WIJNALDUM DAY. Il giocatore è atterrato a Ciampino, entusiasmo dei tifosi alle stelle (FOTO-VIDEO)

167
2719

AS ROMA NEWS – Gerginio Wijnaldim è finalmente a Roma. Il centrocampista olandese è atterrato questo pomeriggio a Ciampino intorno alle 17:30 per cominciare la sua avventura in giallorosso.

Il giocatore ormai ex PSG ha avuto il via libera per viaggiare nella Capitale dopo che Roma e Paris Saint-Germain hanno trovato l’intesa sull’accordo, che sarà in prestito oneroso di due milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.

Il club parigino contribuirà inoltre al pagamento del primo anno di stipendio del giocatore per circa la metà del suo salario. I Friedkin hanno dato l’accelerata, permettendo al giocatore di volare con un aereo privato fino a Roma.

Il calciatore, atterrato nello scalo capitolino, ha salutato gli oltre 500 tifosi presenti con le consuete foto di rito. Cori per il mediano olandese, l’entusiasmo nella città adesso è altissimo. L’affare Dybala dunque non è stato un colpo isolato. Wijnaldum svolgerà le visite mediche nella giornata di domani, poi diventerà ufficialmente un giocatore della Roma.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteWijnaldum in volo per Roma con un aereo privato: arrivo a Ciampino alle 17:30
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

167 Commenti

    • A Lotito mi sa che frapoco gli viene un infarto c’era più gente ora che gente allo stadio a vedere la Lazio 🤣🤣🤣🤣🤣

    • Facciamo due conti
      Ricavi delle vendite / prestiti (affari conclusi):
      Olsen 3.5
      Fuzato 0,3
      Milanese 0.75
      Mikitaryan 0
      Under 8.4
      Pau Lopez 12
      Ciervo 2
      Florenze 2.70
      Reinolds 0
      Person 1
      Pezzella 1
      Providence 0.5
      Totali ricavi 32,00 milioni

      Costi acquisti:
      Matic 0
      Svilar 0
      Dybala 4 (commissioni)
      Celik 7
      Wijnaldum 2
      Totale costi 13 milioni
      Saldo attivo calciomercato +19.00
      Probabilmente le prossime mosse saranno la vendita di Shomurodov (magari ricavando anche qualcosa) e l’acquisto di Belotti a 0 (se tornasse quello di un paio di anni fa sarebbe una riserva top).
      Sicuramente arriverà un altro buon difensore magari anch’esso a zero come Bailly o un altro senza svenarci. La rosa senza alcun dubbio potrà lottare per l ingresso alla Champions.
      Secondo me adesso sara fondamentale riuscire a vendere quei giocatori in esubero come Kluivert, Vina, Diawara, Veretout, Perez, Villar, Calafiori che insieme ad una possibile vendita di Frattesi ad un’altra squadra ci permetterebbe di avere un bel gruzzoletto da investire sul mercato. Personalmente lo utilizzerei per acquistare un centrocampista in grado di farci fare un ulteriore salto di qualità, il mio sogno si chiama Neves. Tra l attuale saldo attivo del mercato e dalle vendite degli esuberi l acquisto di una altro grande giocatore non sarebbe impensabile.

      Eccoci qua:
      Portieri:
      Rui Patrizio
      Svilar
      Boer

      Difensori:
      Mancini
      Smalling
      Ibanez
      Bailly (o un altro difensore)
      Kumbulla

      Terzini
      Karsdrop
      Celik
      Spinazzola
      Zalewski

      Centrocampisti
      Matic
      Wijnaldum
      Neves (o un altro big)
      Cristante
      Bove
      Volpato

      Trequartisti – Ali – attaccanti
      Pellegrini (utilizzabile anche a centrocampo)
      Zaniolo
      Dybala
      Faraone (utilizzabile anche come quinto di difesa)
      Felix Afena Gyan
      Abraham
      Belotti

      Personalmente penserei allo scudetto se si riuscisse a vendere Kumbulla sostituendolo con un altro grande difensore e se si riuscisse ad avere in rosa un’altra grande ala / trequartista come Guedes o un De Paul ma mi rendo conto che non si puo chiedere la luna e che non si puo avere tutto e subito.
      Chissà se ci sia già un accordo per gennaio con Soulbakken a zero.

    • Il capolavoro di Pinto? Tenere impegnati tutti i media sul caso (inesistente) di Zaniolo e intanto sottotraccia chiudere tutti i fantastici acquisti di questa stagione. Complimenti Maestro, 110 e lode!

    • Fight

      Mancano circa 45mln pagamento Rui tammy vina eldor… Rui i 13 gli altri le rate

      Più casch 25 friedkin… incasso Adidas alla stipula incasso conference ETCC…. è molto più articolato

      Ti abbraccio
      Forza grande Roma ale’

    • fightclub, i giocatori che stavano in prestito con diritto di riscatto, si vendono al 30 giugno (Florenzi compreso, che anche se hanno raggiunto l’accordo dopo, è contabilizzato al 30 giugno, come successe con la cessione di Rudiger). quindi accanna i conti fatti da transfermarkt. abbiamo venduto Milanese a 750mila e Veretout, le altre sono cessioni fatte prima del 30 giugno (anche perchè sennò la uefa ci faceva un mazzo tanto). totale, al momento 11,750 milioni incassati.

    • @UB40 sembra che l’aereo di Dan sia già pronto a ripartire. E’ notizia di poco fa che la Roma stia per piazzare un altro colpo di mercato. La trattativan per Eric Bailly pare stia ai dettagli La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso (3 milioni di euro) e con la qualificazione in Champions League dovrebbe scattare l’obbligo di riscatto Staremo a vedere …

    • Ma tanto loro c’hanno gia’ tutta roba de prim’ordine: Cancellieri (che l’altro giorno in conferenza stampa se stava a vergogna’ di dove stava, porello…), Gila(rdino?), Casale (Monferrato?) e il glandissimo Romagnoli che i lazziesi hanno accolto come il messia, senza notare che sono 3-4 stagioni che ha smesso di giocare a calcio e me sa che se so’ sbagliati con qualcun altro. In porta ci sta pure uno nuovo, a rimpiazza’ stacoscia, ma non me ricordo manco come si chiama.
      E stanno pure a di’ che finalmente hanno fatto una bella campagna acquisti!! Imagginate qull’artre!
      Se sti giorni vedete oggetti volanti non identificati nei cieli dell’Urbe, no so’ UFO, so’ pezzi de fegato burino scoppiato.

    • Cent’anni de Lotito! Non riesco ad abituarmi al fatto che questi vanno letteralmente a prende i giocatori fisicamente guidando pure l aereo

    • @Basara non che non mi fidassi però mi sembrava troppo bello pe esse vero e quindi impaziente sono andato a cercare info … e invece sembra tutto vero

      Grazie DAN

      stiamo andando oltre … il 10 e lode nun basta

    • Grazie a Dan, Ryan e Pinto. È giusto e anche scontato dirlo. Ma se a Trigoria non ci fosse un certo Mourinho, questi campioni a Roma non sarebbero mai venuti .
      Ad esempio a farsi allenare da Itagliano.😱👈

    • Ti sei dimenticato di ringraziare il vero artefice, la scintilla, il vero motivo perché questi calciatori vengono in questa meravigliosa Città e squadra. José Mourinho.

    • Probabilmente non sarebbero venuti a farsi allenare da “Itagliano”, ma certamente non si sarebbero fatti portare col 36 barrato da “Ballotta” con la sua fiammante divisa da ferrotranviere…

  1. Madonna mia ragazzi che hype alla stelle! Era da tanto che non ci sentivamo così, ce lo meritiamo noi tifosi della roma! Grazie presidente, grazie Mou e grazie Pinto! Sempre forza Roma!!❤️🧡

    • In momenti di massimo fomento come questo, che creano un inevitabile annebbiamento delle facoltà mentali, sarebbe meglio tenere da parte l’ironia per tempi più favorevoli…

    • Bella… 👍 La battuta ci sta tutta, ma a parte gli scherzi, essersi liberati della prospettiva Xhaka non è mica roba da niente.
      Per non parlare della ventilata conferma di Oliveira, che per un po’ mi stava rovinando l’estate…
      Ma come si dice, tutto è bene quel che finisce bene, ora Giggino è con noi e saranno dolori de panza solo per gli altri.

    • No, non ci hai fatto ridere.
      Ma magari arrivasse pure Xhaka, visto che il regista puro continua a mancarci.

    • a JulianB e mo voi puro il regista ?
      e sei incontentabile…..
      Dai mo ‘ er presidente ingaggia puro Muccino.

    • Trstaccina era ironica. Mi preoccupa il commenti di julianB (serio) ma evidentemente non ci ha capito nulla

  2. ….che te devo dì? … E pure se t’o dicessi?… Che t’o dico a ffà?…

    Non ho più parole.
    GRAZIE.

    Adesso cominciamo con il sequel parte IV:
    “quando arriva Belotti”?

    • L’acquisto di Belotti pure ci sta come le alici sul burro bello avere due punte forti, questo avrà segnato poco negli ultimi anni ma non lesina una corsa e ha giocato in Torino deprimenti. Vieni gallo t’aspettamo a braccia aperte già sai quando alzare la cresta

    • .. e N’dika ? E Senesi ? Pall….ah no…Friedkin caccia li sordi…!! E prestame ‘na piotta così me pijo ‘a maja de Winaldo…e posso urlà “solo ‘a maja” !🤣🤣🤣🤣

  3. L’aereo del sor Friedkin, tempo rifornimenti, riprenderà il volo direzione Torino…

    Sul finestrino è possibile leggere un cartello : ” gallo…il prossimo sei tu”

  4. Vi confesso che non vivevo queste emozioni da anni, troppi anni e ho ritrovato la gioia e l’entusiasmo di un ragazzino. Tutto molto bello. Dajeeee

  5. Benvenuto Wijnaldum “Bum-Bum” Georgino! Sei arivato finalmente!! E adesso….ANNAMO A VINCE !!! 💪💛❤️

    • Dan & Ryan je stanno a leva’ la terra da sotto li piedi….gli “esperti” sono nel pallone

  6. Benvenuto Gini. Essere allenati da una stella è un grande vantaggio. Venire a giocare nella Roma oggi è un must e non un ripiego. Forza la Roma!

  7. Una campagna acquisti che non si vedeva dal 2000 con Batistuta Emerson e Samuel. Grazie Friedkin. Finalmente dei grandi presidenti💛❤🏆🥇

    • Si, solo che Emerson, Batistuta e Samuel, non avevano piú di 30 anni. Quando dico che questi hanno fatto una campagna a parametro zero é perché se avessero tirato fuori i soldi veri potevano comprate giocatori piú giovani! Chi vuole capire, capisce e non risponde con minchiate! Certo, dopo Pallotta per qualsiasi tifoso é tutto una meraviglia .I Friedkin sono meglio , ma non sono di certo quello che una squadra come la Roma e i tifosi si meritano!

    • Dybala ha meno di 30 anni: non vale, America’? Non lo conti?…
      E Batistuta è nato nel 1969, alla Roma è arrivato nel 2000: anni 31… sempre se la matematica non è un’opinione.
      Le “minchiate” chi le dice, scusa?

    • Sei davvero così stupidotto AB o sei della lazie, alternative non ne vedo

      A parte che bati è durato mezza stagione, ma poi ti ricordi che fine abbiamo fatto dopo? Lo sai che quegli investimenti furono fatti grazie alla quotazione in borsa che tante rotture di OO ci ha creato dopo?
      Stanno creando una squadra sostenibile e se vogliamo dirla tutta manco dybala ha oltre trent’anni, quindi?

      Sei te che non meriti né la Roma né i Friedkin, ringrazia la policy del sito che ti avrei apostrofo molto molto peggio

    • Batistuta ne aveva 31 per l’esattezza, per cui qui la tua teoria va già a farsi benedire. Fu una “meravigliosa follia” quella di spendere 70 miliardi di lire più altri 30 di ingaggio per un campione che peraltro già manifestava problemi fisici che più in là gli avrebbero quasi impedito di camminare.
      Eterna riconoscenza per il Presidente Sensi, ma quella fu un’operazione completamente insana da un punto di vista aziendale.
      I Friedkin non faranno mai una cosa del genere, e proprio perché sanno come si dirige un’azienda, stanno facendo l’unica cosa al momento possibile per non compromettere gli equilibri: prendere giocatori ancora forti a parametro zero, seppure non giovanissimi, con contratti vantaggiosi che non ti ridurranno in macerie nel caso le cose non andassero per il verso sperato.
      Si sta cercando di costruire quello che viene volgarmente detto “instant team”, nella speranza di raccogliere successi che porteranno con sé maggiore visibilità e quindi maggiori introiti.
      Con quelli, e dopo avere riequilibrato i conti, si potrà puntare anche all’acquisto di cartellini di giocatori nel pieno delle forze, di cui peraltro la Roma già dispone in una certa abbondanza.
      La strategia è questa e non ci vuole un genio per capirla. Forse…

    • A spaccone americano ancora con sta storia…. L età media della nostra squadra è di 25 anni cioè una delle squadre più giovani del campionato… Lo voi capi’ che per vincere ci vogliono pure i giocatori d’esperienza… certo però devono essere forti e integri

    • Ragazzi ma ancora non l’avete capito che è un intruso, il classico odiatore seriale senza ante ne parte. Trad di Braggart: fanfarone – spaccone – millantatore – sbruffone – smargiasso – Collegate e avrete la risposta!

    • Braggart, da che partecipo al forum non ho mai letto un tuo commento favorevole sulla Roma. Viene da pensare che millanti una fede calcistica che non hai, o proprio vivi male di tuo.
      A parte gli errori marchiani sulle età dei giocatori che già ti hanno fatto notare, ti dimostri proprio fuori dal contesto reale. La Roma è una squadra che deve raddrizzare il bilancio e milita in un campionato dove circolano pochi soldi. È ovvio che per risparmiare qualcosa punti giocatori non giovanissimi in cerca di rilancio, però allora va anche detto che fino a ieri Wijnaldum ha militato nel PSG, e scusa se è poco. Ed in ogni caso, la loro prestanza fisica è stata già valutata da Mourinho e verrà confermata dalle visite mediche. Se vuoi i campioni per i quali si devono caccia’ li sordi va’ a tifare appunto PSG, o Liverpool, o chi ti pare.

  8. È tutto vero… No, non stamo su “Scherzi a parte!” è non me pare l’ ennesima “figurina” 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Pe loro so sempre figurine. Le solide realtà sono secondo loro Vecino, Pedro e Romagnoli 😂🤡

  9. Ancora una volta e di più GRAZIE FRIDKIN, finalmente si può pensare e sognare in grande! Forza Mou, Forza Wjinaldum, Forza Romaaaa ….e ancora non è finita!

  10. Manca pochissimo per completare l’album delle figurine. A Lotì voi invece delle figurine avete fatto solo figure di 💩

  11. A breve, come hanno scritto i geni finora, ahaha, farò uscire il premio Gufo Reale messo in palio per l’utente più jettatore del forum,,, suspance ahaha
    Forza Roma

  12. Benvenuto Georgi’!!!… Mamma mia che acquisto ne…. Grazie Preside’, grazie Tia’, grazie Mou… Daje Roma Daje

  13. A Lotirchio amo preso n’antra figurina. Quanno finimo l’album te chiamamo!!! “Il derby sarà bellissimo” (dal Vangelo secondo S. Paulo)

  14. Pienamente d’accordo con quanto detto da @Andrea Fiorini. Altra ottima operazione di Tiago Pinto Evidenziare gli errori commessi in precedenza mi sta bene ma non riconoscerne i meriti mi sembra pura malafede. Son convinto che non sia finita qui. Il Mercato è ancora aperto mi aspetto altre sorprese (cessioni comprese) Piccolo O.T: Ieri leggevo del rinnovo a Faticanti sino al 2026 Alla faccia di chi sostiene che la Roma non pensi al settore giovanile Bene cosi’. Benvenuto Wijnaldim e Sempre Forza Roma💛💖

  15. Bene. Sta telenovela è finita alla grande. Ora Belotti. Poi cessioni così spazio e soldi per un difensore forte e magari altro centrocampista. Così sarebbe un mercato da 10 e lode. Già così è da 8 mezzo

  16. Gene Wijnaldum pepperepepe gene Wijnaldum pepperepepe Gene Wijnaldum peppererepepe
    Ma che estate meravigliosa ci stai facendo vivere Dan !
    Grazie Presidente
    -10

  17. Io credo che i Friedkin, Pinto e Mou stiano compiendo un capolavoro. Non si può dire ma lo dico lo stesso: questo è l’anno giusto. Quest’anno si entra nella storia. Dajeeee.

  18. Caro FIORINI, il sito calciomercatopuntocom, definito spesso il maggiore e più frequentato in Italia sul calciomercato, che ora dirige tale VISNADI e fu di AGRESTI fino ad un paio di mesi fa, alla sua home page in questi minuti mette in fila:
    1) Juve vs Juve23 a Villar Perosa
    2) il nuovo (forse) portiere del Napoli
    3) West Ham vira su C…, forse via libera per Kostic?
    4) Di Marco può essere la soluzione per Inzaghi?
    5) nuovi gironi della C…
    poi compare “l’affidabile BALZANI” al sesto su BAILLY quasi preso, e a scendere si passa attraverso voci e rumori vari, dalla separazione di Wanda Nara, e roba simile.
    Non scendo oltre, che a scorrere non trovavo traccia dell’olandese, ma invito a riflettere sulla coltre di fumo nero che avvolge ogni movimento dell’AsRoma nella divulgazione generale, quando non é possibile danneggiarla con notizie palesemente false.
    Ovviamente sul giovane fuoriclasse DE KETELAERE acquisito (finalmente) dai rossoneri ieri, vi erano 25/30 articoletti uno sotto l’altro che ne hanno fatta…
    Personalmente mi importa molto poco della pubblicistica e propaganda globale, tranne quando incide (ra’) sui risultati in campo.
    L’anno scorso alla ROMA sono stati tolti più 15 che 10 punti per “erroriNonerrori” arbitrali, senza uno in cambio, e senza considerare la pioggia di cartellini con alcuni casi chirurgici (tipo Pellegrini ante Lazio, nei giorni che segnava pure dalla panchina…)
    Un arbitro, al contrario, che ha (legittimamente, é discrezionale) deciso di non concedere un vantaggio come può essere, non ha più visto il campo. MARESCA sappiamo come ha arbitrato la Roma vs il Milan.
    È evidente che dell’imminente A, vedremo altrettanto se non peggio.
    Troppo valgono i 60/65 milioni per il solo accesso in UCL per lasciarli al solo giudizio del campo.
    Mi auguro che chi fa il suo mestiere, a partire da ieri, entri nell’ordine di idee di contribuire ad un gioco più puluto con le armi a disposizione.
    Perché non VINCE mai il migliore, e neanche il più fortunato. Buon lavoro e buona ROMA.

    • Concordando con quanto dici: Forse sarò un pò stupido (lo ammetto) ma al sottoscritto quello che mi fa impazzire è il fatto che non solo ci stiamo muovendo benissimo sul mercato ma abbiamo un Presidente che preleva direttamente i giocatori con il suo Aereo Privato. Come già detto in precedenza, non avevo mai assistito a nulla del genere Trà l’altro mi sembra che siamo l’unica Società ad offrire un Servizio del Genere. Eppure su molti cosidetti “quotidiani” (sopratutto on-line) non viene riportato nulla di tutto ciò Anzi, fanno di tutto per sminuire l’operato dei Friedkin Ennesima dimostrazione che un certo tipo di comunicazione è oramai sottomessa al marciume che gira in Italia, Morta e sepolta sotto favoritismi e mazzette (garante compreso)

    • Amico mio, ma godersi il momento e basta, no? Erano almeno 20 anni che non ci godevamo un’estate così, quasi increduli per quello che stiamo vivendo.
      E tu stai già a pensare al peggio? Io ti dico invece che quando la marea monta nessuno è in grado di fermarla, se vuoi puoi metterti davanti ed essere spazzato via.
      L’Italia è un paese in cui si è tradizionalmente deferenti di fronte al potente, e il calcio non fa eccezione.
      I Friedkin non si fermeranno davanti a Maresca…

    • Io da qualche giorno ho annullato il mio account su quel Blog anti-Romaisti, anti AS ROMA !!
      Da quando la AS ROMA ha portato Dybala nella capitale, quelli che nel Blog dovrebbero aggiornare quotidianamente acquisti e cessioni; non hanno mai aggiunto Paulo Dybala nella sezione ARRIVI – AS ROMA. Un dispetto per tutti quei bravi Romanisti che cliccano tutti i giorni su quel turpe Blog. Inoltre, tutti i tifosi delle altre squadre (Lazie, le due di Milano, e i Torinesi diversi) assaltano tutti i giorni le news dedicate alla Magica Roma, con con commenti e post avvelenati, pieni di rancore con il solo scopo di sminuire quello che Friedkin, Mou e Pinto stanno costruendo. Esorcizzano le loro paure, con rosicate maestose.
      Quel Blog al 98% è solo un covo di sottosviluppati, che odiano Roma ed i Romani !!
      FORZA GRANDE ROMA DAJE !!

    • E non ci scordiamo dell’ineffabile laureato, fratello del dirigente della Delinquentus.
      Quello che dici è vero e va sottolineato. Io manco ai tempi di Zeman e Agricola ricordo una campagna stampa così odiosa. Tutti i cagnolini che abbaiano a comando sono scatenati. Su Dazn la Roma la fanno vedere solo quando prende goal, per dire. È davvero un muro compatto, scrivono la loro narrazione a canali unificati come ha fatto Xi Jinping coi libri di storia delle scuole cinesi.
      La famosa intervista a Gasperini che contestava la FIGC? Introvabile, silenziata.
      In Italia vinceremo solo segnando 16 goals a partita, TUTTO sarà lecito, ricordate velo.

  19. E basta co sto wynakdum, ma quando arriva, sta anda’ troppo per le lunghe mollamolo, tanto non arriva etc etc etc

    Zitti, ve dovete sta zitti, per una volta che abbiamo una società, un ds e un mister che lavorano h24 per le ROMA, trovate pure il modo de rompe er c…

  20. Voglio ringraziare di cuore il Presidente Friedkin che sta cercando di fare una squadra competitiva sotto ogni profilo con accortezza e soprattutto in silenzio senza grandi proclami ma con tanti fatti, certo qualcuno dirà solo la maglia, però se uno lotta e aiuta quella maglia, il mio dovere e dirgli almeno grazie

    • Si. Quelle di Batman Returns. Si dice che abbia tutte quelle di Danny DeVito, che lo impersona nel film.

  21. Adesso fuori dai giardini di Trigoria: Perez, Diawara, Coric, Kluivert, Shomurotov, Felix.
    Dentro Bailly, Belotti.

    E visto che è partito Veretout, serve un altro centrocampista, dinamico, veloce.
    Mi accontento pure di Frattesi.

    • Frattesi costa un botto. Meglio ce lo vorrebbero fa paga’ un botto. Me dispiace per lui ma secondo me se po’ trova ‘ qualcuno allo stesso livello pagando la metà. Anche perché adesso non ce serve un gran fuoriclasse a centrocampo ma un buon giocatore magari co un po’ di esperienza.

    • No, frattesi, no
      frattesi no, non puo’
      vestire la gloriosa maglia nostra.
      Finche’ vivo non lo voglio qui
      neanche un sol di’!
      (Ma l’amore no – Valli/ Termini/Rabagliati)

  22. Per dimartsio stanno limando gli ultimi dettagli, possibile inserimento della giuve all’ultimo secondo che mette sul piatto Zaniolo, alle prese con le visite mediche a Torino… Mou è contrariato e pensa di offrirsi ai caciottari, ma lotirchio tentenna.
    Forza Roma

  23. Roma regina del mercato!!! Bravi Friedkin bravo Pinto…. Ora tocca a Mou far rendere al meglio tutto il materiale umano che gli è stato regalato… e il mercato nn è ancora chiuso Alla faccia dei Di Marzio e dei vari menagrami qui sul forum … Dajeeee FRS!!!!

  24. E forse qualche altra sorpresa ci attende questa Domenica sera, perché Pinto sta in Inghilterra e pare abbia chiuso e trovato la quadra addirittura per Bailly (prestito con riscatto a €8M e vediamo se il Manchester copre anche parte dell’ingaggio, e se gioca come con il Villareal, questo diventa il difensore centrale top dell’intero campionato).
    Non so più cosa dire, la cessione di Veretout oggi a €11M più bonus raggiungibili per €4,5M (quindi €15,5M per l’OM tutti raggiungibili) con un calciatore in scadenza tra 1 anno di contratto è un’altra trattativa di ingenio, oltre a sembrare in buon stato anche sulle altre cessioni (Villar a breve, Kluivert, Shomurodov, Perez, invece su Diawara qui serve proprio un miracolo per liberarsene).
    Penso un ultimo acquisto a centrocampo si serva, e qui sperò un Aouar che completerebbe la rosa nostra alla perfezione (almeno uno abbastanza giovane per chiudere in bellezza).

  25. Dobbiamo essere grati a questa presidenza per tutte le soddisfazioni che ci sta regalando. E, spero, che se avessero bisogno del nostro appoggio durante la stagione che sta per iniziare (vedi arbitraggi che ci tolgono punti importanti) che si intervenga anche duramente perché noi vogliamo quello che ci spetta sul campo.

  26. Ahooo me manca er Gallo e er centrale e ho finito l’arbum…alla faccia der Panzone sbiadito.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Me sa che semo in molti!
      Senza parole, se dovessi esprimere pienamente il mio apprezzamento per i Friedkin sembrerei dell’altra sponda… dico solo una cosa: tannnta robba!

  27. la cosa piu’ bella in assoluto e’ la clausola per ibanez a 80 milioni di euro.

    vedrete che stagione fara’ roger quest’anno…

    che c’entra con l’arrivo di gini? una ceppa.

    grande pinto.

    • Speramo amico mio, speramo!
      Se riesce a scrollarsi di dosso quei momenti di follia che ci “regala” ogni tanto, questo può giocare veramente alla grande.
      Magari un Kanté di turno avrebbe aiutato di più in fase difensiva… ma con un mercato del genere le lamentele stanno a ZERO. Matic (e Cristante) quest’anno si farà carico del filtro davanti alla difesa, dal prossimo con un buon piazzamento in campionato si potrà eventualmente alzare ancora l’asticella! A meno che non ne prendano ancora uno a centrocampo, a quel punto sarebbe un mercato non da 10 ma da 11

  28. Alla fine per assegnare il premio Gufo Reale come peggiore nettature del sito, ho adottato la formula Tris con un vincente e due piazzati ahaha tanto cara all’amico e compianto Giggi. Ad un’incollatura ahah dopo un testa a testa di c…avallo ha vinto romano, anche aiutato dal nome che scritto in minuscolo non si può leggere. Sul filo di lana caprina luca (scritto minuscolo) si è aggiudicato la seconda piazza a spese di Gladiatore finito terzo. In soldoni ahah al primo un biglietto per vedere in monte Mario la formellese ahaha al secondo in Tevere al terzo in curva nord. Buona serata ai Romanisti
    Forza Roma

    Forza Roma

  29. Gino co che te vengo a prende? col monopattino? col motorino? co Flixbus? No vabbe’ vengo co l’aereo mio!!!!!!!! SBBBAAAAMMMMMMMMMM

  30. Adoro i Friedkin per il loro stile: stanno zitti zitti e fanno sentì solo il botto. Pinto magistrale: l’ho sempre difeso non perché io sia intelligente ma perché penso che alcuni tipi di lavoro si debbano valutare su lassi temporali ragionevolmente lunghi. Peraltro non penso Vina sia proprio una pi ppa, ma è solo un’opinione.
    Insomma… Felicissimo per questa squadra.

  31. Ho un sogno… vedere questa accoglienza per ogni giocatore che viene a roma, anche i meno blasonati. Sarebbe bellissimo trasmettere l’entusiasmo e la passione fin dal primo momento. E poi vorrei sentire i presidenti parlare italiano, questo mi farebbe sentire veramente in famiglia. Incredibile l’entusiasmo che gira nell’aria da qualche mese. Forza Roma

    • Se continuano così per me possono pure esprimersi in aramaico antico, il loro senso di appartenenza lo stanno dimostrando SEMPRE

    • Credo che alla presentazione.faremo sentire la nostra accoglienza anche a Matic, celic e svilar e tutti gli altri. Forza Roma!

  32. Mi sto veramente godendo questo mercato.
    Erano anni che non vedevo tanta qualità, risolutezza ed autorevolezza nelle trattative: ed io sono uno molto severo nel giudicare il lavoro dei direttori sportivi.
    Dopo l’estate dei Batistuta, Emerson e Samuel gli ultimi godimenti li avevo provati solo nei duelli rusticani del fumante contro le strisciate per Destro, Iturbe e Naingollan.
    Lasciamo perdere se poi due di queste operazioni di dimostrarono poco felici. Intanto allora godemmo tutti perché il mercato è il momento dei sogni ed è giusto viverlo con passione: poi si sa è sempre il campo a emettere il giudizio definitivo.
    Quest’estate ho affrontato con grande ansia e sfiducia il mercato preparandomi al peggio anche a causa della situazione precaria di Zaniolo.
    Inoltre le precedenti sessioni di mercato di Pinto mi avevano lasciato più di un dubbio sulle sue capacità e quindi per me è una sorpresa enorme assistere al completamento di operazioni in entrata ed in uscita così ben fatte.
    La cessione di Veretout è stata condotta superbamente al pari dell’acquisto di Gini.
    Ma la trattativa Dybala, ragazzi, a quelle cifre è stata un capolavoro.
    Grazie Friedkin! Bravo Pinto!

    • Anche questa è un capolavoro: 2 mln di prestito oneroso e solo “diritto” di riscatto e non “obbligo” (nemmeno legato alla qualificazione in Champions).
      Con metà stipendio pagato dal PSG! L’esatto opposto del funesto contratto siglato con la medesima società per quel relitto di Pastore.
      Sette mln spesi di cartellini per una campagna acquisti scoppiettante.
      Per essere stata condotta da un “algoritmo” è tanta roba…

    • Francamente UB preferisco l’operazione Dybala che ci consente anche di patrimonializzare il giocatore: per Wijnaldum invece il nostro riscatto non lo vedo così certo, specie se il giocatore non vorrà ridurre le sue pretese di ingaggio.
      Detto questo potevi risparmiarti l’ultima frase: si addice più ad un’utente che si chiamava Cattivik.

  33. Apposta la vecchia non voleva mori’ ahahah e un motto antico resuscitato dal grande Carletto Mazzone e mica vince sempre la moje der sordato ahah.
    Grandi giornate, credere di essere forti è la premessa per vincere.
    Forza Roma

  34. Bum bum bum bum Georgino Wijnaldum arriva dall’Olanda e la lazio lui la sfonda…. Bum bum bum!!!! Ahahahahahaha Dajeeee!!!

  35. Non ho più parole per descrivere il mio totale apprezzamento nei confronti dei Friedkin, di Pinto, di Mou.
    È come se avessero capito, non solo di testa ma anche “di pancia” quello che i Romanisti e, in fin dei conti, anche ROMA merita.
    Al contrario di tanti che si riempiono solo la bocca di parole e fatue promesse, quando, addirittura non ci danno proprio contro con arroganza e supponenza.
    Oramai la frase sta diventando un po’ abusata, mi corre comunque l’obbligo di ripeterla nuovamente:
    IL GIGANTE SI È SVEGLIATO!
    E adesso poveri gnomi, folletti, servi sciocchi, Ascari che vi siete genuflessi e messi al servizio dei pseudo potenti, adesso sono cavoli amari. Perché dovrete essere rapidissimi nel cambiare rotta e bandiera.
    Il vento adesso soffia da una parte che non vi sareste mai aspettati.
    Fatevi trovare già appecoronati, ci faciliterete il compito.
    Ai più solerti, inginocchiati davanti all’Imperatore forse verrà concesso loro di baciare l’anello. E poi via, di nuovo a cuccia.
    FORZA ROMA.
    p.s.: in caso di dubbi: guardate che abbiamo appena cominciato…questo non è il punto d’inizio è solo quello di partenza.

  36. Tutto bene gli acquisti ma prendere Bailly con 4 presenze lo scorso anno non vi sembra un azzardo? Io andrei su giocatori piu affidabili anche perchè tocca pregare già per Smalling..cmq mi fido del mister se lo vuole vuol dire che sta bene

  37. *questo non è il punto d’inizio = questo non è il punto di arrivo.
    Scusate…l’emozione fa scherzi stupidi…😃😃😃

  38. Comprano due giocatori per ruolo secondo me, e lo fanno subito per dare a Mourinho la squadra fatta per i due anni di contratto rimasti. Non è finita. Mancano alcune figurine per completare l’album ‘solide realtà’….

  39. Gran bel colpo per fare il salto di qualità!
    Benvenuto…Dajeeee
    Domani sono sicuro di farmi due risate aspettando qualche dichiarazione rilasciata da “rara intelligenza” !!!

  40. Non c’entra niente ma va menzionato quanto di suggestivo ha fatto Dybala, è andato di sera a scattarsi una foto al Colosseo con sotto la foto del monumento il commento con 2 spade incrociate e la scritta The Battle.
    Ha così immortalato la sua passione che continua fin dalla sua infanzia.
    Daje Joya gladiatore !!!

  41. Ed è finita qui??..

    Onestamente io non credo che sia finita qui..

    Partendo dalla possibilità Belotti.. Che io considero un altro tassello importante.. Perché porta competizione anche negli allenamenti.. Ed uno come il gallo è il classico giocatore al quale Mou darà importanza..

    Le cessioni.. Riuscire a piazzare.. Veretout, Villar, Diawara.. Significa portare a casa un altro centrocampista.. Magari uno più giovane.. Giovane ma pronto..

    E per finire.. Sono certo che qualcosa in difesa si farà.. Non so di che tipo.. Un panchinaro per allungare il reparto dei centrali?

    Oppure un giocatore in grado di prendersi subito una maglia da titolare?…

    Non ne ho idea.. Ma 4 Difensori centrali.. Con la difesa a 3 sono ovviamente pochi..

    Se invece si torna a 4 il discorso è completamente diverso..

    Tuttavia.. Diciamo due parole finali su Pinto.. Fino ad ora tutte le colpe se le è prese lui.. Per un motivo molto semplice.. I Friedklin non si potevano toccare.. Mou non si poteva toccare.. Ecco che.. Resta Pinto.. E tutti addosso a lui..

    Certo.. Ha fatto degli errori.. Chi lavora fa errori.. Su alcune cose non ha convinto..

    Ma in questo mercato sta strappando contratti alle sue condizioni.. Svilar, Celik, Matic, Wijnaldum, Dybala.. Un mercato del genere con 7 mln spesi..

    4,5 di fisso a Dybala.. Prestito con diritto per Wijnaldum.. Sarà la Roma a decidere se riscattarlo.. Con parte dell’ingaggio pagata dal Psg..

    Ha trovato modi e formule convenienti.. E stato veloce.. Se lo avesse fatto Marotta si parlerebbe del Re del mercato..

    Un bravo a Pinto.. Ma anche a Mou che è unico nel saper portare la voglia dei calciatori.. E chiaramente alla famiglia Friedklin.. Che sta portando la Roma su un altro livello..

    Forza Roma..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome