Wijnaldum in volo per Roma con un aereo privato: arrivo a Ciampino alle 17:30

186
3837

AS ROMA NEWSArriva Wijnaldum. E lo farà già oggi. Tutti i quotidiani continuano a tirare dritto anche questa mattina e considerano l’olandese un giocatore della Roma a tutti gli effetti.

Il calciatore ormai ex PSG è atteso nella Capitale, e più precisamente all’aeroporto di Ciampino, già nella giornata di oggi (a differenza di quanto affermato ieri sera da Di Marzio).

Le visite mediche quindi verranno svolte domani, e il calciatore sarà presentato all’Olimpico, davanti a uno stadio sold out,  in occasione della sfida contro lo Shakhtar domenica 7 agosto.

I quotidiani oggi in edicola si dividono invece sulla modalità dell’acquisto del calciatore e sulle cifre del riscatto. Secondo il Corriere dello Sport Wijnaldum arriverà in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni, per la Gazzetta invece resterà l’obbligo in caso di Champions e sarà di 10 milioni.

ULTIMO AGGIORNAMENTO – Gini Winaldum è in volo per Roma: i Friedkin hanno messo a disposizione un aereo privato per permettere all’olandese di volare verso la Capitale da Rotterdam insieme alla sua famiglia. Il centrocampista atterrerà a Ciampino verso le 17:30. Seguiranno aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO Secondo Di Marzio la Roma è al lavoro per permettere a Wijnaldum di prendere un volo privato che lo porti a Ciampino nel pomeriggio di oggi. Confermata la formula: sarà prestito oneroso a 2 milioni con diritto di riscatto a 8 milioni di euro senza obblighi vincolanti.

Articolo precedenteVeretout al Marsiglia, è fatta: affare da 11 milioni più 4,5 di bonus
Articolo successivoWIJNALDUM DAY. Il giocatore è atterrato a Ciampino, entusiasmo dei tifosi alle stelle (FOTO-VIDEO)

186 Commenti

    • L’arrivo di Belotti tenendo Zaniolo e investendo il tesoretto della conference per un top dietro sarebbe un mercato super ma anche sacrificando Zaniolo(Belotti al suo posto) e con 50ml in più puoi completare un mercato da 10 e in attivo( molto importante per i mercati futuri) comunque veda sarà sempre Forza Roma…quello che non sopporto è l’intervento su Zaniolo e Belotti di Mancini (all. naz) si facesse i caxxi propri senza mettere lingua sul mercato della Roma.

    • Lagosian

      Sei troppo forte ✌️👌👏👍❤️🧡🏆

      Forza grande Roma ale’

    • Sono piacevolmente abituato alla follia dei tifosi romanisti, ma Lagosian rischia di piazzarsi sul gradino più alto del podio…

    • Zi Bah, vojo er commento de Zi Bah appena Giorgino poggia i piedi sul sacro suolo dell’Urbe!…

    • Andy il giusto, benvenuto Pinto! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • ma a bomba sotto il 7 gli risultava che Wijnaldum sarebbe arrivato?…ma,a proposito che fine ha fatto,negli Emirati si è liquefatto? eh eh

    • E’ sicuramente un acquisto che denota voglia di fare una grande squadra, quindi solo per questo i friedkin meritano un ovazione. Però a me l’operazione lascia qualche dubbio date le cifre che circolano. Il giocatore compie a breve 32 anni ed è in netta fase calante, se gioca il 50% delle partite (quindi può anche essere un panchinaro) e si entra in champions lo devi riscattare e dargi 7 milioni a stagione più bonus (seppur con la fiscalità del decreto crescita) anche se sarà un 33 enne. Potrebbe diventare una futura pesante palla al piede. Operazione ben diversa dal capolavoro dybala. Speriamo bene

    • @Fabio scusa seppur col decreto fiscale vuol dire la metà di 7 milioni … se non ricordo male quanto percepiva l’anno scorso il compianto Miky. Non vedo proprio dove sia il problema, soprattutto considerando che è stata un’operazione di Mou. Che sia bollito poi è un’opinione tutta tua non suffragata da fatti. Poi per un giocatore che ha giocato tanto in premier il ritmo itagliano gli farà il solletico. Non possiamo davvero lamentarci dell’acquisto di un tale giocatore.
      A meno che non lo facciamo per avere un pò di attenzione social.

    • … @Fabio i giocatori buoni costano e quelli top ancora di più. Facendo tutti gli scongiuri del caso Georgino è un ragazzo ancora integro che 2/3 stagioni te le fa. Ma era difficile qualità/prezzo operare meglio sul mercato. 👍

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Ciccio con il decreto crescita paghi la metà della tassazione sui 7 milioni non ti dimezza i 7 milioni come dici tu… In pratica ti costa 10 all’anno (anziché i 14 che ti costerebbe con la fiscalità ordinaria)… comunque tanto. Fare un triennale a Miky sarebbe stata una castroneria infatti…come ho scritto in tempi non sospetti sono lieto si sia accasato all’Inter.
      Sul ritmo della premier hai ragione, ma per tenerlo devi assumere quel che assumono li… quando cambiano campionato il ritmo si affievolisce…
      Per l’attenzione social permettimi di riderti in faccia…ribadisco che muovere un appunto qualsiasi a questa dirigenza in questo forum è come andare in chiesa e mettere in dubbio la verginità della Madonna.

    • @Ciccio inoltre leggere “soprattutto considerando che è stata un’operazione di Mou…” è veramente comico (cosa ne sai se è operazione di Mou? Lo scrivono i giornali? O se lo sono tutte allora lo sono anche quelle per Shomurodov e Vina… secondo me è più divertente esprimere le proprie opinioni pensando con la propria testa); Poi scrivi “Che sia bollito poi è un’opinione tutta tua non suffragata da fatti” ma io non ho scritto chè è bollito ma che è in fase calante (e sono fatti, viene da un anno di panchine al Psg… per cosa credi che te l’abbiano messo alla porta?). Quello che cerca “l’attenzione social” sei tu (facile peraltro in questo forum, basta lodare la dirigenza e si va in tripla cifra…) e l’avrai…il che è grave date le inesattezze che hai scritto!

    • Fabio, un po’ più giù hai scritto che non conosci bene Wjnaldum: perché qui scrivi che è “in netta fase calante”? Cosa ne sai? Tu non sai nulla di nulla, Fabio: taci.

    • Dandalo stai delirando. Mai scritto che non conosco bene Wijnaldum (tu magari non sai come si scrive invece…) come è ovvio che sia, parliamo di un calciatore che è al livello top da un decennio!

    • @Dandalo ho trovato il post che dici tu:
      Fabio
      4 Agosto 2022 At 08:42

      Non sono io ovviamente. Devo differenziare il nome che è un po troppo comune… Scusa per averti ingiuntamente detto che stai delirando.

  1. E domenica gli dimostreremo che la Sud non è seconda alla Kop. Daje Gini, me sa che t’aspetta na maja con un numero magico, anzi, Divino, e co quella addosso nun poi sbajà.

  2. Che colpi sono davvero strafelice anche per varie permanenze messe sempre in dubbio dalla stampa ( Ibanez Kumbulla Veretout Zaniolo Cristante Zalewski ) e in più Dybala ragazzi Wijnaldum Celik Matic Svilar e ancora Belotti Solbakken questo è un chiaro segnale che si punta in alto davvero felice grazie Presidente grazie

    • in uscita, Veretout, Shomu, Villar, Perez, e con intervento divino Kluyvert e Diawarà. ma continuano a metterci Zaniolo; prima dovevamo venderlo per fare campagna acquisti, ora dobbiamo venderlo per fare gli stipendi, non sanno più come girarla. dobbiamo venderlo e basta. Poi come facciamo a pagare gli stipendi con la sua vendita, se in cambio ci appioppano due prestiti (con stipendi stellari). Scrivono qualsiasi cosa. senza nessuna logica, ma qualcosa devono ben dire. Però mai un articolo che parli di caratteristiche tecniche, di posizione in campo, di strategie di gioco, di schemi (che non sia il solito riporto di una serie di 3 numeri a caso). Giornalismo sportivo.

  3. Un ping pong tra redazioni siti giornalisti…ma ormai è fatta po’ pure prende il Frecciarossa importante è che indossi la nostra maglia un’altra figurina da regalare ar pinguino.adesso Belotti ..lui sarà una delle figurine vincenti..una Roma zeppa di calciatori di prim’ordine..Pinto è ormai da considerare il migliore di tutti..chi ancora lo critica continuasse a farlo ci porta bene ci porta giocatori di spessore.hai capito topo Gigio bradipo pinto

    • ho capito …giancarlo 53 , tu credi che mi spiace ? solo gli stupidi nn cambiano idea …a fine mercato faro’ mea culpa e saro’ piu felice e romanista di te …….ma resto convinto che in un altra squadra senza mou e senza questa presidenza .. non avrebbe concluso cio che x ora nn ha concluso , e ricorda nn parlo x parlare , lo faccio con cognizione di causa , sono romano e nato in centro(come gia’ detto ..tu?) ex giocatore pro e semi pro , vivo in liguria e sono nell ambiente …..credimi gigio nn e’ molto considerato e’ piu un portaborse che un ds o manager ..fonti super attendibili mi dicono cio .. ma credimi se vinciamo il campionato?lo porto in crociera ….ricordo una sera in una pizzeria vicino alla piramide dopo roma samp interotta x un ora ho cenato con monchi ……sembrava un DIO … poi? tutti o quasi dicevano che era un fuori classe , anche un mio amico ex centravanti del toro ……percui caro giancarlo 53 aspetta , e nn essere talebano , io una domenica si e una no prendo volo genova roma e quando giocano serale ( quasi sempre il campionato scorso) mi fermo pure a cena e dormire. per conclure pinto e’ un ottimo dipendente , ubbidiente , scrupoloso , anche leggermente permaloso , ma in questa campagna ha pochi meriti ,,,,,,chiedi a mou ,,

    • Scusa Massimo ma il Roma samp che ricordi tu è dell 11 settembre 2016 e monchi non era ancora alla Roma. Almeno se ti riferisci a quel Roma samp 3-2 dopo il nubifragio..

    • @Massimo ma che c’entra con le capacità o meno di Pinto se sei nato a Roma centro o a Spinaceto o come me a Monteverde (vecchio). Ma secondo te, al di là del fatto che gli diano o meno delle “dritte” Mou o i Friedkin poi al tavolo delle trattative chi ci va? Mourinho e i Friedkin non credo, e non capisco perché dobbiamo considerarlo un utile cretino. Perché lo dicono fonti dell’ambiente. Potrebbe essere invidia. Non è che l’ambiente sia una congrega di santuomini. D’altra parte potrei anche rovesciarti il discorso : l’ambiente diceva che Monchi era un genio e invece si è rivelato, per quel che ci riguarda, un venditore di nacchere. Beato te che ogni 15 giorni riesci a tornare a Roma. Anche io vivo lontano ma raramente riesco a tornare a casa. E comunque al di là delle polemiche sempre forza Roma.

    • Pinto “senza Mou e questa presidenza non concludeva ciò che ora nn ha concluso? Ma che vordi?
      Non parli per parlare? Veramente apri bocca per dà fiato😅😂🤣😅🤣😂😂tacci tua🤣🤣🤣😂😂😅🤣

    • Vabbe’, ragazzi. Diciamo che al massimo, Massimo e’ un massimalista! 😂😂😂

  4. Se per i giornalisti dovesse ancora valere il concetto di VERITA’ prima di dare una notizia,in questa vicenda della cessione di Wijnaldum alla Roma,dovrebbero essere licenziati tutti in tronco,per le stupidaggini e le menzogne che hanno scritto,facendo a gara tra di loro.

    • appunto, assolutamente d’accordo. quest’estate i giornalisti col calciomercato della Roma hanno sparato le bufale più grosse che mai

    • Ti abbraccio forte Zenone

      È stato un piacere e un onore averti conosciuto…sei una persona di livello e meravigliosa

      Forza grande Roma ale’

    • Ti rispondo solo adesso di ritorno dal mare,Josè sei una bella persona e un grande Romanista.
      Ricambio il Tuo abbraccio e ti saluto con tanta stima.
      Forza Roma più di sempre (se possibile)!

    • Devono volare un certo numero di ore ogni mese sennò je levano il brevetto di volo. 😊

  5. Adesso la Roma ha i ricambi necessari per far ruotare i due di centrocampo senza
    diminuire la competitività nel 4231 o 3(2+2)21.
    Si gioca quasi tutto l’anno 2 gare a settimana.
    Cristante;Matic;Pellegrini;Wijnaldum;Bove.
    Tutti titolari eccetto Bove, solo perché il processo di crescita di quest’ultimo non é
    ancora maturo.

    • Secondo me Frank Wijnaldum è il giocatore che mancava al nostro centrocampo e prenderà il posto da titolare ad uno tra Cristante e Matic (dando al capitano Pellegrini il posto fisso).
      Non viene a fare il panchinaro..
      Piuttosto dovrà essere bravo Mou a gestirli ma lui è Mou..

    • Ma vedrai che a sta’ vicino a Vinaldo il Bove ce raddoppia. Famo la coppia! 😁

    • ma sicuro il centrocampo titolare sarà Matic basso con Wijn a fare da raccordo come faceva Mikhitarian e Pellegrini sulla trequarti

  6. Ma secondo voi quello che “non vende sogni
    ma solide realtà” che dice? Che pure Wijnaldum è un figurina? Che non è funzionale a nulla? Meglio Ilic che “ha margini di miglioramento ed è giovane”?

    • sarà furibondo il pinguino bolso… gli è toccato compra e spende soldi quest anno se no lo linciavano invece de imbertasseli come sempre , i friedkin lo faranno fallire o linciare , sto a gode come un riccio

    • E gnente, che voi che dica? Te po’ da’ giusto li risultati dell’analisi der sangue: transaminasi a 1000 per cui l’epatologo ja detto:” mo’ abbasta co’ st’ossessione pe’ la Roma, rischi l’esplosione der fegato! Già c’hai er bucio der ciulo eroso e in fiamme, ma che voi morì?”. E lui ja risponne: “a dotto’ nun je la faccio più, a forza de fa’ tutte ste solide realtà ar cesso, me s’è sformato er bucio der ciulo. Me fa tarmente male che c’ ho a borza der ghiaccio appiccicata a le chiapponei H24!”. 🤣😂🤣😂

  7. in due anni che pulita ha dato alla squadra questa società….spellata come un calamaro, per favore nun fate rumore che me svejate, perchè ancora non è finita, io continuo a sognare…

  8. Non conosco bene Wijnaldum e non mi esprimo, visto il curriculum benvenga, ma dalle caratteristiche non mi sembra il giocatore che può cambiare radicalmente le sorti di una stagione, così come vogliono farci credere. Secondo me alla Roma mancava un cervello a centrocampo che muova i fili e detti i tempi, cosa che non sono ne Pellegrini ne Cristante, e sono rari i casi in cui una squadra senza questo tipo di giocatore abbia vinto qualcosa di importante, non pretendevo un Modrick e scendendo neanche un Verratti o un Georginho, mi accontenterei di un buon geometra alla Pizarro davanti alla difesa, un’alternativa al gioco sulle fasce e ai lanci lunghi su Abraham, uniche trame prevedibili della Roma, ruolo che ad esempio poteva essere interpretato da un giocatore come Xhaka, l’ho seguito agli europei ed è stato l’anima di una nazionale senza stelle ma che si è fatta rispettare e ha raccolto meno di quel che meritava. A maggior ragione dopo questa campagna acquisti pirotecnica, ancora non ho capito perché lo scorso anno per due spicci l’affare non si è fatto e quest’anno non si è rivalutata la possibilità di andare a dama.

    • beh, ha preso il Ruberpool e da na squadra che non vinceva niente da anni, l’ha portato a scudetto e 2 finali di champions. mica è un giocatore che cambia il centrocampo…

    • La Roma se la stava giocando col Liverpool in Champions e aveva le sue chances di passare il turno.
      Poi è entrato Wijnaldum…

    • non conosci Wijnaldum? titolare nel liverpool di klopp negli ultimi anni ha giocato 150 partite, fatto 2 finali di champions di cui una vinta, ed è capitano della nazionale olandese, se non ti cambia la squadra uno come lui… ha tanta qualità che può ricoprire tutte le zone del controcampo.. matic è il cervello e lui la classe e la corsa che mancava. Casemiro e Modrid al momento sono fuori portata, direi che ci possiamo accontentare.

    • Effettivamente serviva Modrick che è mix tra Mazinga e Goldrake…Sai che centrocampo!

    • Che c’è da capire? L’Arsenal lo valutava una cifra vicina ai 25 mln di euro e la Roma era (giustamente) parecchio lontana da quella somma, altro che due spicci.
      Dire poi che Wijnaldum non ti cambia le sorti di una stagione mentre Xhaka sì, mi sembra un’affermazione quanto meno discutibile…

    • Bravo, molto più giusto sarebbe stato infatti Paredes, comunque a me risulta che non c’è ancora l’accordo sullo stipendio di Dijawaraldum….

    • @Fabio “e sono rari i casi in cui una squadra senza questo tipo di giocatore abbia vinto qualcosa”, assolutamente falso, la moda del regista “necessario” basso nasce praticamente con Pirlo, in precedenza tantissime squdre il regista “basso” non lo avevano e le funzioni di regia spesso le faceva il trequartista. Lo stesso Modric nel Real da 3 stagioni non fa più il “regista arretrato” ma gioca più avanti in una posizione di appoggio da rifinitore. Quanto a Verratti è proprio l’anima di una squadra che non vince nulla grazie “al gioco”, vince il campionato francese (e nno sempre) grazie al fatto che è di due categorie sopra le altre (una squdra di A il campionato di C lo vince facilmente pur giocando male). Tra parentesi le funzioni di regia nella Roma le fa Cristante )Pellegrini quelle di rifinitura… non è detto che il regista DEVE essere anche rifinitore, il regista “alla Pirlo” lo è ma può tranquillamente non esserlo, nell’inter di Mou il regista era Cambiasso e il rifinitore Snjider) e non è quello che manca, mancavano le soluzioni di “uscita” che pian piano Mou ha costruito, a partire da Zalewski. Ora ne avrà una differente con Dybala che può scendere tra le linee e saltando l’uomo aprirsi il campo o aprirlo per gli altri.

    • UB40 resta il fatto che Wijnaldum non è quel tipo di giocatore che lo scorso anno per Mourinho sembrava indispensabile e non si capisce perché quest’anno non serve più, le squadre non si fanno con le figurine e paragonare due giocatori così diversi è puerile.

    • Gladiatore, glissiamo su Diawara, ricordo al tempo era in ballo con Kessie, quasi come se uno valeva l’altro, ora un se lo sono litigato i TOP club e l’altro non si accasa neanche allo Zagarolo, poi sono io che non capisco di calcio.

    • Aricordate che Falcao poteva fa Falcao perché dietro ce stava Prohaska che se faceva un mazzo tanto in mezzo al campo.

    • erik971, ti sei risposto da solo, “le funzioni di regia nella Roma le fa Cristante”, peccato che ha i piedi fucilati, intelligenza calcistica pari a zero e sbaglia passaggi a 3 metri. Proprio perché mancano le soluzioni di “uscita” che servirebbe anche qualcuno che inizi il lavoro da dietro, mi pare evidente che quando i difensori escono palla al piede non sanno cosa farci con quella palla, le alternative sono provare a servire le fasce, con lanci più delle volte imprecisi vista la tecnica di chi li effettua, oppure cercare le sponde di Abraham, mi sembra pochino per una squadra che mira in alto.

    • Fabio, non ha molto senso quello che dici. Il mercato è diverso ogni anno, ogni anno ci sono a disposizione giocatori che magari prima non erano acquistabili e viceversa.
      La Roma non è (ancora) il club che può dire voglio questo e lo prende costi quel che costi.
      Così come lo stesso allenatore, di anno in anno può cambiare opinione su tante cose.
      Per esempio, nella scorsa stagione era convinto di utilizzare il modulo a quattro e poi si è convinto a giocare a tre.
      Come ben dice anche erik, non è indispensabile il regista classico alla Pizarro o Pirlo e tante squadre non lo schierano.
      Il nostro problema principale da anni è quello di far partire il gioco con giocatori che sappiano resistere al pressing avversario senza perdere palloni in zone sanguinose del campo. Né Cristante né Veretout, né tanto meno Diawara si sono dimostrati adeguati in tal senso.
      Adesso, tra Matic, Wijnaldum, Spinazzola, Pellegrini, Dybala, ma anche lo stesso Zalewski, di giocatori di personalità e spessore per ricevere il pallone senza farsi prendere dal panico cominciano ad essercene abbastanza. E direi che si può vivere serenamente anche senza Xhaka…

    • In effetti caro FABIO le soluzioni in uscita dal portiere nella ROMA sono limitate. Non é tanto la mancanza del regista classico, che come ricorda ERIK971 non é più sempre presente pure nei cosiddetti top club, anzi raro…
      Sarebbe sufficiente un difensore capace di suggerire senza buttar via il pallone.
      Nella ROMA solo MANCINI ha, forse, qualche buona idea. Però non lo fa quasi mai. IBANEZ riesce, talvolta, a sganciarsi, ma palla al piede. SMALLING ha tanti pregi ma è inesistente in questo. KUMBULLA come Smalling é solo un marcatore.
      FONSECA scelse presto proprio CRISTANTE, sacrificando parte della capacità difensiva per trovare la sua “ripartenza dal basso”.
      Oggi la ROMA ha scoperto ZALEWSKJ in grado di far ripartire il gioco dalle vicinanze di PATRICIO. Dall’altra parte vedremo presto cosa può aggiungere CELIK.
      L’utilizzo di VINA in amichevole come centrale di difesa (ruolo che ha ricoperto in passato talvolta) sembra dirci che MOU abbia intravisto in MATIAS la possibilità di farlo; io l’ho visto bene nel suggerire dalla linea difensiva. Qualche palla l’ha messa sui piedi degli avversari, ma nessuno, pure MYKY talvolta, ne era innocente…
      SENESI visto col FEYENOORD una volta sola contro di noi, mi è parso bravo in questo. Certo non é rapido, ma rimedia col posizionamento corretto e con uno rapido accanto (IBANEZ?)
      Ricordo quasi ogni palla in zona poggiata su di lui dai compagni, molte azioni ripartite dai piedi del capitano del FEYENOORD, e da marcatore, spesso ultimo schermo prima del portiere, tolto un pericolo corso, gli rimbalzavano addosso i nostri attaccanti, ABRAHAM compreso.
      Più che un regista classico il suo arrivo, o uno simile, sarebbe prezioso.
      Perché nella ROMA la costruzione può passare da diversi piedi, ora di PELLEGRINI, ora di CRISTANTE, pure di ZALE o CELIK per quel poco che ho visto del turco, ma anche di MATIC che ha già fatto vedere di saper coprire e lavorare la palla.
      Con WIJNALDUM aggiungi un altro capace di trovare i compagni nella zona rossa del penultimo passaggio, che tante azioni ci è costato l’anno scorso (ahi, Kardsorp!😉…).
      SOPRATUTTO DYBALA, galleggiando dove gli pare tra centrocampo e attacco, è tanta fantasia…
      Per me, invece, il gioco che passa da un solo “regista” é pure più facile da soffocare, marcando stretto il “Pirlo” della situazione.
      A noi servirebbe a centrocampo piuttosto un FRATTESI per me, che possa partire facilmente dalla trequarti difensiva, molto veloce e bravo a coprire e intercettare gli avversari in non possesso, certamente di livello tecnico importante nello scambiare con i compagni quando abbiamo palla.
      Magari BOVE giocherà tanti minuti in più.
      E non dimentico, sul mercato, NANDEZ, ad oggi ancora a CAGLIARI…
      Ti abbraccio, e Forza Magica ROMA!

    • Mettere in discussione Wijnaldum vuole dire non conoscere il calcio internazionale. Vuole dire non aver visto giocare il Liverpool di Jurgen Klopp (allenatore grandissimo), essersi dimenticati di Salah, non conoscere la Kop e non conoscere una squadra con cui abbiamo avuto scontri (purtroppo momocon bilancio a loro favore) che hanno segnato la storia della Roma. Un tifoso della Roma conosce e rispetta il Liverpool e la sua tifoseria ed ha una grande voglia di rivincita.
      Se non conosci Wijnaldum non sei tifoso della Roma ma un imbucato e tornatene a burolandia..

    • “Non conosco bene Wjnaldum”… e allora come fai a dire che ci voleva altro? È già una contraddizione in termini. Non conosci Wjnaldum (che poi… ma come si fa a “non conoscere bene Wjnaldum”, giocatore noto non solo, da anni, in Premier, ma anche in Nazionale orange?) però già critichi, dici quello che andava fatto e non fatto, e già dici che era meglio un altro, “con altre caratteristiche”… Ma appunto, tu non conosci Wjnaldum, ed uno che non conosce Wjnaldum come può dire quel che occorre o non occorre alla Roma? Dovrebbe prima… studiare, e poi parlare. Anche Xhaka l’avevi “seguito agli Europei”… ma santo cielo, guardatela ogni tanto una partita di Premier League (e poi, magari, parli). Se guardi solo il calcio sula RAI, mmmhh, credo che stai messo maluccio, Fabio, in quanto a “competenza”. A proposito: Wjnaldum, alla Roma, lo vuole Mourinho. Che dici, lui le conosce le “caratteristiche” di Wjnaldum?
      P.S.: Xhaka non è stato preso perché il nuovo allenatore dell’Arsenal, l’anno scorso, si è impuntato, dichiarò pubblicamente a un certo punto, dopo aver convinto Xhaka, “il capitano resta con noi”. Questa cosa era stata evidente l’anno scorso, e recentemente l’ha confermata lo stesso Xhaka in una intervista (anche GR.net mi pare l’abbia riportata, tempo fa). Ecco perché non lo abbiamo preso, i “due spicci” non c’entrano nulla. Insisto, quindi: informati prima di parlare.

    • Solitamente evito d’intromettermi in discussioni che non mi appartengono tuttavia concordo con quanto detto da Dandolo “Non conosco bene Wjnaldum” però poi lo giudichi scarso e inadeguato Mi spiace ma noto anch’io un contraddittorio non indifferente Come si fa a giudicare o etichettare una una persona senza conoscerla proprio non lo concepisco Possibile che bisogna sempre e comunque criticare o lamentarsi senza alcun motivo? Diamogli semplicemente il benvenuto, sarà il campo a “giudicare”. Io l’ho visto giocare due o tre volte e mi ha fatto un ottima impressione Se Mourinho l’ha “fortemente” voluto significa che ne lo apprezza. Vista l’esperienza in materia, mi fido del giudizio del tecnico Di conseguenza: ” Benvenuto Wijnaldum” e Sempre Forza Roma💛💖

    • @Fabio Sbagli proprio il concetto: il regista non CREA le soluzioni di uscita, il regista trova i compagni che le hanno create rendendo difficile agli avversari coprire, il rifinitore invece manda i compagni direttamente in porta (o a crossare per un azione pericolosa, quindi assist o pre assist), la “moda” è qualla di avere un regista-rifinitore che salta il pressing facendo un assist o un pre assist. Questo sistema in cui uno dei rappresentanti principali è stato Pirlo ha un “difetto”, se marchi bene il regista/rifinitore la squadra si blocca, per tanto i compagni debbono far in modo di ovviare a tale evenienza ma questo rende necessario che abbiano doti di regia (e quindi un conto se hai accanto DeRossi, Marchisio, il primo Pogba… un conto se ne hai altri tipo i compagni di Verratti al PSG attuale che nessuno ha doti di incontrista/regista). Se invece giochi col “regista” il compito del regista è trovare i passaggi “corti” che mettono o in un 1vs1 positivo uno dei compagni, o lo pescano libero, mentre il rifinitore si metterà tra le linee per in caso servire l’assist o aprire il gioco. Mou spesso ha giocato con un regista e un treuquartista rifinitore principale ma accanto gli metteva spesso un’altro con tali caratteristiche (es Pandev nell’inter) proprio per liberare le possibilità di passaggio. Il tuo errore è pensare che Cristante non abbia doti di regia perchè non fa “il Pirlo” il problema invece sono i movimenti (escluso Abraham) davanti, infatti gli avversari schermano Cristante, spingono a far giocare verso il nostro lato difensivo sinistro perchè lì Ibanez non ha il lancio preciso a scavalcare verso sinistra perchè è destro. La soluzione è avere più giocatori che si mettono tra e linee oltre a quella provata con Tottenham, cioè ibanez appena ricevuto e avuto il pressing avversario lancia sulla sx Zaniolo mentre gli avversari vengono attratti da Zalewski che viene incontro. Il calcio di Mou è “verticale” quindi il regita deve liberarsi e trovare o i rifinitori o il centroavanti, non a caso non ha mai visto Villar che è prprio l’opposto di giocatore, uno che mai verticalizza e che rallenta spesso l’azione (il contrario di Cristante)

    • A me sembra che parlate a vanvera senza aver capito bene quale sarà il ruolo di Wijn in questa squadra…… La Roma lo scorso anno si è stabilizzata passando al 3 5 2 giocando cercando di avere una stabilità trà difesa e centrocampo che poi purtroppo è stata deficitaria visto la qualità degli interpreti sulla mediana con Cristante giocatore terribile e il poro Mikhitarian che centrocampista non è a fare da raccordo con davanti sulla trequarti il Capitano.
      I due ruoli dove la Roma era terribilmente indietro erano proprio quelli che sono stati coperti con Matic e Wijn, giocatori di un altro livello rispetto a chi li ha preceduti ed è proprio li che la Roma farà il salto di qualità rispetto allo scorso anno.
      Questa è la Roma dal centrocampo in su che vedrete il prossimo anno non ci saranno santi o cambi di modulo se non in qualche eccezione dove appunto sarà necessario averli tutti in campo :

      Matic
      Karsdorp Spinazzola
      Wijnaldum

      Pellegrini
      Dybala
      Abraham

      Poi ovviamente ci saranno le rotazioni e credo che giustamente giocatori come Celik e Zalewsky saranno considerati titolari esattamente come quelli che ho messo in formazione, ma anche lo stesso Belotti sono sicuro che sarà il primo giocatore che verrà mandato in campo in attacco.

    • Mi sembra che parecchi qui hanno problemi di analfabetismo funzionale. Io ho fatto dei nomi ma non ho paragonato nessuno in termini di valore, le mie considerazioni erano sulla tipologia di giocatore, chiedendomi perché lo scorso anno un qualcosa che somigli ad un regista di centrocampo era indispensabile e quest’anno non lo è più, se sono antico io lo era il concetto di calcio che aveva in mente di Mourinho lo scorso anno? Quest’anno è cambiato il mondo? Io vedo che puntualmente in ripartenza non si trovano soluzioni e si cincischia senza idee ne una trama di gioco, se cambierà qualcosa con gli attuali interpreti ce lo dirà il senno di poi. Riguardo a certi commenti, come quello dell’Asterix de noantri sul Liverpol c’è poco da dire, magari è uno che la finale di Coppa Campioni glie l’hanno raccontata.

    • “Mi sembra che parecchi qui hanno problemi di analfabetismo funzionale… Alla faccia della tracottanza Se non la si pensa allo stesso modo vi basta offendere per sentirvi Ma chi azzo vi credete di essere per etichettare cosiì’ le persone Una dose d’umiltà no?! “È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s’illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.” Socrate era un tipetto che la sapeva lunga Forza Roma!!!

    • A Fabio, ma manco sai scrive bene “Liverpool” e ancora parli… ma poi sta pure a arriva’ Giorgino a Ciampino: faje una foto,appena scende dall’aereo, così te ricordi chi è e come è fatto al prossimo commento…

    • Basara me sa che sei la conferma, forse non sai neanche cos’è l’analfabetismo funzionale. Per tua cultura significa leggere una cosa scritta in italiano e non capirla e mi sembra proprio sia anche il tuo caso. Io non ho fatto alcun confronto tecnico tra giocatori, ma ogni giocatore ha delle caratteristiche più o meno adatte ad un tipo di gioco e ad un ruolo che questo gioco necessita, e non capisco perché una certa tipologia di giocatore lo scorso hanno sembrava questione di vita o di morte e quest’anno se c’è o non non ce ne può frega’ de meno. Invece qua state a fa na gara di’ quale giocatore ce l’ha più lungo, che non ha nulla a che fare mio commento, ergo analfabetismo funzionale diffuso.

  9. Naturalmente sono contentissimo della campagna acquisti della Roma.
    Secondo me, però, non finirà qui.
    Se, come sembra, Veretout, Shomurodov e Villar si accaseranno presso altre squadre, un paio di giocatori in entrata potrebbero ancora esserci.
    I ruoli sono quello risaputo del centrale mancino; sull’altro non saprei dire se ci serve ancora un regista oppure un interdittore, “cagnaccio” di centrocampo.
    Comunque grande prova di Pinto e dei Friedkin; naturalmente supportati dal carisma attrattivo di Mourinho. Gran lavoro di squadra.
    FORZA ROMA!

  10. Non ho mai dato addosso a Pinto.
    É un GM tutto sommato capace, non ha skill da talent scout, non è il suo mestiere e si vede; se devo guardare indietro a certi affari dello scorso anno le sbavature gravi nel suo lavoro non mancano, Vina e Shomurodov io non li conoscevo, mi sono fidato della Dirigenza (incluso Mourinho) e ho guardato qualche filmato, come molti altri, ma da tifoso non ho particolari competenze, le dovrebbe avere chi lavora a Trigoria.
    Posso ipotizzare che in alcuni casi Mourinho abbia avallato alcune iniziative su giocatori che non conosceva fidandosi di consiglieri al lavoro per la Società e coloro che ci stavano lavorando.
    Quest’anno credo di notare un assoluto controllo da parte del tecnico su qualsiasi operazione di mercato, e una maggiore coordinazione fra tutte le figure apicali della Roma.
    Anche la strategia di mercato é molto più aggressiva, prima ancora di aver cominciato a vendere gli esuberi la squadra è già quasi completata, questo è un segno importantissimo di sicurezza nei suoi mezzi e di ambizione da parte della Proprietà, i risultati sportivi sono collocati al centro di tutto il progetto.
    Tornando a Pinto dimostra di conoscere il suo lavoro si sta comportando in modo ineccepibile nelle trattative, traducendo in strategia negoziale le indicazioni della Proprietà e del tecnico, ma non chiediamogli di fare il lavoro di un DS alla Sabatini, e neanche cerchiamo di giudicare il suo lavoro in funzione di quel tipo di mestiere perché non è il suo e neanche gli compete.

    • Poi c’è da dire una volta per tutte che in tanti anni i vari maghi e guru DS malati di protagonismo c’hanno portato zero tituli…

    • Ma perché deve esse come Sabatini, come Pinco Pallo, come chissà chi. È Pinto e ha fatto delle trattative grandiose. Questo fino a oggi con 7 milioni ha portato Celik, Svilar, Matic, Dybala e mo pure Wijnaldum. Dice si però il monte stipendi. E perché voi pija li giocatori senza pagaje lo stipendio? Più li pij boni e più je devi da’ de stipendio. Pensa che tra quelli che arrivano c’è pure chi s’è abbassato lo stipendio. E che avrebbe dovuto fa’ sto Pinto? Per i miracoli rivolgersi ad altra parrocchia (si ce credete)

  11. Fabio ma il centrocampista alla pizzaro dove lo trovi? Non è circolano in tanti. Si era parlato di Bissouma mai l’hai visto contro di noi? Fa il compitino. xaka si buon giocatore ma non credo che sposti di più di Wijnaldum. Purtroppo qui ha il Modric o Pirlo di turno se lo tiene ben stretto. Il Milan secondo me ha avuto la pazienza di aspettare Tonali, che bel giocatore.

    • Il problema è che si stravolgono il senso delle parole, ci serve un regista è palesemente una caxxata, il problema della Roma è che i difensori hanno i piedi abbastanza fucilati e fatichiamo a partire dal basso se pressati.
      Cristante non ha i tempi, ma già matic si è nei pochi minuti giocati già si è visto come può smistare rapidamente il gioco, ad aggiungersi a questo c’è dybala che abbassandosi insieme a pellegrini ti da la possibilità di scaricare su 2 giocatori capaci di saltare l’uomo.
      L-alternativa rimane comunque il lancio lungo sui 2 giocatori molto potenti fisicamente come tammy è zaniolo.

      Attaccarsi ad una singola tipologia di giocatore e da scemi e mourinho non mi sembra esserlo.

  12. Oggi Dybala, Matic, Wjinaldum, ieri Tammy, Zaniolo, Pellegrini…. basta con questi figurini ! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Resisti CLAUDIO Resisti

  13. Ho memorizzato tutto i tweet di di Marzio e tutti i video di sky riguardanti l’affare wijnaldum-Roma.
    Imbarazzanti è dire poco…. direi meglio VERGOGNOSI! chi c’era dietro la rubentus? O il Milan? Pjatevela nder………
    Ci sono I FRIEDKIN oggi, certi “giochini” non si possono più fare…… i vassalli cercateli dalle parti di roma nord, fuori dal raccordo…….

  14. Il repulisti dei Friedkin continua, e si ricomincia finalmente a sognare… non so bene cosa, ma le fondamenta per qualcosa di importante si cominciano a vedere chiaramente e la musica sta decisamente cambiando.
    C’è chi costruisce per vincere, chi smantella per fare plusvalenza, la differenza sta tutta lì SFR

  15. Di marzio come minimo sarà licenziato da Sky, comunque questo presidente poco creduto inizialmente, me compreso, ci sta spiazzando con i suoi silenzi, i suoi depistamenti, i suoi fatti reali, ci stanno regalando un bella realtà e non un sogno

  16. Fantastico mo portiamo Bellotti un difensore
    E siamo pronti per competere per il titolo quantomeno ce lo andiamo a giocare grazie presidente Mourinho la svolta decisiva la garanzia
    Sempre forza magica Roma

    • Tutti tranne… Di Marzio. Forse si travestira’ da hostess dell’Alitalia, per camuffarsi: anzi se vedete una hostess bassina, colla barbetta, che parla compulsivamente di calciomercato, e di una compagnia aerea che non c’è più, è quel genialoide di Di Marzio…

  17. Ira si comincia a ragionare! Ira non ci sono scuse! Nei primi 4 caro Mou , vi devi arrivare e se arriva anche un centrale difensivo di livello alto, niente vi e’ vietato! Non dico il triplete(in questo caso tripletino), ma un titolo deve arrivare! Buon lavoro! Grazie Presidente e sempre Forza Roma!

  18. Ao a forza de annà a prenne i giocatori cor jet King Dan cia più ore de volo che tutti i piloti de a british airways messi assieme.
    Quanto amo aspettato n presidente der genere.
    💛♥️Forza Roma 💛♥️

  19. Non è che per caso,visto che alcuni di voi vanno a Ciampino, che tra di voi ci sia qualcuno che prenda per le narii Diawara, lo porti a Ciampino e lo imbarchi di forza sul primo aereo per Timbuctu? Pazienza che i Friedkin lo devono ancora pagare un paio di anni,lo consideriamo un investimento ugualmente produttivo…Magari da quelle parti i sta qualche squadra che lo fa giocare.

  20. Se confermato il prestito con diritto di riscatto, operazione superlativa da parte di Pinto.
    Praticamente niente da perdere e tutto da guadagnare…alla Roma qualcosa è cambiato!

    • Ub 40
      Dopo Paulo Giorgio e probabilmente il gallo…. Tiago ha già preso un altro calciatore importante….nei prossimi giorni annuncio

      È cambiato tutto con magic Dan

      Forza grande Roma ale’

    • Se venissero confermati, il prestito con diritto di riscatto per Wijnaldum e le cifre della cessione di Veretout, queste due operazioni sarebbero dei capolavori.
      A me sembra proprio un’altro Pinto rispetto a quello visto in azione in precedenza.

    • Monica
      Stavolta mi hanno fatto giurare il silenzio

      Giorgio e Paulo Ve lo avevo scritto due settimane prima…. stavolta per rispetto all’amico fraterno devo onorare la parola data

      Ti abbraccio forte Monica
      Forza grande Roma ale’

  21. Ci manca solo che lo prendono a pommodorate all’aeroporto…

    Vabbè… Questo è il tipo di giocatore che magari non andrà più sempre al massimo come due -tre anni fa, ma nel campionato italiano mi sa proprio che quando è in forma ti ara letteralmente il campo.
    Neanche c’è bisogno che le giochi tutte, i ricambi li abbiamo e fra poco, magari entro fine agosto arriva pure il sostituto di Veretout, non c’è nessuna fretta.
    Questo tipo di acquisti faranno si che quelli buoni che già abbiamo (non pochi ormai) si troveranno a giocare in una squadra con scarsi e non decisivi punti deboli, si può già andare all’assalto di obiettivi prestigiosi, vivere da subito stagioni esaltanti e scalare la vetta del Gotha del calcio, cosa che solo con giovani promettenti e scommesse di talento di solito non si può fare mai.
    Il bello è che tra un solo altro anno si può prevedere ancor più di questo, molto di più, ma per adesso voglio pensare solo a quel che comincerà il 14 sera.

    • E aggiungo che giovani promettenti e volenterosi agli ordini di un presuntuoso e rigido allenatore-santone “giochista”, pieno di sé e prigioniero dei suoi dogmi, procurano solo tempo perso, dispiaceri, occasioni perdute e figuracce.
      Le narcisistiche trovate sabatiniane per tanto tempo (qualche annata buona, d’accordo, ma insomma…) non ci hanno portato da nessuna parte, se non di rifondazione in rifondazione; non solo le cantonate pallottiane e del naccheraro hanno pesato su tanti anni buttati.

      Abbiamo Mourinho in panca poi: é anche questo il punto di forza di questa squadra, ed è merito di una Proprietà che ha fatto tesoro degli errori del passato, che ha saputo indirizzare il suo lavoro in maniera ambiziosa ma realistica, operando solo per il bene della Roma, rifiutando ogni velleitarismo e soprattutto mai dedita ad allisciare il pelo al tifoso becero con fumo in faccia e specchietti per le allodole, ma rispettando il tifoso in generale, senza mai mentire a nessuno.
      Scusate se è poco.

  22. Anche questo lo va a prendere il Presidente col suo aereo. È decollato da Londra per Parigi dovrebbe imbarcare Vinaldo, famiglia ed entourage e poi ripartire per Roma dove dovrebbe arrivare tra le 16:50 e le 17:15 a Ciampino.

    • Beh voli di linea probabilmente no, però noi abbiamo l’aereo privato parcheggiato in giardino e….

  23. ok che Dan si diverte a volare però oggi sta facendo l’aereo-taxi!
    da Londra è andato a Rotterdam per prendere la famiglia di Gini e adesso sta andando a Parigi a prendere Gini.

  24. Certo che se Totti lavorava in un call center…… moriva de fame!!!
    Con le sue telefonate non riuscirebbe a piazzare/comprare manco una scopa elettrica e qualcuno vedeva Pinto dover prendere lezioni dal Pupone!!
    Always whitout you!

    • Commento triste e patetico, cmq per tua conoscenza Totti convinse Conte a venire che però poi parlò con Baldissoni …. Totti spingeva per Zyiech invece di Pastore ma il nacchera chaveva la stecca ….
      Totti è stato il nostro piu grande calciatore di sempre, avrà pure fatto i suoi errori ma resta il fatto che il tuo tuo resta un commento che puzza de pigiama

    • Ma n fatti, stefanino… trovo strano però che nonostante abbia smesso da 5 anni col calcio giocato ancora lo chiamano per fare le pubblicità… cioè hai capito, ce stanno “fior de campioni” 🙈 ancora in attività e nun ce ne sta manco uno che convinca i brand a fargli da testimonial… 😂🤣😅 pensa te chiamano Totti…🤣😂🤣 uno che manco parla bbene l itagliano…😂🤣😅 uno che dopo aver smesso de core appresso a un pallone, nun fa artro che core appresso alle donne… (je voi da torto pure su questo?) Inzomma, TUTTI i difetti ce l ha sto cristiano ma nun se sa perché è “venerato” in ogni dove…🙈🙈🙈 stefani’, ricconteglielo te come stanno e cose, che tu sei uno che je l ammolli…😏

    • Totti spingeva pure per Cissè che dichiarava essere tra gli attaccanti più forti al mondo….XD
      Riconoscenza infinita ma ad ognuno il suo.

    • Ogni volta che ti leggo non riesco a non commentarti…Ma che c***o c’entra mo Totti nel discorso? Poi dici che non c’ho ragione quando dico che ti deve aver fatto qualcosa…

    • Il fatto che nessuno riesca a farsi 2 risate appena vede scritto il nome Totti, mi convince sempre più che questo amore malato per lui sia stata la causa di tante cose andate male alla nostra squadra, dentro e fuori dal campo.
      Non è un caso che appena si è fermato la Roma ha cominciato a volare nonostante una rosa spesso mediocre. La dimostrazione che conta la squadra e non il singolo vi disturba quando di mezzo c’è il pupone. Siete tristi a difenderlo anche da una battuta ma evidentemente il dente duole e la verità fa male….. Excusatio non petita….. (forse il latino Lotitiano lo capite meglio).

    • Stefani’… volare? ADDIRITTURA volare? Volare? A Roma de fonseca volava? quella dell abruzzese volava? (Se per te fa testo la Champions è un discorso, ma in campionato????) la conference l avemo vinta NON perché NON c era Totti.. lui non l ha mai disputata…😏 ma che ozzac de paragoni me fai? Te sei er classico tipo del gioco dee 3 carte stefani’…😏 e voi ave ‘ ragione pure quanno c hai torto, come le femmine…😏

  25. Vi dico solo che la moglie di Gigino ha postato foto del figlio su aereo del ns Boss… si è fermato a Rotterdam per recuperare la famiglia!!!!!

  26. Fratello e moglie con figlio hanno postato foto di loro in partenza sull’aereo,stanno a Rotterdam,quindi zio Dan prima è andato a prendere la famiglia poi Giorgino a Parigi e mo arrivano! Sti coatti!😂😂😂

  27. Dan se li compra tutti per annalli a prenne cor Jet privato! Quanto se sta a divertì er nostro presidente!
    E quanto se divertimo noi grazie ai Friedkin, Mourinho e Pinto!

    Daje Roma

  28. Pensate solo alla potenza dei Friedkin: Non solo Pinto conduce delle ottime trattative ma un trattamento simile nei confronti dei giocatori non l’avevo mai visto. Provo a spiegarmi meglio: Se non ricordo male, Dybala lo vanno direttamente a prendere… Wijnaldum arriva in volo con un aereo privato. Alla faccia di chi li definiva dei “poveracci” 😑 Piccolo O.T.: Leggevo che nelle prime tre gare si è toccata la vetta dei 150mila abbonati?! Mi vengono in mente le parole di un certo lotirchio: «Stiamo ancora a 8.500 abbonamenti» Che dirà adesso?! Vabbè, lui i giocatori li manda a prendere direttamenrte col trattore 😅😅😅

    • L’entusiasmo della Roma ha portato vantaggi anche a Lotito,adesso i tifosi sbiaditi incitano i colleghi complessati ad abbonarsi “per fare vedere che siamo la migliore tifoseria d’Italia” 😂😂😂

    • Guarda che l’abbonati rimangono sempre gli stessi….. non è che si sommano…. al massimo ci saranno gli abbonati più i paganti per un totale di 150 mila in 3 gare che non sembra un utopia visto che attualmente sono 38 mila se non sbaglio……
      quindi sarebbero “i soliti” 38 mila più i 12 mila paganti a partita più o meno per fare i conti spiccioli.

  29. 🎼🎼🎼🎼BOOM BOOM BOOM BOOM .. Giorgino Wijnaldum ..🎼🎼🎼 arriva dall’Olanda e la Lazio mo la sfonna.. 🎼🎼🎼🎼BOOM BOOM BOOM BOOM Giorgino Wijnaldum se piazza a centro campo e nun te fa passà!🎼🎼🎼🎼💛❤️

  30. Winaldum Winaldum tu guarda e ammira quel mostro che gira al centro del campoooo
    ….Winaldum Winaldum tu guarda e ammira quel mostro che gira al centro del campo ..

  31. Vado a comprà l’album che tutte ste figurine nso più ando mettele.

    • Mettece pure la figurina de Pallotta che ha scelto Friedkin come successore.
      Me raccomando,compà 😱👈

  32. … TIC TAC TIC TAC…. Tik Tik Tik BOOM!!!! FINALMENTE STA ARRIVANDOOO!!!
    Er bradipone nostro a forza de spigne ha partorito un altro colpaccio! Dajeeeee!!!!!

  33. Toni e facce funeree a SI….
    Che goduriaaaaa…. 🤣🤣🤣🤣🤣
    Sono arrivati a dire (sottovoce e guardandosi le punte dei piedi) che da metà campo in su è una Roma da pauraaa….!!!!
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Dovete schiatta ‘….
    Troppi anni avete avuto, era ora…!!
    Ora ingoiate, ingoiate….
    Li sorci verdi dovete vede’…
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    💪🧡❤️

  34. ….ZI BAH! Ndo’ stai fratello??!!! Dajeee….😁😁😁
    che mo c’avemo la MAGLIA e pure li carzoncinii…

  35. Hao er Francicone de Spedullo o scemo de Sportitalia continua a di hazzate secondo lui in settimana Pinto va a Londra per chiudere Zaniolo ar Tottenham da Condo hahahahahaha è proprio ridicolo na risata, ma la smettesse de di hazzate solo x destabilizzare la As Roma è de fa o schiavo de a Rubentus, A Pinto me raccomando nun ce casca manna tutti a fereinculo Zaniolo nun se venne punto e basta Fridkin me raccomando nun ce casca non accettare spiccioli dar Tottenham Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  36. Hao mo chi glielo dice ar Pinguino Panzone de Lotirchio che i Fridkin hanno preso un’ altra figurina che de nome fa’ Winaldum !!!!!! Mo come contrasti sta figurina, Hao a Panzo nun te preoccupare alla fine der campionato forse sarai 8 o giù di lì, comunque tranquillo in Europa farai la solita figura der caxxo e de mierda e io già sto godendo alla faccia tua e di chi te dà ragione Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome