NOTIZIE AS ROMA – Questa mattina a via Tagliacozzo, nel quartiere Tiburtino III, è stato inaugurato il murale dedicato da Anna Magnani, finanziato da Roma Cares in collaborazione con la Regione Lazio.
All’evento presenti il direttore degli affari istituzionali giallorosso Stefano Scalera e il direttore di Roma Cares Francesco Pastorella. L’opera è stata realizzata dall’artista Lucamaleonte, autore anche del murale realizzato per omaggiare Gigi Proietti realizzato al Tufello.
L’evento è stato oggetto di una protesta da parte di alcuni attivisti di Casa Pound, che hanno ringraziato ironicamente il presidente della Regione Zingaretti per l’opera e hanno chiesto una maggiore attenzione “ai reali problemi del quartiere”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

LazioPound non si smentisce mai.
Guarda, mi piacerebbe molto vederti in un confronto con loro.
Posso dirti una cosa, però. Casapound, spesso, è più vicina alla gente di quanto non lo siano le istituzioni.
Sono tra i pochi partiti che fanno proselitismo nelle scuole, oggi la politica si fa virtualmente e non vis-à-vis
non mi vanterei di fare proselitismo nelle scuole
Na vòrta oo facevano in curva er proselitismo, mo se so’ evoluti, vanno ne le scòle…
Pur essendo di sinistra mi sento di condividere in parte il commento di TifosoGiallorosso. I partiti tradizionali hanno perso troppo il contatto con la base, uno come Renzi consigliava agli operai di comprare azioni MPS, sono totalmente fuori dalla realtà e dai problemi banali delle persone, come il supporto agli anziani sempre più drammatico (siamo un paese vecchio), i genitori soli, i ragazzini depressi e quant’altro.
Sì, lo immagino, il proselitismo di casapound nelle scuole.
TG, le istituzioni per loro natura non sono fatte per stare vicino alla gente, bensì sopra.
Per quanto riguarda i “fascisti del nuovo millennio”, possono far presa sui giovani dalla mente debole, che non hanno voglia di documentarsi sulle questioni e preferiscono lo slogan ad effetto per liquidarle a proprio vantaggio, pronti a dar retta a chi li fa credere migliori degli altri.
Gli unici confronti che reggono sono quelli 10 contro 1, per poi fare le vittime quando si beccano una risposta più decisa in mezzo ai denti.
Sop, la maggior parte delle persone non usa internet per informarsi.
A me piace chi fa politica andando dove ci sono problemi. Che poi non vuol dire condividere i contenuti, ma i mezzi, i canali usati.
Si può essere di destra, di sinistra o qualsiasi corrente…ma le persone intelligenti, condividono i concetti corretti.
Viviamo una realtà molto complessa e difficile da decifrare.
casapound non è vicina ai problemi della gente, è solo un pretesto per occuparsi dell’unico vero obiettivo che hanno: la sottomissione del diverso.
Oggi li possiamo vedere affianco agli operai, persone in difficoltà, “famiglie tradizionali”, è vero, ma per il loro unico fine. Sposano queste cause perché possono così perorare la loro, ovvero dare addosso ai neri, agli extracomunitari, agli omosessuali. Schiacciare i diversi e i più deboli tra questi è il loro unico obiettivo, non c’è nessuna nobile motivazione.
Romana in tutti i suoi innumerevoli significati, Anna Magnani è stata una grande attrice e sopratutto una grande donna, magistrale interprete del cinema neorealista che fu uno degli ultimi riconoscimenti a livello artistico che ancora ci contraddistingue, vinse anche un oscar. Oggi siamo lontani milioni di anni luce da quel livello di interpreti come da quel cinema.
Figli che godono della fama dei loro padri cineasti e attori, influencer assurti a guide politiche, giornalisti servi della gleba, comici filosofi, banchieri presidenti del consiglio. Zingaretti che si vuole comunista che da del fascista al popolo ostaggio di una situazione ormai al tracollo sarebbe un ossimoro se non fosse la terribile verità!
Seppure in questa scena di tristezza infinita vorrei gridare ancora Forza Roma!
Un progetto finanziato dalla Roma e Casapound si lamenta che i problemi del quartiere sono altri?? Avrebbe senso questa cosa???
Gente che porta la spesa a casa rimpiangendo il periodo che a casa degli altri ci si andava per altre ragioni, c’è poco da fidarsi, non lo fanno certo per bontà d’animo ma per radicarsi sul territorio, vista l’impossibilità di presentarsi per quello che sono ti portano da mangiare.
Sugli impicci di Lotito… stanno zitti tutti…
Con la Roma….ci si buttano tutti…
Per visibilità….
Ci mancavano questi a fare politica con la nostra Roma…..
Il mio parere è limpido… visto che sono di centro destra..
Ma questi qua… che vogliono dalla magica Roma.
Onore ad Anna Magnani..
Onore a friedkin
Daje José
Forza grande Roma
Al Portuense c’era una scritta su un muro, anni fa : “I fasci senza denti sono meno intraprendenti”.
A me manco frega uncà di dx e sx, ma sta cosa m’ha fatto ride per una settimana.
Si sono molto vicini alla gente, infatti quando parlano ti si mettono a 1cm dal naso
io sono della Lazio e faccio invece i complimenti per quest’iniziativa.
Casa Clown è una garanzia, quando serve la dimostrazione che i fasci non ci stanno di testa arrivano puntuali come un rigore inventato per la formellese.
L’Algoritmo batte le mani a Dario.
Cioè paga un privato e CasaPound si lamenta che lo stato non pensa al quartiere? E come sono collegate le due cose? Se fosse una giunta intelligente avrebbe una collaborazione al giorno con le due squadre di Roma, cercando di usare i fondi privati per riqualificare i quartieri. Anche solo un campetto da calcio o un murales fatti con soldi privati sono una conquista per la città e per i cittadini.
di che ti sorprendi? si lamentano di mancato utilizzo di soldi pubblici ma allo stesso tempo si appropriano illecitamente di un immobile sottraendolo ai fini sociali: la coerenze, questa sconosciuta…
La vera sorpresa (si fa per dire…) semmai è il risalto che viene dato a soggetti che operano al di fuori di ogni logica democratica.
Beh realista, premetto che a me di politica interessa poco e non sono sicuramente di destra, ma in quanto ad appropriazioni illecite di immobili i ragazzi dei centri sociali danno una pista a chiunque, o no?
Detto da chi occupa abusivamente edifici pubblici è tutta da ridere…
Hanno protestato perché avrebbero voluto rivoltare il murales.
Immagino che anche il Tiburtino III, come tanti quartieri di Roma, abbia i suoi problemi ma non capisco perché la nascita di un murale dedicato alla grande Nannarella debba impedirne la soluzione. Quelli di CasaPound hanno perso un’ altra occasione per tacere.
Grande Anna e grandi quelli che hanno promosso questo progetto. Quegli altri manco li calcolo.
Giortex61
Non sono di dx, ma questo credo importi a nessuno. Qualunque “politico” o “formazione politica” perde credibilità quando, di fronte ad una iniziativa anche positiva, come in questo caso, prende posizione contraria perchè fatta dagli “altri”……..
Questo è ciò che blocca l’Italia tutta
Io capisco che ognuno nella sua vita debba cercare un progetto e un’ideale al quale dedicarsi. Ma ci sono ambizioni notevolmente migliori di far parte di casa pound.
Poi se vi piace buttare la vostra vita così, che vi devo dire, fate. Almeno abbiate il buon gusto di non procreare, vi si chiede solo quello.
e chi se li piglia, son talmente brutti (…e tra omeni ancora non si procrea)
La mattina nelle scuole o tra la gente sono tutti bravi ragazzi, la sera nei loro pub in 4 contro 1 ti fanno scappare solo se incroci il loro sguardo.
Parlamo de Roma che è mejo !!!
Fasci infami TIB III È ROSSO (e pure giallo).
Fermo restando tutte le critiche che possono farsi a casa pound. Senza mettere in mezzo nessun partito, io non capisco perché uno di destra è automaticamente laziese mentre uno romanista è di sinistra.
Io sono di destra e romanista. Queste etichette come fossimo tutti un corpo unico privo di ragione le trovo prive di senso
@Ares: è una semplificazione, farlocca come tutte le semplificazioni. Comunque, trae origine da due fatti: l’origine popolare della nascita della Roma (ma, paradossalmente, imposta da Mussolini) ed il fatto che negli anni sessanta e settanta effettivamente era grosso modo così: era assai difficile trovare un romanista alla Balduina od un laziese a Testaccio. Poi la sinistra ha iniziato a squagliarsi e la destra ha ‘marciato’ sul popolo romanista, ma le vicende ‘politiche’ della nostra curva sono note a tutti…
Se tratta de estremi… Vabbe ma qua si deve parla de Roma.
La politica è morta una vita fa… Oggi devi solo scegliere di che morte devi morire.
@David: la politica non può mai morire, perché è l’essenza della società umanoide. Quella che in parte è morta è l’identificazione ideologica con un partito: ma solo per assenza di cultura (e di moralità) di chi non si fa troppi problemi per utilizzare (non la politica, ma) i partiti per fini personali. Il malaffare, quello sì, non muore mai.
Guarda che essere di destra è una cosa rispettabile, come essere di sinistra. essere fasci no, basta leggere un libro di storia per capire il motivo di questa affermazione. Aggiungo che da antifascista ammiro tra gli altri De Gaulle, uno di destra che lottò contro il fascismo.
Essendo siciliano non conosco le realtà politiche romane, ma solo la Roma come squadra e la Roma turistica che amo visitare tutte le volte che vengo li.
Detto questo io sono di destra non per scelta o per simpatia verso qualche politico di destra, ma per ideologia essendo un conservatore e liberale, ed ovviamente non me ne vergogno anche se sono in mezzo ai compagni, l’importante è non mancare mai di rispetto a nessuno. Adesso parliamo di Roma!
Non condivido l’uso politico di queste notizie…. FORZA ROMA SEMPRE..! ❤💛❤💛❤💛
E’stato dedicato un Murales a Mourinho quando ancora non ha messo piede a Roma e non ha ancora dimostrato nulla, e a “Anna Magnani” una delle nostre più grandi attrici ci si ricorda solo ora di dedicargli un’effige che la ricordi dopo anni dalla sua scomparsa…
Commento degno di nota.
Complimenti a Stefano55
FRS
Certo che se metti un pollice verso,
su un commento che si complimenta per un post
su Anna Magnani,
devi essere una persona arida.
Se poi è dovuto al nick, non nasconderti.
Argomenta.
FRS
Grande interprete del nostro cinema donna verace e passionale di lei ricordo la scena cult giarata al Pigneto a via Raimondo Montecuccoli in Roma Città Aperta. Quando ci passo mi pare ancora di vederla correre verso il suo Francesco prima di essere falciata dalla violenza Nazifascista e spirare tra le braccia del Sacerdote (Aldo Fabrizi).
Plauso alla Società che prosegue anche per queste iniziative nel solco già tracciato
Io sono di destra e romanista da sempre ma questi non li sopporto perché fanno proprio il gioco di chi si vanta di appartenere alla dottrina che ha fatto più morti nella storia dell’umanità. Comunque grazie Anna per tutto . Forza Roma!!
vabbè, c’è destra e destra. Il popolo italiano è un popolo storicamente di destra, ma non fascista, salvo che nel ventennio.
Infatti la destra conservatrice qui in Italia esiste ed è forte questi sono inutili scarabocchi che sfruttano un evento così importante è bello per farsi notare
“La dottrina che ha fatto più morti nella storia dell’umanità”? Che c’entra mo il cattolicesimo??
E quale sarebbe la dottrina che ha fatto più morti nella storia dell’umanità, il capitalismo o il cristianesimo?
madonna quante stronxate tocca leggere stamattina… già la definizione di “conservatrice” mi fa accapponare la pelle!…
Ma se c’è scritto che la Roma ha finanziato il murale…che c’entra Zingaretti?
Quello è peggio de pallotta sta sempre in mezzo a li cocomeri!
Per casa pound la galera.
Capace che occupano abusivamente pure quella.
Beh pensavo che avessero protestato per rivendicare la lazialita di Anna Magnani visto che loro ogni tanto si inventano qualche personaggio famoso, non tifoso, ma grande tifoso della Lazio.
Battisti era della Lazio, Baglioni è della Lazio, per fortuna che poche settimane fa Baglioni da Pio e Amedeo, ha detto che è tifoso della Roma da sempre
L’oblio è la migliore strategia con questi individui
Ma quale casa Paund sono tutti Laziali fascisti laziopaund vorrete dire
Proselitismo? Andate all’azione cattolica a cercare seguaci che ne trovate tanti e già abituati a baciare il cordone..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.