UFFICIALE: Kristensen è un nuovo giocatore della Roma. PINTO: “Seguito a lungo, con lui saremo più forti” (COMUNICATO)

41
2165

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’AS Roma ha appena annunciato ufficialmente l’acquisto di Rasmus Kristensen dal Leeds United a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte di questo storico club: non ho impiegato molto a percepire la grande tradizione che accompagna l’AS Roma, una società che ho seguito con estremo interesse negli ultimi anni”, ha dichiarato Kristensen.

“Le performance della squadra inoltre hanno accresciuto in me il desiderio di aderire a questo progetto e non vedo l’ora che questa nuova avventura abbia inizio”. 

Laterale destro danese, classe 1997, Rasmus ha debuttato tra i professionisti con la maglia del Midtjylland, per poi approdare all’Ajax. Nel 2018 è stato acquistato dal Salisburgo, dove è rimasto tre stagioni, fino al passaggio nel 2022 al Leeds United.

“Rasmus è un calciatore che abbiamo seguito a lungo, anche nelle sue esperienze calcistiche precedenti: finalmente abbiamo avuto l’opportunità di portare a Roma un ragazzo maturo, con un bagaglio importante, nonostante la giovane età”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto.

“Siamo convinti che grazie al suo apporto il nostro reparto difensivo risulterà più forte e la nostra rosa più competitiva”, ha concluso il gm.

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteUEFA: “Milan, Roma e Inter hanno raggiunto gli obiettivi fissati nell’accordo” (COMUNICATO)
Articolo successivoKRISTENSEN: “Sono un giocatore forte e potente, in campo do tutto. Non vedo l’ora di vivere la Roma”

41 Commenti

    • Speriamo che al terzo tentativo Pinto riesca ad indovinare il terzino destro.
      Prima ha rinnovato a Kasdrop, poi ha speso ben 7 mln per celik (tutto il budget dello scorso anno) ed oggi con Kristansen dice che saremo più forti (quindi prima hai preso mezze seghe..??).
      Forza Kristansen benvenuto a Roma!!

    • asterix, C’è la remota possibilità di comprendere che a volte è possibile anche evitare di scrivere una castroneria, leggasi freg***cia?

    • Per me Celik è forte, a Roma non si dà tregua a nessuno, mi ricordo che anche Rudiger veniva sempre preso di mira.

    • Tra parametro zero e prestito c’è una bella differenza: dal prossimo anno il cartellino non è più tuo.
      Si potrebbe dire che è come prendere un parametro zero ma accordandosi per un solo anno di contratto… il problema è che l’anno prossimo nel caso volessi proseguire il rapporto devi tornare a trattare con l’altro club e non parlare direttamente col calciatore.

      E con questo ho finito di fare il puntiglioso. Adieu.

    • Ma “di grande spessore” Kristensen di che?

      Nessuno sa chi è e come rende nel campionato italiano. Un prestito secco dal Leeds “grande spessore”…e non lo sto bocciando eh! chiariamoci, dico che non lo conosco che è diverso.

      Aspettate di vedere come è un giocatore prima di fare gli aziendalisti e le lodi esaltate ad un direttore sportivo che fino ad oggi lascia parecchie perplessità, soprattutto per come compra rispetto a come vende.

    • @Diegopolenta® Beh, non direi affatto che tu sia stato “puntiglioso” in questo frangente, la differenza è abissale!
      Ci può stare il paragone che hai fatto col “parametro zero-fino al giugno prossimo”, ma giusto perché l’abbiamo spuntata col “prestito secco”, già fosse stato “oneroso” con un paio di milioncini, e anche quel paragone non sarebbe esistito.
      Ma l’enormità della differenza sta nella proprietà del cartellino, che non è nostra e soprattutto, direi, non è neanche prossima alla scadenza col Leeds, visto che il suo contratto scade a giugno 2027!! E questo vuol dire che se – speriamo – ti fa una grande annata, ‘st’altr’anno potrebbero mettersi nella posizione di fare i pretenziosi (nei limiti del buonsenso e della logica, ovvio!), sempre a patto che non decidano di riprenderselo e punto, nel caso tornino in prima fascia.
      Ergo, con un “parametro zero” non c’azzecca proprio niente!!

  1. Ottimo colpo, giocatore seguito da tempo; prima parte del mercato impeccabile. Adesso almeno un paio di ciliegione sulla torta di Mou e ci siamo!

    • Ma che dici, un paio di ciliegione. Non abbiamo preso:
      il portiere titolare, quello di riserva, il terzo e anche la riserva della Primavera;
      ci mancano 3 DX, 4 SX , 1 X, 5 XL, 4 XXL e una Small;
      1 3/4ista, 3 4/4isti, 9 5/4isti, un mediano, un centrodestrasinistra mediano;
      ci manca un centravanti, un centraindietro e un centroinmezzo.
      De sto passo, co Pinto che nun ingrana, Mou che incrocia le gambe e i Frieds che …. boh? tra due anni facciamo le promozioni.
      😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • @stingray mi sa che non hanno capito il tuo commento, a me ha divertito.
      Cmq hai sbagliato su una cosa, il centraindietro ce l’abbiamo purtroppo, è Rik!!! Quando arriva sul fondo invece di darla al centro la passa sempre indietro aimè…anche se lo sostengo lo stesso è.

  2. Bene così. Adesso tutto su Morata e Sabitzer. Poi mancherebbe un’ala di livello. In caso di partenza di Spinazzola e Belotti dentro De Paul e Scamacca.

  3. sta mano po’esse fero o po’esse…. no, la mano de questo po’ esse solo fero, se vede!!!
    Benvenuto Kristone!!!

  4. ho l’impressione che visto che sono stati presi lui e Llorente in prestito secco, si voglia puntare tutto su un centravanti da 30-50 mld che ancora non è uscito il nome, almeno lo spero tanto
    SFMROMA

  5. Se avete visto già la foto ufficiale : sguardo truce, taglio tattico, gambe pelose e nessun tatuaggio.
    Il profilo perfetto del serial killer.
    Benvenuto.

  6. Come sia sia (parametri zero o prestiti) sono 4 nuovi in a fronte di 2 out (Wijnaldum e Camara). E i parametri del fpf dell’uefa rispettati senza sacrificare nessun titolare. Adesso c’è da lavorare per un altro cc e almeno un centravanti cercando di cedere altri esuberi come Vina, Reynolds, Karsdorp (o Celik), Shomu e ascoltando offerte per Ibanez e Spinazzola. Credo che anche il più accanito detrattore di Pinto dovrebbe ammettere che il suo non è un lavoro facile…certo deve riparare anche errori suoi ma sta lavorando bene.

  7. Al momento una delusione la campagna acquisti.Sono tifoso da sempre mi sono un po stancato di vedere giocatori fatti passare per fenomeni ed ogni volta puntualmente vediamo la nostra classifica che negli ultimi anni è da 7/8 posto. Mourihno è il nostro collante senza di lui una catastrofe sportiva. Forza Roma sempre

    • Caro Albert, mi dispiace ma non condivido il tuo pensiero. In primis si dovrebbe parlare di campagna acquisti /vendite, e a oggi mi risulta che abbiamo due acquisti a zero buoni più due prestiti di cui uno buono (llorente) e uno da valutare. Alla voce vendite mi pare che nessun titolare è stato venduto. Il tutto rispettando i famosi paletti del FPF

  8. E 3 più rinnovo di Smalling , il Faraone
    Il resto …..è fuffa
    Daje Dan non parlare continua così
    IMPAZZIRANNO sti pennivendoli radiolari opinionisti del 🥒
    💪💪💪

  9. Noi intanto già 3 acquisti + i rinnovi di Smalling e El Shaarawy Senza cedere nessuno. Dopo la cessione di Milinkovic-Savic le quaglie che dicono?🤣 Benvenuto💛💖

  10. rinnovo Smalling
    rinnovo Elsha
    rinnovo Cristante
    rinnovo Mancini
    NDicka
    Aouar
    Llorente
    Kristensen
    Società 8
    Antisocietari seriali 0

  11. Ma scusate perché quando il milan ha preso Dest tutti (la stampa soprattutto)a dire che avevano preso un fenomeno (ma per carità)e noi già ci lamentiamo de sto ragazzo perché in prestito, da una squadra retrocessa ecc ecc….a parte che co gente retrocessa una squadra c’ha vinto no scudetto…ma je volemo da almeno na possibilità o no a sto ragazzo..e dai su..che poi io l ho visto gioca’ un po de volte e me pare pure bono…e manco poco .poi io non conto niente ed è pacifico..ma deve esse per forza na sola?!,!per partito preso…no, me dispiace nn ce sto…SFMR

  12. 1) Anguissa il Napoli lo prese da un Fulham retrocesso.
    2) Icardi ?
    Pur giocando nel Galatasaray ,ha segnato meno gol di Valencia =29 gol , di Diagne 23, poco più di FABIO BORINI=20 gol e 10assist.
    3) Sbagliato prolungare Karsdorp ?
    Ora puoi farci qualche soldo.magari non tanti.
    Anche con Kluivert molti scrivevano
    ” sbagliato prolungare il contratto ”
    meglio 11 mln di euro oppure 0 ?
    4 ) devono essere ancora venduti/ ceduti calciatori
    Alcuni di essi extracomunitari.
    Vendere eppoi comprare.
    5) la ROMA ha già di suo molti avversari , qualcuno neanche scende in campo.
    NON ha bisogno di ” falsi tifosi ” , che avversano squadra , mister , Società.
    6) con un budget bassissimo arrivati Celik Matic Dybala Solbakken Aour Llorente NDicka
    7) negli ultimi anni la ROMA ha fatto BENE .
    Non si arriva in semifinali di Coppa o in FINALI di Coppa a caso.
    Pagato caro la squadra CORTA ( 15/16 calciatori ma troppo spesso disponibili 13/14 ).
    AOUR NDicka Llorente Kristensen devono fare parte delle ruotazioni di squadra.
    8) il calciomercato NON È FINITO.
    Qualche cessione e NUOVI ACQUISTI.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome