Sarri: “La Roma ha fatto il miglior mercato, sarà una stagione folle. Mou mi sta simpatico. Lotito avrà mille difetti, ma ha un’intelligenza rara”

70
1484

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Maurizio Sarrii parla al Corriere dello Sport affrontando diversi argomenti, a cominciare dal prossimo campionato: “Sta per cominciare una stagione folle, mi aspetto risultati imprevedibili”.

Su Spalletti: “Il suo Napoli ha giocato il calcio che avevo in mente io”. Su Mourinho: “Mi sta simpatico. Ma le differenze tra di noi dipendono in prevalenza dalle origini: io sono partito dai Dilettanti, lui da Barcellona. Tra Stia (comune toscano in provincia di Arezzo, ndr) e Barcellona c’è un bel c**zo di differenza”.

Poi un commento sulla sua Lazio: “Qui sto bene, mi piace l’ambiente e ho la possibilità di esprimermi e divertirmi. Mi piace anche la gente laziale: da fuori mi ero fatto un’idea completamente sbagliata“. E per il suo presidente Lotito, Sarri fa solo elogi: “Ha preso la Lazio che era un disastro e la sta tenendo costantemente tra le prime cinque, sei. Avrà mille altri difetti, ma è di un’intelligenza rara“.

Sulla lotta per il titolo e su chi si è rinforzata di più, Sarri sembra avere le idee chiare: “L’Inter parte favorita per lo scudetto, ma il miglior mercato lo ha fatto la Roma“.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteTottenham in pressing su Zaniolo: i giocatori inglesi lo chiamano, la Roma apre a un incontro
Articolo successivoVeretout al Marsiglia, è fatta: affare da 11 milioni più 4,5 di bonus

70 Commenti

    • Sarri è comunque un buon uomo… strano che uno con un temperamento così riesca a stare alla corte di Lotito.

    • MBE’ se l’affare fosse fatto da Lodito della Lazieeee invece dell’aereo sarebbero arrivati con l’acquila e atterrato a ….???? Bo No non e la Laziee ma e la As Roma e quindi appena arrivano invece di pastori e caciotte saranno accolti da no antri!!!!
      A proposito Lodito cioè quello lì ,continua a fare la raccolta delle figurine della serie consolati col l’aglietto!! Ciao ciao…a si se voi della Laziee volete c’è sempre la fontana de trevi .Comunque Sarri mangia tranquillo…che a noi che ce frega!

    • Sarri dice che Lotito “ha un’intelligenza rara” … Hanno messo l’articolo per farci ridere ^_^

    • @Fabio1974 bhe uno tifoso della Roma, che diventa presidente della lazio, idolo “sottotraccia” dei romanisti, odiato dai laziali ma non lo possoni dire perchè li tiene in linea di galleggiamneto e li “foraggia” con affermazioni “ironiche” come “la squadra che ha vinto più titoli in italia dopo la juve” a cui i laziali credono, che se la comanda in lega e che viene considerato “bravo” ma “macchietta” e intanto guadagna dal calcio… come lo vuoi chiamare se non intelligente! Secondo me riuscirà pure a farli fallire senza rimetterci nulla, io confido in questo!!!!

    • Ma quale classe. Non sa un caxxo e parla. Mourinho non è partito dal Barcellona. Le differenze sono altre. Per esempio lui sta a lavorà adesso coi dilettanti.

    • A me Sarri non dispiace. Secondo me è un ottimo allenatore di campo, bravo a far giocare le squadre.

      A volte contesto i modi, ma molto di quello che dice…è vero.

      Sono due anni che siamo la migliore squadra sul mercato, questo ci proietta verso l’alto.

    • Ho capito,
      ma se per dire che non è scemo gli accolli “mille altri difetti” 😀 😀 😀
      non so… non me pare ‘sto gran trattamento 😀
      Poro Sor Claudio 😀

    • Anto Lotito è una macchietta, ha una società che svolge servizio di pulizie e che ha preso la Lazio…
      Ha delle capacità.

      Che poi le usi per i suoi scopi e non per quelli degli sbiaditi, noi lo sappiamo e siamo contenti.

      Ma onestamente, qualche anno fa, stavamo tutti festeggiando quando la Lazio stava per fallire. Poi si inventò questo escamotage, l’ha salvata, e comunque ha garantito buoni campionati pagando debiti che non aveva fatto lui: al netto dei campanilismi, va riconosciuto il suo merito.

      Che poi sia un faccendiere, e personaggio poco limpido…questo penso che lo sappiamo un po’ tutti…no?

      Dandalo, hai qualcosa in comune con Lotito…

    • @TG: ma tu che aspetti ancora Solbakken e CR7 all’Olimpico (perché l’aveva detto quella tizia buffa, Giovannona Coscia Lunga o come si chiama, che per te è pure “fonte” credibile), ancora parli, e con ‘sto tono poi… ahahahahahahahahah! altro che “macchietta”, TG, tu sei la reincarnazione di un grande comico! E poi un callarostaro come te, ha molti punti in comune con Lotito, che infatti apprezzi e conosci a quanto pare…

  1. Eh certo, Mourinho è arrivato al Barcellona così a caso….forse avrà fatto un percorso per arrivarci…..occupandosi anche di ragazzi con problemi motori e mentali….ma tanto ormai basta aprire bocca e dargli fiato

  2. Sei partito dai dilettanti arrivando a vincere un campionato con i Rubbentini passando dal Chelsea dopo di che parabola discendente…tra te e Lolito (che Dio ce lo conservi) avete 2 neuroni che giocano a ping pong…. prima di parlare dello Special One sciacquati la bocca

    • Ma poi perché devono parla’ sempre di Mourinho, alla Lazio? Ormai so paranoici, davvero…

    • essere romanisti non vuol dire disprezzare tutto cio che nn e’ giallorosso, sarri e’ un buon allenatore e giustamente passare dalla 3 categoria alla rubentus nn ci arrivi per caso , il suo napoli ha giocato un gran calcio ..allegri alla rubentus e’ arrivato lontano dai primi ….e se sai leggere non ha fatto altro che complimenti a mou..forse nn sai capire tra le righe ..

    • altro che complimenti a mou?

      “…io sono partito dai Dilettanti, lui da Barcellona. Tra Stia (comune toscano in provincia di Arezzo, ndr) e Barcellona c’è un bel c**zo di differenza”….se non sai capire tra le righe di questo passaggio con chi tela vuoi prendere? eh eh

  3. Se vai sui siti dei complessati dice che ha detto questa cosa sul mercato della Roma per prenderci per il culo …. quindi io faccio una riflessione …. ma quanto stanno male ? Quanto rosicano …quanto vivono male ….quest anno sarà dura per loro

  4. sarri , sei partito dai dilettanti e quello sei rimasto.
    potrai sempre dire, sono stato il più forte allenatore della storia tra i dilettanti

  5. be c’è da dire che i tifosi laziali sono talmente pochi che dopo un anno di lavoro li conosce personalmente tutti e bene.

  6. La supposta “intelligenza” di Lotito può avere successo solo in un paese culturalmente arretrato come l’Italia. Se si presentasse per acquistare un club in Inghilterra lo rispedirebbero immediatamente a pedate da dove è venuto.
    La sua intelligenza è quella del maneggione, del clientelismo, della corruzione, insomma quella del democristiano anni 80. Sempre al limite della legalità, in quel classico cono grigio in cui si trova tanto a suo agio.
    In un altro paese avrebbe già probabilmente visitato le patrie galere, ma molto più probabilmente non sarebbe mai arrivato dove è arrivato.
    E la SS Podistica ha potuto prenderla solo grazie a quel sistema che gli permette di prosperare, senza investire un soldo di tasca sua.

    • Quella che tu hai ben descritto infatti si chiama furbizia… l’intelligenza, soprattutto ad alti livelli cognitivi, è un’altra cosa e solitamente non la possiedono gli arrivisti e gli ambiziosi spasmodici!

    • Non scrivo più il mio commento perchè non avrei potuto esprimere meglio di te il concetto di intelligenza (o furbizia italica nella peggior accezione) Lotitiana

    • “La supposta intelligenza di Lotito”. No, UB40, no: la supposta di Lotito, e basta, senza “intelligenza”.

    • ” Se si presentasse per acquistare un club in Inghilterra lo rispedirebbero immediatamente a pedate da dove è venuto.” Ma perche’, Cellino non ha acquistato nella perfida albione? Pensa che li’ sono tanto piu’ democratici e avanzati di noi, che si sono turati il naso davanti ad una condanna (in 1o grado) di evasione fiscale. Il Leeds lo vendette poi ad un altro “imprenditore” italiano – Radrizzani –
      Non voglio difendere lopanzo, ma sta storia che in Italia e’ tutto uno sfascio e gli zotici esteri sono superiori HADDAFINI’!

  7. lotito è intelligente. Scaccola oggi scaccola domani arrivi ar cervello, c’hai un paio di secondi di confusione. Soffiate’ er naso mauri’ che te stai a fa’ male co’ ste dita.

  8. 🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂

    • D’accordo solo sul nostro grande mercato… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  9. Anch’io penso che Lotito, visto quel che aveva a disposizione, abbia fatto ‘miracoli’.

    I quali hanno anche compreso il ricavarsi un posticino di favore nelle varie Associazioni che governano il Calcio… ma questo non è vietato dalla legge. E fintanto che non infrangi la legge (quella vera…), cavare il meglio dalla situazione in cui ti trovi è segno di intelligenza. Almeno secondo me (e Sarri, a quanto leggo).

    Quando però la legge la infrangi sul serio (come nella falsificazione dei tamponi per covid) passi nella categoria degli imbroglioni, che è tutta un’altra cosa, visto che non richiede intelligenza ma solo pelo sullo stomaco…

    Comunque la Lazio, per quanto riguarda giocatori e allenatori, ha comprato bene e venduto bene, il che indica comunque competenza. E spendendo meno di noi, fino all’anno scorso ci ha dato filo da torcere in campionato…

    Dall’anno scorso in poi, però, è cambiato tutto. E a parte la loro posizione (peraltro irrilevante) davanti a noi in classifica, che è frutto di un ‘errore tecnico’ (per usare un termine molto educato), mi aspetto che da adesso in poi ci sia un abisso tra la squadra di Roma e quella del Lazio…

    Ciao a tutti 😊.

    • Enrico sono d’accordo quasi su tutto. Solo un mio parere: l'”abisso” auspicato tra noi e loro sulla carta c’è già, ma dovrà essere certificato dal campo, con tutti gli annessi che conosciamo bene (calendari lotitiani, stampa antiromanista, arbitri telecomandati etc.). Francamente, potendo scegliere, preferirei se non ci fosse tutto questo abisso, ma che, in continuità con la stagione appena terminata, noi VINCIAMO TITOLI, loro ZERO TITOLI (e occhio che, tra Coppette e Supercoppette, con Lotito di mezzo non lo darei per scontato). Ecco, tutto qui.

    • 1) la posizione della lazie.erda davanti a noi non è frutto solo di un errore tecnico ma piuttosto degli 11/12 arbitri sospesi dopo averci arbitrato

      2) partire (nelle stagioni scorse) la metà delle partite dall’1 a 0 grazie al solito rigorino io non lo consideri un merito, togli quelli e vedi dove arrivi e cisa sei costretto a vendere per restare in piedi (no coppe no euro)

      Hanno vinto una coppa Italia con un fallo di mano a centro area visibile pure dalla stazione spaziale, un merito anche questo?

      I tamponi di immobile positivo-negativo-positivo-negativo certificano ulteriormente il potere di quel buzzurro traffichino

      Sarri che si è sempre definito di sinistra mo si è improvvisamente ricreduto sulla tifoseria più destrorsa d’italia? Complimenti per la coerenza

      Ma soprattutto che cavolo ci fa l intervista del pigiamato qui?

    • @DDr … partire dall’1-0 e sapere che in caso di pareggio o sconfitta hai ancora i tempi supplementari per recuperare.

  10. Intelligenza rara!?!? le ultime affermazioni che ha fatto…… Un Viola un Sensi e perfino un Pallotta non sarebbero caduti come lui… maSarri tra “mille verità @ ci doveva mettere un bugia…..

  11. Ammazza oh, che raffinatezza. Sei riuscito a capovolgere il significato di un “detto” che esaltava l’intelligenza fino a farla sparire del tutto. Tanto di cappello !!! Ti meriti un 10 e lode. Questi sono i commenti romanisti che mi piacciono. Non solo tifo, anche acume e intelligenza. Forza Romaaaaaaaaaaaaaaa

  12. “Mi piace anche la gente laziale: da fuori mi ero fatto un’idea completamente sbagliata”.
    No, no: quella era l’idea giusta. E’ sbagliata quella attuale.

  13. Scusate ma leggendo “Lotito avrà mille difetti ma….”

    mi e’ tornata in mente sta scena dei Simpsons col nonno Abraham

    “My Homer is not a Communist.

    He may be a liar, a pig, an idiot, a Communist, but he is NOT a porn star!”

    Non so perché ma mi e’ venuto subito in mente quello.

  14. ma perchè non è vero? A rega Lotirchio ha fatto na magia con la Formellese ha speso 3 spicci ha vinto 6 titoli ha sculato come pochi rimediando un Simone Inzaghi in panchina perche Bielsa li ha sfanculati da quella sculata assurda ha costruito tutto.E chiaro che lo ha aiutato la mediocrità del campionato italiano ma queste se messo in tasca 6 titoli spendendo 30 lire.
    Questo è un paraculo come pochi muove i fili e specieltne ha un culo grosso come una capanna.Non so come ha fatto Inzaghino ma qualsiasi allenatore con quelle pippe che aveva è gia tanto che rimaneva in serie A.Adesso basta è ora di prenderci dei titoli qualsiasi siano perche il presidente sto anno….è andato giu pesante!

  15. Sarri manco s’informa gli basta aprire quella boccaccia toscana. E’ grave per un professionista la mancanza di attenzione per i particolari… per questo sta bene ‘ndo sta!
    Mourinho ha iniziato la sua carriera da allenatore nell’anno 1987/88 con U17 del Setubal, poi con U19, poi con Estrela come vice allenatore, poi vice allenatore dello Sporting, del Porto e del Barcellona, poi nel 2000 Allenatore a seguire di: Benfica, Leiria, Porto, Chelsea, Inter, Real, Chelsea, Manchester Utd., Tottenham e infine AS Roma… e nun s’è mai messo ‘na mezza cicca in bocca, che farebbe ribrezzo a qualsiasi presidente tranne che a Lotito.

    • Hai notato anche tu una certa tendenza (in alcuni ‘addetti ai lavori’, in particolare 🤔…) a sminuire i meriti sportivi di Mourinho (e ad esaltare / giustificare i propri)?

      Mi domando se Zeman o Sarri, per esempio, sarebbero disposti a chiamarlo col titolo che secondo me gli spetta (Imperatore di Setubal) quando si dovesse paragonare il diverso (diciamo così…) numero di vittorie ottenute nelle loro rispettive carriere 🤔…

      😂😂😂😂

      Ciao SGek 😊.

  16. Caccolaro bugiardo la prima squadra che Mourinho ha allenato è stato il Benfica, prima faceva il vice o l’assistente. Questo è il solito modo dei caxxari per mistificare la verità e sminuire i valori altrui.

  17. Una società che c’ha un allenatore che da la Roma come favorita per il campionato un presidente che ogni tanto si diverte a prendere in giro i propri tifosi, direi che come inizio di stagione posso essere soddisfatto anche così. Forza Roma

  18. Su Mourinho dice …Ma le differenze tra di noi dipendono in prevalenza dalle origini: io sono partito dai Dilettanti, lui da Barcellona. Tra Stia (comune toscano in provincia di Arezzo, ndr) e Barcellona c’è un bel c**zo di differenza”…l’ha messa come se Mou è stato fortunato e lui sfortunato …avrebbe potuto dire….Io sto’ nel calcio che conta da 5 anni …lui da 20.

    • Sì però non dice che Mou faceva (per 5 anni) l’insegnate di educazione fisica e pure l’allenatore di Calcio degli Allievi del Victoria Setubal.
      Quel che ha detto è l’ennesimo tentativo di dire “gli altri vengono da grossi centri solo io ho fatto la gavetta”, quando non è assolutamente vero, lo avesse detto di Ancelotti o Gattuso poteva essere vero, ma di Mou è una bugia bella e buona anche perchè Mou la gavetta se l’è fatta e guadagnata coi successi che convinsero Bobby Robson che lo ha rima usato come assistente (allo Sporting) e poi promosso secondo prima al Porto e poi al Barca, ma questo solo dopo che aveva avuto successi nelle categorie minore come assistente.

  19. Dichiarazioni da signore, lui personalmente mi è sempre apparso uno sportivo vero, vecchio stampo; non ho altro da aggiungere.

    • Dichiarazioni da laziale, lui personalmente mi è sempre apparso un laziale vero, vecchio stampo; non ho altro da aggiungere. Anzi si, voglio aggiungere che leggo sempre tuoi commenti in negativo sulla Roma e mo, come per magia, parli così bene del caccolazziale….

    • Anche secondo me, Carlo.

      Mi piace prenderlo in giro ma non mi è sfuggita la completa mancanza d’astio nei confronti di Mourinho e il fatto che abbia tenuto sempre più basso possibile il livello dello scontro cittadino.

      Sono (incommensurabilmente) contento di avere Mou invece di lui ma ciò non toglie che anche secondo me l’anno scorso (che io mi ricordi…) si è comportato sportivamente.

      Speriamo che sia sempre così… ciao 😊.

    • Vi dirò di più, io credo che lui sia intimamente schifato di stare dove sta, così come lo era presso i gobbi.
      Poi ovviamente anche per lui vale il motto “pecunia non olet”, ma non lo vedo affatto integrato e a suo agio nella Formellese così come era a Napoli (De Laurentis permettendo).
      Ne sia prova il fatto che alcune volte è costretto a correggere il tiro delle sue dichiarazioni quando si trova coi microfoni “di casa” sotto al naso.
      Sperava nella chiamata di Dan & Ryan, gli è arrivata quella del Pinguino Bolso…deve aver vissuto un dramma interiore non da poco.

    • Enrico e UB, condivido, mille volte meglio Mou che Sarri, quest’ultimo lo prendo in giro volentieri anche io, ma non è di quelli che mi stanno antipatici a prescindere… certo, avere scelto la Lazio é roba da stomaci forti…

      Ah, poi… le acute osservazioni di Mr D. 71…
      M’arimbarzano… semplicemente perché voler sostenere che scrivo contro la Roma è roba di una povertà tale che fa tenerezza.

  20. Non scherziamo sarri, il miglior mercato è il vostro, l’intelligenza rara che vi guida ha sganciato più soldi di tutti (non sto scherzando, è vero! Non so ancora come sia stato possibile ma è così) quindi è inutile che ti nascondi e voli basso per lavorare tranquillo e lasciare a Mourinho il peso delle aspettative da rispettare

  21. A me se non sarebbe arrivato MOURINHO andava bene Sarri, però in questo caso l’Inter parte favorita ma il miglior mercato lo ha fatto la Roma ,mi sta bene ma lui lo dice per mettere le mani avanti come per mettere pressione a noi, e lui se arriva dopo dice ,lo avevo detto io però non dice che la sua società ha fatto un mercato buonissimo per lui con le sue direttive per quanto riguarda i giocatori tutti voluti da lui ,perciò se arriva sempre dal quinto posto in giù vuole dire che ha fallito lui questo non lo dice il PARAVENTO

  22. La Roma “ha fatto” ?

    Eh no caro Er Caccola, il mercato della Roma mica è finito !

    Auguri a te e al nostro Claudietto ❤🧡💛👊

  23. Domanda ironica: perchè dice che Mou è partito dal Barca, quando Mou in precedenza allenava gli Allievi del Vitória Setúbal, poi vice nel Estrela Amadora e quindi con Robson allo Sporting e poi al Porto e solo dopo è arrivato come secondo al Barca? Se calcoliamo i tempi Sarri ci ha messo di meno ad arrivare ad Empoli e poi Napoli, certo Mou ha cominciato da più giovane, ma lui faceva il professore di educazione fisica e ha studiato per fare l’allenatore, entre Sarri, come diceva, stava in banca. Lui viene dai dilettanti ma Mou dagli Allievi del Victoria Setubal!

  24. Si ritorna sempre a parlare di Mou… incredibile. Addiritura gia’ gli hanno trovato una nuova squadra!!!! Certo a Roma ha portato entusiasmo e voglia di vincere che mancava da tanto…un merito che nessuno puo’ contestare. Certo parlare purche’ si parli ma credo che Sarri abbia molti problemi conoscendo Lotito che esulta se i pulcini della Lazio battono quelli della Roma figurati la 1 squadra…Comunque hanno paura della Roma questo e’ sicuro sara’ un campionato “Speriamo” omogeneo dove gli arbitri siano seri e la Federazione trovi il bandolo della matassa perche’ funzioni finalmente per tutte le squadre non solo per le tre “importanti”del Nord.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome