La Roma accelera per N’Dicka, pronte le visite mediche

45
3057

AS ROMA NEWS Accelerata netta della Roma su N’Dicka dopo che il Milan ha provato a inserirsi sul difensore nei giorni scorsi.

Tiago Pinto, attivo sul fronte cessioni, non perde di vista gli affari (rigorosamente a parametro zero) in entrata e sta per affondare il colpo: accordo blindato con gli agenti del calciatore, e visite mediche prenotate.

Già la prossima settimana il francese sarà nella Capitale (il 15 giugno la data esatta) per effettuare i controlli di rito e mettere nero su bianco il contratto quinquennale che lo legherà alla Roma.

Le manovre di disturbo del Milan sembrano essersi concluse con un nulla di fatto. Ma un nuovo duello di mercato sembra stia per nascere con Tielemans: il belga, anche lui in scadenza di contratto, ora è finito nel mirino dei rossoneri oltre che in quello della Roma. In questo caso però la partita sembra apertissima.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / Gianlucadimarzio.com 

Articolo precedenteAbbonamenti boom: oltre 36mila tessere vendute, diversi settori già sold out
Articolo successivoIcardi vuole la Champions, Pinto chiama Morata

45 Commenti

  1. La cosa curiosa e’ il fatto che il Milan al momento non ha dirigenti dopo che i due che se ne occupavano sono stati messi alla porta….

    • Si stanno muovendo con un intermediario…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Pure noi abbiamo fatto un paio di sessioni di mercato con Fienga al comando: fanno tutto i procuratori!

  2. daje.ma per tielemans vedemo. alla fine di centrocampisti ne abbiamo tanti. non ci serve un’altro centrocampista. abbiamo aouar, Matic pellegrini cristiane bove e tahirovic sicuri e poi abbiamo gini che probabilmente é in uscita e camarà pure. quindi ci serve davvero tielemans? oppure ci serve un portiere per esempio? magari vicario?

    • ti dirò che prima del portiere serve anche un altro difensore centrale se non due oltre a ndicka. lorente fine prestito kumbulla non disponibile se vendi ibanez come sembra rimangono i soli mancini smalling e ndicka. poi serve un centrocampolista con la C maiuscola e un centravanti forte forte. poi se mi avanza penso al portiere
      p.s. dipende da come vorrà giocare perché pure come terzini/esterni qualcosina si deve fare

    • Il centrocampo lo completi coll’arrivo di Tielemans e avrai sei centrocampisti di livello tra cui:

      Matic/Cristante
      Pellegrini/Aouar
      Tielemans/Bove

      Tahirovic lo manderei a giocare in prestito per farsi le gambe

      In difesa oltre a Ndicka prenderei Umtiti come prima alternativa in difesa che con il Lecce ha fatto piuttosto bene quest’anno e lo puoi prendere a pochi soldi (il Barcellona chiede 4 milioni) rispetto a Llorente che oltre a costare troppo per il riscatto è difficile trattare con gli inglesi (vedi la filippica che facemmo per Smalling due anni fa) e poi lancerei dalla primavera Keramitsis per fare numero e che puoi far crescere e Kumbulla col crociato rotto non lo puoi vendere fino a gennaio

      La difesa la completi con Mancini, Smalling, Ndicka, Umtiti, Kumbulla e Keramitsis

      Come dice wtf servono una punta e gli esterni.

      Come punta punterei tutto su Thuram per l’età, caratteristiche di gioco e questioni economiche vantaggiose invece che sui vari Icardi (per questioni extra campo) o Morata (stipendio esagerato).

      E poi in attacco avrei tenuto volentieri Volpato vedendo che i mezzi tecnici li ha per esplodere in un momento o nell’altro e potrebbe secondo me diventare anche più forte di Solbakken che più di quello non può fare, il quale preferirei farci plusvalenza con quest’ultimo.

      Come esterni adatti per una difesa a 3 propongo Singo a destra tenendomi (a 10 milioni lo puoi prendere benissimo poiché scadenza 2024) stretto Missori come alternativa a Singo e a sinistra prenderei in prestito Tavares dall’Arsenal in prestito reduce di una buona stagione col Marsiglia, adatti ambedue per una difesa a tre e Zalewski seppur non sia un terzino per caratteristiche avrebbe dalla sua parte l’età giovane e nel tempo crescerà tanto anche difensivamente e vendo Spinazzola, Celik e Karsdorp facendo una rivoluzione totale sulle fasce (per me reparto più debole) prendendo gente (sgrat sgrat) più integra fisicamente.

      E sulle fasce avrei

      Dx: Singo e Missori
      Sx: Zalewski e Tavares

      In porta è quasi inutile dirlo servirebbe Vicario

      E avremo una squadra composta da:

      Portieri: Vicario, Patricio, Boer
      Difensori: Smalling, Mancini, Ndicka, Umtiti, Kumbulla, Keramitsis
      Esterni: Singo, Tavares, Zalewski, Missori
      Centrocampisti: Matic, Cristante, Pellegrini, Bove, Aouar, Tielemans
      Attaccanti: Dybala, Abraham, El Shaarawy, Thuram, Belotti, Volpato

    • Ahaha giusto…hanno perso Diaz, sono alti uguale, parlano spagnolo… manco se accorgono della differenza …Brahim Vilar…

  3. bene vale 9 qui nessuno dice che serve un portiere con un portiere valido anche un perin che tra l altro nessuno calcola e verrebbe a due soldi avremmo avuto 6 7 punti in piu

  4. Raga non dite che il centrocampo è apposto tahirovic deve andare a fare esperienza fuori numeri alla mano ci vuole un altro elemento è il belga sarebbe un ottima opportunità per noi anche matic L abbiamo visto che se sta bene fisicamente è devastante va centellinato per averlo al meglio nelle partite che contano

    • Si, però avvicendare Tahirovic che, come dici giustamente tu, deve andare a fare esperienza, con Aouar, almeno numericamente, va bene, al limite è sull’assortimento dei centrocampisti centrali che possono esserci dei dubbi.
      Il punto è che le zone deboli della squadra sono altre e, specie se si hanno poche risorse, forse è bene investirle là dove il dente duole.

    • Beh, occhio anche a Faticanti, se continua a crescere bene; penso che l’anno prossimo seguirà la strada di Bove, con un progressivo inserimento in prima squadra.

  5. Cioè se anticipi le date delle visite mediche bruci sul tempo la concorrenza per il giocatore? Qualcuno crede a notizie così?

  6. non ricordo una sessione di mercato così piena di parametri zero in piena carriera.

    capisco che senza champions l’appeal è minore ma non vedo come non possano sistemare la rosa con 3/4 acquisti a zero, alla fine si parla sempre di Roma e Mourinho…

    ❤️🧡💛

    • Si parla di una Società DISTRUTTA DA PALLOTTO.

      Quindi parametri zero e speriamo di non fallire.

  7. preferisco frattesi a tielemans. e poi credo che i 30 mln siano stati coperti in parte dalla vendita di Zaniolo. Non c è bisogno di vendere ibanez, casomai si riposa nei derby.

    • Devi fare un ricavo di 40 mln di plusvalenze non di semplici vendite entro il 30 Giugno. Quei 40 mln si sono si ridotti a 30 mln con la cessione di Zaniolo ma sono cmq 30 mln di plusvalenze da fare e le puoi fare solo con i primavera e con la cessione di ibanez.

    • Io a Frattesi preferisco Bove, se non altro ha margini di crescita più ampi.
      Spendere 30 milioni – anche scontati del ns 30% – per Frattesi non ha alcun senso.
      Tielemans è un Matic più dinamico, sarebbe davvero un ottimo ingaggio, visto che il serbo ormai ha 35 anni e non può garantirti 40 partite l’anno.

  8. Non so come certi utenti dicono che a centrocampo sia coperto . Io conto solo Matic cristante e bove . Pellegrini e aouar sono dei trequartisti che ogni tanto possono giocare come centrocampisti offensivi ma di natura sono trequartisti . Quindi ci servono altri due cc, e il top sarebbe tielemans a zero + frattesi . In difesa anche se arriva ndicka abbiamo solo 4 difensori( Mancini smalling ibanez ndicka ) e c’è ne servirebbero almeno 5 se non 6 se si vuole continuare con la difesa a 3. Io proverei a prendere uno tra soyuncu (zero ) oppure uno tra llorente o umtiti per una manciata di milioni . In porta strallerei vicariò sull’Empoli magari inserendo qualche nostro giovane come volpato o tahirovic ( naturalmente mantenendo il controllo così da poterceli riprendere se meritano ) Poi in attacco zaha e thuram. In questo modo andiamo ad allestire una squadra che il prossimo anno sicuramente un trofeo lo conquista

    • Pellegrini è nato e cresciuto come mezzala ed infatti quest’anno ha fatto molto meglio in sacrificio che nella creazione di occasioni cucendo col reparto offensivo. Inoltre nei difensori ti sei dimenticato Kumbulla.
      Ultima cosa: i trofei si conquistano in campo, non con le figurine.

  9. Frattesi. 34partite 2948 Min. 6.90 Media voto. 7gol 0 assist 80 / passaggi 76 / contrasti vinti. 38 falli 4 gialli.
    tielemans 27 partite 2160 Min 6.15 Media voto 3gol 1assist 83/ passaggi 63/ contrasti vinti 31 falli 4gialli.

    • Non solo due campionati diversi ma anche due ruoli diversi.

      Uno è un incursore e l’altro è un regista…

    • Frattesi superiore non solo per i tuoi dati, anche per il cuore lupacchiotto. Tielemans chi se lo fila

    • Per me è più probabile cheil regista continueranno a farlo Matic e Cristante, alla Roma servono centrocampisti che siano centrocampisti ma che “vedano” la porta, che possano fare uno strappo e portare la palla avanti aprendo possibilità di ripartenze. Tielemans ci può stare, ma credo che servirebbe di più un profilo differente.

  10. A noi come il pane servono 2 terzini veri ed un centravanti che garantisca 15/20 che neanche Morata ha fatto mai nella sua carriera calcistica…Io uno dalla cattiveria agonistica di Scamacca con Mou nn lo vedrei male per la panchina e pronto a giocare le partite contro Bari e Frosinone…

  11. Aouar N’Dicka ma poi subito Tielelmans sarebbe importantissimo per il nostro centrocampo il top sarebbe Lukaku ma mi accontenterei anche di Morata e Frattesi bravo anche negli inserimenti

  12. ma perché pinto ha fatto meglio si Maldini e Massara? se non fosse stato per mourinho dybala non sarebbe di certo a Roma per citarne uno, e poi mi sembra che il Milan vada in champions da qualche annetto o sbaglio? ah dimenticavo hanno vinto uno scudetto! perché non vendiamo Pinto a Red bird così magari riesce a rovinare anche il Milan e magari in champions ci andremo noi il prossimo anno?

  13. Su “forzaroma.info” lego come terzini trattati da Pinto Semedo,Singo,Estupinan……Per favore……Informazioni su ‘sti tre?

  14. purtroppo non sembra che sia fissata nessuna visita, anzi stiamo rischiando che il Milan ci soffi il giocatore, visto i canali preferenziali che hanno in Francia(enturage)…. e non vedo sostituti all’altezza che si possano prendere alle stesse condizioni ….sarebbe un bel danno, perché se poi devi spendere soldi per il difensore centrale la coperta si accorcia sugli altri reparti….. Spero che venga mantenuta la parola data dagli agenti e calciatori a Mourinho! ma le trattative vanno concluse coi contratti!!!!!!!!!!

  15. 3-5-2
    Rui Patricio
    Mancini Smalling Ndicka
    Mr X Frattesi Matic Pellegrini Spinazzola
    Dybala Mister X2

    3-5-2
    Svilar
    Kumbulla Llorente Umtiti
    Celik Bove Cristante Aouar Zalewsky
    El Sharawi-Solbakken Belotti-Abraham

    Elsha buono anche come esterno in emergenza.
    Mister X in attacco Morata in prestito.
    Mister X come quinto di dx non saprei, sono pochi quelli buoni che fanno le 2 fasi bene.
    Tutti gli altri prestiti, fine prestito o cessione.
    Chiaramente non è quello che sogno, ma è la rosa migliore che mi viene in mente ora visti i vari è maledetti vincoli.Non sarebbe male Tiellemans a zero invece di Frattesi, magari spostando Cristante A mezz’ala.Comunque sia, a prescindere da tutto,
    sempre FORZA ROMA.

  16. Non mi metto mai in buca a suggerire niente a nessuno ma visto che si vuole fare un salto di qualità, non lo fai né con Frattesi né con Tielemans, devi convincere un altro parametro zero: Gundogan.
    Augh😂
    Forza Roma

  17. Ciò pure a canzone pronta po stadio Ahò Gundogaan Gundogaan giallorosso il sole la forza mi dà 🎶🎶🎶Gundogaan Gundogaan
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome