La Roma mette Farias nel mirino per l’attacco del prossimo anno

39
1659

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Per l’attacco della Roma spunta Facundo Farias, 19 anni, trequartista che gioca spesso come seconda punta nel Colon, club che milita nel massimo campionato argentino.

Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). Il giovanissimo attaccante è già nel giro della nazionale Under 20 ed è finito nei radar degli scout della Roma. 

Farias è un giocatore dal fisico brevilineo, alto 171 centimetri, fa della sua velocità e della sua tecnica le armi migliori. Dotato di un gran tiro e di un dribbling ubriacante, ma anche di una certa intelligenza tattica, la Roma lo sta studiando con grande interesse. 

Il costo del suo cartellino sta salendo vertiginosamente: nel giro di un anno il suo prezzo è passato da un paio di milioni a circa 10. 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteMkhitaryan all’Inter, è fatta: snobbata l’ultima proposta della Roma
Articolo successivoZaniolo-Roma, ecco la exit-strategy: rinnovo in estate con clausola rescissoria a 50 milioni

39 Commenti

  1. 19 anni 1′ rigorista …. sembra un piccolo tevez …
    questo ragazzino è da prendere al volo, abbiamo preso dei pacchi clamorosi per il doppio di quei soldi…

    • La battuta in realtà poteva essere un’altra… ma tu, che sei troppo educato e colto, giustamente non l’hai fatta: bravo. Io, invece, che sono un pessimo soggetto, l’ho pensata, ma non la faccio se no me la censurano.

  2. Non siamo inetti come Arrivabene che caccia milioni per Kayo Jorge.
    Farias sì, con il centrocampo scoperto annamo a spenne 10 mioni per un under 20 sconosciuto…

    daie va fate i seri

    • Io il calcio argentino lo seguo molto e vi posso dire che un giocatore clamoroso secondo pure più forte di alvarez (quello che è stato preso dal city)

    • Il discorso è..

      Sconosciuto per chi?

      Per me, per te, per i non addetti ai lavori forse..
      E cosa ci importa?

      Dovrebbe essere molto meglio spendere 10 mln per un ragazzo che può arrivare a valere 10 volte quella cifra..

      Tutti sono sconosciuti inizialmente.. Proprio tutti.. Anche Ronaldo il fenomeno lo era (e non sto facendo paragoni sia chiaro)

      Provare a fare anche colpi simili, dopo che gli osservatori lo hanno seguito per più tempo.. Non è mai un errore..

      Sono così giovani che alla fine anche se ti va male ci si rientra sempre.. Se ti va bene hai svoltato invece..

      Forza Roma

  3. ogni giorno una caxxata, giocatore minuscolo che in tutta la carriera fino ad ora ha fatto gol 1, magari diventera’ il nuovo Messi ma ora buono per la primavera . ma che nun ce dormono la notte e buttano nomi a caso .

  4. Ho guardato i suoi skills su youtube, niente di geniale, per esempio, Diego Perotti era di un’altra categoria. Questo qui corre a testa bassa , veloce, insomma un Iturbe 2.0

    Abbiamo bisogno di uno che sappia saltare l’uomo, per il momemto solo Zalewski E Spinazzola n’e sono capace. Ci vuole l’uomo che rompe le linee

  5. …”Facundo Farias, 19 anni, trequartista che gioca spesso come seconda punta nel Colon”… Eccone un altro tra i mille detti e fra altri mille da citare da parte degli scribacchiuoli.
    Spero per lui che l’allenatore non decida di cambiargli posizione e farlo giocare nel Retto.

    • Pure io… 😅 Cmq sotto l’1,70 solo Maradona e Bruno Conti. Se Farias è uno di questi due va bene, altrimenti no, grazie.

  6. Un’altra mezza s@ga che si aggiunge ai nomi infiniti che ci vengono proposti…Il Sudamerica e’fonte infinita di ottimi giocatori e anche di campioni come sappiamo bene,ma e’ anche culla delle peggio sole calcistiche del mondo,di filmati accroccati e di giocatori che prima di venire in Italia vendevano cocco sulla spiaggia…

    • Toh, dopo Roma Venezia 1-1 ritrovo l’utente “Fantomas”.
      “Lucio Becker, le facoltà che ha Mourinho sono quelle dialettiche che servono per abbindolare gi abbocconi come te….ti vedo già con l’amo in bocca…”. Un saluto e viva le facoltà dialettiche di Mourinho.

  7. Prendere un Argentino veloce scattante brevilineo può essere sempre un affare ci avevano proposto Lautaro Martinez anni fa comunque bisogna vedere la veridicità di queste notizie

  8. Wow ha 19 anni e già gioca con l Argentina under 20 haha ma dai su, questa e’ proprio Farias del vostro sacco pennivendoli…

  9. Il Real Madrid ha preso Vinicius a 17 anni e poi lo ha portato in Spagna a 18 anni,per caso Vinicius Ve fa schifo?Quindi se io giocatore è buono bisogna prenderlo e basta

  10. Ho visto qualche immagine e di Iturbe non ha praticamente nulla, se non la garra in mezzo al campo classica dei giocatori argentini.

    Giocatore si veloce, ma molto tecnico e fisico, infatti pur essendo alto 170 centimetri circa ( su transfertmark dicono sia alto 175 centimetri ) ha un fisico piazzatissimo e baricentro basso, infatti nei video si nota come levargli palla è quasi impossibile quando la protegge, stile zaniolo.

    Sarò matto io, ma ha molto piu senso spendere 10mln per un talento simile a 19 anni che 17.5 per shomurodov a 26/27 anni…

    Quello che ha fatto l’inter in due parole: spende tra riscatto e controriscatto 25mln dal racing per lautaro martinez che aveva fatto 9 goal.

    Noi abbiamo speso tanto per n giocatore ormai fatto… Io sono sempre dell’idea che o compri dietro il titolare una giovane promessa o un giocatore alla giroud, un po come llorente della vecchia juve.

  11. Che aspettiamo che diventi come David Luiz poi andato al Liverpool per un mare di soldi? Perché in Italia non si ha il coraggio di spendere e credere nei giovani? Vedi Real Madrid con Rodrigo, camavinga e vinicius, vedi phoden al city, mount del Chelsea etc etc etc…il problema oggi è che in Italia non ci sia un solo ds che capisca un cavolo di calcio e calciatori ed ecco che ci troviamo gente come Locatelli costato 40 milioni, frattesi o scamacca 40 , Maxim lopez 35 o raspadori e via via discorrendo. La tristezza del calcio italiano è paragonabile solo alla infinita tristezza di rivedere Mancini sulla panchina della nazionale!!!

    • Vedi Gerson ma vedi pure marquinhos.
      Con 10 mln puoi correre il rischio di prendere Iturbe ma se, 10 su 100, becchi stavolta pure tu il fenomeno?
      Come hanno già scritto abbiamo preso mezze seghe al quadruplo.

  12. Lucio Becker le facoltà dialettiche /ironiche/provocatorie e fuorvianti di Mourinho sono arcinote e non le ho certo inventate io…D’altronde e’ innegabile che ci siano una marea di tifosi che pendono dalle sue labbra e vanno in estasi per tutto ciò che dice .. in poche parole penzolano dall’amo…se tu ti senti tra questi allora sei un’abboccone, altrimenti fai come me e quando vedi l’esca gira a largo…

  13. Secondo voi la ROMA ha bisogno di un vero BOMBER o di uno che ha fatto 5 gol ? SOLO CAMPIONI, niente bidoni. Spero sia solo un’ invenzione della gazzet. zucchelli.

  14. La differenza è che Iturbe ci costò 30 milioni, Farias ne costa 10 col costo del cartellino quintuplicato vertiginosamente, mi pongo il dilemma se forse a questo punto fosse stato meglio scommetterci un pò prima pagandolo solo 2 milioni o forse era inesploso e non appena ha fatto un gol, un paio di giocate, con una sola partita il cartellino in un istante è schizzato a 10 milioni.
    Poi queste notizie comunque lasciano il tempo che trovano, parlando del calciatore, pur conoscendo il Colòn, mi è capitato anche di vedere qualche partita, Farias non ce l’ho tanto presente, ultimamente non mi sta capitando di vedere il campionato argentino, ho seguito la Copa de Liga Professional di recente ma solo le fasi finali.
    A me come attaccante piace Julian Alvarez che guarda caso lo ha preso il City.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome