AS ROMA NEWS – Alvaro Morata alla Roma non è un sogno impossibile di mezza estate. Josè Mourinho lo ha indicato da tempo come il rinforzo ideale per l’attacco giallorosso, e ora Tiago Pinto comincia a scaldare davvero i motori.
Se prima regnava un certo scetticismo sulla possibilità di mettere in piedi un affare del genere, adesso le cose sembrano essere cambiate. Tanto che la prossima settimana il gm incontrerà l’agente del centravanti spagnolo per capire i margini della trattativa, sia con il calciatore che con l’Atletico Madrid.
La notizia viene confermata nella notte anche da Sky Sport e da Gianluca Di Marzio, in precedenza molto freddo sul possibile affare. Nell’incontro tra l’entourage di Morata e il general manager giallorosso si parlerà principalmente della tanto chiacchierata clausola rescissoria del giocatore su cui ci sono due versioni diverse e per la quale la Roma vuole vederci chiaro.
L’Atletico Madrid infatti fa sapere che per liberarsi, Morata dovrebbe versare 21 milioni di euro, una cifra che scoraggerebbe il gm portoghese. Diversa la versione degli agenti dell’attaccante, che invece sostengono come un gentlemen agreement stabilito con il club al momento del rinnovo permetterebbe al giocatore di lasciare l’Atletico per “soli” 12 milioni di euro.
L’incontro servirà poi a chiarire la volontà dello stesso Morata, che non ha chiuso la porta in faccia alla Roma dopo le avances di Mourinho e del suo amico Paulo Dybala, che spera di formare con lui la prossima coppia d’attacco in giallorosso. Pinto è pronto a mettere sul tavolo un ricco contratto fino al 2027.
Fonti: Sky Sport / Corriere dello Sport / Il Romanista
mo ci esaltiamo per gli scarti della Juve 31 anni e 10 goal a stagione non è un bomber possibile che non ci stanno alternative valide a lui e Scamacca?
mi fido di Mou ..probabilmente con Morata e Dybala vuole cambiare qualcosa nel.gioco dalla 3/4 in su ..vediamo e aspettiamo.
Se MOU vuole fattece na ragione…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
oh finalmente, pensavo di essere l’unico ad averlo notato…
per me sarebbe un Belotti2. Al triplo del prezzo.
Carlos Io sono a metà strada tra le tue dichiarazioni e il senso della realtà.
Morata è un buon centravanti ma non è un bomber. Da 20 goal a campionato.
Ma un bomber di questo tipo costa soldi veri che noi non abbiamo.
Paradossalmente pur non avendo uno storico che lo confermi, e’ più bomber Scamacca che non si può escludere che possa fare una svolta e cominciare a segnare a raffica.
Non so quale sia la cosa giusta….forse tutti e due!
Mou lo vuole .. con i limiti di budget (e soprattutto di idee) di Pinto.
Ci aspettavamo il colpo a sorpresa, l’attaccante uscito fuori dal cilindro.. niente da fare.
Se la Roma lo pagasse pure 12 mln (per uno che non va in doppia cifra da anni e con quell’ingaggio) invece che prenderlo in prestito sarebbe un affare di dubbia ragionevolezza.
Dopotutto se dopo 3 sessioni di mercato (6 se consideri quelli invernali) guidate dall’eccelso ti ritrovi a galleggiare fra 6 e 7 posto ci sarà un perché..
Restano inspiegabili le ragioni per cui i Fridkin lo tengano ancora lì, o meglio, purtroppo inizio a capirle…
Continua il cortocircuito.
Il mantra “se va bene a Mou allora è giusto”
ritengo dovrebbe essere sostituito da “se va bene a Mou e alla società allora è giusto “.
Al tecnico non interessa cosa ne sarà di un giocatore tra qualche anno, quando verosimilmente lui non siederà più sulla nostra panchina.
Ora, in questo momento, un attaccante trentenne può dare più affidamento di tanti attaccanti più giovani, è vero, ma sarebbe un’investimento a perdere.
Ecco perché non si può far fare il mercato solo al tecnico, ecco perché l’allenatore manager è una figura estinta in Premier.
Mou è anche quello che per inseguire Xhaka ha fatto abbandonare a Pinto la pista Koopmeiners: non mi sembra che la Roma si sia giovata di questa scelta.
Ritengo che ognuno dovrebbe avere il suo ruolo e la sua competenza.
Mou è un grandissimo tecnico ma nella scelta dei giocatori non è infallibile e le sue scelte possono seguire logiche che non sempre vanno a favore della società.
In una società di calcio ideale la dirigenza sportiva dovrebbe fare il possibile per accontentare il tecnico ma di fronte ad operazioni ritenute non convenienti dovrebbe avere anche la forza e la capacità di proporre soluzioni alternative che alla prova del campo risultino altrettanto valide.
Non è uno scarto Juve, anzi. Però un contratto fino al 2027 mi sembra un pò esagerato.
Non sei l’unico che la pensa così però poi o sei laziale o vuoi troppo, purtroppo la Roma non ha osservatori per andarsi a cercare alternative e Mourinho vuole i giocatori pronti e tra i prendibili ha indicato questi
A Carlos, se nun te esalti, ce ne faremo una ragggggione.
E comunque puoi sempre tornare a Formellos nella Pampas di Lotitos per dare un bacetto a Milinkovic prima che v’abbadoni.
Non sono un fanatico di Morata, che però è sempre stato un buon giocatore, uno che gioca per la squadra e partecipa molto al gioco. Per chi afferma che non va in doppia cifra da anni, ricordo che invece nel corso delle ultime sette stagioni ci è andato cinque volte su sette, compresa l’ultima (13 reti) e senza essere un fenomeno di egoismo alla Cristiano Ronaldo. Poi non capisco le tante resistenze nei confronti dello spagnolo da parte di persone che hanno sponsorizzato l’arrivo di Thuram, uno che in effetti non ha mai segnato e in un campionato molto abbordabile come la Bundesliga (in quattro anni ha fatto la bellezza di 34 reti, quindi 8,5 a stagione, dopo averne segnate 12 reti in Ligue 1 in due anni). Alle cifre di cui si parla potrebbe essere un ottimo affare, soprattutto in considerazione di quello che può dare a livello di gioco, ovvero tecnica, personalità e intelligenza calcistica.
Rinnovati i contratrti a Smalling, El Shaarawy, Cristante e Mancini Acquistati: Dybala, Matic e Celik e Solbakken presi N’Dicka, Aouar, Llorent e Krustensen Senza “sforare” i parametri UEFA ma sopratutto mantendendo l’ossatura della Squadra. (E ancora non è finita) Avete ragione, Sto Pinto è proprio un incompetente. Ci vogliono Ds alla monchi, petrachi, massara… Ma chi se ne importa dei buffi e delle multe. Male che vada ci si può sempre scagliare contro “gl’Amerikkani”, in modo che cedino la Società e si tolgano dalle scatole. In fin dei conti a parte due Finali UEFA (di cui una vinta e una rubata) Han preso Dybala e Mourinho, solo perchè son semplici speculatori mica tifosi (e cosi’ si và avanti…) Soliti discorsi carichi di veleni e solito accanimento. Sempre Forza Roma💛💖
Si,ma sulla trequarti ci devi arrivare e velocemente possibilmente ,serve qualcuno che ribalti l’azione velocemente ,adesso quando si arriva sulla trequarti difficilmente c’è imprevedibilità ,le difese avversarie sono già schierate
Quindi in pratica tra club ed agente/giocatore, qualcuno ha invertito i numeri 1 e 2 visto che l’Atletico vuole 21 e l’agente dice 12. Diciamo che stavolta quello scritto dagli scribbachini sembra di leggere le comiche lol. Ma vi pare che si sia firmato un rinnovo contrattuale senza aver definito in modo chiaro tra le due parti quanta va pagata una eventuale cessione da parte di un’altra squadra anche in termini di gentlemen agreement!?! Se l’affare verrà chiuso sono veramente curioso di leggere le effettive cifre del comunicato ufficiale, unica cosa di questi tempi veramente attendibile da leggere. lol
Dopo che te sei incuriosito che fai? Li denunci? 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
se viene Morata mi si accendono le speranze per poter davvero cercare di arrivare tra le prime 4 e per fare la nostra figura in campo internazionale ..
Veramente una bella figura in campo internazionale l’abbiamo già fatta a ripetizione tanto che siamo entro i primi 10 nel ranking UEFA (a un millimetro dal Barcellona). Noi quest’anno (terzo di Mou) dobbiamo lottare per il vertice in Italia, senza mezzi termini.
non mi sono spiegato bene .. intendevo dire che con morata possiamo cercare di vincere l’Europa League questo anno e ben figurare in Champions , magari anche arrivando fino in fondo ..u
sinceramente non mi ha mai fatto impazzire.. alla Roma servirebbe un animale da area di rigore.. che garantisca goal a grappoli! x me era più funzionale uno come Icardi. ma, sempre se è vero che la Roma lo sta trattando, mi fido di Mourinho.
Fra74 considera che la prossima coppia in attacco è MORATA – SCAMACCA quello che faranno non lo so, visto che dietro gioca DYBALA…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
I famosi goal a grappoli di Icardi sono 21 reti in Turchia in un campionato dove una leggenda del calcio mondiale come Fabio Borini ha segnato nello stesso anno 20 reti e collezionato 10 assist.
Se hai soldi da spendere il problema non si pone scegli sul mercato e compri, ma se i soldi non ce n’hai allora devi ragionare diversamente e fare acquisti più funzionali e che ti puoi permettere. Già è chiaro che se per Morata servono 21M rimane li, se ne servono 12 è già diverso. Avere Morata e Scamacca con Dybala ti da sicuramente molte più alternative davanti e se l’obiettivo è la champions i gol ti servono più che mai.
@Solide realtà … ad oggi è economicamente e finanziariamente impossibile fare la previsione che hai scritto tu. Scrivere tanto per scrivere sono buoni tutti.
Con la speranza che la riproposizione della coppia d’attacco ”dybala-morata” non porti agli stessi risultati di quella del Palermo “dybala-belotti”
Morata top player … speriamo bene
Prendiamolo! insieme.a de Paul in cambio di Ibanez
12…. o 21??
è un po’ come 19 e 91, oppure come 108 e 801. Basta invertire l’ordine di scrittura dei numeri e la faccenda cambia in modo totale.
In sostanza… sti scribacchini, che k@zzo scrivono???
A me questo non mi convince e neppure Scamacca ma se lo puntano così tanto significa che il Mou è certo,lasciamo fare e spero vivamente di non averci azzeccato per nulla.
Poi il Mou e il Mou,uno degli allenatori più vincenti della storia ed io invece non sono un…………
A me convincerebbe Haaland ma sti ammericani purciari nun vojono caccia’ sti 200 milioni
Uomo di mondo…
AHAHAHAH… M’hai fatto piega’ in due…
un vero centravanti dov’è? Lukaku non era possibile? meglio gente tosta davanti con sciabole e non fioretti perché spesso sono delicati …
Facciamo 2 conti.
Guadagna 6.5 ml + 2.5 bonus all’Atletico.
Se anche si riducesse lo stipendio a 5 ml come durante l’ultima esperienza ai gobbi sarebbero sempre 8/9 lordi all’anno (non si può utilizzare il decreto crescita).
Il tutto fino al 2027 farebbe 32/36 ml.
Aggiungiamo la clausola di 12/20 ml che andrebbe pagata subito come da regolamento UEFA.
Il tutto fa un investimento da minimo 44 a massimo 56 ml.
Aggiungiamo che a ottobre Morata farà 31 anni.
Aggiungiamo che nei tre anni in serie A il nostro ha segnato rispettivamente 8,7 e 11 reti, non proprio un cecchino.
Onestamente non capisco questa infatuazione per il giocatore tale da essere disposti ad un investimento così pesante per ritrovarsi a fine contratto un giocatore che vale zero.
Se arrivasse in prestito ovviamente sarebbe tutto un altro discorso.
Se la Roma ha 44/56 ml da spendere per un attaccante per i prossimi 4 anni allora avrebbe maggior senso investirli su Scamacca che a fine contratto avrebbe 28 anni e quindi ancora con una appetibilità sul mercato.
Il West Ham richiede un prestito con obbligo ad una cifra che consentirebbe loro di non fare minusvalenza.
Il giocatore venne pagato 1 anno fa 36 ml + 6 bonus con contratto quinquennale: tradotto potrebbero accontentarsi di circa 30 ml.
Il giocatore guadagna 3 ml annui (5 lordi) ed anche per lui non si applica il decreto crescita: per un contratto quadriennale l’investimento sarebbe di 20 ml.
Totale stipendio + cartellino circa 50 ml.
Insomma l’investimento Morata e quello Scamacca avrebbero lo stesso impatto economico sui bilanci della Roma ma per una serie di elementi il sottoscritto preferirebbe Scamacca:
– è più giovane
– ha medie realizzative in serie A superiori allo spagnolo
– a fine contratto avrà un valore residuo
– è italiano e romanista, cosa che al sottoscritto non guasta
Probabilmente Mou vuole Morata, poi arriverà anche Scamacca. Morata può giocare anche seconda punta, non è un fromboliere (come si diceva una volta) ma un attaccante che lavora negli spazi e per gli spazi. Forse Mou lo vuole per questo, forse potrebbe rivedere la posizione di Pellegrini, vedremo cosa ha in mente… sicuramente ne sa più di noi. FORZA ROMA SEMPRE
Buone riflessioni. Ma ti regge la pompa al pensiero di iniziare la stagione, e quasi finirla, con Scamacca + Belotti?
Concordo
Flop, di punte ne servirebbero due.
Morata e Scamacca li vedo alternativi perché per entrambi sembrerebbe che le società che detengono i loro cartellini non li danno in prestito.
La seconda punta da prendere (un prestito o uno svincolato) dovrebbe avere caratteristiche diverse, possibilmente uno rapido, uno bravo nel dribbling e che sappia saltare l’uomo.
C’è poco da fare conti. Al 15 luglio nessuna società, Roma compresa, ha intenzione di dare giocatori in prestito ma tutte tendono a vendere, ovviamente senza fare minus valenze. A questo si aggiunge il problema che la Roma sta con Belottii e non può aspettare il 16 agosto, rischiando di rimanere con il cerino in mano. Per me va fatto un investimento subito, correndo qualche rischio e sistemare il bilancio successivamente. Poi se intanto acquisti Morata subito e riesci a prendere Scamacca in prestito più in là meglio ancora.
i grandi attaccanti costano e anche tanto. Morata sarebbe perfetto. Se poi lo hai richiesto espressamente Mou stop alle chiacchiere.
Morata è vero che segna 12/13 gol l’anno, ma se guardate le statistiche li fa puntualmente tutti gli anni , non c’è stato un anno che ha fatto “0” gol, e pensare che a noi 4/5 gol importanti ci avrebbero cambiato la classifica …
Arbitri permettendo… FRS
Spero che Scamacca è morata se lo comprino altre squadre, basta con sta telenovela sta annoiando.
e tu cambia canale… va su telelazzie, che danno “anche le provole piangono”
Con il gioco di Mou, si e no segnera’ 5 goal…….
C’è questo rischio ma non è che Scamacca è meglio, io avrei preso Icardi
Ma se lui va in Arabia a farsi coprire di soldi, l’AM prende 21 dai commellieri,
e noi cerchiamo un attaccante giovane, affamato, sostenibile?
CHE NON E’ SCAMACCA, ve prego.
Non siamo tutti più contenti?
Un gran colpo sarebbe Beto dall’ Udinese,sempre in doppia cifra
Morata sarebbe un acquisto suicidio.
spero vivamente di no.
molto ma molto ma moltooo meglio Scamacca
sei sicuro che Scamacca viene qui e fa almeno 15 goal? io no considerato che nell’ultimo anno ne ha segnati 3 ed è stato sempre infortunato
Forza Roma
Ma far fare a chi di dovere e non sfrancicare ogni giorno le pelotas no !?
comunque, chi deve arrivare o meno, facciamo presto, non si possono iniziare le amichevoli senza 2 pedine fondamentali , il centrocampista e l’attaccante , da lì si decide anche lo schema , possibile che siamo messi proprio così male????
e scamacca è una pippa e morata è vecchio e segna poco chi volete si può sapere? non ci sono soldi o devi fare una scommessa con un semisconosciuto come sta facendo la Lazio o sennò questi sono anche perché mourinho le scommesse non le vuole
Esatto, non è difficile da capire.
Personalmente se devo spendere dei soldi li investo in un calciatore che fa quel ruolo e cioe’ il centravanti e poi se mi riesce prendo un calciatore di prospettiva ma gia’ pronto perla serie A.
Non ci vuole molta fantasia il nome del calciatore e’ Beto dell’Udinese.
L’Udinese vuole 35 milioni per Beto, ovvero la clausola, mettiamo pure che con 30 ti presenti e lo prendi. Il giocatore va per i 26 anni e in due anni a Udine ha fatto 11 e 10 reti, ovvero molto meno del vituperato Scamacca. Non ci vuole molta fantasia, ci vuole quel minimo di fantasia per capire che se hai 35 milioni da investire, puoi aspirare a giocatori che sulla carta sono molto più promettenti, a partire da Balogun o Wahi. Il secondo in particolare ha solo 20 anni e quest’anno ha segnato 19 reti in Ligue 1, dopo averne messe a segno 10 nell’anno precedente. Se devo fare un vero investimento lo faccio su un profilo di questo genere, non su Beto che è già in pratica un giocatore maturo.
Bene 26 anni e’ ad inizio della sua maturita’ professiinale, conosce il calcio italiano non e’ una certezza, poi, se vuoi una scommessa va bene un ventenne che arriva dalla liga 1 francese.
Voglio fare un piccolo confronto, Habraham proviene dalla NBA del calcio europeo e nonostante si dimostra un valido elemento non ha dimostrato di avere continuita’ di rendimento, Beto che gioca nell’Udinese ha dato dimostrazione di continuita’ e progredisce nel rendimento ed ha la giusta maturita’
E’ chiaro che 20 gol a campionato non te li hanno garantiti ne Habraham e Belotti, ma non credo che possa garantirli Scamacca o peggio Morata che anche in A non e’ mai andato altre la dozzina di marcature, na qui il gol e’ relativo perche poi Morata e’ un calciatire che entra n
per il 60% delle azioni da rete.
Qui a mio avviso oltre ad esperienza e rendimento entrano in gioco anche gli ingaggi, con Beto ti salvi ancora mentre con Morata e’ un bagno di spese, Scamacca ti offere “rendimento” e ingaggio accettabile, l’ho messo tra virgolette perche’ deve essere testato dopo l’intervento al menisco.
Con Beto hai 4 certezze, che e’ un centravanti di ruolo, fa gol, il suo ingaggio e’ ragionevole, sei apposto per i prossimi 5 anni.
Balogun o Wahi hanno certamente tanta prospettiva ma la serie A per calciatori cosi giovani la vedo difficile e uno come Mourinho non so quanto valuti questa prospettiva, questo ultimo non e’ un dettaglio se hai capito come vede il calcio Mou.
La Roma ha necessita’ di calciatori pronti per il ruolo di centravanti, personalmente se devo spendere soldi contenendo la cifra che non e’ poco 25 -:30 milioni di €uro, la mia preferenza e’ Beto.
Poi tutto e’ possibile.
FORZA ROMA.
verissimo che i grandi attacanti costano tanto, echi li ha difficilmente li vende ..per esempio lukaku e’ sul mercato tuttosommato e’ appetibile , ma siamo la roma e non giochiamo la champion e quasi quasi manco la uefa , percio ? direbbe no … halland ? pensi che se anche fosse possibile pagare 200k verrebbe a roma ?? a fare cosa? con pellegrini che non sa fare un passaggio smarcante? . andiamo su , vengono i bellotti , e via di seguito , i grandi giocatori guardano lo stipendio e noi non possiamo pagarlo poi guardano il mister , e qui siamo ok , poi i compagni e qui?? togli matic dibala e smalling ..poi????? insomma i programmi dove sono ?? dimenticavo il ds …. topogigio deriso da tutti …ora spolliciate , datemi del laziale ma almeno ho scritto la verita …purtroppo
A me non piace….e x come giochiamo noi serve un Armadio.Scamacca ,Morata ne che poi siano dei bomber a sto punto io proverei Zapata armadio orobico,la tiene è cattivo,la porta la vede almeno come gli altri 2 ma fa reparto da solo……in un periodo di magra è bono Zapata….
Qui mi sembra che non sappiamo di che morte dobbiamo morire. Centrocampista TOP serve assolutamente più 1 centravanti
Altro commento “bruciato”. Vorrei capire perchè a volte non partono le risposte … Pazienza!
Problema risolto. Bloccaggio dovuto ad un applicazione del Broswer Er bello è che neppure l’avevo istallata. Dopo aver verificato, mi son accorto che era subentrata in “automatico” bloccandomi persino lo streaming. Segnalata a Chrome. Accidentaccio ai dialer …
Comunque non è mai stato uno da 20 gol ma se lo chiede mou alzo le mani rimane il fatto che a questo punto meglio scamacca giovane e con tanta voglia di tornare a casa di sicuro darebbe tutto in campo però mi fido di mou
Nun m’è mai piaciuto, mai. Però, me rendo conto che pe come stamo combinati, co li paletti messi daa Cosa Nostra de Nyon, è er massimo che se potemo permette…e comunque, se dovesse venì a Roma nun se chiamerà più Àlvaro ma Arvàro…
all’Inter si sono inventati la LuLa. Con Dybala e Morata noi avremmo la DyMo, che avrebbe sicuramente più senso. DyMo, Famo … Annamo! 😉
Morata sarebbe un ottimo acquisto perché è sostanzialmente una seconda punta, potrebbe coprire il ruolo di Dybala, quando l’argentino sarà ai box, ricordiamoci che Abraham è ancora nostro e rientrerà, quindi secondo me la scelta giusta è trovare un profilo che poi possa giocare anche con l’inglese.
Su Scamacca sento gli stessi discorsi fatti per Pellegrini, poi passano gli anni e il giocatore non esplode mai, auguro al ragazzo di sbagliarmi ma a me sembra un profilo limitato come appunto il nostro capitano che sono 3 anni che deve esplodere e oramai ho i miei dubbi che succeda a 27 anni. Scamacca ne ha 24, a gennaio prossimo 25, dovrebbe essere un giocatore fatto e finito.
io spero che Abraham resti dove e’, e impari a giocare a calcio, purtroppo chie se lo compra na’
pippa del genere che va pe farfalle quando deve colpire di testa.
Belotti manco con la boreale segna qui serve un bomber vero altrimenti ci ritroviamo con lo stesso problema dello scorso anno
ha 30 anni non è un goleador c’è di molto meglio con ingaggi più bassi ….te lo orti sul groppone….
cucs Icardi ha sempre segnato.. non solo in Turchia! a parte la parentesi a Parigi ma solo perché giocava poco! e questo lo sai anche tu! tra Morata ed Icardi come capacità realizzativa c è un abisso.
Sì, una volta segnava. Poi negli ultimi anni: 11 reti nel 2018-19 all’Inter, 12/7/4 nelle tre stagioni con il PSG (dove segnerei pure io), e ora le reti in un campionato che è una farsa, con una mandria di elefanti arrivati per le ultime evoluzioni prima del cimitero. Insomma dopo 4 anni patetici ha segnato in Turchia, ma per gli amanti delle figurine Panini è sempre una garanzia. Ma prendere una giovane grande promessa non sarebbe molto meglio, a questo punto, no eh, mi raccomando avanti con i quarti di bue da mandare al macello comunale, che ne abbiamo avuti pochi…
morata+scamacca+sabitzer!
questi sono gli obiettivi, tutti insieme.
“eppur si muove…”
il problema è che se prendi un centravanti puro non può giocare 30 metri spalle alla porta ma devono arrivare palloni in area, anche se dai oshimen a Mourinho e non ha top che gli servono i palloni non segna punto
Qui è sempre una questione di top, non di gioco, ma allora mettiamo il pilota automatico e non paghiamo l’allenatore, no?
In una di queste chat un utente che si firma “Francesco Totti”, affermò che Morata era della Roma al110%… a giorni sapremo come stanno veramente le cose…per la coppia Motata-Scamacca, ci metterei la firma. Mi aspetto una replica di Francesco T.
Sempre Forza Roma
un giocatore che era andato in doppia cifra 6 stagioni su 7 e segnato 106 gol in serie A lo abbiamo preso l’anno scorso.
Morata e una attaccante vero. Che aiuta la squadra, Fará segnare molto a Dybala e Pellegrini. E uno che tanti assist