La Roma al Porto: “Niente riscatto di Oliveira”, ma si tratta. E Felix finisce sul mercato

35
1327

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – In attesa di capire cosa farà Mkhitaryan (la Roma spera ancora che la sua proposta possa far cambiare idea all’armeno), Tiago Pinto è alle prese con i primi movimenti di mercato.

La prima questione da risolvere è il riscatto di Sergio Oliveira, che è partito per le vacanze senza essere certo di dove giocherà una volta rientrato dalle ferie.

La Roma, fa sapere l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), ha comunicato al Porto di non essere intenzionata a riscattare il centrocampista 29enne alle cifre pattuite a gennaio. Quindi il giocatore, almeno inizialmente, non farà parte della rosa giallorossa del prossimo campionato.

Il portoghese piace a Mourinho, lo considera un buon rincalzo di esperienza, ma i 13 milioni stabiliti per il riscatto sono considerati troppi per il valore del giocatore. Tiago Pinto è quindi disposto a trattenerlo a Trigoria, ma solo se il Porto sarà disposto ad abbassare le sue pretese. Altrimenti si punterà su altro.

Intanto nella lista dei cedibili stilata dal gm insieme al tecnico ci finisce un po’ a sorpresa il giovane Felix: il ghanese è sul mercato insieme a Veretout, Carles Perez, Diawara, Darboe, e Fuzato. Tutti giocatori che molto probabilmente non saranno ancora a Trigoria a inizio campionato.

Resta da capire però se Felix sarà ceduto in prestito, con l’intenzione di mantenere il controllo su di lui, o se il giovane attaccante sarà utilizzato dal club per fare plusvalenza o magari finire in uno scambio di mercato.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedente“ON AIR!” – FOCOLARI: “Zaniolo marca visita, ormai è un ritornello”, CORSI: “Gli stanno riservando lo stesso trattamento di Totti”, PALIZZI: “Matic in regia sarebbe l’optimum per Mou”, PIACENTINI: “La Roma può chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato”
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Germania: Mourinho vuole Kostic e Kalajdzic

35 Commenti

  1. prima dice niente riscatto …e poi nello stesso articolo si dice che si tratta….ahahahaha
    non credo a una sola parola di tutte le voci che si faranno , manco una, per non parlare di dybala ,maradona, e van basten…tutte fesserie, non si psoono comprare i grandi campioni, quindi non mettessero pulci nell orecchio dei tifosi romanisti,
    solo la maglia forza ROMA

    • Zi fra…

      Ti è sfuggito che i calciatori della as Roma….. sono i campioni d’Europa…. hanno trionfato…

      Quindi cambia tarantella….scrivi friedkin nn vendere i campioni….solo le mutande….

      Onore a José e friedkin
      Forza grande Roma ale’

    • Rookie

      Ti sbagli…..zi fra è il bambino che piangeva…. quando la meravigliosa maestra faceva cantare l’inno della as Roma

      Godooooooooooooooo….

      Forza grande Roma ale’

    • Che c’è da ridere? L’articolo sarebbe semplice, se oltre a leggere il titolo si leggesse anche il contenuto. Non lo riscattano alle cifre pattuite (13 milioni) per il riscatto. Quindi a fine giugno torna al Porto, ma la Roma vorrebbe prenderlo, quindi aprendo una nuova trattativa per l’acquisto, o eventualmente un altro prestito… chi può dirlo?!

    • Zi&bah… Tu sei troppo forte….
      Me sembri il verdone in troppo forte…. Uguale uguale….

      Secondo me se vai in Nigeria in una tribù..gli yoruba
      Te fanno capo spirituale… Con Na cuccumella e quattro ossa… Dovrai prevedere il futuro….
      Solo che mi sorge un dubbio…. Ma se je racconti la stessa filastrocca… Daje e daje.. Quelli se ne accorgeranno…. Però stai attento… Gli yoruba sono mangiatori de testa…..

      Io faccio il tifo per te 💪😂🤦‍♂️🤣🤦‍♂️

    • rispondo un po a tutti , me fate solo ride, manco avete capito il senso del mio post, vediamo se ve lo spiego a parole semplici semplici…leggete tra le righe illuminati….era un post per difendere i tifosi della ROMA tutti…non mettete nella testa dei tifosi della ROMA giocatori che non ci si puo permettere. chissa che magari mo con i disegnini se avete capito il senso

    • Zi fra…

      Tu essendo un tifoso della as Roma….sai che si gioca….ci si prende in giro….

      Nn facciamo come i burini…. che rosicano….

      Tu a differenza degli Einstein che volevano itagliano….sei un tifoso della as Roma….nn sei un nemico come quelli….

      È pura goliardia….. sono troppo felice per il nostro trionfo

      Forza ragazzi abbiamo scritto la storia

      Forza grande Roma ale’

    • Felix ha corsa, ma manca nei
      fondamentali del calciatore.

      Deve crescere in tutto, soprattutto
      nel fisico.
      E’ giovane, può e deve migliorare.

      2h di piscina la mattina.
      2h di piscina il pomeriggio.
      2h di palestra il mattino.
      2h di palestra il pomeriggio.

      Affidarlo a Bruno Conti, per quel che
      riguarda le affinità un giocatore vero.
      Tocco di palla, trattare il pallone, stop, dribbling
      e via dicendo.

      Colazione, pranzo, riposino, merenda, cena.
      Letto.
      Se si renderà conto che otterrà benefici,
      sarà il primo ad essere contento del
      “massacro” a cui è stato sottoposto.😁

      E noi potremmo ritrovarci un gran bel
      giocatore.
      (Sempre che sopravviva al tutto)😊😎😉

      Ci si prova.
      Se va in prestito, non gioca e torna peggio
      di adesso.
      Un anno perso.

      FRS💛💖🐺🏆🦉🐀

    • Ma i tuoi Gambioni non li vuoi più?
      I friedkin caccia li sordi, solo la maglia?
      Ah🦉 🙋🙋🙋

  2. Veretout, Carles Perez, Diawara, Darboe, e Fuzato…ad oggi, per me, 35 milioni ne ce li alzi mettendoli tutti insieme (purtroppo)

    • Pur di toglierci gli ingaggi io ti arrivo a dire che li regalerei. Tranne Veretout che secondo ha mercato anche se te lo scordi di rivenderlo al prezzo a cui lo hai pagato

  3. Immagino che la lista dei cedibili questi del tempo l’abbiano trovata accanto
    alla lista della spesa di Sarri per la Roma datata Maggio 2021 ve’?

    Che poi sia il caso che Felix, Fuzato e Darboe vadano in prestito a giocare è sacrosanto,
    ma venderli ora non avrebbe il minimo senso, soprattutto dopo un anno di presenze minime.

  4. Per scrivere un articolo del genere, mi sarei potuto sforzare anche ion ma non avrein avuto ilm coraggio di chiedere soldi, ci mancherebbe. Fonte il Tempo? appunto.

  5. Un’operazione tipo prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto a cifre umane per 3 anni sarebbe perfetto, ad oggi non è assolutamente pronto per la Roma.

  6. Lo dicevo giusto poco fa: Darboe hs rinnovato il contratto sino al 2026 Bove e Zalewski si sono legati alla Roma fino al 30 giugno 2025Ma s’informano prima di scrivere o pur di far notizia, vogliono far credere che i “contratti” non valgono piu’ nulla Opto per la seconda🤔

  7. Bene Pinto, partiamo col piede giusto. Bisogna fare il salto di qualità e non lo fai certo sborsando 12 milioni di euro per oliveira.

  8. Dove sta la sorpresa per la cessione di Felix. probabilmente con qualche formula che eventualmente consenta alla Roma di riportarlo a casa, se proprio dovesse dimostrarsi un calciatore, cosa che non ha fatto vedere finora?
    Per quanto riguarda Oliveira, vivaddio: i 13 mln sono un furto con scasso, e il Porto non li vedrà mai da nessuno. Io, dire il vero, rifletterei pure a spenderne la metà…

  9. Bene Pinto e società anche su Shomudorov, abbiamo già la punta backup di tommy, spendiamo i soldi per centrocampo e difesa. Sono sicuro che l’uzbeco giocando di più farà una grossa stagione.

  10. Operazione sensata se Oliveira tornasse per 5/6 milioni, altrimenti va bene così, è un buon giocatore, dai piedi buoni e capace di lavorare la palla quando scotta, ma a noi serve un salto di qualità a centrocampo per lottare per il piazzamento Champions

  11. A Pinto la campagna acquisti falla così:
    Douglas Luiz
    Guedes
    Grillitsch o xeka svincolati (se va via Miky)
    Belotti svincolato
    Terzino destro dal Manchester in prestito
    Senesi o hincapie per la difesa
    Solbaken al posto di Perez.

    Il più spendilo per Douglas Luiz senesi e Guedes il resto prendilo tra svincolati e prestiti.

  12. La mia lista di cedibili
    Fuzato Boer Vina Calafiori Ibanez Darboe Villar Diawara Veretout El Sharawaay Perez Shomodurov
    Per una offerta vantaggiosa (non solo plusvalenza ma una offerta importante) metterei pure Mancini Kumbulla Karsdorp Spinazzola e Cristante.
    Gli incedibili per me sono Rui Patricio Smalling Zalewski Zaniolo Pellegrini e Abraham.

    • Ciao Peter, caspita hai tagliato di brutto ahahahahah
      il mercato cambia ed i colpi veri arriveranno alla scadenza dei prestiti cioe’ dopo il 30 giugno, in modo che si comprenderanno meglio anche quali e quanti esuberi avranno le squadre, se pensi che da noi potrebbe rientrare Florenzi, ti lascio immagginare cosa potra’ accadere ad altre squadre
      Sugli inoccabili concordo, ma devo anche aggiungere che gli intoccabili non esistono perche se domani si presenta il PSG e ti offre 40 milioni per Spinazzola, secondo me Pinto la porta lui a Parigi a cavacecio.
      Mi soffermerei invece su come vorra’ lavorare Mourinho il prossimo anno.
      Si tornera’ alla difesa a 4 e ti spiego il perche’.
      chiede da 1 anno
      un regista
      un mediano incursore
      un terzino destro
      un centrale mancino piedi educati
      un’esterno destro offensivo
      una seconda punta
      quindi e’ chiaro che per caratteristiche richieste schierera’ fissa una linea di 4 difensori con due terzini offensivi, il centrocampo sempre a 4 sara’ il reparto piu’ versatile e imprevadibile, mentre gli attaccanti saranno sempredue punte di valore
      Se Zaniolo non rinnova (io preferirei che rinnovi e che possa giocare da seconda punta) e’ meglio venderlo, anche perche’ poi entra in regime di svincolo ed il rischio di perderlo a zero e altissimo, quindi vista la propensione della juve che lo vuole Zaniolo, si tratta a 40 milioni + Demiral, prendere o lasciare !!!
      Demiral e’ un dominante e non verra’ riscattato dall’Atalanta, quindi alla juve e’ un’esubero perche’ i titolari sono Bonucci e De Light.
      Altra cosa fondamentale perche’ dico Demiral, perche’ Smalling non e’ affidabile’ fisicamente, anche questo ultimo campiobato lo abbiamo giocatonun terzo senza di lui e per noi e’ stato in bagno di sangue il suo mancato impiego.
      A questo punto puo’ accadere di tutto in quanto Friedkin sa gia’ che un paio di colpi anche tre TOP dovra’ farli se ipoteticamente partono Zaniolo e Mancini, almeno 3 nuovi acquisti devono avere caratteristiche TOP con stipendi umani dai 3 ai 5 milioni massimo, questa e’ la mia rosa:

      Rui Patricio/Svilar
      Singo/Karsdopp
      Spinazzola/Hickey
      Smalling/Demiral
      Senesi/Ibanez
      Kumbulla
      Douglas Luiz/Schouten
      Bissouma/Cristante
      Farias/Solbaken
      Pellegrini/Frattesi
      El Shaarawi/Zalewski
      Habraham/Belotti
      Guedes/Okereke

      i TOP sono :
      Douglas Luiz, Bissouma, Guedes

      I calciatori giovani con prospettiva alte sono:
      Singo, Hickey, Demiral, Farias, Frattesi, Okereke.

  13. Zi Bah, cambia nick perché sei quello che aspetta i campioni ma non te nei sei ancora accorto che i giocatori della Roma adesso sono tutti campioni, la Roma è Campione di UECL e poi alcuni campioni già c’erano già, Cristante e Spinazzola Campioni d’Europa con la nazionale, poi quest’anno sono arrivati Rui Patricio ed Oliveira che nel 2016 sono stati Campioni d’Europa con la loro nazionale, ma pure Vina Campione del Sudamerica col Palmeiras, Abraham Campione d’Europa col Chelsea.
    Quindi i campioni non vanno più aspettati, magari al posto di campioni mettici che aspetti i fuoriclasse assoluti, i fenomeni, i top players, i palloni d’oro, scegli tu.
    Ciao Zi Bah.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome