Mkhitaryan all’Inter, è fatta: snobbata l’ultima proposta della Roma

220
3533

AS ROMA NEWS – Henrikh Mkhitaryan ha scelto l’Inter. L’armeno ha deciso di dire addio alla Roma per accettare la proposta nei nerazzurri.

A scriverlo sono tutti i quotidiani sportivi oggi in edicola, dalla Gazzetta dello Sport a Tuttosport. A nulla è valso il tentativo della Roma di convincere il giocatore a rinnovare per i giallorossi.

Mkhitaryan ha deciso di provare una nuova avventura, e nelle prossime ore firmerà un contratto biennale a 3,5 milioni di euro all’anno.

Una brutta notizia per Mourinho, che nell’armeno vedeva un giocatore insostituibile per la sua squadra. Adesso toccherà a Tiago Pinto trovare un degno sostituto di Mkhitaryan sul mercato, e non sarà per niente facile.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Tuttosport / Corriere dello Sport

Articolo precedenteMOURINHO: “Emozioni incredibili, ora ho bisogno di pensare ‘e dopo?’. Mi piacerebbe vedere la Roma unita per sempre da questa passione”
Articolo successivoLa Roma mette Farias nel mirino per l’attacco del prossimo anno

220 Commenti

    • A giudicare dalla facilità con cui è sempre passato da una squadra all’altra non mi sorprende e troveremo un valido sostituto

    • Forte ma, considerata l’età, inesorabilmente in fase calante, forse farà bene una stagione, forse neanche.
      Glielo abbiamo dato pure rotto, tra lui e dezko voglio vedere il prossimo anno cosa combineranno

    • Se sono vere le voci di Matic credo che il sostituito anagrafico la Roma lo abbia trovato. Spiace perché era un giocatore forte ed un grande professionista ma dal livello della sua sostituzione capiremo che squadra vuole fare la società.
      Sarà una estate lunga

    • Meglio un centrocampista,
      che un trequartista (peraltro avanti con l’età, spesso infortunato, ed in fase calante) adattato a fare il centrocampista

    • @Asterix
      Mkhitarya all Inter a zero prendendo lo stesso ingaggio, 3,5 mioni che la Roma non vuole dargli all eta di 34 anni.
      l Inter toglie Vidal che ne prendeva 6 di mioni, abbassando il monte ingaggi.
      Noi dovremo prendere Matic che ne pia 7,5 de mioni?
      boh, qualquadra non cosa …

    • @ Ciao Vegemite,
      forse la gente intende un pò forzato il paragone
      tra Tammy ed Edin.

      Il primo giovane,
      prima stagione in Italia,
      numeri notevoli con piedi e palla
      e non pochi gol.
      Poi viene dalla Premier e sappiamo le
      difficoltà che hanno sempre avuto
      i giocatori inglesi in Italia.

      Edin non ha fatto male.
      Credo abbia dieci anni di più.
      Esperienza da vendere.

      Un veterano che ha calcato tutti
      i campi d’Europa.
      Contro uno che sta emergendo
      e da quello che ha fatto vedere,
      ha tutti i numeri per fare una
      fulgida carriera.
      Un saluto👋

      FRS💛💖🐺🏆

    • Ma io non sono convinto di Matic alla Roma, sempre per il discorso età che va anche lui come Miky verso i 34 e se non erro con un guadagno maggiore.
      Ora per me la Roma anche per dare un segnale generale deve cercare di chiudere per dybala facendogli un’offerta maggiore rispetto a quella dell’inter oppure prendere di corsa guedes e come sostituto proprio di Miky mi andrei a prendere di corsa Grillitsch svincolato con l’aggiunta di Douglas Luiz per la mediana.
      Il resto poi lo investirei su uno tra senesi e hincapie e un terzino destro valido da staffetta per Karsdorp.

    • Io credo che sia ora che ci fidiamo sia dei Friedkin che di Mourinho penseranno loro a creare la squadra giusta noi andiamo a tifare. Aggiungo che dobbiamo smetterla di dire che gli altri giocatori sono più forti dei nostri, basta vedere il terzino dx del liverpool il fenomeno Arnold valutato 80 milioni se l errore del goal l avesse fatto kardsrop sai che commenti

    • Lyon hai fatto un bel nome, per come ha giocato st’anno ad Udine, dico magari, perchè è collaudato oer il campionato italiano ed ha esperienza, però per come ha impego Mkithryan l’ultimo periodo Mou serve anche un centrocampista di livello, tipo uno alla Matic, Delofeou + Matic, (IMHO) is fully approved, it’ d be a great step-up!

    • Il ” mondo al contrario ”
      Palodzeko e i suoi gol 13 , giusto.
      Inter Genoa 1 gol il 4-0
      Inter Bologna 2 gol = il 5-0 ed il 6-0
      Inter Salernitana 2 gol = il 4-0 il 5 -0
      Gol pesanti.
      Di PESANTE ne ricordo 1 .
      AUTORETE
      SAMP 2 Inter 1 AUTORETE.
      NB
      tammy ABRAHAM 15 GOL
      10volte il gol dell ‘ 1 -0
      In una squadra che ha fatto 56 gol , con calciatori che non cercano l’ assist come PERESIC , che cercano il tiro , come Zanioli El Shaarawy Pellegrini.

    • ” Dzeko ha vinto una Coppa Italia.
      Stranamente sostituito da indaghi sul risultato di 2 – 1 per il Milan.
      Risultato finale inter 4 Milan 2.
      Strano.
      Per recuperare e vincere TOGLIE dzeko e l’ inter fa 3 gol.
      Che strano no ?

    • Aspettiamoci ora i soliti Renato Portaluppi, Andrade, Trotta, José Angel, Doumbia, Domini, Signorini, Policano, Heinze e via di seguito…..

    • Ciao Miky ..mi dispiace ma non mi strappo i capelli…
      Io punterei sull’ormai veterano zalewski..ndispiacerebbe in quel ruolo ..ha un buon dribbling visione di gioco e un buon tiro da lunga e media distanza

    • Mentre a noi i soldi ci escono dalle recchie vero Alfo’?
      Che discorsi sono!
      L’Inter cerca di sopravvivere dovendo attuare una politica di austerity.
      Francamente al sottoscritto dà fastidio che usino i giocatori della nostra Roma come ciambelle di salvataggio.
      Anche perché si tratta di giocatori forti.
      Lo so che molti qui pensano che Dzeko all’Inter abbia fallito.
      Per me invece ha tenuto su la baracca per 2/3 di stagione quando Lautaro, Correa e Sanchez erano ancora non pervenuti.
      Se tutti gli attaccanti all’Inter avessero fatto il loro dovere forse Simonetta non avrebbe spremuto Dzeko come un limone.
      E comunque se consideriamo Dzeko all’Inter una fregatura appioppata loro, con 13 reti stagionali in serie A, qualcuno mi spieghi perché le 17 reti con 3 rigori del nostro Abraham sono invece un risultato trionfale!
      Diciamo piuttosto che ci sono dirigenti svegli che sanno mantenere alta la qualità dei club con poche risorse a disposizione ed altri che con budget superiori dormono e non riescono nemmeno a completare la rosa.

    • L’ufficialità.
      Per ora parole.
      Dette da due giornali…

      Mi piaceva, sa giocare a calcio.
      Se fosse diventerà un avversario.

      FRS💛❤🐺🏆🦉

    • ma che ti ha fatto Abraham? ti ricorda qualcuno che ti rubava la merendina a scuola? lo tiri sempre in mezzo.. goditi il momento, ma mi sembra che tu non sia troppo entusiasta..

    • Se io ho i conti in rosso e non ho la liquidità per investire/ricapitalizzare, cerco di svecchiare la rosa, andando a investire su profili futuribili, nel momento in cui questi intanto percepiscono un ingaggio più basso, e poi rappresentano un investimento per il futuro, anche in ottica plusvalenze. Invece se continui ad infarcire la rosa di ultra-trentenni con ingaggi elevati, primo non crei valore, e poi anno dopo anno ti ritrovi a disposizione sempre meno giocatori che puoi cedere per ripianare le perdite, le quali saranno croniche, data anche la voce monte ingaggi.

      Queste dovrebbero essere le basi mio caro Vegemite, e vista anche la carrellata di pollici versi, vedo che in tanti sono d’accordo con me. Che dici, quest’ultima perla l’aggiungiamo ai vari Rovella, Kluivert e Under spacciati per grandi giocatori, o Di Francesco un allenatore valido?

    • Vege, con altre due o tre “ciambelle di salvataggio” così al posto dei Lautaro, Barella e Bastoni, l’Inter affonderà presto. Semmai la politica lungimirante è stata quella dei cugini milanisti, che hanno affiancato due o tre totem a un gruppo di giovani di qualità emergenti e affamati.
      Dzeko è durato un girone, come era prevedibile che fosse, poi è scoppiato.
      I gol di Abraham valgono più dei suoi per molteplici ragioni: si tratta di un ragazzo di 24 anni alla sua prima stagione in Italia, che ha giocato in una squadra molto meno forte.
      Il rapporto lo devi fare coi 7 gol che il bosniaco ha segnato nella sua ultima stagione a Roma, non con quelli che ha realizzato quest’anno nella squadra campione d’Italia.

    • La differenza tra Dzeko è Abraham è che questo è alla prima stagione in un campionato straniero e in una squadra in costruzione, mentre il primo è al suo sesto anno in A ed è stato circondato dalla rosa vincitrice dell’ultimo scudetto senza riuscire ad apportare alcun valore aggiunto.

    • Caro Vegemite la stagione di Abraham è trionfale perché : È il primo anno di Italia e di Roma ;
      Ci ha fatto vincere la conference con i suoi gol;
      È sempre in partita 90 minuti su 90 , ( Dzeko la metà delle partite te stava a fa un favore;
      Non prende gli stessi soldi di Dzeko;
      Dzeko è scappato da Roma e l’avrebbe fatto anche prima se qualcuno gli avesse offerto certe cifre;
      Infine è giovane e tremendamente entusiasta della Roma.
      Penso possa essere sufficiente per non rimpiangere il bosniaco.

    • Capisco tutto, ma come fate a parlare di politica di austerity quando offrono un biennale a un giocatore di 33 anni, costellato spesso da problemi fisici, a 3,5 milioni all’anno +2 alla firma al procuratore…
      A quelle cifre sta bene dove vuole andare lui, arrivederci e grazie.

    • Anche Kolarov e il “Nigno” Maraviglia, Vegemite, li hai scordati, e sono fra gli arzilli nonnetti del gerontocomio nerazzurro, oltre a Vidal, Handanovic, Ranocchia e altri che probabilmente scordo e che lo hanno affollato. Con Mkytharian, se va davvero da loro, l’età media della squadra rimarrà 65 anni. Finché mi dici Dumfries e Correa, ok, ma francamente trovo surreale che proprio tu (che hai dato del “dinosauro” a Rui Patricio e del “vecchio” a Sergio Oliveira, e appena la Roma sta su qualcuno che ha più di 26 anni cominci a borbottare perché vuoi “i giovani”) ti stropicci gli occhi per le geniali operazioni di mercato di Marotta: Dzeko e ora, pare, Mkytharian, ultratrentenni con poche e incerte prospettive. Mentre hai da ridire sempre qualcosa su Abraham e invece tutto ci dice che aver preso un bomber di 24 anni al posto di uno ormai spompato e demotivato di 34, è stato giusto, e pure lungimirante. Vallo a dire ai tifosi dell’Inter, poi, che hanno fatto bene a prendere Dzeko! Sono imbufaliti, letteralmente, con Marotta (e molti, apertamente, con Inzaghi, e si rimpiangono indovina un po’ chi? Il nostro “bollito”! Il nostro mitico Carlos Bianchi 2.0!…) per questa politica low cost, grazie alla quale stanno costruendo una squadra che ha il fiato corto in campionato, vince la Coppa Italia (che figata pazzesca!… Con Edin che la alza al cielo! Libidineeeeee!), e in Champions la prendono perlopiù a pallonate. Ma poi, scusa: a Mkytharian è stata fatta, dalla Roma, una proposta credo accettabile, Mourinho lo ha apprezzato pubblicamente, se quindi il giocatore ha deciso di andar via è perché VUOLE andar via, lui, tanto quanto Dzeko, per ragioni e motivazioni e fisime sue. Le foche ammaestrate che in questi casi strillano “è gorba de Pinto! Pinto ge sta a rovina’!”, mi dovrebbero spiegare cosa si dovrebbe fare di fronte a un giocatore che non vuole rinnovare il contratto e flirta palesemente con un’altra squadra. Legarlo a una sedia? Sequestrarlo? Od offrirgli uno stipendio assurdo e insensato, pur di trattenerlo? Non so, invece che a Dybala o a Mourinho, 7 milioni all’anno diamoli a Mkytharian, così Pinto vi fa contenti…

    • Cioè, fatemi capire: 13 reti nell’Inda che ha fatto svariate goleade (cui ha partecipato il mitico Cieco facendo le preziosissime reti del 5 e 6 a 0) valgono come 17 fatte nella Roma (più le 9 in Conference) che ha avuto grandi difficoltà offensive, di cui un numero spropositato di reti dell’1-0 o decisive? Vabbè, allora ditelo che siamo su Scherzi a parte…

    • Caro AlfoNocera sono d’accordo . Trovo che il progetto dei rossoneri sia più azzeccato di quello interista e sia soprattutto più aderente alle problematiche economiche attuali del calcio italiano . Credo che in termini di sostenibilità sia in assoluto il migliore. Vedo che l’As Roma ha intenzione di seguire questa strada e non posso che dirmi contento . La politica dei parametri zero in là con gli anni appesantisce il bilancio toglie margini di manovra sul mercato e tarpa le ali a ogni spinta innovativa….

    • @@@ Pooh
      Sai quanto ne me frega dei pollici versi?
      Io ho a cuore solo le sorti della Roma e i miei commenti hanno come obiettivo solo quello di stimolare riflessioni sull’operato della società, di certo non vado cercando facile consenso.
      Personalmente sono sempre stato a favore di investimenti sostenibili su giocatori massimo 24-25 anni e per questo quando la politica societaria è stata quella dei giovani l’ho sempre difesa: mi fa piacere che ora anche tu ti sei convertito.
      Un consiglio. Quando citi giocatori o allenatori sui quali ho espresso in passato opinioni fallo almeno correttamente altrimenti la tua diventa una marmellata di inesattezze.
      Io ho sempre sostenuto che gli investimenti fatti non andavano svalutati.
      Under: la cessione a 8 ml è stato un regalo di cui l’OM ancora ringrazia.
      Kluivert: ho sempre sostenuto che prima di bocciare Kluivert definitivamente bisognava aspettare visto che era ancora giovanissimo. Rovella: a parametro zero era un’operazione valida.
      Di Francesco: mai sostenuto che fosse un grande allenatore ma che se la Roma era andata in semifinale di CL questo fosse anche un suo merito mentre per te ed altri era solo un caso visto che lo consideravate un’incapace totale.

    • Questa volta non sono d’accordo con te Vegemite,certo molto dipenderà da cosa farà la Roma,ma l’Inter già la prossima stagione avrà bisogno di un attaccante e dovrà comunque pagare Dzeko.Mkhitaryan è un gran bel giocatore che,però,ad esempio,abbiamo visto non poter fare più l’esterno in un 4 2 3 1 cosa che faceva da più giovane, Col cambio di modulo è stato adattato a centrocampo,mancando la Roma completamente di qualcuno che facesse girare la squadra,ma spero che questa lacuna verrà colmata. Micky ha il meglio alle spalle,sarebbe stato diverso se fosse stato un giocatore più giovane,già quando è arrivato aveva alle spalle il meglio della carriera ,tanto che in Premier l’hanno lasciato andare,ha fatto 3 anni da noi,grazie,ma non mi svenerei!

    • No VEGEMITE non ci siamo.
      La qualità dei dirigenti é quella di MALDINI e MASSARA? hanno vinto uno scudetto, complimenti, ma con tanto culo a prescindere, con motivi extra calcio e con una squadra ridicola in rapporto al risultato ottenuto, mentre io, e mi importa molto poco se non lo scrivono i sacri testi web e di carta straccia servi della numerosa plebe rossonera, al posto di Elliott gli avrei sbattuti fuori con una pedata in c… se avessero buttato nel cesso i soldi di Chalanoglu e soprattutto Gigio, minimo 100 milioni svaniti nel nulla…
      PRADE’ allora é un Dio, che Vlahovich porterà ai viola minimo 75 milioni, lasciato andare 6 mesi prima di perderlo a zero…
      Prendersela con PINTO se MIKYTHARIAN andasse a MILANO non sta ne in cielo ne in terra.
      Parliamo di un ottimo giocatore che solo l’anno scorso, dopo che lo si aspettava da metà marzo, ha valutato ogni spiffero di mercato sul tavolo prima di rinnovare PER 1 ANNO soltanto, e solo per poter fare altrettanto oggi, aver di che poter decidere autonomamente dove andare ad arricchire il conto in banca. Messo in vetrina il giorno dopo la finale, che neanche una passeggiatrice in Corso Buenos Aires… legittimo per lui, per carità…
      Ma premesso che prima o poi (spero mai) capiterà a chiunque perdere, o lasciare a zero qualcuno e a noi pure che non siamo speciali (i milanisti, ora KESSIE, alla grande JUVE con DYBALA sono solo alcuni…) e a me mi disturberebbe solo se succedesse con ZANIOLO o lo stesso ABRAHAM (alla VLAHOVICH se non rinnovava e partiva a giugno prossimo).
      Spiegami dove caspita sta’ l’incapacità di PINTO nel non trattenere l’armeno non dandogli 3,5 milioni (più bonus) per tenerlo a ROMA? Nel non aver usato la pistola per convincerlo oggi? Nel non aver usato la pistola per convincerlo a giugno scorso per firmare 2 anni e non uno ?
      Ma, soprattutto, visto che (a torto o ragione) i soldi che chiede per restare la ROMA (evidentemente FRIEDKIN, no PINTO o MOURINHO) non glieli dà la colpa del DG dove sta? Secondo te quel bischero di SABATINI invece avrebbe convinto l’armeno (mettendoci soldi di tasca sua forse…😉).
      Non si capisce poi a che serve tirar fuori il mercato di giugno scorso per parlare di questa particolare situazione…

    • Ma io francamente non mi strapperei troppo i capelli capisco che Miky è un giocatore importante per la Roma ma un giocatore di 33 anni che pretende un biennale con tanto di ingaggio da 3,5 milioni più commissione al procuratore con degli acciacchi sta bene dove va perciò ciao vai all’inter.
      Inoltre nessuno l’ha costretto con la forza ad accettare l’offerta dell’inter per fare cosa la riserva perciò scelta sua ciao Miky è stato un piacere goditi gli ultimi anni da riserva.
      Adesso se fossi la Roma proprio per dare un segnale forte andrei da dybala e gli farei un’offerta superiore a quella dell’inter e insieme chiuderei pure subito per grillitsch svincolato come sostituto di Miky.

    • Non contraddite Vegemite Lui è quello che sa tutto Gl’altri non son degni di fargli ombra Guai a contraddirlo Altrimenti vieni deriso immediatamente Peccato che sia solo un ombra del web. Forse non ha ancora capito che la Società non se lo fila di petto

    • …non c’entra evidentemente un tubo il mercato di giugno scorso, DZEKO o ABRAHAM, e l’abilità di PINTO, con la libera scelta di MYKY, EVITABILE SOLO attraverso tanti euro in più sul suo conto corrente di passare a Milano.
      Ma visto che ne parli anche se (per me) c’entra nulla, non entrerò mai nel discorso di chi denigra EDIN DZEKO. Ma anche lui ha scelto di andare a Milano che doveva esser titolare con noi, a fine mercato, che già si era deciso l’attacco e aveva il sostituto in casa.
      Da qui l’acquisto di ELDOR che poteva essere evitato, a saperlo, e preso, a saperlo prima, uno tipo FELIX (un DEFREL, un ELMAS, un POLITANO…).
      Forse che SARTORI (altro “mito” dei direttori sportivi, da Bergamo promosso a… Bologna? Come quell’altro alla Real Salernitana…) al posto di PINTO avrebbe sfoderato le sue superiori abilità per tenersi il bosniaco (e FLORENZI) a Trigoria piuttosto che permettergli di emigrare ad Interello? Mah…!
      Lasciamo perdere, dai…
      DZEKO ieri (mettendoci spero senza volerlo, ma sono sicuro, nei guai) ha deciso per MAROTTA all’ultimo momento, come (SE FIRMA) MIKY farà oggi, per fortuna con tutto il mercato davanti. E i dirigenti di AS ROMA c’entrano poco…
      E grazie a DZEKO che é voluto andar via, e questo ci ha portato ABRAHAM! Perché, e qui mi tolgo un sassolino se permetti, non l’ho fatto prima perche sono un signore, io…😊, eri tu, VEGEMITE, che non troppo tempo fa descrivevi TAMMY ABRAHAM come uno “non all’altezza di testa” (dopo poche ore impallinato il LEICESTER) e che, asserivi (seriamente, eh?😁) che Dzeko e pure Eldor Shomurodov erano “tenicamente entrambi superiori al giovane inglese, incapace di andare via, se marcato, in dribbling” 😂😂😂😂😂…😊, che non segnava in A da un mesetto, ma si é subito dopo, a parte la suddetta inzuccata al LEICESTER, premurato di mandar gambe all’aria uno, saltarne un altro e mettendola dentro… in A.
      Ora nel caso di TAMMY a me sembra quindi che la “toppa” si sia rivelata assai meglio dell’originale per noi, un grandissimo colpo, e no perché o solo perché arriva dalla Premier (da dove veniva pure AMN, comunque gratis, o il costosissimo e rotto Ramsey…).
      Ma tu volevi, spiace non averlo preso, SCAMACCA piuttosto…
      Comunque avremo tempo, spero di parlar di mercato e delle capacità di Pinto (e Mou) e degli investimenti futuri della proprietà, che farlo oggi non esiste a mio avviso… SE un giocatore decide di andare a prender più soldi altrove di quelli che qui son disposti a dare, come se la colpa fosse del giovane portoghese.
      Anche se, devo ammetterlo, le critiche a PINTO e la sottovalutazione di Tammy hanno portato bene ad oggi quindi ti prego continua così 😉

    • Per me se alla fine Mkhitaryan andrà all’Inter vorrà dire che si è verificata una delle seguenti:
      1) Pinto ha temporeggiato a proporre il rinnovo a Miki perché lui e i Friedkin non vogliono avere troppi giocatori untratrentenni in rosa o magari non volevano fargli un biennale come proponeva l’Inter. Il tutto è stato fatto all’insaputa di Mou che invece sul giocatore ci contava per la prossima stagione. La melina è stata vincente perché alla fine Marotta si è accollato l’armeno.
      2) il temporeggiamento di Pinto è stato avallato da Mou il quale per la prossima stagione pensava di rinnovare il centrocampo rinunciando all’armeno (il che cozza però con tutte le dichiarazioni di stima rilasciate in passato).
      3) non si è trattato di un temporeggiamento voluto ma solo di inesperienza, sciatteria o sottovalutazione del caso in quanto Pinto era convinto che Miki avrebbe rinnovato (la cosa è confermata dalle dichiarazioni di Pinto dei giorni scorsi). Ovvio che la decisione in ogni caso è del giocatore, ma la il fatto grave è che a un giocatore così importante venga proposto un rinnovo solo a fine campionato e non mesi prima.

      Nel primo e nell’ultimo scenario siamo di fronte a problemi grossi.
      Se invece la decisione di non proporre per tempo un rinnovo all’armeno è stata una scelta condivisa da Mou e dalla società allora non avrò problemi a chiedere scusa a Pinto.

    • @Vegemite oppure più semplice: la Roma ha fatto un offerta, l’Inter una superiore, Pinto e Mou hanno deciso quanto massimo spendere (considerando le alternative) e hanno fatto una controfferta e ora Miki deve decidere. Ora vedere “solo” o incompetenza da parte della Roma mi pare un postulato tutto tuo. Se Miki deciderà per l’Inter significa che avrà scelto un offerta per lui superiore. In quel caso poi si vedrà quando la Roma perderà il sostituto e dopo aver considerato come si comporterà Miki all’inter SE Pinto e Mou avranno scelto bene o male. A boccoe ferme, nel ruolo in cui ha giocato, non mi pare impossibile trovare un sostituto anche più adatto al gioco della Roma. Vediamo se sapranno trovarlo.

  1. Era uno dei miei preferiti. Un non-divo che parlava coi fatti, serio e affidabile….. Fino a oggi.

    Per carità, né romano né (evidentemente) romanista.
    Per cui avanti il prossimo. Non ho pianto per Dzeko, e non lo farò per lui.

    Mi spiace solo che queste situazioni ti impicchino il mercato… Spero che non limitino le operazioni da fare

    PS a questo punto vorrei davvero Dybala, anche solo perché l’Inter che si fa la squadra rubacchiando giocatori in giro e osannata come regina del mercato mi ha veramente stufato.

    La Roma non ha soldi, la Roma deve vendere e gli altri vengono esaltati per mercati di svincolati a cui non pagano nemmeno lo stipendio…..

    • Vero quello che dici, ma in realtà riguardo “impiccare” il mercato non sono daccordo, è stato molto “corretto”, il giorno dopo la finale se n’è andato, quindi ti ha dato tutto il tempo per organizzarti…. ora tocca a pinto, il tempo ce l’ha, non ha scuse.

    • Ma che ti impicca… Tu fai un’offerta, se non viene accettata e desideri che il giocatore resti, provi ad accontentarlo. Di Mhkytarian se ne può fare a meno sicuramente.
      Coi soldi del suo stipendio e quello di santon svincolato già puoi prende Dybala quasi ….! Anche se penso ci sia l’1% di possibilità che arrivi…

    • Ma impiccare cosa? E’ il 29 maggio, mica l’ultimo giorno di mercato.
      Si tratta oltretutto di un giocatore il cui ruolo naturale è comunque già ben coperto, e che Mourinho ha dovuto adattare per coprire altre falle ben più evidenti.
      Quest’anno ti è esploso pure Zalewski, un ragazzo di 20 anni che con ogni probabilità nella prossima stagione vedremo coprire una zona di campo simile a quella naturale dell’armeno.
      Io ringrazio Miky per il contributo dato in questo triennio e per la sua professionalità, ma non penso di strapparmi neanche un capello per questa partenza…

  2. Abbiamo alzato la coppa senza di lui, abbiamo giocato e vinto partite senza di lui.
    Un giocatore forte, certamente, ma adesso non si può più giocare a calcio senza l’armeno? Posto che non credo a una parola di quanto scritto (tanto più alla circostanza dell’aver “snobbato” l’offerta della Roma), se andrà all’Inter ce ne faremo una ragione.
    Ho visto smettere Totti e De Rossi e prima di loro tanti altri beniamini se ne sono andati: sopravviverò.

  3. Who wants to go….should go. Simple. The same way, one who needs xy amount of days/weeks/months to decide wether he wants to join Roma or not, shouldn’t. Roma should be a goal….not a stepping stone.

  4. Come Kolarov e Djeko, un altro che va a spiaggiarsi sui lidi nebbiosi degli strisciati. Buona fortuna Micky, non sei una bandiera, ce ne faremo una ragione. Basta che nun ce segni quando ci giocherai contro. Ne verrà sicuramente uno più forte, come successo per Edin.

  5. ma qualcuno davvero pensa che i Friedkin non hanno 4 spicci per pareggiare la proposta di Marotta ?
    I Friedkin a Marotta gle pisxiano in faccia

    cmq è sempre il giocatore che decide, voi lo vorreste in squadra uno che preferisce andare a fare il panchinaro nell’inda ? io mai e poi mai

    premesso questo, per noi è una perdita, il giocatore ha fatto 5 goal 6 assist
    va trovato un sostituto all’altezza e non sarà facile

    • A ben pensarci, visto l’effettivo utilizzo (multiplo e adattato, e pure tradizionalmente disseminato di infortuni) di Mikhy nell’attuale situazione dell’organico, cambia ben poco nella logica che (si spera) dovrebbe avere la campagna acquisti.
      Comunque 2 centrocampisti di ruolo occorre prenderli (e valorizzare Bove + avere un esterno destro basso che consenta di riportare in avanti, su qualsiasi fascia, Zalewsky).
      Miglioreremo comunque anche senza di lui.
      Senza compromessi e adattamenti.

  6. Quindi ora lotteremo per non retrocedere.L’unica cosa che non capisco che ci faceva Mykhitarian a festeggiare sul carro dei vincitori della coppa assieme a Zaniolo & c. Se aveva già’ deciso di andarsene e di “snobbare” la Roma ?

    • perché ha giocato con noi x tutta la stagione perché non avrebbbe dovuto festeggiare insieme ai compagni?

    • Perché non dovrebbe farlo? Le partite le ha giocate, non mescoliamo tutto per favore?
      Mi duole perché e un giocatore eclecttico .

  7. Bene così, grazie a Miki per essersi sbrigato a prendere una decisione. Lo apprezzo.
    Sono sollevato, nessuno adesso ha più scuse per evitare la decisione che non può più attendere: comprare finalmente giocatori di spessore per costruire un centrocampo degno di questo nome.
    Sono più di due anni che non si è fatto uno sforzo serio circa questo aspetto fondamentale, non sarebbe stato proponibile continuare a puntare su un giocatore anziano e fisicamente discontinuo e inaffidabile.
    Non può essere Mkhytarian il giocatore che tiene in mano le chiavi del centrocampo della Roma.
    Ora si faccia presto pure a trovare una sistemazione a Veretout, Carles Perez e Villar, rimandare a casa Oliveira e Maitland Niles e cominciare finalmente a fare il vero calciomercato.

    • 2ruoli completamente diversi

  8. Qualcuno mi spiega perché, nonostante si continui ad affermare di averlo sempre nel mirino, Pinto non viri decisamente su Grillitsch, il cui contratto scade a giugno ed è libero. Bisognerebbe andare con un paio di gorilla e trascinarlo a Roma!!! Vogliamo perderlo come Kamara mentre aspettiamo Diaz dall’A.Villa, o vogliamo che se lo prenda direttamente la Lazio? Adesso basta!!!

  9. C’è ne faremo una ragione, certamente grande giocatore, uno che sa veramente giocare a calcio, ma è ormai in una fase calante (basta confrontare la stagione appena conclusa con la penultima). Parimenti con Edin andrà a prendere la pensione all’inda.
    Ti auguro di vederci vincere anche l’anno prossimo, perché vincere a Roma è totalmente diverso.
    Chiunque prenderemo al suo posto sarà sempre e solo Forza Romaaaaaa!!!!!

  10. C’è ne faremo una ragione. Giocatore fantastico ma con tanti problemi fisici legati all’età. Ora si deve trovare qualcuno capace di sostituirlo adeguatamente

  11. Adios mercenario destinatario alla panchina all’Inter stessa fine di Dzeko grandissima stagione 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  12. Non ho parole… Pare che si stanno morendo di fame… “Per qualche euro in più…” sembra un film di Sergio Leone, posso capire un giovane… Ma uno che ha accomulato già, una discreta fortuna, la moglie è di famiglia ricca… Misteri… A meno che abbiamo già Dybala e lo vuole annunciare alla fine dell’ uscita in borsa, altrimenti non c’è spiegazione.

  13. Spero tu possa pentirtene. L’Inter è la mamma di tutti gli elefanti. Comunque grazie per il tuo supporto ma ora siamo nemici, tanti saluti sportivi.

  14. Ce ne faremo una ragione, non è più un ragazzino e spesso infortunato, l’importante è che non vada via anche Zaniolo se no inizierei a preoccuparmi.

    • zaniolo deve andare via: sono soldi per uno che gioca bene 1 partita su 4 e che si crede…. totti.

  15. A prescindere dalla scelta di Miky, io, da tifoso, CONDANNO il comportamento della società Inter che ha iniziato a corteggiare l’armeno da qualche giorno prima della finale di Tirana. Un comportamento presuntuoso, arrogante, che rischia di minare la concentrazione di un calciatore, in vista di un trofeo europeo. Marotta, non fa altro con i suoi modi, che alimentare odio e livore; segue il mio appello alla nostra tifoseria: NON DEVONO ENTRARE PIÙ ALLO STADIO. I tifosi intertristi devono essere banditi dall’Olimpico. Ogni nostro calciatore che accetterà la corte dell’Inter, cancellato dalla memoria, a partire dallo spilungone nominato “palo de Roma.” Scritto ciò, mando il mio saluto a Pippo Franco con tanto di maledizione per i suoi prossimi anni calcistici in quella squadra di nomadi senza ritegno.

    Pinto, se non prenderai Dybala e lo lascerai alla loro corte, per me, o ti rifai con un rinforzo di tale caratura o puoi pure dire addio alla Roma.

    • A ultras te sei svejato un po’ nervoso? Condanni, fai appelli alla tifoseria, minacci Pinto. Rilassati, avremo vinto la Coppa, oggi è domenica e mo ce passiamo na bella giornata ok? Forza Roma sempre

    • A Ersi a me Polifemo non mi è mai piaciuto.
      È più forte di me. Già odio l’Inter da parecchi anni, in più con quello che te lo dico a fa’.
      Non mi piace come cercano di destabilizzare il nostro ambiente, facendosi forza tra l’altro della stampa del nord. E NON è la PRIMA VOLTA che lo fanno. Loro allo Stadio non devono più entrare.

    • A Ultras se te sta sulle palle ,te sta sulle palle, c’è poco da fa! Non che a me stiano simpatici, per carità 😅. Saluti

  16. Iniziamo bene.ora mi.aspetto la sostituzione.avro’ insulti ma sono.pessimista sul mercato della Roma. Ed anche sulla permanenza di.mourinho!! Appunto preferisco essere insultato perché significa cheinvece mi sono sbagliato

    • anche io so’ pessimista, ma su altre cose. Ma quest’anno sono ottimista sulle C.L. quest’anno la puoi prendere in due modi, con il campionato (ma è più difficile) vincendo la Europa League (più probabile)
      poi Mikhy ha deciso di andare all’inter, tanti auguri !
      Si abbassa il monte ingaggi.

  17. Se avesse avuto quattro, cinque anni meno mi sarebbe dispiaciuto molto ma considerata l’età e le sue legittime aspirazioni di fine carriera me ne importa il giusto. Oltretutto ritengo che la Società abbia già individuato il sostituto alla sua altezza. Al giocatore, che ringrazio per l’impegno e la dedizione, auguro “bonariamente” le stesse fortune del suo predecessore Edin Dzeko

  18. Pessima notizia se fosse vera.
    La Roma perde non solo un titolare, ma anche uno dei primi 4-5 giocatori della rosa per qualità.
    Infatti sostituire un giocatore del genere è molto difficile considerata la sua bravura, la sua duttilità, la sua generosità ed intelligenza.
    O perlomeno lo si può sostituire ma solo spendendo e quindi distogliendo risorse dal budget.
    Lo scrivo perché adesso si sprecheranno i “non ci merita”, “ne prenderemo uno più forte”, “chissenefrega” etc etc.
    Era una decisione maturata da tempo?
    Forse sì, forse no.
    Ma le parole di Pinto di qualche giorno fa mi lasciano il dubbio che la Roma abbia dato per scontato il rinnovo senza essersi attivata per tempo sedendosi ad un tavolo col giocatore e consentendo di fatto l’inserimento dell’Inter.

    “Abbiamo parlato sul tema del recupero per Tirana, solo per questo. Conosco molto bene Miki, la sua professionalità e sono sicuro al 100% che è una bugia quella del suo parlare con l’Inter. Sta pensando alla finale, poi per il mercato avremo tempo”.

    Ecco, quel “per il mercato avremo tempo” mi fa pensare che Pinto abbia dormito su tre guanciali e commesso un grave errore di valutazione ……. l’ennesimo.
    Sono cose che succedono quando si è inesperti.
    Ah già, dimenticavo, prima che mi venga in soccorso qualche utente per ricordarmelo.
    Vegemite, alla Roma non serve il DS e
    tu sei prevenuto su Pinto!!!
    Tutti i club hanno DS, anche più d’uno, tranne noi che però siamo più furbi di tutti.

    • per chi non l’avesse capito Pinto é un furbacchione che dà sempre risposte di circostanza.. sà il fatto suo, non si arriva a quei livelli se non si ha il pelo sullo stomaco.. ha un po la faccia da fesso, da buono, ma é un’arma a doppio taglio..

    • Concordo al 100% con Vegemite,che ha focalizzato il suo post sull’inadeguatezza di Tiago Pinto più che sulla perdita di Mikhytarian.
      Quanto meno ,sarebbe stata auspicabile da parte di Pinto un pò di prudenza nelle dichiarazioni,almeno si sarebbe risparmiata la figura del tontolone che invece ha fatto.
      😲😱

    • Be’ Nicuto , confesso che sono tra quelli che non si è accorto che Pinto è un furbacchione. Ci sono proprio cascato! Speriamo..

    • E’ incredibile qui c’è gente che pensa di essere più competente di un professionista del calcio che vive la società e squadra da dentro conoscendo tutti i particolari è dice cose solo perchè legge i giornaletti e i siti web da un computer o smartphone.
      Secondo la logica di questi tuttologi Pinto non sa o sapeva niente su miki mentre loro si da un secondo piano di una qualunque periferia di Roma.
      Per carità ognuno può esprimere un suo pensiero, ma si scade nel ridicolo quando si pensa di essere migliori dei professionisti veri.
      Il trofeo che abbiamo appena vinto è stato costruito anche da Pinto e non dall’utente col nik simpatico che ci scrive e sentenzia cose da chissà dove.

    • O magari hanno deciso di non rinnovarlo a certe cifre per puntare su altro, anche perché ormai larmeno ha una certa età e non è che dia chissà quali garanzie fisiche

    • Sancallisto non c’è bisogno di stare nelle segrete stanze di Trigoria per comprendere una semplice dichiarazione fatta in italiano dal nostro GM.
      Cosa non ti è chiaro di: “sono sicuro al 100% che quella di parlare con l’Inter è una bugia”?
      Mi sa che l’aggettivo “ridicolo” si adatta bene a al tuo ragionamento.
      You are kidding yourself!!!

    • Sì, ma che ti doveva dire Pinto alla vigilia di una finale europea? “Sappiamo che Miky sta parlando con l’Inter, vediamo che succede”?
      Capirei se lavorasse per Repubblica o il CdS, ma è il GM della Roma, non può e non deve sempre dire la verità, come del resto fanno tutti.
      E tu invece lo pretenderesti da Pinto?

    • io ho l’impressione che qui ci siano persone non qualificate per giudicare l’operato dell’amministratore del proprio palazzo, figuriamoci se sono qualificate per giudicare l’operato del DS di una squdra di serie A. Tra l’altro basando i propri giudizi in base alle informazioni dei giornali sportivi italiani.

    • “Conosco molto bene Miki, la sua professionalità e sono sicuro al 100% che è una bugia quella del suo parlare con l’Inter. ” Ma a nessuno è venuto in mente che questo potrebbe essere una sottile critica a Miki? “Conosco bene la sua professionalità…” come dire, “abbiamo fatto la nostra proposta, se sta parlando con l’Inter senza dircelo o lo fa fare ai procuratori non è professionale e quindi non andiamo verso un asta al rialzo”. Secondo me è una cosa del genere, SE Miki parla con l’Inter ovvio che Pinto e Mou lo sanno. Vedremo.

  19. Salutiamo Mikitarian che ha strappato l’ultimo contratto importante della sua carriera , questa stagione ha dimostrato duttilità tattica e ha aiutato la squadra quando non avevamo centrocampisti di qualità , ma è chiaro ed evidente che ormai le migliori stagioni appartengono al passato, condivido la scelta della società di non rinnovare un 33enne a certe cifre, sicuramente arriverà al suo posto un centrocampista più giovane e di qualità che riuscirà a garantire ottime prestazioni, bisogna solo avere fiducia e credere nei nostri dirigenti, l’anno scorso tutti criticavano il mercato di Pinto e alla fine abbiamo visto come è andata, quindi come per l’addio di dzeko questa può essere l’occasione per acquistare un centrocampista forte e giovane che può darci tante soddisfazioni nei prossimi anni , Daje Roma sempre !!!

  20. Pace…..per un calciatore che gioca 20 partite l’anno (sempre rotto) di cui 10 di alto livello il resto nella mediocrità è giusto che vada a pigliarsela nel…..nebbioso duomo di milan. 4 milioni risparmiati e sotto con uno più giovane e affidabile. Cmq grazie per quel poco che hai dato.

    • Si può essere pro o contro, ma perché essere scorretti? Micky ha fatto oltre 40 partite quest’anno, non 20..
      Sicuramente vivremo anche senza di lui, ciò non toglie che è un gran bel giocatore, di classe sopraffina, giunto alle ultime stagioni ad alto livello. E lì deve essere bravo chi fa il mercato a capire se ne ha ancora per una-due stagioni o no.

  21. Premesso che nella rosa attuale è uno dei pochissimi che dá del TU al pallone, rimane il fatto che proprio per le sue qualità ha giocato quasi tutto l’anno in mediana (carenza ns organico) ed ha 33 anni. Ciò detto, magari con il risparmio del suo stipendio e quello di qualche altro (es Elsha) ci paghiamo quello di Dybala e per la mediana prendiamo qualcuno più forte e giovane (pagato con vendita e risparmio stipendi di tutta la pletora di 1/2 giocatori che ci ritroviamo). Miky grazie e bye bye

  22. Sinceramente della dipartita di Mkhitaryan me ne freca poco o niente,in quanto è un giocatore in netta parabola discendente.Quello che mi preoccupa invece è che Pinto era sicuro di tenerlo anche per l’anno prossimo e come spesso gli capita ,è cascato dal pero.

    • .Quello che mi preoccupa invece è che Pinto era sicuro di tenerlo anche per l’anno prossimo” dove hai letto questa cosa? Le dichiarazioni di Pinto non lo dicono, dicono che “sarebbe poco professionale che Miki avesse parlato con l’Inter senza dirlo alla Roma”… Cosa molto differente. Mi pare più una dichiarazione come per dire “non partecipiamo ad aste al oltre quello già offerto”… Poi se fanno bene o male lo vedremo solo alla fine del mercato e durante la stagione.

  23. I giocatori sono spinti dai procuratori a cambiare squadra per prendere le commissioni, è probabile che per rinnovare con la Roma il procuratore abbia preteso la ” stecca ” in quel caso la Roma avrebbe fatto bene a non cedere al ricatto

  24. Credo che dobbiamo abituarci a considerare “operazioni di calciomercato” anche i rinnovi.
    Questo di Mkhitaryan potrebbe peraltro non essere l’ultimo congedo. Teniamo conto che i giocatori da rinnovo alzeranno le loro pretese dopo la vittoria, e la Società giustamente cercherà il giusto compromesso ma non andrà oltre.
    Per quanto mi riguarda, non vi sono incedibili ma è solo questione di prezzo, che ormai è divenuto parecchio salato per molti. Questo comporterà che l’ossatura della squadra rimarrà inalterata, ed anzi verrà migliorata perché Mourinho l’ha chiesto a chiare lettere. Qualche singolo, in questa prospettiva, potrà essere sacrificato senza drammi.
    Certo, tra i sacrificabili non rientrava Mkhitaryan, che comprensibilmente, dal suo punto di vista, ha seguito ragioni che con il cuore nulla hanno a che fare. Ma d’altro canto sappiamo che è e sarà così, inutile rammaricarsene.
    Come ho scritto in altro thread, umanamente mi dispiace ma basta così. E se si considerano l’età e le condizioni dell’Armeno, mi va bene averlo voluto trattenere solo a certe condizioni.
    Buon viaggio e un saluto a Simoncino Simonciò.

  25. bella Mkhi, se semo visti. a proposito di svicolati, ma come vice-Abraham un tal Cavani che vuole tornare in Italia? così i soldi di Shomurodov finisco a centrocampo…

  26. Ci abbiamo guadagnato con Dzeko e Kolarov ed anche se ad oggi per noi lui è stato fondamentale, ce ne faremo una ragione. Ottimo giocatore per carità, ma possiamo trovare un profilo più dinamico giovane, senza dover garantire X anni e X soldi ad un 33enne.

  27. Intanto ci vuole l’ufficialita’ e quella arrivera’ a contratto depositato.

    Poi detta tra noi, ce ne faremo una ragione, nella Roma ho visto andar via, Falcao, Di Bartolomei, Pruzzo, Batistuta, Aldair, Samuel, Salah, De Rossi e penso che questi che ho nominato pesavano qualcosa in piu’ di Mikytarian.

    La Roma non si fermera’ anzi mi auguro che rilancera’ al piu’ presto.

    Tecnicamente non sappiamo come e’ stata condotta la trattativa, temo che l’inter abbia lavorato con grande anticipo sapendo che la scadenza di contratto era il 30/06/2022 e Raiola ancora in vita aveva gia’ chiuso i discorsi anche con la Roma, ovvio che un’ultimo tentativo sia stato fatto, ma non ieri.

    La cosa certa a mio giudizio e che Mikytarian era uno degli 8 titolarissimi, quindi alla Roma per fare un’11 di titolarissimi ora deve coprire 4 ruoli:
    esterno destro basso
    centrale difesa sinistro
    mediano regista
    mezzala interditore

    Questa e’ la situazione attuale :

    Rui Patricio
    ? esterno destro basso
    Smalling
    ? centrale difesa sinistro
    Spinazzola
    ? mediano regista
    ? mezzala interditore
    Zalewski
    Pellegrini
    Zaniolo
    Habraham

    • Quindi kardsrop e na sega cristante pure oliveira idem, dimwnnrixavonguarsatevinla partita si oliveira in finale e capite il perché ci sono giocatori che fanno i grandi con le piccole e poi spariscono e altri che sotto pressione fanno partite spettacolati

  28. Se comincia co la trottola del calciomercato. Prepariamoci a mille mila nomi e notizie. Per miktarian, non mi strapperei i capelli, sicuramente ha dato il suo contributo con la.sua qualità, m acapisco che per lui il gioco di mou è troppo dispendioso. Sinceramente non mi strapperei i capelli nemmeno se andasse via zaniolo o Abraham, ma non per i giocatori, ma perché non si deve pregare nessuno. Chi vuole andarsene..tante grazie e ciao

    • Perche’ credi che siano tempi da tagliarsi le vene per gente che quadagna soldi in 1 anno che io neanche in 10 vite riusciei a guadagnare.
      allora se no te sta bene che ce ne faremo una ragione sai cone se tice pure a Roma:

      Morto un papa se ne fa n’antro !!!

      Oltre che, se te fai li caxxi tua campi 100 anni !!!

    • hanno risposto 2 genii, col cranio pieno di preconcetti (se va bene) e frasi pre-confezionate. Tanto per dire qualcosa, non importa cosa. Che pena!

    • Meco|oni…
      è arrivato il trolletto lazzialotto a fà er maestrino de vita…
      Ma da ndo scendi a dà lezioni? Da Passo Corese?

    • Non solo infiltrati ma anche: Anti-Pinto. Anti – Mourinho. Anti -Friedkin (o Anti – Americani) Senza contare, quelli che pompandosi “d’aria”, denigrano a destra e a manca. Girovagando per il web, Troppi ne ho letti di commenti edotti da”Opinionisti Saccenti o spargitori di veleni”. Soggetti dai quali, Preferisco sempre dissociarmi

    • no è arrivato uno che se rotto i cojxxni de sentì sempre le stesse frasi fatte.
      Se su ‘sta questione il massimo del pensiero esprimibile è: “ce ne faremo una ragione” allora ve meritate Marione e tutta la compagnia cantante delle altre radio, che ve infinocchiano con quattro parole messe a puntino.
      Ma quando crescerà st’ambiente… perché l’ambiente siamo pure noi!

    • Kiku…

      Invece di offendere tutti….accendi il cervello….sei tu che dici frasi fatte….

      Evidentemente tutti quanti hanno fiducia nel presidente e nel mister…e se non dovessero prolungare a Miki…. significa che abbiamo piena stima e rispetto nella as Roma… che sa cosa fare….

      Forza grande Roma ale’

    • JM sei come un disco rotto… per il resto se siete solo capaci di ripetere frasi fatte ma di cosa vi offendete? Di chi ve lo evidenzia? Se va via uno dei calciatori più importanti della Roma per Mourinho l’unica cosa che siete in grado di dire è: ce ne faremo una ragione? Ma per favore.

    • J M ogni volta che te leggo me pari uno teleguidato da un algoritmo.
      Veramente il primo post voleva dire altro, ma è iniziato il processo alle intenzioni da parte di due genii predittori…
      comunque se volete posso continuare all’infinito, non ho limiti (a meno che non censurino dall’alto e non per questioni di linguaggio, che qui è già successo che quando il discorso non gli va bene non pubblicano).

    • È chiaro che fanno bene a chiamarti formellese

      Fa na cosa….pensa a Pedro acerbi

      È inutile farti ragionare

      Te saluto

      Forza grande Roma ale’

    • Non so neanche intelligenti perché miki t costa 7 milioni lordi all anno quindi 14 milioni in due anni e so tanti per uno che alla fine avrà 36 anni quando se prendi uno straniero ti costa la metà per lo sconto syranieri😂😂 tra lui e dzeko solo nel pro anno gli costano 14+7 21 milioni di euri ma c’è occhio bieco il fenomeno del calcio italiano

  29. The Power of €. Non esistono altre motivazioni. Almeno lui è stato professionale. Scordiamoci panzane varie dell’attaccamento alla maglia o Roma se vive bene, Er tifo, la porchetta. Solo soldi. Gli unici attaccati alla maglia sono i tifosi. 💛❤️🤙

  30. Purtroppo non abbiamo l appeal della C.L. ed i giocatori vogliono ( giustamente) parteciparvi. Per questo penso che quest anno vada fatto uno sforzo importante per arrivare almeno quarti , magari sfruttando la visibilità della conference. Anche perché parliamoci chiaro se Mou capisce che più di quinti non s arriva il terzo anno non lo fa. Forza Roma.

    • era nella cronologia di Whatsapp scritto per bene con le acca e kappa al posto giusto. tocca levallo

    • Aldo 71, mi permetto, da casa non se la porta nessuno, vorra’ dire che se Mou non fara’ il terzo anno ci sara’ qualche altro allenatore.

      Visti i fatti accaduti in questa ultima stagione penso di non dire un’eresia che la Roma avrebbe meritato altra classifica, quindi neanche con il padreterno saremmo arrivati quarti in questa stagione, ma Friedkin si sta
      ingeniando per far si che la Roma sia al pari degli altri, lo fanno silenziosamente ma stanno lavorando e di questo che noi tifosi dobbiamo avere fiducia e riempire lo stadio come quest’anno.
      Friedkin ha trovato il modo per far tornare la gente allo stadio in massa, ora trovera’ il modo per migliorare la classifica della squadra.
      Ogni cosa ha il suo tempo e dopo 14 anni Friedki in dopo 2 di presidenza ha ripprtato un titolo in bakeka.
      Se il buongiorno si vede dal mattino, allora hanno iniziato bene.

      SEMPRE FORZA ROMA

    • Johann Cruyff sono d accordo su tutto il fronte, a maggior ragione considerando come c hanno affossato nei momenti chiave. Però in C.L. , visto che non ti protegge nessuno, ci devi arrivare allestendo una rosa forte. Io non sono vedova di alcun calciatore ed ho piena fiducia nella proprietà. Ma il quid plus per la vittoria è Mou , e se non lo accontenti almeno in parte non regge. L ha dichiarato subito dopo la finale.

    • Ado a me fate ammazzare dal ridere con sto appeal della champion ma che appeal è una squadra che gioca i gironi e esce? E quello che fanno le italiane… A differenza della as Roma che in 5 anni due semifinali è una coppa.. Ma di che parlate

  31. Grazie , ma io vorrei di corsa su Delofeu , ottimo piede , vede la porta come pochi e soprattutto fisicamente ti garantisce 40partite l’anno ad un costo e contratto a prezzi umani , ma va preso subito

  32. Ottimo avevo il terrore che rinnovassimo a un giocatore si di talento ma ultra trentenne è sempre infortunato!! Adesso via pure bianda, diawara,villar, coric, perez , veretout , darboe, più tutti gli altri già in prestito… quest’estate si conclude con le pulizie 💪💪💪

  33. Rispettiamo le sue scelte. Ha deciso di lasciare il calcio e ricoverarsi nella RSA milanese. Buona pensione. Non ci mancherai. Daje Roma Daje!!!!!

  34. Sbaglierò io ma sono contento che se ne è andato a 3.5 milioni per 2 anni questo era il contratto, io però mi ricordo i vari Fazio anca sbilenca santon gente con contratti fuori misura come. Era questo pe miky a 34 anni tra l altro a noi servono centrocampisti alla matic o Renato Sanchez non trequartista perché quello è il suo vero ruolo mou quest anno alla fine lo ha adattato a fianco a cristante ciao miky e buona fortuna

  35. “Conosco molto bene Miki, la sua professionalità e sono sicuro al 100% che è una bugia quella del suo parlare con l’Inter.“
    Tiago Pinto una decina di giorni fa…
    A parte la topica clamorosa, penso che sostituire Mikitarian in maniera adeguata distoglierà parte del budget per il mercato (Dzeko docet).
    Il furbo Mou ha già detto la sua.
    Pinto svejate!

    • Eh sì, abbiamo distolto budget dal mercato portando a Roma Abraham al posto di un paracarro che vegetava sul campo da tre anni come Edin Cieco, come no…

  36. Non mi e’ mai piaciuto. Sopravvalutato e spesso, o sempre con la Roma, impalpabile nelle partite che contano.
    Il mio messaggio a lui e’: chiudi bene bene la porta e non te scorda’ niente quando te ne vai…
    L’importanza che gli viene data dipende dall’inadeguatezza della rosa attuale… Non e’ che sia forte lui, e’ che e’ il meno peggio.
    Confido in un mercato all’altezza, quello si.

    • Ho dimenticato di dire una cosa non da poco e cioe’ che e’ spessissimo infortunato e sul piu’ bello si fa sempre male.
      In definitiva, bella Miki… se semo visti. A me non mancherai.

  37. nell’ipotesi fosse vera la notizia ne sarei dispiaciuto poichè è uno dei pochi calciatori, forse l’unico, che ha la cosidetta “visione di gioco” ed una mentalità professionale impeccabile, sarebbe una perdita pesante…
    in prospettiva invece non mi dispiacerebbe poichè “potrebbe” significare un posto libero per Dybala (si lo so che non è lo stesso ruolo) con l’Inter già impegnata in un’oneroso stipendio e pensando ad un’addio di Diawara e Veretout sarebbero 3 ingaggi pesanti, che valgono si è no un titolare, risparmiati con cui potresti coprire l’ingaggio di Dybala… anche perchè avrebbe più spazio e un’adeguamento di ingaggio Zaniolo e… avoja che se ne dica… ma un trio Abraham-Zaniolo-Dybale (non tridente) sarebbe veramente tanta roba, anche in prospettiva di età che garantirebbero un trienno ad alti liveli…

  38. spazio nel salary cup per ingaggiare giocatori piu giovani e forti. mi dispiace per miki ma un conto è che lo prende l’inter per aggiungerlo nelle rotazioni dandogli pure più soldi ed un altro e vederlo a roma a giocare 50 partite anche l’anno prossimo, voi ce lo vedete? Io no, per cui potrebbe essere anche un’ottima notizia questa.

  39. Al posto di mikitarian mezzala di qualità suo ruolo naturale …consiglio di prendere Aouar del Lione classe 98 anni 24 scadenza contratto 2023 capitano del lione assoluto giocatore….avete di qualità

    • No significa che il giocatore libero di scegliere è andato dove preferiva. Non è stato ceduto.

    • Mattia
      Impara a leggere

      Sappiamo tutti che è a scadenza…. ho semplicemente detto che se la as Roma nn trova l’accordo per prolungare….sta su un calciatore importante

      Basta sapere fare i conti…. senza Miki risparmi circa 7lordi…e nn hai più santon con altri 2,2 risparmiati….

      Ciao fenomeno

      Forza grande Roma ale’

  40. Comunque, se parliamo di trequartisti, se proprio volessimo fare un investimento su un giocatore offensivo, il degno sostituto dell’armeno è ucraino, e si chiama Ruslan Malinovsky. Tecnica e visione di gioco da vendere, nonché una capacita di tiro impressionante, decisamente superiore a quella di Mkhytarian. Insomma, se prima in quel reparto, ammesso e non concesso che ci fosse o ci sia la volontà di investire, avrei puntato su Guedes (molto forte, ma è un esterno offensivo), ora sposterei il focus sul trequartista ucraino dell’Atalanta.

    • Sono d’accordo, peraltro tira lavatrici alla Batistuta, ma il problema è un altro: alla Roma non servono trequartisti o centrocampisti esterni, avendo peraltro Zalewski adattabile sia a destra che a sinistra, bensì centrocampisti veri. Anzi, ritengo che l’addio di Mkhitaryan rappresenti un contributo alla chiarezza tattica. Anzi, se dovessi pensare ad uno dell’Atalanta che a noi farebbe molto comodo è quel killer di De Roon, un assatanato che a noi servirebbe molto.

    • Malinovskj di buono rispetto a Miky c’ha qualche anno in meno ed una castagna impressionante…ma come valore assoluto Miky è di un altro livello e le rispettive carriere lo confermano..

    • Quando leggo che per sostituire Miky bisognerebbe prendere Malinovskj me cascano le braccia, ma per dire una cosa simile significa che delle partite guardate, distrattamente, solo gli highlights!

  41. fa la fine di batistuta… non ha giocato il ritorno con il leicester e la finale, ha slatato diverse partite per infortunio, ma di cosa stiamo parlando? ma quale rammarico? meglio così, ringiovaniamo il parco giocatori e ne arriveranno di più forti…
    dopo dzeko anche l’armeno…. via via… sciò!!!!

  42. E no non sarà facile uno di 34 anni è difficile da trovare ma fate i bravi dite che l’Inter sta senza soldi e giusto questi può prendere

  43. Giocatore ultratrentenne ormai sul viale del tramonto come Dzeko! In quel ruolo abbiamo pellegrini e ne prenderemo un altro più giovane! Concordo pienamente con ciò che ha scritto Ub40. L inda con questa strategia andrà poco lontano. Vende i giovani forti x raccattare vecchie glorie quasi bollite strapagandole oltretutto.. Vedi Vidal Sanchez Dzeko e adesso Mikitharian.

  44. Ora I giornalai faranno passare mkhitarian come Maradona ma sappiamo non è così. La Roma ha fatto bene a non cedere alle richieste del giocatore… Oramai è più infortunato che in campo… E ora c’è un certo Zaleski che è nel pieno della forma ed è giovane. Anzi, non capisco l’ inda. Poi, secondo me la Roma non è che non ha i soldi da dare a mkhitarian ma è che se proprio deve dare quei soldi di ingaggio (a quelle richieste) le vuole dare ad un giocatore, un acquisto più forte, e secondo me la Roma, I Friedkin e Mou in primis stanno mirando a quello. Quindi, non disperiamo i, d’altronde l’unico sacrificabile era proprio lui, mkhitarian.

  45. Spero non sia vero che la Roma gli aveva offerto la stessa cifra (e la stessa durata), in questo caso avrebbe proprio fatto una porcata l’armeno. Ma non ci posso credere. Per il resto, il suo rendimento è stato scadente, molto scadente, nei primi mesi. Una serie di partite inguardabili. Poi Mourinho gli ha cambiato ruolo e le cose sono migliorate. Ma secondo me niente di così insostituibile.

  46. Se fosse vero… Arrivederci e Grazie Sono arcistufo di quei giocatori che giurano fedeltà alla maglia per poi pensare al proprio “portafogli” Mi auguro solo di non leggere le solite dichiarazioni anti-societarie edotte da chi va via col dente “avvelenato” (vedi Dzeko o altri) Ammetto che Dispiace leggere di chi approfitta di taluni “avvicendamenti”, adducendo a ipotetiche fantasie Far passare i Friedkin (o l’attuale Società) per poveracci, omettendo alcune “verità”, non lo trovo ne equo ne corretto. Daltronde basta leggere di quanto hanno versato i Friedkin sino ad ora. Arrivo di Mourinho a parte… “Roma, altri 10 mln dai Friedkin: versati che diventano 360 dal 2020”. Senza contare che l’acquisto delle Azioni sta procedendo in maniera molto Spedita. Forse sarebbe il caso d’informarsi prima Infine, Visto il “silenzio” con cui operano mai come quest’anno. ho estrema fiducia in tale Presidenza Son sempre piu’ convinto che (a sostituzione di chi parte) vi saranno acquisti inaspettati Ma lo si saprà unicamente al momento opportuno, tramite Comunicati Ufficiale! P.s: Nonostante il successo ottenuto – Sto fatto di elogirare gl’altri dipingendoci come incapaci comincia ad infastidire E parecchio direi… Se l’attuale dirigenza,non vi sta bene, cambiate “squadra” Sempre Forza Roma 💛💖

    • I giocatori sono tutti dei mercenari alla ricerca del contratto migliore, miky non ha giurato amore eterno alla Roma… Queste sono invenzioni di chi deve trovare per forza colpevoli in una vicenda chiara.
      A 34 anni sceglie una squadra che lo paga di più per più tempo, che gioca la Champions e che concorre per lo scudetto, dove starebbe sto marcio che velenosamente semini? Quando la roma era più forte Dell Inter e spendeva di più Schick scelse la Roma. Se dybala sceglie la Roma allora è un mercenario perché doveva rimanere alla Juve anzi, per usare un tuo slang doveva restarci per amore eterno.
      Ma crescete.

    • Ovviamente bisogna vedere cosa s’ intende per Giuramento di Fedeltà. Tuttavia queste sono le parole pronunciate al momento del suo Arrivo (circostanza o meno): – «Arrivare alla Roma è una grande opportunità, un nuovo capitolo da aprire nella mia carriera. So di che tipo di Club si tratta e sono sicuro che raggiungeremo dei grandi risultati insieme Il club ci ha chiesto di riportare la squadra in Champions, raggiungere la finale di Europa League e vincere la Coppa Italia. La squadra ha un nuovo allenatore e nuovi calciatori. Sono molto felice del mio passaggio alla Roma e orgoglioso d’indassere questa maglia. Il team sta iniziando a formarsi e potrò avere il mio spazio: con l’aiuto dell’allenatore farò bene!»

    • P.s Mattia comincia “a crescere tu” e Portate rispetto per il pensiero altrui. Nel web, Ognuno è libero d’esprimere le proprie idee. Quella di denigrare o tappare la bocca al prossimo “in anonimato” la considero una vigliaccata bella e buona!!! Ah già, ma mica è vero…

    • Basara pure Pedro era felice di arrivare e carico per far bene, avrà rilasciato pure lui interviste similari a quella che hai postato, come poi fa chiunque arrivi in una nuova squadra, eppure poi in nemmeno mezza giornata è passato a fare i cuoricini a formello.
      Ci mancherebbe che un nuovo arrivato si metta a disprezzare il nuovo ambiente lavorativo o ad ignorarlo.
      Anche a me rode come a te per aver perso un bel giocatore, basta dirlo senza cercare per forza colpevoli malevoli. Nel calcio non ci si può fidare dei giocatori, i totti ed i de Rossi non esistono più.

  47. Se fosse vero un po mi dispiacerebbe ma va bene, ne arriverà un altro indicato da Mou. Ciao Pippo Franco, buon finale di carriera nella nebbia. Daje Roma

  48. Dopo Kolarov,Dzeko e ora Mihitayran sembra che L ‘Inter sia diventata una casa accoglienza reduci a fine carriera…
    Non credo che la Roma si sia sbilanciata più di tanto per trattenere Mihitayran,e secondo me a ragion veduta, avrà fatto un’offerta solo per salvare le apparenze,ma superare l’offerta dell’Inter per un giocatore di 33 anni e pura follia… Quindi prendiamone atto,buona fortuna a Mihitayran e guardiamo avanti…

  49. Giocatore molto serio, avulso da gossipate. Mai un commento fuori posto, impegno costante in campo e tranquillità fuori. Buon esempio di sportivo.
    Per quanto riguarda il valore, la classe e l’efficacia calcistica rappresenta un ottimo elemento.
    Ma non è un fuoriclasse.

    Inoltre l’età rappresenta un ragionevole impedimento per quanto concerne i “desiderata” relativi al rinnovo del contratto; non è conveniente.

    Poi potrà fare anche un buona stagione all’Inter: pazienza, non credo che i nerazzurri potranno essere competitivi in Champions grazie a lui. In Campionato, nelle rotazioni, un buon supporto lo potrà ancora dare, ma niente di più.

    in buona sostanza, ritengo che il rapporto costo/benefici sia sfavorevole al rinnovo con la Roma, quindi, addio.

    Sempre che le indiscrezioni poi si concretizzino realmente.

    FORZA ROMA! DAJE FRIEDKIN! AVE MOURINHO!

    E basta.

  50. Una scelta quella di Mhkitarian alla ricerca dell’ultimo contratto importante della carriera che non posso sindacare. Spetterà adesso alla Società individuare profili di calciatori verosimilmente più giovani in grado di sostituirlo senza grossi scossoni tecnici…

  51. Invece di rosicare perché abbiamo perso un elemento fondamentale ed inventarsi che è meglio così dopo che avevate negato fino all’altro ieri che la notizia fosse vera, incitate la società a comprare campioni come dybala e non gente tipo vina, Oliveira, shomu, Carles Perez o tentare la fortuna con elementi poco consistenti tipo maitland.
    Con miky avete usato il solito metro da provinciali, campione a Roma e bidone altrove, la realtà è che l Inter lo prende come alternativa ed arricchisce molto bene la sua rosa perché il giocatore é un elemento altamente tecnico.

    • Mettiamola così. La Roma doveva cedere e rilanciare?
      Secondo me no. Anche per una questione di principio.
      A comprare un altro più giovane e con caratteristiche analoghe, certo, ti costa; però lo ammortizzi.
      Ecco perché ho scritto che un po’ mi dispiace. Ma rosicare, proprio no. Di questi tempi, poi, già in troppi lo stanno facendo ché fra un po’ chiudono Villa Borghese per rischio crollo alberi.

  52. Prima buona notizia io non avrei manco rilanciato all’Inter giochera’12 13 partite a noi serve gente integra a tempo pieno aspetto la seconda su Oliveira altri sordi buttati se lo rimnovano

  53. Forse non saranno i 2 spicci. Forse alla sua eta’, avra’ pensato ad un ultima possibilita’, di giocare in champions. Oggi le dinamiche sono cambiate. Tutti professuionisti, e imprenditori. Non esistono piu’, i moratti e sensi, e i maldini e i totti.

    • Magari mi lapideranno, (spero di no😅) ma stavolta son d’accordo con il tuo commento. A partire da Cr7 troppe cosidette “bandiere” hanno cambiato squadra Da Baggio a Vlahovic, Da Lukaku a Dzeko vi son giocatori che dopo aver giurato fedeltà alla propria maglia, han voltato le spalle senza pensarci due volte. Mkhitaryan non sarà ne il primo ne l’ultimo. Quello che fa rabbia son i veleni che in molti, emanano al momento dell’Addio Se ci si fa caso, la colpa è sempre di terzi mai la loro. Non so se mi spiego… Un briciolo di sincerità in piu’ non guasterebbe

    • Vabbè ma che c’entra Miky con le bandiere? La Roma è stata la sessantasettesima squadra della sua carriera..

  54. Le differenze fra Abraham e Dzeko
    Primo anno Dzeko 8 gol
    Abraham 17
    Dzeko era già al top
    Abraham ha margini di crescita
    I gol di Abraham Quest anno spesso sono stati decisivi e sbloccato le partite
    Dzeko ha fatto gli ultimi gol e nn solo….in partite già chiuse
    Dzeko rigori spesso li ha sbagliati….

  55. E’ giusto che vada. 34 anni con problemi fisici : non penso sia un problema trovarne uno più giovane con le stesse caratteristiche

  56. Personalmente ritengo Mkhitaryan un ottimo giocatore però il tempo passa per tutti e questa stagione, per lui, è stata indicativa di una forma fisica ormai in calo. Detto questo penso che la Roma si sia già rinforzata con il ritorno di Spinazzola, poi ci sarà da valorizzare Bove, mettere dentro Tripi e Volpato ed il greco. Necessariamente vanno fatti almeno 3 acquisti e noi tutti, compreso Tiago Pinto, sappiamo quali ruoli coprire. Fiducia in Mou e nei Friedkin

  57. Centrale Senesi 10/12 milioni terzino dx Tavernier 7/9 milioni Renato Sancez 25 Douglas Luis 25 Farias 10 con 80 milioni fai una buonissima squadra più Dibala

  58. Se non aveva rinnovato fino adesso è chiaro che sarebbe finita così.
    Non è che tante volte il sostituto potrebbe essere Moutinho il ruolo è quello la tecnica pure più o meno la stessa età e Moutinho prenderebbe anche meno come ingaggio

  59. Adesso e’ il momento delle cazzate fino al 1 settembre sara’ cosi . Naturalmente intervallate da notizie vere i famosi comunicati della Roma….Sara’ vero non lo so va bene senza offendere Micky mi piace scriverlo cosi se vuole andare vada finito Milano, ritornera’ in patria ha fare il dirigente. Qualche minuto fa’ Calciomercato ha scritto che Mourinho va alla Juve poi Zaniolo al Milan Tammy ritorna al Chelsea praticamente rimane Pellegrini arriva Deleufour le caramelle, forse Matic ma se va via Mou chi ci viene……Ma se possono sentire ste c……….daje vendemose Trigoria e famo lo stadio poveri i Fredkin non hanno un dollaro pero mi risulta che hanno i stessi soldi personali di Levy il presidente del Tottehnam….Quante ne sentiremo

  60. Gente così dopo un trionfo …era già d’accordo con l’Inter..meglio perderla …..poi 34 anni auguri di gioca al calcio anche senza di lui e si vince anche senza di lui…..daje roma

  61. …MYKYTHARIAN all’Inter? Ok, già é la squadra che aspetto seduto lungo il fiume, più di qualunque altra, che ne passi il “cadavere”, che sono I SOLI che ci hanno sempre battuto quest’anno appena passato sempre senza discussione.
    Grazie, sì ok ma non giocava gratis quindi anche no, auguri manco per un fischio, che firmi per MILANO, la concorrenza, mica per il SASSUOLO… e manco se andavi all’estero te li facevo, che la ROMA la vera concorrenza in campo da 5 anni l’ha trovata in EUROPA, qui ci pensa Rocchi oggi…
    E credetemi, per uno che ha visto smettere Francesco TOTTI, altro che se si può giocare senza il treno armeno…
    quindi auguri e figli… ignoti…😉

  62. Chiedo venia se non rispondo a qualche commento ma non riesco a compendere come mai dopo un certo numero (tipo dai 160 messaggi in poi) mi si rallenta il caricamento del “Captcha” Dai 200 in su, si blocca totalmente. Forse sarà dipeso dal browser … Mi sembrava giusto dirlo.

  63. Mi soffermerei più che altro sul titolo fuorviante che ci sbattono in prima pagina :
    ” snobbata la Roma”…

    Un concetto molto ” soft” per rimarcare quanto non contiamo nulla, siamo nulla, dandoci dei pidocchiosi senza futuro.

    Perché di questo si tratta.

    Questa strombazzata della Roma snobbata, in un mese l’avrò letta 5/7 volte….
    Non so cosa abbia in mente il mister,quale sarà il modulo e di conseguenza il posizionamento tattico, ma soprattutto quante partite dovrà “sorbirsi” il buon Miki,perché può anche darsi che qua si debba sciroppare 50 partite , a Milano, a parità di ingaggio forse 20/25 , dandosi il cambio con chalanoglu .

    Ci perdi in qualità con Miki? E sono d’accordo.

    Ma siamo sopravvissuti senza il ninja, strotty, De Rossi e compagnia cantante…

    Più di Miki, mi “preoccuperei” del rinnovo di Brian Cristiante, che le pressioni delle varie strisciate cominciano a farsi insistenti !

  64. Vegemite Abraham quest’anno ha segnato 26 gol….non 17…..Come primo anno non mi ricordo Dzeko ne fece altrettanto……Saluti giallorossi

    • Ciao Max
      Intendevo in campionato.
      Abraham 17 reti in campionato (con 3 rigori) e 4 assist.
      Dzeko 13 reti e 7 assist in campionato senza rigori.
      Entrambi praticamente con la stessa media goal/minuti giocati.
      Il ragionamento non intendeva sminuire il rendimento di Abraham (che giudico buono, ma non eccezionale) ma semplicemente sottolineare l’incongruenza di chi esalta la stagione dell’inglese e continua a giudicare fallimentare la stagione del bosniaco all’Inter.
      Volevo solo fare un’opera di verità.

    • Ma perché conti solo il campionato nella tua “opera di verità”, Vegemite? E poi parli di “stagione”, non contando Coppa Italia e Coppe europee? L’opera di verità è la seguente:
      Tammy Abraham, 54 presenze, 27 gol stagionali.
      Edin Dzeko, 49 presenze, 17 gol stagionali.
      Dieci in meno, quasi a parità di presenze.
      A meno che per te la “stagione” sia solo il campionato, dove pure Abraham ha segnato più di Dzeko.

    • @Vegemite

      Sono spesso d’accordo con te, ma stavolta no.
      Non puoi paragonare la stagione di Dzeko all’Inter con quella di Abraham alla Roma guardando solo i numeri (che sono peraltro ampiamente a favore di Abraham).
      Quanti gol avrebbe fatto Abraham all’Inter? Quanti Dzeko alla Roma?
      La prima non so, ovviamente, ma la seconda lo abbiamo visto la scorsa stagione. Anche la prima stagione che fece Dzeko alla Roma (se vogliamo fare un paragone cronologicamente corretto) ce la ricordiamo bene…
      La Roma crea poche occasioni da gol, mi sembra evidente. I tanti gol di Abraham alla prima stagione in Italia, quasi tutti decisivi, sono quindi tanta roba.
      La verita’ e’ che l’Inter aveva preso Dzeko come sostituto di Lukaku (che non e’ nemmeno lui granche’, ma in Italia vinceva partite da solo) e Dzeko non ci e’ andato nemmeno vicino, come ampiamente previsto specie data la sua eta’.
      Non vincere un campionato cosi’ scadente per una rosa come quella dell’Inter e’ stato secondo me molto grave e Dzeko e’ tra i primi responsabili, in virtu’ di un girone di ritorno da fantasma o quasi, molto nelle stesso “stile” in cui gioco’ alla Roma anno scorso.

  65. Comunque che che se ne dica dispiace non aver continuato insieme questo percorso perche l’armeno e perona seria merita comunque il giusto rispetto peccato ma con altrettanta franchezza da domani sarai avversario e considerando dove sei andato ti auguro cosi come pet Dzeko di veder vincere gli altri magari noi in bocca al lupo e sempre forza magica Roma

  66. Vegetariano…al netto che le tue e le mie riflessioni non fregano un caxxo a nessuno, facciamo una cosa, tornetene a formello vá !

  67. Fermo restando che mikhi e’ un professionista e fa le sue scelte piu’ convenienti, come quella di essersi subito arreso al primo dolorino nella finale, ancora non aveva firmato con l’inter e la cosa mi puzza . tanto lui nell’albo d’oro della conference risulta comunque vincitore della finale .

  68. Lo scorso anno ci hanno bloccato comprando edin, quest’anno miki . Li odio non combineremo nulla neanche quest’anno

  69. Con lui , Dzeko, Sanchez, e qualche altro gioiellino over 34,35 anni, ci sono buone possibilità che Inzaghi vinca per il prossimo anno il premio INPS Cup ahahahah

  70. @ Fra.. da velletri , prova a sommare l appeal della C.L al fatto che sicuro lotti per lo scudetto e la coppa Italia e vedi se non preferisce ( miki) l Inter a noi. Poi che esca ai gironi è da vedere di volta in volta.

  71. A me piace molto Miki e l’ho sempre detto e speravo rimanesse ancora 1 anno, ma non so, ho avuto i dubbi sulla sua tenuta fisica ultimamente e penso incomincerà da questa stagione che viene un calo fisico, visto che a 33 anni, per il ruolo che gioca come anche intensità, non so quanto potrà reggere il suo fisico a quei ritmi. Secondo me lui se ne rende conto e l’Inter che ha una panchina più lunga, oltre a 2 anni di contratto mi pare con qualche opzione per il 3 anno, facendo turnover e non giocando troppe partite, si allunga la carriera.
    Io da quello che ho compreso da una persona che conosco, noi abbiamo fatto qualche contatto per davvero Jesse Lingaard in scadenza, 29 anni, anche lui jolly che sa giocare (ancora) su entrambi le fasce e trequartista. Al West Ham la stagione precedente a questa è stato sbalorditivo, autentico leader che teneva il West Ham ad un certo punto a competere nella zona Champions in un campionato come quello della Premier dove se la lottano in genere soltanto club come Liverpool, Manchester City, Chelsea, Manchester United, Tottenham. Se dovessi scegliere tra i due, Lingaard se gioca come il West Ham diventa da noi un top player assoluto.

  72. Col rientro in campo di Spinazzola che tornerebbe nel suo ruolo di terzino sx, Zalewsky potrebbe a sua volta tornare nel suo ruolo naturale di trequartista-mezza punta nella parte sx della trequarti campo offensiva, quindi può essere lui il sostituto di Mkhitaryan, inoltre la Roma potrebbe eventualmente prendere Guedes.

  73. Sicuramente è stato in questi 3 anni il miglior giocatore della Roma, che non è mai entrata in Champions. Serve un salto di qualità, serve un centrocampista forte e se per liberare le risorse per averlo dobbiamo perdere Miki a 0 ci può stare, non dobbiamo più essere schiavi di questi contratti e non ripetere più gli errori fatti ad esempio con Fazio, che da comandante in scadenza è diventato soldato semplice ed esubero milionario.

  74. Non sono disperato. Nonostante sia un ottimo calciatore non l’ho mai visto veramente motivato dentro il mondo Roma. Forse sbaglio.. ma penso che possiamo prendere di meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome