La Roma in attesa, Ferguson a caccia del primo acuto

8
197

Tocca ai centravanti. Tocca a Evan Ferguson. È il momento. Perché se da una parte i difensori-goleador Ndicka e Mancini hanno esaltato la Roma all’Allianz Riviera di Nizza in Europa, dall’altra le loro imprese sottoporta hanno allo stesso tempo allungato “ombre” proprio su quelli che sarebbero gli specialisti del ruolo: i centravanti, appunto, scrive la Gazzetta dello Sport (A. D’Urso).

Ferguson tornerà domenica dal 1’ contro il Verona e punta a sbloccarsi: l’acuto con una squadra di club gli manca ormai da Brighton-Wolves del 26 ottobre del 2024, quasi un anno. Le buone prove con Bologna e Pisa d’altra parte lasciavano ben sperare, ma ora serve il salto di qualità. Anche perché il suo alter ego, Dovbyk, non ha dato segnali incoraggianti, stretto tra la voglia di dimostrare e la consapevolezza di non essere, a dirla tutta, il profilo gradito per l’attacco di Gasp.
LEGGI ANCHE – Bove annuncia: “Sto tornando. In tv vedo solo Roma e Fiorentina”

L’ucraino negli ultimi giorni di agosto era a un passo dal Milan, poi è rimasto e ha avuto più di un colloquio col tecnico. L’obiettivo è rilanciarsi e poi magari, chissà, salutarsi tra qualche mese. Ma proprio ora Gasp ha bisogno del contributo concreto dei suoi attaccanti di ruolo per continuare a vincere ed esaltare al meglio il gioco della squadra.

Per aiutare Ferguson a spedire il pallone nel sacco, allora, Gasperini ha in mente per domenica un piano che prevede il sostegno al centravanti del ritrovato Pellegrini e di Soulé, proprio l’uomo che in questo avvio è apparso il più pericoloso nei sedici metri.

Sulle fasce, c’è incertezza: Wesley ha recuperato dall’influenza intestinale ma non sembra ancora pronto per partire titolare. Mentre a sinistra dovrebbe tornare Angeliño, ben sostituito in Europa League da Tsimikas.

Fonte: Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE – Roma, idee Ilenikhena e Boadu per gennaio

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoRoma, fasce protette

8 Commenti

    • Penso che le difficoltà in attacco siano legate al fatto che Gasperini ha un pò rettificato il tiro rispetto alle prime partite per tenere conto delle difficoltà legate alla mancanza di giocatori adatti al suo integralismo tattico. Lo ha detto in conferenza stampa dicendo che doveva uscire dalla sua comfort zone per andare incontro alla squadra.
      Forse questo cambiamento tattico richiede un lavoro più oscuro agli attaccanti.
      Comunque l’importante è vincere, chi segna segna.

  1. Ferguson è molto forte, si sbloccherà.
    Comunque sono proprio felice che quest’ estate Wesley giocherà il mondiale col Brasile ( a meno che non gli succeda qualcosa, ma non penso) da titolare con Ancelotti in panchina. Una gran soddisfazione per lui e per la Roma

  2. Domenica sera in teoria, potremmo anche essere primi in classifica, ma finché incontri Verona, Lazio, Pisa o Nizza puoi anche sopperire alla mancanza di gol dei centravanti, quando incontrerai le prime della classe quei gol saranno indispensabili, altrimenti non andremo in Champions League neanche questa volta. Inutile girarci intorno, se Ferguson non si sblocca e Dovbyk rimane quello che conosciamo il giudizio su Massara sarà nettamente insufficiente. Comunque per ora godiamoci questa sfilza di vittorie sperando che duri il più a lungo possibile.

  3. Da un certo punto di vista Fergusson ha deluso più di Dovbik, l’Ucraino già si conosceva e si sapevano i suoi difetti e criticarlo è come sparare sull’ambulanza, ma L’Irlandese venuto con tante aspettative e sopratutto sponsorizzato dal Gasp, dopo i primi gol in amichevoli con squadre parrocchiali, non ha più messo la palla dentro… Io credo che in queste prime partite, non ha meritato quasi mai la sufficienza,la Roma deve cambiare tutto il fronte d’attacco e le punte da prendere secondo me a Gennaio sono due, sperando che almeno Dovbik venga dirottato in altre destinazioni. Per quello che riguarda Fergusson penso invece che la sua avventura con la Roma terminerà a Giugno, non Edo come la società possa riscattare il giocatore a una cifra secondo me assurda…

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome