Solbakken slitta. Guedes rompe col Valencia: testa a testa Roma-Wolverhampton

26
1351

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Goncalo Guedes rompe con il Valencia, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina). Il tentativo di Gattuso di due giorni fa (“Spero resti con noi”), non sembra aver sortito effetti.

Le dichiarazioni del portoghese sono inequivocabili:Non so se voglio restare al Valencia. Ho un contratto di due anni e devo rispettarlo. Se però ci sarà una situazione migliore per me e per il club, bisognerà valutarla“.

L’attaccante lusitano non può fare nomi ma è chiaro che se un calciatore parla così è perché ha già ricevuto delle proposte. Le più importanti sono due: quelle della Roma e del Wolverhampton. Con il contratto in scadenza nel 2023, il prezzo del cartellino (inizialmente di 40 milioni) è sceso. L’agente Mendes lo ha già proposto a Trigoria. In alternativa sta pensando di portarlo in Premier, nel club che indirettamente controlla.

Slitta invece l’arrivo a Trigoria di Ola Solbakken, 23 anni, anche lui attaccante esterno che la Roma vorrebbe con sé per la prossima stagione. Manca però l’accordo con il Bodo/Glimt: i norvegesi, incuranti del fatto che il contratto del giocatore scadrà il 31 dicembre e che può firmare per un altro club dal 1 luglio, ha deciso di tenere con sé il calciatore a meno che la Roma non sia disposta a pagare un indennizzo di 3 milioni.

Ipotesi che al momento non è contemplata. L’attaccante verrà quindi impiegato nel primo turno eliminatorio (il sorteggio andrà in scena giovedì) di Champions in calendario tra il 5/6 e 12/13 luglio. Poi dipenderà da quanto a Trigoria saranno disposti a spendere. Esiste quindi il rischio che la trattativa per il norvegese si protragga almeno sino a metà luglio.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteConidi: “Tifare Roma significa amarla senza ritegno. Friedkin illuminati, e con Mou mi sento al sicuro”
Articolo successivoLa Roma e il colpo di mercato, da Trigoria smentiscono: nessun fondamento. Ma un grande acquisto è nell’aria

26 Commenti

    • Aggiungo che Guedes se viene è un ottimo acquisto, sale il tasso tecnico e dinamico di manovra, grande imprevedibilità… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • @Sogni di Latta Mi pare ovvio, la Roma lo fa firmare il primo luglio, ma lui ha il contratto fino al 31 dicembre, a quel punto il Bodo lo usa per i preliminari poi, pure a seconda dell’esito, parlerà con la Roma per eventualmente liberarlo prima in cambio di un indennizzo. La richiesta di 3M probabilmente è perchè vogliono usarlo nei preliminari e magari guadagnarsi l’entrata in CL che per loro significherebbero tanti soldi. Quindi probabilmente vedranno prima se possono andare in CL oppure saranno in Conference (come gli successe lo scrso anno perdendo col Legia).

    • Ok prendiamo un’altro esterno e la slitta con Babbo Solbakken la ritiriamo a Natale a zero che è utile lo stesso in panca è giovane e futura plusvalenza

  1. Solbakken è chiaro che se lo vuoi subito un minimo gli devi dare se è vero che hanno chiesto tre milioni puoi trattare altrimenti lo prendi a gennaio

    • Sicuramente gli faranno giocare il preliminare per l’Europa per vedere se possono ambire alla CL oppure saranno in Conference.

  2. per Solbakken il bodo chiede 5 milioni??…consiglio la proposta di di 2 milioni più tre scatole di ” PREPARAZIONE H “…sicuramente al bodo je serve… consideriaamo anche che i mondiali si giocheranno a novembre, il tempo che davvero ci mancherà è poco…

  3. Certo per dire che si allungano le tempistiche del contratto di un norvegese non c’è termine più appropriato di SLITTA!!

  4. Vabbé, ma lasciarlo dove sta Solbakken no eh? Ha fatto il fenomeno in una partita e mezzo, contro una Roma che avrebbe perso con chiunque, e poi è sparito. Che ce famo?

    • Ma infatti.. Qua pare che se sta a parla de un fenomeno.. C’ha segnato 2 gol in una partita di ottobre dove stavamo ancora in rotaggio, sotto gli 0 gradi, su un campo de plastica, coi poveri Reynolds, Calafiori, il vecchio Kumbulla in difesa, con Darboe e Diawara a difesa del centrocampo.. Poi a Roma nei quarti ad aprile s’è alzato il livello ed è sparito.. Manco in nazionale gioca titolare.. In quel ruolo proverei a riprendere come riserva Cancellieri, ha corsa, strappi, fisico, tigna e un bel sinistro… Daje Roma Daje

  5. Vorra’ dire che sara’ il primo rinforzo della sessione di mercato di gennaio 2023, considerando che in quella zona di campo puo’ giocare anche Pellegrini e Karsdorp all’occorrenza non lo vedo un problema reale.
    Semmai la Roma dovra’ valutare la permanenza nella Roma di Zaniolo, i margini per il rinnovo ci sono, noi non sappiamo come si stanno svolgendo le trattative, l’unica cosa piu’ in chiaro e che la Roma vuole fare uscire allo scoperto il procuratore di Zaniolo che fa il furbetto, ma la Roma deve avergli dato un tempo per decidere, quindi la oramai famosa offerta del milan ancora non c’e’, ed attenzione al Newcastle ed alla juve, pochi giorni e capiremo quale sara’ il futuro di Zaniolo, che rimanga a Roma o che vada altrove il margine per fare bene c’e’.
    Personalmente preferirei che rimanga a Roma perche’ ha una potenzialita’ enorme, il difetto piu’ grosso la ha gia’ evidenziato Mourinho, gioca a testa bassa ed e’ un grosso difetto per un calciatore di livello.
    Una cosa comunque e’ certa, la Roma si sta muovendo a fari spenti su tutte le esigenze tecniche e tattiche che ha indicato Mourinho:
    1 terzino destro
    Matic lo ha preso
    1 mediano
    1 mezzala
    1 trequartista
    1 esterno destro alto
    1 punta mobile

  6. Da prendere Di Canio ha detto che sono una squadra di pescatori percio questo va preso subito garantisce Paoletto er caxxaro nero

  7. Vedi dai 5 che sparavano due giorni fa siamo già scesi a 3, arriveremo al 30 giugno che i poveri giornalai diranno che arriverà pe du spicci, porelli non sanno nulla tirano a caso pure le cifre. Forza Roma

  8. E ovvio che il Bodo sta temporeggiando..

    Il giocatore è andato e loro lo sanno..

    Perché dobbiamo prendere un altro giocatore?

    Solbakken viene a fare la riserva ovviamente.. E un giocatore che costa pochissimo (o niente) di cartellino.. Con un Ingaggio di poco superiore ad un primavera..

    È un giocatore di 190 cm.. Veloce.. Ha una buona tecnica.. Vede la porta (non ha segnato solamente alla Roma).. Può giocare in tutti i ruoli d’attacco.. Tatticamente utilissimo..

    Magari non si ambienta in Italia.. In questo caso.. Non ci rimetti praticamente nulla.. Trovi subito un altra squadra pronta ad investire un paio di mln e 700 mila di ingaggio..

    E se invece esplode?.. Ed in questo calcio così fisico, non ci sarebbe nulla di strano.. Giocatori così.. Così fisici, rapidi, io aggiungo anche tecnici.. A cifre simili.. La scommessa va tentata secondo me.. Anche perché parliamo sempre di un ragazzo giovane ancora..

    Il Bodo in questo caso può fare davvero poco..

    L’accordo c’è già.. La scadenza è vicina.. Se non vogliono un indennizzo lo prendiamo a zero.. Peggio per loro..

    Io personalmente lo prenderei in ogni caso..

    Forza Roma..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome