CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

56
3091

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 4 agosto 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:00 – CONTATTI PER SCHOUTHEN, PINTO NON SI FERMA -Tiago Pinto non ha intenzione di fermarsi a Wijnaldum. Nuovi contatti con Schouten (25), centrocampista del Bologna. E anche Frattesi (23) potrebbe tornare presto in auge. Lo riferisce il giornalista Flavio Maria Tassotti di Tele Radio Stereo.

Ore 15:40 – WIJNALDUM IN VOLO PER ROMA, ARRIVO A CIAMPINO ALLE 17:30 – Georginio Wijnaldum (31) è in volo per la Capitale con un aereo privato messo a disposizione dalla Roma. L’arrivo previsto a Ciampino è per le 17:30. Confermato il prestito con semplice diritto di riscatto a 8 milioni. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 14:15 – VILLAR ALLA SAMP, DOMANI IL TRASFERIMENTO – Le prossime ore potrebbero essere decisive per la partenza di Gonzalo Villar (24), che tra oggi e domani si trasferirà alla Sampdoria, con la formula del prestito con diritto di riscatto. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 13:40 – FATTA PER VERETOUT AL MARSIGLIA – Tutto fatto: Jordan Veretout (29) si trasferisce al Marsiglia. Il giocatore andrà a giocare in Francia a titolo definitivo per 11 milioni più…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:00 – WIJNALDUM FORSE NEL POMERIGGIO A CIAMPINO – Roma al lavoro per permettere a Wijnaldum (31) di atterrare oggi a Ciampino. Formula confermata: sarà prestito con diritto di riscatto, senza vincoli obbligatori di riacquisto. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 10:30 – OFFERTO BARTRA PER LA DIFESA – Pinto sempre vigile sul difensore centrale da aggiungere in rosa. Diversi giocatori sono stati offerti a Trigoria. Ai nomi di Zagadou, Bailly (pupillo di Mourinho), Tanganga e Natan si è aggiunto quello di Marc Bartra (31), in partenza dal Betis e proposto a condizioni favorevoli. (Il Tempo)

Ore 9:30 – VERETOUT AL MARSIGLIA NONOSTANTE I TIFOSI – Jordan Veretout (29) ormai a un passo dal Marsiglia nonostante la rivolta dei tifosi sui social. Nizza e Monaco sullo sfondo. (Corriere della Sera / Leggo)

Ore 9:10 – FELIX O SHOMURODOV, CHI FA SPAZIO A BELOTTI? – Andrea Belotti (28) aspetta che la Roma si liberi di una punta per fargli spazio. Shomurodov (27) è conteso da Bologna e Torino, ma l’obbligo di riscatto frena le trattative. E allora potrebbe partire Felix (19)…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:30 – ZANIOLO, LA ROMA INCONTRA IL TOTTENHAM – Pressing del Tottenham su Zaniolo (23) con i giocatori inglesi che chiamano l’attaccante per convincerlo a raggiungerli a Londra. La Roma apre a un incontro per trattare…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:50 – WIJNALDUM, OGGI L’ARRIVO NELLA CAPITALE – Dovrebbe arrivare oggi a Roma Georginio Wijnaldum (31), per poi svolgere le visite mediche nella giornata di domani. Il giocatore sarà presentato ai tifosi in occasione di Roma-Shakhtar del 7 agosto all’Olimpico. (Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Leggo)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteWIJNALDUM DAY. Il giocatore è atterrato a Ciampino, entusiasmo dei tifosi alle stelle (FOTO-VIDEO)
Articolo successivoLa Roma non si ferma: arrivano Belotti e Bailly

56 Commenti

    • personalmente non penso che siano arrivate offerte per quel cespite

      l’unico modo per liberarcene sarebbe di cederlo partecipando alle spese per lo stipendio più o meno come sta facendo il PSG con noi altrimenti dovrà rimanere a Trigoria a fare cicoria per altri due anni

    • Quest’anno mi sa che non ha nulla da rifiutare,anzi,sembra che dalla Germania lo avessero chiesto in prestito con diritto ,formula non accettata da Pinto che vuole solo cessioni a titolo definitivo,se fosse vero,questo resta qui,è a bilancio ancora per 8-9 mln ,chi è così folle da pagare per il suo cartellino e dargli quel po’ di stipendio che prende?

    • D’accordo con te anche se 2,5 milioni netti all’anno con tutte le domeniche libere….

    • non so, sono un paio di giorni che ricircola la voce “riufiuta tutto”. quindi ci metto sempre i se, ma ogni tanto ne dovranno azzeccare una di notizia.

    • Ecco ma con tutti i difensori del mondo ?

      Proprio da quella nefandenzza di posto deve arrivare ?

    • Un pensierino su Acerbi? mai caro gianni, ormai dopo qualche anno di Formello e maglia sbiadita l’odore di cacio di cui ormai è impregnato sarebbe insopportabile.

    • la nostra difesa è buona , ci manca solo un top player in difesa , giocatori come acerbi se non meglio, li abbiamo già

    • Antonio Carlos non è facile comprare un top player o un giocatore che potrebbe essere importante come Smalling a 26 giorni dalla fine del mercato.. o fai una portafojata importante,ma cacciando i soldi senza agire sui parametri zero,oppure non fai nulla . Non voglio prendere mezzi giocatori alla Bailly e Zagadou .

  1. Ripeto per l’ennesima volta, indipendentemente dalle cifre un’eventuale cessione last minute di Zaniolo sarebbe in ogni caso una grande delusione.

    • Non solo, è da tener presente.che dopo il mondiale almeno per qualche settimana potresti non avere a disposizione per alcune partite i nazionali partecipanti tra cui anche Dybala e abraham. In questo caso Zaniolo e il gallo diventerebbero fondamentali. Altrimenti chi ci fai giocare? Pippo e paperino?

  2. Venduto anche Veretout, all-in su Ndicka, mamma mia Pinto sta a fa un capolavoro, scusa se ho dubitato di te Pinto, scusa ! 🤣❤🧡💛

  3. Bartra invece io firmerei subito per avercelo, certo se poi vogliono tirare fuori 30mln per un top player alla grande, ma per mesarebbe un ottimo acquisto, speriamo vengano piazzati presto gli esuberi che purtroppo ogni anno sono veramente tanti

  4. Veretout al Marsiglia, se son vere le cifre 11 +4,5 facilmente raggiungibili sarebbe un’ottima mossa (l’ennesima) di pinto

  5. Visto anche il trafiletto su Villar alla Samp, beato chi sa davvero come finisce quest’altra operazione…
    Il diritto di riscatto non è l’opzione ottimale, ma meglio che rimanere a prendere lo stipendio a Trigoria e non fare niente.
    Gli auguro di far bene, di maturare e di convincere, ma qualcosa mi dice che sarà un arrivederci, e non in senso positivo.
    Credo che in molti casi in uscita ci si dovrà accomodare così, piche cessioni definitive, ma almeno alleggerire il monte ingaggi per fare spazio ai pezzi da novanta in entrata.
    In tempi così difficili mi pare già abbastanza.

    • Invece penso che se a Villar verrà data continuità farà sicuramente una stagione positiva.

    • Intanto quest’anno vediamo di allegerire il monte ingaggi. Poi Gonzalo farà del suo meglio perchè alla sua età o dimostra di valere oppure le occasioni diventeranno sempre meno … quindi incrociamo le dita

    • @GD. A Villar la continuità nella Roma è servita solo a montargli la testa, sempre molto fumo e niente arrosto, da inizio 2021 non ha combinato niente di notevole o anche solo di buono; da allora la continuità non gliela ha più voluta concedere nessuno degli allenatori che lo hanno avuto alle dipendenze, ogni volta che lo facevano giocare c’era solo da pentirsene, per disperazione è finito piazzato regolarmente in panca per non dover giocare in 10.
      Il fatto fenomenale è che qualcuno lo possa ritenere un giocatore di calcio.

  6. Secondo fonti inglesi è in arrivò Bailly in prestito oneroso, con riscatto condizionato alla qualificazione in Champions.
    Quella parola che inizia con S e finisce con circo Massimo continuiamo a non poterla dire, tuttavia se arriva pure Bailly…..

    • Diciamolo, vogliamo lo Scudetto, o almeno che si lotti fino all’ultima giornata per vincerlo.
      A me giocare a nascondersi comincia stancare, e sospetto anche che porti sfiga.

  7. ” Le prossime ore potrebbero essere decisive per la partenza di Gonzalo Villar (24), che tra oggi e domani si trasferirà alla Sampdoria ”

    è quel potrebbero che mi trattiene l’esultanza

  8. Bailly vicino alla Roma

    La Roma vuole rinforzare la difesa di Josè Mourinho ed è vicina a Eric Bailly del Manchester United. L’ivoriano potrebbe presto arrivare in Italia in prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione dei giallorossi alla prossima Champions. (repubblica.it) 16.35

  9. Sono almeno DUE ore che Pinto non compra o vende qualcuno. Vuol proprio far inquietare Mourinho. Hanno ragione i giornali!!!!!
    Chissà cosa avrebbero fatto il duo meraviglia milanista o la Venere interista. Proprio a noi doveva toccare sta Pinta? 🤣🤣🤣🤣🤣

  10. Schouten/Frattesi, Bailly, Belotti. Qualcuno fermi Pinto questo è impazzito ahahah

  11. Si tutto bello ma io ho sempre paura che vendono zaniolo, speriamo di no ma sti zozzoni di sportitalia continuano ancora a metterlo nella formazione della rube, inoltre parlano di una trattativa col totthenam.
    Zaniolo va blindato altrimenti tutto ciò di buono che abbiamo fatto sul mercato sinora si azzera.

  12. Bailly sarà il profilo giusto?
    E’ destro (come, del resto, tutti e 4 i nostri centrali) a volte è anche un po’ maldestro, alto ma non troppo possente (187 cm per 77 chili). Veloce, chiude e difende bene ma con i piedi mi ricorda un po’ Yanga Mbiwa. Regala diverse occasioni da gol agli avversari però vince molti contrasti…
    Se lo vuole Mou, “arzo le mano”, ma se il profilo che cerchiamo è quello di un centrale mancino dai piedi educati e in grado di far ripartire la squadra… stamo un po’ fòri strada.

    comunque… mi strafido di Pinto and co. Se sta bene a loro… buona camicia a tutti
    Daje Roma

  13. Calma…..puntiamo all’ Europa league …lo scudetto se fosse il premio per un campionato regolare sarei d’accordo con tutti voi ci mancherebbe …ma sappiamo già ste cose come vanno in serie A ..pero proviamoci forza roma

  14. Ecco il colpo in difesa, pare sia fatta per Bailly, sono state riportate le cifre, prestito con diritto di riscatto ad 8 milioni, le parti dovrebbero stare a limare gli ultimissimi dettagli.
    Detto questo, la stagione sarà quel che sarà, comunque a mio avviso è una Roma da scudetto.

  15. Bailly fortissimo ragazzi! Veloce, bravo nell’anticipo, forte nei duelli aerei e poi mi piace la padronanza che ha nel ruolo di centrale, sarebbe perfetto se si vuole passare ad una difesa a 4 in determinate occasioni, lui e Smalling in Serie A e Europa League sarebbero una coppia super ! Più concreto Smalling più qualità Bailly. Per quanto riguarda il campionato e la sua regolarità io propongo che al minimo scempio arbitrale ( ho una paura ) , si vada a protestare sotto la sede dell’ A.I.A con lo stesso numero di tifosi e lo stesso ardore di quando vinciamo, fare vedere la protesta in mondo visione e poi voglio vedere se ci faranno ancora torti clamorosi come lo scorso anno. Forza Roma 💛❤️💛❤️

  16. Ostracciarolo è quello che penso anch’io…
    Ma confido nei friedkin che non intendono certamente essere penalizzati dai soliti noti ..credo che su questo aspetto si stiano muovendo .

  17. Lo scudetto in Italia è roba delle strisciate per i motivi che sappiamo… E quest’anno penalizzeranno la nostra Roma senza ritegno, con l’appoggio della stampa. Ma l’Europa League può essere un obiettivo concreto.
    Forza Roma

  18. Lo dico “piano” ma… Shouten è il centrocampista “prendibile” che gioca in Italia che ritengo il più adatto a giocare nel centrocampo della Roma, uno che intercetta, contrasta e ha pure qualità di posizionamento e di intelligenza tattica. Se venisse potrebbe avere un ruolo centrale in questa Roma, sopratutto nelle partite in cui giochi abbastanza offensivo contro squadre veloci che fanno contropiede.

    • Shouten è forte forte … piedi buonissimi visione di gioco e intensità , poi è di Rotterdam pure lui .. sotto l’ala protettiva di Gino , potrebbe crescere esponenzialmente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome