Roma, per la destra spunta l’ipotesi Cuadrado in rotta con la Juventus

88
2249

AS ROMA NEWS – Non solo il turco Celik, in uscita dal Lille, lo spagnolo Bellerin, che lascerà l’Arsenal. La Roma sta monitorando diversi profili per la destra da affiancare a Rick Karsdorp in vista della prossima stagione.

Sfuma definitivamente il nome di Raul Bellanova, giovane calciatore del Cagliari che finirà all’Inter. Spunta invece a sorpresa Juan Cuadrado, anche lui 34 enne come Matic.

Stando a quanto scrive Calciomercato.com (F. Balzani), il colombiano difficilmente rinnoverà il suo contratto con la Juventus in scadenza nel 2023: i bianconeri hanno proposto al giocatore un biennale da 3 milioni netti a stagione, il terzino ha detto no. Così la Juve ha lanciato un messaggio piuttosto chiaro a Cuadrado: ora se vuoi puoi andare.

A quel punto Mourinho ha drizzato le antenne. La Roma però per convincere il colombiano dovrà offrirgli 4 milioni di euro a stagione, la cifra chiesta dal giocatore per rinnovare con la Juventus. Ci sarebbe poi da trovare un’intesa con i bianconeri, disposti a regalare il cartellino al giocatore ma solo in caso di partenza per l’estero.

Per una cessione in Italia, la Juve vuole qualcosa in cambio. Comunque meno di quanto viene chiesto per altri giocatori in corsa per la fascia come Bellerin o Celik. Ma la concorrenza è alta, su Cuadrado ci sono anche Everton e West Ham oltre alle ricche offerte dal Qatar.

 

Articolo precedenteLa Roma non si ferma a Matic: in arrivo un altro centrocampista di sostanza
Articolo successivo“ON AIR!” – PALIZZI: “Matic in Serie A fa la differenza”, CORSI: “Spero che non sia lui il botto”, MAGNI: “Il grande regista deve ancora arrivare”, PIACENTINI: “Sarà una Roma pronta a buttarsi nel fuoco per Mou”

88 Commenti

  1. Se non chiede la luna io Cuadrado lo prendo. È più forte di kardospr che a quel punto sarebbe un ottima riserva. Ovvio che ha la sua età, ma visto che non possiamo spendere 50 milioni a giocatore io su queste occasioni mi ci fionderei

    • Si certo come no…. Mo famo la casa de cura….

      Finché è uno… Va bene…. Ma non è che per forza di cose se deve da la pensione a tutti quei ultratrentenni che se liberano a parametro zero…..
      E daje su……

    • Concordo con te.
      Cuadrado è ancora uno dei giocatori più forti della Juve e della serie A nel suo ruolo.
      Piuttosto che prendere sconosciuti che non hanno mai giocato in Italia prendo Cuadrado che ha esperienza internazionale da vendere in Champions.
      Doveva venire anni fa alla Roma poi deviammo su Salah della Fiorentina (scelta particolarmente azzeccata), ma ora sarebbe un quasi titolare alla pari di kasdrop.

    • Mica hai notato, che quando un giocatore non vuole rinnovare con la Juve, fanno passare quest’ultima come una super potente, si…super potente.
      Tu non vuoi rinnovare alle mie condizioni?
      Vai buon viaggio.
      Lo stesso autore di sta ciofeca di articolo.
      Se e’un giocatore che non vuole rinnovare alle condizioni della Roma, allora la Roma e’una società di pezzenti.

    • Ci sono un sacco di partite da 15agosto a 15novembre, Cuadrado è un giocatore forte che è pronto in un attimo a entrare nei meccanismi della squadra, sa fare sia terzino che laterale di centrocampo. Ha rinnovato automaticamente di un anno con la Juve visto le 40 presenze stagionali, ma non sembra soddisfatto. Consideriamo anche che Ricky farà il mondiale e il colombiano no. Con tutti i problemi che abbiamo avuto con i terzini destri: Florenzi, Bruno Peres, gli inizi di Karsdorp, Santon, Reynolds etc.. c’è anche chi storce il naso per un eventuale arrivo di Cuadrado? Follia!! Vado io a prenderlo a Torino e lo porto in spalla in Portogallo per il ritiro!!

    • Dire che non è un giocatore devastante sulla fascia è un’eresia. Possiamo discutere sull’età, anche se a me sembra integro. Piuttosto spiegategli che a Roma la maglia a strisce non c’è e che è inutile tuffarsi, perché ti ammoniscono pure se subisci fallo……..

    • Gaeta’, vedrai che pure de light fa la stessa fine… voi comanna’ a casa dei ladri? Quella è la 🚪…😏

    • mi viene da dire anche un’altra cosa: i gobbi hanno rotto per una stagione intera con Zaniolo, mi sembra il minimo andare a stuzzicare con Cuadrado così gli crei un problema in casa loro, poi dopo magari viri su un altro giocatore (come loro con Di Maria) ma intanto li tieni impegnati con una grana che credevano di non avere, mal che vada aumentano stipendio e contratto!! Loro per diversi anni, come strategia di mercato hanno comprato i giocatori alle dirette concorrenti per indebolirle, non capisco perché non attuare la stessa tattica!! Pjanic, Sczezni, Higuain, Pirlo, Icardi (non andata a buon fine ma quanto sono andati avanti). Inter e Marotta dalla Roma hanno preso Kolarov, Naingollan, Dzeko e Mik; non credo perché fossero chissà che profili viste le rispettive età, lo hanno fatto per indebolire una diretta avversaria, incasinargli i piani; ci sta come ragionamento.

    • Cuadrado come Calciatore è più forte di Karsdorp, su questo non ho dubbi, tecnicamente poi non c’è proprio paragone… ma… io… dopo aver ascoltato in passato le dichiarazioni sul “calcio che deve uscire dalle farmacie”, mi pongo sempre dei quesiti quando, determinati soggetti, corrono tanto tanto tanto a 34 anni e non vorrei che poi arrivando qua, improvvisamente le gambe gli diventino pesanti…
      Son sicuro che la corsa è tutta “roba” di Cuadrado… è solo che so’ un po’ paranoico sulle farmacie.

  2. Non credo sia vero, 4 mln per un giocatore che tra l’altro non dovrebbe esser titolare perché li c’è karsdorp, in più dover convincere il club, mi sembra tutto troppo forzato.
    Quindi stipendio alto per una riserva , difficoltà di collaborazione con la juve, in piu 34 anni che a questi numeri dico no grazie.
    Forza roma

    • Diego,se riusciamo a prendere Cuadrado io penso che Karsdorp va serenamente in panca.tra i due non c’è proprio match.

    • Cuadrado ballerina piangi più tu di mia cugina.

      Odioso truffatore e tuffatore seriale.

      Cuadrado mai !

      Forza Roma

    • Quadrado può stare simpatico oppure no ma anche a 34 anni è uno dei più forti laterali in circolazione con esperienza internazionale da vendere

      Difende attacca e segna
      Intelligenza tattica anche questa da vendere

      Tra i tanti big della odiolentus lui è tra i pochi a fare sempre la differenza in campo

      Se dovesse esserci una possibilità non ci penserei troppo … magari in cambio dandogli Santon 😜

    • giocatore a dir poco odioso.
      se uno così lo avessimo avuto nelle nostre fila, non gli avrebbero fischiato una punizione manco per sbaglio, con tutte le simulazioni che fa…
      Ciò detto, fra lui e Karsdorp ci sono 3 categorie di differenza a favore del Colombiano, non scherziamo proprio…

  3. Magari, questo gliele dà in testa ai ventenni. Doti fisiche e atletiche fuori dal normale e grande qualità per un giocatore di fascia.
    Con lui e Matic facciamo un instant team.

    • Ma noi non siamo la benzina “Agricola”che usa la doppentus e non so se correrebbe ancora così

  4. Cuadrado?!?!?! Ma lascia sta

    Su Celik ci si è messa la Fiore di traverso
    Bellerin in rotta con l’Arsenal , il Real Betis lo rivorrebbe ma ballano discrepanze economiche.
    Molte squadre osservano sto giocatore e la Roma pure, vedremo !
    Ps si parla di Paredes, ma non so se potrebbe essee facileper la Roma ingaggiarlo visto che vorrebbe cercare di strappare l ultimocontratto della carriera e percepisce 7.5 mln cifre fuori portata dalla Roma adesso

    • Carolina di Monaco la batti 6-0 6-0 😂😂😂

  5. Capito vah… tra poco sulla Repubblica o Corriere il titolo sarà… “Zaniolo + conguaglio alla Juve in cambio di Quadrado!!”

  6. Non vedo perchè sia sfumato Bellanova. Basta tirare fuori i soldi che chiede il Cagliari, circa 8 mln, e il calciatore lo prendi. Dicono che con l’Inter è tutto fatto ma hanno solo una intesa ma non i soldi per comprarlo. Marotta e C. non hanno cash al punto che non riescono ancora ad ufficializzare l’ingrato armeno se non si liberano di Vidal e Sanchez. La Roma può inserirsi e prendere il calciatore. Sulla fascia destra serve una alternativa a Karsdorp ma con il ritorno di Spinazzola la situazione è diversa. Mou ha più alternative. Cuadrado è certo un bel giocatore ma dall’ingaggio alto e poi non è di certo un giovanotto. Dobbiamo comprare pensando anche al futuro.

  7. Onestamente non è malvagio , ma non possiamo approntare una squadra di 33/34 enni…Direi di puntare su uno più giovane ( e magari forte) che magari si ” accontenta” di guadagnare la metà di Cuadrado….

  8. Cuadrado è un giocatore che a me piace tantissimo. Personalmente il mio preferito tra i vari nomi letti (Bellerin, Celik, ..)
    Unico problema è che o Cuadrado chiede troppi soldi (più la sua età non giovanissimo) o la Juve ne approfitta per fare un deal per i vari Zaniolo e roba varie..

  9. Magari potrebbe essere un buon affare, chissà, ma – a mio modesto parere – non esagererei con gli ultratrentenni: Matic va benissimo, ma spero che gli altri acquisti siano un po’ più giovani.

  10. Questa stronxata le batte tutte tra quelle scritte dai scribacchini che continuano a buttare lì nomi senza cognizione di causa

  11. Uno dei pochi con alto rendimento nella rubentus se lo prendi con un paio di anni massimo di contratto sarebbe ottimo ..se però invece di prendere il posto di karsdorp che non è un titolare , viene per rimpiazzare zaniolo se ne vada altrove…

  12. Magari… DIO VOLESSE, avere nella faretra una “freccia velenosa” come il colombiano è tanta roba! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  13. Premesso che è uno dei 700 nomi usciti fuori in appena 1 settimana, ma cmq MAI alla Roma un giocatore scorretto come lui e per di più gobbo fino al midollo!
    Ma poi ha 34 anni pure lui, facciamo il cimitero degli elefanti come l’Inter?
    FORZA ROMA SEMPRE!

  14. Ma per carità!!
    Uno dei giocatori più antipatici e antisportivi dellla Serie A.
    Non è assolutamente in linea con i valori della AS Roma
    💛♥️

    • si sono decisi Quadrado e Davids x Zaniolo e Zalewski, e a quanto dicono ci fanno anche un favore… non si mettono di traverso se contattiamo Del Sol in scadenza!

  15. io faccio sto ragionamento , a dx volendo ci si puo adattare qualche volta anche spinazzola e in questo modo zelewsky puo continuare come l anno scorso ed hai anche vina, in questo modo puoi mettere tutto il malloppo per un altro centrocampista forte , se poi prendi il terzino dx significa che zelewsky lo mette a centrocampo piu su magari a volte con pellegrini zelewsky abraham o zaniole zelewsky abraham ,altrimenti avresti 3 terzini sx e 2 dx . io ripeto col rietro di spina preferirei spendere un bel malloppo per un neves o bissouma o sanchez

  16. Ma basta, mai gli scarti rubentini ma soprattutto mai in una trattativa per Zaniolo dove cercherebbero, ci scommetto quel cxhe volete, di rifilarci bidoni alla Pippardeschi e Rugasega magari supervalutandoli così ci plusvalenzano pure e sistemano i conti. INTANTO IL VECCHIO E COSTOSO CUADRADO SE LO TENESSERO PURE.

  17. Ci siamo liberati di un 33enne come Mkhitayran, e dopo aver accolto un altro 33enne come Matic, andiamo a cercare un 34 enne come Quadrato…Il cimitero degli Elefanti! E questa sarebbe la strategia per il futuro?

    • Quando l a.s. Roma acquistò Gabriel Omar che andava per i 32 non si levo’ quest ondata di “sdegno”…siamo lì… po esse pure che la “strategia” sia quella di provare a vincere subito con giocatori collaudati e di esperienza… anche a me non piaceva rui patricio, invece ho dovuto ricredermi e sono stato FELICISSIMO DI FARLO, SOPRATTUTTO dopo aver tremato i primi 15 minuti nell partita di tirana…

    • PaoloB,Sterling farebbe sfracelli in premier contro di noi tra lui e Kane all’Europeo non l’hanno vista mai…

  18. E’ andato calando in modo abbastanza evidente in questa stagione; 34 anni per fare lo stantuffo sulla fascia iniziano a farsi sentire.
    Se a questo aggiungiamo la richiesta di 4 mln di ingaggio e che neanche te lo darebbero gratis, il giudizio non può che essere negativo.

  19. Ogni giorno un nome nuovo, aggiorno la lista sia de chi parte sia de chi arriva ,credeteme è na faticaccia à staie appresso
    Ma non è meglio prende un po´ de sole al mare con il relativo bagnetto occhio alle méduse de stampo giornalistico o andare in montagna fasse 2 passi ?

  20. Venghino siori, venghino, abbiamo offerte per tutte le borse. Venghino siori. MI rovino, non ve lo dò per cento ne per 50, fate voi l’offerta. Venghino siori. Fate presto eh……fra un po chiudo bottega. Approfittate siori, da me si spende poco e si fanno grandi affari. Venghino siori. Che faccio ?? Me ne vado ?? Approfittate dell’occasione !! Tutto a poco prezzo !!!!!…e annamo no ?? Che fate ?? Titubate ???? Siete proprio dei poracci !! Ho capito dai, nsè ne fà niente. Daje Romaaaaaaaaaaa

  21. Matic e’ uno di quelli che si poteva prendere,e infatti Pinto su richiesta di Mourinho non si e’ fatto sfuggire l’occasione,ora bisogna stabilire solo se farà il titolare o no, altrimenti bisognerà prendere altri due centrocampisti visto che andato Mkhitayran,e in odore di partenza Veretout e Oliveira,siamo all’osso nella zona nevralgica del campo..
    A me Matic ricorda molto N’zomzi fisicamente, speriamo che non lo sia neanche in campo,anche se non mi sembra un fulmine di guerra e vede la porta una volta all’anno,e non e’ ironia la sua media gol e’ proprio questa…..

  22. Si comunque ‘na sola cosa è sicura, è che volemo gente fresca e motivata, non gli scarti degli altri, è che non se pò più de ste fake…ce l’hanno fatte proprio QUADRADE…….

  23. Dal lato tecnico, magara. Questo si che sarebbe capace di levare il posto a karsdorp.
    Dal lato “umano”, questo mi sta antipaticissimo, al livello di lichtsteiner, bonucci, destro e pochi altri.
    Facendo il bilancio fra le due cose… per me è un no. Possiamo decisamente puntare su altro.

  24. ho provato a trattenermi ma non ce la faccio: ma che davvero volete sto tuffatore ladro in squadra? pure quest’anno all’andata ci ha rubato la partita con lo stop di mano. io lo disprezzo profondamente.

    • Sbinf pure io lo odio dal momento che gioca con i ladri di Torino.differente il discorso se dovessimo acquistarlo noi,sarebbe il benvenuto.finalmente avremmo un giocatore di tutta fascia che recupera e crossa come Dio comanda differentemente dal danese che non azzecca un cross che è uno dai tempi dei pulcini

    • ciao. io non so come vostro signore dica di crossare, ma lui alla Roma non ce lo voglio. è contrario ai principi etici dell’associazione sportiva Roma.
      poi a noi serve un terzino, non un uomo a tutta fascia, secondo me. sempre perchè secondo me la squadra “per Mou” non sarà con la difesa a 3, altrimenti non è “per Mou”

    • Non sappiamo se la Roma la prossima stagione sarà con difesa a 3 o 4. secondo Mou ha un’idea ma come ha sempre detto, si adatta alle caratteristiche dei giocatori che ha. Cuadrado può giocare in qualsiasi ruolo della fascia destra e probabilmente è più forte del 90% degli altri giocatori di serie A che giocano terzini, laterali o ali destre

    • @ sbinf:
      beh, il mio signore dice che sarebbe meglio non crossare in tutte le direzioni meno quella giusta, anche se poi un paio di volte l’anno il Signore ci aiuta e il pallone riesce ad andare proprio dove dovrebbe,… grazie Signore grazie!
      Su quale documento sono vergati i principi etici dell’AS Roma, che son curioso?
      Io, per esempio, ho il principio etico che non voglio saperne di “farmacie” e robbe varie nello sport, su questo non transigo e mi preoccupo vedendo quanto corra Cuadrado alla sua età, ma non credo sia scritto su nessun doc!
      Se Mou dovesse tornare alla difesa a 4 chi saranno i laterali di difesa?
      Ne Spina, ne Zalewski mi pare abbiano spiccate doti difensive rispetto alle offensive e dall’altra parte manco Karsdorp. Nel contempo Spina, Zale e Karsdorp danno il loro meglio come Quinti.
      Dopo esser passati al “sistema a 3” la Roma quest’anno ha incassato molti meno gol dell’anno scorso.
      Mou sa che la difesa è il nodo centrale di tanti problemi; l’errore del difensore è molto più letale di quello compiuto in altre zone, più lontane, del campo.
      Perciò non credo che dopo aver raggiunto determinati equilibri, confortati dai risultati, si tornerà al sistema a 4, ma certamente sarà il tempo a dircelo.

    • @edo: ho detto secondo me.
      @SamGek: i principi etici della Roma sono dentro di noi. noi siamo quelli che se ci regalano un rigore col Crotone abbiamo detto tutti “a me non piace vincere così”.
      tu insisti, ma Mou non ha mai giocato a 3 in difesa. Matic a che serve? a dare quel filtro a centrocampo che permette il ritorno a 4. sempre secondo me (io non ho le tue granitiche certezze). la difesa serviva a 3 perchè mancava filtro.
      ora, la mia opinione senza peli sulla lingua, è che in quanto italiani vi manca coraggio.
      quindi, se uno dice “mettiamo i giovani” = “no, mamma mia”. infatti a 24 anni state a “deve crescere”. nse sa fino a quando…
      in egual misura, se uno dice “difesa a 4” = “no, ma con quali terzini, fanno bene i 5i”.
      sulle tue professioni di fede, che devo dirti? che non c’entran nulla col calcio? lo sai già. se speri di evangelizzarmi, mi sa che caschi male…

    • beh vedremo se questa fiducia “granitica” sui “principi di Crotone” sarà quel che è, cioè l’eccezione che si trasforma in epica oppure l’epica che diventa regola (credo ad esempio che Zaniolo già in un’occasione l’abbia trasgredita e presumo così faranno altri in seguito) attenderemo comunque momenti veramente importanti per constatare se in squadra abbiamo tutti Cavalieri della tavola rotonda.
      Mou dopo un inizio a 4 per tutto l’anno ha giocato a 3. Il dato storico è questo, il resto sta nel mondo delle ipotesi.
      Sul resto, ho l’impressione che dovresti lasciar perdere qualsiasi tipo di sostanza, perché non si comprende bene cosa vuoi dire e dove vuoi andare a parare ma dopo aver letto quel che ho letto, intuisco che manco me ne fregherebbe di saperlo.
      Ah, ultima cosa… le professioni di fede appartengono a te che fai previsioni fideistiche su ciò che accadrà, io mi baso sulla realtà della stagione appena conclusa.
      Per quanto riguarda il problema dell’evangelizzazione: non puoi immaginare quanto poco sia io interessato a uno di nome sbinf o ad altro che lo riguardi. Oltretutto so’ pure non credente!

    • ma vedi, se oltre che fifone come un italiano medio, sei anche analfabeta funzionale come il 67% degli italiani, non è certo fatto attribuibile a me.
      ne credo che continuare a darmi dell’ubriaco o dirmi di lasciar perdere sostanze, deponga a tuo favore. stai solo svilendo la tua parte del dialogo. e sono due giorni che fai così…
      certo che se uno ha per nick SamGek, dall’alto della sua prosopopea nickarola, può, anzi deve, permettersi di criticare i nick degli altri.
      poi, sulle tue spiritosaggini (dovrebbero però far almeno sorridere, per aspirare al titolo di spiritosaggini), perchè se tu vanti il principio etico del “non voglio farmacie”, io non posso vantarmi del fatto che per me essere romanista è credere in tutto ciò che è sport pulito? questo mi ha insegnato papà: si tifa Roma perchè vincere non è tutto. ah già, tu puoi perchè sei migliore, scusa, me ne stavo dimenticando.
      il dato storico, o è storico, o non lo è, fenomeno: in 21 anni di carriera Mourinho ha giocato a 3 per ben 5-6 mesi, quest’anno con la Roma. solo che io continuo a dire “secondo me”, e tu affermi, e lo fai forte di dati storici fasulli, per di più insistendo sull’io che ho certezze, invertendo totalmente i fatti, ma sta nero su bianco, eh.
      e sei talmente confuso, che ti dai dell’ateo dopo che il post prima hai scritto “Signore” 3 volte, con tanto di canti di ringraziamento. ma io devo smettere con le sostanze…
      ah, l’Italia che ha vinto gli europei un anno fa, chi aveva terzini in una difesa a 4? Spinazzola e addirittura Florenzi, cioè uno molto meno difensivo di Karsdorp. se poi non hai mai visto una partita della primavera e non conosci la carriera di Zalewski, anche qui, perchè predenterla con me? guarda la primavera più spesso, di solito la danno su sportitalia.

    • Quel che avevo intuito dal post precedente si conferma in questo tuo l’ultimo post!
      Incapace di mantenere un minimo di controllo.
      La piccola, mirata, provocazione ti ha mandato fuori di testa.
      E ora cerchi di “cucinare” iln piatto mettendoci dentro di tutto per mascherare che nel piatto: non c’è niente… la butti in caciara!
      Per quanto riguarda l’etica: sorvolo. Se non hai capito da solo quel che succede in campo, su tutti i campi, tutte le domeniche, con tutti i calciatori, beh è inutile…
      Il dato storico dice che: Mourinho nell’ultima stagione ha risolto il problema che giocare a 4 poneva alla squadra e ha giocato con sistema a 3. Il numero dei goal subiti è calato e la Roma ha vinto la Conference a 3. Se 15 anni fa o in altre grandi squadre giocava a 4 è un dato storico di quegli anni e di quelle squadre, non è il dato attuale. Io pure correvo 40 anni fa i 100mt in 11” e 7, ma ora manco c’arrivo alla fine dei cento metri.
      Il resto sono elucubrazioni. Se tornerà a 4, lo vedremo a fine campagna acquisti, quando avrà la rosa al completo.
      Credo che con gli esterni ora a disposizione continuerà a 3.
      Certo… hai ragione, non mi sono accorto in effetti che Spinazzola, Zalewski e Karsdorp sanno difendere meglio di quanto sappiano attaccare! Scusa, m’ero distratto, forse è questo che ha influito sul tuo l’auto-controllo?
      Oppure fu la domanda del mio primo post: su chi entrerebbe nella difesa a 4?
      E inoltre, l’altro giorno non sei tu che m’hai scritto che io e te dovremmo parlarci più spesso? E ora che fai, “sbrocchi” alla prima legittima domanduccia e provocazioncina?
      Torna in te, che poi scrivi anche in modo confusionario se t’innervosisci.

    • tu pensa, se provochi reagisco. solo che non vedo la mancanza di lucidità… certo, tu parli di dio, di sostanze, di nick, e gli altri se ribattono la stanno mandando in caciara… ho fatto sociologia, forse le tecniche di dissimulazione e il “meccanismo della macchina del fango” li riconosco.
      ancora lo chiami dato storico? il dato storico sono 21 anni di carriera. tu ti rifai a 6 mesi su 21 anni e lo chiami dato storico. non credo che dobbiamo scomodare Sabatucci per capire che è la tua ennesima baggianata.
      continui ad annoverare Zalewski fra i terzini. se non conosci il calcio, e lo sport, lassa perde.
      la contingenza momentanea, l’eccezione, non fa regola.
      si, se fai il serio è interessante parlare con te, se fai il provocatore, francamente, non ne hai le capacità. non mi hai innervosito, e ti auguro nella vita di conoscere l’italiano almeno come me. ma tu sei migliore, e puoi superarmi. daje!

    • il problema è che non leggi bene quel che è scritto in italiano.
      Il “mio” signore non è ne il tuo, ne quello di altri e non è manco un’entita soprannaturale e magari non è un… signore, e magari non è un Dio, e magari non ha un culto. Sei tu che hai scritto: “io non so come vs. Signore dica di crossare” e ti ho risposto. Se io fossi credente, nel senso che tu sottintendi, non avrei dovuto nemmeno nominarlo invano, come da comandamento. Ma siccome, con tutto il rispetto per chi è credente, il comandamento non mi tange, l’ho unicamente utilizzato per citare una gag tv degli anni passati.
      Evangelizzazione è un termine che tu hai usato e che quindi indica una direzione religiosa ben precisa e di cui non sono praticante.
      Sociologia, buon per te, c’era pure l’esame di Italiano?
      Il dato storico per la Roma, reale, è quello che appartiene a quest’anno.
      Il dato dell’Inter, del Porto, del Real, del Chelsea ecc appartiene a quelle squadre, non a questa. La contingenza momentanea significa qualche partita, magari per un’emergenza, non un mutamento voluto e applicato per quasi l’intera stagione.
      Zalewski in quel ruolo ce lo ha messo Mou, non io, per cui finché Mou lo vedrà li, lo considererò un 5° nel sistema a 3 (ma forse per te manco Mou capisce molto di calcio).
      Forse ti farebbe bene RILEGGERE i post partendo da quello iniziale e riflettere. Si credo ti aiuterebbe!
      La risposta su come schierare la difesa a 4 ancora non arriva, forse perché immediatamente dopo ci sarebbe la mia domanda successiva e cioè dove giocherebbe lo Zaniolo attuale in un 4-2-3-1?
      Sto perdendo interesse in questa conversazione. Hai già dato il peggio di te e ormai c’è poco da scoprire.
      PS. per me o sbinf o mario o romano son solo nomi o nick, non è che ci faccio sopra dello spirito, magari hai frainteso le intenzioni.

    • la tv non la ho dal 1996.
      un dato storico è un dato storico, lo stridore di unghie sugli specchi non cambia i fatti: Mou gioca 4-2-3-1 o 4-3-3.
      la risposta sulla difesa a 4 è arrivata: se l’italia vince gli europei con Spina e Florenzi, più offensivo di Karsdorp, ipotizzo si possa giocare anche con Spina e Karsdorp.
      Zaniolo nel 4-2-3-1 può fare l’ala sx come ha sempre fatto, ho il trequartista centrale come ha sempre fatto: egli gioca dietro la prima punta. mezzo metro più qua o la cambia poco. questo perchè per educazione rispondo, ma a me di stare a “discutere” con uno che non fa altro che cercare di offendere, non da gusto. se tu sei affezionato a questa tipologia di interazione, aggrappati a qualcun altro, il gioco è bello finchè dura poco.

    • @sbinf
      te la canti e te la suoni!
      Sei privo d’argomenti oggettivi e credibili…
      e poi Zaniolo ala sinistra (forse come ha sempre fatto a dx?). Quindi lo Zaniolo attuale, un colosso di 1,95 con quella muscolatura farebbe l’ala o l’esterno?
      Ho visto tanti far la fascia e nessuno era un colosso come l’attuale Zaniolo.
      Garrincha, Domenghini, Conti, Causio, Sala, Hassler, Menez, Donadoni, forse un motivo se uno capisce di calcio esiste. Forse Zaniolo non ce la può fare a rientrare continuamente per raddoppiare e aiutare il nostro “Gentile” d’Olanda di dx e, nel 4-2-3-1, se non lo fa lui lo dovrà fare uno dei 2 centrocampisti con la conseguenza che all’altro rimarranno 70 metri di larghezza di campo da presidiare oppure scalano tutti e allora non si capisce perché bisognerebbe giocare con sto modulo… a meno che Zaniolo non venga venduto e allora s’aprirebbero altri scenari.
      Ma le analisi finiscono qua che non val la pena continuarle.

    • oh si, ho sbagliato a digitare e non me ne sono accorto, ma dato che “s” e “d” sulla tastiera sono lontanissimi, forse sono proprio senza argomenti.
      certo, la stazza media del giocatore di calcio, e la sua muscolatura media, sono le stesse di 20 anni fa, come contraddirti? è l’ennesima evidenza empirica che porti.
      d’altronde Zaniolo non faceva l’esterno dx con DiFra, ne con Fonseca. il Fonseca “dato storico”, quando faceva il 4-2-3-1, cioè prima che l’inadeguatezza del centrocampo lo costrinse a passare a 3 dietro.
      rimani della tua opinione. poi i fatti vedremo a chi daranno ragione. intanto ti ringrazio per non aver offeso. bel passo avanti. buona giornata

    • E’ la fisiologia del calciatore che non gli permetterà di fare quel ruolo è come la differenza nel ciclismo tra scalatori, passisti e scattisti o come la diversità nell’atletica tra scattisti e mezzofondisti. Altro che progresso atletico dagli anni del passato.

  25. Se Quadraro viene a Roma, a ogni tuffo gli daranno un ammonizione…
    Tutte quelle che non ha preso con la strisciata…

  26. è pure rotto…secondo me va alla fiorentina. cari JUrnarlisti, prendetevi le ferie e godetevi il sole ndo volete , rilassatevi che avete tutta la prossima stagione per sputare le vs m….e e andate a rompere i fichi da un’altra parte.

  27. Ottimo per una squadra pronta subito, 4/5 veterani ci vogliono con tutti i giovani fai la fine del Sassuolo , vendi valorizzi ma arrivi 7/8 se ti va bene

  28. Figuriamoci. Cuadrado chiederebbe parecchi soldi, e pure la Rubentus vorrebbe la sua parte, andando il giocatore in scadenza nel 2023.
    Noi cerchiamo un vice-Karsdorp, d’accordo, se non qualcuno che degradi Karsdorp a vice. Ma non si tratta di una priorità e non credo la Roma voglia investirci tanto. Qualcuno prenderà, ma non quell’imbroglione di rubentino (vedi Roma-Juventus, campionato appena concluso).

  29. E’ la fisiologia del calciatore che non gli permetterà di fare quel ruolo è come la differnza nel ciclismo tra scalatori, passisti e scattisti o come la diversità nell’atletica tra scattisti e mezzofondisti. Altro che progresso atletico dagli anni del passato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome