La Roma festeggia i suoi 94 anni. Striscioni e cori degli ultrà, assembramenti in centro (FOTO – VIDEO)

29
478

AS ROMA NOTIZIE – I focolai che spuntano in continuazione, il numero di contagi che si è quintuplicato, non ha frenato i tifosi della Roma, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero.

In migliaia ieri sera si sono assembrati a Piazza del Popolo per festeggiare il 94esimo compleanno della società. Una manifestazione senza preavviso alla Questura, che ha prodotto assembramenti di persone e contatti ravvicinati tra gente senza mascherina. Striscioni e poi cori e bandiere. Via del Corso viene chiusa dai blindati della celere.


Fontana di Trevi si è tinta di giallorosso in uno spettacolo unico. Allo scoccare della mezzanotte del 22 luglio ecco i fuochi d’artificio. Tutti stretti in un abbraccio d’amore che però in un tempo in cui la variante Delta dilaga non è proprio il massimo.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteTRIESTINA-ROMA 0-1: top e flop del match
Articolo successivoMercato Roma, Luis Diaz una suggestione: Pinto è sempre forte su Kostic

29 Commenti

  1. Dispiace che la Società non si riappropri della sua data.
    Comunque spero sempre in una bella epurazione di certi personaggi dalla nostra ASROMA.
    27 Luglio 1927

    • Ci sono documenti storici, comprese le dichiarazioni di Italo Foschi che dichiara di aver costituito la AS Roma il 7 giugno. Il 22 luglio c’era il primo ordine del giorno, come dire il battesimo della società.

      Tu festeggi il tuo compleanno o il tuo battesimo?

  2. ma la gazzetta e la repubblica non hanno ancora fatto il titolo “vergognose scene a Roma! con una pandemia guarda che fanno!!”? perche per l’inter e per l’italia andava bene

  3. Ragazzi che dire.
    Per gli strazziesi che non conoscono neanche la data ufficiale della loro sezione calcio, TIEEEEEEEEEEEEEEEE!
    Questa data da oggi va celebrata doppiamente: fondazione ufficiale della MAGICA e crollo ufficiale dell’impero mafiofascista del broccolaro di boston e di fumodilondra!
    Penso che oggi, piu’ di ogni altro momento, si possa dire a squarciagola:
    FORZA ROMA FORZA LUPI
    SO FINITI I TEMPI CUPI.
    Mi fermo qui che c’ho le lacrime agli occhi (ve lo giuro, sto a piagne come un bambino mentre scrivo)!!!!!

    • Te potevi risparmiare il riferimento politico… aaaaahhhhh sti compagnucci

      😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄

    • Mah, non direi, semmai il contrario, secondo la mia percezione. Però noto che ci cerchi sempre. Sotto, sotto ti piacciamo, dì la verità…

    • La tua percezione fa ride, e comunque non me piacete anzi non lo posso scrive se no il commento non passa. Immagino la cosa è reciproca e va bene così.

  4. Mannaggia,anche la Roma sta diventando attempata. Non è più una giovincella,com’ era quando iniziai a seguirla, nell’ultima partita in casa del campionato 1957-58,ma allora come adesso è sempre capace di suscitare amore e passione intorno a sè e pertanto non mi resta che dire…
    Auguri per i primi tuoi 94 anni ! 🍸

  5. Un estratto di un pregevole articolo di Repubblica :
    ” Tifosi senza mascherina e senza controllo si abbracciano e baciano, si urlano in faccia cori, inni e gocce di saliva, le mani sudate a toccare volti. Nudi, si accalcano per vicoli e strade… “.
    Complimenti all’estensore, una via di mezzo tra una riunione feticista e un’orgia alla ‘ndocojo-cojo.

  6. In un paese serio il Governo avrebbe dovuto impedire che l Italia partecipasse agli Europei, ora tutto è lecito voglio vedere come giustificheranno le prossime restrizioni a partire dagli stadi
    Forza Roma Sempre

    • Ti chiedi come il governo giustificherà in futuro il proprio operato? Semplice, come ha sempre fatto: col manganello.

  7. In effetti c’è chi colora la notte di giallorosso e luci la Capitale e chi, nella stessa città, striscia nel buio per appendere striscioni deliranti, con 2 pischelli a fare da palo; decisamente modi differenti, per difendere e celebrare la propria squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome