AGGIORNAMENTO ORE 18:00 – Contattato da La Repubblica Mile Svilar ha spiegato il motivo del suo viaggio a Roma: “Sono venuto a prendere alcune cose personali. Oggi c’è stato anche un incontro con il club. Rinnovo? Le cose saranno più chiare nei prossimi giorni, ma ci tengo a specificare che il mio agente non è affatto il problema”.
L’ultima proposta di rinnovo presentata dall’entourage del calciatore è di aprile scorso: 8 anni di contratto – 5 anni più opzione per ulteriori 3 stagioni – per un ingaggio di 3,6 milioni di euro. Senza clausola rescissoria e commissioni. Un’offerta a cui il club non ha mai dato seguito, focalizzata sul finale di campionato e la scelta del nuovo allenatore. Oggi è andato in scena un ulteriore incontro tra le parti che non ha portato alla fumata bianca. Lo riferisce Repubblica.it.
AGGIORNAMENTO ORE 15:35 – Nuovi aggiornamenti sul fronte Mile Svilar. Il portiere è intervenuto parlando della sua situazione contrattuale ai microfoni de La Repubblica: “Oggi ci siamo incontrati con il club. Rinnovo? Nei prossimi giorni sarà tutto più chiaro“.
#ASRoma, parla Mile #Svilar: “Oggi ci siamo incontrati con il club. Rinnovo? Nei prossimi giorni sarà tutto più chiaro”. Viaggio lampo nella Capitale e ritorno ad Anversa già nel primo pomeriggio. Tutto su @rep_roma pic.twitter.com/2F2CdaXUZ0
— Marco Juric (@MarcoJuric) June 4, 2025
AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – Stavolta ci siamo: la Roma si incontrerà nuovamente con l’agente di Mile Svilar per arrivare ad un accordo sul rinnovo del portiere serbo. Come riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, i giallorossi sono intenzionati a presentare una nuova offerta che possa portare alla definitiva fumata bianca.
Incontro tra l’#ASRoma e l’agente di #Svilar per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2027. I giallorossi presenteranno una nuova offerta dopo che le precedenti non erano risultate sufficienti per la fumata bianca@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) June 4, 2025
AGGIORNAMENTO ORE 10:20 – Mile Svilar ha appena fatto ritorno nella Capitale in compagnia della moglie, in dolce attesa, e dei suoi agenti. In programma un incontro con la Roma, si parla di possibile accelerazione sul fronte rinnovo di contratto.
Svilar è sbarcato a Roma in compagnia del suo agente interrompendo le vacanze con la moglie in dolce attesa: siamo forse alla stretta finale.
— Roberto Maida (@RobMaida) June 4, 2025
Tiene banco in casa Roma il futuro di Mile Svilar. Il portiere serbo-belga, reduce da una stagione da protagonista tra i pali, ha un contratto in scadenza nel 2027, ma il club giallorosso vuole muoversi in anticipo per blindarlo e allontanare l’interesse di altri club europei.
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione Calciomercato – L’Originale, già nella giornata di oggi, mercoledì 4 giugno, potrebbe andare in scena un nuovo contatto tra la dirigenza della Roma e gli agenti del classe ’99 per discutere il prolungamento contrattuale. L’obiettivo è trovare un’intesa che possa soddisfare entrambe le parti, premiando le prestazioni del portiere e garantendo alla Roma una pedina fondamentale per il futuro.
A dare un segnale forte di fiducia è stato oggi il nuovo direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, che ha parlato proprio del tema rinnovo sulle colonne del Corriere dello Sport. “Come ho sempre detto, lui è il nostro futuro. Ha ancora due anni di contratto, ma vogliamo rinnovare perché se lo merita: Mile ha disputato una grande stagione ed è diventato un giocatore importante del club”, ha dichiarato il dirigente, mettendo fine alle voci su un possibile addio e confermando la volontà della Roma di puntare forte sull’ex Benfica anche nella prossima stagione.
Svilar, che si è imposto come titolare a stagione in corso, ha attirato consensi per affidabilità e personalità, caratteristiche che hanno convinto anche Gian Piero Gasperini, futuro tecnico dei giallorossi, a considerarlo un punto fermo del nuovo ciclo romanista.

Svilar rimane qui sono i giornalisti che vogliono creare un tormentone i Friedkin sono criticabili su tante cose ma per ora non hanno mai venduto i big, quella era una cosa che succede sistematicamente ai tempi di pallotta
Io ripeto solo una cosa,
quando un giocatore è in uscita da un’altra squadra la prima cosa sono le cifre,
Reijnders 60ML, Maignan 50ML, Osimhen in Arabia da Inzaghi per 70ML.
Quando la Roma deve cedere un giocatore, è gratis.
Non si parla mai del prezzo, pare che ci siano le porte girevoli a Trigoria…
mah….
C’è anche da dire che da quando ci sono loro non abbiamo un vero big in squadra tipo marquinos, Salah o Allison, quindi quale big avrebbero potuto vendere?
Solo quest’anno è uscito fuori un giocatore che può valere 50ml, ma che fino all’anno scorso ne valeva massimo 20 (SVILAR).
L’altro era Dybala che ha un valore di 12Ml e che quindi in termini di valore economico non è un big. Per finire c’è Ndicka, ma anche qui vale il discorso di SVILAR (e comunque un giocatore dal valore di 30/35Ml non è propriamente definibile come un big in termini economici).
Qui abbiamo una pessima comunicazione.
Cosa ha fatto la Roma?
Nulla.
Decide di non parlare.
Se fosse per alcuni tifosi, Dan e Ryan Friedkin dovrebbero parlare ogni giorno e rispondere a Guidone Corsi ogni benedetto pomeriggio. Ma vi rendete conto delle pretese di questi comunicatori? Il calcio è cambiato, e lo ha detto anche Ranieri, parlando della sua esperienza al Chelsea, o al Leicester, squadre che militano nel campionato più bello del mondo.
Io credo nel “sogno americano (di Friedkin)”. Hanno messo i soldi e questo spesso comporta le intenzioni di una proprietà. Anche Sensi, i primi anni, toppò una marea di acquisti. Poi vinse lo scudetto. E in questo caso, accadrà la stessa cosa. Intanto, abbiamo vinto un trofeo internazionale dopo 61 anni eppure tutto questo i romanisti lo hanno dimenticato in fretta: non è stato un traguardo semplice. Tra le altre cose, una finale di Europa League ce l’hanno rubata di brutto. I risultati ci sono, eccome. Un Ranieri in corsa ha fatto meglio di Mourinho, e questo, i nostalgici dell’Illusionista di Setubal, non lo dicono – e a questa Roma sono mancati Dybala e Pellegrini, i loro goal.
Quanto a Svilar, credo che resti alla Roma. Per lo sconforto della macchina del fango delle radio romane.
Ho sempre detto questo: spegnete le radio, accendete il cervello
ma poi secondo il mio parere l’intesa potrebbe già essere stata trovata da tempo, adesso potrei anche sbagliarmi ma per una questione di contabilità potrebbe esserci la convenienza a formalizzare la cosa dal 1°luglio, dopo la chiusura del bilancio corrente, cosa che si è fatta anche in altri mercati estivi. Esistono ancora gli uomini e le strette di mano che valgono come un contratto!!! quelli che stanno scomparendo sono i giornalisti seri a cui piace creare dei casi dove non esistono!!
Edo
Comunque il contratto inizierebbe dal primo luglio, a prescindere dalla firma
comunque se offerta è questa e di se con i prezzi che girano e un offerta più che accettabile avresti un super portiere per 8 anni
vendere questo brasiliano
prendere Falcone romanista
Io dico solo che sull’allenatore lastampa nun c ha capito un cà…da juric a galopeira tutti a ddi che gasp nun veniva…
Ottima notizia!
Daje Roma!!! Quest’anno metteremo paura a tutti!
si ….GR…..stanno già a trema’ tutti ….😂😂😂😂😂😂😂
@Paul
Abbi fede…
Abbiamo Gasp ed il suo entourage, il magico Ranieri con tutta la sua esperienza, Ghisolfi che zitto zitto stà facendo ricredere in molti, me compreso e la Presidenza che sembra ora stia facendo tutte le mosse giuste. Se questa notizia è vera, il rinnovo a Svilar ne è riprova.
@PAULo53 capisco che non dobbiamo farci prendere da facili entusiasmi, anche per quest’anno abbiamo il vincolo del FFP, paletto che ci limita non poco. Tuttavia faccio fatica a comprendere la tua battuta, fatta da un romanista (suppongo) che a me risuona alquanto sarcastica. Per quanto mi riguarda vedo dei segnali positivi, una maggiore organizzazione che in passato non si vedeva. Tutti aspetti che mi fanno ben sperare, se nonostante questo dobbiamo essere in ogni caso disfattisti, allora è un altro discorso. Detto questo…
Sempre e comunque forza Roma!!!
Paulo stai sereno, gli amici giornalisti tireranno fuori a breve una notizia che ti permetterà di criticare tutto e tutti
Sarà che forse ho parlato troppo di sogni ma uno in particolare per la società ce lo avrei..
Oggi come oggi serve avere un ad che potrebbe entrare nella stanza dei bottoni in Lega e risolvere le questioni arbitrali..
E a proposito di quell’uomo di cui parlò mio sogno sarebbe Beppe Marotta..
Molti direbbero che sarebbe impossibile perché è stato eletto come presidente dell’Inter ma in realtà lui non è il presidente dell’Inter..
Il vero presidente è il proprietario del fondo Oaktree e Marotta fa il ruolo che avrebbe dovuto fare Ranieri da quest’anno di senior advisor, quindi il consigliere di Oaktree con Zanetti invece che sarebbe il vice presidente.. e poi vedendo anche la situazione di smobilitazione in casa Inter (vedi Inzaghi che vola in Arabia) non sembra essere in opzione tanto remota come sembra ingaggiare Marotta..
Ingaggiandolo si risolverebbero più del 90% dei problemi della Roma e darebbe fortemente una mano a tutti: da Ranieri e i Friedkin per le scelte societarie passando per Ghisolfi nelle scelte di mercato e di campo per accontentare Gasperini.
@GR…..la mia era una battuta sarcastica…. ovviamente….☺️…..tifo ROMA ♥️🧡 da 60 anni …mi ricordo la Roma di Losi e Manfredini….e ho imparato a non farmi prendere da facili entusiasmi……il potere delle strisciate è stato sempre contro tutti e specialmente contro la Roma….per il suo immenso potenziale di immagine fa’ paura a tutti….
e regolarmente…trovano il modo di contrastarci ….quindi incrociamo le dita in silenzio e aspettiamo….le premesse stando a quanto detto e finirà fatto …ci sono….la palla è tonda….e speriamo che stavolta il goal di Turone sia valido ..😋♥️
.
ma capite cosa significa 2 anni ancora ci sono …poi 5 anni +3…..? a 3.6 mil. annui ?????? Te lo sposi…..e se cala il rendimento o ci fossero problemi con quelll’ngaggio te lo tieni a vita.
GR si…. quest’ anno è sicuro che vincemo lo scudetto.
Ammazza che palle…. già cominciamo!!!!
Svilar fondamentale. La prossima stagione ci deve essere lui tra i pali. Comunque ha il contratto fino al 2027 e poi la Roma ha altre priorità sul mercato
Una squadra forte si costruisce anche con un portiere forte e Svilar lo è.
vorrei anche vedere… Mile fenomeno vero!
Io penso che questa bizzarra storia (per non dire altro…) relativa al rinnovo, alle cifre, alla permanenza o meno di Svilar alla Roma, sia solo unicamente opera dei soliti scribacchini i quali ieri hanno inserito anche il milan (che nun c’ha manco l’occhi pe’ piagne) come possibile destinazione del nostro portiere.
Alle prossime olimpiadi sono certo che inseriranno anche un nuovo sport: il “shit-shot” dove la compagine italiana sarà costituita da giornalari i quali saranno la squadra da battere.
In parte si, però c’è anche la trattativa, come è logico che ci sia. Svilir è forte di un annata straordinaria, la Roma è forte di averlo valorizzato e di due anni di contratto.
Tra due posizioni di forza in una normale trattativa si arriva a un punto di intesa, tranne che per i giornalisti
Gianluca, giusto ciòche dici, infatti c’è in piedi una trattativa che però non mi sembra abbia risvolti tragici come vogliono far credere coloro che imbrattano la carta. Ma che anzi, mi sembra che volga a una soluzione positiva. O almeno è quanto io spero con tutto me stesso.
nun è vero, juricce ha scritto ch’a chiesto ‘a cessione.
Svilar ti porta almeno 10/15 punti…aggiungi quelli che ti portera’ Gasperini. A voi le conclusioni…
Se Svilar ti 10/15 punti vuol dire che la difesa fa acqua… rifletti su questo fatto!
Portiere che para e’ mezza squadra…. (Come si di eva Una volta)
mi domando , cedendo Paredes, Pellegrini, Elsharawi, Dovbik, Abrham,celik quanto incasseremmo e soprattutto quanto scenderebbe il monte ingaggi….poi aggiungo con i soldi incassati da dahl e Lee Fe….con 50/60 milioni messi dalla società, altro che mercato faremmo per Gasp.
Bisogna solo avere coraggio, visione e soprattutto capacità di trovare il profilo che chiede Gasp.
Konate ad esempio del Salisburgo prima che arrivi a 50 milioni, Soler rientra dal prestito al psg, Leoni del Parma, Bernabe’, Fazzini, Camarda, bianco , pio esposto, di profili giovani ed interessati ce ne sono parecchi e non necessariamente bisogna dare 5 o 6 milioni a glorie che furono che di bidonazzi strapagati a Trigoria ne abbiamo pure troppi.
Sulla Treccani dopo aver aggiunto il termine Sarrismo, alla parola bidoni strapagati ormai scrivono “Pellegrini/Cristante/Paredes.
Quindo basta avere coraggio e visione, ma soprattutto assecondare Gasp altrimenti cosa lo abbiamo preso a fare se poi ti ripresenti con le stesse pippe in rosa?
Ma Pio l’hanno esposto a San Pietro?
Il mercato deve ancora cominciare e già vi preoccupate di chi resta? aspettiamo almeno l ufficialità di Gasperini prima
Konaté ha i legamenti
No, a San Giovanni Rotondo 😅
Spero solo non siano le solite chiacchiere da bar…guardate che con Gasp non si scherza. Se lo considera un punto fermo non può fare la fine di Alisson.
Gli articoli di questi pennivendoli sono “farciti” di speranze (vane) che Mile possa essere ceduto,magari(per loro) per 4 spicci e ‘na mortadella…..
Non sapevo che la Roma avesse un nuovo D.S. e ha lo stesso nome del precedente . Per fortuna ci sono questi giornalai che ci dicono le cose , a loro non sfugge niente . Scommetto che neanche voi sapevi la notizia .
Guarda stavo scrivendo la stessa considerazione……etichettarlo come il “nuovo” DS e’ legato forse al fatto che a Roma il primo anno e’ di prova…..poi ti assumono……
..e mo a Juric e all abbocconi del sito chi glielo dice????
Daje Roma daje
per me è più importante blindare svilar che qualunque altro acquisto.
avere il portiere forte significa partire con una marcia in più, e svilar ha dimostrato di esserlo.
Non ci sono dubbi che Svilar resti a Roma,prima di un rinnovo,specie quando si parla di certe cifre,ci sono sempre delle schermaglie.Comunque mia personale opinione e’che Svilar, e’un’ottimo portiere ma non il migliore come si dice,la bravura di un portiere la si valuta nel corso degli anni non in una sola stagione.In ogni caso se la gioca con almeno altri 2/3 portieri in Italia,tra cui Carnesecchi che reputo un gradino sopra a Svilar, e sinceramente se fossero tutti e due alla Roma,chi giocherebbe titolare?
Svilar
Milinkovic, secondo i soliti ignoti del forum è pure superiore, e di brutto, a Svilar. E da Marte è tutto, a voi pianeta Terra.
Milinkovic o Carnesecchi sarebbero ottimi come vice Svilar. Ha parato l’imparabile quest’anno. Ma che…davero davero? O scherzate!?
Svilar è stato giudicato il miglior portiere del Campionato….Carnesecchi,al massimo,può stargli dietro….
Io l’altro giorno su instagram ho visto una foto con Svilar, la compagna con il pancione e dei biscotti con stemma della Roma. Ora non so se fosse un fotomontaggio, ma sia il giocatore che la proprietà hanno sempre detto che rimane a Roma. Poi è vero che esistono i procuratori ed i soldi sono soldi, però questo rinnovo si farà.
Fonte: il corriere di napoli e/o il corriere delle fake 🤣 aspetterei prima di esultare!
Il rinnovo di Svilar è un atto dovuto da parte della Roma. Quindi nessuna esultanza ,in pieno stile abbocconico.
Come già detto,se non dovesse arrivare a dama questo prolungamento di contratto, Gasperini farebbe ciaone e se ne andrebbe alla Yuve o all’inter.
In fondo con la Roma non ha ancora firmato il pezzo di carta.
A meno che il Gasp non la pensi come te che hai sempre detto che Svilar è limitato e meglio di lui ne trovi quanti ne vuoi…. cambiato idea???
IO lo dicevo nell’interesse della Roma,per abbassare le pretese dei procuratori di Svilar.
Svejjjaaaaaa 😱
io mi domando invece come per transfermarkt svilar possa valere solo 17 milioni mentre altri portieri che gli allaccerebbero le scarpe valgono il doppio.
Allora, mo’ te lo spiego: lo sai chi le fa le valutazioni del tanto decantato (da chi non capisce una mazza) Transfermarkt? Gli utenti registrati. Cioè, io e te possiamo iscriverci e indicare in un miliardo la quotazione di un giocatore, contribuendo alla media che sarà poi riportata come valutazione. Quindi, per favore, non citatelo nemmeno, ‘sto bufalificio…
Questa è bella Carnessecchi gradino sopra a Svilar. Dopo chi aveva scritto vediamolo e prendiamoci Falcone o milincovic ecco anche questa frase fa ridere infatti il premio migliore portiere del campionato lo ha vinto Carnessecchi vero? Mettetelo bene nella testa Svilar è il migliore portiere che gioca nel campionato italiano e per età non so in europa quanti ce ne sono così forti donnarumma poi non mi vengono altri è un gradino sotto a alison e curtuas .Quindi il rinnovo se lo merita e meriterebbe se li dai ª er magnifico un 3 e 5 glieli devi dare .
Svilar e’il miglioe portiere quest’anno,poi chissa….Ricordo a tutti che il portiere con il record d’Imbattibilita e’di un certo Ivan Pelizzoli,che magari quell’anno sara’stato giudicato il migliore del lotto…e poi…
Comunque parte del merito di Svilar va alla difesa non dimentichiamolo..
Per quello che riguarda Carnesecchi,rimango della mia opinione che e’un gradino sopra Svilar,poi gli altri facciano le loro considerazioni..
@cozzaro, per me è il contrario: i meriti della difesa vanno a Svilar, perchè con lui giocano più tranquilli e lui li sa tenere concentrati. Mettici rui patricio al suo posto e vedi gli errori che ricominciano a fare Mancini e company
@Er Cozzaro: Pelizzoli tecnicamente era un gran portiere, purtroppo non reggeva la pressione che c’è a Roma, e altri come lui e dopo di lui sono saltati per questo motivo. Il portiere a Roma deve avere un carattere particolare, altrimenti…
@cozzaro…sei sicuro che parte dei meriti di Svilar diano della difesa? Non sarà il contrario? visto le megaparate che fa? pensaci bene…
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
i giornalisti si prestano al gioco dei procuratori che evocano scenari apocalittici per arrivare più forti alla trattativa
È ancora più semplice. I giornalisti pubblicano le notizie che gli forniscono i procuratori i quali usano i giornalisti per arrivare più forti alle trattative come hai scritto tu.
se ghisolfi gli da 4 ml rinnova sennò se ne va. Se li merita tutti, rispetto ad altre realtà sono pure pochi per me….
“Rinnova sennò se ne va”: perché c’è pure una terza ipotesi, tipo il braccio destro para per la Roma e il sinistro per il Milan?
napoli o psg casomai….. prima di spolliciarmi o fare l’esegesi dei miei pensieri aggiornatevi….. non cambio idea su quello scrivo, rassegnatevi non sono una marionetta…..
Quel cuoricino nero poi la dice lunga Non sarai na marionetta ma un gatto nero te fa un baffo
Quelli della stampa hanno voluto creare un telenovela per niente. Ve lo avevo detto.
Ma non è vero, hanno detto i soliti ignoti del forum che Svilar è rientrato a Roma per la definitiva cessione. Al Milan, che non può permettersi Maignan a 2,8 milioni, ma vuole darne 4 a lui. E non ridete troppo rumorosamente, vi prego…
No, il piano sarebbe prendere Svilar dalla Roma a 30 e rivenderlo in Inghilterra a 60. Maignan già ceduto agli arabi a 40. In porta hanno Colzani della primavera: fortissimo!
Scusa Zeno’….Ma secondo te Gasperini prima di firmare ,aspetta se Svilar firma il rinnovo? E se Svilar rinnova tra una settimana?
Gasperini può anche firmare ,ma poi ci mette poco ad andarsene.
Lo fece Conte con Iturbe.
I contratti contano e non contano,vedi Palladino.
✋un saluto.
I migliori non si vendono.
Ok Svilar deve rinnovare ci mancherebbe e tutto quello che volete, ma io sarei più tranquillo se intanto sbarcasse Gasperini per firmare 😉
Condivido. Gasperini è atterrato da poco a Roma per partecipare al matrimonio di Scamacca e non ha rilasciato alcuna dichiarazione sul suo futuro ne dato alcuna conferma I Friedkin son giorni che si son chiusi nel solito mutismo e dalla società nessuna conferma Speriam bene.
sembra che non hanno ancora trovato l’erba per la fumata bianca , possibile ?
Hanno chiesto a Tony73 e Romano ma erano rimasti senza anche loro🙃
Se riescono a tenere Svilar oltre ad aver preso Gasperini i Friedkin hanno demolito la concorrenza dei piu’ grandi club europei
Come detto magistralmente e direi anche con intelligente ironia da vari utenti del forum, con grande probabilità Svilar rinnoverà alle cifre di un’equa trattativa, i vari Juric e spalatori di melma radiolari e dispensatori di bufale anche accreditati su prestigiose emiittenti televisisve (Assogna e Magiante che ponevano Fabregas in pole per la panchina della Roma quando è già d’accordo da svariati tempo con l’Inter) continueranno a inventare favole e cianciare del nulla per di più pagati per darci opinioni e notizie che nessuno ha chiesto loro. Quando si parla di ambiente romano marcio e nemico della Roma è di questo che si parla ed influisce eccome, poi se c’e da difendere la squadra e società per designazioni, arbitraggi, calendari acchittati e valutazioni positive sul gruppo squadra (non di alcuni personalismi interessati) tutti tacciono. Ambiente romano c’è eccome e nuoce alla As Roma, a meno che si ricevano favori ed elargizioni allora si che tutto cambierebbe, vero Juric & co.?
Come detto magistralmente e direi anche con intelligente ironia da vari utenti del forum, con grande probabilità Svilar rinnoverà alle cifre di un’equa trattativa, i vari Juric e spalatori di melma radiolari e dispensatori di bufale anche accreditati su prestigiose emiittenti televisisve (Assogna e Magiante che ponevano Fabregas in pole per la panchina della Roma quando è già d’accordo da svariati tempo con l’Inter) continueranno a inventare favole e cianciare del nulla per di più pagati per darci opinioni e notizie che nessuno ha chiesto loro. Quando si parla di ambiente romano marcio e nemico della Roma è di questo che si parla ed influisce eccome, poi se c’e da difendere la squadra e società per designazioni, arbitraggi, calendari acchittati e valutazioni positive sul gruppo squadra (non di alcuni personalismi interessati) tutti tacciono. Ambiente romano c’è eccome e nuoce alla As Roma, a meno che si ricevano favori ed elargizioni allora si che tutto cambierebbe, vero Juric & co.?
se rinnoviamo Svilar mentre il Milan cede il suo miglior giocatore sarebbe un segnale importante
Sono sempre stato convinto che la Roma avrebbe posto la questione a Svilar in siffatta maniera:
abbiamo intenzione di concentrarci su altre priorità, ed essendo ancora vincolati a due sessioni di mercato limitato, lascia che il tuo contratto sia rivisitato yra un anno a cifre che ti soddisferanno (d’altronde c’è tempo visto i 2 anni che mancano alla scadenza…).
A quel punto la Roma penserebbe ad un adeguamento pattuito sin da ora.
Ma, alla faccia di tutti i dissacratori della Roma, questa sarebbe la soluzione più naturale ed intelligente.
A che pro andare in rottura se tutto si può lapalissianamente risolvere con soddisfazione per tutti?!
Io non sono fiducioso, ne sono proprio certo che Svilar ci guiderà nei prossimi anni!
La Roma pare abbia seriamente intrapreso la retta via.
Da Ranieri in poi, sarà grande musica!!!
FORZA ROMA
ghisolfi ha detto: mile è il nostro futuro.
Speriamo non sia lo stesso di Alisson, quando capiranno che avere il portiere forte è importantissimo sarà troppo tardi.
Svilar va blindato subito senza se e senza ma, anche 4 milioni li strameriterebbe, come ho già detto qualche giorno fa avere uno come lui in porta equivale ad avere un attaccante da 3 gol a partita.
Aridanghete!
Sono “i tempi” della trattativa che vanno rispettati!
Svilar rimarrà a Roma, solo che in un anno in cui si farà fatica a fare mercato, dov’è il senso di IMPEGNATE MILIONI su un contratto di 2 anni ancora?!
Ve l’ho detto, il messaggio della Società sarà: stai buono lì per quest’anno e dal prossimo rinnovoamo a cifre a te più congeniali!
Dove sarebbe l’errore della Roma?!
A me pare giusto per tutti. Aho’, diversamente, se il procuratore rompesse li cojoni, il rischio sarebbe solo per il suo assistito! 2 anni in panchina eppoi vediamo…
FORZA ROMA
Non so come potevi fare a trattenere certi giocatori: in quel periodo storico le squadre inglesi hanno proposto a Lamela, Salah, Alisson, per dire, ingaggi che la Roma non avrebbe mai e poi mai potuto pareggiare, per cifre e durata del contratto. Quindi non è tutta colpa della società, ma di un mercato squilibrato, negli incassi, nei diritti televisivi, nelle sponsorizzazioni, nella tassazione ordinaria. Poi si può sempre buttarla in caciara, e farsi una birretta.
@Leo72
“ghisolfi ha detto: mile è il nostro futuro”, che sta significare che la Roma ritiene Svilar il futuro, se lui lo vuole.
Ma, se nel bel mezzo di una trattativa per il rinnovo di contratto, il calciatore interrompe le ferie per andare, insieme al proprio procuratore, a parlare con il DS, a me qualcosa non torna.
Molto probabilmente, ma è soltanto un mio pensiero, avrà ricevuto una offerta alla quale non si può rinunciare.
La Roma, da parte sua, sapendo dell’offerta si è affrettata a far sapere che la permanenza a Roma non dipende da lei (mile è il nostro futuro) ma dal giocatore e lo ha convocato per sentirsi dire da lui se vuole restare o andare (Ranieri ha sempre detto: chi vuole andare basta che lo dica), qualora l’offerta si vantaggiosa anche per la Roma.
Il giocatore si è preso qualche giorno di tempo per riflettere, e da qui la frase: “tra qualche giorno sarà tutto più chiaro” e non credo che si riferisse al rinnovo.
Su questa situazione si sta facendo terrorismo mediatico nei confronti del tifoso..
Addirittura c’è chi continua a parlare di un offerta di rinnovo bassissima.. Quando probabilmente il vero ed unico problema riguarda le commissioni..
C’è addirittura chi ha tirato fuori il Milan.. No dico il Milan?
Il Milan se dovesse perdere Maignan e per l’ingaggio.. Il Francese che ha un ingaggio da 2,8 chiede di più.. E cosa farebbe il Milan?.. Andrebbe su Svilar che oltre a chiedere un ingaggio simile a quello di Maignan costa anche una barca di mln???
Ma che senso ha???
Ci raccontano che il Milan ha fatto un affare a vendere uno dei migliori centrocampisti della serie A.. Anzi il migliore per la serie A nel ruolo di centrocampista..
Ma lo ha venduto a 70.. Quindi bravi e un affarone..
Mentre su Svilar ci dicono.. La Roma potrebbe perdere Svilar il migliore portiere della serie A..
Quindi nel caso del Milan omettono che è stato il migliore centrocampista della serie A e mettono in primo piano la plusvalenza..
Nel caso della Roma mettono in primo piano le sua capacità e parlano come se lo stiamo regalando al Milan di turno..
E un modo di fare giornalismo così sbagliato che mi lascia veramente senza parole..
Io sono fortemente convinto che alla fine Svilar rinnoverà e resterà a Roma.. Perché vedo la voglia da parte del ragazzo e la voglia da parte della società..
Poi magari mi sbaglierò, vedremo, per ora la mia convinzione è sempre stata questa..
Forza Roma
Caro Marco, la cosa su cui sbagli è considerarlo giornalismo. Al meglio lo si può paragonare agli youtuber che parlano di calcio, ma non quelli che uno step di crescita l’hanno fatto, e ce ne sono, parlo proprio di quelli che fanno ancora i video in pigiama dalla cameretta.
SediaDelDiavolo ci sono alcuni youtuber che dalle loro camerette almeno fanno pure contenuti dignitosi di calcio non è neanche quello il problema.. purtroppo se c’è qualcuno che vediamo troppo spesso e che ce l’ha anche fatta, per colpa anche nostra che li guardiamo, è gente come Damiano Er Faina che fino a qualche anno fa faceva il lancio olimpionico di accendini sulla parete e che ora parla di calcio h24 dicendo stupidaggini ai livelli di Cassano..
@MarcoL – ok posso essermi espresso male, quello che volevo sottolineare era il confronto tra giornalisti veri che fanno bene il loro mestiere, e gente che nella migliore delle ipotesi o non sa fare il proprio mestiere, o scimmiotta quello altrui pur non avendo né i mezzi né le competenze (né la qualifica vera e propria, ovviamente) per farlo.
Quante volte ho sentito alcuni dei suddetti youtuber sparare annunci sul tenore di “è ufficiale” non conoscendo evidentemente il significato della parola. L’ultimo esempio che mi viene in mente è Gasperini stesso (che per carità, non ci saranno problemi, ma…) e ancor di più quando si trattò di Danso. Ragazzi che o davvero hanno problemi con la lingua italiana, o più probabilmente sono drogati dalla ricerca del consenso/riscontro che youtube impone (o entrambe le cose!) e cercano a tutti i costi di essere “i primi” a dare una notizia, anche quando la notizia non è ancora tale, e anche se -come sempre succede per i suddetti motivi- in realtà non fanno altro che RIPORTARE qualcosa di annunciato da altri.
Hai ragionissima sul concetto di “colpa nostra”; io stesso ogni tanto ci casco perché entro certi limiti ammetto che mi divertano in alcune loro modalità espressive (Er Faina però lo conosco solo di nome), ma non posso fare a meno di notare, non essendo più un ragazzino, la deriva che il mondo dell’informazione ha preso dall’avvento dei social.
Io vedo, tra di noi tifosi, tanta approssimazione, tanta fretta, ” tutto subito”, “prima di ieri”.
Troppi…”questi non parlano”, “tirate fuori i soldi”, “ce vogliono i campioni”, per non parlare della cartastracciastampa, sempre un passo avanti a tutti quando si tratta di gettare fango sulla Roma, seguita a ruota dai radiolari che “esigono” risposte dai Friedkin a tutti i loro quesiti idioti (e sono educato).
Io, personalmente, come tanti di voi sicuramente, ho avuto un sogno che rimarrà tale, il mio si chiama Klopp e non certo per quella estrapolazione fantasiosa dal video della Roma, ma semplicemente perché lo vedevo come qualcosa di molto grande per la Roma, come ho detto rimarrà tale, pazienza. Il resto del panorama allenatori, sinceramente per me, mi ha lasciato come prospettiva valida il Gasp. Per quello che ha saputo fare con l’Atalanta e per la sua filosofia di gioco e di lavoro. Tutto il resto, onestamente, me ne frega il giusto, cioè nulla. Se sarà lasciato in pace, e Ranieri potrebbe essere un ottimo schermo, e lasciato fars il suo lavoro, io personalmente, mia sensazione di tifoso, credo che potremo toglierci qualche soddisfazione. Non dopo dieci giorni, non dopo un mese, ma potremo toglierci qualche soddisfazione, ripeto. La società non è assente, è ben presente, visto che hanno e stanno tirando fuori bei soldoni, adesso sarà Svilar, poi chi di dovere, ma sono convinto che se sapremo dare il nostro sostegno e avere pazienza (checché se ne dica noi difettato di pazienza, ricordatevelo) si aprirà un bel ciclo. l’importante è non date troppa “guazza” alla cartastracciastampa e ai radiolari che nulla sanno e tutto dicono.
Sia chiaro, è solo la mia modestissima e opinabile opinione di tifoso di una squadra con i colori più belli del mondo, almeno per me.
P.S. avevo bisogno di dire il mio pensieri, scusate lo sfogo.
❤️🧡💛SSFR💛🧡💋
Merlino, parole da Mago! Sto allineato praticamente su tutto…
Daje…
PS penso che il mio casco è aerografato con il logo della Roma e Mago Merlino…
Juric pubblica da mesi articoli su Svilar che vuole andare via ecc… quindi un virgolettato riportato da lui non mi ispira fiducia.
Comunque vediamo
Juric è davvero incommentabile…
Svilar ha preso un aereo per venire a Roma, è stato un’ora a Trigoria e poi è ripartito.
Ci sono 2 ipotesi:
è venuto a dire a Ghisoldi e Ranieri che non firma, perchè faglielo dire dagli agenti per telefono pareva brutto.
E’ venuto a firmare il contratto.
Fate voi signori….
@Anto
terza ipotesi
potrebbe essere arrivata una importante offerta sia per la Roma che per il giocatore, il quale si è preso qualche giorno per riflettere, da qui la frase “tra qualche giorno sarà più chiaro”
Lord,
e doveva prendere un areo, venire a Roma, incontrare la società, e poi ripartire per riflettere sulla importante offerta?
A riflettere in Belgio gli veniva male?
@Anto
due ipotesi
1) E se fosse venuto di persona personalmente per chiedere a Ghisolfi di essere liberato avendo ancora due anni di contratto?
La Roma si è presa qualche giorno per valutare l’offerta ricevuta e questo spiegherebbe la frase “a giorni sarà tutto più chiaro” e spiegherebbe anche l’intervista di Ghisolfi al corriere dello sport dove dice che Svilar è il nostro futuro, tanto per far capire che non è la Roma a voler cedere Svilar.
2) Svilar si è stancato di questa trattativa che va per le lunghe ed è venuto lui di persona personalmente a dire a Ghisolfi che se la problematica non si risolve entro un paio di giorni lui non rinnoverà con la Roma.
Il fatto che lui abbia interrotto le ferie per venire a rinnovare il contratto con la Roma mi lascia molti dubbi.
Certo che credete proprio alle favole, anzi vi costringete a crederci perché fa meno male della realtà.
Spero di sbagliarmi, ma sto tizio ha qualche offertona alle spalle, altro che razzi e mazzi.
ah ecco… niente insomma.
Lo sapevo!
Chi ha parlato in queste settimane di situazione difficile e complessa fra la Roma e l”entourage del giocatore? chi ha parlato di addio imminente? di mancato accordo? di offerte bassissime della Roma?
e infine, chi ha avuto l’intervista in esclusiva col giocatore?
Marco Juric!
poi quando dicevo che scriveva su richiesta del suo procuratore nessuno mi credeva…
SVILAR NON SI TOCCA!!!
È facile prendersela con Juric per aver detto “cose”.
Ma le parole di Svilar, invece, che significano? Che vuol dire, “l’agente non è il problema” e soprattutto “fra un paio di gironi ecc.. ecc.”?
Ma poi, seriamente hanno chiesto “solo” 3.6M a stagione e per giunta senza clausole nè commissioni?
Davvero credete che la società avrebbe snobbato una proposta del genere, tutto sommato congrua?
Inoltre, se l’intenzione era quello di cederlo per far cassa, a maggior ragione avrebbero potuto rinnovare per non andare a deprezzarlo l’anno prossimo per la scadenza ’27, e far leva su un ingaggio ancora accessibile.
Non credo che un top club si spaventi ad offrirgli 4/5M per convincerlo.
Misteri giallorossi e dove cercarli.
mi sa che è venuto per andarsene. Altrimenti non avrebbe detto che è venuto a prendere oggetti personali e non avrebbe puntualizzato la cosa del procuratore.
Se va via è un in duro colpo, una squadra forte parte dal portiere .
Ma io posso accettare tutto anche che lo vendi perche non hai una lira in nome del bilwncio, ma a sto punto devi mandare via anche pellegrini Paredes Dybala ed El sharawi. Altrimenti mi sa di ennesima pagliacciata
In genere si vendono coloro per i quali giungono richieste, soprattutto se corpose.
Vendere piombi, semi pensionati e infortunati cronici è un po’ più complicato.
Se qualcuno offrisse 40/50 mln per quelli che hai detto tu, sarebbero già ceduti, tranquillo.
È venuto a prendere alcune cose… comincia il trasloco ?
me devo preoccupaa’???
sì
No, perché la fonte è l’Innominabile
“Ci tengo a specificare che il mio agente non è affatto il problema”, unito a “nei prossimi giorni sarà tutto più chiaro”, non è che mi lasci proprio tranquillissimo eh… Però voglio seguire i più ottimisti perché mi rifiuto di pensare alla beffa, men che meno alla DOPPIA beffa.
Faranno cassa con Svilar… è sempre la stessa vecchia storia. Business e niente più.
Forza Roma
5+3? Addirittura? E senza commissioni? Svilar ha un procuratore che lavora per la gloria quindi?
A meno che nella richiesta (ipotetica) di 3,6 non siano incluse anche le sue prebende che gli girerebbe direttamente Mile, comunque una faccenda strana.
Caro Drastico, quello dello “spalmare ” per cosi tanti anni l’ingaggio, specie quelli top,è pratica diffusa (aggirare direi) se nn erro in premier a tutto beneficio delle casse e quindi del FPF di un club per avere i conti più o meno in regola ed esercitare maggiori possibilità di manovra nel mercato .
Sulla commissione che l’agente di Svilar “lascia sul tavolo”, mah… nn saprei .
Non credo Everybody, quell’artificio viene in genere utilizzato per spalmare i costi di cartellini esosi, ma l’ingaggio ogni anno pesa la stessa cifra!
Per Svilar la Roma non ha speso nulla di cartellino, l’ammortamento è zero, la cifra a bilancio sarebbe esclusivamente per l’ingaggio che però non diminuisce per l’intera durata del contratto.
Un club che non sa mantenere i suoi campioni non se chiama una grande squadra, siamo dei provinciale, quando andra questa società La ROMA tornera fra le grande
Ma perché vi fate prendere dal panico per ogni cosa scritta sui giornali?
Fosse almeno affidabile la fonte poi, mamma mia
come ha fatto il Milan per Reijnders o il napoli per Kvaraskelia o la stessa Roma x Allison…se si presenta qualcuno con 60/70 milioni Svilar lo vendi..dai su!con una plusvalenza così netta più le altre cessioni la UEFA ti spalanca le porte del mercato x l estate e pure gennaio!e un portiere si può rimpiazzare più di un altro giocatore di reparto!guardate l Inter con Onana/Sommer.ps..prendero’ del pazzo ma con Gasp occhio a Pellegrini.potrebbe risorgere..o almeno o bene bene o male male! tecnicamente è sempre il più forte ccp italiano!se l Inter ha vinto scudetto e coppe Italia e 2 finali Champions con chalanoglu trequartista…e pellegrini non ha di certo nulla ad invidiarli!premetto che l ho contestato anche io fino ad ora.
Pellegrini sarà il nostro DeKetelaere, Shomurodov capocannoniere, Cristante in doppia cifra e Saud il nuovo pendolino.
E Dovbyk… no vabbè, Dovbyk non c’ha speranze.
se mandi via svilar ti servono tutti i soldi per trovarne uno all altezza e neanche bastano ,ghisolfi nn sei sabatini
ha deto tutto Mardocheo, lo.quoto in pieno, aggiungo che sta’ societa’ e’ ormai al limite del grottesco, spero bon cada definitivamenre bel baratro con l’affaire Svilar…Sempre forza Roma!
se proprio devi venderlo a 80 milioni ma devi avere subito un magnan di turno
I soldi sono soldi. Questo è il problema. Ovviamente è forte e vuole l’aumento. Non credo però che la Roma abbia offerto caramelle e cioccolata. In generale, questo procuratori tendono a svenare le società. Magari fai un contratto per milioni di euro per anni e poi le prestazioni sono insufficienti…vedi Pellegrini e compagnia bella. Io lo pagherei ma il giusto no a cifre come se arrivano a giocare la finale di Champions anche perché non si ci va nemmeno da quarti in classifica da secoli. E non hanno vinto niente. Quindi contratto si ma in linea con il club. Basta con contratti lunghi e multimillionari.
non capisco tutti questi misteri fategli 4 milioni che li merita e mandate via i pesi morti
Bastaaaaaa parlate di vlahovic chalanoglu etc etc lasciate perde la Roma….. avete stufato…. Non vedete l’ora che vendano qualcuno per scrivere texani straccioni etc etc bastaaaaaaa
C’è un articolo del Corriere datato oggi 19:45 che è di tutt’altro tenore rispetto a quanto riportato qui e attribuito a La Repubblica. Non che oggi abbiano detto “ok è fatta”, ma comunque molto meno negativo e pessimista. Speriamo bene.
Indubbiamente le parole di Svilar suonano piuttosto sibilline……di preludio a una separazione, non ho idea in che misura consensuale, la cui “colpa” (palese nel riferimento al proprio procuratore) ricadrebbe in sostanza sulla società, a cui il giocatore si era detto pronto (secondo l’articolo) a legarsi praticamente “a vita” (con un contratto di otto anni oggettivamente poco credibile)…..certo il costante avvicendamento di portieri nella storia dell’Atalanta sotto la gestione di Gasperini fa ritenere il ruolo in qualche modo “sacrificabile”…..staremo a vedere…..
Se le cifre riportate sono veritiere ….mi sembrano più che meritati…..non mi sembra stia chiedendo la luna….Contratto da chiudere al piu presto senza se e senza ma !!!!
Sempre Forza Roma !!!! 💛 ❤️
se veramente fosse così…sarebbero folli a non farglielo!!!
Prepariamoci a salutare Svilar questi straccions lo venderanno per fare cassa e Gollini sarà il titolare.
L’era Gasperini inizia alla grande.
Grazie Friedkin.
Mi raccomando i sold out eh…se lo meritano i straccions..
2 neuroni e fatti funzionare anche male
Faccio fatica a credere non centri il procuratore, non riesco ad immaginare che Svilar sia così stupido essendo sotto contratto, “ad alzare la voce”.
La Roma può benissimo alzarla più forte e dire “tempo al tempo “!!!
DeLaurentiis su questo fa scuola!
Vedremo.
Io resto fiducioso.
Diversamente me ne farei una ragione, perché vorrebbe dire che questo, prima o poi, avrebbe fatto i suoi casini…!
Ma ripeto, non ci credo ad un precipitare degli eventi.
FORZA ROMA
Madonna mia non ve se pò legge aho! Svilar si è esposto da mesi dicendo che a Roma sta benissimo, che alla moje je piace sta qua, che non c’è un problema di soldi quando si è felici e tranquilli, è il primo ad incazzasse quando prendiamo gol, mai una parola fuori posto e sempre con la testa sulle spalle, ha fatto pure i biscottini giallorossi per il gender reveal.
In più la società ha dalla sua ancora 2, due, anni di contratto, glielo vuole adeguare dicendo che è il futuro della Roma e che merita il rinnovo, si espone con Ghisolfi e poi lo vende sapendo che il 100% dei romanisti metterebbero le pa££e sul fuoco per un uomo/calciatore come lui?
Io boh, mica ve capisco.
Forza grande Roma
Svilar 3 a 3,6 mil. senza clausola è un affare
Straccions è una parolaccia? Avete pubblicato molte cose più volgari.
Ripeto il mio concetto.
Se gli americani non rinnovano a Svilar sono degli straccions a cui interessa solo lo stadio di vincere titoli non gliene frega una emerita ceppa.
Ceppa è una parolaccia?
dare 2 milioni a Pisilli che deve ancora dimostrare tutto e arenarsi su uno dei pochi top in squadra che poi non sta chiedendo la luna visto quanti ne diamo e a chi! spero che sia tutta una montatura giornalistica altrimenti non saprei proprio cosa pensare.
Ma veramente c’è chi crede che l’agente di Svilar non vuole soldi per le commissioni????
Oggi a mediare era presente anche Ranieri, questo è stato riportato da più personaggi..
Qualcuno crede davvero che sia un problema legato a 3,6 di ingaggio?.. Io a questo non ci credo neanche se me lo dice Svilar..
Perché anche se lo volessi vendere per fare cassa puoi comunque ottenere di più, avendo un portiere in rosa felice di restare che non chiede la cessione..
Il problema non può essere legato al solo ingaggio..
Poi Va beh, come si fa a credere che il contratto è di 8 anni?.. Mi sembra che non sia neanche possibile farlo in Italia.. Qualcuno qui ci prende per il culo..
Tanto entro poco sapremmo la verità.. Firma non firma?.. E ci saranno le prime risposte..
La cosa inizia ad infastidirmi e non poco..
E la stampa che ci sta prendendo in giro?
Il nostro portiere ha un altra squadra dietro?
Oppure è la società che si sta tirando indietro?
Vedremo entro breve..
Forza Roma
Se avesse una big dietro con più soldi non accettava neanche 3,6 milioni + bonus di stipendio altro che commissioni.. poi anche la società ci credo poco che dopo tutte le volte che ha detto Svilar rinnoverà si tiri indietro in questo modo.. poi ha il contratto che scade il 2027, mica l’anno prossimo..
Quindi l’opzione del “la stampa ci sta prendendo in giro” è più probabile, soprattutto andando a leggere la fonte uno subito capisce l’attendibilità scarsa di quest’ultima..
ma basta, Mile Svilar è un giocatore della Roma e lo sarà almeno per altre due stagioni. Lui ha dimostrato di amare la Roma e di essere un leader in campo. L anno prossimo sarà fondamentale per la squadra
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.