La Roma fa cassa con le fasce

21
1867

AS ROMA NEWS – La musica non cambia a Trigoria: serve cedere per fare mercato e accontentare i desideri di Mourinho. Tiago Pinto lo sa bene e si prepara a fare cassa dando una sforbiciata alla rosa, specie sulle corsie laterali.

L’arrivo di Kristensen libera Rick Karsdorp, il giocatore che la Roma vuole cedere dopo l’acquisto a titolo temporaneo del danese. L’olandese ha ricevuto manifestazioni di interesse dalla Francia e dall’Arabia Saudita (l’Al-Shabab, che cerca anche Cuadrado oltre che Spinazzola), senza che si concretizzassero in offerte. La Roma chiede 10 milioni di euro, ma si accontenterebbe anche di 7-8 milioni.

Discorso un po’ diverso per Leonardo Spinazzola, su cui c’è il pressing dei sauditi dell’Al Shabab: la prima proposta è di un triennale a 6 milioni di euro a stagione. Tanti ma non tantissimi. Per intenderci: non sono le cifre astronomiche offerte a Milinkovic, Zielinski e compagni.

E anche la proposta alla Roma (7 milioni) non è di quelle irrinunciabili. Anche se per Leo non bisogna dimenticare il contratto che scade nel 2024, uno stipendio che pesa molto a bilancio e per cui la Roma non può permettersi grossi sconti.

In partenza anche Bryan Reynolds, terzino americano ormai fuori dai piani della Roma e per il quale c’è un discorso avviato con il Westerloo che dopo averlo avuto in prestito, offre per il cartellino 3,5 milioni più il 20% sulla futura rivendita.

Ai saluti anche Matias Vina: l’uruguaiano ha disputato l’ultima stagione con il Bournemouth che forte di un contratto che scade nel 2026 con i giallorossi ha chiesto un paio di settimane fa il rinnovo del prestito. La Roma frena. Il laterale, dopo un primo periodo di ambientamento, non ha fatto male in Premier (12 presenze e 2 reti) contribuendo alla salvezza tranquilla del club del Dorset. Pinto intende monetizzare, magari accettando di nuovo il prestito ma subordinandolo ad un obbligo in caso di salvezza.

Fonti: La Repubblica / Il Messaggero

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoMorata-Roma, si può: Pinto si muove

21 Commenti

  1. Karsdorp e Spina in tutto una 15/16 mln più sommati gli ingaggi 21/22, altri 4 mln Reynolds, 8 mln Vina, alla fine sono 32/34 mln sul mercato. Non male…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Caro Zenone, assurgere all’IO in MAIUSCOLO per aver “inventato” la definizione abboconi è tanta roba, se tanto mi da tanto, pensavo……Leonardo Da Vinco o Pasteur che dovevano fare, camminare a 3 metri sopra i comuni mortali e pisciare e sputazzare in testa a tutti? Con la quasi certa speranza per gli ultimi, di venir protetti da quelli che camminano ad 1,5 metri.

    • si per fare il mercato di pizza e fichi dei Friedkin,vanno benissimo. Stadio, acquisto del Cannes, ma sólo specchi per le allodole per la Roma!

    • caro Barnaba stai parlando con persone che hanno gufato l Europa “lik”…..
      quindi tastini sprecati.

  2. La Roma fa cassa con le fasce nei sogni di Pinto.
    Come quando prese Solbaken tanto Shomorudov era scontato che qualcuno lo prendesse…infatti.
    Ora prende il terzo esterno di fascia destra ma senza avere prima ceduto Kasdrop (che lui ha rinnovato..).
    Poi però se dobbiamo prendere la punta non si può perché c’è il monte ingaggi da ridurre.. si ma chi lo ha alzato prima..??

  3. Io questo terzino americano lo terrei in ritiro per valutarlo meglio! In prospettive va non sembra tanto scarso poi mi chiedo, se fosse proprio uno scarpone perché’ quando lo prese la Roma dovette superare la concorrenza della Eubentus e altre squadre! Tutto stupidi. Non credo!

    • Sono d’accordo, anche se ora con l’arrivo del danese, a prescindere dalla cessione eventuale di Karsdorp, credo non avrebbe molto spazio. Forse era da pensarci prima, anche se mi sembra più attaccante che difensore

    • Io, al posto tuo, mi chiederei come mai non si presenta una squadra di prima fascia con 5/6 milioni cash a prendersi questo atletico ragazzotto americano… Sarebbe un affare, giusto?
      Invece c’è solo il westerloo (chi?) che offre (forse) quattro spicci…
      Me sa che c’hai ragione, alla fine ce lo terremo… sul groppone.

    • L’hanno già visto abbastanza e reputato non pronto, neanche squadre di Serie B l’hanno preso in prestito!

  4. Una volta ci esaltavamo per gli acquisti, ora dovremmo farlo per le cessioni che “fanno cassa” Boh, io preferivo una volta.
    Forza Roma

  5. Che nei piani di Pinto ci sia la cessione dei terzini mi sta bene dipende se corrisponde ai piani dei giocatori e i possibili acquirenti.
    Ufficialme abbiamo 4 terzini destri di ruolo e 2 sinistri.
    Se cedi Vina, Karsdorp, Reynolds e Spinazzola, cosa difficile devi tornare sul mercato perché non hai più terzini di ruolo a sinistra e continui con il discorso degli adattati.
    Se l’idea è di rinnovare le fasce mi va anche bene ma lo devi fare sul serio non ad minc××a per poi stare un’intera stagione a dire che non arrivano palloni o sulle fasce c’è poco gioco. I terzini sono carne che aggiungi al fuoco non avendo ancora chiuso per attaccanti e centrocampista.
    Senza contare che anche Rui avrebbe bisogno di un degno sostituto e non dei figuranti.

  6. Ma sti giornalai ci sono o ci fanno
    se vendi spina ti serve comprare un’altro terzino sinistro titolare, vina è in partenza bourn ha chiesto rinnovo prestito la Roma vuole venderlo, cmq sia partirà.
    fai cassa e poi chi gioca la cassa.
    anche a destra kristensen è in prestito secco! non lo hai comprato (obbligo) e non hai certezza nemmeno di poterlo fare (diritto che poi è obbligo per loro di venderlo) e cmq non è stabilita la cifra d’acquisto quindi può non andare in porto.
    penso sia stato preso almeno per due ragioni provarlo e cautelarsi. forse perchè celik non convince tanto, forse per karsdop non è cosi professionalmente affidabile dopo quel che è successo con mou, cmq non vorrai trovarti al prox mercato estivo senza krist e con un solo terzino alla ricerca disperata di uno nuovo da prendere per forza

  7. kardroop e spinazzola via dalla Roma? Sinceramente ce ne faremo una ragione specialmente in virtù delle ultime stagioni e soprattutto degli ingaggi e poi finalmente zawlesky può ritornare a giocare sulla faccia sinistra e con elsharawi stiamo a posto direi. Ora pinto vuole muoversi per un mediano regista ed un attaccante degno di tale nome? Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome