La Roma accelera per Xhaka: Pinto vola a Milano per smorzare la tentazione PSG

25
1327

AS ROMA NEWS – Il primo luglio è arrivato, il mercato apre ufficialmente i battenti. Ma è solo un caso se questa data coincide con il blitz di Tiago Pinto, partito ieri pomeriggio per Milano dove ha diversi appuntamenti in programma.

Il viaggio però è fondamentalmente finalizzato a una mission: chiudere l’affare Xhaka prima che possa complicarsi. Ma non è il solo motivo. Pinto spera di piazzare due esuberi, Cengiz Under e Pau Lopez, in uscita dalla Roma: il gm ha incontrato il presidente del Marsiglia e l’accordo è vicino.

Va ancora trovata la quadra su cifre e formule, ma c’è ottimismo. Una volta piazzati i due giocatori, Pinto avrà più libertà di manovra. L’obiettivo primario comunque è quello di chiudere per Xhaka, alzando la proposta ai Gunners: la Roma si avvicinerà ai 20 milioni aumentando una parte del fisso e aggiungendo dei bonus.

Tutto questo per accontentare Mourinho, ma anche per spegnere sul nascere l’interesse del Paris Saint Germain, che sembra aver drizzato le antenne sul capitano della Svizzera, l’uomo che ha saputo trascinare i suoi alla storica impresa contro l’armata francese. Xhaka ha trovato da tempo l’intesa con la Roma, ma davanti alle avances del PSG potrebbe lasciarsi ingolosire.

Per questo le prossime ore saranno caldissime: la Roma vuole piazzare il primo colpo. E ha tutte le carte in regola per riuscirci.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCostanzo: “Perchè non intestiamo lo stadio a Spinazzola? Aspetto l’abbraccio tra Zaniolo e Mou”
Articolo successivoZANIOLO: “Siamo tutti gasati, non vediamo l’ora di dimostrare a Mourinho quanto valiamo”

25 Commenti

  1. Articolo di ieri con qualche aggettivo in più, ma se è tutto vero che Pinto faccia il mestiere per cui è pagato e chiuda tutte queste telenovele.

    • Non sono telenovele, se non vendi non puoi comprare… Volare a Milano, significa, vendere esuberi operazione primaria, comprare Xhaka, operazione secondaria…

    • Non capisco, se non sono telenovele (battuta di spirito) significa che i problemi atavici della Roma post Pallotta restano gli stessi e cioè ESUBERI. Ok questo lo posso capire, ma allora come hanno convinto Mourinho ? Se per adesso non puoi costruirgli una grande squadra allora o il mister non è più particolarmente apprezzato dalle grandi, oppure lo stai pagando più di quello che sappiamo oppure gli ESUBERI non sono un problema.

    • Io non capisco perché non dovrebbe vende subito gli esuberi se ce so offerte valide, o di cui parlare davvero. Anche prima di subito. E nel frattempo compri Xhaka, primo acquisto d’un certo peso. Se andasse così, dove starebbe il problema? Ce dobbiamo tene’ sul groppone un branco de pippe pe fa… i signori? Liberarsi delle tante zavorre che abbiamo è una cosa da fare comunque, pure se arrivano Messi o Pogba; e doveva essere fatto (e non è stato fatto, invece, né da Petrachi né da Fienga, né dallo stesso Pinto a gennaio) anche negli ultimi due anni, quando arrivavano Diawara e Pau Lopez. Chi l’ha detto “se non vendi non puoi comprare”? Mi dite esattamente il virgolettato di Pinto o dei Friedkin in cui si dice ciò? Non mi dite Fienga, per cortesia, perché Fienga non si occupa più di mercato, deo gratias.

    • Se la Svizzera và in semifinale e l’obiettivo è veramente Xaka tocca pazientà…

  2. Cavani non è un SOGNO IMPOSSIBILE.
    Ingaggio a 10 mln netti al lordo sono 13; mln : lo stesso ingaggio di PALODZEKO.
    Avresti un Campione ( C’ maiuscola) con mentalità , che FA I GOL , ,forte di testa , che può giocare unica punta e/o insieme a B Majoral.
    Attaccante ideale per MOURINHO .
    Con l’ ingaggio di Cavani puoi anche aspettare gennaio per contrattualizzare Belotti.
    Il tutto però , con la dismissione di Dzeko.

    • Risposta per Davide.
      Belotti 14 partite contro di noi.
      6 gol e 5 assist.
      Chiamatelo bidone questi sono i FATTI.
      Proprio quelli che NON FA PALODZEKO

  3. Mah ! speriamo sia stato già preso….anche fuori dal mercato “ufficiale”…. come fanno tutte le società, altrimenti adesso non lo prendi più…..facile, facile !

  4. La domanda che mi faccio è, “Pinto quanta credibile esperienza e efficacia ha nelle trattative? ”
    Da quando è approdato a Roma a meno che nn mi sia sfuggito qualcosa non ho visto colpi di teatro.
    Mourinho è stato più una mossa che hanno fatto e concluso più i Friedkin che lui, magari avrà fatto da traduttore. Poi se la mia è uno scetticismo infondato e inetto sono pronto a fare mea culpa ma secondo me la sua inesperienza è un fattore da valutare. Siamo al 1 luglio e Mou a parte non c’è una novità (accertata) ne in partenza ne in arrivo.

    • pensi davvero che nelle trattative serva esperienza ed efficacia? Servono solo SOLDI punto. Il psg prende chi vuole ma non perchè leonardo sia bravo a trattare ma semplicemente un libretto di assegni in bianco

    • La sfiga ho detto na minkiata Raiola è un. agente. Comunque penso che i soldi sono parte, l’altra parte è quanto sei introdotto e credibile e conoscente del settore . È stata una dura notte scusate

    • La conoscenza del settore ti porta ad individuare i giocatori utili ma poi il prezzo lo decide la società di appartenenza

  5. Ma poi….scusate la domanda…..Ma se vengono dall’ Inghiloterra non dovrebbero stare in quarantena? O già si trovano in Italia?

  6. Non sono un grande estimatore di Xhaka ,reputo Renato Sancez e Sabitzer più importanti,ma se lo ha chiesto MOURINHO bisogna prenderlo ,ti accordi e lo prendi senza dire nulla dell’acquisto ,e vai avanti a vendere gli esuberi dopo di che una volta venduti lo annunci

  7. Purtroppo ci illudiamo che i calciatori professionisti ragionino come i tifosi ma non è così. Quindi la tempestività e tutto specie se hai poche risorse ( ingaggio di Mourinho docet).
    Solo chi tifa Roma da quando è nato potrebbe scegliere noi rispetto alle grandi club europei semplicemente perché guadagnerebbero di più potendo ambire a vittorie. Al netto delle migliaia di nomi accostati ai nostri colori in queste settimane bisogna sempre tenere presente la premessa di questo post. FR

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome