La Roma non si ferma a Matic: in arrivo un altro centrocampista di sostanza

61
3136

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Nemanja Matic sarà il leader del prossimo centrocampo di Mourinho, il perno davanti alla difesa capace di guidare la squadra che è mancato in questa stagione.

Ma non sarà di certo l’unico rinforzo per la mediana titolare della prossima stagione. Nelle prossime settimane Tiago Pinto lavorerà sul mercato in uscita, con Veretout che potrebbe finire al Marsiglia per una quindicina di milioni.

Al suo posto, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), la Roma prenderà un altro mediano destinato a essere un acquisto “pesante” per il centrocampo giallorosso: l’investimento più importante della prossima sessione infatti sarà un altro centrocampista dotato di buona tecnica, forte fisicamente e in grado di uscire palla al piede aiutando la squadra a ripartire”, scrive il quotidiano romano.

Nei giorni scorsi sono circolati diversi nomi, tra quelli che sembrano interessare maggiormente c’è quello di Yves Bissouma del Brighton, centrocampista maliano di 24 anni molto abile in interdizione, ma dotato anche di una certa capacità tecnica. Secondo Gianluca Di Marzio è uno dei giocatori che piace di più agli scout giallorossi.

Fonte: Il Tempo

 

 

Articolo precedentePotenza e classe: ecco Matic, il primo rinforzo per Mou
Articolo successivoRoma, per la destra spunta l’ipotesi Cuadrado in rotta con la Juventus

61 Commenti

  1. Questo è tipo un kessie, corre e recupera palloni. Accanto a cristante e matic che non sono due fulmini va benissimo. Mi fido di mou e tiago

    • Ma scusata è il nuovo Kessie e gioca nel Brighton ????? e solo gli osservatori della Roma lo hanno scoperto sto fenomeno rispetto alle altre squadre di premiere??
      Mi fido di Pinto??
      Tipo quello che ha preso Shomorudov e Vina?
      Tutti commettono errori e per non ripeterli andrei un poco più cauto sul giocatore.

    • Perché invece Anguissa dove giocava, al Real? Eppure ci sono state tonnellate di vedove quando l’ha preso il Napoli…

    • Su questo hai ragione..Anguissa veniva da una squadra che l’anno scorso era in Championship Infatti il Napoli lo pagò poco solo 15 milioni. Quanto il riscatto di Oliveira.
      Tu stai parlando di un giocatore che costerà oltre 35 milioni alla Roma.
      Onestamente a quel prezzo ci sono TANTI giocatori nei campionati spagnoli, tedeschi, ecc..
      Sarebbe l’acquisto centrale della nostra campagna acquisti e dato che siamo in difficoltà finanziaria eviterei nuovi affari Shick, Shomorudov, Pastore e Nzonzi..
      Non possiamo sbagliare.

    • Asterix quindi Shick (vice capocannoniere in bundesliga dietro ad un anonimo Lewandoski) era un bidone eh? Bocciamo prima del tempo anche Eldor bravi.
      E poi secondo voi Anguissa sarebbe meglio di Bissouma? ok datevi al ping-pong allora.

    • Asterix, c hai lo stile letterario che fa ricordare quello dei vari mick, zi bah…sai quella gente sempre negativa che in realtà è fatta di quaje complessate..sai quale ti dico?

    • Vabbè ti hanno già risposto, GALLICO.
      Ok Anguissa, ma pure Zakaria non é che arrivasse dal Real.
      E se poi, età simile e rendimento, vedi il centrocampista migliore della Juve recente (almeno per molti esperti e tifosi ) non é stato Arthur o Rabiot, e neanche Locatelli, ma MC KENNIE, americano, dallo Shalke04 di centroclassifica, ora in B.
      Inutile aggiungere che il NINJA lo prendemmo da CAGLIARI.
      E come prezzo, il miglior centrocampista italiano (per me, ma credo per tanti ottimo giocatore) BARELLA, MAROTTA ha dovuto pagarlo tanto. Spostandosi in difesa, il TORINO in A é una squadra, tolto JURIC, da bassa classifica.
      MA chiedigli BREMER e vedi cosa vogliono.
      Resstando ai soldi, prezzo (quando paghi il cartellino) ed ingaggio di altri giocatori di nome, invece, è stato un bagno di sangue, a veder i risultati: mezza Juve (Ramsey il top), Sensi oggi, Joao Mario allora campione d’Europa, Pastore per noi purtroppo, tanti mi vengono in pochi minuti…
      Questo non l’ho mai visto. Ma la provenienza mi interessa il giusto, e se arrivasse, quasi mai il prezzo corrisponde a quel che scrivono i media.
      Infatti la differenza tra i valori su Transfermarket (es.) e i contratti finiti é sempre tanta. Il che spiega pure, almeno per ora, perché non riescono a condannare le plusvalenze finte.

    • Primo Shomorudov non l’ho bocciato io ma Mourinho, visto il ridotto numero di presenze ed il fatto che gli ha preferito spesso Felix (dalla primavera).
      Secondo Shick è stato un affare .. ma per il Bayer Leverkusen !!
      Da noi ha toppato alla grande (42 milioni per 5 gol in 2 anni.. vedere Abraham per confronto), non lo se se perché troppo giovane o troppa pressione (doveva sostituire Salah dopo che l’affare Mahrez non era andato in porto) ma è stato un disastro finanziario !!
      Terzo non ho detto che Anguissa è meglio di Boussima (leggi bene) ma che il suo cartellino costava al Napoli molto meno di quanto costerebbe a noi strapparlo al Brighton. A quella cifra si può trovare di meglio sul mercato europeo.
      Sardegna giallorossa concordo su Barella al 101%.
      Infatti il segnale del declino della dirigenza Pallotta fu che Naingolan lo strappammo alla Juve mentre Barella accettò l’Inter.

  2. L ho scritto ieri matic bissouma cristante e aliveira è la Roma ha il. Centrocampo più forte della serie anche della. Mirabolante inter

    • quindi calhanoglu e brozovic sono piu forti di matic bissouma?? voi ci fareste a cambio?? poi vediamo i rincalzi da noi cristante oliveira da loro ?? vidal va via c e rimasto vecino che non gioca da decenni quindi gagliardini aaaaa parlate di barella MA FA ALTRO FA QUELLO CHE FA PELLEGRINI percio non è da considerare centrocampista dei 2 percio per me strutturato cosi il nostro sarebbe meglio e se invece di bissouma viene neves allora neanche si puo fare un confronto, anche se ritengo brozovic uno dei centrocampisti piu forti in europa

  3. Il mio sogno a centrocampo è Kovacic, poco utilizzato al Chelsea, ma scade tra 2 anni quindi credo sparerebbero alto.
    Anche Loftus-Cheek sarebbe un gran colpo, molto sottovalutato e anche lui utilizzato poco, sicuramente più abbordabile nel prezzo. Credo sia una gemma nascosta.

    Bissouma è un buon giocatore ma butta molto fumo negli occhi, di sostanza ce n’è molta meno dei due che ho citato.
    So già che prenderò un mare di pollici versi ma è la verità: non faremmo un grande salto in avanti rispetto a Veretout.
    Ovviamente spero, eventualmente dovesse arrivare lui, di essere smentito ma ad oggi è così.

    • Con te totalmente sul nome di KOVACIC. Vabbè si parla, chissà se ci hanno mai pensato…

  4. Io insisto per nunes dello sporting Lisbona quel ragazzo è veramente forte sembra un misto tra Emerson e cerezo.!i insieme a matic sarebbe un centrocampo fantastico

  5. Su Matic nessuna sorpresa. Era il nome che circolava da tempo. L’indizio che la Roma stava chiudendo si è avuto quando ha dato l’ultimatum all’armeno. Aveva giustamente fretta di definire con l’entourage del serbo. Aspettiamo comunque l’ufficialità con i dettagli dell’operazione. E’ chiaro che alla Roma serve un altro rinforzo a centrocampo di qualità. Non entro nel merito dei nomi ma è quasi sicuro che si pescherà sul mercato inglese. Sistemato il centrocampo, cuore nevralgico del gioco, T.Pinto e C. devono definire l’assetto difensivo. Se vogliono Senesi si devono comunque muovere perchè la concorrenza è forte. Poi alla Roma non serve molto di più e si possono dedicare alle uscite per far entrate bei piccioli.

    • …e serve un terzino destro.

      poi ne dico un’altra, io miki non lo sostituirei. il ruolo naturale di zalewsky è il trequartista, inoltre ha le doti dinamiche per coprire come faceva miki. quindi lo abbiamo in casa

      a sx ci sono spinazzola, vina, ed eventualmente zalewsky.

      alla fine prendendo 2 centrocampisti forti, + pellegrini e zalewsky, con qualunque modulo giochi, uno di questi 4 non gioca e in più hai cristante e bove in panca + ci aggiungerei milanese. un mediano forte e stiamo a posto così

  6. Mamma mia ma magari Bissouma!! Questo si che sarebbe il colpaccio (o lui o Ruben Neves o Renato Sanches, quest’ultimo quasi sicuramente destinato al Milan..).
    Forza Tiago, facci sto colpo!!
    Forza Roma💛❤

  7. Yves Bissouma forse è quello più completo di tutti i centrocampisti che si cercano, ma uno così costa tanto e non si prende facilmente

    • per 30/35 milioni te lo impacchettano, non è un prezzo fuori portata visto soprattutto il livello del giocatore. questo in serie A gioca in ciabatte!! magari venisse

    • D’accordo con te ma trenta trentacinque milioni sono tanti l’anno scorso per Xhaka non sono voluti arrivare a venti.
      Mi sbaglierò per me però per il famoso regista loro più di venti milioni non vogliono spendere

    • vero, pero’ è anche vero che ne hai spesi 40 per Tammy, potrebbe essere il “Tammy” di quest’anno, soprattutto con matic a zero (gira voce anche Quadrado) sarebbe una spesa tranquillamente fattibile secondo me. poi vabbe io so di parte a me piace veramente tanto come giocatore 🙂

  8. Parlare di “scouting” per un giocatore di 24 anni è semplicemente ridicolo, e ancora più ridicolo se milita nel torneo più ricco e seguito del globo.
    Fosse questo il lavoro dello scout potrebbe farlo pure il 90% di quelli che scrivono qui…

    • Hai ragione,ma se prendono giocatori forti che ci importa? Ormai anche i grandi club monitorano i giovani e ,basta che questi facciano 2 partite bene o siano attenzionati da top club ,che il prezzo schizza alle stelle. E’ sempre più difficile scovare un giovane sconosciuto a pichi spicci che poi si rivela un crack. Per un Marquinhos preso a 5 mln,abbiamo visto passare un esercito di ragazzini anche tra quelli che si erano messi in evidenza nell’allora mondiale under 17 e nessuno ha lasciato traccia. Marquinhos ,tra l’altro,era titolare in una Roma da settimo ottavo posto,per una Roma da vertice ci sarebbe stato da aspettarlo. Lui,poi,aveva personalità,ma quante giovani scommesse,in un club che ha pressioni vengono fuori? LìUdinese che è stata pioniera nello scovare giovani di talento,adesso ha detto che ormai tutti i club sono organizzati e conoscono i giovani,perciò la differenza la fa avere osservatori sul posto. Per un club come la Roma sarebbe utile individuare occasioni di giocatori che,magari,costano meno del loro valore perchè vengono da una stagione negativa,ma valgono,solo perchè,magari,si trovavano in un contesto sbagliato,come fece Monchi,non certo alla Roma con Raitic!

    • infatti il nostro scouting lo stanno cambiando: più orientato sul territorio (non solo Roma, ma anche il centro-sud) e quindi più in mano a Bruno. che a me sta benissimo.
      certo, se i tifosi smettessero di tremare ogni volta che si parla della possibilità di inserire un giovane in prima squadra, sarebbe anche più semplice questo lavoro. ma sono italiani, quindi se una cosa non è da geriatria intensiva, fa paura, è un salto nell’ignoto.

  9. oggi non svendiamo nessuno? a parte chiaramente Zaniolo+Tammy+conguaglio per Quadrado, operazione di cui Balzani si occupa personalmente.

  10. Prenderei questo energumeno perchè lo vedo particolarmente adatto ai dettami di JM, poi ci vuole un centrocampista d’inventiva e qualità che orchestri la circolazione di palla e sappia verticalizzare all’occorrenza: è ciò che servirebbe per evitare fasi di sofferenza eccessiva facendo possesso. Cervello e piedi buoni, insomma. Aspettiamo.

  11. La sostanza della notizia è che una cessione è sicura, l’acquisto del rimpiazzo è in forse. Continuiamo con l’autofinanziamento come da tanti anni a questa parte, ma quando arriveranno soldi cash e investimenti veri per il mercato? In sostanza ti devi fidare del “tocco magico” di Pinto e che nel “vendi&compra” ci guadagnerai, ma così non devi sbagliare mai. Società ci sei?

    • Davverò te la prendi con una società che ti ha portato a vincere na coppa europea.. ma che devemo fa il triplete tutti gli anni pe non lamentasse? Boh io mi tasto per vedere se ci so

  12. mi fido di mou e di questa dirigenza. ricordiamoci del venditore di broccoli e banane precedente. non si potra’ mai fare peggio. fiducia e basta. finalmente si sogna e si spera.

  13. bene l’acquisto di Matic a parametro zero…..adesso altri 2 centrocampisti….. 1 che faccia entrambi le fasi …..vorrei Ruben Neves……..e uno di qualità proprio mezzala che dia qualità al centrocampo come da dava Mikitarian….mi piacerebbe Auoar del Lione……si potrebbe prendere dando in cambio più conquaglio Veretout…..Auoar fino a lo scorso anno viaggiava su valutazione intorno ai 40 milioni…..st’anno fonte transfert market è di 25……considerando il contratto in scadenza nel 2023 e l’annata infelice del Lione…..ma parliamo di un talento pure …classe 1998 24 anni

  14. C’e pure ancora qualcuno a cui piace Oliveira glielo ha detto Mourinho che e’forte e ce credono…chissa’perche’pero’partiva sempre dalla panchina…ma quando ve svejate!!!

  15. Magari Bissouma, da quello che leggo e vedo è una bella bestia a centrocampo. Ha avuto un ruolo molto importante nel Brighton che è arrivato comunque 9° facendo una grande stagione. Avendo il contratto in scadenza nel 2023 secondo me a 25/30 milioni te lo danno. Non è poco ma con le cessioni dovresti farcela

  16. non si vinceva niente da anni, anche dovessero comprare Bonolis e Laurenti un po’ di fiducia dopo la conference vinta questa società la meriterà o no?? FORZA ROMA SEMPRE
    P.S Aspettavamo un centrocampista come Matic da tanto, tantissimo. Se fisicamente tiene cambia la squadra

  17. sembra che prenderemo uno tra paredes , neves e douglas luiz , io conosco solo paredes bene , secondo voi dei tre chi è più forte ?

  18. Innanzitutto ha quasi 26 anni (ad agosto) non 24.
    Io gli preferisco il connazionale Camara che per me è più forte, 4 anni più giovane e costa anche meno.

    • vero ma credo che camara costi un po di piu ed e in orbita red bull difficile che te lo lasciano ma se si prende camara si fa l’affare della vita

    • Vegemite, tu stavi in gramaglie sia per Mkytharian sia per Dzeko, che in due hanno 70 anni, e hai sostenuto che dovevamo fare di tutto (cioè alzargli lo stipendio) per non “perderli”. Abbiamo preso al posto di Dzeko un 23enne che ha fatto 27 gol stagionali, ed hai storto il naso ogni santo giorno, tutto l’anno, fino alla finale di Tirana, in cui ti sei leggermente placato, riconoscendo obtorto collo che Abraham beh, sì, qualcosina ha fatto, ma niente di che, in fondo… Adesso trattiamo (pare) uno di 26 anni (“ad agosto”…!) “e non di 24” (!), e fammi capire: e allora? Dove sarebbe il problema? Che ha 26 anni e non 24, e che a te (sic…) piace di più Camara? Ma sti ……, non ce l’hai messo, però…

  19. Ieri ho visto Kakka con la Svizzera contro il Portogallo. Meglio non ho visto. Ma siamo sicuri che questo ce risolve il problema del centrocampo? Io ho mooooolti dubbi. Meno male che non ce lo hanno dato sennò me sa che stavamo a recriminare sull’ennesima pippa che c’eravamo comprati.

  20. Mo passamo da Douglas Louiz a Bissouma… Matic non deve essere il titolare ha 34 anni.. Spero siano tutte vaccate.. 🤞🤞

  21. Secondo me affianco a Matic ora servirebbe piu’ un regista, il top sarebbe con qualita’ anche da interdittore, uno tipo Verratti per spiegarci.

  22. Ora Si ragiona?? Perché la Conference è arrivata senza ragionare?

    ORA ALZIAMO L’ASTICELLA daje!!

  23. Il progetto è MATIC + BISSOUMA + RUBEN NEVES.
    Via oliveira, rimangono (forse) cristante e bove. R. Neves è preferito a paredes adesso.
    “…non succede… ma se succede…”

    • Se fai un centrocampo così, con lo Special molto probabilmente…..SUCCEDE.

  24. Numericamente usciranno Miki, Veretout, Oliveira (forse), Diawara e Darboe. Sicuri che basta un altro centrocampista oltre a Matic?

    • Dipende molto, anzi quasi tutto, dal modulo che intendi adottare. Se 4231, te ne servono 4: Matic, Cristante, Bove, X. Ai quali potresti aggiungere un altro ragazzino da svezzare.
      Immagino che Bove sarà considerato un’alternativa seria per la prossima stagione, altrimenti non avrebbe senso fargli fare un altro anno di muffa in panchina.

  25. Magari fosse, ma Bissouma ha alle costole mezza Premier, a cominciare dai Gunners.
    Sebbene abbia il contratto in scadenza tra un anno, si parla di una valutazione attorno alle 50 cucuzze.
    Dovesse arrivare sarebbe un grande acquisto.
    Detto questo anche Douglas luiz, e Neves mi piacciono e sarebbero ottimi di fianco ad uno tra Matic e Cristante.
    Anche Paredes mi piace, ma sia con Cristante che con Matic formerebbe a mio avviso una coppia troppo poco dinamica, anche se di grande fosforo.

  26. E certo, ovvio che non ci fermiamo a Matic, servivano mediano e regista, il mediano è arrivato, pure top player oltretutto, adesso si prende il regista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome