La Roma non si ferma: arrivano Belotti e Bailly

156
2472

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – L’euforia per l’arrivo di Wijnaldum, che oggi svolgerà le visite mediche e sarà ufficializzato dalla Roma, non è ancora sopita. Dopo l’accoglienza calorosa di ieri, il centrocampista olandese verrà salutato domenica sera da un Olimpico strapieno per la partita di presentazione dei giallorossi contro lo Shakhtar.

Sull’onda dell’entusiasmo, Tiago Pinto continua a lavorare agli ultimi rinforzi di una Roma che sulla carta potrebbe non avere niente a che invidiare alle prime della classe del nostro campionato. 

Da qui al 14 agosto occhio dunque ai prossimi acquisti, che saranno strettamente legati alle cessioni: il primo sarà (forse) il Gallo Belotti, pronto a varcare i cancelli di Trigoria non appena la Roma saluterà Eldor Shomurodov e Carles Perez, entrambi sul punto di salutare (il primo in direzione Bologna o Torino, il secondo verso Vigo).

Ma stando a quanto scrive Leggo (F. Balzani), è praticamente fatta anche per Eric Bailly, 28 anni, difensore ivoriano che completerà la difesa giallorossa. Il calciatore arriverà in prestito dal Manchester United e sarà il rinforzo che renderà completa la rosa a disposizione di Mou.

 

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoIl capolavoro economico di Pinto: compra campioni ma taglia il monte ingaggi

156 Commenti

  1. A.A.A. vendo o scambio figurine Panini con introvabili Casale, Cancellieri e Romagnoli, per completare album.
    Telefonare ore pasti.
    Claudio.

    • Magna tranquillo Claudio… 😂🤣😂… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Bailly entra, Kumbulla esce. Belotti vice Abraham e Solbakken vice Zaniolo. E poi Frattesi a completare la mediana.

    • Bella Idi 🤣. Intanto, da fonti pecorecce, mi segnalano di cagno all’accettazione di un noto manicomio der Kazzakistan (suo paese natale) a seguito dell’ acquisto de Giorgino “Bum-Bum” Wijnaldum! Li sbiaditi nun se ripijeno più: stanno a spasso dall’estinzione!! 🤣😂🤣😂

    • Ma bailly non era rotto? Il gallo se parte Shomurodov va benissimo. Ma penso che servirebbe un’altro centrocampista poichè veretout è stato venduto. Anche se l’idea mia è che a gennaio prendiamo frattesi.

    • Ahahahah… Mi hai tolto il commento “dalle dita”… Ahahahahahahahah… Poveri lanziesi quest’anno! D’altronde la storia si chiama ROMA… Non llzziie… Ihihihihi…

    • Conservo ancora l’album del 1982-83, fatto in prima elementare.
      La lazio ha le figurine a coppie….

    • Ci vorrebbe ancora un centrocampista, Frattesi sarebbe top.
      Ci vorrebbe ancora un vice Smalling, e lì dietro non deve partire nessuno, e anche in difesa saremmo top.
      Per il resto siamo molto top!
      Per prossima stagione prendo Zalewski e Zaniolo…e non solo per la Z!
      Forza Roma, sempre!

  2. Annamo bene! 😂🤣😂💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆Me cojoni!🤣😂🤣💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  3. Sinceramente un mercato così non lo ricordo dai tempi di Batistuta,sta nascendo una grande squadra e soprattutto una società forte che non lascia nulla al caso e che soprattutto come succedeva nel passato non regala nulla a nessuno.era ora sono fiero della mia Roma!!

    • Della Roma sono sempre stato fiero, anche quando la chiamavano Rometta, quando eravamo deboli e ne approfittavano, avversari e arbitri. Certo il mal di cuore, il mal di fegato che abbiamo patito… speriamo bene. Nella mia vita vorrei vedere almeno un altro scudo. FRS!

    • Bobo, io penso che sia ancora meglio di quella che fu la “Roma di Batistuta”… Io un mercato così mirato (e anche intelligente) non l’ho mai visto! Praticamente quasi senza “una lira” abbiamo uno Squadrone e soprattutto ci stiamo liberando dei “cancri” e promesse che non sono mai esistite se non per il buon nome dei genitori! Il vero colpo è stato prendere Mourinho! Poi… Anche se piccola… L’avere vinto la conference ha dato non pochi punti alla Roma… All’ambiente e tutto quello che gli gira intorno dal merchandising ai tifosi ecc… Quest’anno ci divertiamo! Peccato sto Mondiali inutili d’inverno! Bah!!! Cose mai viste!

    • Il mercato del 2000 fu l’orgogliosa reazione di un anziano signore, legato ai nostri colori dalla fondazione del club, che voleva lasciare un segno nella nostra storia e reagire allo scudetto del finanziere/mariuolo formellese.
      Molti lo interpretarono come l’inizio di un grandioso ciclo, in realtà fu un all in, supportato dal denaro proveniente dall’OPV ma non dalla forza della holding di famiglia che, anzi, era già sull’orlo di una crisi irreversibile.
      Ora non vorrei parlare troppo presto, ma qui le premesse sembrano tutt’altre: un gruppo industriale in costante espansione, con attività sempre più ramificate, che aspira ad un riconoscimento internazionale.
      Un capo del gruppo ancora nel pieno delle energie psicofisiche e un figlio che sembra completamente sulle orme del padre. Totale dedizione alle sorti del club, in modo del tutto insperato, almeno per me. E soprattutto tanta capacità manageriale.
      In meno di due anni, partendo da una situazione disastrosa, hanno cambiato totalmente la visione del club all’esterno e reso possibile l’arrivo di professionisti di primo livello.
      Incrociamo le dita, ma forse, e per la prima volta nella storia, ci sono le condizioni per rendere la Roma ciò che tanti di noi abbiamo sognato da decenni, e che molti altri non hanno mai avuto la fortuna di vedere.

  4. Ma che hai già messo nel garage l’aereo? Si papà. Allora sbrigate a cacciallo di nuovo che dovemo riparti, forza…

    • Controlla acqua, olio e fai er pieno… ARIPARTIMO! 🤣😂🤣…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  5. Rui
    Zalewsky
    Smaliing
    Bailly
    Matic
    Wijnaldum
    Spinazzola
    Pellegrini
    Abraham
    Dybala
    Zaniolo

    Mancini, Belotti.elsha,cristante,bove,kumbulla,ibanez

    • ZiBah nun te riconosco più ….. che tempi quando strillavi caccia li sordi portace li Gambioni

    • Magggica as Roma
      È assolutamente possibile, ad oggi di cartellini la spesa ammonta a 7 mln, poi tutti a zero.
      Incredibile il potenziale ancora inespresso ….

    • 150 attaccanti poi difendo io
      lo sapete benissimo che questa squadra non è proponibile
      il 3 5 2 non verrà cambiato se non in qualche caso

      —————Matic
      Karsdorp ————————–Spinazzola
      ————————Wijnaldum
      —————-Pellegrini
      ———Dybala
      ————————Abraham
      ovviamente ci sarà da considerare come fossero titolari altri giocatori tipo Zalewsky Celik e Belotti, ma quello sarà l’11 di partenza dal centrocampo in su

    • Paolo 33…infatti i campioni so arrivati, e quindi me sto zitto, complimenti ai friedkin giustamente e sempre firza ROMA

    • Stai a vede’ che è merito di ZiBah… A forza de strilla’ e de rompe li [email protected] peggio de mi socera ha convinto i Friedkin e Tiago a costruì na grande squadra ahahahah 😀

    • a l’hai capito persino tu! dopo che hai rotto er [email protected] per un mese, con lo squallido slogan “cacci li sordi”. E la cosa bella, alla faccia tua, è che questa proprietà ha costruito questa magnifica squadra senza spende un euro. Ora sei pronto a saltare sul carro dei Fridkin senza una parola per ammetter quanto meno che ti eri sbagliato. BANDERUOLA

  6. Se va via veretou e Villar…secondo me con i soldi faranno il vero acquisto top. Spero in un centrocampista veramente Top e giovane. Almeno sto presidenti mi fanno sognare che tutto è possibile.

    • Anche perché per ora sono stati spesi solo 7 milioni. Penso che Bailly non arriva ma arriva sicuro belotti un difensore forte e un mediano forte

    • Non sono scartine ma vendendo veretout villar carles perez devi comprare un altro centrocampista e il difensore top per completare la squadra, ti ricordo che sono 3 le competizioni che dobbiamo affrontare e l’Europa league si gioca il giovedì quindi abbiamo bisogno di una squadra più lunga.

    • Anche Pallotta ha un aereo privato il “falcon” messo solo a disposizione per Balzaretti in occasione di un controllo accurato per la pulbagia, ma lui, lo teneva per se, ha solo quello, i Friedkin mi sembra un paio e in più, Dan colleziona aerei d’ epoca… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Beh, innanzitutto Friedkin è proprietario almeno al 96% della asRoma, Pallotta non so se arrivava al 40, poi….

    • Quello col banco di frutta vende cetrioli ; il texano coll’aereo va a caccia de bufale 😱👈

    • Zenò tu con chi stavi meglio con quello col banco frutta che vende cetrioli o il texano coll’aereo spitfire che va a caccia de bufale? eh eh…occhio Zenò che come spara bufale sei un compulsivo,me sa che stavi meglio con quello col banco frutta 🥒eh eh

  7. Pare che Pinto sia a Londra per prendere in blocco le modelle di Victoria Secrets come hostess per lo stadio, le teste di cuoio dell’M5 come security, e la Regina Elisabetta come PR per i centri anziani, ma sull’ultima ci sono dubbi perchè je pacerebbe very much ma sta’mpicciata spesso coi nipoti….

    • Azz Anto….allora torno a vivere a Roma le modelle di Victoria Secrets wowwwwww !!!! magari divorzio un’altra volta e me ne sposo una!!! :)))))

  8. Per me Belotti va preso a prescindere. Mi sembra che quando riempi i ruoli, gli epurati si affrettano a trovarsi una squadra dove giocare. Se Belotti firma, sarà lo stesso Shomurodov a muoversi di corsa pur di non fare un anno a guardare gli altri giocare.

    • Non hai capito il sistema, UNO ESCE UNO ENTRA… È FINITA LA PACCHIA…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Ciao BATIGOL… non é che SHOMURODOV non vuole muoversi, è quel “bastardo” di TIAGO che non cede un millimetro sulle condizioni… 😉obbligo di riscatto, o al massimo obbligo vincolato a condizioni non impossibili.
      Purtroppo temo che solo DIAWARA si sia incatenato a ROMA a prescindere…
      Vediamo se, nei prossimi giorni, il buon TIAGO farà qualche concessione a TORINO o BOLOGNA. E alla DORIA per VILLAR.
      In fondo c’è pure il WOLVERHAMPTON (e il FULHAM) dietro l’angolo per CARLES e lo stesso SHOMU…

  9. Speriamo che in tutto questo resti Zaniolo, più passano i giorni e più ci sto facendo la bocca, sarebbe veramente un peccato ormai.

  10. ben venga Bailly, ma non e’ mancino.dalla difesa non riescono mai a cambiare campo senza perdere un tempo di gioco .comunque ben venga , forte grande fisico , dinamico gran saltatore , insomma e’ molto ok .. che ROMA ..

  11. Eric Bailly mi piace parecchio… Se prendiamo lui e Belotti senza cedere Zaniolo è un mercato grandioso e, arbitri permettendo, siamo da vertice.

  12. Per un mercato perfetto a questo punto mancherebbe solo un altro centrocampista…. mi sembra che con i soli Matic Cristante Wijnaldum e Bove la coperta sia corta… sono sicuro che ci sarà anche un ultima sorpresa !!

    • In realtà stiamo apposto a centrocampo, abbiamo loro quattro e abbiamo anche Pellegrini che può in alcuni casi arretrare. La squadra è completata con gli arrivi di Belotti e Bailly. Ora serve solo vendere gli esuberi e trattenere Zaniolo

    • Per me ne servono altri due.
      Leggevo di Schouten e sarebbe ottimo, ma un ulteriore cc non guasterebbe tenendo conto del fatto che Bove è un’incognita e che non sappiamo se Matic e Wijnaldum reggono i 90′.
      Magari Camara del Salisburgo.
      A quel punto staremmo tranquilli e ci divertiremmo alla grande

    • Concordo, anche se tra i centrocampisti ad oggi va annoverato anche LP7.
      Si parla di Schouten come rinforzo per la panca, ma io continuo a sperare in Frattesi che a mio parere x caratteristiche completerebbe alla grande il reparto.

    • C’è anche Pellegrini che in caso di necessità può essere arretrato in mediana.
      Però sì, credo anche io che col cash di Veretout, più altro racimolato tra Shomu e Carles Perez, qualcuno arriverà a rinforzare il reparto.

    • Sì, sono d’accordo. Una volta presi, come sembra probabile, Belotti e Bailly, ho la sensazione che possa arrivare un altro centrocampista, magari Frattesi che verrà trattato dal Sassuolo a cifre più realistiche.
      È evidente che rispetto alla programmazione originaria sia cambiato qualcosa; hanno deciso di vincere subito e, paradossalmente, potremmo riuscirci pur avendo speso molto poco. È stato compiuto un vero capolavoro strategico, tattico, economico e finanziario.
      Le vittorie che si spera arriveranno, porrano le basi per acquistare giocatori sempre più forti.
      Avanti così, FORZA ROMA!

  13. Eh ma se fosse cosi allora sta a significa che Berardi e Nacho nun vengono nanche st anno ah depressione le solite vorrei ma nun posso.

  14. Ultimi due acquisti: frattesi e senesi….oltre il gallo già dato per fatto…aspettiamo le cessioni :
    Veretout già al Marsiglia 14.5
    Villar Samp 10
    Diawara Torino 0
    Shomurodov Bologna 0
    Perez celta Vigo 0 con obbligo a 14
    El Shaarawy atalanta 12
    Kluviert Nizza 12
    Bianda – coric rescissione consensuale
    Più le cessioni di Pau lopez- under- Olsen che hanno fruttato 35 milioni
    Mercato voto? 9

  15. Calmo calmo devo stare calmo, ecco la pastiglia..meglio 2 stamattina va…aaaaah madooooo che Roma sta venendo su….Dajeeeeee!!!!

  16. Ma vi sembra normale prendere, pagandolo(?) un giocatore come Bailly, che negli ultimi due anni ha frequentato più le infermerie che i campi di calcio e che è di piede destro?

    • Infatti si parla di prestito con diritto di riscatto ad 8 milioni, senza obblighi condizionati come x Giorgino.

  17. Rui (svilar)
    Senesi (zagadou) smalling (kumbulla) mancini (ibanez)
    Rick (celik) wjinaldum(bove) matic (cristante) spina (vina)
    Pellegrini (volpato?) Dybala (elsha) zaniolo (zale)
    Abrham (belotti)

  18. Cioè, guardate il minutaggio di Bailly negli ultimi 5 anni. Non arriva a quello di Abraham quest’anno.
    Sta messo peggio di Pastore. Non scherziamo.

    • Lo faranno, lo faranno … Finchè non cambieremo qualcosa anche nella stanza dei bottoni, lo faranno

  19. Con questi acquisti la Roma diventa di livello Champions.
    Finalmente torniamo all’entusiasmo dei tempi di Franco Sensi e questo è veramente una sensazione bellissima dopo anni di delusione, dove spesso i vincoli finanziari non si incontravano con quelle tecniche di rafforzamento della squadra.
    Dopo anni di risanamento ” WE ARE COMING BACK!!!!!”
    Grazie Friedkin !!

  20. …poi ricordo che è sempre il campo che parla, quindi la migliore campagna acquisti da anni, tra l’altro tutti o quasi in prestito…. però non leggo le scuse di chi diceva che Pinto non è un ds
    di alto profilo.

  21. Belotti grandissimo colpo, ma penso che bailly ma bailly acquisto che non capisco…

    Negli ultimi 5 anni in media ha fatto 14 presenze, perché o panchinaro o rotto.

    A cosa ti serve uno così?

    Non c’era qualcosa di meglio? Di più integro?

    Arrivare a 28/29 anni e in carriera aver fatto 165 presenze vuol dire non essere un calciatore sostanzialmente.

    Ripeto, acquisto senza logica.

    • Premesso che bisogna vedere se verrà davvero lui… ma pare che sarebbe un acquisto (come tutti gli altri) avvallato da Mou che lo conosce bene, quindi nonostante anch’io nutra dei dubbi me vojo fida’ 😀

  22. La notizia di Bailly viene dall’Inghilterra ,ma,finora non ha trovato conferme in Italia,la riporta Balzani,perciò aspettiamo anche se la Roma smentisce anche operazioni ormai in dirittura d’arrivo! Veramente oh,se rimanesse Zaniolo,con Belotti,un difensore ed un altro centrocampista,siamo completi come non lo siamo mai stati,da vertice e col xulo parato anche tornassero esausti o ubriachi i reduci dal mondiale e non sarebbe impossibile piazzando tutti gli esuberi e i non indispensabili

  23. Mercato già così direi eccellente. Con Bailly e Belotti sarebbe top. Ma concordo con magica roma… Di fatto il club non ha praticamente ancora speso niente. Xche Matic Wjnaldum Dybala svilar metti l ivoriano e Belotti sarebbero arrivati tutti a zero. L unico celik L avresti già coperto con i vari under Olsen Florenzi López ecc.. Ora le cessioni di Veretout e Perez(gli altri prendi zero xche dovrebbero andare tutti in prestito) non bastano x coprire un acquisto top credo a cc. E qui entrano in scena i Friedkin.. Bisogna vedere se c è un extra budget messo a disposizione dalla proprieta.ci sta di no visto che hanno già speso soldi x il delisting dalla borsa. Ma se c è allora, oltre Bailly e Belotti, potresti piazzare un ulteriore colpo… De Paul? Douglas Luiz? Allora veramente non avrei più parole. Ma x adesso limitiamoci ai fatti.. A chi è arrivato x davvero.

  24. Su Bailly non c’è alcun riscontro.
    Molti giornali hanno ripreso la notizia da una fonte inglese, ma lì di balle ne raccontano tante.
    Io preferirei Senesi o Evan N’Dicka.

    • Su Senesi sono poco convinta,Ndicka,magari,ma proprio 2 giorni fa avevo chiesto di questo giocatore e,secondo Marco Juric, Ndicka ha deciso di andare a scadenza per trovare un mega ingaggio in qualche top club di Premier la prossima stagione, quindi si sarebbe tolto da solo dal mercato

    • Monika in quel caso dovrebbe essere la Roma a presentargli il progetto forti anche dei giocatori che ha preso e continuerà a prendere.
      Senesi a me piace, perché sa impostare ed è una bella branda come diciamo a Roma.

  25. Premesso che alla fine SOLO il campo sarà quello che stabilirà realmente quanto ci saremo rinforzati, ma detto pure che in questo periodo della stagione ( estate di mercato ) è lecito sognare di tutto e di piu’ … vi chiedo … “cazzeggiando” un po’…
    vi accontentereste di arrivare 4ti e vincere l’Europa League e la Coppa Italia ( ‘sta caxxo de “Decima” finalmente …) ???
    Ciao

    Sempre Forza ROMA !!!

    • Accontentare? Ti immagini ,altra festona e Dan ci compra Mbappè,ahahah! Scherzo,ma gli chiediamo qualcun altro forte per vincere lo scudetto l’anno successivo,infondo, portace Dyabala ha funzionato! Il più grande regalo che ci può fare? Rinnovo di Mourinho!

    • @ Chico

      E’ solo perchè io avrei aggiunto anche lo “scudo” …
      ma poi, forse, avrei fatto schifo e allora me so’ tenuto 😀 😀 😀

    • Io mi accontenterei dell’Europa league ma vorrei arrivare nelle prime 3.
      La coppa Italia con la partita singola e gli arbitri italiani la vedo quasi irraggiungibile

    • Firmerei subito. Dico però: Europa League e Supercoppa Europea, al posto della Coppa Panzone Pregiudicato (= Italia) che è ad oggi virtualmente irraggiungibile con questo Palazzo

  26. Io butto lì una cosa che ho in testa per vedere come la vedete

    Secondo voi è possibile che per il centrocampista di riserva in emergenza stiano pensando di avanzare Mancini?

    • Per come si stanno muovendo porteranno ancora qualcuno ma IN EMERGENZA se non dovesse arrivare nessun altro e non dovesse bastare Bove datemi del matto ma confido molto in Tripi

  27. Pare che l AS Roma abbia da poco ingaggiato un controllore di volo per il troppo traffico aereo in arrivo nella Capitale.

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹 😎 🏆

  28. Me piace tutto, l’unica cosa che mi chiedo… ma non doveva essere mancino il difensore?

    Ma chissenefrega onestamente😅

  29. Magari oltre a Bailly e Belotti un centrocampista ,magari uno tra Douglas Luis Rubén Neves De Paul o Frattesi saremmo da primato ,certamente tenendo Zaniolo mancherebbe un esterno destro con la partenza di Carles perez ,ma mi accontenterei anche così naturalmente arbitri permettendo

  30. Sarò matto, io, ma, secondo me, Bailly (non chiamatelo Bailey, prego!!!), qui fa il titolare con Smalling tutta la vita… ho visto questa sintesi dell’amichevole col Liverpool di luglio e, con tutte le cautele, a me ha impressionato (evidentemente anche a Mou) specialmente per il senso dell’anticipo…Mi sbaglierò ma, per me, realizza il mio sogno di panchinare Mancini e Ibanez…Vedremo…

    https://www.youtube.com/watch?v=YaV0CWZZM8Y

    • grazie per il link
      ma questo fa tutto difende anticipa sa parare e sa uscire palla al piede ed è mancino

      io già so fomentato se arriva pure questo nun dormo più

    • Ciao, e’ l’amichevole che ho letto dove a fine gara RUDIGER impressionato da BAILLY gli ha detto che è una “bestia”?…

  31. Balzani, come al solito calca la mano. E’ un giornalista che non stimo affatto…è quello secondo cui Zaniolo aveva già l’armadietto pronto alla Continassa. E comunque solo lui dà per fatto Bailly, quando molti altri siti scrivono che l’attuale proposta della Roma non soddisfa il MUtd.
    Io sono già strasoddisfatto così…tutto quello che arriva in più sarà il dolce dopo la frutta, anzi caffè e ammazzacaffè

    • Io vedo solo siti che danno Bailly a un passo dalla Roma. Ottimo difensore, anzi proprio fortissimo, negli ultimi 2 anni ha giocato poco perché a causa dei precedenti infortuni lo United aveva preso altri difensori che hanno soddisfatto le esigenze del club. Basta leggere su You Tube I commenti dei tifosi inglesi di un anno fa.

  32. Credo che per il tipo di gioco voluto da Mourinho, nemico giurato del possesso palla e del fraseggio orizzontale, la Roma beneficherebbe parecchio di un difensore centrale mancino bravo nell’uscita palla al piede e nelle verticalizzazioni precise come Senesi.
    Però dal punto di vista delle qualità difensive Bailly è di un’altra categoria, quella a cui, guardando alla nostra rosa, appartiene solo Smalling.
    È vero che negli ultimi anni ha giocato poco, ma da una parte è stato fuori praticamente un anno x un infortunio tipo Zaniolo, dall’altra al Man Utd ha davanti una concorrenza spietata (Lindelöf, Maguire e Varane, oltre a Tuanzebe e Jones, cui si aggiunge quest’anno Lisandro Martinez).
    Se badiamo all’efficacia in ripartenza molto meglio Senesi, ma quanto a solidità difensiva Bailly sarebbe tanta roba, anche perché ormai l’infortunio dovrebbe essere alle spalle e comunque col prestito senza obblighi di riscatto ci cauteleremmo da un Pastore bis.

  33. La terza maglia non è bellissima (sembra un po’ milanista)…. ma lo stemma che, a seconda da dove lo guardi, cambia (ASR e scudo) mi fa impazzire. Se lo vendono a parte me ne compro 26

  34. Aspetto la fine del calciomercato (o fine campagna acquisti della Roma, perché pare che quest’anno può chiudere in anticipo, avendo pensato a tutto in tempo) , per parlare un po’ di come e in quanti modi sia possibile mettere in campo tutto questo ben di Dio! Le possibili soluzioni sono ora una caterva! In base all’avversario, allo stato di forma, alla situazione particolare che si può sviluppare all’interno della partita, la Roma ha moltissime soluzioni a disposizione! Ed abbiamo l’allenatore più bravo, perché non è che ha la sua idea e cerca di trasferirla alla squadra, ma è il calcio come prevalere sull’avversario che lo anima e sa usare tutte le possibili soluzioni per comunicare e rendere la sua squadra in grado di farlo. Non è un integralista. Non ha un suo modo di giocare. Non sai mai quali soluzioni nella singola partita può mettere in pratica! E con più giocatori con caratteristiche diverse ma accomunati da grandi qualità tecniche ci farà divertire! FR

  35. Friedkin grandi presidenti, Pinto grande dirigente, grandissima tifoseria, Mou che te lo dico a fa’…. sta nascendo pure na grande squadra…. Che ce manca? Sarà l’anno buono?

  36. levateje er bancomat de zio Dan a Pinto senno fa i danni veri perché al 31 manca ancora tanto tanto e il povero balzani ancora spera di prendere qualche notizia, avoja a fa nomi. Forza Roma

  37. Bailly non mi entusiasma ma se lo vuole Mou sta bene. E’ comunque un destro quando alla Roma serve un difensore dal piede sinistro. Con Belotti la Roma guarda anche al futuro. In pochi lo ricordano ma tra un anno Abraham potrebbe tornare in Premier se il Chesea eserciterà la recompra ad 80 mln atteso che il calciatore concordi. E’ una possibilità che tutti speriamo non si concretizzi ma il rischio c’è. Con Bellotti non resti scoperto e non ti prendono alla gola e puoi tranquillamente andare a prendere un nuovo Abraham.

  38. Parere personale, ma l’arrivo di Bailly mi sembra segno inequivocabile che Mou abbia definitivamente abbandonato l’idea di tornare alla difesa a 4, con l’ivoriano che verrebbe a fare il primo cambio per Smalling o Mancini (e servirà tanto far rifiatare Chris più dell’anno scorso) e Kumbulla a cambiare Ibañez. Mi stuzzica l’idea Schouten, magari inventandosi uno scambio col Bologna mettendo Shomu sul piatto, con Pinto che s’inventa una formula magica delle sue.
    Con Schouten avresti un duo di centrocampo molto più difensivo rispetto a quando hai Gini in quella posizione, ma potrebbe essere una buona soluzione per far riposare il capitano, mettendo trequartista o lo stesso Gini, che dietro le punte sarebbe devastante, oppure Dybala con Zaniolo a far coppia con Tammy (o Belotti, all’occorrenza). Avresti una squadra veramente completa in tutti i reparti, molto duttile e versatile, con la possibilità di fare anche 3/4 rotazioni nella stessa partita, ma con sostituti non poi così lontani dal livello dei più forti.

  39. In fila per ARICCIA c’è pure lo spolliciatore disperato di questo sito che non smete di mettere dislike a tutti…poverino…

  40. Amo fatto un mercato coi controcaxxi!!!
    Nu ja famo manco a spenne, tanto ha lavorato bene Pinto….!
    Na vorta nu c’avevamo na lira, qua invece c’avanzano sordi!
    Me sa’ proprio che noi stamo a fa’ SOLIDE REALTÀ e a lolito je restano l’incubi!!!
    ‘MMAZZA COMME STO’ !!!
    FORZA ROMA

  41. post x ricevere 1000 pollici verso….ma se x zaniolo ,a mio parere sopravalutato (, infatti richieste ufficiali nn ne ha avute dai big ) e questo la dice tutta , se ricevesse la rometta una proposta da 40k contanti ….a mio parere pinto potrebbe finire di fare uno squadrone degno dei big d europa e finirebbe l campagna in attivo…. anche perche con i 3 dietro nn sarebbe titolare o almeno nn sempre ..si gioca in 11 …ora spolliciate ..

    • io invece di spoliciarti preferisco risponderti
      Zaniolo prima del secondo infortunio ha fatto ampiamente vedere quale fosse il suo potenziale

      Ce lo siamo coccolato tutti questi anni aspettando che si riprendesse e possiamo dire che fisicamente è tornato integro

      Quest’anno potrebbe esplodere e SE LO FACESSE VERA,EMENTE il suo cartellino non avrebbe prezzo

      Morale:
      se esplode hai un attacco spaziale
      se non esplode 40 milioni te li offrirebbero pure tra un anno

      Tu lo daresti via ora? dai

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome