La Roma non molla Kamara: telefonata di Mou, si attende una risposta del giocatore

66
1494

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Non è ancora tramontata la speranza di veder Boubacar Kamara, giovane mediano del Marsiglia, con la maglia della Roma.

Stando a quanto racconta l’edizione odierna de Il Romanista (P. Torri), Josè Mourinho in persona avrebbe chiamato il calciatore 22enne per provare a convincerlo ad accettare la corte del club giallorosso e a snobbare le sirene inglesi.

L’allenatore ha spiegato come il ragazzo sarebbe stato centrale nel progetto giallorosso, a differenza di altri club dove faticherebbe di più a trovare spazio. Si attende adesso una risposta del francese.

Il Marsiglia sarebbe pronto trattare la cessione di Kamara alla Roma dovendo ai giallorossi un bel po’ di soldi dai riscatti automatici di Pau Lopez e Cengiz Under. Ma la volontà del calciatore, che a giugno si libererà a zero, sarà decisiva.

Fonte: Il Romanista

Articolo precedenteMou pronto alla rivoluzione in estate: lo Special One chiede un rinforzo per reparto
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Oliveira buon rinforzo, non possiamo lamentarci”, CATALANI: “Ma senza una rivoluzione in estate staremo da capo a dodici”, ROSSI: “Ambiente mediocre schiacciato dalla fama di Mourinho”

66 Commenti

    • Bah, è giovanissimo, a me ricorda un’operazione alla Marquinhos, anche se è già più rodato e quindi un costo diverso.
      E poi se è vero che ti chiama GIUSEPPE, un motivo ci sarà… Io lo prenderei al volo !

    • Giuseppe… AhahahahahaahHHhH… Magari Kamara! Sarebbe il vero colpo di mercato! Giovane, forte… Ed ha fame! Sarebbe un’altra Roma! Kamara Oliveira a centrocampo! O Kamara, Oliveira e Veretout! Un’altra Squadra!

    • Non so se sia sopravvalutato o meno, ma io sono pazzo di Grillitsch da quando molti di voi parlavano di Zakaria.
      Per me è fisico, tecnico, caparbio.
      Certo, Kamara è plusvalenziabile, giovane, promettente.
      Ma a livello di certezze, Grillitsch ha una marcia in più e gioca in un campionato simile al nostro: raramente i calciatori provenienti dalla bundesliga steccano in italia.
      Ha uno strapotere fisico impressionante.

      Detto ciò, ormai su questo forum ogni calciatore accostato alla Roma viene considerato fenomeno. Per me, è una cosa assurda: è facile parlare col senno di poi.

      Per inciso: li prenderei entrambi. Cristante, Kamara, Grillitsch…sarebbe un bel reparto. Se si dovesse confermare Oliveira, lascerei uno tra Darboe e Bove a crescere dietro. Neanche Frattesi mi dispiace.

      Il primo a beneficiare di questi acquisti sarà il Poro Cristante, che corre per due, lotta e nessuno se ne accorge.

    • Tranquilli non arriverà..
      secondo me il mercato invernale in entrata è finito con Oliveira. Fingeranno per un pò che stanno trattando che la società inglese di turno non ha voluto..ecc.. ma ora si parla solo di liberarsi delle zavorre.
      Spero tanto di essere smentito…

    • grillitsch e’ un cristante estero.
      solo che cristante e’ un adattato e nazionale italiano.
      cristante non deve essere l’uomo davanti alla difesa.
      serve uno tosto da mettere davanti alla difesa e non puo’ essere grillitschm che fa passaggi laterali e aperture, non e’ bravo in marcatura e nemmeno veloce…
      kamara, invece, e’ tignoso, intelligente, tecnico e non ha paura delle botte e le da…
      ottimo.
      magari.
      centrocampo

      kamara olivera veretout

    • Non condivido. Kamara è ottimo già adesso ed è un classe 99, prenderlo quasi in scadenza alle cifre che si vociferano sarebbe un grosso affare. Speriamo Mou lo convinca…
      Faccio una riflessione:
      Sergio Oliveira: lo paghi 1,5 + riscatto a 13,5 e gli dai 2,5 netti + premi per 4 anni = alla fine dei 4 anni, avendo ad oggi 29 anni (ne fa 30 durante l’anno solare in corso), non potrai venderlo a nessuno e, sperando giochi per 4 anni ad alti livelli, ti sarà costato 2,5 + premi + 3,75 (i 15 del costo del cartellino diviso 4) ovvero 6,25 milioni + premi per ogni stagione disputata.
      Kamara: lo paghi 5 milioni e supponiamo che gli dai 2,5 netti + premi per 5 anni = alla fine dei 5 anni durante i quali il suo rendimento potrebbe/dovrebbe anche crescere, ti sarà costato 2,5 + premi + 1 (i 5 milioni del cartellino diviso 5) ovvero 3,5 milioni + premi ed essendo un classe 99 lo potrai rivendere (prima della scadenza o non mandandolo in scadenza ovviamente) recuperando certamente il costo del cartellino (5) e probabilmente anche l’ingaggio di tutti gli anni di permanenza (12,5 netti)…
      Ciascuno tragga le sue conclusioni

    • Mi piace che qua anche se dovesse arrivare Messi ci sarebbe sempre qualcuno che non gli sta bene … dando sentenze definitive

  1. Con lui il mercato sarebbe da 9, senza se e senza ma.
    Si può tranquillamente dire che la nostra parabola in discesa è iniziata si con la vendita di un portiere unico nel suo stile come Alisson, ma soprattutto con la distruzione del nostro reparto più forte: il centrocampo.
    Sistemando quella zona faremmo passi da gigante perché aumenteresti la qualità lì in mezzo aumentando potenzialmente le palle buone servibili agli attaccanti e allo stesso tempo aumenteresti lo schermo davanti alla difesa rendendo più facile il lavoro a tutti e 3 i reparti
    Sarebbe davvero un acquisto troppo, troppo importante.

    • Eh sì FALCO, non hanno una lira come PALLOTTA, come SUNING, come ELLIOTT, come LOTITO, come ADL, come AGNELLI… quindi visti i movimenti fatti, i più ricchi sono GIULINI e COMISSO?
      Restando alla JUVE, adesso che CHIESA si é rotto, già dovevano prendere un attaccante prima… mi chiedo chi é quanto pagheranno un attaccante alla Juve adesso…
      E il MILAN (rimpolpato il tesoretto per pagare gli arbitri, vedi ultima col VENEZIA dove se dopo 5 minuti davano il rosso a Saelemakers e/o punivano poi il fallo di quel colosso di FLORENZI che si é preso la maglia di HENRY e l’ha portata a casa, cosa che normalmente si fa a fine partita…), ripartito a botte di 1/2 rigori a gara, chi prenderà in difesa per KJAER? O in attacco, dove ha PELLEGRI?

    • Chi (come dice l’amico sopra di te), MURIQI? Nooo, se Mourinho ha chiamato MURIQI do’ le dimissioni da tifoso della Maggica…

  2. Ma che ce stai pure a pensà? Ma mica sei Diawara’? Ma vieni subito qua’! Che tepossinoammazza’! Daje a Kamara’!

  3. Daje Mou insisti !!!
    Questo con Oliveira e Niles sarebbe già un signor mercato

    Se poi arrivassero anche Grillish più un centrale di difesa….wow

  4. A prescindere da Kamara, la buona notizia è che gli innesti a centrocampo non dovrebbero fermarsi a Oliveira. Poi toccherà alla difesa…
    Qui tocca fare tabula rasa di tanti giocatori senza carattere.

  5. E dopo quelle lunghissime e insistite fatte dallo Special One ad Abraham… ecco la telefonata del ridimensionato Mourinho a Kamara…

    Mmmm…
    ma non era Pinto il DS “incapace”?

  6. Ma siamo sicuri che sto Kamara sia un gran giocatore che ti risolve i problemi di tutto un reparto? Magari! anche se personalmente sono perplesso. Occorre un atto di fede.
    Famo n po’ a fidasse e ncrociamo tutte le dita possibili🤞🤞🤞

    • E infatti dipende dall’allenatore.
      Se l’allenatore non dà loro un gioco, i giocatori non giocano.

    • Spero sia la solita bufala. Ragazzino francese pompato dalla stampa, non aggiungerebbe niente. Ce ne scampi e liberi…

  7. Magari! Così potremmo giocare così (4312)

    Rui Patricio; Maitland-Niles, Smalling, Mancini, Spinazzola; Veretout, Kamara, Oliveira; Pellegrini; Zaniolo, Abraham

  8. Non c’è un ca..o da fare,ormai per i calciatori basta avere un cognome straniero magari esotico ,che tra i tifosi delle squadre di calcio parte la giostra della felicità,senza magari manco averli visti giocare. Io sinceramente non lo so chi sia sto kamara perché io c’ho na vita e non sto mattina e sera a spulciare sta gente qua, però dico na cosa sola,era meglio quando in Italia stavano solo due barra tre stranieri,almeno eravamo forti con la nazionale e parecchi ragazzi italiani riuscivano a sfondare nel calcio. Oggi purtroppo è tutto maledettamente cambiato in peggio. Io resto della convinzione che ci siano molti ma molti giovani nostrani anche nelle categorie inferiori ,che non hanno nulla da invidiare a nessuno,basta solo saper cercarli e dargli fiducia.

  9. La dirigenza è costretta a comprare (anche in prestito) perché si sono accorti che si rischia di restare fuori da tutto e forse i danni sarebbero maggiori……

    • Stiamo a pari punti e con una gara giocata in più rispetto alla Fiorentina che, notoriamente, ha una rosa da tregenda…

  10. Veretout a fare legna in mezzo al campo è poco, ne serve un altro simile con urgenza e da che mondo e mondo il centrocampo è la zona più importante di ogni squadra

  11. Via Kumbulla (Torino) Villar – Mayoral (Getafe) Raynold (Anderlecht) Diawara (Valencia) Calafiori (Cagliari) Santon (Rescissione) e dopo Maitland-Niles e Olivera dentro Sarr e Kamara (o Dembelè) cosi proviamo ad entrare almeno in Europa League

    • magari fosse quello che hai scritto, si potrebbe puntare alla Conference o alla coppa Italia, finalmente potremmo alzare un trofeo….
      Diawara non sarà facile da piazzare, rifiuta tutte le destinazioni
      kamara mi sembra abb attaccato ai soldi, lo vedo in premier

  12. Rifondazione centrocampo in corso: Oliveira è un bel tassello, se arriva anche altro siamo all’apoteosi del duo Mou-Pinto. Forza Roma!

  13. Io continuo a credere che questo una sistemazione l’abbia già trovata, migliore della Roma.
    Poi sarei lietissimo di essere stupito positivamente…

    • Oltretutto la vedo dura convincere uno dei giovani talenti europei – così dicono – a venire in una squadra ottava in campionato, che non vince trofei dai tempi di Garibaldi e che nemmeno l’anno prossimo farà la Champion’s.
      Sai che gli frega a questi se in panca c’è Mourinho o Gigi Sgaraculi ?

    • Ma Gigi Sgaraculi gioca con la difesa a tre o a quattro?

    • Kamarà, sient’ammè.
      Vuoi essere uno dei tanti del Manchester, squadra di una cittadina inglese conosciuta giustappunto solo per le squadre di calcio?
      O vuoi essere il perno centrale del centrocampo della A.S. Roma, squadra che ha una fame pazzesca di blasone, da riallineare con la storia e la gloria della città?
      Dove pensi che potresti lasciare un segno indelebile?
      Pensaci.

  14. Kamara di tutti i profili citati, è l’unico giocatore basso davanti alla difesa, un tipo alla Verratti ( come ruolo) ed è fortissimo, costa parecchio, ma se arriva insieme ad un centrale , qui cambia davvero tutto 😍

  15. Ci siamo demoralizzati e [email protected]@ti in molti, io per primo, per come la Roma si sia dimostrata scarsa e inconsistente negli ultimi anni; abbiamo toccato il fondo in questi giorni e a mio parere anche Mourinho in questi primi mesi ha commesso molti errori su come mettere la squadra in campo e probabilmente anche nel trasmettere il suo credo calcistico ai giocatori.
    Resta il fatto che molti di questi giocatori sono veramente troppo al di sotto della media per poter avere ambizioni decenti in Serie A.
    Forse sembra un’esagerazione, ma i reparti di centrocampo e difesa hanno effettivamente bisogno di una vera e propria rivoluzione, dunque anche il giudizio definitivo sul Mourinho in giallorosso deve attendere che la squadra venga opportunamente rafforzata, esprimersi per quel che si è visto finora è a mio parere prematuro.
    Affrettato è stato finora e sarebbe ancora per un po’ anche qualsiasi giudizio sulla società, probabilmente troppo limitata nelle sue capacità di manovra, in questo periodo iniziale, dalla situazione disastrosa che i nuovi proprietari hanno accettato quando hanno preso in mano la Roma.
    Adesso si cominciano a vedere le prime iniziative e i fatti concreti che possono far capire senza ombra di dubbio che da ora in poi si fa sul serio.
    Ripeto, non c’è più alcun dubbio sul fatto che la proprietà voglia far crescere tecnicamente questa squadra e portarla in alto, seppure dovendo affrontare situazioni svantaggiose e limiti notevoli che verranno superati uno per volta, accettando impegni importanti, anche richiedendo un po’ di pazienza a noi tifosi per qualche comprensibile ritardo e per qualche inevitabile errore, ma la strada è comunque tracciata, il cammino nella mente di chi deve decidere ormai è chiaro, ai tifosi spetta sempre il diritto di criticare, ma è anche giusto mettere un poco di impegno a cercare di capire situazione e a non perdersi ad andare dietro ai seminatori di zizzania e ai pessimisti inguaribili o di professione.
    I Friedkin sono il futuro della AS Roma e Mourinho con loro, più tempo possibile, si spera.

  16. Peccato che la fonte sia Torri,sta in fissa con Kamara come lo era con Vlahovic, notizia già superata,magari fosse,ma ci credo poco

    • Il problema è che Gloria, manca lei nell’aria, manca ad una mano, che lavora piano, manca a questa bocca, che il cibo più non tocca, è sempre questa storia, che tu la chiami Gloria…

  17. mo ricominciamo con le telefonate de Mourinho pe convince questo o quello, no ve prego basta, in estate vi siete inventati 200 telefonate, sembrava che ogni giorno ne chiamava uno, poi come è finita? tutte [email protected]@ate, come al solito, avanti col prossimo. Forza Roma

  18. Ho smesso di farmi il sangue frascico perché ho capito che il limite attuale della Roma è nella “stupidità calcistica” dei giocatori:
    – mai un’intuizione personale
    – mai una “lettura” intelligente
    – mai uno scarico opportuno
    – mai un fallo tattico
    – mai un gioco collettivo quando l’azione lo richiede
    – mai la scelta opportuna al tiro
    – mai la capacita di capire l’importanza di un calcio piazzato fatto con la dovuta concentrazione
    Insomma: se non gli si dice come RESPIRARE questi da soli non san fare quasi nulla!
    A parte 2/3 ed uno è in porta…
    Ma tifo Roma uguale.
    Ma se venissero davvero anche un Kamara, con Sergio Oliveira, Mitland Niles, il recupero di Spinazzola ed il posizionamento corretto degli attuali Veretout per es, la questione si ribalterebbe sin da subito.
    Saremmo davvero già una signora squadra.
    A cc, il punto nevralgico del giuoco calcio, avremmo finalmente FOSFORO, PIEDI, PERSONALITÀ e PALLE (sotto e da giocare..!)!!!
    Fosse a Maronna!
    Kamara è davvero un grande centrocampista: titolare nel Marsiglia 2° e con più di 100 presenze da protagonista.
    Non ci vorrei rimanere troppo male e quindi non ho voglia di farmi la bocca al suo acquisto.
    Ma se ci fosse davvero una possibilità perché venga, come per Abraham, quella ha un solo nome di merito: MOURINHO!!!
    Ecco una delle ragioni principali per cui averci o non averci un MOURINHO farebbe tutta la differenza di questo mondo!!!
    FORZA ROMA

  19. Ci sono molti che il calcio lo guardano, ma non lo capiscono. La discussione su Kamara è emblematica: molti dicono che non è un granchè in quanto non fa la giocata. Probabilmente neanche hanno mai giocato a pallone e non sanno quanto siano importanti i giocatori forti tatticamente. Ovvero quelli che magari non giocano 150 palloni a partita, ma vanno a coprire gli spazi restati vuoti impedendo che gli avversari li sfruttino. Giocatori che sanno prevedere il gioco e fanno 5 giocate decisive in una gara, ma tutte difensive. Kamara non è Falcao, che alle doti tattiche univa quelle tecniche assolutamente debordanti, ma è il tipo di giocatore che serve alla Roma. Contro di noi, infatti, le squadre avversarie trovano le praterie e arrivano indisturbate dalla loro area alla nostra. Non capire una cosa così elementare è clamoroso.

  20. Finalmente un commento scritto con intelligenza ed è per questo che Kamara ci serve come il pane tra i denti, oltre a poter scalare e giocare anche come difensore centrale.
    Penso che ci sia una trattativa in corso con lui ma dobbiamo ancora convincerlo a sposare la nostra causa.
    Ndombele potrebbe essere l’eventuale ripiego con un prestito secco ma l’obiettivo primario a rigore di logica ora dopo Oliveira, è Kamara.

  21. Kamara lo vedo a metà strada tra Desailly e Raikard…
    Comunque davvero forte, perché fisico, tattico, di personalità, intelligente ed essenziale, e gioca a testa alta!
    Ossia con tutte le doti che un centrocampista di spessore deve avere.
    Farei carte false per vedere un cc con Kamara, Oliveira e Renato Sanchez!!!
    E a pensarci bene, con la destra coperta da Mitland Nils e Karsdorp, la sinistra da Spinazzola e Viña, tocca comprare un difensore centrale e puntare “A QUEL CENTROCAMPO”.
    Ditemi voi quanto saremmo forti?!
    FORZA ROMA

    • ma poi Spinazzola dovrebbe essere integro per tutto il resto del tempo e la vedo dura..almeno per come ci ha abituato e per lo sfortunato infortunio in semifinale di Euro 2020

  22. purtroppo kamara non lo prenderemo mai in quanto non e’ un nostro profilo, e’ forte, giovane,
    ha un ruolo che servirebbe come il pane e soprattutto si potrebbe prendere a 0 a giugno.
    per noi purtroppo devono avere almeno 30 anni, devono essere pippe, e soprattutto devono essere pagati almeno il doppio del loro reale valore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome