ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma va avanti per la sua strada, andando contro le regole.
Il club giallorosso, racconta il portale Gazzetta.it (M. Cecchini) violerà ancora le disposizioni e domani prima della partita contro l’Empoli farà suonare il propri inno, “Roma, Roma, Roma”, dopo quello della Lega stessa, “O generosa”, scritto da Allevi.
Era già successo dieci giorni fa, prima della gara contro l’Udinese, e il giorno successivo la Lega aveva aperto un procedimento dei confronti del club giallorosso. L’idea, com’è noto, è nata da José Mourinho, che ritiene che questo potesse aiutare a caricare psicologicamente la squadra, entrando più in sintonia con i tifosi.
Così domani la Roma riproporrà l’iniziativa, motivandola in questo senso: visto che la pandemia di Covid ha inevitabilmente allentato i rapporti fra la squadra e la gente, a causa degli stadi vuoti, far cantare l’inno secondo le modalità scelte dalla società è una maniera per ricreare quella passione e quell’entusiasmo che è in fondo è il sale del calcio.
La Roma sa bene come questo potrebbe portare a un’ammenda, ma ha deciso di andare avanti lo stesso e si è resa disponibile a pagare senza problemi.
Un pensiero per la lega…a Nettuno se dice…
VE DASSE N’ CORPO
A Roma se dice PJATEVELA
NDERKULO 🕶️
Ma co tutto er ❤️ e magari se lo godono tutto…
Lega Calcio = vergogna
I Friedkin Gentleman non si piegano davanti a nessuno
TU SEI NATA GRANDE E GRANDE AI DA RESTAAAAAA
ROMA ROMA ROMA!!!
Bene così. Daje Roma e Nkoulou alla Lega.
Comunque, e non parlo in questo caso da tifoso giallorosso, se é intenzione della Lega di favorire lo spettacolo del calcio, l’inno delle squadre che giocano in casa, piuttosto che quella specie di musichetta (senza offesa per chi l’ha scritta) dovrebbero non solo permetterlo, ma pure stimolare le società a metterlo ogni volta. E i boss delle pay tv non credo se ne possano lamentare.
Sarebbe un miglioramento dello spettacolo stesso.
Ma loro preferiscono i finti tifosi, vendere sagome con le facce della gente, e altri strani rumori di sottofondo…
massa di inguaribili fessi.
Penso che l’intenzione della Lega sia quella di avere una sorta di introduzione in stile Champions. Inutile negarlo, sentire la musichetta della Champions mette i brividi. Il problema è che l’inno della Serie A non può neanche lavare i piedi alla musica della Champions…
Wow… questo è brodo di giuggiole per le mie orecchie 😊😊😊…
Immensi…. Dajeeee
DAJE ROMA!!!
Per la lega…hip hip hip prrrrrrrrrrrrrrrr
E se voi lo canterete, io lancio la proposta di scriverlo noi come primo post ogni volta all’inizio di ogni partita !
ROMA ROMA ROMA
FORZA ROMA
Bravi,bravi, bravi ,non pieghiamoci ai parrucconi ruba stipendio che comandano in lega. Avete visto cosa è successo a Sassuolo ? Doveva essere espulso Handanovic. Se c ‘ era il nostro portiere , non ci sono dubbi, sarebbe stato mandato negli spogliatoi . Mafiosi!!!
Ma pagàmo, ma che problema c’è…quant’è?
Diffidateci tutti🖕
Beh, d’altronde ai tempi del walkie talkie di Garcia ne abbiamo pagate di ammende.
Questo mi sembra un motivo ancora più nobile…
Se in futuro la Lega si opporrà, saremo pronti a cantarlo a squarciagola a cappella, oscurando con la nostra voce quello della Serie A. Daje Romanisti e daje Mou, non si molla di un centimetro!!!
Grandi!!!
Bene così, l’inno nostro dopo quella monnezza de canzone da caciottaro, che multassero pure, Friedkin je tira du spicci della multa a quegli accattoni ricottari della lega calcio e fa suonare l’inno della Magica con la squadra in campo a cantarlo.
Hanno rotto hanno paura le pensano tutte odio tutto ciò che non si chiama Roma
Tiè,pjateve sti spicci,paga Dan e vaffanciullo!
Campionato da vecchio regime totalitario, totalmente falsato da azioni persecutorie e frodi sportive puntualmente ordite da un laziale pregiudicato e impunito che tiene saldamente le fila della congiura ai vertici di una Lega Calcio indecorosamente suddita e acconsenziente.
Siamo nel 2021 in un paese industrializzato e queste assurde contraddizioni “resistono” ancora… e unicamente da noi.
Spero che la battaglia intrapresa dai Friedkin, dia, più prima che poi, i meritati frutti all’As Roma.
Non mollate!
FORZA ROMA!
Duole dirlo ma talune amenità possono accadere solo in quelle Nazioni dove il Codice Penale per “alcuni” è inesistente oppure viene applicato in maniera ridicola e l’ Italia è una di queste. Altro che “Giustizia equa per tutti”. Soggetti come Lotirchio & Affini, (Politici compresi) possono agire liberamente tanto (grazie ad avvocati, conoscenze e sotterfugi) non verranno mai puniti. Processi farsa e Sentenze mai applicate ne sono una palese dimostrazione.
Esatto, Basara.
Nel mio commento alludo proprio a ciò che hai esposto… col rischio che poi la galera se la fa o un ruba-galline per sfamare la famiglia o un comune e onesto cittadino senza più lavoro e casa colpevole di un solo gesto esasperato.
Una presa di posizione bella e buona..
C’è una diatriba in corso tra Roma e lega..??
Ho la sensazione che mi sia sfuggito qualcosa..🤔
Cmq sempre dalla tua parte..!!!
💪🧡❤️
Bene così. Non diamola vinta ai questi invidiosi della lega calcio…
Oggi sarà ancora più bello fischiare quella specie di inno. E poi perché non metterla al minimo del volume in modo che non ci ammorba le orecchie? Lega italiana figli di puxxana
👏👏👏👏
A LA GUERRA!!!
Fanno di tutto per prendere due spiccioli, lega morti de fame VERGOGNA
“O generosa” come inno per la Lega è come “o bella ciao” ad un comizio di Salvini. Ormai siete al pari di un ministero di poco valore.
D’accordissimo con tutti e in particolare con ‘Silvio1967′.
premesso che per me l’inno della Roma ( e anche gli altri 3/4 che si sentono allo stadio Olimpico quando giochiamo NOI ) è il piu’ bello del mondo, sarebbe bello e “affascinante”, farlo fare, cosi’ come lo sta facendo in queste partite la Roma, a tutte le altre squadre che ce l’hanno e lo vogliono mettere quando giocano in casa.
E’ comunque una cosa che fà spettacolo e coreografia anche ascoltarlo solo dalla TV …
non nego per esempio, che mi emoziono e mi vengono i brividi, quando sento quello degli “odiati” inglesi del Liverpool all’Anfield Road, o quello del Boca …ecc … ecc…
( anche se, SIA CHIARO, per ME, non c’è paragone logicamente, quando sento il nostro cantato da tutto lo stadio 😉 … ).
eh frate esulta più la squadra con la retrocessione matematica per un fallo laterale guadagnato sul 1-1 che 3/4 degli altri stadi per gol e trofei ma la cosa che più casca all’occhio è la differenza di attitudine, è difficile paragonare universi paralleli:
noi abbiamo bigotti fasci e trogloditi da un imprinting cognitivo più fallato delle bombe di quel paralamentare con le mine rifatte (scusate ma ho smesso e dismparato il gossip) o comunque una branca di viscidi boid void (per pochi viva la scienza), col principale intento di portare più aderizioni, all’ avvallano del sistema mafioso – nella malagurata sorte in cui per limitati incpit genetici o comunque un esame della realtà (nb realtà = illlusione come squisitamente riportato in tutta la prod Dickeniana no, non quel Dick anche se già che ci sono onore al circo Pickwick) non abbia ancora prodotto il balsamo naufesto del proprio germoglio per cui il genitore alla fine della fiera arriva a fine della giornata che è contento per il fatto di aver sbarillato a qualcun’altro, l’infame compito di ripetere questa cazzata di nonsenso, lecito chiedersi fino a che punto egli si capaciti di ciò ma in fin dei conti un tubo ha due estremità e se quello della deduzione è in affanno tanto vale sballarsi con quello dell’induzione tanto come gta ci ha insegnato è un gioco ah no scusa quello è il videogioco che addestra i figli del prodotto per eccellenza a fare stragi scolastiche come se il sistema educativo non sia impostato in maniera da non rappresentare la più pallida ….. FIAT
Quanto se lascia di mancia a sti poracci?
Boh, non mi sembra una cosa intelligente. Già ogni partita gli arbitri ci danno addosso, non capisco perché dobbiamo sfidare la lega per queste c*****e. Chissà ora quanto aumenteranno le espulsioni e i mancati ricorsi al var. La Roma può sfidare un rivale sportivo, non un padrino della mala, già si sa come va a finire
Io proporrei anche fascia da capitano personalizzata per società invece che un’omologazione sterile, diventerebbe un gadget sicuro….la lega invece che le ammende per queste cazzate veda di far rispettare la qualità dei servizi che vende profumatamente alle tv, per quei tifosi che per mille motivi non possono recarsi allo stadio..
Da una parte condivido il pensiero di Giulio Cesare. Comandano loro che hanno ridotto il calcio a fenomeno da baraccone, tipo catch, finte emozioni, concitazione farlocca per giocate normali, parole in commento ridicole tipo slogan fredde e vuote, continui leccamenti e sviolinate ai soliti noti (ricordo con disgusto il salottino Sky che chiama i vari Mr tutti per nome in modo ridicolo e poco professionale mentre il nostro mr era Fonseca, sbeffeggiato in modo sottile e viscido),
praticamente una buffonata ma pensandoci bene, visto che e’ una battaglia persa e come abbiamo visto le angherie continuano.. tanto vale fare risuonare l’inno che e’ emozione pura forza dirompente, tutto ciò che questi pagliacci vogliono distruggere, Mou e il grande presidente sono uomini forti ed orgogliosi, non devono piegarsi a nulla, non si possono comprare ed usare a piacimento e con loro la musica sta’ cambiando, quindi se hanno deciso così va benissimo, godiamoci in diretta tra poche ore l’inno, non facciamoci imporre emozioni finte godiamo di quelle vere!!!!…sempre forza Roma testa all’Empoli .!. Dateci i tre punti in ogni modo anche al 90 su autogoal, conta vincere !!!! Forza Magica Roma..
Dicianola tutta, con buona pace si Allevi l’inno della serie A fa ammosciare le pa..le
È un regola e come tale in linea di principio sarebbe giusto seguirla.
Ma a volte, e questo è il caso, la regola è sbagliata.
In altri sport come il rugby, si consentono anche riti come l’Haka perché fanno essi stessi parte dello sport e dello spettacolo.
mo io mi domando ma che guadagna ….roma…o lega…che deve stare in dietro…presdente ha ragione…..con le ….pa…..
Scusate, all’epoca ho fatto un giro interstellare con l’Alieno Sdraiato e mi sono perduto qualcosa.
Ma cos’è questa storia dell'”Inno della Serie A”? Che significherebbe? Chi l’ha deciso? Cui prodest? (e cioè: a che serve?).
Sarebbe pure ora che quando se canta l’inno i telecronisti rimanessero in silenzio e ce facessero godè il momento.