La Roma balla sulle punte

61
2458

AS ROMA NEWS Scammacca scende, Morata sale. Il ballo sulle punte prosegue, con Tiago Pinto che per il momento sembra muoversi su due tavoli. Il primo porta all’ex attaccante del Sassuolo,  che spinge ormai da tempo per tornare in giallorosso.

Il giocatore piace sia a Tiago Pinto che a Josè Mourinho sia per le sue doti tecniche, espresse ancora solo parzialmente, sia per quelle fisiche: attaccante alto e potente, è il tipo di centravanti che lo Special One ama avere a disposizione. A tutto questo poi aggiungiamo la determinazione di Scamacca nel voler vestire la maglia della Roma, e il gioco è fatto.

C’è però un problema che sembra molto meno facile del previsto da risolvere: la volontà del West Ham a lasciarlo partire in prestito. Il club inglese non ha tutta questa voglia di privarsi del giocatore, sul quale ha investito quasi 40 milioni lo scorso anno, specialmente a titolo temporaneo. Ieri c’è stato un rilancio della Roma, che ha alzato il prezzo per il prestito oneroso, ma la mossa non è bastata a convincere gli inglesi, che per il momento non aprono a questa formula.

Tiago Pinto ha capito che non sarà una trattativa veloce, che potrebbe servire più tempo, ma Mourinho ha fretta di avere un centravanti con cui cominciare la stagione. Ecco perchè la Roma sta tenendo viva la pista Alvaro Morata, il giocatore messo in cima alla lista di Mourinho e che il tecnico, insieme a Dybala, ha già contattato per convincerlo a trasferirsi in giallorosso.

La grande novità del giorno viene svelata oggi dal Corriere dello Sport: è stato infatti fissato un incontro nei prossimi giorni tra Tiago Pinto e l’agente dello spagnolo per capire la fattibilità economica dell’affare anche per quanto riguarda lo stipendio: Morata ha trascorso un solo anno all’Atletico Madrid dopo la parentesi alla Juventus, per cui la Roma non potrà beneficiare del decreto crescita.

Le alternative però non mancano: negli ultimi giorni sono stati offerti al club giallorosso Noah Okafor del Salisburgo, che ha realizzato 10 reti in 32 match, Andre Silva del Lipsia, che ha siglato 9 gol in 44 match, e Taty Castellanos del New York City, nella scorsa stagione in prestito al Girona con cui ha segnato 14 gol in 37 partite.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma in Portogallo dal 22 luglio al 2 agosto: il nuovo programma di amichevoli
Articolo successivoIbanez, sirene arabe: il brasiliano dice no e blocca ogni trattativa

61 Commenti

    • Paolo, budget zero.
      West Ham e Atletico non fanno sconti.
      Non possiamo usufruire nemmeno del decreto crescita. Stipendi inavvicinabili per la Roma.
      Con queste premesse come pensi di prenderli entrambi?
      Se ne prendiamo uno è già un miracolo e io ai miracoli non ci credo.

    • a questo punto mi chiedo se si inserisce la Juve ma perché non fare un tentativo con Lukaku costa tanto (per noi ) ma 15 milioni + altri 15/20 per acquisto legati alle prestazioni e presenze guadagna tanto ma morata mica guadagna tanto di meno.Mi immagino lukaku in mano a mou con dietro auer pellegrini dibala ma vi immaginate che può fare !!!

    • PS se vai a vedere sono i soldi che il west vuole per scamacca logicamente lo stipendio no e quello di morata diciamo un acquisto ibrido ahaha ma che potenzialmente lui fa il doppio dei gol degli altri due in più in coppia con Belotti andrebbe a nozze Belotti protegge lui realizza.

    • Si insiste giornalmente riproponendo (da circa un mese) sempre le stesse analisi e previsioni asfittiche.
      Si va avanti senza più distinguere un giorno dall’altro, nella calura implacabile 🙂 : fino a che, presumibilmente, non arriverà una vera notizia, con comunicato, diversa da tutte queste ipotesi.

  1. ma se il tuo allenatore ha messo in cima alle sue preferenze morata allora lui gli devi prendere sennò poi dopo ricominciamo con le conferenze stampa con le pizzicate alla società per un mercato insoddisfacente, ma possibile che non abbiamo proprio soldi per comprarne almeno uno di giocatore, boh io sono allibito

    • tu credi ai giornali?
      nelle parole che leggo non considero vera neanche la metà. leggo perché tifo Roma e nella speranza di un colpo grosso apro le pagine web e leggo perché mi fanno ridere, tipo quando scrivono il “preferito” o nella “lista” oppure quando scrivono Pinto “pensa”.. allora li mi sganascio perché il giornalista quando sa quello che pensa un altra persona allora diventa pura commedia 🙂
      Vox, ridici su anche tu

  2. Milinkovic-Savic ha firmato e ha detto di salutare tutti i tifosi laziali, Tutti e dieci personalmente e pensare che Lotirchio ha rifiutato 140 mld da Galliani nel 2018, che neanche c’era proprio un buffone, spara Ca….e

  3. Ormai lo scouting è una parola che non fa più parte del vocabolario giallorosso. Ci si incaglia sempre sui soliti nomi, mai un’impennata di fantasia. In questo modo non arriveranno mai i Kvaratschelia, i Leao, i Vlahovic…oppure per rimanere in casa nostra, i Marquinhos, gli Alisson, i Castan, i Nainggolan. Eppure una società nelle nostre condizioni economiche dovrebbe avere una rete di osservatori tra le migliori d’Europa. L’unica fonte di guadagno ormai sono i giovani della Primavera, per il resto si cerca di raspare qualcosa di economicamente rilevante dal povero Ibanez. Andando dietro sempre e comunque a giocatori già fatti (e spesso sfatti) invogliati, tra l’altro da contratti lunghi e onerosi, continuiamo ad alzare il monte ingaggi e ad abbassare il valore totale della rosa. Sapete quanto è stato pagato Dia dalla Salernitana? 12 milioni. Oggi vale il doppio (e solo perchè c’è una clausola sul contratto, altrimenti varrebbe molto di più). Scovato da De Sanctis, andato via dalla Roma. Leao…scovato da…Massara, andato via dalla Roma. Oggi abbiamo un ottimo commercialista (Pinto), tra l’altro bravo nel cedere zavorre ereditate dal passato. Ci servirebbe un DS corroborato da una rete di osservatori sparsa nel mondo. Altro che Shomurodov e Vina…

    • Sono d’accordo sulla questione ma non sull’incapacità di Pinto. penso vi rinunci per scelta aziendale. Credo ci sia data una regola che poi è la meno rischiosa data la situazione finanziaria: investire sui giovani ma del vivaio, perchè richiede somme iniziali più basse e praticamente non si spreca nulla di quanto speso all’inizio. Poi colpi a botta sicura. Non bisogna sprecare: o meglio, non bisogna nemmeno correre il rischio di sprecare.

    • dillo a tutti quelli che reputano cicciobello un fenomeno. il problema vero comunque è che la proprietà non conosce minimamente questo settore e non dà retta a chi in società è l’unico a conoscerlo (mou). per questo abbiamo una serie enorme di dirigenti incomprensibili ed incompetenti rispetto alla materia specifica

    • Anche ieri se ne parlava. Se fai scouting stai scommettendo (per carità personalmente ritengo sia necessario). Li hai i soldi per scommettere? L’allenatore vuole scommesse?
      La risposta penso sia lapalissiana.

    • La società Milan pensa invece che , i vari Maignan Leao ed altri scoperti da Moncada.
      Per questo hanno liquidato Massara Maldini.
      Che strano eh ?
      Noi cosa sappiamo ?
      Quello che ci raccontano i giornali , i primi prestigiatori di fatti .

    • Chico devo farti i complimenti perchè hai centrato secondo me il punto in pieno e sono daccordo al 100% ll lavoro di scouting è fondamentale e Pinto non sembra avere queste caratteristiche. E’ bravo a vendere, piazzare esuberi ma per il resto non ci siamo

    • @Chico dici che la Roma non fa scouting ma riesce a fare soldi con i primavera: secondo te come si trovano i ragazzini che poi arrivano in prima squadra? Sono un po’ confuso.
      Quando Sabatini faceva mercato in cerca di un possibile crack (o scommessa come dice h.p.l.) comprava un numero esagerato di giocatori che poi ci siamo dovuti tenere sul groppone (secondo me una delle cause principali dei nostri fallimenti) per non parlare delle commissione pagate.

  4. Okafor del Salisburgo (10 reti in 32 match), Andre Silva del Lipsia (9 gol in 44 match) Taty Castellanos (14 gol in 37 partite). Ammazza che bomber che stiamo trattando!!!!!!!

    • Magari non ti viene in mente che se vuoi Holland o un bomber che l atto anno ha fatto 25 reti non ti bastano 70 milioni prendi hosimen 2 anni fa valeva meno della.meta di quello che chiede oggi delamentis qui di dimenticati in bomber che l altro anno ha segnato più di 20 reti

    • @ Nando Mericoni … Eccome se mi viene in mente però tra quel fenomeno di Haaland e questi tre scarpari probabilmente c’è un’ampia varietà di grigi (come tra il bianco ed il nero). Non credi?

  5. Ma è mai possibile che soltanto quando acquistiamo noi sorgono tutti questi problemi? Gli altri prendono giocatori in prestito con formule di pagamento decennali. L’Inter addirittura vende Lukaku a 120 mln e lo riprende in prestito. La Juve paga Locatelli tramite la Finfomestic Il Milan fa come gli pare nonostante le difficoltà economiche e viene fatto passare come modello(Maldini giocatore immenso ma dirigente scarso). Ditemi voi se è un calcio equilibrato. La Roma l’unica a rispettare le regole.

  6. Bhe se sommiamo tutte le reti che hanno fatto tutti insieme forse viene fuori un centroavanti x il verso….non sanno più che scrivere.

  7. volevo fare un analisi personale su i due nomi che si fanno morata e scamacca ,premesso che non mi entusiasmano entrambi non per il valore dei due morata è sicuramente un campione e scamacca potenzialmente fra due/tre anni lo potrebbe essere ma proprio sul fatto che ha noi ci servono gol tanti gol e loro non li fanno pero a questo punto se si vuole vincere so deve puntare su morata visto che con dibala si conoscono a memoria ora via a opinioni e spolliciate ahahahah

  8. Ma nomi più affermati non piacciono ? Dopo l’esperienza di quest’anno avremmo dovuto prendere Icardi, Gonçalo ramos o David…. Bha sono senza parole ci siamo fissati con morata e Scamacca, anche se poco ci credo a queste notizie forse solo al prestito senza cacciare soldi di Scamacca, ma spero che arriverà un top player la davanti che stiamo veramente rovinati.

  9. Davvero la fantascienza.
    Morata ha uno stipendio inavvicinabile, non capisco come se ne possa ancora parlare,
    tra l’altro non è fuori rosa nell’AM, che come punte centrali ha lui e Depay rotto da Aprile,
    invendibile, e che non tornerà prima dell’autunno pare.
    Per cui ci dovrebbero regalare l’unica punta centrale che hanno, oltre ai giovani tornati dai prestiti? E’ credibile?

    Per Scamacca, il WH è stato chiarissimo: per il momento resta, poi se il mercato presenterà
    occasioni si vedrà. Per cui per prenderlo alle nostre condizioni si dovrebbe aspettare fine Agosto, quando le pretese scendono sempre. E’ consigliabile?
    Tra l’altro per una scommessa che ha alle spalle un solo anno buono in serie A
    e un anno molto deludente in premier?

    Gli altri giocatori non sono male, anche se Silva non è più di primo pelo,
    ma lui e Okafor dubito si muovano per meno di 25-30ML (Silva è stato pagato 21+bonus 2 anni fa), e Castellanos sarebbe una super scommessa, e comunque penso che anche lì
    un 20ino ci voglia….

  10. Scamacca sarebbe il migliore per età e prospettive ma di trattative estenuanti con gli inglesi ne abbiamo già vissute.

  11. Andre Silva neanche in regalo, per gli altri bisogna fare del gioco per metterli in condizioni di segnare e, mi pare, non siamo noi quel tipo di squadra.

  12. spero tanto che il centrocampista e l’attaccante siano come l anno scorso per Dybala ad effetto e di grande caratura … sinceramente Morata non mi convince non è mai stato un Batistuta e Sabitzer se ha cambiato 3 squadre in 3 anni qualcosa vorrà dire … non sono un esperto ma da bravo Romanista un sognatore incallito …spero sempre nel crack e si vinca tutto 🤣😅
    Forza Roma

    • a volte il crack aiuta, ma poi, passato l’effetto, stai peggio de prima…

  13. vabbè… mo nn è che Ve voio fa preoccupa’… però mentre noi stiamo ancora co Rui Patricio e Belotti titolari , le strisciate stanno disperate e il napoli s è sfasciato… la Lazio ha incassato 100 milioni e se er pinguino se move decentemente (nn deve manco indovina’ tutto…) la Lazio c’è da 20 punti e lottassela fino all’ ultimo x lo scudo…
    Tutti belli tranquilli e politically corretti Ve vedo… Io c ho l’ ansia invece, so sincero.

    • La Lazio ha incassato 100ML cedendo il giocatore di gran lunga più forte della Rosa.
      Per cui mi sfugge decisamente il paragone.
      Gli altri immagino vengano dalla CL, e anche qui non mi è chiaro cosa potevamo farci,
      se non continuare ad augurare i peggio virus intestinali ad un tale arbitro inglese.

      Detto questo, oggi è 12 Luglio, mancano 7 settimane alla fine del mercato,
      l’ansia mi pare un po’ prematura ecco….

    • Se proprio lo vuoi sapere, uno non serve e l’altro si deve buttare. Servono attaccanti affermati non chi nella sua miglior stagione non ha segnato più di 15 goal.

  14. Lup Man per QUALUNQUE centravanti bisogna fare del tipo di gioco per metterli in condizioni di segnare….. Che facciamo allora,non lo prendiamo?

    • Se tanto mi dà tanto, guardando il tuo avatar, caro meo, l’ambiente per la luce è tutto 😁
      Forza Roma

    • …nel senso di fare na bella seduta spiritica all’isolotto de Li Galli, di fronte a Positano…?👍🏻
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  15. Boh sembra tutto cosi Strano … alla fine hai venduto Zaniolo quest’inverno .. hai venduto altri 28 mln di giocatori adesso .. finale di E.L , piazzamento uropa in campionato stadio sempre pieno , non hai 10 mln Per comprare un Morata che ti può far fare la differenza e un buon centrocampista ? c’è parlando di cose serie con 40 mln o anche un pelo meno ci prendevi Frattesi e Morata e potevi avere la squadra per vincere lo scudetto …

    • morata non si sa quanto costa e fratessi voleva l’Inter e non mi sembrano giocatori che ti possono fare vince lo scudo

    • Se non compri Frattesi (che a me piace moltissimo) e Morata non puoi giocare a pallone insomma. Voglio darti un’anteprima clamorosa: soltanto in Europa ci sono centinaia di giocatori forti da poter prendere, altrettanto forti dei due in questione.

    • questi soldi , quelli che sono serviti per gli obbiettivi fpf del 30 Giugno ( dentro ci sono anche quello di fregnolo ) non possono essere usati

      Potrebbero essere soesi
      10 circa di Frattesi
      5/6 provenienti da Kluiver/Perez

      e poi il miracolo sarebbe di riuscire a incassare da
      – Vina 6/7
      – Spina 10
      – Rick 6/7
      – Raynolds 4
      – Villar 4
      – Shomu 6/7
      – Celik 6/7 ( fa il suo ma lo cederei)

      sicurents sto dimenticando qualcuno ma potremmo ipotizzare di arrivare a una 50na ( proprio quelli che ci ha fortuto Taylor) di mln …sarebbe un miracolo ancora poù difficile dei 30mln per il fpf

  16. Certo che il corriere dello sporco è veramente imbarazzante.in questo articolo ha Segnalato una decina di nomi che ,secondo cazzaroni, avrebbero offerto tutti alla Roma . tutti attaccanti più o meno bravi e più o meno famosi tutti in orbita Roma.
    ma questi lo sanno come funziona il calciomercato?
    sono veramente da fare pena perché scrivono di tutto pur di fare uscire un pezzo .
    una volta il corriere era un buon giornale,da quando è arrivato cazzaroni come director
    ……il baratro!!!!
    NON CREDETE A QUELLO CHE SCRIVONO , SPECIALMENTE QUELLO CHE SCRIVONO QUELLI DEL CORRIERE DELLO SPORCO!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  17. Comunque, siamo un po’ fermi ora, tutto vero, ma alla fine io nel resto della serie A ho visto grandi cessioni, ma di grandi acquisti manco l’ombra (affare TOP Frattesi, e ho detto tutto). La verità è che, se non arrivano arabi o inglesi con offerte monstre, non c’è una lira da nessuna parte

  18. Possiamo essere sicuri che non arriverà nessuno di quelli che ormai da oltre un mese sono ricordati su Lercio, Ruttosport, Menzognero, Corriere della Serva e così via.

  19. Mi dispiace smentirvi ma secondo le informazioni in mio possesso nessuno dei calciatori nominati in questo articolo verrà alla Roma. Per quanto ne so Morata resterà all’Atletico, Scamacca tornerà in Italia ma andrà a Bergamo, Okafor andrà al Milan, André Silva alla Real Sociedad e Castellanos addirittura alla lazie… 😄

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome