La Roma accelera per Bellanova. Occhi su Lingard a centrocampo

32
1466

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Oltre ai soliti nomi di Ruben Neves, Douglas Luiz e Goncalo Guedes, sui giornali oggi spuntano due “nuovi” obiettivi sui quali starebbe lavorando Tiago Pinto in queste ore.

Il primo è Raoul Bellanova, terzino destro del Cagliari e della nazionale U21 azzurra. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna de La Repubblica, i colloqui per il giocatore appena riscattato dai sardi si sono fatti più fitti nelle ultime ore.

A Trigoria il terzino 22enne piace, e viene considerato un giocatore dagli ampi margini di crescita. Insomma, un profilo su cui puntare. Il suo cartellino si aggira intorno ai 7 milioni di euro. 

A centrocampo invece, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, occhio a Jesse Lingard, 29 anni, trequartista inglese in scadenza di contratto dal Manchester United. La Roma, sostiene il giornale, sarebbe ancora interessata al suo acquisto a parametro zero.

Fonti: La Repubblica / Gazzetta dello Sport

 

Articolo precedenteRoma, avanza Isco: contatti concreti con Mendes
Articolo successivoRoma, prima offerta per Frattesi: 15 milioni di euro “sfruttando” la clausola

32 Commenti

  1. Lingard parametro Zero
    non rinnova
    ma a noi nn serve proprio

  2. Si fanno i nomi più disparati ,ma anche i profili sono totalmente diversi,si va da un mercato di alto profilo Neves,Guedes etc ad uno da quinto,sesto posto

    • Forse anche perché il mercato della Roma potrebbe essere un mix, in un certo senso, come peraltro è stato già, nel senso che abbiamo avuto Abraham ma anche Shomurodov, e lo dico al di là del valore dei giocatori, ma solo per indicare la provenienza: Chelsea e Genoa. Quindi, per dire, Ruben Neves non esclude Frattesi. Frattesi a me non dispiacerebbe affatto (costo ragionevole permettendo, ovvio): al posto di un Veretout in fase calante, lo vedrei bene, e se non viene riscattato Oliveira, tanto più.

    • Once a time I valued an airbag that the motorbiker has to wear, and it’s tied with a rope to the vehicle. So if the motorbiker is thrown out from the motorbike, the rope tenses itself and the airbag inflates.
      I didn’t buy it because it was too expensive and I thought I could forget to be tied and go down from the motorbike without disconnect the airbag… 🙂

  3. Avete fatto caso …. sui mille nomi che dicono …. o i colloqui sono sempre più fitti … o il giocatore si allontana ….fanno questo elastico …per dire poi ….io lo avevo detto per primo ….ribadisco non sanno nulla …i proprietari della Roma hanno dimostrato ampiamente che non lasciano trapelare nulla … i giornalisti poi sanno della trattativa (quella vera ) solo al max un paio di giorni prima ..quando ormai le cose sono fatte

  4. ma questi lo sanno che gli inglesi sono extracomunitari, i brasiliani e gli argentini pure, e se rinnova Mkhi per tesserare un extracomunitario o ne vendiamo un altro, o diamo Felix in prestito all’estero?

  5. Sono settimane che dappertutto si parla di 10 milioni come richiesta per il ragazzo del Cagliari (riscattato avantieri).
    Se fosse 7 l’offerta non sarebbe sufficiente.
    Alla JUVE, per esempio, é stata già comunicata in effetti questa cifra.
    Detto questo, per carità, potrebbe un giorno essere/diventare un buon giocatore.
    Perché per ora (come marcatore in particolare) in panchina KARSDORP non lo metterebbe mai.
    Siamo ben lontani dai profili che garantirebbero una forte candidatura ai primi 4 posti.
    Temo che, aldilà dell’indispensabile sostanza da aggiungere a centrocampo tanto in filtro che in costruzione, il ruolo del laterale destro non può essere rafforzato da questo ragazzo. Non la prossima stagione.

  6. Qualcuno può togliermi una curiosità? Mi chiedo da sempre come sia possibile che, parlando di un certo giocatore, ci sia chi lo definisce un bidone e chi invece lo vedrebbe molto bene nella propria squadra del cuore… Capisco che in fondo si tratta di opinioni personali, però è una situazione un po’ strana, non trovate?

    • Hai ragione

      È come chi voleva cacciare José e prendere itagliano culic e Gasperino….

      Forza grande Roma ale’

  7. Anche secondo me i giornalisti brancolano nel buio riguardo al mercato nostro. Riguardo Bellanova mi piace ed anche parecchio. Magari venisse.

  8. Il problema del centrocampo è enorme. Se compriamo 2 centrocampisti, risolviamo anche buona parte dei problemi difensivi. Spero arrivino Ruben neves e Douglas luiz, con cui saremmo già competitivi per lo scudetto. Fino a quando non avremo i soldi della champion, dovremo risolvere un problema per anno, e io in questo prossimo anno vorrei risolvere i problemi a centrocampo!

    • Assolutamente vero, si sistemerebbe la difesa e l’attacco verrebbe rifornito con maggiore costanza. Due centrocampisti coi controcazzi, non uno.

  9. Ottimo giocatore, soprattutto in prospettiva! A questo prezzo , lo prenderei subito e darei al Cagliari anche in prestito uno o due ragazzi sui quali la società’ punta! Ier esempio, in prestito darei Darboe e Ndaye!

  10. Il primo è Raoul Bellanova, terzino destro del Cagliari e della nazionale U21 azzurra

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    Sarebbe ora di andare su profili giovani e Italiani

  11. Non sanno una ceppa…..i giornalai brancolano nel buio…..poracci……repubblica e calzetta….carta straccia
    Daje Roma Campione….

  12. Giudizi sul mercato a luglio, quando i Friedkin avranno tenuto fede alla accelerata degli investimenti per fare una Roma grande in Italia ed in Europa, lo hanno detto loro non io. Quindi niente denigrazioni, non diro ‘che Bellanova è una pippa. Lasciamo sia il calcio a parlare. Raul Bellanova cresce nelle giovanili del Milan. Passa al Bordeaux a titolo definitivo per 1 mln di euro, totalizzando 1 presenza. Poi passa in prestito alla Dea per 18 mesi, anche qui una presenza, ed infatti dopo sei mesi l’Atalanta lo spedisce sempre in prestito al Pescara, in serie B, e qui riesce ad essere titolare e totalizza 30 presenze, l’anno successivo passa al Cagliari totalizza 31 presenze e ritorna in serie B. Ed sotto coi dislike…….ne voglio almeno “anvedi aohh, ce sta tony quello che nun idolatra pellegrini, e nun è de Roma e nun po capi che se prova!”…………se solo riuscuste ad argomentare come sarebbe più ricco questo forum, ci vediamo a fine luglio.

  13. Per quanto ne sappi io, parlo di Bellanova, tre anni fa insieme a Calafiori era considerato tra i migliori 50 profili europei, neanche Chiesa era considerato alla loro eta’ come tale promessa.
    Appunto Bellanova da quando e’ ritornato in Italia ha poi mantenuto la promessa di come era stato valutato, ora al Milan si staranno mordendo le dita perche’ era un loro prodotto del vivaio, come vedete le cazzate le fanno anche gli altri.
    Bellanova, se le cifre sono quelle esposte, 7 milioni di €uro si possono investire, il ragazzo ha dato dimostrazione di essere cresciuto bene e d’ora in avanti la sua maturita’ non potra’ altro che migliorare.
    Personalmente per me e’ superiore e di tanto a Karsdorp, anche se il mio preferito in quel ruolo e Singo, comunque anche Bellanova puo’ rapprenentare un ottimo investimento e poi e’ italiano che in fatto di difensori non e’ cosa trascurabile, ha gamba e possiede una tecnica individuale di alto livello.
    Si Bellanova e’ un ottimo acquisto se arrivera’ ovviamente ed e’ anche molto giovane.
    Io comunque nin trascurerei il nostro Calafiori che ha solo bisogno di giocare, quindi bisognera’ trovare una squadra di serie A che gli dia fiducia, anzi la Roma se vuole fare una bella cosa lo deve prestare con la valorizzaziine a costo di spendere tra ingaggio e tutto anche 1,5 milioni di €uro, e’ un’altro investimento che se torna buono e’ un valore per la Roma.

    • Calafiori e scarso kasdorp è sta nominato il miglior assistman della confederetion cup con 4 assist.

  14. Se la Roma prendesse Bellanova, potrebbe arrivare a prendersi la maglia da titolare al posto di Karlsdorp, come giocate tecniche, anche nei cross è migliore rispetto all’olandese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome