LIVE – De Sciglio, Roma e Juve d’accordo: sarà inserito nell’affare Dzeko. Possibile prestito con diritto di riscatto, manca solo l’ok del giocatore

143
10038

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 19:30 – La Roma e la Juventus hanno deciso di inserire Mattia De Sciglio nell’affare che porterà Edin Dzeko in bianconero. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore in questi minuti deve decidere se accettare il trasferimento in giallorosso. Lo riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport. 

ULTIMI AGGIORNAMENTI – Trova conferme la voce di Mattia De Sciglio alla Roma. I giallorossi stanno trattando l’affare con la Juve parallelamente all’operazione Dzeko, riferisce Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport. Si parte da una valutazione di 10 milioni di euro per il terzino. 

Non è da escludere che alla fine i due club possano intavolare un accordo vantaggioso per entrambe, con Dzeko in bianconero e De Sciglio in giallorosso con valutazioni che permettano a entrambe una buona plusvalenza.

AS ROMA CALCIOMERCATO – La Roma bussa alla porta della Juventus e chiede Mattia De Sciglio, terzino di 27 anni che i bianconeri prelevarono dal Milan per 12 milioni di euro nel 2017. Lo riferisce l’edizione odierna di Tuttosport.

I giallorossi, a caccia di un rinforzo per la fascia destra, stanno seriamente pensando al calciatore bianconero che con la maglia della Juve non è riuscito a trovare molto spazio vista la concorrenza. Ecco perchè a Torino sono disposti a lasciar partire il ragazzo.

De Sciglio è valutato circa 10 milioni, ma si può trattare: la Roma spinge per un pagamento dilazionato nel tempo, anche se non si esclude il prestito oneroso con obbligo di riscatto legato al raggiungimento di un certo numero di presenze. La trattativa può svoltare nei prossimi giorni, indipendentemente da Dzeko.

Fonte: Tuttosport

143 Commenti

    • Ma Tuttosporc non erano quelli che assieme a Cdsporc volevano appiopparci Rugani a tutti i costi?
      Evidentemente hanno cambiato bersaglio Scommetto sulla Fake…

    • 5intanto inizia il campionato e stiamo peggio di prima
      Cacciate i soldini
      Povero mister messo in croce

    • Sono interdetto.
      Comunque credo che sia un po’ meglio di Karsdorp. Meno piede, ma più bravo dietro.
      Leggevo che prende un milione. Ecco, vediamo di non fare come con spinazzola e dargliene 3.
      Se dai via Karsdorp a 7 e prendi questo a 10 ci sta.

    • Questo è na pi**a di quelle imbarazzanti che non vedono l’ora di togliersi e chiaramente chi può presentarsi a prendere i catorci di juve/inter ? Dopo Jesus, Santon ecco a voi DeSciglio. quest’anno è proprio B !

    • se qualcuno se lo ricorda l’ho scritto 15 giorni fa che per Dzeko la juve ci avrebbe proposto De Sciglio

    • Premesso che come ho detto prima penso che tale trattativa sia una Fake Ma se poco poco fosse vero me verrebbe voglia di mandar al diavolo qualcuno (Senza far nomi)) Diamo via Florenzi per due fave e andiamo a prendere uno scarto della Rubens a 10 milioni? “regalandogli” oltretutto, un attaccante come Dzeko?
      Mi sembra un autentica follia Mi auguro solo che sia l’ennesima boiata alla Nicolò Shira…

    • .a questo vale mezzo florenzi e na pippa,,, lo dicevo io che co stamericani non sarebbe cambiato niente,,,laffari de Maria cazzetta….

    • Ok. La prima scelta della Juve è Suarez. La 2a è Dzeko. Quindi Paratici ( DS della Roma?!? ) apparecchia il mercato è ci appioppa gli scarti dei rubentini (Milik e De Sciglio). Bilancio a parte, ma a noi che ci conviene? Fridkin please, anziché un aereo comprace un fuoriclasse e no affari coi rubentini.

  1. mah poi non capisco..de sciglio sarebbe meglio di florenzi? di santon? ma ora chi fa le valutazioni a livello tecnico Fonseca? De Sanctis? Fienga?

    • Abbiamo cacciato il terzino titolare della nazionale italiana per sostituirlo con De Sciglio?
      Dite a Fienga che De Sciglio frequenta le corsie, ma non quelle del campo da calcio, ma quelle d’ospedale.

  2. Cioè sarebbe la Roma che ha chiesto De Sciglio?
    Se fosse vero togliete il vino a Fienga o chi per lui, lo sanno che De Sciglio si rompe di continuo.
    Dio ce ne scampi e liberi.

    • Io temo che un fondo di verità ci sia, la Juve forse ha proposto questo scambio, spero non sia questo l’orientamento della Società.
      Spero proprio di no.

  3. De Sciglio non eun giocatore che può fare l’esterno in un modulo con la difesa a 3. Non mi esalta e per me è stato sempre sopravvalutato (se non ci fosse stato Allegri non credo che sarebbe approdato alla Juve). Per me sarebbero soldi buttati. Forse sono loro che ce lo vogliono rifilare a noi.

  4. Strano De Sciglio e non Rugani? Strano veramente, forse a tuttojuve hanno capito che oramai Rugani non riescono a mollarlo manco pagando… quindi hanno virato su De Sciglio! Va bhè si può fare, scambio alla pari con Santon e plusvalenza per entrambe… Tra parentesi De Sciglio è l’unico juventino, insieme a Demiral, ad avere uno stipendio “umano” (1M€) considerando, a esempio, che Rugani ne prende 3!

  5. De sciglio 10 milioni, florenzi 0 più diritto di riscatto a 9. C’è qualcosa che non quadra. A questo punto preferisco tenermi bruno peres e karsdorp invece che regalare soldi alla juve

  6. Ottimo, stamo a fa un grande squadrone……. de pippe, complimentoni a chi sta alacremente seguendo il mercato della Roma. Ora va bene che dobbiamo sfoltire la rosa dai vari soprammobili ma non è che ne dovemo prende altri! Se questi sono i pronostici stiamo veramente mettendo su una squadra che si regge con lo spago e scotch carta. Bah.

  7. Ma si, facciamolo dai! De Sciglio : 28 anni, 43 partite giocate in 3 anni e solo 3M di stipendio. Vanno bene 10M e la solita fettina di c…o oppure dzeko alla pari?

    Tuttosport ha meno contenuti di una scorreggia.

  8. De Sciglio è un’altra delle zavorre che la Juventus si ritrova a bordo a 3mln di stipendio insieme a Rugani, Bernardeschi, Douglas Costa ecc.
    Tuttosport sta solo facendo un patetico tentativo di metterlo in vetrina per conto dei padroni…
    PS : quelli nominati e anche altri sono tutti giocatori portati a Torino dal tanto decantato Marotta, quello dalle sconfinate competenze calcistiche, più volte portato ad esempio da diversi utenti del forum….

  9. Noi li diamo sempre in prestito con diritto di riscatto, addirittura Florenzi siamo riusciti a dare così.
    Se gli andiamo a prendere però sempre obbligo di riscatto.
    Prima cosa dà fare Zio Dan prendere direttore sportivo

  10. Fra un pò i giornalai rilanceranno: De Sciglio e Rugani in cambio di Dzeko e 10 milioni! Oh, Rugani non si deprezza mai, 25 milioni li vale sempre, anche se non gioca o gioca facendo danni!

  11. De Sciglio non ha trovato spazio per la concorrenza? Per questo laJuve potrebbe sacrificarlo!Ahahahahah! Però la Roma deve essere convincente!10 mln!Florenzi 9,forse!Ahahahahah!

    • Infatti… Sti’ 10 milioni assomigliano un pò alle vergognose richieste per “mollarci” Rugani
      Solite fuffe giornalistiche!

  12. Ci Risiamooooo !!!
    Cari Pseudo Scouting Dell’As Roma, Di Cui Ne Farei Volentieri A Meno (TOTTI D.S.), Io Non Sò Se La Notizia Sia Fondata O Meno.
    Ma Se Così Fosse, Dovreste Cortesemente Occuparvi D’Altro E Non Fare Disastri Alla Rosa Della Squadra.
    Vorrei Informarvi Che “DE SCIGLIO” E’ Considerato A Torino L’Equivalente Di Quello Che Noi Consideriamo I Nostri Vari “Juan Jesus, Fazio, Perotti, Kardorp, Etc. Etc.” UN ESUBERO Che Non Rientra Più Nei Piani Tecnici, Per Essere Diplomatici. In Pratica Sarebbe Come Andare Davanti Il Cancello Di Casa Del Vicino E Raccogliere L’Indifferenziata.
    E Comunque In Passato L’Avete Già Fatto In Diverse Occasioni.
    SVEGLIATEVEEEEEEE

    • Julian, è da un po’ che sul sito leggo pregevoli tentativi di sperimentazione linguistica. Er Bonifica potrebbe essere un Marinetti dei tempi moderni, ma con più stile.

  13. I De Sciglio di oggi saranno i Juan Jesus di domani….questi oltre ad essere scarsi pretendono pure contratti pluriennali ma quando impareremo dagli errori…mai!!!

  14. Ve prego no, tutti tranne questo. È la rappresentazione perfetta della mediocrità e del giocatore molle. Fienga, De Sanctis, per favore non prendete sta sòla. La dirò grossa, ma lo penso davvero: meglio soffrire una stagione con Ceres, Karsdorp e Santon che accollarsi sto catorcio. No, no, no, per favore.

  15. Ahahaha. Tutto stort. Questo è più rotto di Pastore e Perotti messi insieme. De Scivolo è una fake news. Oppure basta mettere il prestito gratuito con obbligo alle 30 presenze. Se arriva a 5 è già tanta roba.Non lo convoca più nemmeno Mancini…

  16. Secondo me, se proprio lo vogliono prendere perché si è rotto il “nano da giardino” (non posso pensare altrimenti), basta aspettare il 5 ottobre e chiederlo in prestito! Personalmente 10 mln a quelli li, per un giocatore del genere neanche morto li sborserei.

    • Stanno sfruttando quelli che si bevono qualsiasi cosa….
      Non fate il gioco di chi non fa informazione, ma vuole solo screditare la Roma

  17. Adesso tutti a rimpiangere Florenzi? Non dico solo su queste pagine, ma anche su IG noto un mucchio di consensi e rimpianti. Ora è meglio di karsdorp, è meglio di desciglio, meglio di peres, megl’e Pelè?
    Ma l’anno scorso la cosa piu gentile che si leggeva, in ogni dove, nei suoi confronti non era “pippa inutile – trentadenari – bellodennonna – capitano senza palle” ?
    E il vero capitano non doveva essere il valoroso guerriero serbo kolarov ?

    • Paragonare Florenzi con De Sciglio non esiste, Alessandro è titolare in nazionale e la sua cessione è stata una stupidaggine soprattutto con chi gli è stato preferito, il bianconero invece è una pippa sempre infortunata che pesa sul bilancio dei piemontesi.

    • Se è per questo, nemmeno io.
      Magari non gli riconoscevo il giusto carisma per guidare la squadra, ma tecnicamente l’ho sempre considerato un valido titolare. E tuttora lo considero come tale.
      Io mi riferivo ad una tendenza generale (nel web e di conseguenza anche qui dentro) di una sorta di vedovanza puzzolente, messa in atto anche da molti che, appunto, in passato lo avevano insultato nei modi piu pittoreschi.

  18. Andare a prendere de sciglio e fargli magari un quinquennale sarebbe l’ennesimo suicidio. Prende 2 milioni netti alla juve, quindi quello è il minimo che gli dovresti dare. In più parliamo di un giocatore che non ti apporta niente di più di quanto hai già in rosa. Se dobbiamo passare per il purgatorio mi sta bene, ma se sto purgatorio ce lo dobbiamo allungare mettendo dentro sti giocatori allora no.
    Volete abbassare i costi e sfoltire la rosa? Ok, comprate il minimo indispensabile e vendete quanti più potete, ci facciamo sti 2/3 anni fuori dall’europa e mandiamo giù sto boccone amaro. Almeno però facciamo tabula rasa e ripartiamo da zero con raziocinio.

  19. magari!
    sarebbe un colpaccio assurdo.
    ci liberiamo di un paracarro come dzeko e prendiamo un top terzino che è stato cercato anche dal barcellona la scorsa estate (e poi ha preso quella pippa di semedo).
    speriamo di riuscire ad inserire nell’operazione anche bernardeschi, altra stella del calcio italiano magari con uno scambio alla pari con zaniolo

    • Semedo è al Barcellona da tre anni, ci giocò contro nella famosa partita.
      De Sciglio doveva andare in Spagna per fare plusvalenza stile Pianjc/Arthur, insomma un pacco.

    • roberto Reputare Zaniolo allo stesso piano di Bernabeschi la reputo un autentica idiozia Voglio solo sperare che sia una provocazione Non voglio credere che ci sia qualcuno che la pensa allo stesso modo Quei pollici verso l’alto mi sà proprio che te li sei messo da solo Cosi’ per darti un pò di arie… Dà scazziese

  20. Vado a dormire.
    Svegliatemi quando il mercato è chiuso. Non ne posso più di queste demenzialità. E’ un continuo, ogni due ore ne esce una e sono tutte false.
    Finirà che sono vere solo le peggiori (come questa) ma preferisco incazzarmi a ragion veduta che sulle ipotesi di questi cialtroni.

  21. De Sciglio, come Juan Jesus e, purtroppo, in questi ultimi anni, molti altri, è uno di quei giocatori che non dovrebbe giocare in serie A. Questo è ciò che io penso, a prescindere dalla fondatezza della notizia

  22. Se fanno questa operazione si confermano dei somari incompetenti come ho sempre pensato. Un dirigente capace e con le palle pretenderebbe Demiral e non i bidoni che la Juve propone.

  23. Non concordo con la maggioranza degli utenti.

    Milan e juventus, non salernitana e benevento… La sua è stata una carriera molto buona, ma ahime, costellata da infortuni, non ultimo quello di quest’anno al bicipite femorale che lo ha tenuto fuori parecchi mesi.

    è un TERZINO, non un esterno di centrocampo, ma un terzino vero, bravo a difendere un po meno ad attaccare, ma la mia preoccupazione non è sul lato tecnico, che se fosse sano lo abbraccerei volentieri, ma sul lato fisico che ha dimostrato, nella sua carriera grande fragilità.

    • Ma scherzi, qua sono tutte pippe!

      Uno che gioca nella Juve, seppure come rincalzo, può non essere fortissimo, ma farlo passare come un bidone alla Piris mi sembra eccessivo.

      A me ad esempio preoccupa più il fatto che sia soggetto a infortuni muscolari, e a noi servono soprattutto giocatori sani.

      TARAN-TADAN!

    • Concordo in tutto e per tutto con te. Qui sono tutti bravi a dare patenti di Pippe a chiunque si accosti alla Roma e poi esaltarli quando vanno via (vedi Florenzi). Aggiungo che va di moda attaccare Fienga per qualsiasi cosa, come se tutti avessero un CV da CEO in mutinazionali o simili. Attendo spolliciate da record. Grazie

    • Veramente dal Milan è andato via dopo che per un anno tutto lo stadio lo fischiava e dopo che andando via dallo stadio avevano circondato la macchina e il padre ha rifilato un cazzotto a un tifoso.

      Come Santon, è stato un terzino che a inizio carriera ha fatto parlare di “nuovo maldini”… salvo poi mostrare “mollezza caratteriale”, predisposizione agli infortuni, e una spiacevole tendenza a essere risolutivo, negativamente, nelle partite importanti.

      Può anche darsi, personalmente non credo, che prima o poi si rilancerà, umanamente glielo auguro, ma per carità divina… non prendiamolo noi… abbiamo lo spogliatoio pieno di scommesse (perse) su giocatori da recuperare.
      Non c’è bisogno che ti faccia la lista no?

      Non un altro, per favore, no!

  24. Questa sarà una stagione di passione. Per come la vedo io, sarà già tanto arrivare nelle prime 5.
    Urge ridefinizione dei ruoli societari. Magari domani si sblocca il mercato e cambia tutto (difficile ma pur sempre possibile), ma oggi mancano tre giorni all’esordio in serie A e ti trovi con una difesa disastrata e con il paradosso di dover schierare giocatori in procinto di andare via.
    Non resta che sperare in un miracolo. Forza Roma sempre

  25. se lo dice ruttosport allora ci credo, prima ci voleva appioppare Rugani poi hanno provato con Kedhira adesso de sciglio, state bene così, lo vedete che anche la Juventus ha delle zavorre da vendere ma non riesce bloccando il loro mercato e neanche con l’aiuto di ruttosport riescono. Forza Roma

  26. De sciglio a sto punto pure rugani e perché no, anche moreno.
    Si si.
    Ok

    Quando arriva il DS?

    A quando un communication coordinator?
    A quando uno che chiama i giornali e li minaccia di querele?
    E bbasta.
    Oè Fieenga? Alura? L’è ora che mi fai valere il ruolo, ma si può andare avanti con dirigenti ombretto e nessun direttore della comunicazione e nessun DS?
    Ma ottobre quando arriva?
    Poi dite che pallotta non ha fatto danni:
    Eccoci, con pippuzze già pagate per i prossimi 98 anni, quello che si infortuna proprio durante la finestra di mercato, i giornali che ti sberleffano ogni giorno,mo volemo dare la colpa a friedkin, ai sensi o a totti e ddr?

  27. Dzeko ai gobbi è una cosa da voltastomaco! E Fienga non venga a raccontarci che avrebbe scelto il giocatore: anche Messi voleva andare via, lo ha detto a chiare lettere, ma il Barcellona lo ha fatto restare dov’era. Per la ROMA attuale, che esce massacrata da nove anni di gestione tecnica e finanziaria scellerata, Dzeko è il suo Messi!

    • Aoh, c’è poco da fa’, se si sono presi a pizze in faccia dopo il Siviglia, non possono restare sia Zorro che Dzeko. Come si deve fare per farlo capire?

  28. No,ma davvero,io ci ho riso,lo scriveva Tuttosport… perché lo ripete la Gazzetta?I giornali possono anche scrivere caxxate,ma anche quelli che stanno a Trigoria ne hanno fatte tante,Ve prego,noooooo!

  29. De Sciglio alla Roma. Quindi, in pratica, avremo l'”onore” di ammirare contemporaneamente Juan Jesus, Santon e De Sciglio, praticamente i giocatori più malsopportati dai tifosi nell’ultimo decennio. Qui nel forum è vietato bestemmiare, vero?

  30. De sciglio flop al milan, flop alla juventus, con quale base e quale curriculum dovrebbe essere un giocatore per stabilizzare la squadra?
    A me de sciglio non mi va proprio giù nemmeno come panchinato, un altro santon

    • La Juve ha detto a Fienga, o te pigli De Sciglio, o te pigli Rocchi… Ovviamente Fienga, che non è un fesso, ha capito l’inghippo, e gli ha detto a Paratici “nun me freghi, Rocchi non arbitra più, è in pensione” e così felice e soddisfatto ha incalzato “me piglio De Sciglio tutta la vita, che credi, ho detto che non capisco di calcio, ma sto studiando!”

      Ve prego, fermateloooo!!!

  31. Se lo fanno veramente è da farsi ribollire la bile… è un mese che si parla di giocatori inutili che guadagnano tanto e che non riusciamo a toglierci dalle paxxe, e noi che facciamo?! Ne andiamo a mettere dentro un altro che verrà a prendersi 3 milioni netti per 4/5 anni, giocatore assolutamente nella media che non sposta nulla, e per di più che spesso ha problemi muscolari. Io non ho più parole… servono plusvalenze?? Voi vende dzeko ai gobbi?? Ok, va££ancxxo fallo, ma almeno fatti dare soldi e bastaaaa!!! Che lo prendi a fare de sciglio quando hai dato via Florenzi a mezzo milione e 9 di riscatto?!?!?! Perché?!?! C’è qualcosa che noi poveri stupidi che ci danniamo dietro questa squadra non sappiamo?!?!

  32. No ,ma che poi lo dovemo paga come ed in PE faje fa plusvalenza è non pijacce un euro è proprio clamoroso……i soliti colpi da Roma….Che Dio ce sarvi

  33. Proprio non ve ne sta bene una di operazione! Vabbè tutti fenomeni. Aspettare almeno 3 mesi di campo vi sembra troppo? Io ci credo e forza Roma!

    • Se bisogna accollarsi quell’ameba di De Sciglio e cedere Dzeko avoja se non me sta bene! Ricordate i festeggiamenti degli interisti alle cessioni di Juan Jesus e Santon? Ecco, bisogna cominciare a prepararsi a quelli degli juventini…

    • @nientesogni, qua non si tratta di non farsi andare bene nemmeno un’operazione, però suvvia, de sciglio….
      Valutato 10 milioni, ne prende 2 netti adesso, quindi minimo ne chiede 3 come successo per spinazzola.
      3 netti sono sui 6 lordi. Per 5 anni sono 30, più 10 alla juve fanno 40 milioni di operazione.
      Cioè per come stiamo messi serve veramente accollarsi 40 milioni per de sciglio?!?! Ma scherziamo?!?
      Ed hai ancora sul groppone santon, jesus, Fazio, peres, olsen, karsdorp…
      Tutto questo per far fare plusvalenza alla Juve, che sta venendo a prendersi il TUO attuale capitano e numero 9. Ci date 12/15 per dzeko? Perfetto, li reinvesto su milik o chi ve pare… no, glie ne dai comunque 10 tu per de sciglio… roba da matti

    • Ma ci può mai stare bene una ipotetica trattativa in cui dzeko viene valutato come de sciglio? Cioè non solo daremmo via dzeko e questa già è una cosa inaccettabile, non solo lo daremmo alla juve, altra cosa inaccettabile, ma non ci facciamo manco paga e ci facciamo dare uno scarto, ma un giocatore scarsissimo, da seconda categoria. Ma stiamo scherzando? Abbiamo santon, karsdorp e bruno peres che anche se a me non piacciono sono tutti e tre più forti di de sciglio e sarebbe soltanto un regalo, un abbassarsi le “braghe” di fronte alla. Juve. Dzeko non si deve vendere. Stop. Se lo si deve vendere 18/20 milioni, o demiral, o cuadrado ma per de sciglio nemmeno una banana e una vigorsol.

    • Vabbè oh, Dzeko per De Sciglio entrerebbe di diritto nella top 5 dei peggiori scambi di sempre, tipo Seedorf – Coco o Pirlo – Guglielminpietro!

    • Al peggio non c’e’ mai fine.Veramente ci stanno umiliando non ho parole.De Sciglio e soldi pe Dzeko.

  34. Il dramma di avere dei dilettanti a gestire il mercato è che ormai ogni obiettivo ed ogni cifra uscita potrebbe essere verosimile.
    Biraghi, Boli Bolingoli Mbombo, Izzo, Faraoni, DeSciglio ….. tutti giocatori che non elevano il tasso tecnico della rosa e rischiano di diventare ulteriore zavorra.
    E pure quando gli obiettivi si elevano (Milik e Kumbulla) finiscono per essere meno forti di quelli che sostituiscono (Dzeko e Smalling).
    Male male male

  35. Questa operazione sarebbe lo schifo più totale. Noi gli daremmo un campione, il nostro capitano, loro uno dei peggio scarti di sempre, raga ma stiamo scherzando? Ma queste cose non si possono nemmeno pensare. Abbiamo tanti problemi con i vari juan Jesus, Fazio e compagnia bella e noi ci prendiamo uno ancora più scarso? Ma manco a gratis, preferisco con tutto il cuore santon o addirittura bouah della primavera, ma de sciglio mai e poi mai. Uno dei giocatori più scarsi e sopravvalutati che io abbia mai visto. “c’è da convincere il giocatore” ma stiamo scherzando? Tu sei un giocatore da categoria inferiore, nemmeno da udinese ecc, proprio da categoria inferiore e dovresti ringraziare tutti i santi per guadagna milioni all’anno, perché è inguardabile. Tutto questo sarebbe una schifezza.

  36. Date una medaglia a Fienga e Friedkin per aver preso il peggior giocatore della Rube, e date 2 mioni a stagione a Desciglio ! ahahah
    Sto troppo avanti,
    vi dissi dell arrivo di Friedkin 6 mesi prima del closing, vi dissi che Milik già stava a Roma e stavano trovando l’accordo per Dzeko alla Juve, ve dissi pure che Fienga è un inetto e Fonsega uguale…ma addò se presentamo?!
    Solo dalle trofie si trova la verità
    daie Roma risorgeremo !

  37. Ma è possibile che non riusciamo a farci dare una dozzina di milioni dalla Juve per Dzeko e andarci a trovare un terzino destro decente da qualsiasi altra parte?
    Spero solo sia come nel caso degli scambi col Napoli, poi non se ne è fatto niente.

  38. Io mi chiedo solo una cosa noi qua siamo una massa di incompetenti però nel bene o nel male diciamo tutti la stessa cosa de scoglio sta bene dove sta per ovvi motivi infortuni guadagni ecc ecc possibile che chi comanda nella Roma non vede queste cose? Ripeto o noi siamo tutti scemi o qualcosa non torna

  39. Non la vedo una trattativa tecnicamente vantaggiosa sotto più aspetti..

    1).. Ha praticamente fallito ovunque..
    2)… Se giochi con la difesa a 3 e come schierare Santon a tutta fascia
    3)… Se giochi a 4.. Santon e simile..
    4).. Ha un ingaggio da 3 mln netti..
    5).. Se giochiamo a 3 Karsdorp e tecnicamente è fisicamente di un altro livello.

    Non c’è nessun vantaggio, ne per caratteristiche, ne tecnico e nemmeno finanziariamente conviene..

    Se la firma è di tutto sport posso solo pensare ad una fake news in stile Rugani..

    Forza Roma

  40. Ritengo che si debba pensare molto bene prima di presentarsi con una tale linea difensiva, perché a rimediare in corsa sono davvero dolori…. Se poi la fai pure giocare alta mi vengono i brividi! Spero proprio di sbagliarmi.

  41. Sotto capella della juve, ce dicono pure chi vende e chi pia’ che fine.. con Viola sarebbe attaccata a na ceppa de caxxo.. Fienga vattene

  42. Nel nome della plusvalenza ormai è buono tutto; anche prendere desciglio (il santon juventino) quando a dx già avevi peres, santon, karsdorp e hai cacciato via Florenzi (l’unico che merita la maiuscola nel nome).
    L’unica soddisfazione sarà togliersi dalle palle quel buffone di Dzeko, che ha sempre fatto il “pesce in barile”, un vigliacco da quattro soldi che non è mai uscito allo scoperto ma che sono tre anni che si mette d’accordo con una squadra diversa.
    Addio senza stima nè rimpianti.

    • No, veramente due anni fa si erano messe d’accordo le società e fu lui a non trovarlo col Chelsea.
      L’anno scorso è accaduto il contrario.
      Per questa occasione…ancora sono indeciso.

  43. OTTIMO! De Sciglio 27 anni prende 1mln di stipendio, FLO 29 anni prende 3mln di stipendio, il primo lo paghi in 3 anni il secondo, il prossimo anno tutta plusvalenza! Vediamola anche tecnicamente che è importante, De Sciglio in fase difensiva garantisce di più….

    • De sciglio nel 2011 prendeva 1 mln..
      Nella Juventus i primavera prendono 1 mln..

      Oggi ne prende 3 l’anno..

      E se si gioca con la difesa a 3 non c’entra assolutamente nulla.

    • Lontano dai gobbi tutta la vita, ma florenzi diamolo all’oratorio di san Giustino almeno può elargire pacche sulle spalle e strette di mano a tutti, in campo ci servono guerrieri.

  44. L’acquisto di De Sciglio sarebbe un’operazione idiota. Non trovo definizione migliore.
    Hai già tre pippe da quella parte, ne dobbiamo aggiungere una quarta?

  45. Giornalai!!!! Tra poco diranno che la squadra che ci fa vergognare di essere italiani proporrà lo scambio tra il parcheggiatore dello stadium e Dzeko più conguaglio. Abbiate rispetto per voi stessi e per il lavoro che molti, prima di voi, sapevano fare. Vergogna!!!!

  46. Non solo gli dai Edin ai gobbi, ma gli fai pure un favore sgravandoli di un esubero e facendogli fare ricca plusvalenza. A sto punto sto come stavo

  47. Ormai siamo la pattumiera di rube ed inter ci pigliamo tutti i loro scarti.
    De sciglio giocatore perennemente infortunato che va a completare la collezione di terzini pippe che abbiamo.
    Ormai siamo allo sbaraglio più totale gestiti da una manica di incompetenti o peggio in malafede perché dare dzeko per de sciglio significa lavorare per la rube e non per la roma.

  48. Ditemi che è un incubo, c’è da fare riassumere petrarchi subito, qua stanno a fa di nuovo danni. 25 milioni a delinquentis, Dzeko alla Juve per 5 milioni e de Sciglio! Che nonostante la scorsa stagione sia stato inutilizzato vuole pure l’aumento la pippa e 30 e dico 30milioni per kumbulla che sarà pure il miglior prospetto della passata stagione, ma secondo me non puoi valutare così tanto un giovane che ha fatto appena una stagione buona e perlopiù con una neopromossa. Speriamo arrivino comunicati ufficiali a smentire perlomeno le cifre di queste operazioni altrimenti di stabilità non ne vedo, soprattutto se non hai venduto nemmeno uno dei pesi morti-mangia milioni che abbiamo.

  49. Bella mexda De Sciglio, uno che in tutta la sua carriera ha fatto 3 gol. No ma complimenti a questo mercato fantastico quindi abbiamo già deciso che non vogliamo vincere un caxxo pure quest’anno?

  50. Stanno facendo il compitino pensando di allestire senza un’idea una rosa da 4 posto. E invece siamo da 8 posto. Fienga sta facendo il gestore del mercato del Napoli, del Verona, della Juve ma sicuramente non della Roma. Però lo strapaga solo la Roma.

  51. Negli ultimi 3 anni De Sciglio ha giocato 43 partite, segnando 1 rete. Una media di 14,3 partite l’anno, neanche un girone intero. Vorrà pure dire qualcosa …

  52. Nel criticare le critiche facevo un discorso generale non entrando nella questione De Sciglio, giocatore da 6, non una pippa, altrimenti non avrebbe mai giocato al Milan e alla Juve. Poi sul fatto che la trattativa si chiuda nei termini ipotizzati non credo. Se così fosse comunque non mi stupirei, ogni società è a caccia di plusvalenze e la valutazione di De Sciglio va letta in questa ottica per la Juve. Sulla valutazione di Dzeko pesa l’età che abbassa il prezzo e per la Roma più di tutto un ingaggio da 11,5 milioni lordi l’anno. Io lo terrei a vita, ma forse la Roma non può più permetterselo. È la realtà.

  53. Io penso che le due operazioni siano slegate.
    E De sciglio, per quanto sicuramente NON mi entusiasma, viene a fare con la sua adattabilità la riserva per due ruoli:
    1. difensore centrale di destra nella difesa a 3 al posto di Izzo ( ci può giocare )
    2 riserva di Peres come terzino/ala nelle partite dove c’è più bisogno di difendere che attaccare.
    Non c’entra nulla con Dzeko, e questa operazione , che sarebbe quindi solo di contorno , avrebbe un minimo di senso.

  54. Vendere Florenzi a 0,5 +9 e prendere De Sciglio a 10 per me non ha senso. E un giocatore normale, vale Zappacosta, forse peggio. Lo vedo piu terzino in una difesa a quattro che esterno in un centrocampo a cinque. Non ho idea quanto guadagna ma immagino non poco. Boh. Non capisco quello che vogliamo fare.

  55. La realtà è dura. I club non hanno liquidità, ad eccezione dell’Atalanta. Tutto ruota intorno a scambi mirati a mettere una pezza ai bilanci. Al momento io vedo un solo ds che fa le rose di mezza serie A: e purtroppo è gobbo. A Torino hanno chiuso il terzo bilancio consecutivo in netta perdita, devono inventarsi la balla Suarez per far vendere i giornali e tenere buoni i tifosi e non hanno nemneno i 15 mil per pagare Dzeko, visto che ci ammollano Santon 2.0 che sarà ipervalutato. Stando peggio di loro la Roma si è messa nella condizione di farsi prendere per il collo, anche perché è il capitano che vuole andare alla Juve e la Roma può permettersi solo un rimpiazzo da 20 mil. come il promesso juventino Milik. De Sciglio è la stecca che se dà per la cortesia Milik.

  56. De Sciglio? Non ho più parole! Ne ho visti di errori a cadenze regolari ma erano sempre in buona fede…. Questo è un incubo di situazione vi prego svejateme non ce la faccio più!!!

  57. La realtà è che abbiamo un nuovo presidente uguale al precedente.
    Non ha alcuna intenzione di rilanciare la squadra ma solo di tenerla su in attesa dello stadio.
    Pallotta non era più un volto spendibile per i suoi soci ed hanno preso un altro figurante.
    Non esisteva un progetto tecnico prima e non esiste oggi. Faranno plusvalenze su tutto pur di far calare le perdite.
    Se però dopo 10 partite staremo già lontani anno luce dalla vetta con molti dei nuovi arrivi infortunati non lamentiamoci con l’ambiente romano, i campi di Trigoria, ecc..
    Forza Roma ci attendono stagioni durissime!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome