La Roma B per sperare ancora nel primato

52
1885

AS ROMA NEWSTanti cambi, quasi tutti obbligati. Questa sera la Roma all’Olimpico proverà per l’ultima volta a fare quello che non le è fino ad ora riuscito: prendersi il primato del girone di Europa League ed evitare il playoff di febbraio.

Per riuscirci c’è un’unica possibilità: che lo Slavia Praga non batta in casa il Servette. Difficile, perchè gli svizzeri non hanno nulla da chiedere a questa sfida (sono già matematicamente terzi, scenderanno in Conference). Ma si sa che nel calcio tutto è possibile. E guai a fallire l’occasione che potrebbe anche presentarsi stasera.

La Roma dunque deve vincere. Possibilmente provando a fare tanti gol. Ne servirebbero almeno cinque, nel caso in cui lo Slavia dovesse pareggiare col Servette. Compito non facile, anche se lo Sheriff arriverà all’Olimpico da fanalino di coda del girone, e già eliminato dalle competizioni europee.

Mourinho spera nel riscatto delle seconde linee: stasera in campo Svilar, Celik, Renato Sanches, Aouar e Belotti. In un 3-5-2 inedito che, si spera, possa regalare anche un po’ di bel calcio agli oltre 60mila che affolleranno anche oggi gli spalti dell’Olimpico.

Evitare gli spareggi con una delle squadre che scenderanno dalla Champions sarebbe una gran cosa per la Roma. Ma ormai le speranze sono ridotte all’osso dopo l’imperdonabile passo falso commesso a Praga. L’obbligo però è quello di provarci. “Per i tifosi, per noi e per il calcio, che va rispettato”. E se lo dice Mou…

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteDifesa a 3 con Celik, centrocampo rivoluzionato, attacco pesante: ecco l’undici per lo Sheriff
Articolo successivoMourinho chiede due rinforzi: Solet e Kiwior in pole

52 Commenti

    • Ti capisci di Calcio quanto io capisco di matematica quantistica….fai parte anche Tu del plotone di esecuzione da opporre a Mourinho? Perdete tempo attaccando l’UNICO ALLENATORE che ha ridato un senso alla ROMA dopo anni di limbo e plusvalenze per sopravvivere….tanto sarà lo Special One a rispondervi con risultati concreti da opporre al pessimismo cosmico che vi avvolge. Forza Roma contro tutto e tutti!!!

    • a parte che il problema principale di questa squadra è il numero esiguo di difensori disponibili, quello che non hai capito è che il primo difensore della Roma è Lukaku che si marca e/o tiene in apprensione la difesa avversaria.
      Capisco che passare dal calcio balilla al calcio giocato è un salto culturale importante, però sono convinto che ce la puoi fare.

    • no…no …non ce la farà mai….. è più forte l’incompetenza ….il livore …la rabbia…. l’acidità e l’invidia per chi sa apprezzare quello che Mou ha fatto e sta facendo…..no… no…inutile fratello sfortunato.

    • RICKY anch’io di quantistica non ne so niente, ma quando per il mondo incontro un Romanista c’abbracciamo.
      Ti mando un grande abbraccio giallorosso.
      #controtuttoetutti #semprecomunqueovunque
      FORZA ROMA
      💛❤️

    • Ricky70 non perderci tempo sono 4 gatti azi 3/4 che cambiano nick ogni 3×2 perdono tutto sto tempo a scrive panzane quando potrebbero dedicarlo alle bocce

    • Ma dite davvero?….Abbiamo fatto più figure di m…in questi 3 anni con mou che in tutta la storia della Roma !! In cambio della coppa più ridicola che esiste….contenti e dajeeee.

    • Sognare (complimenti per il nick)
      se lo vedessi di persona con la sciarpa al collo lo farei sicuramente.

    • Due Finali Europee di cui una vinta e una rubata ma x Gio, (alias franco65 odiatore seriale d’hoc) sono semplici frattaglie. Stesso metro di denigrazione usato dalle quaglie. Arrivare al punto di sminuire e diffamare un TROFEO conquistato sul campo su di un sito di Romanisti ma se pò cadè piu’ in basso de cosi’? Altro che complessati, voi siete da CTO!

    • ….ma da quello che scrive o è di in altra squadra o è troppo negativo.
      E io preferisco stare lontano da entrambi

  1. per me è una delle cose più importanti, è la prestazione di questi giocatori che entrano dalla panchina e pretendono di giocare, questa sera hanno la possibilità di smentire tutti, d’altronde la panchina serve anche a quello

    • Regà, come andrà la partita dello Slavia non lo so.
      ma non me fate sentì che questa è la Roma dello scudetto 2001 se battiamo stasera lo Sheriff che vale l’ostia mare eh?
      perché sto leggendo STASERA SI PUÒ SMENTIRE I DETRATTORI.
      lo Sheriff lo battiamo anche se giocassimo 8 dei panchinari della Roma e 3 presi da noi che commentiamo qui.
      vediamo di non scherzare proprio, perché di leggere nuovamente Celik è buono e merita la conferma, Kristensen è Cafu perché hai visto come ha spaccato la partita con il Sassuolo? (salvo rifare schifo con la Fiorentina). e cose del genere, non se ne può più.
      Oggi Roma Sheriff deve finire 5 a 0 per inerzia.

  2. Giusto provarci, giusto valutare che le speranze di primo posto ad oggi sono ridotte al lumicino e giusto quindi farlo con le seconde linee.
    Per queste la partita di stasera fornisce l’occasione di riscatto e la possibilità di scalare le gerarchie, mentre con i titolari si rischierebbe una approccio sbagliato con la testa al campionato come accadde alla vigilia del derby,
    Detto questo, nel gruppo delle terze che retrocedono dalla Champions League non vedo squadre irresistibili.
    Considerato che il Milan non può essere sorteggiato contro di noi forse la peggiore è il Benfica, comunque alla portata.
    Penso che saranno più queste terze a sperare di non essere sorteggiate contro di noi che non viceversa.
    Il problema per noi, più che l’avversario, è quello di due partite molto dispendiose in più in un periodo clou del calendario.

    • Parlare adesso in questi termini serve solo ad attirare negatività. Anche il tifoso deve fare un salto di mentalità….

    • Slimer ancora vivo? Siamo quarti in classifica e in corsa per l’Europa. Non vedo l’ora che certi pseudo-tifosi spariscono

    • certo con sti nick “slimer “”il muro del pianto” manca “47 morto che parla” e allora sarebbe gia tanto non andare in B

  3. Magari stavolta la vinceremo sta coppa, che sta diventando un’ossessione….
    Però rimangono imperdonabili le prestazioni di Praga e Ginevra per una squadra come la Roma… 🤷

    • un’ossessione? perché? per chi?
      vi inventate argomenti inesistenti giusto per fare polemica…

      E poi, l’hai perdonata l’umiliazione di Bodø o ancora stai col cilicio, nonostante la Roma l’abbia vinta davvero quella Coppa?

      L’umidità della laguna fa male, molto più salubre er ponentino, sempre detto…

  4. A sti debosciati non gliene frega un caxxo.

    Inutili aspettarsi qualcosa da turisti algerini e altre scartoffie.

    Questa stagione tocca arrivare quarti a discapito di tutto il resto.

    Come se ci fosse ancora il fruttarolo : che schifo, che squallore.

    Non gli interessa arrivare PRIMI nel girone per evitare gli spareggi,

    non gl iinteressa lavare l’onta della Coppa Italia dell’anno scorso.

    Sacrificheremo la Coppa Italia per giocare uno spareggio che ci tocca fare

    perché sti debosciati di giocatori vogliono arrivà quarti per chiedere aumenti

    di contratto e fare gli sboroni illudendosi di essere “giocatori DA champions”

    al posto degli inutili BIDONI e Signor Nessuno che sono : cosi’ stiamo messi.

    Cosi’ ci ha ridotto PALLOTTO, ovvero colui che tutti sanno che e’ stato

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

  5. Ci mettono pure l’avatar 😱 per seminare zizzania, è certo che fai bene a piangere, per quello che scrivi, e non ti dimenticare le testate contro il muro😱.
    Forza Roma

  6. Lo scorso anno una grande finale in Europa League (più o meno equivalente alla finale di coppa UEFA del 1991, ben 31 anni prima ma persa nei tempi regolamentari e senza torti arbitrali) non ha pagato per alcuni negazionisti (solo per alcuni, eh) in termini di risultato. Peccato per loro. Oggi quindi dico: “confermare Mou senza se e senza ma”.

    • Pensa che 32 anni fa, nel 1991, oltre alla finale di Coppa UEFA giocammo anche la finale di Coppa Italia dopo aver eliminato Milan e Juventus, e la vincemmo!
      Ma a nessuno venne mai in mente di mettere striscioni con scritto “Ottavio Bianchi per sempre! ”
      Beh certo, non aveva vinto 25 tituli con grandi squadroni, non litigava con gli arbitri ad ogni partita, non faceva interviste in portoghese, non aveva presidente Dan l’Americano ma Ciarrapico, ma alla fin fine i risultati sul campo furono superiori. Il resto è fuffa.

  7. a mio parere il bilancio di Mourinho è positivo. in due anni ha condotto la squadra a due finali europee di cui una vinta e l’altra persa solo a causa di un arbitraggio come non si era mai visto nella storia del calcio e sul quale sarebbe dovuta intervenire L’uefa perchè tutto il mondo ha visto e rivisto da mille angolazioni il fallo di mano in area con braccio staccato dal corpo di almeno mezzo metro. sull’annata attuale farei un primo bilancio alla fine del girone di andata e un altro alla fine. certo che se il prossimo anno non saremo in champion allora il bilancio diventerebbe negativo. una cosa che sarebbe interessante sapere è se Mourinho fosse d’accordo nell’acquisto di Ndika e Auar che non mi sembrano all’altezza per una squadra che mira a entrare nelle prime quattro

  8. Ma ha detto esplicitamente che non farà giocare Lukaku? Non l’ha convocato?

    Perché mancano 10 giorni al Napoli e non vedo perché Lukakone non dovrebbe essere tra quelli che stasera potrebbero scendere in campo, aiutare i suoi compagni a fare punti UEFA e magari, chissà…

    Centellinerei Belotti, semmai, che tra tre giorni deve far vedere che è sempre un’iradiddio ai Bolognesi…

    😊

  9. Sarà pure una Roma di serie B ma sempre competitiva, difesa inedita e vedremo due oggetti misteriosi (Sanches e Aouar) che a me non hanno mai convinto, Auoar forse all’inizio.
    Lukaku comunque ci dara una mano stasera e Belotti domenica a Bologna insieme a El Shaarawy
    Conferma di Mourinho? Io dico di si anche xchè sulla piazza chi c’è di forte; prenderei solo De Zerbi.
    Stasera dobbiamo vincere, e non si sa mai…….i miracoli possono sempre accadere.
    Forza Roma

  10. Poi ci sono io che dico che la partita è da vincere comunque perché sono sempre punti che nella classifica del ranking uefa per nazioni hanno la loro importanza per il discorso quinto posto. Come le partite della Fiorentina e dell’Atalanta. Sono 6 punti totali importantissimi.

    • Finalmente un commento sensato. In molti digitano sottovalutando l’importanza dei prossimi incontri. Bravo Maurizio SadSoul 🙂

  11. Mourinho è stato ed è importantissimo per la Roma, con i suoi grandi pregi e il suo grande difetto. I suoi grandi pregi sono la enorme personalità di motivatore dei giocatori, la sua capacità di trasmettere loro la voglia di combattere per la maglia e per i tifosi, di dare tutto sul campo. E poi l’enorme personalità di comunicatore, la capacità di difendere la società e i tifosi dai continui attacchi arbitrali con la sua ineguagliabile dialettica. Mourinho non è solo un allenatore, ma anche un alto dirigente, in assenza purtroppo di una figura realmente dirigenziale che lo supporti, uno alla Boniek. Il suo grande difetto è che non ha mai dato un gioco alla squadra. Non dico un bel gioco, ma un gioco, una identità, una capacità di costruire azioni con degli schemi. A pensarci, la miglior Roma mourinhana l’ho vista nella finale col Siviglia: gli altri giocavano la palla, la Roma difendeva sempre ma poi le occasioni migliori per vincere la partita, su palla inattiva le ha avute sempre lei. Forse sarebbe il caso di riproporre quella Roma, saltando il centrocampo deliberatamente, che tanto è sufficiente una Fiorentina per non riuscire a fare due passaggi di fila, ma il problema è che senza Iba e Small la squadra non è più così forte su palla inattiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome