La Roma e il colpo di mercato, da Trigoria smentiscono: nessun fondamento. Ma un grande acquisto è nell’aria

37
1959

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Il nome di Josè Mourinho fa rima con i grandi acquisti, e per questo motivo a ogni mercato, specie quelli estivi, si accostano alla Roma colpi a sensazione.

L’anno scorso si era parlato di Harry Kane e Sergio Ramos, quest’anno si sognano Cristiano Ronaldo e Gareth Bale, l’ultimo in ordine temporale. Suggestioni, per l’appunto. Che la Roma continua ad affrettarsi a smentire.

Stando a quanto rivela l’edizione odierna de La Repubblica (M. Juric), da Trigoria giurano che ipotesi di questo calibro, e cioè grandi campioni avanti con l’età che comporterebbero spese abnormi di ingaggio, non abbiano fondamenti tecnici ed economici. 

Il grande colpo arriverà, sono in tanti a giurarci, ma la percezione è che sia più un acquisto di campo che da copertina. E i profili valutati, in questo momento di calma apparente, sono quelli che portano ad un grande nome – integro e sostenibile – per il centrocampo e l’attacco. Ma il coup de théâtre con questa proprietà è sempre dietro l’angolo.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSolbakken slitta. Guedes rompe col Valencia: testa a testa Roma-Wolverhampton
Articolo successivoMou chiama Mertens alla Roma

37 Commenti

  1. Navigate nel buio più profondo….

    Scommetto che domani uscirà un’altro nome ultratrentenne…..
    Questi me sembrano le tre scimmiette…
    Non vedo, non sento, ma scrivi solo caz#@#ate

    Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla

  2. Vorrei fare il giornalista come loro ….inventano …poi si autosmentiscono….poi citano la società…ma poi dicono che non è vero …. tutto è il contrario di tutto … e sarà così sino ad agosto ….

  3. Beh,io spero vivamente che il colpo sia di campo e funzionale,un giocatore forte e di spessore e non un nome da copertina. Servono innesti in più zone del campo e non la ciliegina sulla torta,visto che la torta pronta per vincere ancora non c’è

    • Però questo immobilismo della Roma per Rúben Neves o chi per lí per la priorità del centrocampo mi fa un po’ storcere il naso,possibile che ancora non sia stata formulata un offerta ? ho il parere che a Mou non gli piaccia bensì preferisca una opzione più economica ma che renda ugualmente

    • Sono stato io.
      Passavo di lì, mi hanno preso per uno che lavora a Trigoria, erano così ansiosi di avere una risposta, che, dovevo forse deluderli?

  4. Mertens grande nome ancora grandissimo campione ancora può avere una ventina di gol in canna, se è vero che verrebbe per 3,5 milioni all’anno può essere lui il grande nome per me è uno che può fare ancora due anni da giocatore che fa la differenza

    • Io lo vedo meglio nella tua squadra. Con Pedro farebbe un figurone. Bisogna vedere se riuscite a pagarli 3,5 mln

  5. La Roma se farà il colpo sarà una cosa alla Abraham giocatore fatto ma giovane 23/25 in crescita …..nn credo proprio che investirà su giocatori dal costo spropositato e invendibili
    La priorità è il centrocampo ma può scapparci il Guedes di turno…questo è il target che mi sembra giusto e funzionale

  6. Se la Roma lo ammettesse prima di farlo…….non sarebbe piu’ un ”colpo”.
    Quanto rimpiango il giornalismo di una volta,le notizie venivano verificate e avevano un senso!

  7. Scusate ma da trigoria non mi sembra sia arrivato un comunicato o qualcosa per smentire quindi finché leggo sui giornali “Da trigoria fanno sapere” io non ci credo che è uscito qualcosa da lì

  8. Se non arriva il grande colpo,qui va a finire che gli prende un colpo a chi l’aveva strombazzato ai 4 venti e agli Abbocconi che c’hanno creduto (come sempre…) 😱

  9. Cantastorie e nulla più!!! Ormai il giornalista lo può fare chiunque !!!
    Dispiace solo che hanno fatto perdere credibilità ai veri professionisti.

    • Direi anche: con i Friedkin presidenti e Mou allenatore vivo con più serenità questo mercato. Altro che il raptor di Boston, il mago di Siviglia e gli allenatori (Di Francesco e Fonseca) che non mettono becco (o quasi Defrel fu un “regalo” di Eusebio) nella scelta dei calciatori…

  10. Buongiorno amici giallorossi.
    Ecco le date degli acquisti della scorsa sessione estiva:
    13 luglio: Rui Patricio; 2 Agosto: Eldor Shomurodov; 8 Agosto: Matias Vina; 17 Agosto: Tammy Abraham.
    E il calciomercato come quest’anno partiva dal 1 luglio al 31 agosto.
    Nonostante trattative già in essere (in un certo senso, si sa, é aperto tutto l’anno) nessuno di questi, Patricio compreso, fu rivelato da un solo media, prima dell’ufficialità.
    Anche VINA (unico acquisto sicuro richiesto, un laterale sinistro, dal mister in conferenza di presentazione per sostituire Leo) comparve dal nulla solo l’8 agosto.
    Lo stesso portiere era un’ipotesi, fatta sulla stampa nelle settimane precedenti, ma vicino ad altri nomi; gli altri 3, nonostante decine e decine di nomi e trattative in corso, mai visti prima fino alla comunicazione ufficiale.
    Se andrà cosi quest’anno? Diciamo che MOU dovrebbe avere le idee chiare sulla rosa allora presa in mano da un paio di mesi.
    Valutata la rosa, tra disponibili e loro utilità ( i vari Diawara, Veretout, Peres, Reynolds, Pellegrini, Villar, Elsha, Zaniolo, Cristante, Smalling…), dovrebbe esser loro ben chiaro dopo il primo anno chi tenersi e chi provare ad avvicendare.
    Inutile ricordare che pure altrove (in A, ma non solo) praticamente nessun acquisto vero, a memoria, nonostante si parlasse da settimane di tutto e di più, venne fuori fino a fine agosto, compresi i futuri campioni d’Italia.
    Anzi noi fummo praticamente, credo, i più attivi a fine trattative.
    Quest’anno si comincerà a meta Agosto a giocare, certo é una differenza.
    Tutto questo per dire che forse non sarà molto diverso quest’anno, e per sapere chi arriva (e chi parte) forse dovremmo aspettare non dico luglio, ma pure da metà agosto in poi.
    Forza Roma, Daje Tiago!

  11. La convinzione dei media che avvenga un super acquisto scaturisce dalla volontà della Presidenza di superare quota 30 mila abbonamenti e raggiungere i 40 mila: in genere un balzo così importante si raggiunge acquistando un top player. D’altronde non fu bomba mediatica l’ingaggio di Mourinho? Poi avviene non avviene, io ci spero e non per questo mi sento abboccone ahaaha. Sui nomi è ovvio che tirano ad indovinare, noi peraltro sappiamo quali sono i calciatori acquistabili e quelli che sono irraggiungibili, tuttavia si sta delineando un identikit definibile istant team e solo sette di coppe ahaha saprà prima il nome ahah ma non c’è lo dirà per serietà deontologica ahahah o per un patto di sangue ahahah. Solo il fatto che intorno alla As Roma si è ricreata una discussione che non menziona Petagna e Caputo, dovrebbe far intendere il salto di qualità della Società. Forza Roma

  12. Piuttosto che un sazio altisonante ultratrentenne, preferirei di gran lunga profili alla Bremer, Neves o David Luiz. Gente che ancora non ha vinto niente ed ai quali Mourinho può creare la giusta fame. Abbiamo avuto il caso Ronaldo a Torino che NON ha portato la CL, ha spolpato le casse societarie ed ha litigato con mezzo spogliatoio.Gli anziani che devono guidare il gruppo già ci sono: Patricio, Smalling e Matic sono il giusto numero x aiutare i più giovani, in ciò aiutati da Pellegrini, Cristante, Spinazzola ed Abraham che cominciano ad avere un discreto curriculum internazionale. Al massimo ED ALLE GIUSTE CONDIZIONI, si potrebbe considerare Mertens, per le situazioni in cui le partite non si sbloccano

    • Mmm… CHICO, vero che superata l’asticella dei trentanni si perdono colpi, ma sono andato a guardare:
      tra Myky e Mertens c’è alla fine circa 1 anno e 1/2 di differenza, come età. Non mi sembra tantissimo…
      E come qualità e vedere la porta, la differenza a favore del belga é tanta, a prendere il posto di Miky io firmo subito.
      Per me infatti può fare tranquillo ancora tante gare, e per intero. Portandosi in dote, se va male, una quindicina di reti buone…

  13. A Trigoria giurano che non sapete un ca@@o cari giornalai e’ inutile che scrivete ste ca@@ate tanto serve a poco. Forza Roma

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome