La Roma cerca certezze a destra: Mou punta Cuadrado

54
1336

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Dopo tanti anni fatti di acquisti non proprio azzeccati, la Roma non ha ancora ingranato a destra.

L’ultimo tentativo di mercato, Celik, per ora non ha convinto Mourinho che dopo averlo impiegato con continuità nella prima parte della stagione lo ha fatto cadere nel dimenticatoio. Al suo posto il redivivo Karsdorp (ora nuovamente infortunato) o l’adattato Zalewski.

La fascia destra ha bisogno di una certezza, ma i soldi a disposizione sono pochi: da qui l’idea che sta maturando a Trigoria di puntare su un giocatore esperto, affidabile, e a parametro zero.

L’identikit porta al colombiano Juan Cuadrado, 34 anni, jolly della Juventus che è stato a più riprese accostato nelle ultime stagioni alla Roma. Stavolta potrebbe essere la volta buona.

L’esterno ex Lecce si libera infatti dai bianconeri dopo 8 anni di onorata carriera. Il colombiano ha già sul piatto un’offerta dell’Al Nasrr ma restare in Italia lo alletta. È chiaro che molto dipenderà dalla permanenza di Mourinho nella Capitale. Con un allenatore diverso, ci si potrebbe orientare su un profilo più giovane.

Gli scout giallorossi hanno messo nel mirino Fresneda (Real Valladolid) e Aarons (Norwich) che tuttavia hanno già dei costi elevati in un ruolo dove all’occorrenza può giocare anche Zalewski.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteMatic resta, scattato il rinnovo automatico. Ora Pinto va in pressing su Smalling
Articolo successivoTAHIROVIC: “Mou è il migliore. Matic grande dentro e fuori dal campo, cerco di imparare da lui”

54 Commenti

    • Vabbe’ che un tuffatore…ma è utile, magari affrontare una Champion con professionisti maturi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  1. Benzema 36 anni, Cuadrado 34 anni, Matic 35 anni, Whinaldum 34 anni, Smalling 36 anni, Rui Patricio 34 anni………….avanti, c’è posto

    • puoi prendere questi giocatori quando sono più giovani? No! quindi o punti sull’usato sicuro sperando di vincere subito oppure prendi qualche scommessa. Benzema a 26 anni è impossibile…

    • il problema è che poi tutti questi giocatori andranno sostituiti e data l età simile per tutti il problema si creerà tutto in una volta . cambiare portiere difensore centrale centrocampista e sperare di comprare tutti fenomeni è pura utopia dato le condizioni economiche del club . quindi se non si sbrigano a farlo sin dal prossimo mercato prevedo futuri non tanto rosei . quindi condivido in pieno il tuo pensiero Paolo .
      poi ovviamente speriamo di sbagliare…
      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!!!

    • Luca, prendere Benzema a 26 anni è impossibile.
      Però a 20 fino a qualche tempo fa ci riuscivamo e dovremmo ricominciare a farlo…

    • @Danilo hai ragione, andranno sostituiti, ma posticipare il problema al momento è utile e l’unica strada perseguibile.
      La progettualità che avevano in mente i Friedkin infatti era totalmente diversa, ma il settlement agreement a cui siamo stati obbligati dal UEFA ha rimescolato le carte.
      La Roma pur volendo spendere e immettendo capitali non può farlo, deve aspettare di uscire fuori da questi paletti Uefa, purtroppo nell’attesa hai bisogno di mantenere il tasso tecnico alto e di qualificarti per le coppe (possibilmente la CL) per cercare di invertire la tendenza dei bilanci in negativo. quando i tenpi del settlement agreement saranno conclusi e usciremo dall’occhio vigile del Uefa avremo una squadra di anziani, si, ma grazie alle posizioni di vertice, l’accesso alle coppe, gli investimenti dei Texani, Toyota, Adidas, e l’imminente nuovo stadio, avremo finalmente la capacità e la tranquillità di poterci muovere sul mercato.
      Al momento dobbiamo accettare questa situazione, soffriamo da 20 anni, lo scorso anno è arrivato un trofeo europeo, quest’anno siamo ancora in corsa, stringiamo i denti, ancora qualche anno… comincia a vedersi un bagliore di luce in fondo al tunnel, con riflessi gialli e rossi…

      Forza Roma! 💛🧡❤️

    • Concordo, facciamo la Roma,la Villa Arzilla della serie A. Tutti questi giocatori vorranno tutti dai 4-6 mil.ni a stagione per minimo 2 anni. Vabbe’, a Mou piacciono quelli di esperienza,poi, se je gira el chicchero se ne va , e questi rimangono sul groppone della societa’.

    • Anacronistico li puoi prendere a 20 anni ma poi li devi aspettare almeno 2 anni…se vuoi vincere ti servono pronti. Con Mourinho in panchina non credo che puoi fare quel discorso li. Al 3 anno pretende una squadra competitiva per lo scudetto.

    • Sono tutte fandonie.
      Benzema…
      Cuadrado sono ca**ate dei giornalisti
      ora si scrive Ospizio Roma ..mi ricordo qualche anno fa che si scriveva: stiamo facendo l’asilo nido..
      Smalling ora viene messo nella lista Ospizio…se però va all’Inter , viene messo in quale lista? Quella del che schifo un’altro campione perso a rinforzare l’Inter…
      Rui Patricio che tiene che non può fare parte della rosa della Roma? non si sa.
      Ma tanto come la facciamo sbagliamo
      Se mettiamo i ragazzini non va bene…
      Se prendiamo la gente esperta ..stiamo facendo l’ospizio.
      Se prendiamo i Fonseca o i Di Francesco non sono buoni perché mettono la squadra in campo col baricentro alto , e poi troppo Tikki takka..
      Mourinho non e’ buono perché er Gioco…
      Però di fronte allo schifo del palazzo marcio e mafioso manco una parola, ehhh altrimenti facciamo ridere i polli.
      Oggi la notizia era questa: ” JUVE, IL BILANCIO MIGLIORA ma la Champions e’obbligatoria”.
      Ohhh, finalmente un articolo che dice come stanno le cose, sti schifosi devono andare per forza in Champions, quindi gli saranno restituiti i 15 punti,
      Quindi Napoli, Juve, Inter e Milan in champions.e noi fuori a calci.
      Gli arbitraggi lo stanno a dimostrare, però non solo non ne dobbiamo parlare, ma dobbiamo pure sorbirci la murale da quattro soldi con ” Non facciamo ridere i polli”..
      I polli chi sarebbero ?
      Quelli che ci incu* le partite e le qualificazioni in champions? Impedendoci di avere un introito maggiore.

  2. Il discorso è semplice.
    Non è un discorso di valore del giocatore (Cuadrado lo conosciamo bene ed abbiamo imparato anche a nostre spese ad apprezzarlo) ma di strategia.
    Che senso ha puntare su un quasi 35enne?
    Manca una strategia in questa società da troppo tempo.
    L’unica strategia è sostituire chi parte, ovvero la politica utilizzata da Pinto sin dal suo arrivo, il famoso mercato di reazione.
    Azione – Reazione
    Si rompe X? Si sostituisce X con Y.
    Vendo Z? Sostituisco Z con K.
    Tutto logico, direi elementare, ma si può ragionare in maniera più articolata e costruttiva?
    Non c’è una strategia volta a far crescere dei giocatori giovani dietro ai titolari con l’idea che questi prima o poi ne raccolgano lo scettro.
    Se si dovesse continuare a 3 dietro Cuadrado giocherebbe nel ruolo di Karsdorp e Celik.
    La cosa oltre a suonare come bocciatura sia di Rick che del turco (ennesimo flop del nostro GM) quale prospettiva ci darebbe nel ruolo?
    Avessimo due giovani nel ruolo la manovra avrebbe senso, ma Celik ha 26 anni e Karsdorp ha 28 anni, non proprio due elementi che necessitano di un badante.
    Se questa dirigenza sportiva non è capace di andare oltre qualche vecchio elefante a parametro zero è meglio che si faccia da parte occupandosi d’altro.
    Portiamo dirigenti di qualità in società in primis un DS vero.
    Questi sono i primi acquisti da fare.

    • Concordo al 100% serve un DS ma ormai credo anche un nuovo DG.
      Se punti a campare coprendo i ruoli principali prendendo solo svincolati che gli pagherai solo lo stipendio,ma che hanno valore di mercato futuro pari a zero, stai indebolendo il valore futuro della società.
      Lo stadio ha un valore se c’è una squadra che riesca a riempirlo..

  3. Fino a che non prendiamo cuadrado, frattesi, xhaka o ratatouie, o come se chiama l’oriundo che gioca con l’Italia, questi continueranno a riciclare i soliti articolacci acci acci.
    BASTAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Ma anche no, giocatore antipatico, scorretto e gobbo. Preferirei giocare in 10… se poi arriva, va be’ lo sosterrò come ho sempre sostenuto i nostri giocatori.

  5. Boh, ammesso che si vero altro almost 35.
    Per di più scorretto e simpatico quanto la sabbia nelle mutande.

  6. Massì, dai, attendiamo con ansia qualche indiscrezione su Ibra che vorrebbe chiudere la carriera nel ventesimo club in cui sognava di giocare da bambino…che non te li fa un paio d’anni?

  7. I soldi non ci sono e lo scout non funziona. Quindi ben venga Cuadrado. Doveva già venire in passato nello scambio con Strootman, ma la piazza si oppose dimostrando come sempre di non capire di calcio

    • strootman preinfortunio nessuno lo avrebbe scambiato con quadrato o rettangolo se si capisce di calcio…tu invece col senno del poi lo avresti scambiato? eh .beh .si..tu capisci di calcio è ovvio

  8. Guardando la rosa vengono i brividi, tanti ultra trentenni e pure mezzi infortunati quello che se fa due partite a settimana se rompe,un altro ché va centellinato e così via se acquisti a parametro zero è perché sono alla frutta se li paghi sono mezzi giocatori.

    • lupo devi uscire dal mood che avere un ultratrentenne sia il male. il calcio non è più quello degli anni 90. ad oggi il nostro miglior giocatore a centrocampo è Matic, e gioca con Pellegrini e Cristante che sono due nazionali italiani e sono entrambi sotto i 30, il miglior difensore è Smalling, che gioca con Mancini e Ibanez anche loro entrambi sotto i 30. Dzeko 37 anni ancora decisivo nell’Inter, Lewandowski sta trascinando il Barcellona a 36 anni, Messi ha appena portato l’Argentina a vincere il mondiale a 35 anni, Ronaldo a 38 anni ha stabilito un altro record di gol in nazionale, lo stesso Benzemà che accostano ai nostri colori è l’attuale detentore del pallone d’oro ne ha 35, Neuer, anche se al momento infortunato, fino all’anno scorso considerato uno dei migliori, se non il miglior portiere al mondo, ha 36 anni…

      La classifica del pallone d’oro dice
      Benzemà 34 anni
      Manè 30 anni
      De Bruyne 31 anni
      Lewandowski 34 anni
      Salah 30 anni

  9. 5 o 6 parametri zero poi tanti giovani che abbiano voglia di mettersi in luce e che corrano tanto
    E un allenatore di alto profilo e moderno, che sappia cambiar modulo all’occorrenza
    Ovviamente un DS che sia sempre in giro per il mondo
    Una squadra B per dare tempo ai primavera di maturare

  10. Vabbè che i soldi so pochi, vabbè che c’è il FFP, vabbè che qualcuno di esperienza ci vuole ma dovemo fa una squadra pe competere in Champions o un centro anziani della FIGC? Cuadrado appunto è un jolly della Rube non un titolare fisso, pensare di prenderlo per giocare tutte le partite è irreale. Serve comunque un titolare a cui puoi affiancare Cuadrado e non viceversa!

  11. Ma basta veramente, capisco il fair play , ma basta anche solo a parlarne co sti vecchi e per giunta scarto Rube. Possibile che gli unici obiettivi debbano essere questi? non ci credo e non ci voglio credere.
    E qui in diversi si lamentavano per l’età del GRANDISSIMO, IMMENSO CAPITANO e ora puntamo Cuadrado?

  12. Lukaku è una pippa, Quadrado e un gobbo luventino, Aouar non serve, N’dicka col Napoli non l’ha trusciata………………….Mentre Solbakken ha il sx felpato, e Frattesi e vermente forte, andate dal dottore.

  13. L’unica certezza con questo in casacca giallorossa è che farei una fatica bestiale ad affezionarmici.
    Ma vabbé, Se lo dovesse volere Mou, lo accetterei. L’importante è che Pinto o chi per lui segua le direttive dell’allenatore e prenda giocatori propedeutici al suo modulo.

    • Si come Schomurodov Vina Solbaken Camara Niles Celik.Proseguendo con questa strada è già tanto che non siamo andati sotto un treno .Forse perseverando nel prendere a testate una colonna di cemento armato prima o poi crolla.Con Pinto bisogna solo aspettare e prima o poi la colonna crolla.

  14. Cuadrado, sara’ pure vecchiotto, gobbo, cascatore, ma verrebbe a zero e sarebbe certamente migliore di Celik, Karsdorp, Zalewski .. e credo che con Mou ci farebbe anche divertire ..

  15. Peccato che è cuadrato si era tondo era mejo. D’altra parte se gioca a pallone che è tondo e un cuadrato col tondo………. 😁

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome