AS ROMA NEWS – “Non mi aspettavo di lasciare la Roma dopo l’arrivo di Mourinho“. Edin Dzeko parla al Daily Mail tornando sul suo addio ai giallorosso avvenuto un po’ a sorpresa la scorsa estate.
E lo fa stravolgendo quella che sembrava essere la ricostruzione dei fatti. Stando a quanto racconta il bosniaco, sembrerebbe che la Roma abbia deciso di prendere Abraham prima del suo passaggio all’Inter.
“Questa estate non mi aspettavo di lasciare Roma dopo l’arrivo di Mourinho – le dichiarazioni di Dzeko al tabloid – . Ho parlato con lui quando è arrivato, sapendo che avevo un anno di contratto e gli dissi che ero pronto a dare tutto chiedendogli però anche se avessi potuto valutare eventuali proposte essendo a scadenza l’anno dopo. Nei giorni successivi la Roma ha preso Abraham e l’Inter si è fatta avanti”.
Una ricostruzione dei fatti che non è stata gradita molto dalla Roma e dallo stesso Mourinho: ieri lo Special One, piuttosto stizzito, non ha voluto nemmeno sentire la domanda sulle dichiarazioni del bosniaco. L’addio di Dzeko infatti è stato piuttosto improvviso e ha scioccato la squadra.
Da qui la “reazione” dei giallorossi, che sono stati costretti a investire oltre 40 milioni per acquistare Abraham dal Chelsea, una spesa che ha inciso sulle strategie di mercato del club.
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vabbè…lasciamo perde. Shomu perché è stato comprato? Se ricordo bene perché Dzeko sarebbe rimasto…o sbaglio? Non ci sono commenti…solo delusione.
❤💛SSFR💛❤
Ma chi se lo fila! Se ne stasse pure all’inda che sta bene là… Sicuramente non fa il comandante come a Roma! Se lì sgarri te ne vai in tribuna e ci rimani! Qui, ai giocatori non va bene neanche Mourinho che ha vinto tutto! Non è superato lui… Sono arroganti loro! Soldi in tasca e stixxxxi del resto!
Dimenticavo… Che ha detto Dzeko poi? Che non si è mai allenato così tanto come ora! E perché a Roma non metteva lo stesso impegno? Si è pure permesso di dire che ha aiutato Salah! Dzeko all’Egiziano gli deve solo che baciare il …….. per tutti gli assist che gli ha messo! Un attaccante vero avrebbe realizzato il doppio dei gol fatti da lui! Poi, ora contro la Roma segna pure a occhi chiusi! Indegno e ingrato! E non aggiungo altro… Spero che i molti tifosi che stravedevano per lui si rendano conto che uomo di …… girava dentro Trigoria!
@Merlino
Infatti lasciamo perdere. Oggi invece di parlare di Dzeko pensiamo a vendere chi non è da Roma e fare un mercato che alzi la qualità della squadra.
Sono disposto a dare tutto però mi guardo intorno. Non credo funzioni così
Un po’ come dire “mi piaci e vorrei frequentarti, ma ho anche intenzione de scop@’ co altri”. ‘na roba del genere.
C’è chi lo fa e gli sta bene, ci sta, il mondo è bello perché è vario… ma non fa per me. E di sicuro manco per la Roma.
Falso come una banconota da due euro. Mi duole che un personaggio come questo, seppure un grande campione, abbia indossato la fascia che fu di Agostino, Peppe, Francesco e Daniele…
Il suo “rendimento” dell’ultimo anno e mezzo alla Roma parla per lui.
La sua ritrovata vigoria in campo e sotto porta da quando è a Milano parla per lui.
Questo per chi ancora lo definisce un “professionista”.
Dal punto di vista della Roma, non trovo alcunché di strano che abbia interpretato la sua richiesta di valutare altre offerte come una mancanza di motivazione, al di là del dichiarato impegno a “dare tutto”.
Come ha scritto Rudy Voeller 9, inoltre, l’esperienza dell’anno precedente non era affatto incoraggiante per la prospettiva di puntare su di lui.
D’altra parte, il problema di sostituirlo si sarebbe comunque presentato a breve ed allora vieppiù la Roma ha colto l’opportunità di sistemare il centro dell’attacco (almeno quello) prendendo Abraham.
Inutile che si lamenti, alla fine. Dovrebbe esser grato alla sua ex-Società che l’ha lasciato andare a un’altra squadra dello stesso campionato senza far storie.
Ha fatto benissimo Mourinho a tagliar corto in conferenza stampa. Il passato è passato e non deve interessarci più (n.b., per mio conto vale anche per Jimbo).
Stiamo parlando del nulla piu nulla.
Ma che ce ne fresca a noi di sta storia, questo c ha beccato 2 volte, 2 volte c ha purgato..si è stato detto sin dall inizio, la Roma lo ha ceduto per via dell ingaggio oneroso che non si poteva permettere di pagargli, ripetuto 7milioni di volte, e mo se ne escono co sta storia.
Se non c hai i soldi i giocatori non litrattieni inutile, guardate Commisso.
Una società che puntava a vincere avrebbe trattenuto Dzeko e preso Abraham…ma che ve lo devo pure dire?!
A quanto pare è dzeko stesso che mette in dubbio la “strategia” di avere due attaccanti di peso in rosa, dal momento che dalla sua ricostruzione dei fatti, interpreta l’acquisto da parte della Roma di Abraham, come uno “smacco” nei suoi confronti!!! La verità è che a prescindere da ogni cosa, la Roma ha fatto non bene ” MA DIPPIU’ ” a comprare un attaccante giovane e forte ad un anno dalla scadenza del contratto di dzeko, che si sapeva benissimo sarebbe stato il suo ultimo anno alla Roma. Altrimenti ci saremmo trovati con dzeko scaduto e nessun suo sostituto già pronto al nostro campionato!!! Alla fine la cessione di dzeko è convenuto a tutti, noi abbiamo risparmiato 7ML di ingaggio per uno che, obiettivamente, erano due anni che pascolava in campo e lui che ha ritrovato la voglia di giocare e segnare.
E certo, almeno Abraham faceva la fine di Schick…
Questa volta sono d’accordo con Trofie. Una società che vuole crescere trattiene Dzeko e prende Abraham. Così dai tempo a Tammy di ambientarsi e di crescere e a Dzeko di dare esperienza per un anno ancora. Invece hai preso Shomu a 18 milioni, acquisto inutile anche se fosse rimasto Dzeko e non avessero preso Abraham perché c’era comunque Mayoral.
È tutta questione di programmazione, parola sconosciuta a questa dirigenza. Sono 2 anni che manca un centrocampista centrale e chi prendono? Oliveira, un Pellegrini che corre meno. Dilettanti allo sbaraglio.
No trofia non ce lo devi dire perché è meglio che te sta zitto,ogni volta apri argomentazioni contro la Roma ,ma che si bianco o nero oppure tuttedue.cambia sito e Nun ce rompe le cojoni
@venduti
Ci vediamo stasera nel dopopartita.
Ma quello che hai scritto di me devi farlo anche per gli altri 2mila utenti qua sopra quando se parla di giocatori.
Cerca di non cambiare nicname però.
Gli orchestranti della fanfara dei denigratori degli ex-giocatori della Roma ha intonato il de profundis a un attaccante come Dzeko, che negli ultimianni si è esposto a critiche e brutte ifigure perchè aveva per compagni un ammasso di pippe conclamate.
Per loro è anche una colpa essersi guardati attorno per avere un contratto di lavoro.
I giullari del web pensano ancora che Totti e De Rossi abbiano giocato gratis,per amor di maglia.
Piuttosto sarebbe da chiedere a Pinto perchè non si sia fatto dare 100.000 euro per un giocatore che anche ieri sera ha timbrato il cartellino (porta avversaria).
Misteri di Roma.Misteri della Roma.
Le pippe conclamata sono arrivate per colpa degli sfacelo del tuo amico monchi, non dimenticarlo zenone
Compa’ zenone nun so manco chi è. Carlo Perez Villar Mayoral e compagnia l ha comprati Petrachi e Pinto
“Nun so manco chi è”, non ti crede manco mio cugino di 3 anni
Le trofie all’Eliseo sarebbero un piatto francese gourmet ,andate a braccetto sotto l’arco del trionfo…belli avete spappolato LES ballons
Ah ecco spiegato perche’ i friedkin hanno speso 40 milioni per abraham ( anche se pagabili in comode rate) mi pareva strano ,sono stati costretti, infatti poi hanno comprato solo mezzi giocatori
Palle ed interpretazioni di giornalai in cerca di zizzania come sono soliti fare e bravi solo in questo, poiché di calcio giocato e raccontato non ne capiscono un’acca. Se Mourinho non ha neanche commentato perché dite che s’è adirato, siete voi che estrapolate frasi come vi fa comodo. Pusillanimi.
Veramente non è che non ha voluto sentire la domanda sulle dichiarazioni, non ha voluto manco sentire la dichiarazione 😀
Guarda Ub ti rispondo qui anche per il topic di ieri.
È cominciata prima con la divisione netta negli allenamenti,quindi è venuto per rifondare e levare le mele marce.
Dando una garanzia da te ben sottolineata ad un pubblico sempre ben sottolineato.
Il che ci fornisce senza tema di smentita la volontà della dirigenza.
Su dzeko è altrettanto evidente che non compri shomu se non sei certo della permanenza di dzeko, quindi è il giocatore che mente sui tempi. Poi che il suo passaggio sia avvenuto dopo il passaggio di abraham mi pare il modo di fare corretto;
A questo aggiungo la totale mancanza da parte della stampa di una qualunque suggestione di questo quadro fino ad oggi.
Ciao
Vediamo dove ci porterà questa strada. A determinate condizioni può essere quella giusta, anzi l’unica.
In mancanza di queste sarà invece un bagno di sangue.
Io ancora non riesco a decifrare in pieno.
Soprattutto non capisco se Mourinho va per conto suo oppure col pieno appoggio della società.
Ed è un dettaglio che fa tutta la differenza del mondo.
Secondo me questa intervista risponde appieno al fatto che la società con mou abbia scelto il suo referente maximo.
Questa è la risposta che io mi dò, ma in effetti ben si adatta a ciò che abbiamo visto finora.
Perchè Mou? È una garanzia in primis per loro.
Ormai è palesato, Pinto è il perfetto complice ed è così che una società si fa rispettare dai tesserati.
Non sarà breve nè indolore ma sono tutti tesi verso la rifondazione secondo me.
Vedremo chi resterà. A conferma di questo gente come abraham che dà il fritto sta sempre in campo no matter what. Come a dire se vieni qua quel che ti prometto ti dò, ma vieni a dare un valore aggiunto sennò quella è la porta.
Io sono contento e cojonato.
Come direbbe sevhino.
E purtroppo come al solito ci sono abbocconi che ci cascano e daje contro questo o quello. Volete capire che il gioco di questi è solamente per il clic? Non ha importanza se è vero, l’importante che abbocchi.
Ancora parla sto clown mercenario?? Erano 4 anni te tentavi di andartene e mo te ne vieni fuori Co sta manfrina? Tu sarai ricordato per il nulla.. Forza grande Roma!!!!
Edin ti ho voluto bene ma adesso come diceva il MAESTRO PROIETTI……
TU ME ROTT ER CA’…… TU ME ROTT ER CA’ …..TU ME ROTT ER CA’
Nei giorni seguenti tu sei andato via e la Roma ha preso Abraham…
Facendo zompare i programmi di mercato !
“chiedendogli però anche se avessi potuto valutare eventuali proposte”
Certo lo deve chiedere a Mou, non lo sa da sé!
E quando cantava l’inno della Roma al ristorante?
Anche in quell’occasione si domandava se rimanere o meno?
Che delusione
Meno male che c’e’ Felix
Pupazzo…con l’inter corre e rincorre addirittura fino in difesa, alla roma se non gli davi la palla a 15 cm. neanche si muoveva….pupazzo. Do tutto alla roma però mi guardo intorno….senza parole. Stai bene dove stai…
Il Daily Mail. Cioè: state davvero commentando un qualcosa rivelato da quella roba?
Adesso avete capito che tipo è il bosniaco? Poi fate il paragone con rudiger che appena vinta la Champions League dice forza Roma 💛❤️. Notate la differenza tra un uomo di calcio e sport e un contractor.
Erano anni che voleva andare via Dzeko almeno la decenza di stare zitto
erano 2 anni che voleva andarsene… sarebbe ben più interassante sapere se Zaccagni ha deciso per la lazietta dopo che ha saputo come danno i rigori a certe squadre
Ha pascolato per tre anni e mezzo su sei e ancora parla. Tra i tanti che se ne sono andati è uno di quelli che rimpiango meno.
Ciondola in campo per più di un anno, per tre o quattro sessioni cerca disperatamente di scappare come un coniglio, a un certo punto mena addirittura l’allenatore. In più, Shomurodov è un fit molto migliore per Dzeko rispetto a quanto lo potrà mai essere per Abraham. Mi dispiace, ma credere a questo giocatore significa essere palesemente in malafede e cercare un pretesto per attaccare Friedkin, Mou o Pinto a tutti i costi. Gli ho visto la testa del campione solo quando la musica della Champions League gli ha fatto venire il sangue agli occhi, per il resto cervello mai a livello dei piedi. Mi tengo il mio Abraham che dovrà crescere ma ha sempre la vena del collo gonfia e ha già segnato tanto pur essendo servito zero (però è più forte Scamacca eh, fa sempre bene ricordarlo)
Che pena vedere tanta irriconoscenza verso i giocatori che hanno vestito la nostra maglia.
Immagino quanto ti rodesse quando Edin segnava negli anni in cui ciondolava o cercava di scappare come un coniglio.
a occhio me pare de capi che de problemi in casa nostra ce ne abbiamo che la metà beata e avanza perciò caro il mio ingrado impicciate dellafaracci tua e spero tanto che lo scudetto cosi tanto sudato come non mai con L’Inter te sfugga in zona cesarini perche tu possa veder vincere altri questo é il mio augurio da quando hai sloggiato tanti cari saluti Edin
Pensiamo ancora all’anno scorso, quando c’è ancora da decidere questo. Edin non è più un giocatore della Roma, anche se l’anno prossimo un vice Abraham come lui ci farebbe molto comodo.
Lo schifo è iniziato quando hanno preso l’uzbeko bisognava investire subito sul centrocampista
Qualsiasi sia la verità, se dzeko fosse rimasto, i soldi per Abraham sarebbero stati spesi per il centrocampo…. considerando poi, che Abraham tornerà al chelsea che esercitera’il suo dirtto di recompera…. soliti affaristi i nostri ds.
Se fosse stato un grande attaccante lo avrebbero preso a suo tempo Real, Barcellona, Liverpool, Chelsea o Bayern. Si tratta di un buon attaccante, con una buona tecnica, scarso nei colpi di testa, un po’ discontinuo, ma soprattutto senza attributi sotto. Non di certo una personalità e una grinta da capitano.
Preferisco criticare e comunque elogiare qualsiasi giocatore, purché faccia parte ancora della mia squadra , il passato lo ricorderò quando ho tempo
In pratica si è discolpato….te ammiro ancora di più Mourinho…..chi vuole resta a prescindere senza valutare….. sennò aria…. c’è solo la Roma
Sono 4 anni che vendono giocatori e si Magnano tutti i soldi da ALLISON MARQUIHNOS PARESEDES SALAH RUDIGER ECC ECC AVREMMO VINTO 3 CHAMPIONS DI FILA e adesso prendono Mourighno per nascondere il fatto che nella Roma non esiste un campione tutto mezzo giocatori! Americani via da Roma tutti uguali non parlano mai mai visto ste cose ! Incredibile……
Per molti è un dettaglio ininfluente.
Per me invece fa tutta la differenza di questo mondo.
Sapere di chi è la responsabilità dell’addio di Dzeko potrebbe chiarire chi dobbiamo ringraziare per quella che salvo sorprese (Conference) potrebbe essere l’ennesima stagione di transizione: scusate se è poco.
Con Dzeko confermato avremo avuto 40 ml da investire nel mercato tra centrocampo e difesa e sarebbe stata una Roma completa, molto più forte dell’attuale e probabilmente ancora in corso per il 4 posto !!!!!!
Quando me la prendevo in estate con Pinto l’accusa dei criticoni era che lo facevo solo per salvare Mou.
Ora che la ricostruzione di Edin inchioda Mou alle sue responsabilità (e il sottoscritto se fosse si scusa con Pinto e i Friedkin) l’accusa è di voler abbracciare qualsiasi tesi pur di dare addosso a Mou.
Insomma ai criticoni suggerisco di far pace con il loro cervello.
A me interessa solo la verità.
Non devo salvare o affossare nessuno.
Non appartengo a fazioni.
Non devo trovare giustificazioni alle mie tesi per il semplice motivo che non ho tesi.
Ritengo la cessione di Dzeko la madre di tutte le stronxate fatte in estate.
Qualcuno asserisce che Dzeko sia un bugiardo.
Possibile, ma finché Mou o la società non smentiscono al momento vale la sua parola.
La ricostruzione logica dei fatti che vedrebbe Dzeko come responsabile del domino ci può stare ma anche no.
Il 3 agosto la Roma ufficializza l’acquisto di Shomurodov.
Il 4 agosto iniziano le voci su Lukaku al Chelsea.
Tra il 6 e il 7 agosto si parla dell’interessamento dell’Inter.
L’8 agosto escono notizie su Abraham.
I tempi sono così stretti che ogni ricostruzione è verosimile.
Tipo ci potrebbe stare anche che l’Inter abbia chiamato la Roma per avere Dzeko.
La Roma avrebbe aperto alla possibilità riservandosi di parlare col giocatore per capirne la volontà.
A quel punto Mou avrebbe chiesto un colloquio con Edin e in seguito alla sua risposta Mou avrebbe detto alla società di cambiare.
Se fosse così di chi è la responsabilità?
Non certo di Edin, Pinto o della Roma!
Quindi se è vero che la verità è una sola, al momento vale la versione di Dzeko in assenza di smentite da parte degli altri soggetti interessati.
“è stato un mercato di reazione, perchè Spina si è fatto male per tanto tempo, e Dzeko subito prima di un’amichevole ci ha detto che voleva andare all’inter”. devi solo decidere a chi credere.
a naso, io non credo ad un giocatore che SUL CAMPO ha dimostrato di non voler stare qui, mentre con l’inter sembra un pischello, che negli spogliatoi ha dimostato di non voler stare qua, che in fase di rinnovo lo ha dimostrato, chiedendo una cifra assurda.
ma la vedovanza è condizione che sempre galleggia nell’ponentino…
Niente di quello che trapelo’ all’epoca sui media supporta la ricostruzione della vicenda fatta da Dzeko.
Il “domino” comincio’ con la cessione di Lukaku al Chelsea.
Abraham divenne in pratica un esubero e all’inizio, se ti ricordi, doveva andare all’Atalanta a sostituire Duvan Zapata, che era l’obiettivo principale dell’Inter per rimpiazzare Lukaku.
La Roma con Abraham fino a quel punto c’entrava poco e niente.
Sembrava tutto fatto, poi da quello che si capi’ l’Atalanta ci ripenso’ (probabilmente per l’ingaggio troppo alto di Abraham) e decise di trattenere Zapata e cosi, improvvisamente, dall’oggi al domani, venne fuori Dzeko all’Inter, previa anche intercessione dell’amichetto Kolarov.
A quel punto la Roma ando’ su Abraham.
La successione dei fatti mi sembra molto chiara e trasparente.
Per me, Dzeko gran bugiardo.
Il bosniaco è un personaggio di Collodi……
Come ex, Dzeko ha tirato una zizzania di quelle grosse. Anche se certi giornalari da strapazzo fanno sempre la lora indegna parte, secondo me Dzeko ha detto queste parole per dividere la tifoseria. A Roma è stato trattato fin troppo bene, ma adesso più che un ex è un nemico conclamato. Ricordo sempre a tutti che i calciatori passano ma la AS ROMA resta. Io non mi affezionerei tanto a certi calciatori perché alcuni son come quei cani che mordono la mano di chi li ha nutriti cioè società e tifosi.
Sempre forza Magica AS ROMA
Se a Roma i giocatori si prendono molte libertà, è xchè la società ad avere molte carenze. Qui non si può avere un direttore generale competente e un bravo direttore sportivo, come pensate che si possa raggiungere qualche traguardo sportivo? Se non crei una struttura societaria forte, in panchina può sedere anche il padre eterno, i risultati saranno sempre questi.
Ho sempre ammirato Dzeko ed ho rispettato, a malincuore, la sua decisione di andare via. Però questa dichiarazione dal mio punto di vista è una caduta di stile. Mi sembra evidente che le cose non stanno come lui dice, la Roma aveva già preso Shomurodov come suo sostituto, in più avevano Borja Mayoral, è evidente che non avrebbe mai speso 40 milioni per prendere un altro attaccante se il bosniaco fosse rimasto. Non ho sentito l’intervista e spero che le sue parole siano state riportate male, in caso contrario da parte mia solo delusione
Dzeko stavolta l’ha sparata grossa, i patti erano che se non andava via a luglio, rimaneva, la Roma ha preso Shomurodov come suo vice per le caratteristiche fisiche simili ma anche perché l’Uzbeko di ruolo in realtà è una seconda punta oltre a poter fare la prima punta.
Detto questo Dzeko ha accettato l’offerta dell’Inter ad agosto, giorni prima che arrivasse Abraham che a sua volta è arrivato dopo ferragosto dopo che oltretutto ci sono voluti 3 giorni per convincerlo, l’attaccante inglese è stato voluto per forza da Mourinho per sostituire il partente Dzeko il cui addio non è stato gradito dal mister che stava puntando ancora su di lui.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.