La Repubblica: “I Friedkin si muovono per cedere la Roma ai sauditi”. Ma i texani smentiscono: nessuna intenzione di cedere il club

108
1912

AS ROMA NEWS – Da giorni, settimane, si susseguono voci su una trattativa avviata ma non ancora definita tra gli arabi e i Friedkin per la cessione del club.

I rumors crescono di intensità ogni giorno, scrive il portale Repubblica.it. Martedì scorso, il capo dell’area legale dei giallorossi si trovava a Riyad, capitale dell’Arabia Saudita, forse per lo sponsor Riyadh Season stampata sulle maglie della squadra? O c’è dell’altro?

Due nomi circolano con insistenza: il fondo Pif (Public Investment Fund), la cassaforte del regno Saudita con un patrimonio di quasi 800 miliardi di dollari, e sua Eccellenza Turki Alalshikh, presidente della General Entertainment Authority dell’Arabia Saudita. Secondo quanto appreso da Repubblica, i Friedkin avrebbero gradito una partnership araba. Rimanendo, però, al timone della società. Ma chi si è spinto a bussare alla porta di Dan e Ryan ha altri piani: l’obiettivo è mettere le mani sul 100% delle azioni.

La scorsa estate, una cordata mediorientale offrì una cifra al di sotto del miliardo di euro, respinta dai Friedkin. Ora si parla di una nuova offerta: 900 milioni immediati e altri 300 come clausola, da attivare con l’approvazione del progetto definitivo del nuovo stadio a Pietralata da parte del Campidoglio.

I Friedkin però, precisa dopo qualche ora il portale de La Repubblica, hanno smentito seccamente la notizia ribadendo la volontà di non vendere il club.

Fonte: Repubblica.it

Articolo precedenteAzmoun, lo spendido gol in rovesciata non basta: l’Iran perde con il Qatar ed è fuori dalla coppa d’Asia (VIDEO)
Articolo successivoLosi, il figlio Roberto: “De Rossi si è scusato per non essere venuto al funerale, era in imbarazzo”

108 Commenti

  1. Pure lì sampietrini sanno che la ROMA 💛❤️è in vendita………
    A giugno vedrete……

    Infatti il D. S. Il D. G.
    Non è ancora arrivato……

    Sarà un uomo degli arabi…… Punto.

    • La cacciata de Mou m’ha fatto crede che questi rimangono. Ma li 6 mesi senza clausole a DDR , er DS che ancora nun se vede, me danno da’ pensà. So 5 giorni che dovrebbe esse annunciato, ancora niente…

    • A questo punto se ciò fosse vero , vorrei sapere che strategia del cavolo hanno usato…. insomma ammettiamo che vendano la Roma e sappiamo che i Sauditi volevano Muo come allenatore, perché non rinnovare al Mister a settembre , ciò sicuramente gli avrebbe dato di nuovo potere nello spogliatoio, e poi vendere e la palla passava alla nuova proprietà? anche perché se con DDR , spero che ovviamente che non accada, non entriamo in Champions e dovessimo uscire dalla coppa non alzeresti di sicuro il valore della squadra e forse il nostro Daniele non verrebbe nemmeno confermato….. mi domando che razza di strategia aziendale sia mai questa e soprattutto visto che sono almeno fino a qui degli ottimi imprenditori , vedi anche l’impero economico che hanno , cosi insomma si sarebbero fatti un clamoroso autogoal da veri principianti, il che andrebbe in contraddizione appunto con quelle che sembrano invece capacità imprenditoriali….. Boh a me me sembra una big stronz …. staremo a vedere , ovvio se arrivassero i Sauditi cambierebbe di tanto tutta la prospettiva futura con possibilità di investimenti e sponsorizzazioni al di fuori di quello che abbiamo avuto fino ad ora, non che il presidente non abbia investito, ma sicuramente non staremmo sotto la cappella della UEFA e sotto FFP

  2. Continua la rivoluzione. Speriamo che ci mettano tanti soldi per il club. Poi so curioso di vedere il progetto che vogliono attuare. Con Mou era diventato tutto più pesante

    • se la Roma è conosciuto oltre Casal Palocco è grazie amche a Mou

  3. Personalmente faccio il tifo per Pif ,non quello che fa l’attore,ma per il Fondo Arabo che è impaccato di soldi.
    C’avevo visto giusto allora ,quando dicevo : Qui gatta ci cova…
    In ogni caso ,basta che se ne vanno gli amaracani.

    • io lo auspico da quasi due anni, tu lo ne sei testimone oculare…… me sò preso tutti gli insulti possibili…. ora inizio a godere perché la notizia la da un cronista e non un giornalista sportivo…..

  4. Madre purissima, ora pro nobis; Madre clarissima, ora pro nobis; Sor Marchese è l’ora, ora pro nobis.

    Che avvenga il miracolo della Beata Quartina…

  5. Domanda : supposizioni create ad arte per destabilizzare la squadra in netta ripresa e davanti alle altre due squadre mafiose del palazzo , napule e pazzie? Oppure verità?

    • esatto. poi queste notizie escono sempre a ridosso di una partita importate. Il fondo Pif gestisce il newcastle e non spende come il city, poi magari viene in serie A è prendono mbappe e salah…

    • Gaetà,questa non è una notizia che destabilizza ma che esalta,che mi fa ringiovanire di 30 anni.
      Comunque fra mezzora mi aspetto la smentita da parte della Roma,come da prassi.

    • a questi non li destabilizza neanche il padreterno. forse forse se gli levi lo stipendio o se gli dici che devono sprecà il giorno libero per andare ad in funerale, si forse questo li potrebbe destabilizzà.

  6. Se Allah vuole …andro alla Mecca tutte le settimane mangero solo pane Arabo ma voglio vincere scudetti Champions a gogo’ cancellare dalla memoria il nome dei Formellesi insieme al loro presidente Panzone
    e ridurre ai minimi termini le loro radio grande sceicco giallorosso prenditi la AS Roma

    • I dislike si accontentano da Coppa Raccordo e fanno caroselli colla Coppa Progetto

    • E il City mi pare ce ne abbia messi 16 di anni per vincerne una.
      Più di qualcuno da queste parti sarà già ospite di una RSA…

    • Hai detto giusto Ragno, avecce i soldi non vuol dire vincere. In campo internazionale PSG ha sempre fatto ridere…e se so comprati sto mondo e quell’altro!

  7. magari, però viste le esperienze negative avute con gli americani bisogna capire che piano di investimenti ha sul club chi arriva

    • ti dispiacerebbe vincere una 20 di scudetti perchè hai ogni anno decine di campioni che vengono a giocà? te dispiacerebbe di vince tutti glibanni coppa italia e supercoppa e partecipare alla champions senza affanni perchè tanto gli arabi ti prendono giocatori per fare 3 squadre? beh a me non dispiacerebbe. tanto il tempo dei CORE DE ROMA sono finiti. Meglio allora avere 30 mercenari ma che te fanno vince che falsi capitani che si battono il petto ma poi non sanno neanche chi era LOSI!

    • In francia comanda Parigi. In Italia Milano e Torino con le loro mafie calcistiche. Siete convinti che agli arabi basterebbero i soldi per vincere?

  8. 🥳🥳🥳🤞🤞🤞Dopo l’approvazione del progetto definitivo dello stadio la probabilità che vendano diverrà molto più consistente

  9. E niente la Roma ricomincia a vincere e puntualmente risguinzagliano sto giornaletto da quattro soldi,per giunta di proprietà di agnelli..🤡

    • Se ne parla anche in Medio oriente dove vivo.
      Sai che gliene impiffera ai localZ delle vittorie con le ultime 3 in classifica…

  10. Bravi friedkin, moveteve.
    Cioè fate fagotto, annatevene.
    Tanto s’è capito che pure con non ci sarà gloria, solo FFP e plusvalenze, leggasi mediocrità.
    Arrivasse la volta buona pure per l’AS Roma.
    Friedkin go home.

    • Ilario le plusvalenze le fece Pallotta, la squadra era forte, e i giocatori ambiti, le pippe Fridkiniane chi se le accolla?

  11. Nel titolo del post non avrebbe guastato un riferimento alla fonte della non_notizia, per completezza dell’informazione, diciamo.

  12. Ogni tre per due ricicciano fuori sti arabi che qui non verranno mai, anche sei i friedkin dovessero vendere qui ci ritocca o l’ennesimo americano purciaro o il nuovo lotito

  13. Credo proprio che non gliela faranno mai vendere agli uomini del profeta. Come disse un ecclesiasta ben conosciuto: “mai nella ciità di Pietro, mai in Italia”

  14. Adesso voglio vedere i commenti dei cesarocommercialisti contro questa eventuale prospettiva.
    Qualcuno potrebbe pensare che per loro sarebbe una iattura perchè non avrebbero più argomenti: sentirli parlare di FFP, plusvalenze, e quanto costa quello, e quanto pja quell’altro, e ci vuole il progGgetto ggggiovani, e la gestione sostenibile….beh, sarebbero davvero spassosi.
    In realtà il futuro per loro dispenserebbe una sola realtà: la disoccupazione.
    No gettone, no party.

  15. Ora lo immagino, tutti smederete repubblica, ma se non faranno lo stadio venderanno.
    Le similititudini con Pallotta sono evidenti, entrambi hanno rilevato una squadra indebitata, Pallotta addirittura da una banca quale asset a copertura di un debito di Italpetroli e spese 110mln, (rivenduta a poco meno di 600, quindi dovrà aver ,avuto il merito di valorizzarla se no vuol dire che I Friedkin sono stato dei polli, o no?). Entrambi inseguono lo stadio, l’unica differenza e non di poco conto, e che con Pallotta la Roma è stato oggettivamente più competitiva, punto. Pallotta voleva fare lo stadio, e I Fridkin pure, o no? Non potendondo fare Pallotta vendette, e se non lo faranno I freidkin Venderanno, e se si dovesse concretrizzare a breve, Ciarrapico a confronto sarebbe un gentleman.

  16. ok, al netto del fatto che non sappiamo se è tutta una fake news (e repubblica ogni giorno pubblica fake news…) se mai tutto questo fosse vero, quindi ora si scoprirebbe che:
    1) Follieri non era un quaquaraqua e l’offerta della sua cordata era reale ma largamente insufficiente.
    2) Che i Friedkin desiderano solo un partner perchè vogliono rimanere a Roma
    3) Che però se arriva l’offerta irrinunciabile, e 1,2-1,3 miliardi è un offerta irrinunciabile (ci salutano….e chi non lo farebbe)
    4) (e qui arrivano le spolliciate….) se mai finiremo in mano agli arabi, e penso che vi rendiate tutti conto che sarebbe come diventare il manchester city italiano….io parto da lontano e ringrazierei a vita prima un certo Pallotta che tra cazzate e incapacità di gestione e manageriali c’ha fatto conoscere negli USA e di conseguenza finire in mano a 2 matti texani come i Friedkin che a forza di cambiare dirigenti e buttare soldi ci potrebbero far diventare tra le prime 5 squadre più ricche d’europa!!!!
    6) se invece è tutta una fake news…è stato comunque bello crederci…sempre forza Roma, Forza De Rossi e forza Friedkin!!!!

    • Follieri è un Pallirchio che non ci ha creduto…
      Sai cosa è il fondo Pif?

  17. Come si vincono tre partite partono le cazzate, prima a sottolineare le plusvalenze da fare a giugno ed ora gli arabi! Perdipiù arriva dalla repubblica degli agnelli !!!!

  18. Puzza di caxxata da chilometri. Di PIF avrei paura che possano considerarci una sorta di succursale del Newcastle, sarebbe una bruttura di dimensioni bibliche

  19. Sarebbe un sogno, ma penso che in Italia, tolti noi tifosi, nessuno vorrebbe la Roma al vertice, un po’ come la finanza mandata ad hoc per scongiurare l’acquisto di Soros.

  20. SE deve accadere che accada subito. Mi metto nei panni del tecnico e della squadra e sicuramente non si scende in campo sereni quando la società non si sa che fine farà, chi arriverà che scelte farà, che politica attuerà, chi rimarrà chi manderanno via ecc. ecc. Non si gioca sereni così.

  21. 💰💰💰💰💰💰💰💰💰
    💵💵💵💵💵💵💵💵💵
    Ah,ah, 800 Miliardi di Dollari!
    Manco Zio Paperone!
    Al Fair Play finanziario je fanno una emerita 🪚

  22. sarebbe un sogno ma vedendo la fonte della notizia (la repubblica) non ci credo manco se è vero.
    inoltre vi pare che i proprietari dello stesso giornale permetterebbero una cosa tale? praticamente lasciare che la roma diventerebbe come il city o psg?

  23. Questo andrebbe a spiegare perché il nuovo dirigente responsabile del mercato non sia stato ancora annunciato. Se ci fosse una trattativa in corsa di cessione del club, è opportuno lasciare all’acquirente la possibilità di poter scegliere la propria dirigenza, soprattutto a chi si affida sul calciomercato. Se dovesse entrare un fondo arabo con ampie disponibilità economiche, allora punteranno sui nomi più rinomati a livello internazionale, e solo allora persone come Mitchell, Edwards e Ward, che ritenevo candidature impossibili per lo stato attuale delle cose, perché troppo quotati, diverebbero in quel caso invece possibili da prendere con gli arabi. Io so che Klopp negli ultimi anni predilige il lavoro di Edwards (anche Zorc ma Klopp attribuisce i successi del Liverpool ad Edwards), che è forse il dirigente più quotato in assoluto a livello internazionale (e di cui io stesso ho studiato ed utilizzo metodologie di scouting basato sul modello di Edwards che viene considerato quello migliore e più all’avanguardia oggi). Posso assicurarvi se ci fossero gli arabi e venisse preso uno come Edwards, può arrivare pure Klopp e la Roma farebbe un salto qualitativo enorme già entro 2 anni. Ovviamente Edwards è il più corteggiato e difficile da prendere ma se ci sono gli arabi, allora si può anche sperare di poter prendere non solo i calciatori più talentuosi ma anche i dirigenti più affermati a livello mondiale.

    • Guarda se arriva Zorc sono super felice cosa credi! Significherebbe costruire una Roma formata dai migliori talenti mondiali della loro generazione che possono debuttare in prima squadra e fare i fenomeni anche a 16-17 anni. XD

  24. È merito anche di Mou, le 2 finali ,Dybala ,Lukaku,Adidas tutto merito suo, che probabilmente se non arrivano gli arabi sono situazioni che dovremmo dimenticare

  25. Non vorrei infrangere i legittimi sogni di nessuno, ma…ci sono diversi ma.
    Uno, ci fosse stata una trattativa in qualche modo avanzata Mourinho sarebbe ancora al suo posto, perché se stai cedendo porti avanti solo l’ordinaria amministrazione.
    Due, ad agosto 2020 la Roma si prendeva per 200 milioni cash, adesso per sei volte quella cifra e il suo reale valore non è aumentato di un euro.
    Terzo, il guadagno dei Friedkin sull’operazione sarebbe vincolato a un iter sullo stadio ancora ai primi passi visto che i 900 mln coprono solo le spese affrontate.
    Gli stessi acquirenti potrebbero trovarsi con un pugno di mosche in mano.
    Tutto può essere nella vita e negli affari, non si esclude nulla a priori, ma io do una percentuale di credibilità bassissima all’ipotesi.

  26. fosse vero sarebbe bello, i friedkin andranno via solo se non si farà lo stadio perché come pallotta sono qui solo per quello, nel frattempo dovremmo sopportare progetto giovani e plusvalenze

  27. Qualcosa sotto bolle chissa’ se si concretizzera’. Gli americani non credo restino molti anni. Il marcho Roma ha un valore anche se credo sara’ fondamentale avere il vía libera per il nuovo stadio. La unica verita’ che la proprieta’ dellw squadre migliori sara’ in futuro in maní straniere, questo e’ sicuro. FRS

  28. sarebbe un sogno per i romanisti che vogliono la propria squadra vincente, non come quelli che si accontentano di un quarto posto senza mai vincere nulla tutti gli anni

  29. vojono mette le mani sul 100% delle azioni????? DELLE AZIONI???
    Forse è sfuggita ‘na cosuccia: la Roma è uscita dalla borsa da mesi, non te puoi comprà le azioni, se la vòi te la devi comprà… e manco basta, perché ce dev’esse pure dall’altra parte chi vuole vende!

  30. Ormai con questi pennivendoli sono scettico alle notizie che si susseguono fin quando non arrivano quelle a giochi fatti.
    Però, mi soffermo sul patrimonio di questi arabi : 800 miliardi di $ è qualcosa di mostruoso nel senso di ricchezza smisurata e se potessero aggirare l’ostacolo del fair play finanziario e fare una squadra tipo il City, allora direi magari fosse vero e che si comprassero di corsa la Roma.

  31. I Fredkin sono gli stessi che hanno portato Mou, Dybala e Lukaku
    Che poi il bollito non ci abbia mai fatto qualificare in CL = entrate e quindi spendere non è colpa loro.

    • Si vero, ma tolti Lukaku e Dybala nel resto della squadra non hai fenomeni, sono anche gli stessi che non gli presero il regista il terzino sx e il centrale di piede mancino che aveva chiesto Muo all’inizio della sua gestione, sono li stessi che non hanno voluto rinnovare Miky perché considerato finito e non in linea con il progetto, che adesso sta facendo il fenomeno con l’inter , che non hanno rinnovato Matic, ma si sono tenuti stretti Smalling che non hai avuto per 2/3 della stagione….. che hanno comprato Celik per 7 milioni e che per via del FFP, che ti hanno portato Maitland Nais , Sanches e compagnia bella….. quindi non è stato solo per colpa del bollito come lo chiami tu…. ma della stessa proprietà , perché se ti lamenti che hai il 3° ingaggio della serie A e paghi fior fior di quattrini a gente sopravvalutata che rende per un decimo e gente rotta allora lo sbaglio lo hai fatto tu che cacci i soldi, vedi Spina, Smalling, Pellegrini , Sanches Kumbulla ecc ecc

  32. Pif come piffero, ma certo solo loro per liberarci dei cine- americani gli unici che non parlano …tutte a noi !!! Incredibile questa snoberia deve finire, mai dico mai vicino al popolo giallorosso da cominciare da Pallotta per finire a questi. Io non so se venderanno qualche tempo fa’ mi pare il figlio di Dan disse che sarebbero rimasti per 10 anni ancora in piu’ credo che di soldi proprio in questi giorni siano entrati nelle casse per fare 10 film, e questo a loro interessa, i soldi come e’ giusto che sia per carita’ se so’ comprati pure il Cannes per ingraziarsi il festival relativo, chi sa’ se parlano francese? Certo gli arabi tra parentesi li hanno portati proprio loro con lo sponsor, mi fanno paura ma almeno abbiamo una speranza per il futuro senza debiti…,. e nuovi investimenti poi chi sa’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome