La Roma fissa il prezzo di Shomurodov e fa allontanare il Bologna. E ora può partire un altro attaccante

111
3131

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMAFrenata del Bologna per Eldor Shomurodov. Con conseguente rallentamento dei giallorossi sul fronte Belotti.

La giornata di ieri non ha infatti portato quell’accelerata che sembrava nell’aria tra il club emiliano e quello capitolino per il centravanti uzbeko. Il punto che sta frenando parecchio la trattativa è il prezzo che Tiago Pinto ha fissato per Shomurodov: 15 milioni di euro. 

Il Bologna, che era disposto a inserire l’obbligo di riscatto, sperava di spendere meno, arrivando a valutare Eldor circa 11 milioni. Ma dalla Roma non sono arrivati sconti di nessun tipo: il club giallorosso non vuole fare una minusvalenza con il giocatore, pagato quasi 20 milioni appena lo scorso anno. Da qui la frenata degli emiliani.

Andrea Belotti dunque resta in stand-by: la sola cessione di Carles Perez, passato ieri in prestito con diritto di riscatto al Celta Vigo, potrebbe non bastare. A salutare dunque potrebbe essere un altro attaccante al posto di Shomurodov: Felix è corteggiato dal Sassuolo, più complicata la partenza di El Shaarawy, che al momento non ha offerte.

Fonti: Il Tempo / Corriere della Sera / Il Romanista

Articolo precedentePinto sceglie il difensore: opzionato Zagadou, Tanganga resta in corsa. E spunta Lindelof
Articolo successivoCorriere dello Sport: “Zaniolo era del Tottenham, poi Mou e l’Olimpico hanno fatto saltare il banco” (FOTO)

111 Commenti

    • Spero anche io, casomai in prestito secco, il FARAONE come terzino volante è impressionante, il gol di Zaniolo allo Shackhtahr lo dimostra… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Buongiorno e forza Roma, i giornalai nn sanno un kaiser e sparano cazzate a destra e a sinistra, dicendo addirittura che elsha nn ha offerte quando dei 3 è il più forte e l Atalanta ci è stata dietro titta l estate ma di cosa parliamo? Devono cambiare lavoro purtroppo nn c’è più chi spiffera notizie e si inventono cazzate. Forza Roma

    • Solide realtà, lo stipendio di El Shaarawy ha finora frenato i club,guadagna 3,5 mln! El Sha per noi può tornare utile,Shomurodov e Felix meno

    • io andrei piano a cedere definitivamente felix , per non ripetere la pantomima di frattesi , il sassuolo di solito ha l’occhio lungo

  1. Scusate ma veramente non capisco: fino a ieri il problema era la modalità di riscatto stamattina improvvisamente Pinto si sveglia e alza il prezzo? Non mi torna… FRS🧡❤️

    • Giusto!!….. Diciamo che i giornalai stanno preparando la telenovela della settimana….

    • Sono manovre di disturbo, create da qualcuno interessato a Belotti, forse il napoli…o l’atalanta, la stessa Juve, il giocatore a zero fa gola a molti in questo momento, o sono cassate giornalistiche create ad arte per disturbare la trattativa, o qualcuno sta facendo pressioni sul Bologna per impedire la cessione di Shomurodov e quindi l’arrivo di Belotti alla Roma..
      Io se fossi Pinto, lo proporrei al Monza, i due lestofanti del Monza cercano un attaccante, e 15 mln per berlusca sono una fumata di sigarette..
      Oppure , sempre al Bologna, vi faccio lo sconto invece di 15 , 10 mln, ma vi prendete pure uno tra Diawara , Coric, Bianda…

    • Se lo colleghi all’articolo su zaniolo già ceduto ci arrivi, il senso è che a fronte di acquisizioni perfette devono trovare un modo per far sembrare pinto un povero scemo.
      Fantasie dei giornalari infami

    • Belotti arriverà senza se e senza ma.anche se non parte shomou alle cifre del Bologna la Roma non può fare Minus valenza ,Tiago fa bene Nun c’è trippa per tori

    • Se mai fosse vero che Pinto ha alzato il prezzo,significherebbe che ha un’latra offerta in mano,oppure le cifre sono state sempre quelle,la Roma non può certo fare minusvalenza,ma,credo che con 11 mln l’anno prossimo va pari. In ogni caso Shomurodov è stato un errore,è stato pagato troppo,così come Vina

    • Ma magari fosse come dice Gaetano. Io preferisco Shumo al gallo 100000000 volte. E mi terrei anche Vinha, che e’ forte.

  2. Io si Felix non avrei nessun dubbio a farlo partire. Se aspettiamo ancora la famosa doppietta non se la ricorderà più nessuno. Mentre al Sassuolo potrebbe rinascere dopo “morte” prematura, lo dico anche per lui.

    • …ora come ora al Sassuolo chiederei 18/20 mil. per Felix.

      Pare infatti che alla rubentus per Frattesi abbiano chiesto solo 20 mil. Se vero col Sassuolo chiudo i contatti. Inoltre, mi aspetterei che Frattesi chiedesse di volere solo la Roma, visto che ci teneva tanto a tornare a casa.

      Non nascondo che la vittoria del Modena mi ha fatto piacere. Ciao ciao piccola strisciata serva delle grandi strisciate.
      💛 ❤️ 🇮🇹

    • Ho ancora in mente come si è inciampato goffamente con la palla l’altra sera. Sembrava giocare con le ciabatte. Mi sembra deficitario nella concentrazione.

    • Sono d’accordo e scrivono che la Roma lo cederebbe a titolo definitivo! E certo,perchè se lo manda in prestito rischi di deprezzarsi ulteriormente! 🙂

    • lo fanno per evitare di dare a noi il 30% di commissione alta.
      Vedrai che lo vendono a 20 milioni alla juve cosi a noi daranno pochissima commissione e poi la juve acquisterà qualche altro giocatore dal Sassuolo strapagandolo perché ci sarà la differenza della vendita a costo ridotto di Frattesi. Vedrete..

    • Non credo proprio che il Sassuolo sia interessato a Felix,ma mi è venuta un’idea E se ,invece,il Sassuolo fosse il club interessato a Shomurodov? Se cede Raspadori al Napoli ,prende Pinamonti come sostituto di Scamacca e Shomorudov come sostituto di Raspadori? Non so,però,se lo stipendio di Shomurodov sia troppo alto

    • Attenzione a Felix che giocherà titolare 3 partite al mondiale e
      se le azzecca rischiamo di morderci i gomiti se lo diamo via ora.

      Ma Tiago lo sà.

  3. El Shaarawy credo proprio che resterà a Trigoria, e guardando le amichevoli della Roma si è capito benissimo il perché. Quando arrivi all’80esimo e l’avversario è stanco, lui ha la classe per spaccarti la difesa avversaria con le sue accelerazioni palla al piede.

    • Mi è sempre piaciuto e l’anno scorso fino all’infortunio stava andando bene. Poi l’esplosione di Zalewski. Inoltre può giocare in diverse posizioni, un jolly.
      Contro lo Shaktar ha fatto un partitone.

    • Rimarrei sorpreso se Pinto non gli proponesse un triennale con ingaggio spalmato a mercato chiuso.

  4. l’UZbeko 15 milioni..proviamo in Canada’..cantando..dai fiò dai fiò dai fiordi della Norvegia..è arriva’ è arriva’ è arrivata la bella vichinga..magari ce cascheno..eh eh eh

    • Ti piace la vichinga…eh? Vichengone
      Sai perché i vichinghi quando partivano per i lunghi viaggi per mare , per andare a fare razzie.
      Portavano sempre l’elmo con le corna???
      No?
      Le povere mogli rimanevano tanti mesi da sole a casa…..

  5. 15 milioni per shomurodov ma chi te li da? Io mi acconteterei degli 11, l’errore purtroppo lo abbiamo fatto noi a strapagare un giocatore scarso

  6. Ve la dico come me la sento; il più è stato fatto con innesti top player a centrocampo adesso o arriva Belotti o resta Shomurodov non fa’ tanta differenza, comunque annamo a vincé

  7. Felix al Sassuolo anche subito, certo, non si risparmia granché sull’ingaggio, ma va infilato immediatamente in un pacco infiocchettato per spedizione lampo, neanche a pensarci un solo attimo.
    Il buon Afena neanche somiglia a un calciatore, è un ragazzo che ha sentito parlare del gioco del pallone e in campo gli corre appresso senza avere la minima idea di tutto il resto; ha urgente bisogno di qualcuno che glielo spieghi e lavori su di lui con impegno, continuità e dedizione e lo lasci libero dalla pressione di ottenere immediatamente risultati.
    A tutto questo Mourinho non può pensare, non ne ha il tempo, è impegnato in altre cose, il suo lavoro è un altro, deve condurre la squadra verso gli obiettivi stagionali; può al massimo seguire e finire di instradare ragazzi che hanno già intrapreso e sono a buon punto in un percorso di crescita tecnica e maturità mentale, in grado di capire cosa vuole Mou da loro e lavorare in funzione di quanto richiesto. Esempio facile guardando Bove, praticamente in rampa di lancio: se mostrerà di riuscire definitivamente diventerà uno dei suoi, altrimenti farà la fine di Villar.
    A Sassuolo invece un certo tipo di lavoro si può fare, ce tutto il tempo per cominciare dalle basi e la società locale si mantiene esattamente con questo lavoro e con le operazioni di mercato, dunque situazione perfetta per il ragazzo.
    Inoltre magari si potrebbe ammorbidire la controparte mitigando l’esborso per arrivare a Frattesi, chissà, due piccioni con una fava?

    Invece su Shomurodov ho il sospetto che la cifra richiesta da Pinto sia eccessiva, la Roma lo ha strapagato per sua colpa, ora teme a ragione la minus-valenza, ma ai potenziali acquirenti questo non interessa, altrettanto a ragione.

    • Quindi mourinho è no scemo , che l, anno scorso lo faceva entrare al posto di shomurodov, cio un centravanti faccio gioca lo scopino sotto casa . ma dai .

    • C’è poi El Shaarawy, che appare un vero lusso nel reparto di attacco, guadagna quanto un titolare e fa in pratica la riserva, appunto, di lusso…
      Con il suo stipendio elevato non può rappresentare un obiettivo per nessun DS di società di media o bassa classifica, meriterebbe di giocare per le sue caratteristiche di primo livello e per la brillantezza che sta mostrando ultimamente, ma ancora immagino ci siano dubbi sulla tenuta fisica e atletica.

      Potrebbe anche interessare qualche Club alla sua altezza più avanti nel corso della stagione, se avrà opportunità di mettersi in mostra; di sicuro un ElSha come quello dell’altra sera io me lo terrei fino a giugno prossimo, è un’alternativa potenzialmente devastante, e se si vuole concorrere su più fronti serve anche lui.

      Sembra proprio che quest’anno non solo i nuovi arrivati stiano arricchendo il potenziale tecnico della squadra, anche gli altri stanno facendo progressi impressionanti e si trovano a meraviglia in un complesso potente ed equilibrato.
      In questo senso l’innesto di Matic in mediana sta producendo un cambiamento drammatico nella solidità non solo del reparto in questione, ma di tutto l’assetto in campo, come è prevedibile quando il centrocampo funziona.

    • @ Nando.
      Mourinho come qualsiasi vero allenatore fa quello che può con quello che ha; gli serviva la velocità, la freschezza e l’atletismo di Felix per guadagnare profondità in certe situazioni o in talune fasi del gioco, forse meglio lui di un Eldor che in lunghi tratti è apparso inconcludente e in crisi di identità, o di ElSha in condizioni fisiche spesso deplorevoli; tutto ciò lo capisco, ma questo non fa di Afena un giocatore vero o una alternativa essenziale, gli mancano ancora troppe cose, così come mancavano alternative migliori alla Roma di allora.
      Mourinho ha anche cercato in tutti i modi di istruirlo e di motivarlo, si è visto, ma a differenza di tanti che prendono una posizione e non la abbandonano più, ci si fissano per limiti mentali o perché manca loro il coraggio o l’abilità per cambiare sentiero, Mou non ha problema alcuno a fare tutto quello che gli serve di fare, compreso il recedere dai suoi tentativi se non lo soddisfano.
      Scommetto che Felix partirà comunque entro fine mercato o sarà molto poco utilizzato il prossimo anno con noi.

    • Perdoname @Renzo, ma ‘sti gran caxxi degli eventuali salti a Forstacchio, ma tu c’hai il tempo – e la voglia – de sta’ a pensa’ a quello che fanno quei 4 cogl**ni?!?
      E poi famme capi’… ma dopo Matic, Wijnaldum, Dybala, e con Zaniolo (che ormai mi sembra tacito che resti dov’è!), Abraham, Pellegrini, Smalling e Spinazzola (mi fermo qui) che già sono parcheggiati e rodati in questa Roma… me fai capi’ che c’avrebbero da salta’?!?🤔🤔
      Dovrebbero saltarsi giusto sulle p…., pe chiudersi la bocca!! Altrimenti che continuassero a parla’ de “figurine”!! Ma chi se li struscia proprio, già il tempo che tu gli hai dedicato a pensarli e scriverne, e io a risponderti, è tempo ultra-sprecato che non se meritano!! Ma chi li caga propriooooo!!!!!!!!!!

    • Ah giusto, ma d’altronde ora che ci penso tu sei lo stesso @Renzo che, a Settembre, già sfracellava i cogl**ni col fatto che a Gennaio saremmo probabilmente stati in zona retrocessione e a quel punto Mourinho avrebbe dovuto cantarsi da solo il suo ritornello, “Zeru Tituli”!!!
      Io a Gennaio non ho visto nessuna “zona retrocessione”, e per quanto riguarda i “Zeru Tituli” beh… manco te rispondo!!
      Tu com’è che sei ancora qui a scrive invece, quajetta de casa???
      Se t’avessi riconosciuto prima manco me sarei sprecato a risponde! Ma d’altra parte non te smentisci, l’altr’anno era Settembre, adesso Agosto, e dopo un mercato del genere (non ancora chiuso, magari!), appena hai letto mezza notizia (e poi che notizia!! Visto che cambiano ogni nanosecondo…) su un possibile rallentamento di un’operazione, ecco che subito la mente t’ha portato a pensa’ all’amici tua de Formello!!😂😂😂 Ciaoneeeeee Reee’

    • Suor Paola ??
      Ma non era stata richiamata all’,ordine?
      ( Oh fratello , anche tu del mio stesso ordine?
      S,i a casa mia l’ordine e’la prima cosa . Cit TOTÒ nel film SIGNORI SI NASCE )

  8. Date via chi volete, ma prendete Belotti, è l’unico, a costo zero che segna ed è un gran lottatore. Non perdiamo questa occasione! Daje Pinto!

    • Non penso che la Roma voglia rischiare di perdere Belotti.
      In un modo o nell’altro arriverà.

  9. Dispiace per il Gallo che voleva caldamente la Roma e sarebbe stato una signora riserva… veramente di lusso e in ottica poi campionato del mondo sarebbe stato utile ma purtroppo a ste cifre saremo obbligati a tenerci Shomurodov

    • A ste cifre dette da giornalari sempre molto teneri con la roma.

      Ma come fate a credere a certe cose? Ma davvero secondo voi intavolano una trattativa e poi di colpo, senza senso, cambiano le carte in tavola?

    • A cocco già hai dato la sentenza in Cassazione?ma non pensi un attimino alle cazzate de sti sporcafogli

    • Shomu costa – cole Decreto Crescita – 2,62 ml lordi.
      Gallo vuole 3,5 netti + bonus, cioe’ 7ml lordi e , per stare in panchina. Riserva di lusso e’ l’understatement degli ultimi 3 millenni!

  10. Stiamo bene così. Il Faraone non si tocca, è un giocatore in grado di dare una svolta alle partite e diventa virale se circondato da giocatori capaci

  11. Si sono dimenticati Kluivert,che è 1 mese che sta per partire e invece non parte mai.
    Il “Faraone” con quel pò pò d’ingaggio che si ritrova,è praticamente fuori mercato; Felix è ininfluente,se parte o se resta.
    La quotazione di Shomurodov a 15 milioni,se corrisponde a verità, è una chimera.
    Figuriamoci quella di 20 milioni dell’anno scorso. Pinto doveva avere le traveggole,mahhh
    😱👈

  12. sto mezzo bidone a parte che non capisco come abbiamo fatto a pagarlo 20 milioni quando era una riserva di 26 anni anche al genoa…ma se non lo regali o quasi ma chi se lo prende ??????
    ma poi un contratto di cinque anni…allucinante. (e Vina è uguale)

    • e certo vina è na sega terzino sx della nazionale uruguaiana no sega ,qualcuno dimentica che tornava dalla nazionale col cuscino sotto al braccio scendeva dall aereo e entrava in campo , ma qualcuno de voi si è mai allenato seriamente ?? sapete che sono i tempi di recupero attivi e non? se vai fuori giri rendi il 10% di cio che vali caso strano e talmente sega che abbiamo 3 terzini che non l anno neanche messo in modo da darlo in prestito e lo scemo di mou visto che ha volte in uruguai ha fatto anche il centrale lo prova a sx al posto di ibanex , volete vedere che se non arrivava un difensore forte forte quando esce ibanez ci gioca vina a sx dei tre

    • Asr Roma a Pinto non glielo faresti certo tu un monumento,io gliene farei uno x Mourinho e uno x Dybala tanto basta.ah scusa manca il terzo Abraham ah..scusa il quarto x Matic ah scusa il 5 monumento x il tulipano nero

  13. Se fosse vero che io Bologna era disposto ad obbligarsi per 11 milioni rifiutare è un errore enorme perché non lo venderai mai per quanto lo hai comprato manco se fa 20 gol quest’anno

  14. Per me se giocano i 4 fenomeni…. deve restare eldor e arrivare il gallo

    Ringrazio l’omertoso per diawara…. soldi in tasca

    Forza grande Roma ale’

  15. Felix al Sassuolo manco li cani!!!! Con la società emiliana basta trattative dopo lo sgarbo Frattesi mai più giocatori al Sassuolo spero che i dirigenti lo facciano capire!

    • Hai ragione

      Il prezzo di frattesi per i gobbi è 20 mln
      Per noi era 35

      Carnevali devi diventa ‘ pelato
      Forza grande Roma ale’

    • La Juve non ha chiesto Frattesi,sono notizie messe in giro dal procuratore per smuovere le acque!La Juve non ha neanche i 20 mln per Frattesi e cerca un regista,20 mln per il sostituto di Pogba? Non credo. Il Sassulo deve comunque darci la percentuale sua rivendita anche se lo vendesse alla Juve,eh!

  16. Posto che l’attendibilità di queste notizie è tutta da valutare, se proprio Shomu dovesse rimanere, sarei favorevolissimo alla cessione di Felix che mi sembra un intruppone senza speranza (se poi dovesse maturare in qualcosa di meglio, non ci starei neanche a piangere, un top non credo che lo diventerà mai). Poi, sinceramente, basandomi solo sul match con lo Shaktar, io Elsha lo terrei veramente volentieri in rosa: sempre stato un ragazzo umile, corretto e senza pretese, è stato autore di diversi strappi fino all’area avversaria, ha confezionato 2 assit senza farsi ingolosire da soluzioni personali e da come ha abbracciato Bove dopo il gol, mi è sembrato essersi calato anche nelle vesti di chioccia per i più giovani. Insomma, se le premesse sono queste, speriamo resti.

  17. Belotti svincolato va preso a prescindere per ovvie ragioni poi con calma piazzi gli esuberi
    Belotti ti cambia gli altri messi tutti assieme
    Fanno un quarto dei gol che belotti ti puo piu o meno garantire percio va preso senza se senza ma sarebbe un delitto non averlo daje

    • Otto in 23 partite. Media 0,34 g/p. E avra’ un anno di piu’ e non giochera’ titolare come col Torino.

  18. Belotti arriverà, ne sono certo. Deve avere ricevuto sufficienti garanzie dalla Roma, altrimenti, a quattro giorni dal calcio d’inizio, sarebbe già andato altrove.
    Sul partente invece qualche dubbio ce l’ho avuto vedendo Shomurodov tra i calciatori presentati e poi scesi in campo. Non avrebbe avuto senso se la sua partenza fosse stata così imminente.
    Felix lo lascerei senz’altro partire, soprattutto per il suo bene. Ha bisogno di cimentarsi in una dimensione più adatta a lui per capire se si tratta di un calciatore o di un ragazzo erroneamente strappato alle piste d’atletica.

  19. Solo la roma poteva pagare uno sproposito per Shomurodov , se chi l’ha comprato è fesso ,non è certo fessa il bologna….io lo darei via a 11 se no il prossimo anno lo regali……..e poi fino a ieri era solo un accordo tra obbligo e diritto ,oggi si parla di cessione a 15 mln… Pinto o i giornalai …uno è un caxxaro

  20. Visto che funziona per gli acquisti chiediamo a Mou di telefonare anziché ai calciatori alle società per cedere i nostri esuberi magari riesce a convincerle. Se il bologna lo vuole prendere a 11 lo sta già ipervalutando. Tenere Shomurodov e non prendere Belotti sarebbe un vero peccato. Il campionato è lungo e uno come Belotti fa comodo in tutte le competizioni. Inoltre sta rifiutando altre offerte, sembra anche migliori economicamente, perché vuole la Roma sapendo di non essere un titolare. Mou pensaci tu!

  21. Se pensiamo che l’anno scorso abbiamo speso più di 30 mln x Shomurodov e Vinha…
    …con quella cifra quest’anno ci prendevi un signor difensore. Ormai è andata.
    La società ora ovviamente non può fare minusvalenze, a questo punto gli conviene di più fare dei prestiti: ci si libera di ingaggi inutili ed intanto si ammortizza (in parte) la spesa del cartellino. Se poi il giocatore dovesse fare bene, sarebbe più semplice venderlo. Tenerlo x giocare qualche spezzone di partita non conviene a nessuno

  22. Felix gioca pochi minuti con una enorme tensione psicologica perché vorrebbe dimostrare di essere bravo ma questo gli fa fare errori grossolani che non gli avevo mai visto fare nella Primavera. CAmbio di aria anche a costo zero ma con recompra è indispensabile
    con qualunque squadra di media-bassa classifica ma assolutamente no col Sassari sanguisuga irriconoscente con la Roma e pronuba alla juve (che piacere che sia uscita dalla coppa Italia)

  23. beh 15 milioni per uno come shomurodov è una follia, non vorrei che ci restasse sul groppone e addio Belotti.
    Anche partisse Felix, quanto pensano di ricavarci? Non basterebbe comunque
    C’è ancora tempo, vediamo cosa succede

  24. Vorrei ricordare che belotti ha già un accordo blindato con la Roma e non salta un bel niente…

    • Beh, no. Il suo score è stato molto migliore di quello di 7 di Toppe, anche se per essere migliore bastava azzeccarne una…

  25. Diamo via Felix assolutamente che Belotti sarà molto utile alla causa anche perchè ci sta un mondiale di mezzo..il faraone è molto utile a partita in corso. Quello che ancora sta qui e io avrei rispedito al mittente alla prima intervista che parlava di Barcellona è Kluivert. Arrogante e presuntuoso io lo avrei cacciato subito alle prime parole

  26. Shomurodov ha un’ammortamento di 4 ml annui. Questo significa che cedendolo il prestito con diritto che si trasforma in obbligo a determinate circostanze, per 12 ml, non faremo minusvalenza.
    La storia dei 15 ml mi sembra una caxxata.

    • Ti sembra eh? È che non potendoci attaccare sugli acquisti lo fanno sulle cessioni
      Guarda chi è dove lo scrivono

    • Infatti,se mai fosse vero che Pinto ha alzato le richieste potrebbe significare solo che ha in mano un’altra offerta,oppure,come credo,le cifre sono solo cretinate,o non ha chiesto 15 Pinto o non ha offerto 11 il Bologna . Shomurodov non vale più di 7-8 mln e così valeva anche quando,purtroppo, l’ha preso la Roma

    • Monika ti abbraccio forte
      Sei scatenata…vera e grande tifosa della as Roma

      Forza grande Roma ale’

  27. Felix, co quaa acciaccata che ha dato ar pallone l’artra sera, ha perso aa metà de l’ammiratori. J’è rimasto solo er poro De Sanctis che ancora ce crede, dato che l’ha scovato lui. A Morganee, portatelo a Salerno, facce sto regalo…

    • Se lo diamo in prestito,perde ulteriore valore,tocca trovare qualcuno che ci investe 2 spiccetti!

    • A marescia ‘me so segnato ar corso de inglese

      Auanacana

      Forza grande Roma ale’

  28. mourinho , il mercato lo ha deciso lui quest’ anno. pinto e’ solo un esecutore. l’anno scorso ha lasciato shomurodov e vinha all’iniziativa di pinto…e si vede ora la differenza tra pinto di testa sua e mourinho di testa sua.

    • Chi ti ha dato queste notizie così categoricamente precise?
      La fonte?
      Nessuna, solo apodittiche elucubrazioni mentali personali.
      Ma chi pensi de esse?

    • I danni dxel broccolaro si possono rimediare. Non posso assicurare altrettanto con i tuoi!

  29. Shomurodov ,vina,felix,klujvert sono giocatori che dovrebbero giocare al max in squadre come sassuolo,genoa,pisa,avellino,pontedera, diamoli via pure regalati,resettiamo,prendiamo il difensore forte e belotti,cosi’ avremmo completato per bene il mercato,non facciamo l’ errore dinon completare la squadra, sarebbe grave non approffittarne, calcolando che si sono spesi solo 7 milioni per i cartellini(celik)

  30. 1. Shomurodov è costato €17.5M più €2,5M di bonus il cui corrispettivo viene pagato solo dopo determinate condizioni, condizioni che secondo me non sono mai scattate che sarebbero equivalse a tipo 50% presenze o 30 partite giocate (formula di base) e nel caso di un attaccante minimo 10 reti. Mi pare poi lo pagavamo con tante rateizzazioni (stile strisciati) con prima rata 1 anno dopo, quindi questo mese.
    2. Di solito non si chiude quasi mai con una italiana alla prima offerta (se viene accettata troppo velocemente poi succede caso Monza con Villar, possibile gioco al ribasso). Il Bologna può avere offerto come prima offerta prestito con obbligo a determinate condizioni per un totale di €11M. Pinto può aver risposto €15M. Non significa che la Roma insiste su €15M e basta (sempre faziosi i giornalisti quando si tratta di noi), semplicemente Pinto vuole una seconda offerta migliorata sia nelle condizioni di obbligo (può essere che il Bologna abbia inserito 30 partite per l’obbligo mentre Pinto voglia che siano 15 partite) ma anche una offerta sui €12,5M-13M come base. Se lo fanno gli altri e viene sempre menzionato che si chiude su una cifra di mezzo è lecito, se chiediamo noi una offerta migliorata non va mai bene.

    • Infatti, penso sia una invenzione giornalistica perché chi è in vendita ufficialmente, non è stato presentato domenica scorsa (Perez, Villar, Kluivert, Diawara), giocatori che è chiaro che stiamo trattando in uscita. Shomu è stato presentato invece quindi quando l’ho visto anche con la sua musica d’entrata, allora da lì ho pensato che una sua partenza allora non è da dare per scontata. Penso che qualcosa ci sia su Belotti ma non dipenda dalla permanenza o dipartita di Shomu, attaccante con caratteristiche diverse dal Gallo. Penso invece che se viene ceduto con qualche formula Kluivert, basterà questo per fare arrivare il Gallo.
      Giocatori come Shomu, Vina, El Sharaawy, Kumbulla, non sono sul mercato ma se arrivano offerte ritenute adeguate, possibile una loro cessione, quindi fino alla chiusura del calciomercato estivo, la situazione per questi calciatori è sempre un po’ incerta. Il Bologna era o è interessata a Shomu, forse per via della situazione Arnautovic/MU, ma se fanno una offerta ritenuta adeguata dalla Roma, allora se ne può parlare di una sua cessione, altrimenti non c’è alcuna urgenza in tal senso anche perché in caso di cessione, un attaccante come Shomu diventa super appettibile negli ultimi 3gg di mercato, quando tanti club cercano disperatamente un attaccante dopo aver fallito tutti i loro obiettivi di mercato.

  31. La cessione urgente è quella di Kluivert, in scadenza tra meno di un anno.
    L’anno scorso al Nizza, nonostante un infortunio che lo ha messo fuori causa per un po’, ha fatto bene.
    Tuttavia guadagna quasi 3 mln netti il che riduce il novero dei pretendenti.
    Come tutti i giocatori prossimi alla scadenza le squadre interessate tenteranno di prenderlo alla fine mercato ad un prezzo di super saldo.

    Felix è giovane e guadagna poco, come elemento per allungare la panchina ed avere un’alternativa x fasi in cui serve sfruttare la profondità può avere uno scopo e la sua permanenza peserebbe poco, tuttavia se dovesse arrivare un’offerta adeguata potrebbe andarsene senza patemi, e visto l’affollamento in attacco forse x la sua carriera sarebbe preferibile andarsene dove può giocare con continuità.

    Che Shomudorov oggi valga meno di Belotti è tutto da vedere.
    Sicuramente è meno punta centrale pura e meno adatto a giocare spalle alla porta, sicché nell’ottica di avere due giocatori x ruolo forse sarebbe preferibile il Gallo come vice Tammy.
    Tuttavia l’uzbeko può giocare anche in quel ruolo e per il resto ha caratteristiche di rapidità che al gallo mancavano già quando faceva faville al Toro.
    Shomudorov è un giocatore nel pieno della sua carriera. Sicuramente l’abbiamo pagato troppo, ma potrebbe essere il protagonista dell’attacco di molte provinciali, mentre il Gallo l’ultimo anno ha dimostrato di non essere più in grado di sostenere sulle sue spalle il peso dell’attacco del toro.
    Se arriva l’upgrade, ammesso che di upgrade si tratti, ok, anche perché incasseremmo cash utile a scongiurare cessioni più pesanti, altrimenti poco male.

  32. Finirà che Belotti non viene, perché non può aspettare in eterno,d altronde se prendi shomurodov a complessivi 20 milioni non puoi pretendere di volerci fare una minima plusvalenza, 20 milioni per uno che faceva panca nel Genova è allucinante e gli errori si pagano.

  33. Il Gallo non potrà aspettare ancora,a meno che non gli abbiano dato la certezza. Potrebbe bastare la cessione di Kluivert che andrà sicuramente via e guadagna oltre i 2 mln! Se il trottolino Olandese sta ancora qui ,temo che voglia tornare al Nizza che aspetterà gli ultimi giorni di mercato per prenderlo a 2 spicci!

  34. Io credo che in questo mercato ci siano molte opportunità (non so se nel prossimo sarà ugue). Belottive Aour, il primo o metterei dentro perché comunque è un attaccante affidabile che durante la stagione può tornare utile per una eventue flessione di Abraham; il secondo, mi intriga parecchio e per una cifra abbordabile potrebbe essere un colpo di primissimo livello e dare ancora più profondità alla rosa (a gennaio sarebbe più complicato farlo firmare visto che si svincola a 0). Per la difesa Lindeloff sarebbe un acquisto Top ma dubito che ce lo possiamo permettere.

  35. Quando arriveranno i risultati in campo e quelli solo possono preoccuparci ma delle chiacchiere ma che cosa ce ne può fregare? Boh mica cambiano niente ahaha dopo tanti anni ancora vi meravigliate?
    Comunque io ai complotti non ci credo o meglio i complotti della stampa eh, non cambiano i risultati in campo, ho sempre pensato che una squadra fortissima non la ferma neanche l’arbitro ahaha.
    Forza Roma

  36. io non capisco alcuni di voi che leggono l’articolo e poi attaccano con i giornalai giornalai giornalai… ma che lo leggete a fare? per poi iniziare coi giornalai giornalai giornalai che non sanno un caxxo… commentate in merito all’articolo – 12 mln al primo anno su 20 cacciati è probabilmente una minusvalenza perchè 8mln non si ammortizzano in un anno – invece giornalai giornalai giornalai… un refrain continuo che non rende onore alla vs intelligenza, no a quella dei giornalai – che effettivamente spesso non sanno un caxxo e qualcosa devono buttare giù – ma questo è assodato, poi d’estate col calcio mercato….figurarsi. se non c’è malafade nello scrivente si può pure soprassedere astenendosi dai soliti commenti co giornalai giornalai giornalai…

  37. Comunque sti giornalisti ce trattano un po da deficienti.
    Eldor e’ un bel giocatore , e quando ha giocato lo ha dimostrato….
    E’ costato 20 quindi “tanto”? beh di stipendio prende 1,5 ….mica 8 come Lucaccu….
    E’ stata una buona presa proprio per via dell’ngaggio ragionevole…..
    Nn è un fenomeno Eldor ma piu’ coprire piu’ ruoli in attacco….
    So di essere impopolare perchè il romanista è irrazionale e si esalta alle novit ma….mica lo so se ci guadagnamo con Belotti al posto di Eldor…
    insomma la vivo molto serenamente…..

  38. Pinto deve rendersi conto che siamo stati noi a sovrapagare questo giocatore. Quindi un obbligo di riscatto fissato ad 11 milioni è da accettare al volo secondo me!

  39. El Shaarawy non si deve vendere ma non avete visto in che modo meraviglioso è entrato l’altra sera sembrava un giaguaro a caccia della preda, non facciamo fesserie, Felix non credo si possa legare a Belotti è insignificante sia come valore del giocatore, sia come stipendio, si può dare in prestito ma non credo che influisca gran che sul monte ingaggi.
    Dispiacerebbe tanto per Belotti poteva essere un’altra perla di questa campagna acquisti eccellente , ma se Pinto non riesce a venderlo Shomurodov dobbiamo augurarci che si riprenda e possa essere utile alla Roma, anche se ci credo poco

  40. A me piace l’atteggiamento della Roma, per he svendere shomu?.. Ha giocato molto poco non piace a mou ma nelle rare chance che ha avuto qualcosa lo ha fatto vedere, magari arrivasse il gallo e tenere anche shomu, forse troppa grazia ma io una seconda chance glie la darei non e’ stato semplice per lui al primo anno poteva fare di più ma credo sia un ottimo giocatore, non superiore al gallo che ha una storia e 100 goal ma potenzialmente forte con grandi margini di miglioramento, forza Roma..testa alla prima!!!

  41. La faccenda è molto semplice, Eldor è stato pagato 17,5M (i bonus non si sono realizzati) l’ammortamento annuale è 3,5M, quindi la Roma per meno di 14M non lo vende.
    Però Eldor a 14M è invendibile, quindi o Pinto fa il fenomeno dei fenomeni oppure Eldor al massimo va in prestito con diritto di riscatto a 14/15M ma mai con obbligo.
    La faccenda temo continuerà a trascinarsi perchè la Roma finchè possibile proverà a piazzare gli esuberi a titolo definitivo piuttosto che mandarli in prestito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome