AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Gianluca Mancini è il pilastro della retroguardia giallorossa, un leader capace di dare solidità e personalità al reparto difensivo. La Roma è consapevole dell’importanza di avere un centrale carismatico e di qualità per costruire una difesa di alto livello, e per questo motivo ha individuato il profilo giusto per la prossima stagione: Leonardo Balerdi. Il difensore argentino dell’Olympique Marsiglia, 26 anni, è un nome che piace da tempo a Trigoria e che potrebbe rappresentare l’innesto ideale per rafforzare il reparto arretrato. Con un contratto in scadenza nel 2028, Balerdi ha già fatto sapere di gradire un trasferimento nella Capitale e sarebbe un tassello prezioso per la continuità del progetto difensivo giallorosso. La sua esperienza internazionale, maturata tra il Boca Juniors, il Borussia Dortmund e la Ligue 1, lo rende un profilo affidabile e pronto per il salto in Serie A.
Un profilo già apprezzato a Trigoria
Balerdi, inoltre, ha dalla sua parte un vantaggio non da poco: gli ottimi rapporti con Paulo Dybala e Leandro Paredes, connazionali con cui condivide non solo la nazionalità, ma anche una sintonia dentro e fuori dal campo. La Roma aveva già sondato il terreno per lui a gennaio, ma il Marsiglia aveva alzato il muro. Ora, però, la situazione sembra cambiata, con il giocatore più aperto a una nuova avventura e il club francese disposto ad ascoltare offerte. Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, conosce bene il difensore, avendolo affrontato durante la sua esperienza in Ligue 1. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro, una cifra che la Roma sta valutando attentamente, anche considerando che Balerdi possiede il passaporto italiano, il che eviterebbe problemi di slot per gli extracomunitari.
Un difensore su misura per la Roma
Il modo di interpretare il ruolo di Balerdi ricorda da vicino quello di Mancini: grinta, capacità di impostare il gioco da dietro e una forte presenza nelle due aree di rigore. La sua esperienza in una difesa a tre lo renderebbe perfetto per il sistema che la Roma intende confermare anche nella prossima stagione. Oltre a Balerdi, la società monitora altre opzioni, come Mika Marmol del Las Palmas, che ha una clausola rescissoria di 10 milioni, e Koni de Winter del Genoa, il cui costo però, intorno ai 30 milioni, rappresenta un ostacolo non indifferente.
Una difesa già solida, ma da potenziare
L’eventuale innesto di Balerdi andrebbe ad arricchire un reparto che ha trovato un ottimo equilibrio nelle ultime settimane. Con cinque clean sheet nelle ultime sei partite, la Roma ha dimostrato di avere una delle difese più solide della Serie A, merito anche delle parate di Mile Svilar e della leadership di Mancini. Tuttavia, la società è determinata a non fermarsi e a garantire un ulteriore salto di qualità per la prossima stagione. Balerdi è più di un’idea: è una pista concreta che potrebbe trasformarsi presto in una trattativa. La Roma è pronta a rinforzare il proprio pacchetto arretrato con un innesto mirato e di valore.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Come no, la difesa a tre la conferma la società, mica il nuovo allenatore. E anche oggi una scuola di giornalismo ha chiuso in qualche parte del mondo…
poi…..i soliti 20 milioni….e più avanti nell’articolo: “è più di un’idea”……. ma andate affangala!!!
Mika Marmol un centrale difensivi “alto” 181 cm. già che ci siamo mettiamoci Angelino. Intanto Nelsson neanche vede il campo, e dei centrali della primavera (si parla tanto di Nardin) neanche l’ombra. Ma a che servila primavera? Non deve sfornare necessariamente campioni, ma buoni giocatori si. E se non li provi, non saprai mai se ci sono: la primavera non ha dato solo Conti, DiBa, Giannini, Totti, Aquilani, De Rossi, ma anche Desideri, Lucci, Righetti, Gregori, Peruzzi, Di Mauro, Tovalieri, Bertolacci, Caprari, Verre, Pellegrini, Florenzi, Ricci, Politano, Calafiori e molti altri che non elenco. Ora Pisilli e Pellegrini sono gli unici prodotti del vivaioin prima squadra. Ma allora dov’è questa grande primavera?
45 milioni ci vogliono per il loro capitano Marsigliese…lascio?
ma l’hai vista mai giocare quest’anno la primavera della Roma?
Credo di no
Dopo Belardi, proviamo con Balerdi, forse stavolta andrà meglio
Esperienza tra Boca e Borussia si fa per dire: 5 e 7 partite
Vorrei vedere, è arrivato a Dortmund che non aveva manco fatto 20 anni, anzi che le abbia fatte, 7 gare…
MAGARA….
fate pace con il cervello. la Roma segue un centrale per sostituire Hummels, bravo nell’impostare, esperto per la difesa a tre.
il tutto per dare continuità ad un reparto che sta dando garanzie….
ieri però Ndika era già stato sacrificato per 30 denari…
almeno aspettate un paio di giorni che qualcuno abbocca!!!!
PS. ma Ghisolfi non aveva messo Ndika tra i pilastri per ricostruire e ripartire?
Dice potrebbe aprirsi una trattativa … a questo punto perché no pure Balerdi? e non sarà un segnale che arriva pure De Zerbi? La stagione degli accostamenti è iniziata.
ma è sicuro che li trova a trigoria paredes e dybala ahahahhah
Capiscioni frustrati evidenziate tutto il vostro sapere su tutto, anche su questo calciatore che non vi va bene… ahahahahahah
I soliti cesaroni lagnano per l’allenatore come lagnano per i giocatori e alcuni elementi della società.. e non è mica una novità purtroppo..
povera Roma che fine che ci hanno fatto fare
Fai sempre in tempo a cambiare…c’è la squadra del panzone x te
Povero Roby, che brutta fine hai fatto
26 anni, un ex promessa che è andato a giocare nel campionato meno allenante dei top europei ma in cui non facciamo mercato perché il nostro DS è francese, spero perlomeno sia in prestito con diritto, o finisce peggio di Le Fee!
per 20 milioni deve essere un top, non una riserva da mettere al posto di Hummels. E adesso non è un top!
Un articolo basato sul nulla lo fate passare per oro colato Unicorni, fate ed elfi per voi sono reali
Magari è nazionale argentino, magari… I difensori argentini sono una garanzia, sanno come giocare in Italia. DAJE ROMA DAJE
…è Nazionale Argentino dalle Under alla Prima, sia pure non titolare nella Nazionale A, ha il DOPPIO PASSAPORTO, gioca titolare in una delle prime, oggi, 2 squadre di FRANCIA, davanti il PSG quindi la prima delle “normali”, che l’UCL la fa penso sempre, con DE ZERBI quindi immagino sia veloce.
Da quello che so è simile a MANCINI anche perché, purtroppo, raccoglie spesso gialli e qualche rosso.
Penso che abbia un record di espulsione dopo qualche minuto scarso di gara..🙂
In ogni caso per me sono notizie buone per farci una chiacchierata tra noi, soprattutto quelle di mercato.
Ah, perché rinnoviamo il contratto all’ex giocatore Hummels? A posto, stamo!
Secondo me alla Roma serve un difensore centrale dalle caratteristiche alla Vierchowod , veloce e forte fisicamente , solo cosi si sopperisce alle ripartenze avversarie e e gol da gioco fermo. F.R.
Esatto, ma gli unici due centrali a restare sarebbero Mancini e Ndicka. Quindi che si prenda Balerdi (che comunque non è lento) e un simil Vierchowood (e comunque uno come lui io non l’ho visto nei decenni successivi al suo ritiro) non sarebbe eccessivamente stupefacente.
Arriviamo su questo giocatore con molti anni di ritardo, nei quali non ha spesso mantenuto le promesse. Di lui ne parlavo 7 anni fa come un giocatore molto interessante e da prendere: lo fece il BD sborsando 15 ml. In questi anni solo all’OM ha trovato continuità fino a diventarne il capitano. Balerdi si trova probabilmente al culmine della sua carriera. E di conseguenza anche il prezzo (20 ml) riflette questa sua dimensione. Per quanto lo ritenga un obiettivo molto valido non credo che questo dovrebbe essere il target dei nostri acquisti. La Roma dovrebbe acquisire giocatori che non hanno ancora dimostrato il loro completo potenziale.
Ignorate questi giornalari incompetenti e faziosi…
Spero sia più forte dei titolari attuali. Altrimenti si punta sempre al sesto\settimo posto
I titolari attuali della difesa sono i meno responsabili dei sesti e settimi posti, a dire il vero. E l’Atalanta con notori fenomeni come Djimsiti, Kolasinac e Toloi sta lottando per lo scudetto.
A prescindere dalla veridicità dell’indiscrezione, mi sembra un altro non particolarmente veloce, e la Roma avrebbe bisogno di inserire uno con quelle caratteristiche.
Senza contare che con 20 mln si può fare meglio.
…non so amico mio. Il fatto che giochi con DE ZERBI mi fa pensare che, veloce o meno, lo trovi adatto per i movimenti tipici della sua squadra.
Si è vero Drastico, non è velocissimo, ma compensa con tempi di reazione ridotti, grande dinamismo e abilità nei recuperi in scivolata.
Detto questo, in tema di difensori veloci, è un rammarico non aver puntato su Solet, tecnico e rapidissimo, che a parametro zero è passato a gennaio all’Udinese.
Altro giocatore tecnico e veloce è Marmol.
Infine Valentin Gómez il cui passaggio all’Udinese è invece saltato in inverno: è un’altra opzione “rapida” anche se dotato di meno tecnica.
Quindi ci stai dando la notizia che De Zerbi sarà il prossimo allenatore della Roma?
Giornalari,radiolari,pennivendoli,venditori di bugie e noi gli andiamo dietro. I commenti si fanno a mercato chiuso, queste notizie servono solo a destabilizzare l ambiente.
e se fosse il solito giocatore sa sesto posto?
Esatto, non acquistiamo nessuno, potrebbero essere tutti giocatori da sesto posto.
Non so se la notizia sia vera. La gazzetta non è la meno attendibile delle fonti (peggio ad esempio tutto sporc, il menzognero è TMW), ma anche il quotidiano rosa di cose inventate ne scrive.
Però Balerdi rientra sicuramente nella tipologia di difensore che ci serve per sostituire Hummels.
Di simile a Mancini ha la tenacia in marcatura e l’efficacia nel gioco aereo, ma per il resto è un centrale più tecnico e meno lento nel breve, con maggiore visione di gioco e senso della posizione, come tale più adatto a giocare da centrale nella difesa a tre.
Mancini invece meglio da braccetto di destra, anche x le sue doti aerobiche che gli consentono sovente sgroppate sulla fascia in sovrapposizione agli esterni e per un piede destro discretamente educato x lanci e cross.
Un reparto titolare con Mancini-Balerdi-Ndika sarebbe forte e ben assistito.
Io però punterei Linelöf, in scadenza a giugno al Man Utd.
Quanto alle alternative, a giugno rientreranno Hermoso e Kumbulla. Il primo, recentemente infortunatosi, difficilmente resterà a Trigoria. Essendo arrivato a zero mal che vada sarà una rescissione consensuale, ovvero un altro prestito.
Marash sta facendo bene da titolare nell’Espanyol e non è escluso che quest’estate arrivino offerte. In alternativa come riserva ci può stare.
Le solite chiacchiere da bar .Ritengo e spero che le VERE trattative rimangano segrete sino alle operazioni concluse e all’ annuncio ufficiale .
P.S. I giocatori buoni teniamoceli anche se ci danno tanti soldi altrimenti la squadra con un avvenire vincente non la costruisci mai .FORZA ROMA
Sembra un Bastoni ma di piede dx.
È un profilo che mi piace: cazzimma, velocità e piedi educati.
Con una tecnica sopra la media dei difensori.
Sinceramente è un bel prospetto.
Ci sarebbe “solo” che la spesa sia proporzionata al mercato necessario, ma questo è compito di altri non mio…
FORZA ROMA
Solo in Italia definiamo “prospetti” giocatori di 26 anni…
Be se Mancini è il pilastro per costruire la Roma del prossimo anno stiamo messi bene! Per carità non è uno scarso ma vorrei vedere pilastri alla Samuel alla Zago alla Aldair alla benatia e non mancini titolare di nuovo lui è un ottimo panchinaro diciamo il mangime che avevamo ma bisogna trovare quei profili se si vuole arrivare a dama. Questo non lo conosco e non do giudizi ma ieri si parlava di dicka che vale 30 e questo che non si conosce vale 20 ! daje su dovete dare bene le valutazioni. Cmq ancora non si sa l allenatore e già leggo a detto si cioè che facciamo che come per Ranieri arriva il prossimo e non sceglie i giocatori ancora così stiamo messi poi sai avessimo un illuminare di DS che ha scovato campioni boh veramente stiamo messi male male e poi sono nomi da allenatori da progetto e quindi ancora anni ad aspettare trofei.
Ma che ci dobbiamo fare co sta pippa… ma Balerdi è un poeta che scrive le poesie agli attaccanti invece di difendere?
Questo è solo un assagino di quello che ci aspetta quest’estate.
Centinaia di articoli su possibili acquisti basai su fuffa
la Roma farà il solito mercatino da settimo posto ghisolfi è stato preso per portare giocatori sconosciuti con pochi soldi
E fosse bravo a trovare giocatori forti a poco costo fosse un Sabatini un Sartori un D amico un Canovi questo fino ad ora avesse portato un fenomeno ! Kone lo voleva de Rossi ricordiamolo sempre.E avere ancora il nizzardo come DS è garanzia di un mercato basso.
Scrivo a Giorgio Carpi forever.
Non capisco se premetti che tal Balerdi comunque non è lento, l’associazione a “simil Vierchowood” che quanto a velocità lo ricorda giusto Walcher (o come si scrive) oggi al Milan!
Davvero, faccio fatica a capire il paragone.
Cmq vedo siamo d’accordo che Balerdi sia un bel prospetto.
FORZA ROMA
Poi c’è uno scenario particolare che sta nascendo da circa due mesi su KIM del Bayern Monaco, il difensore sudcoreano ex-Napoli che era stato votato anche migliore difensore della Serie A nell’anno dello scudetto partenopeo alla sua prima annata ed anche sulle base statistiche, il più veloce difensore centrale d’Europa sia per scatto, velocità di punta e per reattività. Sta nascendo una polemica su diversi fattori, sia perché il calciatore è stato utilizzato un po’ alla Ndicka da noi con il giocatore che avrebbe chiesto di riposarsi qualche partita, sia con la Nazionale Sud Coreana che lo vede fuori uso per delle partite delicate di qualificazione ai Mondiali, sia per alcuni episodi un po’ razzisti, cosa che ha rallentato il suo ambientamento in Germania, mentre in Italia tali comportamenti non ne aveva risentito. Guadagna si un sacco di soldi, €6M netti a stagione ma il difensore nonostante giochi pare non essere felice in Germania come pure non lo è la moglie che stavano meglio a Napule. Ora il Bayern Monaco pare che vuole Svilar fortemente e se KIM volesse lasciare il Bayern in estate, anche decurtandosi un po’ l’ingaggio tipo a €4M netti però con premi a salire fino a €6M, io dico che l’operazione non sarebbe impossibile ma dipende penso anche dall’allenatore e la reputazione che abbia per convincere il sudcoreano dopo. Svilar a loro per €50M e KIM valutato €40M e con i €10M hai il budget per comprarti Kelleher e Bobek come primo e secondo portiere pure di cui ho scritto nel post di Svilar. Sembrerebbe un ingaggio “Monstre” per KIM ma dopo SON del Tottenham, è il secondo calciatore sudcoreano più quotato e potrebbe diventare il calciatore che fa guadagnare a livello commerciale anche più di Dybala oltre che lui due sponsorizzazioni al Napule dalla Sud Corea le aveva portate pure che coprivano alla fin fine il suo ingaggio di allora.
Io a Svilar nun ce rinuncio, nemmeno pe 70 bombe e nemmeno pe scambiallo co Kim. Mile c’ha margini de crescita importanti e già così fa la differenza. Me dispiace ma li portieri bòni nun se trovano sotto li broccoli, pertanto me auguro che nun facciano la cassata de vende er belga…
Guarda nemmeno io vorrei rinunciarci ma se lui infine non rinnova e vuole essere ceduto al Bayern Monaco dove li danno di più che facciamo? Io sperò che rinnovi tipo a €3M più premi a salire ma se lui rifiuta e ne vuole €5M netti per rimanere cosa facciamo? Purtroppo non possiamo anche trattenere un giocatore controvoglia che vuole andarsene. Se rinnova bene a condizioni decenti per noi e per lui. Se rifiuta e fa capire che vuole andare altrove tocca trovare un sostituto purtroppo ed intavolare una trattativa che porti a noi in quel caso le migliori condizioni possibili per trarre il massimo da una cessione.
4 mln + bonus netti, il doppio al lordo senza il bonus del decreto crescita, sono uno stipendio fuori dalla nostra portata x un difensore.
Ndika prende quei soldi, ma grazie al bonus fiscale al lordo pesa meno di Mancini.
Non che Kim non mi piacerebbe, ma lo vedo decisamente fuori portata ed in ogni caso non rinuncerei a Svilar x lui.
Sono convinto che il rinnovo di Mile arriverà intorno alla cifra che ipotizzi, congrua x il valore del giocatore, ma ancora entro le nostre possibilità
X il commissario
Concordo nelle virgole
Difensore elegante, intelligente, co parecchia garra, che sa impostà, però compassato a morte. Somija ar primo Federico Fazio, no quello de l’urtimi tempi a Trigoria, ma quello che prendemmo dar Tottenham. Secondo me ce serve n’difensore rapido ner primo scatto e veloce ner recupero, cosa che Balerdi nun è. Però me piace, come tutti l’argentini, soprattutto i centrali de difesa
A 10 milioni è già carissimo, ci sono argentini migliori a un prezzo migliore, Valentín Gomez, Santiago Sosa, Marco Di Cesare… per investire in un difensore con presente e futuro il nome è Cristhian Mosquera del Valencia
Oltre a Lindelöf che si libera a parametro zero dal Man Utd tra 3 mesi e che, previe accurate visite mediche, x tecnica, qualità atletiche ed esperienza sarebbe l’ideale al posto di Hummels, faccio altri due nomi che reputo estremamente interessanti x sistemare il nostro reparto difensivo.
Il primo è Schuurs del Torino. L’olandese rientrerà a giugno dopo oltre un anno di stop x l’operazione al ginocchio. Prima di farsi male era tra i top difensori della serie A. È in scadenza 2026 ed a causa dell’infortunio il suo valore si è dimezzato.
Tornasse quello pre operazione sarebbe un acquisto fenomenale.
Il secondo è Gaspar del Lecce. Ad inizio campionato, prima di fermarsi anche lui x infortunio, era tra le rivelazioni di questo campionato.
Ora è appena rientrato e con Giampaolo deve ancora giocare.
Si tratterebbe di scommesse ma qualora dovessero essere vinte ci troveremmo ad avere un importante upgrade in difesa a prezzi di saldo.
Cioe,non abbiamo pagato 10 milioni per marmol, paghiamo 20 per balerdi,secondo loro….che noi siamo as beneficienza roma,certo…
KIM aveva portato al Napule una back shirt sponsorship dalla Upbit coreana equivalente a €4M più bonus fino a €6M a suo tempo e mi pare l’altra sponsorizzazione si aggirava sui €1M con bonus a salire sui €2M. Quella sponsorizzazione di Upbit arrivo solo perché KIM era al Napule e quando fu ceduto al Bayern, l’intenzione di DeLa era di ingaggiare un altro calciatore sudcoreano perché Upbit voleva cessare la sponsorizzazione senza più KIM in rosa. Infatti dopo 6 mesi e senza un testimonial calciatore sudcoreano, Upbit rescinde con i partenopei. Quello che dico è che se KIM arriva alla Roma, può arrivare uno sponsor coreano che ti copre il suo stipendio perché tali aziende hanno interesse a sponsorizzare solo se gioca un calciatore del loro paese ritenuto importante e forte a livello di immagine. KIM ha portato al Bayern Monaco quasi $4M con il tour in Sud Corea della scorsa estate e sono stati fondati in Sud Corea quasi oltre 1000 fan clubs coreani del Bayern Monaco con introiti commerciali record in Asia. Anche se sembrano tanti soldi quelli dell’ingaggio di KIM, quello che ti fa guadagnare anche in termini commerciali supererebbero il suo ingaggio ed aumenterebbe la voce ricavi per noi. Svilar invece nessun sponsor pagherebbe mai per lui una sponsorizzazione anche solo di €500mila euro. Ovvio che vorrei che Svilar restasse ma KIM oltre ad essere un calciatore molto forte ha questi vantaggi che nessun calciatore straniero ti potrebbe portare. Diventerebbe il calciatore che ci fa guadagnare più di qualsiasi altro in rosa.
C’è la possibilità che Svilar faccia seguito ad Alisson, se le squadre inglesi propongono ingaggi stratosferici, c’è poco da fare. L’importante è saperlo, prepararsi, e non prendere sostituti sballati, come fu il povero Olsen.
Calciatori del calibro di Ndicka e Svilar NON vanno CEDUTI MAI ( se vuoi impostare una squadra forte ) oltre che al valore intrinseco stiamo parlando di giocatori che hanno superato ormai l ‘ ambientamento e si sa cosa possono dare ,Ndicka tra l’ altro sta giocando SEMPRE senza neanche MEZZA partita di riposo . Chiunque prenderai al suo posto costerà di più e dovrà ambientarsi con risultato ignoto e tempi da definire .FORZA ROMA