La Roma aspetta una risposta da Dybala. Ma ora si rifà sotto l’Inter

29
1319

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Il mercato della Roma aspetta il grande sussulto. Che ha un nome e cognome: Paulo Dybala. E’ l’argentino il colpo che la piazza si aspetta, e che Tiago Pinto sta provando a realizzare.

Ma non è facile, per una serie di motivi. Il primo è legato alle commissioni elevate pretese dall’entourage del giocatore, che mal si sposano con la nuova politica societaria imposta al riguardo dai Friedkin. Il secondo nodo da sciogliere è la volontà del giocatore. 

Dybala è attratto dalla Roma, sa che nella Capitale sarebbe trattato come un re e che l’affetto della piazza giallorossa lo travolgerebbe. Ma il fatto che la squadra non si sia qualificata per la Champions League è un aspetto che ogni grande giocatore tiene in considerazione.

La Roma comunque i suoi tentativi per accontentare Mourinho, che vorrebbe Dybala con sé e che si è già speso in prima persona con la Joya, li ha già fatti. Ora aspetta una risposta dal giocatore per provare a tentare di chiudere l’affare. Occhio però al ritorno dell’Inter, oltre che alla corte del Napoli.

Stando a quanto rivela oggi la Gazzetta dello Sport, Marotta non avrebbe affatto abbandonato la pista che porta all’argentino: qualora il dirigente riuscisse a piazzare gli esuberi pesanti che rispondono ai nomi di Dzeko e Sanchez, sarebbe pronto a tornare alla carica per Dybala. Trovando la porta del giocatore aperta. Ecco perchè la Roma deve fare in fretta se vuole avere una possibilità.

Fonti: Il Messaggero / La Repubblica / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma e Atalanta, colloqui di mercato: tutti i nomi sul tavolo delle trattative

29 Commenti

  1. quando c’è il calciomercato vorrei essere criogenizzato, e scongelato appena in tempo per la prima di campionato. già di solito, ma quest’anno…

  2. Si scrive tutto e il contrario di tutto senza più ritegno, se non si compra un giocatore al giorno Mourinho è frustrato e Zaniolo stressato e Pinto depresso e i Friedkin opacizzati alla Pallotta, io capisco che il caldo da alla testa ma un po’ avete anche rotto le ⚽⚽ voi che scrivete e chi ve viene dietro

    • certo..se je viene dietro..”un didu” bisogna fare attenzione a nn piegarsi..eh eh..alla notizia intendo,,eh eh eh eh eh..

    • Peraltro dybala è un giocatore dell’inter da marzo, ha rifiutato il rinnovo con la juve alle cifre proposte perché l’inter dava di più. Poi il chelsea ha regalato inaspettatamente lukaku e l’inter adesso sta con le pezze se non vende. La comunicazione sportiva ci parla di un Inter forte nella trattativa per skriniar, quando in realtà, se il psg non fa un altro, inspiegabile, regalo all’inter, er cinese porta i libri in tribunale. In tutto questo la ROMA non penso partecipi ad aste o stia dietro ad un giocatore che al momento si allena da solo e non viene cercato manco dallo zio per un calcetto.

  3. L’inda deve piazzare Sanchez, Correa, pinamonti o Dzeko.
    Solo dopo può essere una concorrente…
    Non solo la Roma ha esuberi e come si nota a nessuno piace rinunciare al denaro…!!!
    Alcuni (Dzeko, Correa..) hanno già dichiarato di non voler andarsene…🤷
    💪🧡❤️

  4. Spero che Dybala ragioni bene: andare al Napoli per giocare la champions significa, probabilmente, fare sei partite e tornare a casa (se cedono Koulibaly) e per il prossimo anno è tutto da vedere… andare all’inter con Lukaku e Lautaro, con Simonetta allenatore…prevedo problemi schierarli tutti insieme. Da noi giochi l’EL, con il suo apporto, per arrivare lontano e hai visto mai…(Tirana insegna…) e proprio grazie a lui potremmo arrivare tra le prime 2…. Insomma, nun ce pensa’ troppo, vje’ a gioca’ co noi!

    • Il Napoli, ad oggi, ha perso Mertens e Insigne. Sta per perdere Politano. Potrebbe (condizionale d’obbligo) partire Koulibaly, oltre Ruiz. Sicuri che la situazione sia così migliore della Roma?
      La differenza la fanno le prospettive.
      Il progetto era vincere in tre anni, ce ne abbiamo messo uno. Il progetto va avanti, ma è già realizzato.
      Forse la Roma ha più credibilità di ADL e Spalletti? Io direi di sì.

      Detto ciò, Thiago Pinto sta facendo un grande lavoro di sfoltimento rosa, togliendo le zavorre strapagate acquistate da Pallotta, Monchi e Petrachi. E questo sarà utile per prendere anche giocatori importanti: 6 Mln (12 lordi) si possono dare a Dybala, ma non (come somma) a giocatori come Diawara (6 lordi) e Veretout (6 lordi). Ristrutturare il monte ingaggi della Roma, è il passo decisivo per la crescita. Questo sarà l’ultimo anno di sfoltimento, da quello che ho capito…e dal prossimo ci divertiremo.

      Ma poi…che offerte ha Dybala? Intende scegliere una squadra ad Agosto? Tra un mese inizierà il campionato…forse dovrebbe darsi una mossa. Comunque, spero sempre che la Roma stia trattando sia lui che CR7, e che nel caso, venisse quest’ultimo.

    • Simone Inzaghi ieri ha dichiarato che all’attacco gli sta bene così,anche perchè ha paura che Marotta gli prende Dybala ma gli vende Lautaro Martinez.
      Sanchez Dzeko e Correa,con gli ingaggi che si ritrovano,ma chi se li accolla?

  5. Sul fatto che il tempo sia un aspetto importante per la conclusione della trattativa quando ci sono più pretendenti non è un notizia lo si sa da una vita. Il Napoli penso difficilmente arriverà ad un accordo visto la tirchiaggine di ADL e le sue pretese su varie clausole che un Dybala di certo non accetterebbe.
    L’inter deve per lo più liberarsi degli ingaggi dei due giocatori visto che così a 7 punte ma con Dzeko a 36 anni e l’altro a 33 e a quegli ingaggi pesantissimi di 9 e 7 milioni ma chi caxxo se li incolla!
    Quindi fossi Dybala se vuole giocare in serie A penserei subito alla Roma senza aspettare troppo.

  6. Pe me Dybala sta a Sarri, quanto Mister X a Mourinho. Dopo l’uscita da la borza, ariva er botto, che nun sarà Dybala…

  7. Si si come no…

    Sai la contentezza del Marotta nel dover elargire cospicue commissioni ad Antun , lo si legge in viso …

    Sarà che allindel andrebbe a giocarsi la champions si ,ma da commensale.

    Qui sarebbe titolare inamovibile .

    Poi per carità, tutto può essere…

    Sopravviveremo anche senza dybala.

    Qui si esige gente che ha determinazione nell’abbracciare un progetto.

  8. Pinto prendi Dybala 6,2 un affare e Non perdere tempo dando 3,9 comprensivi di bonus a Mancini(se non è uno scandalo questo non capisco quale altro possa esserlo).Pinto se non ti sbrighi Marotta te lo soffia sotto il naso come con Miki .Sta aspettando la vendita di qualche giocatore per prenderlo appena vende Sanchez o Dzeko il giorno dopo Dybala va all Inter .

  9. Lo so non è bello, ma godo a veder Dzeko sfancuxxato dall’Ida, si apparecchiano le cose a loro piacere e poi si trovano d’impiccio come na Maserati biturbo de seconda mano. Che poi è na finta Maserati. Poi c’è penso meglio e dico no è bello, mica stamo a parlà de poveracci………

  10. Milano Finanza non si intruglia nelle beghe sportive, tuttavia quando si parla di soldoni che si muovono dice la sua. Lo fece quando venne venduta la Roma ai Friedkin, smentendo la fake della cordata degli emiri, ribadendo che solo i Friedkin volevano la Roma. Ultimamente hanno accennato a un grande affare di calcio mercato non facendo il nome di Pinto ma dei Friedkin,,, I Vianella ahaha scrivevano la speranza nun costa gnente e io spero ahaha
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome