Zaniolo-Roma, ecco la exit-strategy: rinnovo in estate con clausola rescissoria a 50 milioni

53
1540

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nicolò Zaniolo sembra essere diventato un’ossessione per i giornali, che continuano a parlare del suo possibile addio alla Roma e di fantomatiche cifre fissate dal club per una sua cessione.

Cifre che variano sensibilmente da quotidiano a quotidiano: per il Corriere dello Sport (R. Maida) la Roma è stata chiarissima col 22, facendogli sapere che davanti a un’offerta di 40 milioni il giocatore sarà ceduto.

Molto diversa la versione de Il Messaggero, che parla invece di 60 milioni come prezzo stabilito dai Friedkin, mentre la Gazzetta dello Sport scriveva qualche giorno fa di 70-80 milioni come cifra necessaria per assicurarsi Zaniolo. Esattamente il doppio di quanto racconta il Corriere dello Sport.

Intanto però l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina) svela le possibili strategie della Roma riguardo al contratto di Zaniolo, che scadrà nel 2024. Il giocatore chiede uno stipendio da 6 milioni, come quello di Abraham e Pellegrini, cifra che la Roma non vuole garantirgli, non considerando al momento adeguate le sue prestazioni a quelle cifre.

Due le ipotesi al vaglio. La prima è quella più pericolosa per il club: non prolungare e avvicinarsi alla scadenza, concedendosi un’altra annata per capire se vale la pena fare di Nicolò il front-man tecnico della società oppure in corsa emulare l’operato della Fiorentina con Vlahovic.

La seconda è provare a venirsi incontro. Come? Rinnovando in estate a cifre più basse rispetto ai 6 milioni richiesti (4,5/5, il doppio di quanto percepisce ora grazie ai benefits), ma inserendo una clausola rescissoria sui 50 milioni. Oggi club disposti a spendere questa cifra per Nicolò non ci sono.

Al massimo le proposte che circolano sono di 30-35 milioni più l’inserimento di un calciatore. Lo sanno sia la Roma che l’entourage del ragazzo. Sarebbe un modo per rinviare il problema, garantendosi comunque da entrambe le parti una exit-strategy, non dimenticando che il 15% della futura rivendita spetta all’Inter.

Articolo precedenteLa Roma mette Farias nel mirino per l’attacco del prossimo anno
Articolo successivoRoma-Totti, ci siamo: il Capitano sta tornando a casa

53 Commenti

    • Certo che tre quotidiani, tre valutazioni diverse, tre strategie diverse. Quando scrivo che i giornalai devono riempire inutili pagine di giornale e vendere dando bufale colossali, non sbaglio affatto.

    • Rosicano perché Nicolò continua ad insultargli la Lazio ad ogni occasione.
      Daje Nico
      Daje ASR

      Lazio in b

  1. Io seguito a essere basito e quindi chiedo lumi a voi. Ma se il contratto scade nel 2024 perchè questa fretta di concludere ? se non erro i conti, a luglio 2023 avrà un altro anno di contratto e quindi abbastanza tempo per decidere in 2 (la Roma e Zaniolo). Al limite si potrebbe incontrarci a dicembre 2022 e con le prestazioni della prima parte di campionato ragionare con maggiore fiducia o sfiducia.

    • La prossima estate con il giocatore che a Gennaio si può liberare gratis,le proposte saranno al ribasso,quindi o rinnovi,o lo vendi,o al limite,fai come la Fiorentina e lo cedi a Gennaio. spero rinnovi. Certo che 6 mln sono troppi e lo sanno anche i suoi procuratori,visto che,per come si ragiona ora,il ragazzo dovrebbe valere 60 mln che nessuno ti offre. Cifra decisamente esagerata anche per lo stipendio di Pellegrini!Abraham è un attaccante ,ha una recompra fissata ad 80 mln e,in ogni caso qualcuno in Premier che offra cifre importanti ci sarà,quindi il discorso è diverso

    • Monika, il ragionamento c’è, ma davvero credi che Zaniolo chieda 6 milioni alla società che gliene ha dati 5 in 2 anni da infortunato? soprattutto, secondo me, il pericolo più immediato è la nazionale: metti che gioca e bene attrae attenzioni, oltre a poter chiedere di più perchè così sono i calciatori

    • Per me il discorso ZANIOLO si risolve entro giugno, in un modo o nell’altro.
      Certo col grande SABATINI (purtroppo strappatoci dalla Salernitana), o SARTORI (che davanti al BOLOGNA nulla si può fare…) e mettiamoci anche PETRACHI… piuttosto che il povero PINTO potevamo esser oggi sereni.
      Ma l’unica cosa che posson fare i giornali (che per altre cose hanno invece, si sa, la possibilità di dare piuttosto notizie attendibili…da fonti sicure) è… fare ipotesi.
      Le faranno quelli neutrali, quelli pagati dalla concorrenza, quelli davvero romanisti, e i Focolari.
      Al massimo le rivelazioni oggi non posson che essere “sussurri nelle orecchie”..

  2. Bla bla bla bla bla…..

    I giornalari giocano al lotto…. 40 50 60 70 80…

    Ma andate a fare in c……….

    Ve auguro de falli…. A tutte le testate, e i vostri scrivani…..

  3. In un calcio finanziariamente drogato, lo stipendio che vuole Zaniolo è una ragionevole scommessa che legittimamente farebbe qualsiasi giocatore del suo semiespresso, ma enorme, potenziale (gli farebbe bene vedere come si muove Salah nelle due fasi).
    Se trovasse la continuità di rendimento, e la misura delle giocate insieme ai compagni che ha accanto, sarebbe uno di quelli che devi sempre mettere in campo perchè ti può cambiare la partita in qualsiasi momento.
    Se Mou la vedesse pure lui così, e non è improbabile, sarebbero altri quelli che possono partire per fare cassa.

    • Se però il potenziale è “semiespresso”, 6 milioni mi sembrano davvero tanti. Quando si esprimerà appieno glieli daranno. Ma chiederli così, sulla fiducia… Spero si tratti di notizia perlomeno esagerata, se non proprio fasulla.

  4. Che chieda sei milioni all’anno non ci credo manco se lo vedo. E se lo vedo è ora di chiamare qualche squadra inglese e tirarglielo dietro. Per me può diventare un grande giocatore, ma ancora non ha dimostrato di esserlo. Spero che, come al solito, siano panzane delle presstitute, ma francamente inizio ad essere pure stanco delle pretese di fighette che negli ultimi quattro anni hanno fatto un quinto posto al massimo.

  5. Tutte queste invenzioni sono delle idiozie salvo la valutazione di 70/80 milioni. Sono certo che Zaniolo voglia restare, la soluzione è semplice, rinnovi dandogli 5 milioni a stagione ( ci stanno, infatti chiunque gli farebbe un contratto così anche pagandolo 50 milioni, figuriamoci se non è da fare con il rischio di rottura con il calciatore e cessione a cifre più basse) con clausola da 80

  6. Io però faccio una riflessione ti hanno curato e pagato lo stipendio per tutto l’anno e passa che sei stato infortunato, oltretutto non è che in questa stagione abbia fatto una serie di prestazioni da stropicciarsi gli occhi, sei giovane, accontentati di 4 mon netti (cioè una cifra mostruosa) e poi più avanti chiederai un aumento/ ritocco.

    • Dan il tuo discorso è logico ma sappiamo che nel calcio queste cose non contano molto… si potrebbe per assurdo fare il discorso che ci è costato poco ed è tutto grasso che cola quel che incassi ma son ragionamenti da evitare: conta solo il presente.

  7. Rega’ …prepariamoci … è finita la stagione ( per noi molto bene fortunatamente ), ergo, caxxate a volonta giorno dopo giorno …
    mammamia che palle … menomale che ( almeno per i miei gusti ) non mi dispiacciono altri sport ( F1, motoGP, NBA e tennis ) e posso quindi “distrarmi” con questi, ma ripeto, prepariamoci al bombardamento di caxxate ogni giorno.

    Sempre Forza ROMA !!!

  8. Nono avete sbagliato, la clausola é di 3 mln.. sennò come fa la juve a comprarlo? Quanto me fate ride!!! E quanno ve va giù che la Roma ha vinto!!!

  9. Ma quelli che tirano fuori 4 o 5 milioni avranno capito che non stiamo parlando di bruscolini? Io resto basito quando leggo certi commenti. Tanto per dirne una, Milinkovic prende 3,2 milioni di euro e qualche cosa in più l’ha già dimostrata. Ma tanto che ci frega, i soldi li mette Friedkin (come se poi il deficit non fosse della Roma, indipendentemente dal proprietario)…

  10. Prima della fine di Giugno la Roma deve bloccare sti giocatori, in panchina ricordiamo che abbiamo Mourinho e non Fonzeccolo o Eusebio Pescara di Francesco.
    Robba che “what’s next” se a fine Giugno saltano differenti titolari, il mister pia le valigie e imbocca per la via di Mohamed Bin Salman ovvero PIF ovvero New Castle.

    Quindi Pinto avvisato mezzo salvato!

    Nun me fate rimette le Trofie al loro posto per favore 😆😆

  11. Io non so se credere alla richiesta da 6 mln. Se è vera è perché qualcuno si è presentato dal suo procuratore con quella cifra, e nel caso la Roma è certamente in grado di verificarne la veridicità meglio di noi.
    Ovviamente questo significa attribuire al calciatore una valutazione di almeno 60 mln, cifra che penso nessuno possa o voglia offrire oggi.
    La situazione è delicata, perché potenzialmente Zaniolo è il vero crack nella rosa della Roma, ma è pur vero che questo assioma resta ancora in massima parte da dimostrare.
    Per me la soluzione migliore sarebbe quella di un rinnovo a cifre intorno ai 3,5/4 iniziali ma con lauti bonus legati alle prestazioni individuali e di squadra. Preferibilmente senza una clausola che potrebbe rivelarsi troppo alta ma pure troppo bassa.
    Ricordando sempre che i contratti si possono anche adeguare ogni anno, come è stato per quasi tutta la carriera di Messi e CR7.

    • A 22 anni quanti ne ha Zaniolo,Messi e CR/ avevano già vinto 16 campionati ,14 Champions e 20 classifiche dei marcatori.L’esempio è calzante (per i piedi certamente sì)
      Svejaaaa UBà,zompa sul carrozzone 😱

    • Non mi risulta che Messi e CR7 siano rimasti fermi quasi due anni alla sua età.
      E il paragone non era sul valore dei due in oggetto rispetto a Zaniolo ma sul fatto che nessuno impedisce di aggiornare i contratti pure ogni anno se il valore del calciatore si dimostra superiore.
      Però sto perdendo troppo tempo a spiegarti ste cose Zeno’.
      Hai per caso finito i soldi al lupanare nella famosa viuzza?

  12. Zaniolo non puo chiedere 6 mln l’anno nn ha fatto nulla per chiederli ed è lontano anni luce a meritarli.Se vuole il rinnovo a quei prezzi la Roma si prenda i 35/40 che sono giusti anzi pure esagerati e amen.Ma cosa sono ste cifre ?…..Cosa è scuola Sassuolo?
    Io fossi una squadra di seria A dal Sassuolo non prenderei nulla….Scamacca 40?
    ma dattelo in faccia!

    • Esagerati 35 milioni per Zaniolo? Si, un’offerta del genere sarebbe una provocazione cui rispondere con una sonora pernacchia.
      Ma tu sei romanista o fai parte delle truppe cammellate _ sezione denigratori seriali di Nicolò Zaniolo?

  13. Dentro e’ redazioni ce so le ròte de la fortuna. E’ fanno girà pe vedè che prezzo esce fòri. Li pennivennoli romanisti, mentre gira a’ ròta , strillano sempre “CEN-TO,CEN-TO”

  14. Se Nicolò vuole restare alla Roma si deve fare almeno 6 mesi al top, poi si mette seduto a chiedere quanti soldi vuole. Ora come ora non può chiedere la luna e fossi nella stessa Roma aspetterei a cederlo.poi certo se per lo zaniolo attuale dovessero arrivare 70-80 ml…..

  15. Ma da profano, visto che il dubbio è la tenuta fisica, per prolungare il contratto gli aumenti i bonus, legati a presenze (inteso come convocazioni) e obbiettivi raggiunti dalla squadra. Se stai bene e aiuti la squadra a vincere ti prendi il premio corposo, se non stai bene e la squadra non raggiunge gli obbiettivi prendi un po’ di meno

  16. Devono per forza descrivere Zaniolo in accezione “bimbo minkia” ma vorrei sapere dove stanno tutti quelli,giornalisti e utenti del forum, che raccontavano di rapporti ai minimi termini con Mourinho, corpo estraneo alla squadra, gioca da solo e non gioca di squadra ecc…
    Poi in finale segna il gol decisivo e si sacrifica in un lavoro di copertura come ha sempre fatto in ogni partita, quindi deduco che molti le partite neanche le vedono, che la maggior parte dei giornalisti vuole solo screditare, che molti utenti scrivono tanto per scrivere e hanno cervelli facilmente manipolabili…

  17. Abraham prende 4,5 .
    Con il decreto crescita Italia costa al LORDO 6 mln.
    Pellegrini , nuovo contratto , prende 4,5 .
    Costa al LORDO 8,5 mln.
    Chi costa caro è El Shaarawy. 3,5 al lordo 6,5.
    I bonus arrivano ad obbiettivi raggiunti.in questo caso
    la ROMA ben felice di pagarli.
    PS
    Arrivare nei primi 4 equivale andare in Ch League = 70 mln minimo.
    Non è un problema riconoscere il bonus.

  18. Ma questi ancora lavorano.. Già nessuno compra più i giornali e questi continuano a sparare caxxate.. Poi nessuno lo dice ma l’Inter ha una percentuale sulla vendita del giocatore.. Quindi per so per 30 40 non si muove

  19. Friedkin, Pinto and Mourinho are not fools…. they would NEVER piss on everything they’ve done this year….NEVER. Therefore… IF Zaniolo will go, it will be for really big offer (+60mil.€) and he will be replaced with someone of equal or greater ability. Whatever happens, i’m content…. ESPECIALLY when he continues his life with us, and all of these “respectable” journalists have to write “oooops” article…. Daje Nicolò!

  20. E’ dura riempire le pagine di un giornale sportivo dal Lunedì alla Domenica…… a parte che ormai il Corriere dello Sport te lo regalano comprando Il Messaggero……

  21. Ma la “exit strategy” de che?
    Ma che quelli del Messaggero si intascano una percentuale se vendono Zaniolo?
    No, dico, perche’ senno’ sto martellamento giornaliero di zebedei mi risulta incomprensibile.

  22. Zaniolo ha segnato il gol più importante, quello che ci ha permesso di vincere la coppa, solo per questo merita il rinnovo contrattuale.
    Ha dimostrato di essere uno di noi intonando cori contro gli sbiaditi, si è messo a cantare da solo in macchina la canzone di Conidi “Mai Sola”, a questo punto voglio Zaniolo a vita nella Roma.
    Poi, qualora ci fossero dei dubbi, almeno valutare il suo rendimento nella prossima stagione, questa era la prima dopo 2 bruttissimi infortuni.

  23. Zaniolo,forse, l’avrebbero venduto solo non avesse fatto faville come ha fatto in conference. Secondo me, probabilità di una sua partenza=Zero

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome