Veretout al Marsiglia, è fatta: affare da 11 milioni più 4,5 di bonus

74
1336

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Jordan Veretout saluta la Roma: il francese vestirà la maglia del Marsiglia. Il trasferimento è fatto, fa sapere in questi minuti Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

Il club francese pagherà il centrocampista circa 11 milioni di euro, ai quali potranno esserne aggiunti altri 4,5 di bonus: un milione al raggiungimento di quindici presenze, un altro milione al raggiungimento di trenta presenze e due milioni e mezzo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

L’Olympique Marsiglia spera di poter accogliere Veretout già nella giornata di oggi, giovedì 4 agosto. Il giocatore dunque saluta Trigoria, ormai chiuso dall’arrivo di Wijnaldum, atteso a Roma nelle prossime ore.

Articolo precedenteSarri: “La Roma ha fatto il miglior mercato, sarà una stagione folle. Mou mi sta simpatico. Lotito avrà mille difetti, ma ha un’intelligenza rara”
Articolo successivoWijnaldum in volo per Roma con un aereo privato: arrivo a Ciampino alle 17:30

74 Commenti

    • Ho sempre discusso con più di qualcuno qui sul sito a favore di Pinto, credo, che alla fine ho avuto ragione, MOU prepara il terreno, PINTO passa all’ azione… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • E pensare che ero l’unico che voleva venderlo lo scorso anno, e venivo costantemente spolliciato.

      Il popolino è volubile, soprattutto quello di questo sito.

      In ogni caso, sono contento che vada via. Spero che la Roma possa prendere un altro giocatore.

      Troppe critiche a Thiago Pinto. Forse perché non è un General Manager che dà notizie ai giornalisti. Perché ad oggi abbiamo una Roma “quasi” da scudetto, avendo speso solo 7 mln: con la cessione di Veretout a queste cifre, addirittura chiuderemo con un saldo attivo di 4.

      Un capolavoro.

      E ci stiamo liberando di zavorre come kluivert, villar, perez. Secondo me non finisce qui. Abbiamo ristrutturato anche il monte ingaggi, dando stipendi ragionati a giocatori di livello, senza eccedere come in passato (vedi proprio Veretout, Diawara, Perez e compagnia brutta).

    • No, no: questo e’ un capolavoro intero.
      Il Veretout visto quest’anno era un ex giocatore per motivi non del tutto chiari (che includono il fatto che, forse, ha gia’ raggiunto il picco che i suoi mezzi gli consentono ed e’ in evidente parabola discendente: non tutti i giocatori continuano fino a 40 anni)
      Da notare che, con questa cessione, la Roma ha incassato circa 40 milioni in questo mercato e effettivamente speso solo 7 (per Celik).
      E tutto questo portando a casa a parametro zero giocatori di prim’ordine che, negli anni scorsi, mai avrebbero accettato di accasarsi da noi alle condizioni che abbiamo negoziato.
      E’ cambiato molto alla Roma, moltissimo.
      Mi aspetto tante altre grandi cose!

    • Tiago Finto, Pisolo, Topo Gigio, Bradipo, lento a capire, compra solo seghe, strapaga i bidoni, quelli buoni li prende Mourinho, non è un DS, al Benfica il DS era quell’altro…
      Ricordate sempre che Pinto aveva portato al Benfica gente come Darwin Nunez per 25M, appena venduto per 75, e ha rimediato 130 milioni con Joao Felix.
      Per non parlare di Semedo, Ruben Dias e Ederson ( portiere del city) coi quali ha ricavato quasi 150 milioni.
      Proprio uno scemo ‘sto Pinto, eh?

    • @TifosoGiallorosso forse pure perchè ha speso più di 30 milioni per due giocatori come vina e shomurodov

    • IO a Pinto gli ho detto almeno 50 volte” svejjjja “e penso che alla fine ne sia valsa la pena.
      Non è che potevo dirgli…tranquillo… me s’addormentava pe strada👈

    • Alla gente bisogna dargli il tempo di poter lavorare, qui invece ad ogni soffio di vento al contrario inizia il piagnisteo.
      Comunque mi dispiace per Veretout, nel senso che speravo potesse dare molto di più di quello che ha dato.
      Ora però pongo una domanda, ma con la sua partenza , oltre a Wjinaldum appena arrivato , serve un altro centrocampista?

    • I soliti ingrati, mi sembra che Vertout negli anni che ha giocato nella Roma abbia fatto il suo dovere! Ma la memoria é spesso molto corta e ci si dimentica presto di tutto!

  1. Un po’ dispiace. Per me rimani un grande faticatore a centrocampo e alla Roma potevi ancora dare tanto. In bocca al lupo !!!

    • @Vessel solo sino a 10 mesi fa… Da parecchio (da quando ha richiesto un rinnovo a cifre eccessive ed è stato rimbalzato) è diventato impalpabile

    • Per quello credo ci sia da aspettare di piazzare Shomurodov.
      Al momento, malgrado in effetti la Roma abbia anticipato diverse entrate rispetto alle uscite, la logica sembra comunque sempre quella del fuori uno dentro un altro.
      Se Pinto riesce a piazzare Carles Perez, Shomurodov e Villar potrebbero entrare un po’ di soldini utili alla causa e magari il centrale difensivo che occorre.
      Speriamo dai.

    • Belotti potrà arrivare quando cederemo shomu o felix o entrambi, non puoi ritrovarti con 4 giocatori per 1 ruolo

    • Esce Veretout entra Gini, esce Villar entra Frattesi, se esce Diawara tocca solo chiude bene la porta con catenaccio e lucchetto

  2. Allora forza Marsiglia e forza veretout…..speriamo di prendere 4.5 di bonus….per un totale di oltre 15 mln. Ottima conclusione dell’affare a parer mio

    • Se le cifre fossero vere, un se grande quanto una casa, e considerando che il Marsiglia è arrivato secondo in campionato, almeno 14,5, a meno di catastrofi) sembrano abbastanza sicuri, valutazione onestà per un giocatore di 29 anni fuori dal nostro progetto tecnico

    • … e con Villar (non solo)Pinto stà facendo un mercatone anche in uscita,troppi ingaggi inutili sul libro paga…lo SpecialOne ha altre esigenze

  3. Su queste cifre mi pare una cessione per nulla malvagia, non faccio il tifoso del bilancio, ma i soldi che entrano in cassa servono a migliorare la Roma; con questa proprietà non ho dubbi.
    Veretout ormai è da molto che non mi convince più, farà spazio a un altro centrocampista, che, se poco poco sulla carta non è tanto lontano dalla qualità di quelli che abbiamo già… Beh…
    Spacchiamo tutto.

  4. Pinto fenomenale !!!! Adesso sotto cor Gallo e mi raccomando tenere Zaniolo alla faccia di tutti gli invidiosi/gufi !!! Poi se dopo Belotti arrivasse pure un centrale sarebbe un mercato da 110 ,lode e bacio accademico !!!

    • Io, anche per fare uno sgarbo agli agropontini, punterei su Acerbi. Vuole andare via, e’ forte, e’ mancino, conosce l’ambiente romano e ha lo stesso ingaggio di pippadou diawara.

  5. Soluzione giusta per tutti,
    non so cosa è successo a Jordan l’anno scorso, ma ormai sarebbe stato un panchinaro fisso.

    Ora Villar, Kluivert e Perez- e poi un bel centrale mancino magari.

    Diawara temo lo terremo a pensione due anni….

  6. Ottima operazione per noi e affarone per il Marsiglia. Veretout, nel giusto contesto, è un buonissimo giocatore.
    Adesso, però, spero che si punti finalmente all’interditore (un guerriero, una bestia, un campione del contrasto) di cui abbiamo bisogno. È il nostro punto debole, ci serve da anni (da quando abbiamo perso Daniele e il Ninja, nessuno dei nostri ha quelle caratteristiche; neanche Wijnaldum). Se riuscissimo a prenderlo, allora sì che questo diventerebbe un mercato completo e potenzialmente in grado di portarci al livello successivo!

    • Ce lo abbiamo avuto un altro…olandese come Gini, ma spero per la Roma molto più sfortunato…quello che ci ha dato quando è arrivato è stato stratosferico, un pezzo di cuore ha pianto per la sua inverosimile sfortuna

    • Sono d’accordo con te, Maurizio. Kevin è stato un grandissimo, all’inizio era una bestia rara. Purtroppo però, dopo l’infortunio, non è più riuscito a toccare i suoi massimi livelli.
      Se ce lo avessimo ora, un guerriero come quello, avremmo un centrocampo completo pazzesco; terrore per tutti gli avversari

  7. Quello al lavoro in questa sessione dev’essere il gemello bravo di Pinto! 😜
    A parte gli scherzi, chapeau per questa operazione se dovesse andare in porto!
    I bonus non sembrano così difficili da raggiungere.
    Dalla (per me) discutibile operazione Milanese, il nostro GM non sta più sbagliando un colpo.
    👏👏👏👏👏

  8. Pinto lo avevo criticato per quello aveva fatto L anno scorso ma per questa campagna se prende belotti gli do 9.Il francese lo consideravo il migliore centrocampista fino alla nuova campagna acquisti della Roma dopo Pellegrini .Ma visto che non era più “tranquillo “a Roma anche per le richieste onerose di adeguamento e per la faccenda della moglie che aveva litigato con i tifosi.Visto L età e un contratto rilevante Pinto ha fatto un affare.👍👌👏

  9. Arrivederci e grazie di tutto, Jordan. Non mi ha mai convinto del tutto, probabilmente nella mia testa andava a sostituire Radja senza averne lo spessore. Le cifre mi sembrano corrette dato il momento congiunturale, con gli stessi soldi ci paghiamo Gini, tutt’altro livello.

    Nonostante l’olandese, per me Veretout va sostituito altrimenti siamo un po’ corti. Io vorrei Saul…:)

    Forza Roma!

  10. Direi che dopo il primo anno di apprendistato dove qualche affare non si è rivelato proprio tale (Vina e Shomudorov pagati più del reale valore oppure che non hanno mostrato di valere quanto pagati, fate voi) anche Pinto si è adeguato al livello del suo mister ed è diventato special. Finora, direi, non ha sbagliato una mossa, grazie anche ai suggerimenti colti da Mou. Inoltre non si è fatto mettere il cappio al collo dal Sassuolo per Frattesi né dal procuratore di Zaniolo. Il rinnovo si farà, a tempo debito. Anche per le cessioni, le sta facendo con calma senza svendere asset di valori. Dopo Veretout toccherà a Perez, Villar, Kluivert, Shomudorov e magari Vina per Senesi. Piazzare Diawara lo incoronerebbe poi re del mercato. Ma quel che più conta è che oggi la Roma comanda, non si fa comandare. Grazie Friedkin.

    • Il mercato di un anno fa era molto più ricco e giravano altri prezzi, quindi le valutazioni di Shomu e Vina hanno delle grosse scusanti. In più, io non sono per niente convinto che Vina sia considerato un esubero. E’ giovane e per la prima parte dello scorso anno ha tirato la carretta anche troppo. Io credo che si possa dargli un altro anno di tempo prima di dichiararlo “pippa”. Come peraltro si fa molto spesso con Mancini e Cristante, che però il mister vede alla grande

  11. Ottima operazione di mercato, adesso però dobbiamo prendere un sostituto di qualità superiore. Dopo mkhitaryan, oliveira, maitland-niles, villar e veretout in uscita, diawara fuori rosa, bisogna acquistare urgentemente altri centrocampisti…dybala, matic e wijnaldum non bastano. Tra pochi giorni inizia il campionato. 🖖

  12. Se si riuscisse a piazzare Shomu, Perez Kliuiverrt per un totale di 40 andrei su un difensore e un centrocampista di prospettiva. Me so allargato? Con i Friedkin nulla è vietato, che estate fantastica

  13. veretout sarebbe andato in scadenza, se Pinto è riuscito a fare questa operazione, sarebbe da fare santo subito

  14. Rimane la domanda del perché del calo evidente di questo giocatore.

    L’errore dal dischetto contro la Juve è stato l’inizio di una china discendente da cui non è mai tornato ai livelli precedenti che in alcuni periodi erano stati molto buoni.
    O magari è stato solo un caso e la crisi era iniziata prima, a livello fisico… oppure dopo, per incomprensioni con l’allenatore.

    Va beh. In bocca al lupo.

    Se il cambio è con Wijnaldum tuttavia ci guadagniamo in esperienza, classe e mentalità vincente.

    • Mah, per me si è sempre trattato di un giocatore di medio/discreto livello, nulla più, e d’altronde il suo CV è lì a dimostrarlo.
      L’abbiamo preso dalla Fiorentina all’inizio della sua maturità calcistica, dopo che aveva fallito la sua chance in Premier. Giocatore dal buon dinamismo e col senso dell’inserimento, ma piedi a mio modesto avviso abbastanza ruvidi per stare ad alti livelli.
      Due anni fa ha raggiunto il suo top e per me sarebbe stato da cedere tutta la vita allora perché ero convinto che non si sarebbe ripetuto.
      A questo aggiungi che il buon campionato con Fonseca gli ha dato la convinzione di essere un top player (su questo evidentemente imbeccato dal suo ciarliero ex procuratore), sentendosi così autorizzato a chiedere un rinnovo su cifre che non stavano né in cielo né in terra. E tutto questo gli ha fatto male…

  15. Prendiamo Gino e al tempo stesso ci togliamo dalle pa**e “Mr. Non so stoppare un pallone RASOTERRA davanti l’area di rigore e faccio prendere gol alla mia squadra”.

    Pinto, SEI UN MAGO.

  16. Ciao Jordan… peccato per quel rigore sbagliato coi rubentini a Torino, da lì mentalmente hai pagato un pò.

    Rimarrai però sempre nella rosa che ha portato a casa un coppa 🏆 europea.

    Così come rimarranno in mente tante belle prestazioni e tante tante corse… compresa quell’indimenticabile ripartenza a Bologna all’ultimo minuto con Gol di Edin alla fine recupero. Grazie.

    In bocca al lupo!

    💛 ❤️ 🇮🇹

    • Telegraph…..poi la fsta, con rlativo Covid, della moglie gli a dato il colpo di grazia

  17. Come ho sempre detto e sperato Pinto si sta comportando da vero portoghese. Non si regala nulla………posso vendere tutto ” ma devi da caccià li sordi”. E tanti. Fenomeno vero. Se vende anche Diawara lo prendo io il pullman per far il giro del Circo Massimo!!!! Con Pinto sopra.

  18. vado a stappare lo spumante , c’è da celebrare l’addio di questo Appositamente involuto (dopo che ha saputo che non gli alzavano l’ingaggio) Au revoir . Cerea.

  19. Mi spiace ma di calcio capite poco. Jordan è un signor centrocampista. La scorsa stagione è stata x lui storta, ma capita a tutti. Quest’anno sarebbe stato diverso. Giocatore di sostanza con un ottimo tiro. Spiace non sia stato apprezzato. Sono altre le zavorre che abbiamo sul groppone…

    • Concordo, ma probabilmente, o a) Mourinho “non lo vede” o, b) è successo qualcosa che non sappiamo.
      Che poi, tranne casi clamorosi, è sempre così: l’Inter del Triplete si è venduto Ibraimovich e non credo che fosse perché lo considerassero una pippa.

  20. L’Olimpique Marsiglia,dopo essersi accollato Under e Pau Lopez e adesso Veretout,pagandoli tutti per contanti,si merita di diritto il gemellaggio da parte dell’AS Roma e dei suoi tifosi.

  21. Mi gira la un testa😂😂👏😂👍🤣🤣😂👏🤣💩🏆🏆🏆😂😂😂🤣🤣🤣😂😂😂🤣🤣🤣🤣

  22. In bocca al lupo Jordan e grazie comunque per l’impegno messo in questi anni con la maglia della Roma.
    Buon ritorno in patria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome