La Roma compie 96 anni, che festa al Pantheon. Mou: “Auguri a questo club storico e ai suoi tifosi unici” (FOTO)

39
1610

NOTIZIE AS ROMA – Oggi alle 16 la Roma partirà per il ritiro ad Albufeira, in Portogallo, dove rimarrà fino al 2 agosto. Questa scelta permetterà a Mourinho di allenare la squadra in condizioni climatiche più miti rispetto a quelle della Capitale.

Durante il ritiro, sono previste tre amichevoli: la prima contro il Braga il 26 luglio, la seconda contro un club ancora da definire e la terza contro il Farense il 2 agosto.

Nel frattempo, ieri sera, un lungo corteo di tifosi (circa tremila) ha attraversato il centro storico della città per festeggiare il 96º anniversario del club. Durante la sfilata sono stati esposti dei vessilli (“Uefa mafia” tra i più emblematici), cantati cori e colorate le strade con fumogeni.

La festa per le strade della capitale è stata decisamente suggestiva e si è conclusa a tarda notte. All’Isola Tiberina è stato srotolato un enorme stendardo con lo stemma ASR sopra.

Anche Josè Mourinho ha voluto fare il suo personale buon compleanno alla Roma, scrivendo sui social: “Auguri a questo club storico e ai suoi tifosi unici. Forza Roma sempre“.

Articolo precedenteRoma, mercato d’attesa
Articolo successivoTra Morata e Scamacca c’è André Silva: Pinto al lavoro per l’ex Milan

39 Commenti

    • Mi associo agli auguri e per giunta doppi, perchè esattamente 0,5 secondi dopo il nostro lieto evento, sono nati anche i pigiamati frustrati, prima erano nell’oblio, al pari di un atto onanistico. Si, si espelle seme ma senza l’amore e la passione non nasce nulla.

    • io ne ho 56 da 55 innamorato di due soli colori giallo come il sole rosso come Er core mio

  1. Roma mia, sono fiero di condividere con te ogni anno questa ricorrenza… tu oggi ne compi 96, io 41. Forse a 96 non ci arriverò, ma mi consola sapere che tu sei ETERNA!

    Forza la mia Roma sempre!

  2. E se ancora non lo avesse capito qualcuno …
    NOI Padroni di Roma e i Soli Degni Rappresentanti di questa città.

    A ROMA … SOLO L’AS ROMA !!!

    P.S. “quelli” … solo OSPITI !!!

    Sempre Forza ROMA !!!

  3. Quindi ieri sera ci stavano 3000 gaetaniello piagnoni.
    visto gli striscioni con la scritta ” UEFA MAFIA”..
    O forse sono i saggi , negazionisti , professori , esperti di marketing, storia, politica, tattica, mercato, economia aziendale, troll e multinick a vivere in un altro mondo?
    Fortunatamente sono pochi.
    Ci e’ stata scippata una qualificazione in Champions, ci hanno costretto a finire di nuovo sotto la lazzie del panzone di formello, ci hanno rapinato una coppa che meritavano di stravincere, e ci hanno impedito di incassare una 70 circa di milioni.

    • Tutto giusto. ma se ragioniamo così, ti dicono che sei un “complottista”. E per finire vediamo anche la buffonata della querelle UEFA-Juventus. Impuniti, in passato, ora, e sempre. Anzi, gli juventini dovrebbero fare uno striscione gigantesco, da portarsi in giro : “ora e sempre: impuniti.” Darebbe la giusta prospettiva delle loro vittorie.

  4. Lo dico sinceramente mi aspettvo vista la ricorrenza,l’annuncio di qualcosa/qualcuno come “regalo” da parte dei Friedkin.
    Invece nisba
    AUGURI ROMA NOSTRA!

  5. Ultima partita del campionato 1957-58 Roma – Sampdoria 5 a 1,il mio esordio all’Olimpico in un’epoca in cui portare i bambini allo stadio era considerato quasi un reato. Mio padre grandissimo tifoso reduce di campo Testaccio sfido’ le minacce dei parenti di mia madre pur di portarmi con lui e fu la prima di tante altre volte. Di quella partita mi ricordo che rimasi a bocca aperta di fronte alla grandezza dello stadio e per la prima volta sentii tante parolacce fino ad allora sconosciute. In questa ricorrenza romanista voglio ricordare Memmo Montanari, grande tifoso e organizzatore del tifo romanista amico di mio padre e Peppe er ciavattaro, che con il suo pullmino Wolkswagen ci portava in giro per l’Italia appresso alla Roma, con viaggi avventurosi che non finivano mai ✋

    • Delle Volte non sono d’accordo con te , come con gli altri , ma il Rispetto non deve mancare mai…invece noto che nei tuoi confronti manca Spesso !!!! e questo non è Bene !!!!!
      Soprattutto da chi magari…ha vissuto e fatto con e per la Magica 💛❤️ un terzo delle cose che magari hai fatto tu …e quello che scrivi ne è la dimostrazione….
      Percui Boys….criticare ok…scherzare ok….ma mancare di Rispetto , comunque sia…ad un Romanista poi….Da un altra parte…..!!!

    • Magica…. vedi che però è SEMPRE lui che inizia a perculare eh…😏 a volte poi, in maniera sistematica… ora va bene tutto, santone ok, (vedi la sua foto) santificarlo mi pare eccessivo…🙈

    • @Paolo B.
      Non mi sembra che sia sempre come dici tu…. te lo scrivo in Amicizia…da Romanista…a Romanista
      Mi sembra che nonostante tutto si stia esagerando….va bene scherzare , va bene perculare ma senza offendere e mancare di Rispetto…..ci sono altri siti per farlo….non mi piace che avvenga qui…contro Zenone e non sto Santificando nessuno…succede spesso….e non mi sembra ne una cosa giusta ne una cosa da Romanisti ….💛❤️

  6. Auguri amata Roma mia.
    il mio cuore giallorosso batte per te!
    As Roma für immer, ich liebe dich!
    W Roma e W Sardegna

    • Possibile che tutti quelli che festeggiano il 7 giugno escono fuori sempre il 22 luglio? Ma il 7 giugno, invece, dove stavate, a festeggia’? 😂😂😂

  7. Per i 40 anni,con Evangelisti e Pugliese,a via Lucrezio Caro,io c’ero,è ora di fare un bilancio,questo grande amore ha portato solo uno scudetto ogni 32 anni,mi domando cosa abbiamo sbagliato?Forse ci siamo sempre accontentati di poco,abbiamo coniato troppi slogan perdentj,tipo la Roma non si discute,oppure mai schiavi del risultato,o chi tifa Roma non…?

  8. Al centesimo anno spero che la magica conquisti almeno il quarto tricolore visto che l ” attuale mister nel 2010 con l’India onestamente ci è stato scippato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome