CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 14 luglio 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 21:10 – KARSDORP IN VENDITA, PRIMI CONTATTI – Con l’arrivo di Kristensen la Roma ha intenzione di cedere Rick Karsdorp (28) durante questa finestra estiva di calciomercato. La decisione è stata comunicata all’olandese e al suo agente e sono in corso i primi contatti con club francesi e dell’Arabia Saudita. (iltempo.it)
Ore 19:35 UFFICIALE KRISTENSEN – La Roma ha appena annunciato con un comunicato ufficiale l’acquisto a titolo temporano di Ramus Kristensen…LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE
Ore 19:20 – MIKAUTADZE NEL MIRINO DI PINTO – Georges Mikautadze (22), centravanti del Metz, autore di 23 gol e 8 assist in Ligue 2, è il nuovo attaccante finito nel mirino di Tiago Pinto. Il centravanti viene valutato ben 20 milioni di euro ed è seguito con particolare attenzione anche dalla Lazio, dal Burnley e da un club tedesco. (L’Equipe)
Ore 13:30 – MORATA, PROSEGUONO I CONTATTI – Alvaro Morata (30) è la prima scelta di José Mourinho per l’attacco giallorosso e i contatti tra i club proseguano. Come alternativa c’è Gianluca Scamacca e se West Ham ed Atletico Madrid dovessero aprire al prestito si può arrivare a dama per entrambi. (Tmw.com)
Ore 11:00 – GREAVES SE PARTE IBANEZ – La Roma potrebbe pensare di accaparrarsi Jacob Greaves (22), difensore inglese dell’Hull City con cui i giallorossi hanno appena instaurato una partnership, nel caso in cui Ibanez dovesse venire sacrificato sul mercato. (Corriere della Sera)
Ore 10:15 – KRISTENSEN, VISIE MEDICHE IN CORSO – Rasmus Kristensen (26) sta svolgendo le visite mediche a Villa Start. Nel pomeriggio le firme a Trigoria.
Ore 9:30 – IDEA KESSIE PER LA MEDIANA – Spunta il nome di Franck Kessié (26) per la mediana giallorossa: l’ivoriano vuole tornare in Italia, e il Barcellona sta aprendo al prestito…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:10 – SPUNTA BONUCCI PER LA ROMA – La Juventus mette alla porta Leonardo Bonucci (36) e ora si potrebbe aprire un derby di mercato fra Roma e Lazio, pronte ad offrire un ultimo anno a grandi livelli al difensore. (Tuttomercatoweb.com)
Ore 8:45 – CEDERE BELOTTI PER AVERE DUE PUNTE – La Roma pensa di cedere Andrea Belotti (29) prima della fine del mercato per fare tutta plusvalenza e provare a chiudere per due centravanti: Scamacca (24) e Morata (30) i nomi su cui si sta concentrando Tiago Pinto in queste settimane. (Gazzetta dello Sport / Il Romanista)
Ore 8:00 – SPINAZZOLA, LA ROMA CHIEDE 10 MILIONI – La Roma apre alla cessione di Spinazzola (30) agli arabi dell’Al-Shabab, ma chiede 10 milioni di euro per privarsene. Il giocatore non ha chiuso ai sauditi, ma pretende un ingaggio superiore ai 6 milioni all’anno offerti. (Corriere dello Sport)
(In aggiornamento…)
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Io Kessie lo prenderei sempre, fosse possibile.
Di tutti quelli proposti a cc, mi sembra il più sano, il più giovane, il più pronto per il nostro campionato.
E mi pare che il Milan ancora lo rimpianga…
Non mi piacerebbe lo prendesse l’Inter, a cui, per caratteristiche, immagino possa essere più che utile.
Idem per la Juve e la lanzie.
FORZA ROMA
Concordo, magari in prestito con diritto di riscatto, sarebbe il TOP, poi il prossimo anno si faranno delle scelte obbligate su chi deve rimanere veramente per la causa GIALLOROSSA a costo che paghi il prezzo pure qualche BIG che non rende…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
P.S.
La storia che Bonucci sia cercato dalla ROMA la metto tra le barzellette migliori di questa estate!
FORZA ROMA
Ma come no, ovvio che lo stiamo cercando !
Vecchio, strapassato, juventino e con uno stipendio altissimo, P.E.R.F.E.T.T.O !
Veramente, Bonucci…
Ibanez deve rimanere assolutamente! Ndicka deve ambientarsi e prendere le misure del campionato italiano che è molto diverso da quello tedesco. Veloci come Roger dietro non ne abbiamo e spesso poi ci ha sbloccato con i suoi gol partite che altrimenti gli attaccanti non sarebbero mai stati in grado di farlo. È giovane, prende relativamente poco, nazionale brasiliano ma stiamo scherzando a dire di venderlo???? È vero, le sue amnesie ci sono costate punti ma a 24 anni con quelle doti fisiche, il fiuto del gol e la serietà extraprofessionali, perderlo sarebbe da idiots e comunque sono tranquillo perché Mou se lo terrà ben stretto (e magari non lo farà giocare solo nei derby).
Guardate che è vero!!! Sai quanti romanisti (e non solo) lo cercano?
Pe menajeeeeee hahahahaha
Tutto ma non Bonucci!
Bonucci è da anni in lista per il macello comunale, può anche andare ai pastori di Formello, ma non certo venire da noi.
Bonucci laziale…punto
Bonucci ha tre strade: gli USA dal fratello Chiellini, l’Arabia se CR7 mette una buona parola e il ritiro, cosa avvenuta già da un paio di anni, solo che lui e qualche altro non se n’è accorto…
L’anno scorso ci accollavano tutti i giocatori di Mendes, quest’anno cominciano con quelli dell’Hull City.
E cmq, sarebbe l’ennesimo extracomunitario.
io andrei a pesca tra i ragazzi che giocano nella nazionale U21 Italiana, c’è ne sono diversi molto interessanti e dalla nostra abbiamo un mister che sa valorizzarli.
Greaves ottimo difensore, ambidestro forte di testa, fortissimo nell’anticipo e oltre tutto a dalla sua l’età credo sia un 2001
Bonù: nel caso… speriamo che “stiri li zoccoli” prima del casello de Orte!
mi è scappata l’h
Tranquillo, pure Bonucci scappa perchè in tanti, se lo piano, sai che je fanno….
Ormai si leggono le peggio caxxate. Bonucci????? L’antiromanista per eccellenza, persino più dei laziali. Ma come si può pensare e scrivere ‘na cosa del genere, bohhhh.
Plusvalenzare Belotti? via su siamo seri…..: Bonucci???’ ma lasciamolo andare alla Lazzie su. Articolo provocatorio.
Chiaramente non esiste,
ma piuttosto che Bonucci rinnoverei a Bianda!
Mettendo caso che abbiamo un budget da 30 milioni per il mercato, io li spenderei cosí:
In difesa siamo al completo, a centrocampo prenderei Baldanzi (13-15 milioni) e lo lascerei all’Empoli, pagandolo l’anno prossimo + prestito con diritto per Kessie.
I soldi di questa sessione li investirei tutti davanti, premesso che non mi fanno impazzire ne Morata ne Scamacca, ritengo che il primo sia più esperto e “mobile” ma anche troppo costoso, sia per stipendio che per quasi impossibilità di rivenderlo in caso non andasse bene.
Scamacca invece non avendo clausole potresti prenderlo con un prestito con obbligo ed é giovane e romanista, con buoni colpi tecnici. Il problema é che secondo me non faremmo il salto di qualità con nessuno dei due, per questo spero nel “nome X”. Il Siviglia é con le pezze ed era uscito il nome di En-Nesyri, giovane, fortissimo di testa e ottimo 9 secondo me, dubito che ti chiederanno più di 20 milioni, devono vendere
Mica ho capito sai?
Sti “metti caso de 30 mijoni” ndo li spenderesti????
Baldanzi lo paghi l’anno prox, Kessie prestito, Scamacca prestito, nun capisco???
20 per l’attaccante del Siviglia (mah) e 10 in tasca tua?
Ma ndo stanno tutte ste botti e ste bottie ortre che a casa tua? (cit. Il Marchese Del Grillo)
Sto a giocà è, senza offesa!!!
Renan Lodi finito al Marsiglia x 13 mln + il 20% della futura rivendita.
Come sostituto di Spinazzola mi sarebbe piaciuto e se rialzano poco poco l’offerta gli arabi non avremmo dovuto fare altro che aggiungere un par di milioni all’incasso x Leo.
Peccato.
Kristensen per veni a Roma e alla Roma il prima possibile ha preso un volo di linea e si è pagato pure il biglietto! Non se po’ di che non è entusiasta
la vendita di Ibanez a prezzo interessante, seppur per me dolorosa, creerebbe opportunita’ di acquisto della punta, e di investimento magari di un giovanissimo, che oggi non riusciamo a realizzare ..
certo io preferirei che vengano venduti Reynalds, Karsdorp, Vina, Villar, Shomurodov .. queste sarebbero cessioni, non esattamente dolorose, e che porterebbero quel cash che ci serve come l’ossigeno ..
Ibanez deve rimanere assolutamente! Ndicka deve ambientarsi e prendere le misure del campionato italiano che è molto diverso da quello tedesco. Veloci come Roger dietro non ne abbiamo e spesso poi ci ha sbloccato con i suoi gol partite che altrimenti gli attaccanti non sarebbero mai stati in grado di farlo. È giovane, prende relativamente poco, nazionale brasiliano ma stiamo scherzando a dire di venderlo???? È vero, le sue amnesie ci sono costate punti ma a 24 anni con quelle doti fisiche, il fiuto del gol e la serietà extraprofessionali, perderlo sarebbe da idiots e comunque sono tranquillo perché Mou se lo terrà ben stretto (e magari non lo farà giocare solo nei derby).
punterei tanto su belotti..questo anno sara’ l anno suo..
Invidio il tuo ottimismo, ma mi premunirei in caso dovesse essere vano!
giocando un po , io farei :
con cessione di spina prenderei biraghi, Sicuramente non un gran nome ma numeri alla mano uno dei migliori terzini in Italia ( visto anche l’arrivo di parisi alla fiorentina )
a cc dominguez per solbakken e kamada a 0
in avanti baldanzi (soldi + un paio di giovani in prestito)
il budget rimanente tutto per un attaccante da 15/20 gol
se dovesse rimanere qualcosa un tentativo per musso, in uscita dall’atalanta, proverei a farlo
penso sia un mercato fattibile visto i paletti del Fpf
Scamacca Morata sarebbe ottimo, fanno la media di 13 gol a testa , un tempo uno , un tempo l’altro …,😍😍😍
Piuttosto che vedere quell’orrido di Bonucci con la maglia della Magica sono disposto a non guardare piu’ la Roma finche’ non si ritira dal calcio.
come comprasse Radu, il mio livello di disgusto e’ quello.
James Rodriguez, Isco, Lucas Moira, Dembelè e Kamada, tutti parametri zero, ne bastano 2/3 per rinforzare il reparto offensivo.
L’unico che prenderei è Kamada, tutto il resto lo lascerei dov’è.
Esatto!!
giuseppe certo che peggio non puo fare
Morata, Sabitzer, De Paul, Scamacca e un’ala sinistra di livello.
bravo pieral. parole sante le tue, che vendi ora Ibanez a 25 quando deve ancora avere la sua esplosione, già molto forte e potresti venderlo a 40 tra un anno ..non dimentichiamo in mezzo a qualche cazzata le partite perfette che ha fatto..e giovane deve ancora mostrare il suo reale potenziale ma non gli manca nulla. ..forza Roma
ma poi voglio dire , nominatemi un giocatore al mondo che in 50 partite non fa un po’ di caxxate.
Qui a Roma il problema è che la caxxata non la devi fare mel derby.
Fino a quando non capiremo che il derby vale tre punti come la partita con la Salernitana od il Frosinone, staremo a stroncare i giocatori che per sfiga sbagliano in quell’occasione.
Che poi l’errore è dovuto alla troppa foga in una partita che vale quanto le altre.
MIKAUTADZE… tipo Carles Pérez 2 la vendetta! Abbiamo già dato.
Mikautadze? Aiuto, NO, somiglia troppo a Florenzi🙏😭😭
Bonucci manco per scherzo ….
No, ma… Bonucci???? Ahahahahahahahahahahagagagagagafagagaga
Top Caxxata dell’estate!!!
Bonucci e’ un Viterbese vicino Bagnaia Laziale di m…..a da sempre