È tutto pronto per il grande salto. Gian Piero Gasperini si appresta a diventare ufficialmente il nuovo allenatore della Roma e, con lui, a Trigoria arriverà un autentico cambio di paradigma. Un ribaltamento totale di metodo, approccio e intensità che promette di ridisegnare il volto della squadra. Addio comfort zone: inizia l’era del lavoro, quello vero.
Bentornate doppie sedute
La prima scossa sarà negli allenamenti. Dimenticate il ritmo compassato del recente passato: si torna alle doppie sedute, alla fatica vera, ai carichi di lavoro da Premier League. Un calcio fatto di corsa, aggressività e ritmo martellante, dove ogni esercitazione è un test fisico e mentale. Le partitelle sette contro sette o otto contro otto a tutto campo diventeranno la norma, per allenare il pressing feroce e la compattezza tra i reparti. Il Papu Gomez, uno che Gasperini lo conosce bene, avvisava così i nuovi adepti: “Chi non è abituato a un tale livello di intensità può andare in difficoltà”. Messaggio ricevuto?
3-4-2-1 sì, ma non come prima
A livello tattico, la base sarà il 3-4-2-1 già visto con Ranieri, ma solo sulla carta. Perché il sistema gasperiniano è tutto fuorché statico. Quando si attacca, il modulo si trasforma in un 2-3-4-1 iper-offensivo: un mediano si abbassa tra i centrali, i “braccetti” si sganciano in costruzione e gli esterni spingono alto fino a sovrapporsi ai trequartisti, che giocano molto dentro il campo. Un calcio liquido, dinamico, che chiede corsa ma anche qualità.
Soulé, Dybala e la tecnica nei 30 metri
Ecco perché in cima alla lista dei profili ideali ci sono giocatori come Matias Soulé, Stephan El Shaarawy e Paulo Dybala: talento nei piedi, visione e capacità di muoversi tra le linee. Gasperini ha bisogno di gente così per fare la differenza negli ultimi 25-30 metri. Intorno a loro, però, serviranno anche muscoli, gambe e spirito di sacrificio. Il motore gira solo se tutti corrono.
St. George’s Park e la nuova pre-season
Dopo aver partecipato giovedì al matrimonio di Gianluca Scamacca – simbolico punto di congiunzione tra Atalanta e Roma – Gasperini si metterà al lavoro per pianificare la nuova stagione. Il ritiro dovrebbe partire il 10 luglio a Trigoria, ma poi la Roma è intenzionata a tornare al St. George’s Park, centro sportivo d’eccellenza in Inghilterra, già frequentato ai tempi di De Rossi. Inizierà così la rivoluzione Gasperini. Non sarà indolore, ma per tornare grandi serve anche passare per il sudore.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

speriamo si cambi registro
Ho tanta curiosità per conoscere chi resisterà, spero tutti perché questo è l’unico modo per competere a alto livello specialmente europeo
Doppie sedute, lavoro duro, intensità…musica per le nostre orecchie! Speriamo si dia manforte al tecnico e sia tutto effettivo e non ci si limiti ai soliti slogan.
come se ranieri non li avesse fatti lavorare …
resistono tutti non solo lavori forzati, non ce la fa solo chi non ha voglia
un dubbio mi sorge…ma i ns giocatori saranno all’altezza??
Come scrive qualcuno…non sono mica lavori forzati!
Credo che non ci saranno defezioni, al massimo vedremo andar via chi aveva già il pensiero di farlo o chi è mal consigliato.
Unico neo al momento è che sta trapelando la permanenza di giocatori spremuti come Cristante ed Elsha. Opinione mia è di fare basta anche con loro. Ma il Gasp ad esempio si è ripreso Zappacosta e Cuadrado, diciamo che anche lui guarda all’usato sicuro.
Quanto a me spero nella coppia di mediani Koné e Gourna. E un attacco Soulé Dybala e magari un affamato alla Krstovic.
corre corre corre e sudare e grande Gasperini forza Roma!!!
Stamattina (da me) sono in vena di commenti acidi, quindi ne faccio un paio.
Primo: e’ quasi una settimana che si e’ data la notizia di Gasperini alla Roma e si parla gia’ dei suoi acquisti, collaboratori, ritiro, allenamenti ecc.
In tutta sincerita’, per adesso mi accontenterei di vedere la AS Roma che comunica ufficialmente l’ingaggio del nuovo allenatore, cosa che non mi sembra sia stata fatta e non ho ben capito cosa si stia aspettando. Spero sia imminente.
Secondo: queste elucubrazioni su cosa fara’ Gasperini alla Roma sono voli pindarici che per me lasciano il tempo che trovano. Quello che ha funzionato all’Atalanta dubito fortemente che funzioni se pedissequamente ripetuto a Trigoria. Una cosa e’ avere certe precise idee su cosa fare (caratteristica di tutti i grandi tecnici), una cosa e’ pretendere di applicarle sempre ed esattamente allo stesso unico modo (caratteristica dei “talebani” che durano spesso ben poco alle nostre latitudini). Spero VIVAMENTE che Gasperini NON appartenga alla seconda categoria, spero che sia “cresciuto” e tanto dall’ultima (unica) disastrosa esperienza sulla panchina di una squadra metropolitana, perche’ senno’ mi tremano abbastanza le vene e i polsi (a meno che non faccia fare anche un repulisti integrale di giocatori e staff, cosa che vedo molto difficile…)
Allenamenti alla Zeman, giusto….nel calcio odierno conta tantissimo la fisicità (oltre alla tecnica) e secondo me è una delle chiavi del gioco di Gasperini.
vediamo il primo che molla …
non v’azzardate a remargli contro …
❤️🧡💛
Caro Rudy.
Purtroppo prevedo che qualcuno ci proverà a cominciare dal Capitano…. visto che a Roma sono ormai anni che non si fanno più le doppie sedute…. e infatti gli ultimi 7 anni abbiamo visto i risultati, l’ultimo che riuscì ad obbligarli fu Spalletti nel dopo Garcia, dopo di che il nulla , sono riusciti a condizionare tutti quelli che si sono succeduti fino ad ora, questo anche per una complicità indiretta delle proprietà , prima Pallotta e adesso i Fridkin , ma stavolta c’è una differenza almeno spero, e cioè Ranieri, che quando venne disse che non sarebbe stato solo l’allenatore e che avrebbe giudicato l’impegno dei calciatori anche in chiave futura….. e quindi chi non era disposto a dare tutto poteva andare a fine stagione, e quindi sarà il garante n 1 di Gasp… e sicuramente i senatori che sono stati abituati a comandare dentro la squadra dovranno piegarsi e farsi una ragione, altrimenti la porta è aperta……non ultimo a trovare difficoltà è stato proprio DDR con le litigate con Pellegrini, Cristante e Mancini. quindi spero che il buon Gasp li pieghi e faccia ritornare la nostra squadra sui ritmi che le altre hanno, anche i sbiaditi corrono più dei nostri… e questo la dice lunga,
Er micione…all’elenco dei plantigradi manca il più plantigrado di tutti,quello che a Firenze se la rideva con la Roma sotto di 5 gol.
bravo zenone.
a questo giro però, con Claudio, potrebbe essere la volta buona.
anche se non scordo ancora le parole proprio di Claudio nel momento in cui usciva da Trigoria, dimissionario dopo la vergognosa sconfitta a Genova…
“a questi je ce vo’ la frusta” ….
❤️🧡💛
Hai ragione Zenone, e spero che sia finalmente giunto anche a Roma il momento che inizino a pagare anche i calciatori… deve finire la storia che qualunque cosa succeda paga sempre il tecnico di turno .. perché questo per loro è proprio un scudo , non gli piace l’allenatore e come li fa lavorare, fai delle pessime prestazioni i risultati non arrivano e dopo un pò sei riuscito a seccarlo, ovviamente tutto questo a discapito della squadra e di noi tifosi, perché a loro gli frega il giusto…. l’importante è che non muti il loro status e che prendano gli stipendi….. poi se fanno sempre 7° non gli interessa…
Basta vedere l’elenco degli allenatori che si sono susseguiti sulla nostra panchina da DiFra ad oggi.. e i risultati e gli obbiettivi raggiunti….
ciò na paura…. io credo anzi spero, che con Ranieri la frusta ci sarà nel momento del bisogno, la mia paura più che altro è la presidenza…. nun me fido dei Friskin. purtroppo per una sociatà è più logico cambiare il timoniere che tutto l’equipaggio.
il primo che gli rema contro, VIA! E non m interessa se e un big o un primavera. Il Gasp se piace o non piace conta poco, va solo sostenuto. Tripla seduta!
💛❤️ sempre forza Roma 💛❤️
Molleranno tutti, rassegnamoci.
Sono una manica di signorine ultra pagate che pensano che allenarsi sia dribblare i birilli.
ce ne saranno stai tranquillo, ma è proprio li che una società seria interviene, fa scudo intorno al tecnico e sbatte fuori chi fa lo stro…
Forza così Gasp e forza ragazzi!
vedo procuratori all’opera….e meno male….
Gasperini dovrà essere super protetto, perché a Roma se li fai faticare tanto poi ti mettono in mezzo, occhio.
si ma stavolta non sarà come l’anno scorso, non avranno più scusanti, perché l’allenatore top l’hai preso
Pier
dicevamo la stessa identica cosa con Mou (piaccia o non piaccia)
speriamo funzioni👍
❤️🧡💛
Speriamo che non d’infortuni nessuno con questi carichi di lavoro e 🙏🏻!
tana!
Non vedo l’ora che si materializzi il gioco del Gasp, sono stanco di vedere una Roma ad corrente alternata e molti c..li di piombo che non vorrei vedere piú. Gli anni passano e rimangono solo i ricordi dell’ultimo scudetto…SFR
Speriamo che riesca a fare come Mister Ranieri, perché la prossima stagione partiamo senza
l’endicap di Juric
Daje 💛❤️
meglio che qualche romano in rosa vada via da Trigoria….
Daje, falli sudare!!!!!
Attenzione: “tornare grandi”, almeno in quanto primo anno, significa fare 7-8 punti in più (quelli che danno la matematica statisticamente certa di andare oltre il 4° posto e comunque di qualificarsi in Champions).
Gasperini è un programmatore che non affida nulla al caso: quel tipo di lavoro, a carico raddoppiato (e questo è un fatto notorio, non la solita “voce” propagata con…la lettura del pensiero giornalistica), seleziona naturalmente i giocatori che reggono o meno.
Ammettiamo che Soulé e Dybala debbano usare “la tecnica” negli ultimi 30 metri; non di meno, devono anche seguire, rincorrendo e chiudendo, il rispettivo avversario fino alle soglie della propria area.
Inoltre, tutti gli altri, per semplificare, avranno da fare dei movimenti praticamente continui di riposizionamento in avanti o all’indietro, e pure a una certa velocità (finora non impressa da molti di loro negli ultimi anni).
Occorrerà una vera e propria trasformazione atletica, che è poi anche di testa; se corri di più e, soprattutto, più velocemente, ti crei gli spazi e, in teoria, di conseguenza sbagli meno appoggi e tempi di inserimento.
In quanti reggeranno questo “stress addizionale”?
Boh: l’importante è che, fin dall’inizio, tutti siano veramente motivati a farlo (fisico permettendo). La “giusta testa” però no, se non ce l’ha, non se la può dare.
Grande…curiosità sotto il sole: ottime opportunità (parafrasando uno che la sapeva lunga sul raccogliere i frutti nel tempo).
Io francamente non ho mai visto Lookman fare il terzino con Gasperini. Nemmeno CDK.
Gli attaccanti devono portare il primo pressing con la giusta intensità, ma se questa primo tentativo di riconquista non va a buon fine si posizionano sottopalla coprendo le linee di passaggio ma molto raramente seguono il proprio avversario fin nei pressi dell’area di rigore.
Per cui anche Gasperini lascia spazio a qualche eccezione nel calcio fatto di duelli uomo contro uomo ai calciatori di maggiore qualità.
Pure lui è consapevole che nel calcio ci sono i manovali e gli artisti.
Sarà, ma Lookman partire all’altezza della propria area, sia pure spostato sulla fascia (che, nel sistema gasperiniano è posizionamento che dipende, di volta in volta, dal movimento dell’avversario) l’ho visto invece varie volte; specialmente nelle coppe. Al contempo, si possono vedere, davanti all’ala che ha arretrato la propria posizione, centrocampisti o persino centrali di difesa che stanno più avanti dall’inizio della transizione con riconquista della palla.
Certo non le ali attaccanti raramente devono seguire in area il rispettivo avversario, perché col possesso palla altrui la difesa di addensa con i centrocampisti che “bloccanno” gli inserimenti avversari.
Questa è la logica del suo sistema tattico che ho constatato, nel mio piccolo, e che, peraltro, è ampiamente riscontrata nelle analisi che si susseguono fin dai tempi del Genoa.
Poi potrei non averci capito nulla, per carità. Vedremo nei fatti…
Sì, per carità, può capitare nell’evoluzione della partita e in base all’avversario, ma non è una cosa sistematica, a me è parso sempre più non che sì.
Assolutamente d’accordo invece per quanto riguarda i centrali difensivi, che con Gasperini devono essere a turno arrembanti, in particolare colui che riconquista palla spesso segue l’azione fin dentro l’area avversaria.
E se Mancini è già predisposto a farlo, anche grazie ai suoi trascorsi col Gasp, Ndicka invece dovrà lavorare parecchio su questo aspetto.
E abbastanza anche Celik, sempre che sia confermato quale titolare nel ruolo.
questo e’ il momento giusto per il metodo Gasperini ano, l’appoggio all’allenatore credo che sara’ totale da parte della societa’ e della tifoseria, non ci saranno alibi per i giocatori che dovranno fare dell’impegno e dell’applicazione il loro credo, sempre supportati anche loro da tutti i romanisti. Iniziamo un nuovo capitolo con forza e senza isterismi.
Credo ci sarà una rivoluzione totale. Abbattimento consistente del monte ingaggi e chi non si adegua va via, Svilar compreso. Si punterà su giovani e giocatori funzionali al gioco di Gasp. No follie ma giocatori funzionali, ne vedremo delle belle. Una vera scommessa. Bisogna dargli fiducia, visto che lo abbiamo preso e speriamo bene.
Non diciamo sciocchezze!!!
Svilar non c’entra nulla con “la preparazione”!
È un top, forse l’unico della rosa, e va ASSOLUTAMENTE CONFERMATO!!!
Sennò ti riyroveresti a rincorrere quei 10 punti buttati nell’era Juric per rivederli sperperati con una scommessa in porta…..
I bravi portieri valgono quanto i GOAL DECISIVI degli attaccanti.
Certe parate sono PUNTI!!!
O crediamo davvero che la stessa squadra senza Svilar avrebbe fatto gli stessi punti, seppur con Ranieri?!
Ripeto, evitiamo sciocchezze!!!
Avanti con Svilar.
FORZA ROMA
e soprattutto ranieri ci ha messo la faccia
I giocatori dell’Atalanta saranno in gran parte dispiaciuti della partenza di Gasperini,ma a qualcuno sono convinto che non dispiacera’ affatto,finalmente potra’respirare,e sperare che vada all’Atalanta un’allenatore piu’clemente….
Doppie sedute…come faranno quelli che volevano finire mezz’ora prima per andare a prendere i figli a scuola o le fidanzate dall’estetista?
quelli possono anche andare a giocare dall’altra parte del tevere…. magari in quell’ambiente anche se devono avere a che fare con Lotirchio….stanno più sereni…. no me sa che nemmeno li stanno bene … perché il pinguino quando si incaxxa non guarda in faccia nessuno e te mette veramente a fa il giardiniere…. basta vedere come l’anno scorso a seccato i senatori… e il prossimo sarà anche Romagnoli…..
Qualcuno avrà pensato:” Meno male che stamo in ferie…. Faccio ancora in tempo a fà le valigie..”
loro lo sapevano da mesi! era già tutto fatto come detto da Ranieri, era già stato scelto!
quindi le valigie qualcuno le ha già fatte da tempo
Io gli auguro di far bene ma un monito lo voglio fare a qualche tifoso pessimista, la scelta fatta da Ranieri è una scelta fatta con un programma che per un periodo dovrà fare i conti con il FPF perciò non tutto e subito, allora tutti uniti con un allenatore che chiederà il massimo a chi resterà e a chi arriverà su questo non ho nessun dubbio , non abbiamo la storia né della Juve né Milan o Inter ma per arrivarci ci dobbiamo credere per prima noi tifosi e non cadere nel bambinesco modo di raggiungere le cose, per costruire serve il tempo giusto. Ranieri ha detto”Roma non è stata fatta in un giorno” diamo tempo a Gasperini
aggiungerei per onor di cronaca o meglio storia recente ahainoi i partenopei tristezza perciò avanti tutta con lavoro sudore abnegazione professionalità e tanto onore
Doppie sedute? Ehhhh…..ma lo sa Gasperini che i giocatori hanno i bambini da portare e prendere da scuola…che devono accompagnare le mogli a fare la spesa???
Caro Gasperini troppi ne abbiamo visti di allenatori che promettevano chissà che cosa, alla fine si sono accordati coi calciatori tirando a campare e a fregare soldi alla Società. Fino adesso non ho mai visto nessuno allenatore dimettersi.
A Roma se non lo sai ( o forse si) caro Gasperini si lavora poco e quel poco sarebbe meglio lo facesse qualcun’ altro.
Quindi attento a farli lavorare troppo, ritrovarteli contro è un attimo
Credo che Gasp sia stato ampiamente preparato da Ranieri all’ambiente che troverà a Trigoria… ma stavolta forse la differenza con sta proprio nel fatto che l’allenatore non sarà lasciato solo alla mercee di questi personaggi… perché ci sarà proprio Ranieri a supervisionare e a rapportare la proprietà su tutto quello che succederà in squadra, quindi credo che anche certi personaggi… dello spogliatoio della Roma abbiano capito che stavolta non sarà come nel passato e le teste che potrebbero capitolare… potrebbero essere le loro….e poi credo che Gasp con la scelta di venire alla Roma si giochi tutta la credibilità conquistata in 9 anni se dovesse fallire … e non credo che sia il tipo da accettare una cosa del genere… sicuramente non arriveranno subito i risultati…. e quindi spero che noi tifosi continuiamo a dare il solito apporto alla squadra e forza al tecnico … anche se non ci piace del tutto…. ma lo si fa per il bene della nostra amata Roma… per vederla tornare nelle sfere di classifica che le competono e deve ambire a starci sempre.
Noi insieme a Ranieri dobbiamo essere i garanti dell’allenatore… non dobbiamo più mandare giù i capricci dei giocatori…. altrimenti poi se ritrovamo con gli Juric de turno… e io personalmente non la voglio più vedere una cosa del genere….. quando abbiamo un allenatore che vale deve rimanere a lungo sulla nostra panchina per aprire un ciclo vincente e arrivare finalmente nelle zone che contano.
a Corsà, purtroppo quello che scrivi è vero. a Roma è sempre stato cosi, daltronde ” a noi ce piace de magna e beve…” non è stata una canzonetta di poco conto.
però è pur vero che le cose prima o poi devono cambiare, sopratutto quando hai gente straniera alla guida di una società si, non tanto vincente, ma cmq blasonata e con i tifosi mejio der monno.
tornando al tuo commento, condivido ma spero il contrario!
Inizia una nuova era calcisticamente parlando
Non so quanti dell’attuale rosa della Roma riusciranno ad adeguarsi anche perché provengono da stagioni nelle quali l’impegno atletico non era così dominante
Allora addio a mezza rosa che non è più abituata a fare una mazza! Con il Gasp Dybala non arriva neanche a metà preparazione estiva… Pellegrino, ha già prenotato il suo ultimo anno di contratto al “Royal Hospital” e molti lo seguiranno visto che lui dovrebbe essere il capitano! Si possono salvare solo Svilar, Angelino, Ndicka, Mancini, Cristiante, Konè, Pisilli, Baldanzi e Soulè! Il resto che fa doppie sedute ecc… E sopravvive a certi ritmi non ci credo neanche se lo vedo!
vedremo, a volte le cose nn sono come s immagina e comunque base succede questo nn è quello che si voleva, magari chi nn c’è la fa se trova una squadra da soli e facciamo prima
e mo je tocca guadagnasselo davvero lo stpendio…..ha ha ha vojio proprio vede…
spero di sbagliarmi di grosso e arrivare a vincere lo scudetto in 3 anni.
ma al momento il mio pensiero è che il mister non è adeguato alla piazza Roma e fallirà mestamente.
come detto, spero di sbagliarmi.
l’atalanta è diventata uno squadrone più per comodità che per meriti. le strisciate del nord l’hanno aiutata facendole fare come voleva salvo poi vedere i giocatori della dea scansarsi contro di loro. per quello l’hanno premiata negli anni facendola arrivare in champions.
Sarà un discorso complottista, ma è lo stesso che fanno o facevano Sassuolo e Udinese con classifiche un pochino diverse.
Non essere così pessimista però! Se ci pensi bene La Roma se avesse fatto il girone di andata come quello del ritorno, avremmo surclassato sia il Napoli che l’Inter! Poi… Gasperini funzionerà… È la mentalità che bisogna cambiare! O meglio… Cambiare tutti quei giocatori che non vogliono fare una mazza e che gli piace solo essere acclamati per quel poco (escluso Dybala ma non di molto…) che hanno fatto! Pretendono soldi come mettono un mese di buon gioco in fila e si sentono i padroni di Roma! Passano l’anno in infermeria e ti rovinano le partite perché vogliono giocare per ritrovare la forma, impedendo a chi è veramente forte e affamato di giocare!
È incredibile come pur di dare addosso alla società , a tutto quello che fa sta società.
Con inevitabili flop, perché solo chi non fa niente non sbaglia mai.
E spendiamo mln…ehhh abbiamo buttato mln
E non li spendiamo , siamo pezzenti.
Non vinciamo mai , e sempre a lamentarsi.
Vinciamo una coppa , ma non conta niente.
Fino a oggi l’atalanta era il modello da seguire , prendiamo l’artefice di questi modello. Ma scopriamo , te scopri, il complotto delle squadre del nord, cioè che a turno , Inter, Milan e Juve hanno permesso all’Atalanta di andare in Champions.
Poi i veri complotti, le vere porcherie, perpetrate ai nostri danni o non esistono , o fate finta di non vederli, o perculate chi come me li fa presenti.
Report ha fatto l’ennesimo servizio , sull’Inter , sulla sua gestione societaria e finanziaria .Tutto tace.
Delle ridicole e vergognose sanzioni comminate a tecnico, dirigenti e giocatori per il caso Curve -ndrangheta, tuo tace.
Comunque visto che nessuno ne parla , ne parlo io, lo sapete che Suning è stata dichiarata fallita in Cina, e Zhang , padre e figlio , stanno in galera?
Come era a storia?
Ma a noi un cinese non ci prende??
Quali cinesi ?
Il prestanome del Milan. latitante…
Oppure I cinesi dell’Inter che hanno lasciato la società con quasi 900 mln di debiti?
@sinceramente Io non sono pessimista, ma molto analitico, magari un po’ troppo realista. Ho avuto solo spolliciate in giù, ma lo sapevo. Il tifoso è sognante e fa bene a sognare. Ma io non sono così. La Roma ha bisogno di giocatori che siano totalmente asserviti al tecnico in questo momento: questo il motivo per il quale i grossi nomi non sono mai andati all’Atalanta per come il tecnico gestisce i giocatori. O si ama o si odia, dicono tutti, come Mourinho, ma il portoghese era più tranquillo sotto la forma degli allenamenti. Per lui sarà una prova del fuoco, molto più difficile che allenare la Dea, meno difficile che allenare l’Inter dove è rimasto 2 mesi.
Io mi auguro fortemente di sbagliarmi, ma ad oggi tutto fa pensare che la Roma non sia la sua piazza.
@GAETANO DORAEMON ( l’originale non il copione) mai dato addosso alla società in questo blog. Tutto il resto che hai scritto lo condivido. Io ero anche uno dei pochi che difendeva Cristante e che sperava in un gol di Pellegrini nel derby di andata (cosa che si avverò).
Io ho sempre scritto: non importa chi sia, finché indossa la maglia dei miei sogni, sarà sempre da me incoraggiato a fare meglio e non fischio e insulto nessuno!
GASP NON SI TOCCA!!!
DAJE ROMA! DAJE GASP!!!!💛❤️
Al di là del metodo di allenamento c’è anche la squadra da ridisegnare, perché ad oggi alcuni giocatori poco si sposano con l’idea di pressing a tutto tondo dove ognuno deve metterci il suo per mantenerlo a prescindere dal ruolo.
Quindi l’allenamento sarà un aspetto chiave ma l’altro lo è sicuramente come verrà allestita la squadra.
Se la Roma si trasformerà in una squadra funzionale al gioco di Gasp ne vedremo delle belle se invece si continuerà con l’approccio del compromesso allora avremo risolto poco.
Finalmente verrà dato spazio al faraone, dubbi invece sulla tenuta fisica di Dybala.
Al compimento della prima doppia seduta tocca mettere una lapide commemorativa dentro Trigoria.
Forza Roma/Forza Gasp 💪
nel sondaggio fra i bloggers di una settimna fa gasperini era stato votato al 60-65% , per cui dovrebbe essere gradito “alla piazza”
A Patata….Il tuo ottimismo è commovente….
caro Gasp se solo riuscissu a non farci vedere più a Trigoria Pellegrini, Paredes e Cristante…solo se riuscissi in questa impresa titanica meriteresti il pallone d’oro ….
Guarda che Cristante schierato come centrocampista incursione è più che funzionale al gioco di Gasperini che in quel ruolo lo fece diventare il centrocampista con più reti nei maggiori campionati europei
Appio, hai ragione, ma capire di calcio non è da tutti.
Ritengo che gli allenamenti ricchi anche di intensità rientrino nella norma. Una squadra per rendere bene deve anche essere ben allenata e non credo che con Ranieri gli allenamenti erano proprio soft.
e andovè che li fanno sti allenamenti ricchi di intensità? nel mega tour negli States che durerà almeno fino a metà agosto?? ma….
Con Gasperini fino all’inferno
Strano, non vedo più nessuno che ironizza sulla “pozione magica”, adesso Gasperini è diventato tutto “trabajo y sudor” e guai a chi si azzarda a mettergli i bastoni tra le ruote.
Che vi serva di lezione per il futuro, infamare gli avversari senza prove è sempre una brutta cosa, soprattutto se quell’avversario un giorno te lo ritrovi in casa.
Evidentemente Ranieri, che su Gasperini ci ha messo prepotentemente la faccia, è convinto che le performance dell’Atalanta fossero dovute a tutt’altra “pozione”.
Guarda che Palomino è stato preso col sorcio in bocca.
Speriamo che sia come dici tu, che la pozione magica non sia mai esistita, perché noi non godiamo di nessuna protezione.
Vogliamo fare una scommessa che ora arriveranno gli ispettori anti-doping a Trigoria ?Appena metteremo il bastone fra le ruote alle solite note..
Hai ragione Zenone, e spero che sia finalmente giunto anche a Roma il momento che inizino a pagare anche i calciatori… deve finire la storia che qualunque cosa succeda paga sempre il tecnico di turno .. perché questo per loro è proprio un scudo , non gli piace l’allenatore e come li fa lavorare, fai delle pessime prestazioni i risultati non arrivano e dopo un pò sei riuscito a seccarlo, ovviamente tutto questo a discapito della squadra e di noi tifosi, perché a loro gli frega il giusto…. l’importante è che non muti il loro status e che prendano gli stipendi….. poi se fanno sempre 7° non gli interessa…
Basta vedere l’elenco degli allenatori che si sono susseguiti sulla nostra panchina da DiFra ad oggi.. e i risultati e gli obbiettivi raggiunti….
Doppie sedute e stipendi non superiori ai 2mln.
Bisogna liberarsi di giocatori viziati e sopravvalutati.
Ho dato un’occhiata agli stipendi dei giocatori dell’Atalanta. Solo due giocatori prendono più di 2mln.
Da noi invece dopo due tre partite buone fanno contratti di 2mlnn.
Comunque sono curioso di vedere come evolveranno Pisilli. Baldanzi, Soulé con Gasperini.
Dovbyk si può tenere, servirebbe una giovane punta di riserva che abbia qualità e possa crescere
Gasperini, per quanto bravo, non basta. Tocca investire su giocatori forti, con le caratteristiche giuste. Quindi non è che prendi un paio di carneadi e poi Gasp li trasforma in campioni! Devono essere giocatori che alla cifra tecnica, possono aggiungere delle notevoli qualità atletiche. Bestioni che corrono e basta non servono. Servono comunque campioni, ma con determinate caratteristiche: Konè ad esempio. Uno come Svilar non lo trovi sul mercato, a meno che non hai un colpo di genio assoluto. Quindi sarebbe un pessimo segnale se venisse ceduto, anche per una “barca de sordi”. Tra giocatori in esubero che tornano dai prestiti e giocatori che non vengono ritenuti adatti ad un gioco ipercinetico come è quello gasperiniano, ci sarà un grosso movimento di mercato in uscita. Già Le Fee e Dahl sono andati, generando entrambi plusvalenza, considerando anche un anno di ammortamento (Le Fee pagato 18 + 0,5 di bonus raggiunto + 4,2 bonus non raggiunti – venduto a 18 + 5 di bonus raggiunti + 1 bonus non raggiunti) (Dahl preso a 4,4 di cui una piccola parte era addirittura di bonus probabilmente non raggiunti – venduto a 9 + 40% sulla futura cessione). Questi sono solo l’ inizio. Zalewsky, Hermoso, Kumbulla, eventualmente Abraham e scusate se mi sono dimenticato qualcuno, sono tutti ritorni dal prestito spendibili per generare entrate. Poi ce ne saranno altri che l’ allenatore non riterrà funzionali. Anche questi, messi sul mercato, ti possono servire ad aumentare le entrate e alleggerire il monte ingaggi. Ma nello stesso tempo devi andare a prendere giocatori forti e atleticamente prestanti. E significa investire. Oppure vinciamo sempre il prossimo anno, ogni anno…
FR
almeno in 7/8 scapperanno a gambe levate, non sono abituati a sudare
magari
Soule’ sarà il leader tecnico. I rinforzi più importanti sono un mediano un attaccante un esterno destro a centrocampo e un’ ala sinistra
detesto cordialmente Gasperini, non posso farci nulla, ma se ha un merito e’ fare preparazioni ed allenamenti spavèntosi, questo alla Roma abituata a ridicole sgambate di due ore non puo’ che far bene…Speriamo….
o dura tre partite o dura tre anni
Servono i giocatori…SVILAR SI RINNOVA A 3.5
ASR , Maignan prende 2,8 . Anche su l’ argomento ingaggi bisogna fare dei cambiamenti importanti. Basta ingaggi sprepositati .
io corro tutti i giorni 40/60 minuti a passo lento, ieri ho provato a fa du ripetute veloci e me so stirato! e mo sto fermo!
Okkio Mr, che quei fregnoni fanno la stessa fine mia!
ma ve lo immaginate Lollo 7 che fa i gradoni????
questo per dire che ok le limitazioni finanziare…ma mo qui tocca comprà qualcuno con la gamba pronta!
Gasperini li ha chiamati al telefono e gli ha detto cosa vuole fare punto per punto… Ridicoli ahahah
Se Gasperini lavora duro, fai prima a toglierti quelli che nn c’è la fanno, se la cercano loro la squadra manco Ghisolfi serve….il Mondo è pieno di giocatori tutti sta ad affidarsi a chi sa trovarli…..servono 3/4 titolari e altri 2/3 x completare la rosa
Comunque non si tratta di Navy Seals o della Royal Air Force. Sono atleti e, in alcuni casi, vanno riatletizzati per bene. Non credo nel fuggi fuggi per via degli allenamenti. Ne va della loro reputazione.
Gasp,se qualcuno non ti segue,subito FUORI.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.