Roma, mercato d’attesa

105
3947

AS ROMA NEWS – Momento di stasi del mercato giallorosso dopo un giugno che ha regalato diverse sorprese, tra cessioni (rigorosamente dei giovani) per rispettare gli accordi presi con la Uefa, e acquisti, tutti a parametro zero o in prestito, di ben quattro calciatori.

Con Ndicka e Llorente la Roma ha sistemato la difesa, con Kristensen ha puntellato le fasce laterali, mentre Aouar darà più qualità e fosforo al centrocampo. Mancano però i due rinforzi che Mou ha messo in cima alla lista delle priorità: un centravanti che sappia fare gol ma che soprattutto aumenti il tasso tecnico del reparto avanzato, e un centrocampista box to box che possa dare dinamismo alla mediana.

Gli obiettivi sembrano ormai usciti tutti allo scoperto: per il primo ruolo il prescelto è Alvaro Morata, ma al momento tutto è fermo sul fronte spagnolo. Dopo gli incontri dei giorni scorsi, sia Roma che Inter, i due club più interessati all’attaccante, hanno fatto sapere di non essere intenzionate a spendere i soldi richiesti dall’Atletico Madrid, che vuole 20 milioni (ma si accontenterebbe di 16) per lasciar partire il proprio giocatore.

Questa situazione di stallo però potrebbe fare il gioco della Roma: Tiago Pinto è bloccato sul mercato dalle mancate cessioni (nessuna offerta formalizzata dall’Arabia per Spinazzola, zero proposte per Karsdorp, solo manifestazioni di interesse per Ibanez) e attende le prossime settimane per capire se qualcosa si sbloccherà su quel fronte.

La situazione chiave è legata alla partenza del difensore brasiliano: la Roma era convinta di poter ricavare 25-30 milioni di euro dalla cessione di Ibanez, ma per il momento nessun club si è fatto sotto con una proposta ufficiale. Il mercato però è ancora lungo e può ancora succedere di tutto.

Stesso discorso per il mediano: il prescelto è Renato Sanches, che ieri ha giocato l’amichevole del PSG contro il Le Havre entrando a inizio secondo tempo. Per ora i parigini non hanno intenzione di cederlo in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore può avere mercato, e i francesi sperano in una proposta migliore.

Tiago Pinto non può far altro che attendere, fiducioso sul fatto che il tempo giocherà a suo favore: con il passare delle settimane infatti il PSG sarà costretto ad ammorbidire la sua posizione. Sempre che Sanches nel frattempo non trovi un altro club pronto a investire su di lui.

Fonti: La Repubblica / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Shomurodov al Cagliari: affare in chiusura, sarà prestito con diritto di riscatto
Articolo successivoLa Roma compie 96 anni, che festa al Pantheon. Mou: “Auguri a questo club storico e ai suoi tifosi unici” (FOTO)

105 Commenti

    • L’articolo riassume cosa è accaduto. C’è un mercato che poteva essere fatto in anticipo e ci ha portato 4 buoni calciatori ed un mercato, abbastanza bloccato in italia, che deve essere fatto con attenzione e portando avanti trattative più complesse. Non capisco quale è il vostro problema. Pretendere acquisti fuori mercato è inverosimile, pretendere che la ROMA paghi un giocatore di 31 anni lo sproposito chiesto dall’atletico o l’ingaggio faraonico a lui è molto sciocco. Basate i giudici sulle ipotesi dei giornali, quando non c’è stato un calciatore uscito sui giornali e poi preso dalla ROMA. Per giudicare e criticate, se serve anche duramente, c’è tempo, per tifare non si dovrebbe poter aspettare mai. Poi dipende da cosa si tifa.

    • Abbiamo fatto una prima fase per rispettare i vincoli Uefa vedendo giocatori della primavera perché quelli che portavano vere plusvalenze non si è riusciti a cederlo.
      Però nel frattempo abbiamo anche acquistato i sostituti di giocatori prima di cederli (kristansen e Ndika)..
      Abbiamo preso un giocatore interessante Auour che però per giocare prenderà il posto di Pelle o Cristante (cui paghiamo ottimi stipendi per essere titolari).
      Problema secondo portiere.. non risolto
      Problema punta centrale.. non risolto
      Problema centrocampista difensivo.. non risolto
      Problema esterno sinistro.. non risolto
      Che dire ma vogliamo rinnovare il contratto a Pinto per altri 5 anni .. ma che dico a vita!!!!

    • ah ok asterix, magari sbaglio io a pensare che il calciomercato sia ancora aperto. Ed in ogni caso, abbiamo giocato due semifinali di coppa uefa con cristante centrale, quindi parlare di sostituti presi o di centrocampista che deve giocare “al posto” di quello o quell’altro, è quanto di più sciocco si possa sostenere. La ROMA per me deve tenere anche ibanez, così hai 5 centrali affidabili+kumbulla e puoi affrontare la stagione. Idem centrocampo dove manca un pezzo da 90, idem in attacco dove manca un pezzo da 90 e se possibile una fascia veloce che salta l’avversario. Con la rosa vinci i campionati. Se arriverà questa gente bene, se non dovesse arrivare giusto criticare. È difficile? Se poi il tuo unico tifo è per le tue idee e ti sta antipatico pinto, allora commenta a difesa delle tue idee senza alcuna cognizione, però permettimi di dissentire.

    • Certo ma compriamoci 5 centrali così se si rompe Patricio gioca in porta Llorente.. così come se si fa male Belotti (Solbaken già lancia i primi segnali) giocherà in attacco Ibanez.
      Il problema è che stanno venendo al pettine tutte le incapacità di Pinto ed il re è nudo.. quando andrà via Mourinho GoD save the Rome

  1. ….e se non è zuppa, è pan bagnato…diceva nonna Maria….
    mamma mia, che livelli da Premio Pulitzer!
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  2. I soldi sono pochi e per far buoni affari bisogna pazientare, se poi non ci sono le condizioni pazienza si fa con quello che si ha. Se si deve comperare un giocatore tanto per fare numero è è meglio stare fermi. Sarò un ottimista ma la ROMA non la vedo male. FORZA MAGICA.

    • In ogni sessione di mercato c’è una tendenziale convenienza ad acquistare last minute: l’invenduto in offerta fronteggia una minore domanda…in teoria. Dunque i prezzi marginali calerebbero.
      Ma, per la stessa logica, ciò vale pure per le cessioni che devi fare, mentre i giocatori rimasti in offerta sono a loro volta, tendenzialmente, “pezzi marginali” ( tipo Kamara).

      Seguire questa logica, però, vale se non hai esigenze assolute, come l’acquisto, con qualunque formula (onerosa), di una buona prima punta.
      Imho, il problema sta molto nel rapporto tra società, che non ha rinnovato con l’allenatore, probabilmente confidando di potersi regolare in base ai risultati emersi nel grosso della imminente stagione, e Mou stesso, ben conscio (“sono un uomo di campo…”), che gli verrà opposta la logica finanziaria del memorandum (che, in un certo senso, fornisce un modo di salvare la faccia da…un ennesimo 5-6 posto ad entrambe le parti).

      In tutto questo, emerge che il progetto legato a Mou, è diventato una sorta di puntata rosso/nero alla roulette. Una sfida bilaterale: se sei così bravo a fare la differenza, date queste condizioni finanziarie, dimostralo e vediamo se vale la pena, nei mercati futuri, investire i soldi che POTRESTI far entrare (ottenendo così il prolungamento).
      Salvo sorprese clamorose, l’anno restante di Mou, ormai divenuto ingombrante per il braccio di ferro intrapreso con l’establishment calcistico (congrega indegna, sia chiaro), sarà su questo solco.
      Un americano, culturalmente sempre attento al basso profilo con le regole, scritte e non scritte,del settore in cui opera, ragionerebbe così.
      Anche se, in larga parte, il calcio non funziona esattamente così…e infatti la struttura dirigenziale attuale non include gente veramente navigata nel calcio (italiano,di certo), almeno nei ruoli chiave…

  3. fra meno di un mese comincia il campionato e dovremmo attendere occasioni, stiamo alla frutta, con una proprietà in liquidazione..

    • visto che sei alla frutta, gradisce un caffe un amaro o tutti e due ?
      però attento al tasso alcolemico, c’è il ritiro della patente.

    • come Juve, Inter, Milan, Napoli…. davvero che palle, ma voi campate così per tutto???

    • allora primo sono astemio, e vabbe allora potreste scrivere peggio me sento ehehheh, secondo campo tranquillo, sto a lavoro co sto caldo, allora potreste scrivere ti ha dato alla testa eheheh, terzo se avete prosciutti davanti gli occhi problemi vs, io da tifoso come il ns allenatore vorrei continuare a vincere..poi se fate il tifo per il fpf, per lo stadio, per la sostenibilità qlk pippa mentale in fondo ve la fate..eheh

    • A lele78, in liquidazione c’è solo il tuo cervello. Sempre ammesso che tu ne abbia uno ma ne dubito assai

    • hi56 deduco dalla tua risposta che sei proprio un genio, ad offendere siete tutti i bravi, poi davanti ve la fate sotto, come tutti sti down da tastiera. Se parla de calcio, e ne fate una questione personale, sinceramente siete un po poracci intellettualmente parlando.

  4. L’importante è che Mourinho sia rimasto e che possa rimanere ancora per altre stagioni. Un allenatore di grande carisma è la base per costruire una grande squadra. Anche Pallotta lo aveva capito, cercando di prendere Conte, ma con la dinamica delle plusvalenze si era giocato la fiducia di molti tifosi. I Friedkin hanno fatto tesoro della sua esperienza, hanno preso M e non vendono giocatori. Che poi non li comprino nemmeno (a meno che non arrivino a parametro zero, grazie alle mediazioni di M) non è importante, molti tifosi preferiscono questa dinamica: li fa arrabbiare di meno e posso capirli. Forse, se ci fosse ancora Sabatini, potremmo pescare qualche campione in giro per il mondo. E tenerlo. Penso, giusto per fare due nomi, a Marquinos e Allison. Mi pare li abbia portati entrambi Sabatini, ma posso sbagliare.

    • Credo che Mourinho sia rimasto per completare i 3 anni di contratto, ma se tu fossi in lui….resteresti in una societa che non ti garantisce la squadra per lottare per lo scudetto????? si o no?

    • é vero Lucio anche benatia lo portò lui insieme a pjanic Emerson Palmieri PAREDES strootmann e sczny( non potrò mai azzeccà Er nome scusate) ma é pur vero che ha anche portato gente come under, Fazio, José Angel Iturbe…. quindi io penso che oltre al fatto de sapé vede un giocatore te deve pure di oluc xké magari ecco vina o reynolds erano giocatori di prospettiva, ma poi arrivati nel campionato italiano nn so boni. quindi Sabatini può fare la differenza a Roma? si perché comunque tutte le operazioni de Sabatini erano quasi a 0 o a due spicci prendendo scommesse. invece pinto prende giocatori affermati parametri 0 e invece di pagarli boh 20 mioni e poi daje o stipendio, je da 20 mioni direttamente al giocatore x 4 anni. beh per lo meno ha imparato dal primo anno a non spendere soldi accaso. anche se i soldi spesi per eldor e vina erano piú perché te servivano per forza co Spinazzola rotto e mayoral praticamente fuori squadra, e quindi Er prezzi te lo hanno fatto loro visto che a te te serve pefforza

    • il problema è proprio la permanenza di Mourinho, è palese che la società non lo rinnoverà (troppa differenza di vedute a livello politico) e che quindi non si fanno acquisti che potrebbero rimanere sul groppone l’anno prossimo. Si va di prestiti e parametri 0 giovani…. una delle regole non scritte del calcio è che non bisogna mai e poi mai iniziare una stagione con l’allenatore con il contratto in scadenza, noi addirittura abbiamo pure il DS in scadenza….

    • “E’ palese che la Società non rinnoverà il contratto a Mourinho”. Maurizio SadSoul A voi chi ve l’ha detto, la sfera di cristallo?. Fino ad ora i Friedkin non hanno “licenziato” ne mandato via nessuno Chi lo ha fatto se ne è andato di sua spontanea volontà (in quanto ha ricevuto offerte migliori) E quindi?! Le voste sono solo le solite ilazioni basate sul nulla.

    • Mou ha chiesto più e più volte il rinnovo, e non è arrivato. È al suo ultimo anno, quindi non verrebbe ne licenziato ne mandato via, semplicemente finisce il rapporto. I Friedkin sono nell’ECA, e cercano di acquisire potere politico, Mou è stato appena espulso dalla Football Board. Mou in un paio di occasioni ha sottolineato come è stato lasciato da solo a combattere arbitri e soprusi e che non può fare tutto lui, i Friedkin la pensano esattamente all’opposto, e cioè che non è insultando gli arbitri che ottieni il loro rispetto. Mai difeso e mai spalleggiato il mister. Se non ci fosse un terzo anno di contratto e se Mou non avesse fatto quella promessa in mezzo al campo, molto probabilmente non era più qui.
      Aggiungi che a livello di marketing e sponsor la Roma non attira anche per via del gioco “Mourinhano” e capisci che in rinnovo è veramente, al momento, un utopia. Poi magari Mou vince scudetto o Europa League o arriviamo in Champions e cambia tutto…. ma al momento queste certezze non ci sono e quindi io proprietario che già adesso metto oggi mese milioni in cassa non vado a spendere 50-60 milioni per un trentunenne o a comprare giocatori che mi chiede appositamente il mister. E per me questo è già tutto sbagliato…

  5. Penso che nel proseguo del calcio mercato sicuramente qualcosa verrà fuori, ma se questo non dovesse accadere e i giocatori trattati andassero verso altri lidi allora qualche triste pensierino l’ho farei.
    Ormai è dall’avvento di Pallotta e con l’arrivo dei Friedkin che abbiamo vissuto più di illusioni che di realtà, chiaramente eccetto la semifinale champion e i secondi e terzi posti, questo mi fa temere che la Roma all’interno del suo contesto cittadino sia questa.
    Roma per cultura, mentalità si crogiola da anni “soffocata” dalla sua bellezza e orgogliosa della sua storia millenaria, dei fasti di una epoca passata da 2.000 anni. Roma ora è un altra cosa nel bene e nel male ma questa sicurezza della grandezza storica a volte ci rende miopi rispetto alla realtà. Vogliamo la grandezza calcistica ma sornionamente accettiamo i settimi posti orgogliosi dell’amore per la maglia forse senza capire che il solo amore, come in tutte le cose terrene, non è sufficiente se non supportato anche da critica e cinismo.
    Insomma fosse che più di questo suo passato Roma e la Roma non possono dare ?

    • beh però in questi ultimi due anni ci possiamo consolare con:
      La vittoria in Confernce league;
      La Finale (scippata non persa) in Europa League;
      Scudetto serie A femminile;
      Coppa Italia Primavera femminile;
      Scudetto Under 16 maschile;
      Scudetto Under 17 maschile(questo lo hanno vinto anche nel 2/21)-
      Il vfuturo ci fa’ ben sperare

  6. Il PSG ha lasciato a casa Paredes e Wjina,
    ma ha portato Sanches: forse che non voglia cederlo? Che dite?

    Morata, un’offerta c’è, quella Araba.
    20ML all’AM e 10 a lui.
    Non una follia, ma secondo me aspettano di vedere se arriva di meglio,
    altrimenti via con i cammelli…. Già lo vedo a Ryad. Saluti.

    Scamacca idem come Morata: se arriva un’offerta che fa ridere il WH
    e li fa rientrare dalla follia di un anno fa, ok, altrimenti spereranno
    in una resurrezione in Premier.

    Sabitzer resta a Monaco per tanti motivi, in primis che lui lì sta bene
    e guadagna una cifra inverosimile per il suo livello,
    Kamada è fortissimo ma non lo prende nessuno da un mese,
    strano, o forse che anche lui, come Morata, ha una offerta invereconda
    in petroldollari e aspetta un miracolo in Europa, altrimenti vai di kandura ….

    Detto questo, servono una punta e un mediano di rottura che faccia da chioccia a Bove.
    Se Ibanez e Spina restano, non serve altro.
    E soprattutto per la punta sarebbe ora!

    • Servono un centravanti vero, un esterno che salta l’avversario e ti mette in superiorità numerica e UN PORTIERE.
      Lo scrivo maiuscolo perché quasi tutti vi scordate che Rui Patricio non è affidabile, non tanto per le papere che tutti i portieri fanno nel corso della stagione quanto per l’insicurezza che trasmette alla difesa: Rui Patricio non esce mai, c’ha la colla sotto agli scarpini.
      A centrocampo stiamo bene così, la chioccia a Bove non serve e comunque viste le difficoltà economiche un centrocampista non lo prenderanno mai. Le priorità sono altre e difficili da sistemare pure quelle se hai un budget di zero euro.

    • Una chioccia xBove..o una lucciola x lanterna?..se Ibanez nn stacca la Spina?..♂️ beh fateve un bagno ar mare..🤣🤣🤣🏊🏄🚣🌊🏖️⛱️

  7. Roma, mercato d’attesa? Come tifoso in realtà sono in attesa del mercato, sono in attesa di un investimento tecnico importante per rinforzare la squadra, sono in attesa che si concretizzi “il progetto” di una Roma vincente. Per ora a parte Mourinho (grande investimento di questa gestione) e Dybala (grande occasione colta egregiamente a volo) si prospettano solo prestiti o parametri zero. Spero non sia questa la reale dimensione della proprietà Friedkin. Rinforzate presto questa squadra, che, ad oggi, risulta largamente incompleta.
    Forza Roma

    • “Spero non sia questa la reale dimensione della proprietà Friedkin”. Partiamo da qui. Il presidente ha investito tantissimo sul risanamento dei conti societari, e, in funzione del rapporto costi /ricavi, quello che ha potuto, regole alla mano, sul potenziamento della squadra. Poi i giocatori a volte vanno bene e a volte no, a volte non si integrano, anche se non sono pippe al sugo come si vorrebbe dire, a volte non sono forti come sembravano. ma prescindere da questo tipo di analisi, è malafede.

    • Contento tu. Io invece alla favola che improvvisamente non si può più spendere per questo o quel motivo non ci credo tanto. Credo invece che siano stati fatti errori di programmazione e spesi soldi a vanvera da chi non ne voleva investire più di tanto e che ora voglia rientrare. Spero che si possa ambire a qualcosa di più che prestiti e parametri zero.

    • Accasetteventicinque, quindi per voi il Fair Play Finanziario è solo una favola. Son stati fatti degli errori di programmazione e I Friedkin son solo dei poveracci (miliardari ma incompetenti) Arabi a parte, mi dici chi vorresti come Presidente della Roma… lotirchio o il viperetta?

    • Il fpf non può giustificare sempre tutto. Ci sono professionisti che potrebbero trovare il modo di investire anche con i paletti del fpf e certo non sono io tifoso a dovermi preoccupare di queste cose. Chi vorrei? A me i Friedkin vanno benissimo, hanno preso Mou, hanno preso Dybala, portato un trofeo europeo (tra l’altro apprezzo molto anche il loro non dare informazioni ai giornalisti se non a cose fatte, un po’ meno il l’oro silenzio davanti a certe schifezze, Sensi o Viola erano di un’altra pasta, molto migliore per me), auspicherei però da parte loro investimenti tecnici sulla rosa(a me del bilancio interessa poco se non accompagnato da risvolti positivi sul campo) che da due anni a questa parte mancano, essendo il mercato fatto solo da prestiti o parametri zero. Ora abbiamo bisogno di almeno un centravanti titolare e dover aspettare Morata o Scamacca, per me, non è il massimo. Si può fare solo questo con i Friedkin? Spero di no, ma se così fosse, allora vorrei uno che potesse fare di più. Davvero non vedo cosa ci sia di sbagliato in questo.
      Forza Roma

  8. tutte chiacchiere

    sicuramente dobbiamo vendere qualche esubero anche per avere liquidità da spendere

    premesso che io penso che Ibanez non partirà per meno di 35 mln a meno che non si sia individuato un sostituto altrettanto promettente acquistabile con pochi mln.

    In CASSA avremo

    Frattesi 10
    uno tra Karsdorp e Celik sicuro : 6/7 mln li fai
    Villar 2
    Spinazzola [ forse gli arabi ] 10/12 o “O” , Vina 7

    25 mln approssimativamente
    15 mln ce li metterei di mio ( sto rifacendo debito )
    TOTALE 40

    A questo punto
    – Kamada (zero )
    – McTominy ( 25 ) il sogno le alternative meno di 25
    – Zapata. ( 5 )
    – Scamacca [ prestito ]
    – Morata ( 11 ) Se l’Atletico cede e cederà
    – Falcone. (2/3)
    TOTALE 44

    Exonomicamente è sostenibile
    La Rosa ha qualità ed è lunga

    fino a Novembre/Giugno valuto e valorizzo al meglio le cessioni di :

    – Kumbulla
    – Keramitsis
    – Abraham
    – Celik o Karsdorp ( quello che dei due è rimasto )

    PS
    Matic chiuderà il 2023/24 a 36 anni quindi McTominy sarebbe molto più di un rinforzo ..ma il prosieguo

    • frattesi a parte che saranno 8, ma li avrai il prox anno, 15 chi li mette la proprietà ma quando mai ahaha, me sa che nn avete capito che nn mettono un euro per il mercato, li avrebbero già messi che senso ha metterli dopo, il 30 giugno e passato

    • Lele78, 700 milioni immessi solo per rimediare ai disastri precedenti Ma a parte questo, gli stipendi a Mister e Giocatori li paghi tu? Bono a sapersi

    • Ahò nun me lo fate arabbià sennò ce spara un maglio perforante e ci stacca la capoccia con l’alabarda spaziale 😂😂😂

  9. non sento parlare di secondo portiere e mi pare follia partire con svilar.

    è andata “bene” 2 anni… non sfidiamo troppo la sorte.

    ❤️🧡💛

    • Non sento parlare di primo portiere, ricominciare con Rui Patricio inchiodato sulla linea di porta è improponibile.
      Ti dirò, se lo fai giocare con continuità in modo che possa riprendere il colpo d’occhio che inevitabilmente la panchina ti fa perdere, forse Svilar poyrebbe essere meglio di Rui Pstricio. Almeno in quelle poche occasioni in cui lo abbiamo visto a fine stagione ha dimostrato di saper uscire in presa alta.

    • Stamo con Belotti davanti e 3 centrocampisti e pensi al portiere?
      “Er portiere nun ce serve amovintoOscudettoCoAntonioli”
      cit. KapishonerZZZZ😂😂😂

    • sette de coppe

      la storia che abbiamo vinto con antonioli la penso davvero, ma manca un dettaglio, anzi diversi dettagli;
      samuel, aldair, zago, cafu, candela, tommasi ecc ecc

      ❤️🧡💛

    • 3 centrocampisti?
      Matic, Cristante, Bove, Aouar, Pellegrini sono 5. E volendo, in emergenza, c’è pure Faticanti. Senza contare Pagano che Mourinho vede bene. Totale 7.

      Antonioli al confronto di Rui Patricio era Jascin. Vi ricordate tutti la papera col Perugia ma nessuno si ricorda le parate salva partita fatte in più di un’occasione. Eppure è facile, basta andare su Youtube, digitare corsa scudetto Roma 2001 e si apre un mondo di filmati con tutte le partite della stagione.
      Prova a dare un’occhiata, vedrai che Antonioli non era così scarso come credi.

  10. Tiago Pinto è bloccato sul mercato dalle mancate cessioni? Circa 30 milioni di plusvalenza esclusa la cessione di Zaniolo, nuovi sponsor Adidas e Toyota, sould out continui, finale Europa League, diritti TV, pubblicità varie e via dicendo, per il momento siamo gli unici in Italia a non aver investito un euro.

    • Le plusvalenze servivano per ripianare in parte il bilancio non per il mercato , adesso servirebbero quelle di qualche giocatore per poter acquistare. L’Adidas ti dà 5 mln, l’inter ha appena rinnovato con Nike a 30 mln l’anno, Toyota è lo sponsor delle maglie da allenamento a posto di hyundai, non hai main ponsor ,nè back sponsor come sponsor di manica ci sono i resort dei Friedkin, se no non avevi neanche quello!

    • Qui di con i Frudki. c’è un conflitto di interessi, pubblicità occulta senza intascare nessun soldo.

  11. Non possiamo arrivare ad agosto senza aver preso un’attaccante.
    Di seguito alcune soluzioni per superare lo stallo che immagino Pinto abbia già considerato e che potrebbero farci arrivare a dama.
    L’Atletico Madrid è in difficoltà economiche per l’iscrizione alla Liga.
    Ovvio che cerchi di monetizzare.
    Una soluzione che possa coniugare i desideri di Mou di avere lo spagnolo e quelli della Roma di non volersi impiccare ad un’operazione da 60 ml per un 31 enne, con la prospettiva che chi l’ha voluto fortemente ora non siederà più sulla nostra panchina nella stagione 2024-25, sarebbe un prestito oneroso, tipo un prestito a 5 ml.
    L’Atletico (che ha in cassetto il rinnovo di Morata fino al 2026) monetizzerebbe con i 5 ml e con il risparmio dell’ingaggio.
    Poi come scritto più volte servirebbe un’altra punta.
    Se Scamacca non te lo danno in prestito con diritto, allora si potrebbe fare in prestito con obbligo a 25-30 ml al raggiungimento della CL (che servirebbe a pagare il giocatore) o di un numero alto di reti.
    Oppure Ekitike in prestito dal PSG. I transalpini credono fortemente nel giocatore e lo darebbero solo in prestito secco. Anche qui la soluzione potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto a 20-25 ml ed un contro riscatto ad una decina di milioni superiore al riscatto come premio di valorizzazione.
    Pinto deve lavorare di fantasia.

    • @Vegemite …Complimenti per la dedizione ma pare strano che il nostro DS, anzi GM, non ci abbia già pensato!!!!

  12. Nel mentre mi spiegate il criterio per cui la Lazio viene trasmessa nuovamente da Sky alla 1a e alla 2a di campionato e la Roma niente? E hanno ancora il coraggio di smentire che in FIGC non sono dei truffatori? Chiaramente in questo Lotito non c’entra nulla. Scorsa stagione 16 partite su 38 della Lazio sono state trasmesse da Sky. Difficile pensare che sia solo fortuna nei calendari.

  13. Pinto aspetta un altro po’ che tutti si rinforzano alla faccia tua poi procedi.VA T T E N EEEE!!!Hai fallito tutti gli obbiettivi di mercato.Te ne devi ANDARE!

    • Sabatini era un grande Ds ci ha fatto campare la Roma con pochi soldi spesi e grandi guadagni..Pinto ha speso bei soldoni per comprare giocatori non rivendibili,senza riuscire a piazzare nemmeno Ibanez ed a regalare Zaniolo e tanti altri svenduti o prestati in giro!!!

  14. Per chi si lamenta della società dice di che sono straccioni, bisogna che vi entri in mente il concetto che abbiamo un deficit di oltre trecentocinquanta milioni di euro. Questa proprietà ha deciso di risanare e farci tornare una società sana. Quindi al di là di fpf se prima non si rientra e ci vorranno anni si andrà avanti così. Io sinceramente preferisco così, altrimenti l’altra strada è il trading alla Pallotta maniera.
    Se diventiamo una società sana per fare un esempio non saremo costretti a svendere il Salah di turno entro giugno

    • società sane nel calcio escluse qlk non ne esistono, se nn ti qualifichi per la champions ottenendo risultati dignitosi, nn fai ricavi, perché nn hai visibilità, nn hai sponsor, nn hai diritti TV maggiorati, nn hai nulla, e come torni sano che la Roma solo per monte ingaggi e costi del personale spende più di 100 milioni. E il progetto falla torna sana da cosa parte , da arrivate 6 o 7 tutti gli anni ahahahah

    • @Mardocheo … concordo al 90%. I Friedkin hanno messo nella società, pronti via dopo l’acquisto, circa 600 mln ed ora hanno programmato lo stadio.
      Alla tua riflessione aggiungo anche una SPERANZA ovvero che, però, dovrebbero dare anche un minimo segnale di vita e …. ridecollare con il jet privato “carico di sorprese”. Ad maiora.

    • Il trading alla Pallotta maniera potevi farlo perché avevi calciatori da vendere e acquirenti pronti a comprare.
      Oggi mi spieghi che richieste hai? Quali calciatori in rosa hanno mercato, quello vero, non quello dei prestiti con diritto di riscatto che poi non riscatta nessuno?
      Chi vendi? Mancini? Cristante? Pellegrini? Non te li chiede nessuno, non hanno mercato.
      Pallotta usava il metodo compro e poi rivendo, Friedkin usa il metodo sto fermo e non mi muovo. Chi è peggio?

  15. Strategie sbagliate di nuovo, e credo che alla fine i risultati saranno evidenti, altro che 4 posto! Si è vinta una coppa che alla fine non conta nulla, Mourinho che l’anno prossimo sicuramente andrà via, e la giostra ricomincia nuovo allenatore nuovi giocatori…. Ma si rimane sempre dietro.

  16. Ma voi quaglie una chiavica di nido dove svolazzare nn ce l’avete proprio eh? Eterno complesso d’inferiorita’ anche quando ci arrivate sopra in campionato ahahahah

  17. …e se il vero obiettivo di Pinto fosse Chiesa,? La Juve lo ha messo sul mercato e continua a cercare un sostituto di Bonucci (Ibanez) e Quadrado (Spinazzola) si potrebbe usare una contropartita pari e patta oppure un piccolo conguaglio a favore dei rubentini… d’altronde Dybala, Chiesa e Morata si conoscono bene visto che hanno già giocato insieme. È fantacalcio ma “mai dire mai”. 💛🧡❤️

  18. Pinto ha una decina di giorni per cedere.. Dopo devi inventarti cose creative per ik centrocampo alla Kamada che comunque non è poi così male.. L’attaccante sinceramente penso alla fine arriverà Morata i soldi per fare quasi l’operazione ci starebbero ( rivendita Frattesi). Incrociamo le dita..

  19. Sono abbastanza contento di come stanno andando le cose. La squadra dal centrocampo in giù è più forte (nettamente) dello scorso anno (NDicka, Cristensen, Aouar senza perdere nessuno). Sono certo che altri due acquisti seri comunque ci saranno.

  20. il problema che abbiamo è evidente a tutti… c’è poca liquidità e senza soldi i negozianti dopo un po’ non ti danno la spesa .. è un compito arduo quello che deve fare un DS in queste situazioni.. però proprio per questo Pinto non è la persona giusta..brav”uomo per carità ma mi sa che non ha agganci giusti oltre che competenze adeguate

  21. articoli d estate…si sciolgono dopo 10 minuti come un gelato sotto il sole…
    buon weekend a tutti i Romanisti di questo sito e Forza Roma per sempre

    • ci aggiungerei pure cristante con pellegrini. proprio nessuno? ma se nessuno li vuole ci sara’ un motivo o no? mah!!!

  22. non c’è un milione di euro da mettere sul mercato….che amarezza ma xche si sono comprati la roma anche questi americani ti prendi mourinho e poi nn hai soldi da immettere sul mercato. forse xche anche dietro loro ci sino i rotschild ?? vedete chi sono e poi se ne riparla …

  23. il real vuole cedere ,ma nello stesso tempo vuole tanti soldi ,meglio pazientare ,ad agosto te lo danni a 10 milioni ,altrimenti se lo tengono .gli affari si fanno in 2 .

  24. Non è ci vuole un genio o si riesce a vendere qualcuno o tocca aspettare anche fino al ultimo giorno per piazzare i colpi visto che noi oggi possiamo proporre al max un obbligo legato alla qualificazione cl che non da certezze a chi vende, oltretutto non mi pare che ci sia stato stati uno di quei movimenti eclatanti che smuovono il mercato europeo, ho l’impressione che si aspetti mbappe a madrid per far partire le danze vere almeno per le punte . Dovrebbe essere chiaro che le società non possono immettere soldi per fare mercato soprattutto se stai sotto botta con fpf. L’unica cosa che chiederei ai oggi Friedkin è il main sponsor dove sta?

  25. Da quando sono nato abbiamo vinto pochissimo, diventerò vecchio che stiamo ancora a parlare delle stesse cose e vinciamo praticamente nulla, continuiamo di anno in anno a parlare di mercato e non vinciamo, di stadi che faremo nel 2035… continuiamo a sperare….

    • guarda io spero che ci lascino in pace per il centenario… mica ci devono regalare il campionato, basterebbe che ci lasciassero in pace con gli arbitri.

      a me il discorso di risanamento va bene.
      MA
      o hanno preso una manica di incompetenti nel marketing, o non è possibile che passino gli anni e continuo a non avere sponsor o averne per cifre inutili alla causa. coi 5 milioni di adidas ci posso lo stipendio di 1 giocatore che percepisce 2.5 netti…
      oltre mezza squadra viaggia su quelle cifre, quindi ti servono altri 15 sponsor come Adidas…

      non sono riuscito a sfruttare nemmeno Mourinho per qualche pubblicità (posso che non so se abbiamo o meno o diritto di immagine)

      o forse le chiacchiere stanno a zero… può chiamarti per Roma (ammesso che abbia poi davvero questo fascino che noi romani gli diamo), ma se non vinci e non sei nel giro che conta (Champions), non ti do file nessuno…
      quindi è il cane che si morde la coda.

      C’è da dire che in Champions, e da testa di serie, ci saremmo anche stati…
      La mia speranza è che direi le quinte i friedkin siano stati meno accondiscendenti con la UEFA e che si paga con un credito. perché con gli intrallazzi che ci sono, la vedo difficile arrivare davvero tra le prime 4

  26. io in questi dibattiti tra noi tifosi, dibattiti da bar naturalmente, perché solo chi non sa veramente fa supposizioni, io mi limiterei sui giocatori già presi e sul profilo che ci serve , non sul nome, ma poi .. voglio dire una cosa a tutti quelli che criticano Pinto ….ma secondo voi è Pinto che dice di comprare , vendere o altro, o dietro c’è qualcuno che tira i soldi di tasca propria ed è il proprietario della società? facciamo chiarezza

    • Qui non sanno e non capiscono (o peggio non vogliono capire) che il ds della situazione (o meglio il deus ex machina di tutto) è Mourinho. I giocatori li sceglie tutti lui e non Pinto che invece ha il compito di mediare le operazioni in entrata e in uscita facendo le trattative. Un ds che tanti di voi pretendete (tipo Giuntoli o Sabatini) non lavoreranno mai con Mourinho perché Mourinho ha il potere di scartare i giocatori proposti da questi ds perché non vanno bene col suo stile di gioco. Un Giuntoli o un Sabatini vanno bene se come allenatore hai un allenatore aziendalista come Di Francesco per dire, non per uno Mourinho che vuole avere carta bianca anche sul mercato

  27. Non si può fare mercato senza spendere nulla… sono abbastanza deluso, speravo in un mercato più movimentato. Tra tutte le cessioni che abbiamo fatto più i rientri dai prestiti di wuijnaldum e camara, abbiamo solo preso un difensore e un centrocampista senza spendere soldi…
    Criticavano il Milan ma da come vedo sta prendendo solo giocatori forti per puntare in alto insieme all’Inter, Napoli e Juve. Noi così non colmiamo il gap che abbiamo con loro ma siamo da quinto posto. Ci serve almeno un portiere che non faccia venire l’ansia come Rui patricio, un terzino sinistro per tornare alla difesa a 4 mi piace molto davies del tottenham visto che Parisi ce lo siamo fatti sfuggire come vicario. Un Matic 2.0 e il mio preferito è Mc tominay, in attacco prestito di Scamacca e tutto su Wahi. Cercherei di fare anche uno scambio ibanez per joao felix e vendiamo a malincuore zalewski che può garantirci una buona plusvalenza e soldi per metterli sul mercato. Solo così possiamo competere contro le prime 4 in classifica e nel resto delle competizioni. Un 4-2-3-1 che farebbe paura a chiunque.
    Portiere. Musso o carnesecchi
    Celik- smalling- ndicka- Davies
    Matic- Mc tominay
    Dybala- Aouar- joao felix
    Wahi
    Pensatela come volete la mia opinione è questa senza comprare i giocatori adatti se ne andrà anche mourinho.

  28. più che mercato d’attesa è un mercato di m….a! Pinto vattene. Credo sarà l’ultimo anno di mourinho a Roma visto lo schifo di mercato di Pinto.

    • L’ultimo anni di Mourinho sicuramente, ma Pinto in tutto questo cosa c’entra? forse nelle vendite ci mette del suo, ma per acquistare deve rendere conto al Boss

    • e sopratutto di friedkin, dato che e’ lui che dovrebbe cacciare i soldi ….mercato ortofrutticolo

  29. Sarebbe importante recuperare qualche soldo dagli esuberi.
    Per farlo bisogna abbassare le pretese.
    Gli errori ormai sono stati fatti, adesso bisogna limitare i danni.
    Sperare cioè di incassare:
    7 ml da Vina
    4 da Reynolds
    1 ml da Shomurodov (prestito oneroso)
    5 ml da Karsdorp
    1 ml da Svilar
    Tot: 18 ml
    Non sono operazioni impossibili.

    A quel punto inserire in rosa:
    – Ekitike in prestito oneroso (1 ml) con diritto di riscatto
    – Scamacca in prestito oneroso (1 ml) con obbligo di riscatto
    – Kamada svincolato (2 ml commissioni)
    – Cakir 14 ml
    – Faticanti al posto di Tahirovic
    – Pisilli il nostro centrocampista di inserimento box to box
    Tot 18 ml

    Scusate il cazzeggio 😎

    • Si è l’anno prossimo dinuovo Europa league, col caxxo che colmi il Gap contro le big così.

    • ciao Vege,nn so riguardo Etikete I tifosi del psg dicono Che Sia in dei giocatori piu scarsi mai avuti..

      Io preferirei Umar Sadiq( X chi lha seguito e diventato davvero forte) e ricordi Che tu sempre credevi in lui xD
      Saluti

    • @@@ Peppe e Tottijo
      Si diceva lo stesso del Napoli dopo gli arrivi di Kim e Kvara e gli addii di Mertens, Insigne, Koulibaly e Fabian Ruiz: potrà competere solo per l’EL! Invece ……
      Io penso che Ekitike ha una potenzialità al momento non quantificabile ma è il giocatore che più assomiglia a Thierry Henry per movenze, tecnica e letalità sotto porta che io abbia visto in questi anni.
      Se solo conferma il 50% di quello che promette ci mettiamo in casa un top player.
      Sadiq è un rimpianto ma va anche detto a parziale discolpa di Petrachi che il ragazzo non seppe sfruttare i prestiti (Torino e Perugia) per mettersi in mostra.
      Se avessimo avuto un’Under 23 non l’avremo rimpianto.

    • Si vabbè è io so Maradona… se fosse così forte il paris lo darebbe a noi ? Punterei sul prestito di scamacca e l’acquisto di Wahi talento vero e ha solo 20 anni.

  30. Nettunense DOC invece è proprio pinto!il tuo riferimento ai Friedkin non regge perché appena arrivati a lui e sciagura fienga hanno dato in mano più di 100 milioni x il mercato che se spesi bene, ti avrebbero portato ad innalzare la qualità della rosa.. ad essere più competitivi.. ed avere magari giocatori da poter rivendere a peso d oro x reinvestire! invece sappiamo come è andata.. kumbulla. rui Patricio. vina.shomu.abramo.belotti.. e non c è bisogno di aggiungere altro! perciò se siamo in questa situazione non è certo x la proprietà. o meglio.. anche x loro visto che hanno sbagliato totalmente la scelta dei dirigenti.

    • Non è come dici tu, ma tu credi che Pinto non lo sa che serve una punta? un centrocampista? ci mette 0 a prenderla, soldi o prestito oneroso alla mano, la verità è che Mourinho a fine contratto va via e la società sta valutando profili che non graveranno in modo pesante sul bilancio dal momento che non c’è più lui, ricordati inoltre che se Mourinho va via…..finiscono i soldi out e compagnia bella, e la società questo lo sa benissimo, perciò stanno valutando, è tardi lo so, ma credo che Scamacca in proiezione sia quello più integrabile

  31. DIFFERENZE PALLOTTA FRIEDKIN?

    Il primo aveva impostato la Roma come autosufficiente, cioè vendeva e poi comprava (ahimè andava in rosso molte volte, quindi la presidenza i soldi li metteva), ma il modus operandi era chiaro: allenatori e Ds bravi a fare questo, cioè valorizzare i giocatori e prendere sia occasioni di mercato, sia giocatori giovani da fare crescere e l’apoteosi è stata l’accoppiata sabatini Spalletti, dove anche un panchinaro di serie B come Emerson palmieri era diventato un giocatore di calcio.

    Poi ci sono i FRIEDKIN che hanno preso un DG a fare il DS, giovane con la mentalità del trading di giocatori ma con un allenatore che è tutto lì contrario di questo.

    Un giocatore da 100mln come zaniolo, per dire, SVALORIZZATO e venduto a due spicci (oltre non potevi fare) e altri non valorizzati.

    Non a caso la Roma fa i soldi con i primavera, cioè con quelli che puoi valorizzare al meglio perché già che vendi uno a 5mln è plusvalenza piena. Da 0 a 5 è già un iper valutazione.

    Anche un NON giocatore di calcio come Felix venduto a 9mln ê un capolavoro (merito di pinto tutta la vita).

    I FRIEDKIN se volevano attirare una politica da Napoli, dovevano prendere NON mou ma un allenatore bravo con i giocatori a valorizzarli, ma come Pallotta con Zeman, dovevano dare un segnale alla piazza.

    Ripeto, oggi la Roma non ha giocatori appetibili sul mercato a cifre importanti… forse Ibanez e stop.

    Se dovesse arrivare un offerta da 40/50mln per pellegrini la Roma vende, il problema è che forse ti offrono 10/15mln per lui… ha un contratto per dire troppo alto per ricevere offerte concrete.

    Il problema non è PINTO, ma l’impostazione generale della società e le sue dinamiche ancora oggi non chiare.

  32. Stadio sold out sempre, 40.000 abbonati, grazie mourinho, fermi nel mercato per ruoli chiave, fino a dicembre abbastanza competitivi, crollo a gennaio e febbraio, infortuni come se piovesse e il gap senza spendere non lo recupererai mai… film già visto, voi no? Una mia piccola previsione, spero sbagliata.

  33. la discesa verso gli inferi è sempre più ripida

    «Poscia che fummo al quarto dì venuti
    Gaddo mi si gittò disteso a’ piedi,
    dicendo: ‘Padre mio, ché non mi aiuti?’.

    Quivi morì; e come tu mi vedi,
    vid’io cascar li tre ad uno ad uno
    tra ‘l quinto dì e ‘l sesto; ond’io mi diedi,

    già cieco, a brancolar sovra ciascuno,
    e due dì li chiamai, poi che fur morti
    Poscia, più che il dolor, poté il digiuno”.

    Quand’ebbe detto ciò, con li occhi torti
    riprese ‘l teschio misero co’ denti,
    che furo a l’osso, come d’un can, forti»

    Ad maiora,

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome