La Roma non si ferma: assalto a Theate

88
1450

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Sistemato l’attacco, ora è tempo di pensare alla difesa. Terzino destro e difensore centrale, possibilmente veloce e di piede mancino, sono le due richieste di De Rossi a Ghisolfi.

E il ds è al lavoro per accontentarlo, tornando a bussare alla porta del Rennes e di Massara, dove i rapporti sono ottimi dopo l’affare Le Fee. La scelta sembra essere caduta su Arthur Theate, 24 anni, difensore centrale belga che sa giostrare anche da terzino sinistro.

Rapido, forte di testa e piede mancino educato, il belga era stato accostato alla Roma anche nella scorsa sessione di mercato, ma allora il Rennes non voleva cederlo. Ora i discorsi sono cambiati, anche perchè il calciatore vuole cambiare aria e gradirebbe tornare in Serie A dopo l’esperienza fortunata al Bologna.

La Roma ha un intesa di massima con il calciatore sulla base di un quinquennale da 2 milioni a stagione, ora bisogna trattare con Ricky Massara, che chiede 20 milioni, bonus compresi per lasciar partire il ragazzo. Una cifra che sembra non spaventare i giallorossi: Ghisolfi sta lavorando a un’offerta ufficiale da presentare al club francese.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma-Olympiacos, i convocati di De Rossi: in lista Dovbyk e Soulè, out Shomurodov
Articolo successivoCalciomercato Roma, Fabrizio Romano: “Il Milan vuole solo Abraham, pronti a trattare”. Okafor può finire nell’affare

88 Commenti

  1. Sarebbe perfetto. Centrale e terzino sinistro all’occorrenza. Daje Ghisolfi…poi sotto con un bel terzino destro e un centrocampista alla Nainggolan e se divertimo parecchio!

    • Il centrocampista alla Nainggolan ce lo hai già e sono Bove (che ha margini di crescita enormi e ha le caratteristiche per farlo e vista la smentita dell’agente di Bove alle caxxate di Di Giovanbattista non è vero che DDR non lo considera come non è vero che Bove voglia andar via) il nuovo arrivato Le Fee e il primavera Pisilli che possono fare quel rubapalloni alla Nainggolan. Serve un Prati o un Richardson per ringiovanire la mediana. il cc btb lo hai già in squadra

    • Che sarebbe Bove!?! Er centrocampista alla Nainggolan!?? O nun hai mai visto giocà er Ninja oppure c’hai a’ memoria corta. Serve eccome, n’animale de gamba e tecnica in mediana. No Bove e Pisilli, magari co’ Cristante titolarissimo.

    • Io Nainggolan lo ricordo anche molto meglio di te. Bove e Pisilli vanno aspettati e per le caratteristiche di gioco che hanno sono sicuro che possono diventare anche più forti di Nainggolan. Evidentemente le partite non le guardate per dire che Bove e Pisilli vanno sacrificati

    • …PISILLI non lo conosco davvero, LUPO ROMOLO, se no per quanto leggo da voi e non sono abituato a dare opinionj (sbagliando o meno) su chi non ho visto spesso.
      BOVE invece l’ho visto parecchie volte e per me fondamentalmente è uno di quelli che una volta, quando c’erano i numeri di maglia da 1 fino a 11, avrebbe vestito il 4. Un mediano di lotta, interdizione e ripartenza.
      In pratica un box to box come va di moda dire. Bravo in contrasto e non da buttare (rispetto ai compagni più quotati all’anno scorso) quando cerca la porta che spesso trova infatti, magari non segna ma problemi al portiere davanti ne crea. Manca di testa (CRISTANTE e altro di testa) ma non glielo chiedi. Radja o Barella oggi in fondo il colpo di testa è zero (FRATTESI pure).
      In A c’è di meglio? Si, pure nella Roma c’è meglio, come Paredes o lo stesso Cristante che come numeri 4 sono meglio, ma nella nostra rosa ci sta benissimo.
      Io auguro a BOVE di avere una carriera importante (con noi) ma dire che oggi è più forte di Radja no. Gli vuoi molto bene mi sa…😊

    • e perché?
      sono felicissimo.
      il problema è che nei due reparti scandalosi dell’anno scorso, siamo come l’anno scorso. centrocampo e terzini.
      fanno ancora schifo, con il solo le fee che non se sa ancora che d’è!
      se sistemano pure sti due reparti se divertimo.
      ma non con i Dahl o sto Guendouzi de fascia.
      spendere è una cosa. spendere BENE è un altro par de maniche

  2. Si parla di sondaggio per Sergio Roberto, con lui, Theate Galeno e il centrocampista box to box voliamo. Anche se ci vogliono i soldi

    • Lo ripeto pure per te come scritto per Gigi79

      Il centrocampista alla Nainggolan ce lo hai già e sono Bove (che ha margini di crescita enormi e ha le caratteristiche per farlo e vista la smentita dell’agente di Bove alle caxxate di Di Giovanbattista non è vero che DDR non lo considera come non è vero che Bove voglia andar via) il nuovo arrivato Le Fee e il primavera Pisilli che possono fare quel rubapalloni alla Nainggolan. Serve un Prati o un Richardson per ringiovanire la mediana. il cc btb lo hai già in squadra

  3. D’altronde se si vuole cercare di evitare un ulteriore 6-7 posto una rivoluzione profonda va fatta, meglio prima possibile.

  4. Certo se dovesse concretizzarsi anche lui mi chiedo veramente (felicissimo) quanto abbiano intenzione di spendere per questa sessione di mercato visto che inevitabilmente bisognerà prendere 1 TD e 1 ES (io continuo a pensare che nonostante i 1000 nomi usciti si inseguiranno Bellanova e Chiesa finchè sara possibile).
    E’ fantastico vedere come la situazione sia completamente cambiata nell’arco di pochissimo tempo e come si stia tentando di dare a DDR una squadra in grado di seguire le sue idee di calcio.
    Il CC a questo punto non credo sia una priorità e arriverà solo se uscirà almeno 1 trà Bove o Cristante e vista la probabilità di giocare a 2 li in mezzo i titolari saranno Paredes (fantastico giocatore Leo) e LeFee.

    • La Roma non giocherà a 2 a centrocampo visto che Le Fee e Paredes non sono alti di statura per giocare a 2 in mediana, diverso invece se hai Matic e Cristante. La Roma è più probabile che giochi col 4-3-3 per il tipo di giocatori che sta acquistando e non col 4-2-3-1

    • La coppia Matic Cristante era una roba improponibile, che mai più spero venga riproposta in campo per tipologia di giocatori.
      Quando giocavano DDR e Pizarro non è che spiccassero per altezza eppure erano spaventosamente forti.
      Io dico che stiamo lavorando per un 4 2 3 1

  5. Magariiiiii. Vi giuro che stamattina speravo tantissimo di leggere questa notizia!!! Vivo a Bologna e vi assicuro che questo giocatore è forte forte forte! Non ho il minimo dubbio. Carattere, tigna, presenza fisica, corsa, piedi buoni, versatilità! Speriamo!…

    • stava andando in Arabia Saudita con Pioli.
      Il giocatore fu proposto a Pinto nell’ arco del mercato invernale, ed è stato proposto snche adesso.

      magari sí…

      ma:” I Frikky devonodavenne” cit.

  6. Ma quanti quattrini so’ saltati fori all’improvviso! Niente più FPF, vincoli, prima vendere per poter comprare. Ma che è successo tutto de n tratto? Intendiamoci io so’ contento se poi ce comprano un terzino destro, un centrale e uno bono alto a sinistra sarebbe er massimo. Speramo bene. Non è che poi all’improvviso esce fori qualcosa che manda all’aria tutto. No eh nun famo scherzi

  7. …e non ultimo conosce bene il campionato italiano! A Bologna tutti, dico tutti lo hanno super apprezzato e lo rimpiangono!

  8. Da anni aspettavamo un mercato del genere. Soldi per comprare i giocatori e progettualità. Sono stati presi in base ai ruoli che ci servono. Io l’unica cosa che non capisco è perché non c’erano i soldi con la gestione pinto/mou. Richieste di giocatori troppo costosi? Mancanza di progettualità? Non lo sapremo mai, ma è un peccato per gli anni scorsi. L’importante è che ora siamo tutti contenti: allenatore, DS e soprattutto noi tifosi. Forza Roma!!

  9. Non si spaventa la Roma , quando vuole un giocatore va li’ e lo prende.
    Tutto il contrario di quello che dicevo fino a 10 gg fa.
    Forza Roma Ale’

  10. Sono felicissimo per tutti questi acquisti giovani e di talento. Ma vorrei che si valutassero anche le priorità, fra 20 giorni inizia il campionato e siamo senza terzino destro titolare!! Mentre per la panchina si può pensare anche gli ultimi giorni, però facciamo prima l’ultimo sforzo per sistemare i titolari

  11. L’identikit del belga è perfetto per il difensore che manca alla Roma, veloce, mancino, anche se a quattro questa caratteristica è meno indispensabile rispetto a una difesa a tre.
    Il fatto che sappia disimpegnarsi anche da terzino lo renderebbe utile in quelle occasioni in cui hai bisogno di un assetto più coperto, nonché di mettersi anche a tre (speriamo quasi mai).
    Theate sarebbe ben più di una semplice alternativa, ma un altro titolare in grado di giocarsi il posto con Ndicka. Un salto di qualità non indifferente per il reparto.

  12. Alla fine il tesoretto de 30 milioni che non ci compravi nemmeno un cocomero , alla fine erano di piu’, di piu’, mooolti di piu’.

    • Forse non ci crederai ma in questo momento, considerando le plusvalenze di 17 mln di Aouar e Belotti, la Roma ha messo a bilancio per l’anno prossimo una spesa di poco più di 30 mln.
      Ma anche poco meno di 40 per i successivi 4 anni, ed è questo che si fatica a capire di più.
      Mi sono spiegato? Forse no, però è così!

  13. La Roma non si ferma…. e ce credo!!! Se si fermasse adesso avremmo mezza squadra! Mancano ancora 3 ,meglio 4 titolari, qualche riserva tra cui un centravanti e vendere 2 o 3 calciatori per fare cassa e cercare di regalare i vari Smalling, Darboe Karsdorp ecc. ecc. Ce n’è di lavoro da fare…

  14. un altro colpo targato Ghisolfi il belga prenderebbe il posto a ndicka..un altro tassello per completare la rosa. poi sotto con il terzino destro la mia preferenza è Thiago Santos rispetto a Bellanova sia per caratteristiche sia per l’operazione costi cartellino e ingaggio. Infine manca l esterno sinistro. Riguardo al centrocampo se non ci sono cessioni secondo me non arriverà nessuno purtroppo aggiungo..mi sarebbe piaciuto O Riley al posto di Pellegrini e Prati al posto di Cristante.

  15. Theate è buono ma l’occasione secondo me ora è Rensch dell’Ajax in virtù che il suo contratto andrà in scadenza nell’estate 2025.
    Scrissi su Devyne Rensch più di 2 anni fa come giovane da prendere (l’altro era Jurrien Timber poi trasferitosi la scorsa estate all’Arsenal per €40M) e ribadisco che questo ragazzo ci risolverebbe tanti grattacapi. Il giovane olandese classe 2003 dell’Ajax, ed è uno dei jolly difensivi più versatili in Europa, capace di giocare bene in tutti i ruoli difensivi, sia come terzino destro (anche sinistro) ma anche come difensore centrale in un 4-2-3-1 o 4-3-3 ma anche come difensore braccetto di destra in un 3-4-2-1. La sua versatilità può permetterci più soluzioni a livello tattico, è abbastanza veloce ed agile, ha buona forza fisica ed è difficile superarlo negli 1-vs-1, buon tackle ed è pure ambidestro.
    Nonostante sia un classe 2003, ha già 4 stagioni alle spalle da professionista ed ha giocato fino ad oggi in 130 partite (91 partite in Eredivisie, 11 partite nella Coppa d’Olanda, 28 partite nei vari tornei UEFA), dati che certificano anche come Rensch abbia già una notevole esperienza per un classe 2003.
    La cosa che rende poi Rensch una occasione ghiotta è il fatto che come accennato prima, il suo contratto va in scadenza nell’estate 2025, quindi se si trovasse un accordo con Rensch ed il suo agente, si potrebbe prendere a mio parere a condizioni ora buone (potrebbe bastare €12M più €6M di bonus e 10% in caso di futura cessione, lui percepisce €550mila netti l’anno quindi ci si potrebbe accordare per €1.2M netti l’anno più premi fino a €1.6M totali).
    Così hai un calciatore che può essere titolare come terzino destro e fornire la copertura per Soule sulla fascia destra, in caso servisse maggiore fisicità e copertura sulla sinistra, metti lui e Celik sulla destra, può essere il difensore centrale in aggiunta pure come primo rimpiazzo per Ndicka e Mancini pure.

    • ✧❂Saverio❂✧ – Leggere i tuoi commenti è sempre un piacere. Se posso i miei complimenti👍

    • Magari Rensch lo prenderei al posto si Smalling che fisicamente è una piuma e va sacrificato al più presto.

      Poi c’è anche Vitik che è un profilo interessantissimo per il suo fisico possente (alto quasi quanto Smalling), per la velocità e per la bravura a giocare coi piedi. L’unico interrogativo è capire se renderà bene anche in una difesa a 4 avendo sempre giocato da braccetto o da centrale in una difesa a 3 e anche la Fiorentina lo aveva cercato prima di virare su Pongracic

    • @Il Lupo Romolo
      Di Vitik ne scrissi di prenderlo la scorsa estate quindi ne sarei contento pure di lui. Scrissi di lui e Debast assieme come acquisti consigliabili allora e l’altro difensore centrale era lo svizzero Stergiou (@Vegemite suggeriva Omeragic ed anche una coppia centrale Stergiou ed Omeragic sarebbe stata molto buona) che allora stava al San Gallo poi passato allo Stuttgart in prestito e riscattato a Luglio per €2M. Mi auguravo l’estate scorsa l’arrivo di uno o anche due tra questi tre.

    • @Alessia
      Non sono un agente ma con il tempo sono diventato uno Scout-Analyst. Quando incominciai a scrivere qui ero un appassionato di scouting ma poi grazie a qualche conoscenza e molto studio, mi sono specializzato nell’analizzare calciatori soprattutto nel territorio Asiatico, cosa che mi ha permesso infine di collaborare e di essere messo sotto contratto da due club con cui lavoro per conto loro. Prima rompevo le scatole qui su diversi profili soprattutto nipponici e sudcoreani (es. ho rotto le palle due estati fa soprattutto su ENDO che poi un estate fa lo ha preso il Liverpool diventando questo stagione il centrocampista chiave per i Reds, e la scorsa estate su HWANG che fa poi una stagione mostruosa al Wolverhampton giocando da esterno di attacco, giusto per citare due nomi che avrò rotto i marroni qui scrivendone fino allo sfinimento), ma anche diversi calciatori internazionali che ora stanno emergendo un po’ tutti quanti a distanza di qualche tempo.

  16. Non capisco onestamente in quel ruolo abbiamo già ndicka titolare…. Facciamo fare la riserva al campione d’Africa valutato 30ml o vogliamo spendere 20 milioni per una riserva? Entrambe le soluzioni mi sembrano da squadra top inglese non da squadra italiana… quei soldi servono molto di più per ala sinistra e terzino destro. O abbiamo 200 milioni di budget oppure è una bufala

    • appunto xké ndika va in coppa d’Africa hai bisogno di un titolare di rinforzo. e poi siccome hai anche coppa UEFA e coppa Italia, hai bisogno di una panchina forte ,sennò arrivi a maggio con i giocatori spompati xké fanno 3 partite in 7 giorni.

    • Il mio è più di un auspicio, a leggere le notizie, poi ci sono quelli a cui andrebbe fatto anche un disegnino per aiutarli a capire, che poi sono gli stessi che investono somme assurde per barba, capelli, tatuaggi e vax…anzi no quest’ultimi non li pagavano…ma se li sono fatti tutti e 3/4/5🤣🤣🤣se non si spiega il ritardo🤣🤣🤣

  17. Si continuano a fare nomi di mezzi giocatori, qui difensori, ripescati dall’ estero, che non hanno nemmeno lasciato traccia nel campionato più imbarazzante d’ Europa, come quello italiano. O si buttano soldi per gli impresentabili Baldanzi o i sopravvalutati Soulè, per aiutare ľ Empoli o finanziare i prossimi colpi di Giuntoli per Thiago Motta. Due mezzi giocatori, che in due non fanno un calciatore vero da squadra forte.

    Quando la Roma prenderá DS ed allenatori seri, come quelli che fecero la fortuna di Pallotta e che un sistema marcio ha fatto sparire dai radar , i Friedkin, che stanno investendo e sprecando tanto, saranno stufi di investire nella Roma.

    Coi Ghisolfi e De Rossi si galleggia nella mediocrità

    • Hai mandato il curriculum? Io ti ci vedrei come ds invece di sprecare il tuo talento su un forum dei tifosi. Ragazzi firmiamo una petizione per aiutare Eolo e quindi fare il bene della nostra Roma. 🤡

    • …e invece con te pseudo tifoso si galleggia in qualcos’altro…
      sei l’assurdità fatta persona

    • il tuo compagno/compagna te né deve aver combinato di tutti i colori…stai messo male, marsigle’.🤟🏻

    • La fortuna di Pallotta è un ossimoro no? Tipo il talento della Ferreri, o gli anelli dei Clippers?

    • eccolooo é arrivato Eolo…. tu e mammolo sareste sicuramente meglio di De Rossi e Ghisolfi…. 😂
      e risparmiate ste brutte figure marsigliese…

  18. Con Theate e Bellanova si chiude la difesa, se arrivano tutti e 2 sale il tasso tecnico. La società sta facendo un grande lavoro, DDR e Ghisolfi si trovano a meraviglia…

    • premetto che Bellanova non mi fa impazzire nella difesa a 4 perché è veramente molto poco incline a difendere… cmq sarebbe un upgrade rispetto allo status quo… Sembra che Cairo con noi alzi sempre tutti i muri del mondo chiedendo uno sproposito (25 mln sono esageratamente troppi x Bellanova) mentre invece quando deve dare un giocatore soprattutto ai gobbi (cioè il Torino che vende ai gobbi… capito?) fra un po’ glielo regala in comode rate da 25 euro al mese.

  19. Se lo stiamo trattando su queste basi, vuol dire che puntiamo ad un difensore centrale di livello. Non posso credere che non si farà lo stesso per gli altri ruoli da rinforzare: terzino destro, ala sinistra e, se si vuole avere l’ opportunità di schierare un centrocampo a tre, anche un centrocampista centrale.
    Questo vuol dire:
    – In porta: si aggiunge Ryan ed esce Rui Patricio
    – In difesa, al centro: entrano un giocatore del livello di Theate, e Kumbulla rientrante dal prestito, ed esce Llorente
    – Terzino sinistro: entra Dahl ed esce Spinazzola
    – Terzino destro: entra un nuovo ed escono Christensen e Karsdorp
    – Centrocampo: entra Le Fee ed esce Oauar e Renato Sanches
    – Zona trequarti destra: entra Soulé
    – Zona trequarti centrale: nessun cambiamento
    – Zona trequarti sinistra: dovrebbe arrivare un giocatore nuovo
    – Punta centrale: esce Azmoun e Lukaku ed entrano Dovbyk e Shomurodov rientrante dal prestito. Quindi prendendo ancora un difensore centrale, un terzino destro e una ala sinistra hai assolutamente rivoluzionato la squadra, dovesse schierarsi con i tre trequartisti dietro la punta (4-2-3-1).

    In un ipotetico 4 3 3 direi invece che mancherebbe qualcosa al livello di centrocampo, nel senso che ti mancherebbe un po’ di corsa e qualità lì in mezzo ; motivo per il quale credo che si cercherà anche in quel ruolo.

    Io non credo alle analisi di molti, sia utenti che professionisti, che tendono a affermare che la squadra sia più o meno la stessa, solo peggiorata. Anzi, non è facile fare alcuna previsione proprio perché è una compagine del tutto nuova.

    Sicuramente è una squadra protesa verso il futuro, con tanti giovani. E gli investimenti fatti a fine campagna acquisti saranno enormi. Dovrebbe essere più o meno (Drastico, sostienimi tu in questo calcolo) 150 mln: nessuna gestione della Roma si era mai spinta a tanto.

    • La Roma non può invece giocare col 4231 perché Le Fee, Bove e forse anche Pisilli non possono giocare come mediani per via della loro altezza. con questo modulo puoi giocare solo se hai mediani alti come Matic e Cristante insieme, non con Paredes (alto 180 ma non altissimo) e Le Fee. Il 433 è sicuramente il modulo più consono alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo a centrocampo

  20. Boh, continuo a credere che si tratti di un depistaggio.
    Il belga è forte, ma più come braccetto di sx nella difesa a 3, o al massimo terzino sx.
    Peraltro da centrale di sinistra abbiamo già il nostro miglior elemento del reparto che è Ndika.
    Mi sembra strano che spendiamo tutti quei soldi per la riserva di Evan, ovvero che mettiamo in panca quest’ultimo, uno dei giocatori più forti, valutati e pagati della rosa.
    Il mercato offre diverse occasioni di centrali forti ed acquisibili in saldo perché in scadenza di contratto.
    Sopra Saverio suggeriva Rensch, ma c’è anche Solet del Salisburgo, tra l’altro già sondato in passato quando costava 20 milioni poiché lontana dalla scadenza.
    Oggi con meno della metà sarebbe acquistabile.
    Lui risolverebbe l’annoso problema dello scontro fisico con punte atleticamente dominanti tipo Lukaku, Osimhen etc..

  21. Ho visto dei filmati su you tube, mi ha colpito il lancio lungo e preciso per gli esterni , da una parte e dall’altra, alto , veloce e giovane, ottimo profilo

  22. centrocampo, i 3 pali della luce più le Fee.
    terzini, di 4, non ce n’è uno buono. Dahl che varrà si e no Celik (che ricordo fu il miglior terzino della Ligue 1 quando vinse lo scudetto con il Lille).

    sono felice per i botti fatti in attacco,ma i reparti critici, al momento, critici restano. se non comprano gente FORTE! in quei reparti, a gennaio ristàmo qua a sparasse addosso su chi è stato il colpevole della campagna acquisti monca.

  23. Come scritto sopra possiamo ovviare ad alcune lacune acquistando il jolly difensivo ambidestro Rensch (2003) dell’Ajax il cui contratto scade la prossima estate. Basta prendere lui e copri i due ruoli mancanti (terzino destro, difensore centrale capace di giocare in entrambi i ruoli interni ma anche come braccetto in una difesa a 3) ma anche acquisire un terzino sinistro aggiunto. Ha già tanta esperienza nonostante la giovane età (130 partite giocate). Così qualcosa la risparmiamo pure per un centrocampista ed un esterno alto sinistro.

  24. theate, okafor, wesley o chiesa
    il dilemma è il centrocampista del quale c’è una segretezza che potrebbe esaltare il nostro entusiasmo, sarà un agosto incandescente!!!

  25. Che serva un centrale difensivo forte era fuori discussione. Sul nome mi fido di Ghisolfi ma occhio a non farsi prendere per il collo da Massara.La cifra che chiede e abbastanza alta.

  26. Mi voglio un po’ buttare a parlare di giocatori, tanto finalmente oggi ho un po’ di tempo. Lo metto come introduzione perché vorrei che sia chiaro che so bene la differenza tra un professionista dell’ area sportiva e uno che, tutt’al più, sta nell’ organizzazione di tornei giovanili, ed in genere più che il campo, vede la cucina (e quest’ anno mi hanno rotto er ciulo, perché avrei voluto vedere anche i miei figli e mia moje piuttosto che quella caxxo di cucina!).

    Avendo la Roma già identificato in Theate il rinforzo tra i difensori centrali mi focalizzo su gli altri ruoli , cioè terzino destro, attaccante esterno e mezz’ala (interno di centrocampo). Parlando di terzini destri ci sono tanti ragazzi provenienti da ogni parte del mondo che mi hanno colpito negli ultimi tempi. Per esempio il Copenaghen ha ingaggiato quest’ anno un giovane messicano che ha una buona tecnica, una grande velocità ed è tignoso come pochi. Ha fatto una partita di esordio veramente buona e vedremo nel proseguo. Secondo me a gennaio gli puoi andare sotto prospettando una buona plusvalenza per il Copenaghen e portartelo a casa. Però questo vorrebbe dire stare solo con Celik (Sangarè lo calcolo per la primavera) fino a gennaio. Nein, das lohnt nicht! Sennò perché non puntare su Fresneda? È vero che è stata una annata così così (per non dire peggio) ma avrà accumulato esperienza. Tra l’altro mi sembra che ha avuto anche un infortunio da cui si è ripreso, si è fatto un po’ di panchina, un po’ di tribuna; e comunque sono cose che ti formano anche quelle. Lo Sporting non credo farebbe storie a cedertelo se vuoi crederci tu in questo ragazzo. La tecnica c’è, il fisico pure: perché no? In fondo sino all’ anno scorso sembrava il terzino destro top del futuro! Vero Saverio? Altrimenti vai a Siviglia, li ricopri de sordi, a lui je parli del papa, della culla del mondo cristiano, e je dai pure a lui un sacco de sordi e, di prepotenza ti assicuri Sanches. E stai a posto!(🤣)
    Vorrei continuare a scrivere ma non posso perché è finita l’ ora d’aria. (continua…)
    FR

    • Come sfondi una porta aperta su Fresneda. Lui ha tutte le qualità per essere un TOP e tra i migliori terzini destri in Europa. Si come scrivi te lui ora è una occasione perché la scorsa annata si è ritrovato fuori posto anche giocando anche qualche volta fuori ruolo come centrocampista di destra (3-4-3). Non si è proprio ritrovato con Ruben Amorim ed ha avuto un infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori la scorsa stagione per quasi 3 mesi ma tranne questo infortunio, è un calciatore sano. È di Ramadani che è in ottimi rapporti con Ghisolfi quindi secondo me è una trattativa non difficile e può anche essere impostata come prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo se gioca il 50% delle partite per una cifra tra €8-10M. Sono convinto che da noi andrebbe più che bene e dico lui come prima scelta perché in base al valore e potenziale che ha, è il migliore compromesso di mercato. Prenderei anche Rensch comunque che può alternarsi come terzino o difensore centrale in qualsiasi posizione della linea difensiva.

    • E tu come lo vedi quel terzino messicano che dicevo? Non mi ricordo come cacchio si chiama e non ho dietro gli appunti, ma sicuramente tu lo puoi sapere il nome. È arrivato in Europa quest’ anno al Copenaghen ed è veramente bravo, mi ha veramente colpito. Se hai la possibilità vattelo a vedere e poi mi dici che ne pensi, tanto adesso già è iniziato da loro il campionato. Secondo me a gennaio si potrebbe prendere.
      Ciao a tutti noi che siamo pazzi per la Roma.
      Mo’ se vedemo la partita contro l’olimpiakos, so curioso di vedere come và la preparazione.
      FR

    • Stai parlando di Huescas che militava nel Cruz Azul (seguivo lui ed il connazionale Guerrero, difensore centrale anche lui classe 2003 che sono due dei loro migliori prodotti proveniente da un vivaio che negli ultimi anni sta producendo deo giovani molto interessanti). Huescas è arrivato al Copenhagen lo scorso mese ed ha del potenziale ma avrà bisogno di adattarsi e fare un po’ di lavoro a livello tattico però e si un profilo interessante da seguire come evolverà il ragazzo. Se le cose andranno bene, il Copenhagen non sarà non propenso a vederlo per una cifra tra gli €8-10M la prossima estate.

  27. X tutti gli incontentabili!!!
    C avevate avuto un infanzia difficile???
    La Roma quest anno sta facendo un ottimo mercato che (Ancora deve finire) ripeto “Ancora deve finire”. Ma invece di concentrarvi sui buoni acquisti.. anzi ottimi x me, c avete sempre il sassolino nella scarpa .. in amarezza incolmabile .. che non ve sta mai bene un caxxo!!! Remate sempre contro!!

    • Pensa che vogliamo una Roma COMPLETA per essere altamente competitiva. Pensa te quanto siamo contro.
      a voi bastano due figurine.
      sticà se la squadra è clamorosamente incompleta (ad oggi) perché con il cc e i terzini che abbiamo, una Atalanta ci fa sempre 4 gol,lo sai si?
      vogliamo una Roma GRANDE, non bella a metà.
      pensa quanto semo laziali.

  28. Kris… è una battaglia persa, per questo ho deciso di non cadere più nelle varie provocazioni…ci provo, un saluto
    Sempre Forza Roma

  29. Ciao Marco Perugia
    Purtroppo sono un ottimista nato ,anche nei tantissimi momenti difficili riesco a scorgere sempre il piccolo lato positivo. E quest anno mi sembra un anno in cui mi toglierò (ci toglieremo diverse soddisfazioni) ! Mi piace tantissimo questa campagna acquisti . Ho 52 anni … e ti dico ad ancora oggi il momento più brutto da che ho memoria fu a 11 anni con quel grobbelaar in porta . Sempre forza Roma . P.s. Non tutti possiamo sempre essere soddisfatti dal calcio mercato .. chi voleva questo bomber .. chi preferiva david e chi altro.. xo l importante x me è rinnovare una squadra e provare a dare fiducia all allenatore che chiede ciò che più gli può far comodo e tifare tifare e sperare. . Un saluto a tutti

    • Me la ricordo bene quella sera…e non solo quella, la nostra storia è anche questo purtroppo..nel frattempo aspetto il campo(a cominciare da oggi) che è l’unica cosa che mi interessa, convinto che la squadra è già migliorata..e non credo che sia finita qui.
      Sempre Forza Roma

    • …tu un contratto lo hai?🤔…
      si scherza eh? Che dobbiamo fare per te quando passiamo qui se no parlare della Roma? in tempo di calciomercato parlare di mercato?
      tu invece che dici a parte farti una risata sulle discussioni di pallone dentro giallorossi.net? che poi c’è per quello mica per risolvere i problemi del mondo…
      salutami le STURMTRUPPEN …😉

    • Aho, se poi qualcuno mi volesse mettere sotto contratto io sono disponibile!!!😂
      FR

  30. Soldatino t ho appena detto che c è ancora un mese., ma tu vuoi tutto oggi! Tutto e subito. Tu sei uno di quelli che non je sta bene ancora niente. Caxxo sono arrivati l altro ieri dalla Spagna .. falli rifiatare!!!! Ma poi dico .. i soldi ce li stai mettendo tu? Lasciali lavorare tra uscite ed entrate .. xche io non faccio i conti in tasca al presidente … quello che può portare porterà. A un certo punto il rubinetto si chiuderà .. e per riaprirlo ci vorranno solo delle cessioni . Immagino.. poi mi sbaglierò.
    Ma non ho mai visto in nessuna squadra un acquisto di 8 calciatori in 7 gg .. ho capito che ci sono ancora delle lacune .. ma lasciamoli lavorare ancora x un altra settimana poi dirai la tua.., mamma mia.. sono convinto che se arrivassero mbappe e griezmann in prestito x un anno c avresti da ridire pure su di loro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome