La Roma Femminile parte forte in Champions: battuto il Glasgow per 3 a 1

16
695

AS ROMA NEWS – La Roma Femminile batte le ragazze del Glasgow City e vola al prossimo round della Champions League.

Il primo tempo era terminato con il punteggio di 1-1 grazie alle reti di Glionna e all’autogol di Minami. Nella ripresa però la Roma cambia marcia e trova le reti della vittoria ancora con Glionna e poi con Lazaro.

Le giallorosse passano il turno e domenica se la vedranno con le francesi del Paris FC, vincitrici 3-0 contro il Servette.

Articolo precedenteJuventus-Roma, info biglietti: settore ospiti a 50 euro (COMUNICATO)
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

16 Commenti

  1. Grande partita. Trasferta dura, era importantissimo non bruciare subito il sogno Champions che, per via della sua formula, rischia di essere buttato alla prima partita. La Roma ha giocato con classe, era superiore.
    Anche la prossima sarà durissima, il Paris FC non è una squadretta, il campionato francese è tostissimo.
    Sugli scudi Benedetta Glionna, quella che il telecronista slap slap della Rai, due mesi fa, diceva: nello scambio Bonfantini Glionna ci ha guadagnato la Juve. Tiè, prendi, in carta e porta a casa.
    Testa cuore gambe.

    • dove l’hai vista? io mi sono anche lamentato su fb con la Roma: già l’anno scorso non s’è visto niente o quasi. ed è una goduria come lottano ste ragazze. ma non si può più vederle se non al 4fontane. aridatece la Roma femminile.

    • (e, aggiungo, quella che il cittì Milena Bertolini ha lasciato direttamente a casa assieme ad Annamaria Sertutini, un genio universale tipo Mancini che non sa cosa farsene di Pellegrini e Zaniolo, roba che Ventura a confronto è il nuovo Sacchi).

    • @sbinf, ho sborsato 12 sacchi per registrarsi sul sito scozzese purtroppo la Roma non ha potuto farci molto, i diritti della partita ce li aveva solo il Glasgow e trasmettevano solo dal loro sito.
      Ma hai piensmente ragione, le ragazze in Champions meritano una copertura maggiore.

    • Eh certo la Juve ci guadagna sempre. O ci guadagnano sempre i vassalli a fare i vassalli?
      Forza RAGAZZE GIALLOROSSE

    • …Ciao SBINF, personalmente io l’ho trovata, sullo smartphone e in lingua inglese, su uno dei 1000 account, dopo una lunga ricerca, di ROJA DIRECTA…
      non é stato semplice. La riportavano da una roba tipo “Asia tv”.

    • ciao Sardegna. allora m’ha detto male, io l’ho trovata su 4-5 rojadirecta diversi, ma poi non c’era il segnale. ho trovato persino un sito con tutti i canali tv divisi per nazione, e me so controllato tutti i canali dell’intera gran bretagna. intanto Glionna già j’aveva fatto il primo 🙂

  2. Parliamo pur sempre di una Competizione a Livello Europeo molto ambita Peccato che in Italia in molti sembrano sottovalutarla. (Forse anche per una stupida forma di “sessismo?” e chi lo sa… Purtroppo ho letto anche di simili stupidaggini) Tutti i miei Complimenti alle ragazze 💛💖

  3. Parere controcorrente lo so…
    Il calcio femminile è come il basket femminile!!

    Sarò impopolare, pur premettendo che ognuno giustamente fa e gode di quello che gli pare, ma a me del calcio femminile non frega niente, lo trovo noioso e lento, con portieri improbabili e tecnica da serie C, non mi appassiona minimamente, sembra la brutta copia del calcio….a differenza del tennis femminile che invece è comunque un piacere vedere (o la palllavolo per dire..)

    Ammetto che anche se fosse veloce e ipertecnico, continuerebbe a non fregarmene nulla… mi chiedo cosa ci troviate, a parte il nome Roma, di interessante…

    • Ciao Steve naturalmente ogni opinione, esposta civilmente, è legittima.
      Il calcio femminile è un movimento molto giovane, in Italia sono professioniste da quest’anno, per dire. Ma è un movimento in crescita. Diverse ragazze sono nei vivai, si impegnano, alcune società ci stanno investendo. Certo, anche a regime credo che comunque sarà un tipo di calcio diverso da quello dei ragazzi, ma non per questo meno interessante.
      Intanto la rifinitura di ieri di Paloma Lazaro per la seconda rete di Benedetta Glionna è un numero di ottima tecnica, lo fa Dybala e viene giù lo stadio.
      Personalmente trovo anche molto coinvolgente tutto il progetto che la Roma e i Friedkin stanno facendo con la squadra femminile. Vado a vederle allo stadio quando posso, le mie figlie si divertono, e… niente, quando una delle nostre sfonda la porta io urlo come con Abraham. 🙂

    • Aggiungo anche (scusa il doppio post) che ci sono cose che chi ha giocato a calcio nota subito. Ad esempio, Manuela Giugliano corre sempre a testa alta e non posso non pensare che l’unico maschio che lo faceva e diceva che era facile era… Falcao. Poi ovvio che Giuliano non è l’ottavo Re di Roma, ma intanto lei lo fa. Serturini ha un tiro a giro come Insigne (e percentuali simili, a parte l’ultimo anno).
      Poi ok, secondo me se parliamo di Roma femminile in Italia stiamo parlando del top, non è tutto così, ma ho visto certi Salernitana Venezia in serie A che facevano cascare le braccia in confronto alle partite di Premier.

  4. Ringrazio giallorossi.net che informa anche sulla squadra femminile in Champion primo anno contro squadre espère
    Ottimo lavoro ragazze ora vi aspetta il Paris f.c. forza vincete

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome