanchez o altro l’importante è sapere come sarà messa in campo la squadra. In europa ci sono molte grandi che giocano senza una prima punta di ruolo, e anche noi con Spalletti….

    • Ma certo, cacci Fonseca che ce vo’, l’uovo di Colombo. Tanto l’anno prossimo arriva Allegri.
      E se dovesse litigare pure con Max? D’altronde l’ha già fatto con Garcia, Spalletti, Di Francesco, Fonseca. Avanti il prossimo, giusto?

    • @UB40: tu pensi davvero che la panchina di Fonseca si salda fino a Giugno? Sul serio pensi che un gol al 93′ per battere lo Spezia, che ti ha fatto 7 gol in 3 giorni, abbia risolto la crisi?

    • Su una questione del genere un input a Pinto da parte della proprietà su come gestire la situazione credo ci sia stato

    • E’ una domanda che ha poco senso, caro siakolisi. Il destino di ogni allenatore è legato ai risultati. E la società, mandando via Dzeko, lo metterebbe nelle migliori condizioni per lavorare.
      Dovresti piuttosto chiederti se tu hai visto una squadra che gioca contro il tecnico.
      Se fosse così, una volta che lo Spezia fa il 3-3, avresti visto teste basse, mani sui fianchi, e occhi persi nel vuoto. Invece la Roma mette palla al centro e, con rabbia ma anche con lucidità, costruisce una pregevolissima azione che porta al gol della vittoria.
      Poi se tu vuoi parlare di crisi per una squadra che occupa una posizione di cui nessuno la accreditava alla vigilia, che ti posso dire…

    • Vero, ogni tecnico è GIUSTAMENTE legato ai risultati e considerando che in un anno e mezzo qua è stato eliminato 2 volte dalla Coppa Italia ai quarti e scomparso dal campo col Siviglia in EL, un pensiero sulla sua adeguatezza, uno magari comincia a farlo, considerando pure il modo (oltre che l’avversario, per la Coppa Italia di quest’anno…) in cui lo ha fatto.

      La reazione al 3° gol della Spezia è, o almeno dovrebbe essere, la normalità, non la prova che la squadra sta con l’allenatore. Non penso si siano fatti stuprare dalla lazio o farsi ridere appresso dall’Italia intera prendendo 4 gol in casa dallo Spezia per far fuori Fonseca anche se paradossalmente sarebbe stato pure meglio, perchè avrebbe significato che lo scempio che abbiamo visto non era dovuto ad un atteggiamento tattico e mentale totalmente inadeguato ma solo alla stronzaggine dei giocatori.

      Secondo me, questa è una squadra ancora in crisi che non da la minima sensazione di solidità, cosa questa assolutamente imprescindibile per conservare il 4° posto.

  16. Vorrei ricordare che è stata la sua famiglia che si è opposta alla sua partenza, se no Dzeko sarebbe andato via dalla ROMA tre anni fa. tenere in squadra un giocatore scontento sappiamo come va a finire. FORZA MAGICA.

  17. Si inizia a dare subito dell’incompetente a Pinto lui si ritrova con un allenatore suo connazionale, quindi neanche a dire che c’è la possibilità che non si capiscano, che gli fa capire chiaramente che Dzeko con lui non gioca più.
    È chiaro che cerca uno scambio come può visto, che non si possono tenere 7,5 milioni netti fuori rosa.
    Se riuscisse Pinto in questo scambio a metterci dentro anche Pinamonti avrebbe fatto un gran lavoro.
    Meglio avere due giocatori uno forte da rilanciare e un giovane di prospettiva utilizzabili, che uno di 35 anni a 7,5 netti in tribuna.
    Secondo me però alla fine non si farà niente, non c’è tempo per fare una trattativa così complessa e loro forse alla fine non ci cascano

    • SPinto deve capire che finito il contratto a Maggio Fonsega se ne va, e se sto reverendo ha detto al suo amichetto di vendergli Dzeko quello lo fa, perchè è appena arrivato è un novellino e deve obbedire agli anziani !
      è come il primo giorno in fabbrica per un ventenne, se quelli che ce stanno da tempo gli dicono da puli i cessi quello lo fa mica reclama!

  18. Il problema non è che ci si libera di Dzeko ma che lo si sostituisce con Sanchez. Rafforzi l’inter e ti indebolisci. Strategia assurda. Detto questo Fonseca è un rosicone e seconde me gli dice bene che non c’è pubblico negli stadi.

  19. Sembra che nella Roma non sia possibile fare a meno di figure estere nella dirigenza che poi portate in Italia si dimostrano inadeguate, e puntualmente vengono messi in mezzo e cojonati.

  20. Ancora con sti Santoni dalla penisola Iberica, appena arrivano fanno danni non conoscendo il mercato Italiano, Fonsega in 2 anni di A ancora non sa i regolamenti sui cambi.
    Direi a SPinto di dare un’occhiata alla classifica e fare 2 calcoli, basta giocare con gli excel, basta fare sti mercati dove ci ridono tutti in faccia, non ci sono soldi? Non compri, punto.
    Non è per forza che tocca fare movimenti senza capo nè coda solo per far vedere che ha studiato al BenSfiga e mo viene in Italia a fa la gavetta a Roma presentandosi con questi movimenti da inetti incompetenti.

  21. Come se non fosse la Proprietà per prima a voler cedere Dzeko…
    Pinto prova a vedere se è possibile riappacificarsi, altrimenti meglio dar via Dzeko ed evitare altre frizioni e problemi che fanno male a tutti.
    I separati in casa non funzionano mai, non in uno spogliatoio, almeno.

  22. Mi sembra assurdo quello che sta accadendo. Mi spiego, se tra Dzeko e Fonseca ci sono attriti non è certo dalla partita con lo Spezia ma da un bel po’ di tempo (qualcuno dice addirittura dalla partita con il Siviglia); ora, la frattura sembra insanabile, molto probabilmente perché Fonseca è una persona permalosa e suscettibile che non accetta suggerimenti/prevaricazioni da parte dei giocatori. Ma allora perché la società ha deciso di intervenire solo ora quando avrebbe potuto cedere Dzeko già in estate? Perché deciderlo ora, 10 giorni prima della fine del mercato invernale, quando fare una cessione/scambio diventa difficile e ti espone ad andare sotto scacco?
    Personalmente non lo darei mai e poi mai in Italia. Dzeko sta bene fisicamente e potrebbe aver giocato fino ad ora contro voglia e contro Fonseca (non sarebbe la prima volta che i giocatori remano contro un allenatore). Firmerei per uno scambio secco con Icardi ma non credo che i dirigenti del PSG siano così sciocchi e pertanto smetto subito di sognare. Se comunque Dzeko vuole andare via o deve essere mandato via, perché ci si rende conto che con Fonseca alla Roma è “bruciato”, che vada all’estero, prestito di sei mesi e a fine stagione il campo ci darà le giuste risposte.

    Forza Roma, sempre e comunque

  23. Tiago Pinto,dopo appena 28 giorni di permanenza a Roma, è riuscito nella titanica impresa di far rimpiangere nientepopodimenoche Monchi…almeno Ramon all’inter gli ha appioppato Nainggolan e si è preso Zaniolo.

  24. A me quello che da fastidio è quello che, comunque la metti, noi passiamo per quelli che hanno l’anello al naso, mentre gli altri sono sempre più furbi. Se si è fatto questo affare, state pur sicuri che una motivazione valida c’è, penso che chi sta a Trigoria, ne sappia molto di più di noi che giudichiamo dal divano di casa e con il cellulare in mano. L’Inter poi storicamente ha preso belle sole dalla Roma. Ricordo Delvecchio ceduto per 4 miliardi di lire, Batistuta rifilato completamente fracico, Amantino Mancini in scadenza e bollito pagato 12 milioni, e infine Nainggolan per Zaniolo. La tradizione non è tutto, ma qualcosa vorrà dire…

  25. Ragazzi io sinceramente non vi capisco, è ovvio che tra Fonseca e Dzeko si è andati oltre le parole, ora mancano 3 giorni alla chiusura del mercato e non si può far finta che non sia successo niente poi, se con Sanchez arriva Radu, a me non dispiace, non sarà un grande portiere ma è sicuramente meglio di quelli che abbiamo ora su questo non ho alcun dubbio. Ma poi perché vi ricordate solo dei gol che ha fatto Dzeko, io le partite le ho viste tutte e gli ho visto sbagliare un incredibile numero di reti in tutti questi anni e forse se il City ce lo ha venduto per soli 15 milioni di euro non è un caso, il problema è che a Roma ci si lascia influenzare troppo da radio e giornali che costruiscono falsi miti.

    • falsi miti? ma sei serio? Dzeko e uno dei miglior goleador della nostra storia tutto questo in 5 anni.
      Mandiamo via lui per un allenatore che non sa le regole. Voglio vedere cosa succede se fonseca esce con il braga senza dzeko!

  26. Spero che Dzeko prima di lasciare la Roma nel caso di una cessione, riveli quello che e successo, cosi per Fonseca e tiago sara molto dura e dovranno essere cacciati a calci nel sedere.

    Purtroppo i friedkin c’e li dobbiamo tenere per ora, ma da ora poi niente sconti, peggio di pallotta

  27. Per me è una follia. Dzeko è l’unico centravanti di razza che abbiamo e, in ottica obiettivi di giugno, privarsi di lui e non rimpiazzarlo adeguatamente equivale a mettere un grosso punto interrogativo sulla zona Champions. Sacrificarlo per cosa, poi? Per semplice princìpio, visto che non sembra tu voglia rinnovare il contratto all’allenatore? Senza contare che pregiudichi anche il bacino di allenatori con cui vorresti sostituirlo; perché un Allegri non ci viene a Roma senza giocatori che reputa all’altezza, a meno di promesse di acquisti che ti svenerebbero e fuori dalle nostre possibilità (al momento). Io capisco i princìpi, soprattutto quando dirigi un ambiente di lavoro, ma non possono essere più importanti del pragmatismo; od altrimenti si tramutano in inutili religioni.

    • davvero credi che Dzeko sia una discriminate per l’arrivo di un allenatore importante o no? Ha 35 anni tra pochi mesi, in nessuna squadra sarebbe al centro del progetto, quindi comunque nel caso dovresti fare una campagna acquisti adeguata per qualunque allenatore. Ti ricordo che Fonseca fu la 3/4 scelta, perchè diversi allenatori rifiutarono la panchina

    • Razza per il passato o per il presente? Perché la media gol attuale racconta uno score inferiore a quello di molti carneadi che guadagnano un decimo o giù di lì di quello che prende Dzeko.
      Il punto interrogativo ci sarebbe a prescindere da Dzeko, soprattutto di questo Dzeko.
      Il “semplice principio” siamo poi certi che sia così semplice? A me sembra invece un caposaldo di quelli su cui si dovrebbe fondare il sano funzionamento di qualsiasi azienda, il rispetto dei ruoli e delle gerarchie.
      Sono io che ricordo male oppure negli anni passati abbiamo assistito a una lunga litania di lamentele in cui si diceva che “i giocatori se la comandavano”? Che la colpa non era di Pallotta, dei dirigenti e dell’allenatore di turno, ma dei giocatori?
      Adesso si ristabilisce la gerarchia e non va bene lo stesso? E chi ci garantisce che Dzeko sarà una risorsa e non una grana anche per l’eventuale prossimo allenatore? Che magari si troverebbe a dover gestire un campione declinante dallo stipendio monstre?
      Vogliamo vedere una replica del match Spalletti-Totti?
      E per finire, pragmatismo è lasciare che i due se la sbrighino tra di loro, costi quel che costi, oppure operare una scelta? Rischiosa, ma pur sempre una scelta che significa una soluzione al problema?

    • Della litania di altri utenti m’interessa il giusto. Io mi sono lamentato dei giocatori quando, come SQUADRA, facevano figuracce con lo spezia o coi dirimpettai. Le propagande da partito preso le lascio ad altri. Tornando ad Edin, le sue prestazioni di recente hanno sicuramente inciso in negativo, ma reputo sia troppo poco per darlo per bollito; e, sempre pensando al pragmatismo, paragonato a chi già c’è in squadra è ancora decisivo. E comunque il pragmatismo per definizione non è un assoluto, ma si sposta. Se non funziona la riconciliazione e devo decidere, non punto sull’integralismo ma su cosa mi permette di continuare il progetto od arrivare a dama per cominciarne un altro. Se l’allenatore spreca le truppe hai (probabilmente) messo a rischio la stagione. Poi magari andrà diversamente e me lo auguro pure, ma se si parla di decisioni questa mi sembra abbia molti più aspetti negativi che positivi.

  28. Personalmente a me Fonseca non piace ma lo reputo una persona seria e onesta a questo punto gli darei una possibilità anche perché lo scorso anno è stato l’unico allenatore ad accettare la panchina della Roma dopo che molti allenatori avevano rifiutato.Per quanto riguarda la faccenda Dzeko io sto con Fonseca ragazzi parliamoci chiaro non tifosi della Roma dobbiamo fare pace con il cervello prima in una società seria come la Juventus queste cose non succedono una società seria come la Juventus sarebbe fuori squadra oppure in tribuna adesso che la Roma si sta comportando da società seria non ci sta bene ma ho parole e poi per tutto il rispetto per Dzeko c’è una società che ti paga PROFUMATAMENTE per giocare al calcio è segnare più gol possibili e una società che paga un allenatore Fonseca per delle scelte giuste o sbagliate che siano.Poi sta alla società decidere se Fonseca o chi per lui fa bene quindi Dzeko zitto e fai quello che sei pagato per fare

    • No, fammi capire: gli altri allenatori sono ladri, pedofili o che altro? L’onestà è un semplice pre-requisito per fare l’allenatore di calcio.

  29. Non voglio entrare in merito alla vicenda Fonseca-Dzeko perché non amo parlare di cose che non conosco o che non è possibile verificare, ma trovo perlomeno discutibile che alcuni tifosi stiano già criticando (e offendendo) Tiago Pinto, che ha cominciato a lavorare per la Roma solo da qualche giorno. Prima di stracciarci le vesti, credo che forse sarebbe meglio saperne di più su questa trattativa con l’Inter.

    • perche difende l’amico portoghese, che doveva mandare via dopo la coppa Italia. Non sa le regole del calcio.

      Ps- sto tiago 3anni fa era un tifoso come noi, scriveva su un forum del benfica. Ai Friedkin faceva schifo un Romano e Romanista

  30. No Cesare meglio tenersi stretto un allenatore che mette in campo una squadra che in 90 minuti non fa neanche un tiro in porta e perdiamo il derby 3-0 MASSACRATI oppure che non sa neanche quanti cambi si possono fare, nonostante un suo giocatore Pellegrini gli dice che sta sbagliando lui fa comunque il cambio.
    Davvero un grandissimo allenatore

  31. O “Caballero” offeso nell’onore?

    Allora, Dzeco è nostro, non a scadenza. Fonseca è impegnato con noi solo per altri 5 mesi. Che può essere successo tra i due? Dopo aver detto: “In mano a chi siamo…”, o qualcosa del genere mentre Pellegrini avvisava che si erano già fatti i cambi possibili, nello spogliatoio avrà continuato? Forse. Ma è quello che è successo il giorno dopo che dovrebbe aver scatenato questo inferno. E che mai sarà successo? Sono venuti alle mani? Ha ricordato i trascorsi professionali della madre? Lo escluderei. Allora rimane solo cosa può avergli detto e probabilmente gli avrà dato del VIGLIACCO, magari a voce alta, perché Fonseca avallava la scelta societaria di dare tutte le responsabilità al Team manager. Avrà sbagliato il modo, forse, ma per me ha ragione Dzeco, che, ripeto è nostro, mentre Fonseca è solo a tempo. Fallita la riconciliazione anche per la permolosita’ tipica dei “caballeros” portoghesi, anche l’altro “caballero”, che fa? Regala il “nostro” e mantiene il compaesano solo di passaggio. Per prendere chi, poi? Lasciamo perdere. Ma è tutta colpa di un rigurgito di orgoglio imperiale dei due lusitani. Visto il poco ambientamento di Pinto, doveva essere Fienga, se non i Friedkin, a trovare una soluzione, magari a tempo, in attesa di ulteriori sviluppi. E se poi tra qualche settimana saltasse Fonseca? Ci ritroveremmo entrambi i duellanti altrove, ma Dzeco ci mancherebbe molto ma molto di più. Ghiaccio su tutto, Dzeco in tribuna e aspettiamo per prendere qualsiasi decisione. Se va tutto bene, arriviamo in CL anche con Dzeco fuori dal progetto. Se va male, deciderà il “traghettatore” cosa fare. E che caxxo, pure Roma ha il suo orgoglio imperiale

  32. Ma perche’ pensate che dopo 3 sessioni di mercato che lo mettono in vendita, dopo due liti furibonde con l’attuale tecnico ed il suo staff pensate che lo strappo tra la Roma e Dzeko si ricucia….
    Friedkin ste stronzate non le sopporta, quindi se sgarri paghi e se tanto mi da tanto lo scambio Dzeko – Sanchez si fara’.
    Ma chi e’ che paga 750mila €uro al mese fino a giugno per non farlo giocre, tanto vale avere in rosa un calciatore sul quale puoi fare affidamento e che magari arriva a Roma con le giuste motivazioni…ma avete presente come e’ stata questa stagione quella di Dzeko… averlo o non averlo non mi pare che abbia fatto tutta sta differenza, negli scontri diretti e’ stato nrgativo… non so se ricordate le occasioni che ha avuto contro la juve ebbene lui ne ha avute due clamorose buttate al vento…. allora vogliamo parlarne, perche’ tenersi uno che non incide e pagarlo senza utilizzarlo… ma ben venga Sanchez ma pure Pinamonti, almeno questi in panchina li puoi portare mentre Dzeko solo in tribuna puo’ stare.

    ma ancor stiamo a discutere, lo vado a prede io all’aereoporto a Sanchez.

    @Adelmo, senza polemica e’ solo una precisazione.
    Mayoral, e’ a tutti gli effetti un acquisto cosi dettagliato prestito con obbligo di riscatto.
    15 milioni di €uro riscatto entro il 30 /6/2021.
    20 milioni di €uro obbligatorio riscatto il 30/6/2022.
    Poi se il Real rivuole Mayoral lo dovra’ pagare in quanto si e’ riservato la ricompra e solo se la Roma lo vende ha il diritto di prelazione pareggiando l’offerta di una ipotetica squadra qualora lo volesse comprare.

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome