La Roma pensa a McKennie: sondaggio con la Juve, giocatore pronto a salutare

56
1008

Weston McKennie entra nei radar della Roma. Il centrocampista statunitense, 26 anni, è il profilo che Gasperini considera apprezza per dare più soluzioni al centrocampo giallorosso.

Alla Juventus non è incedibile e il calciatore, pur dichiarando di voler restare, sta valutando eventuali proposte e non resterebbe insensibile davanti a quella giallorossa. Il contratto scade nel 2026, il dialogo per il rinnovo si è fermato e l’ipotesi addio è concreta. La Roma ha chiesto informazioni, senza ancora formulare un’offerta. Occhio però alla concorrenza: Bundesliga, Premier e Super Lig lo seguono da vicino.

McKennie è il classico jolly da centrocampo. Dinamico, fisico, capace di giocare mezzala, esterno o anche trequartista di inserimento. Corre, pressa, strappa palla al piede e si butta in area con tempi perfetti. Forte di testa, abituato a ritmi alti, è il tipo di giocatore che può interpretare più ruoli nello scacchiere di Gasperini senza perdere efficacia.

Fonti: Corriere della Sera / Tuttosport 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFabio Silva il jolly che mette d’accordo Massara e Gasp: c’è lui in cima alla lista della Roma
Articolo successivoCalciomercato Roma, Sticchi Damiani (pres. Lecce): “Krstovic ha chiesto la cessione”

56 Commenti

    • Concordo
      non so quanto prenda e chieda di stipendio..
      giusto per capire se sarebbe un acquisto economicamente sostenibile ( visto da dove proviene ) ma nel NS centrocampo ci starebbe benissimo

    • Sarebbe un favore enorme alla juve e la dimostrazione plastica che lo scout della Roma ha dei limiti tecnici (ed un Saverio sarebbe utile).
      Se nella platea dei centrocampisti europei sei riuscito a tirare fuori solo Mckennie, buon giocatore ma che non fa fare il salto della qualità alla squadra e non è quel prospetto per il futuro che ci aspettavamo con Gasperini forse Houston abbiamo dei seri problemi.

    • Giorgio, McKennie è dato 185 cm.
      Nico (vedi sotto) direbbe che è la misura della circonferenza 🤣, ma in realtà è l’altezza di Koné, giusto 1 cm meno di El Aynaoui.

    • Giocatore che se avesse avuto Gasperini all’Atalanta sarebbe stato venduto a 60MM
      Corre come una furia ha gamba e’ cattivo e sa usare i piedi.
      Nella Juve un esubero nelle mani di Gasp un fenomeno. Sono sicuro.

    • Texano come i nostri proprietari… comunque con Gasperini puo’ fare il Kessie.

    • Anche Soule veniva considerato un favore alla Juve.. Un favore per fargli comprare Nico Gonzalez..

      Oggi invece, cosa diciamo?.. Che Soule ha un potenziale altissimo.. Che potrebbe tranquillamente valere il doppio rispetto a quanto è stato pagato..

      E Nico Gonzalez per numeri (dello scorso anno).. Problemi fisici, rendimento, e un calciatore che la Juve vorrebbe cedere ma non ci riesce..

      Siete sicuri di non confondere la “vecchia” Juve con quella attuale?.. Se un calciatore a prezzi bassi si incastra bene con Gasp.. Il favore lo fanno loro a noi..

      Asterix.. Profili giovanissimi sono già arrivati.. Ma avere anche un calciatore leggermente più maturo, non vecchio, che conosce la serie A da anni, che ha le caratteristiche adatte e paghi pochissimo.. Non sarebbe un male ne un problema..

      Ricordi il favore a loro con Soule?.. Sei sicuro che il favore lo abbiamo fatto noi a loro anche oggi?

      Forza Roma

    • Caro Marco79
      la Juve quest’anno gioca in Champions, la Roma gioca in Europa League.
      I soldi dati alla Juve per Soule sono serviti a loro per arrivare terzi e per prenderci i il posto in Champions..
      Dimmi, di grazia, chi ha fatto un favore a chi?
      Non mi interessa di avere un ragazzo si talento in più.. devo fare una squadra più forte della juve per guadagnare la Champions.
      Dare loro 20 30 mln per Mckennie non mi sembra ci avvicini all’obiettivo (che è solo la Champions!)

    • Ah per concludere..

      A me interessa avere ragazzi di talento in più.. Perché per superare la Juve, questo serve, ragazzi di talento.. Ed averne 1/2 può fare tutta la differenza del mondo..

      Su McKennye se la Juve lo valuta 20/30 mln.. In scadenza 2026.. Se lo possono tenere.. Non sarebbe più un affare ma un acquisto a prezzo pieno.. E ovvio che il costo dovrebbe essere ben diverso..

      E per caratteristiche e sicuramente uno di quei calciatori che con Gasp potrebbe fare una stagione importante..

      Forza Roma

    • Asterix chiaramente hanno pubblicato solo la seconda parte della risposta, anche se la prima parte ovviamente non era offensiva..

      Per farla breve, la Juventus ci arriva sopra da anni.. E ci ha distaccato sempre negli ultimi 5 anni di almeno 7 punti.. Nell’ultimo anno semmai hai diminuito il Gap..

      Quando si parla di un singolo acquisto, c’entrano meno di zero i risultati della squadra.. La domanda è solo una.. Hanno guadagnato a vendere Soule e prendere Nico Gonzalez..

      I numeri ci dicono di no.. Anzi.. Soule ci ha aiutato ad arrivare in Europa League.. Con goal da 3 punti.. La Juve con Soule – Hujsen – Kean ha fatto una marea di errori..

      Ci sono arrivati sopra si.. Perché il Gap era ancora troppo alto.. È loro hanno speso 200 mln lo scorso anno.. Forse con Soule non avrebbero preso Nico Gonzalez.. Ed avrebbero 3/4 punti in più e noi qualcuno in meno forse.. Ma non lo sapremo mai veramente..

      Tuttavia è veramente così difficile dire che con Soule hai fatto un errore?.. Io sbaglio continuamente.. Sbagliano i Ds figuriamoci se non possiamo sbagliare noi..

      Roma24ore.. Il doppio era un modo per esagerare, ma oggi vale sicuramente di più.. Se farà un annata di livello come speriamo arriverà a valere realmente il doppio..

      Forza Roma

    • Fonte: Tuttosporc.
      La Rubentus ha il mercato bloccato da Vlahovic e deve trovare delle entrate.
      I giornalai milanotorinesi subito sull’attenti.

    • aggiunge.molto dal punto di vista dinamico ti fa respirare Kone é.un primo cambio affidabile o un titolare quando serve e la qualità non scende … ed é pure uno che si sa inserire e segnare

    • Concordo assolutamente con Paolo. Ogni anno parte riserva nei gobbi e poi finisce per essere uno tra i centrocampisti più utilizzati. Certo poi dipende anche dal prezzo. Considerando che di certo non ce lo regalerebbero e per il fatto di essere extracomunitario, io farei il tutto alla fine del mercato se l’operazione fosse sostenibile e non avessimo trovato soluzioni di qualità con formule più vantaggiose, tipo il prestito di un esubero della Premier.

  1. serve però un giocatore più bravo di Cristante come mediano difensivo, MC kennie sarebbe più il pisilli della situazione, il giocatore più offensivo dei due mediani.
    Il colpo poi sarebbe la cessione di Pellegrini, sarebbe da applausi per Massara

    • Trovare alternative migliori se possibile va sempre bene, ci mancherebbe altro.

      Consiglio pero’ ai piu’ feroci censori di mettersi l’anima in pace perche’ho l’impressione che Cristante ci piaccia o meno, anche quest’anno giochera’ un sacco di partite, come succede regolarmente al 7 allenatore che ha avuto da quando e’ arrivato alla Roma…e sempre piu’ forte e’ il dubbio che qualche motovo ci sara’…

    • Danilo 68, tant’è è che la Champions è diventata un miraggio, quindi forse Cristante non è quel giocatore forte che viene descritto? Va bene come riserva, ma non da titolare

  2. La stampa descrive una realtà distorta, ovviamente distorta a favore della strisciata. Non è che l’americano non sia incedibile, è che va in scadenza e vorrebbero fare una di quelle classiche manovre salva bilancio.
    Se per l’americano si riesce a piazzare qualcuno ai margini della squadra ben venga. Qualcosa al sistema di gasperini può dare, a Bergamo non c’erano registi ma mediani e incursori, oltre a tre quartisti.
    Potrebbe fare bene

  3. Non mi dispiace ma è extracomunitario.
    Prenderlo ora significa pregiudicare l’arrivo di altri obiettivi extracomunitari (leggi Echeverri, Dorgeles ed altri …..).
    Lo farei solo last minute dopo aver già completato gli altri reparti.

    • Extracomunitario? Arriverebbe da una squadra italiana, non mi sembra che verrebbe considerato tale.

    • @Vegemite
      L’arrivo di Mckennie non pregiudicherebbe l’arrivo di altri obiettivi poiché: “I tesseramenti di giocatori extracomunitari già registrati presso altri club italiani (es. Serie A, Serie B o categorie inferiori) non occupano gli slot, poiché la regola si applica solo a giocatori provenienti da federazioni estere.”

  4. A questo je piace de più a’ cucina americana e italo americana che a la nostrana, e se vede! C’ha na trippa che fai prima a sartallo che a giraje intorno. C’ha er fisico da cop statunitense che s’abbuffa de Donkin Donuts piuttosto che de n’atleta de carcio.

  5. Stanno “tirando la volata” agli esuberi della rubbentus…
    Non riescono a schiodare nessuno (vedi Vlahovic..) quindi entrano in gioco (dopo le tv e la radio) anche gli “alleati” della carta stampata..
    Devono fallire…!!!

  6. Straordinario, qui si criticano tutti gli acquisti, che poi si rivelano azzeccati, in quanto non sono giocatori di nome, ma si approva l’arrivo di una riserva della Banda Bassotti che nessuno vuole. Non ci sono parole.

  7. ovviamente, articolo scritto da Tuttosport. A noi servono due attaccanti, uno di fascia sinistra, più dribblomane, l’altro centravanti. poi il resto

  8. Buon giocatore, vicino a Kone’ è tanta roba, costa poco e potrebbe rientrare nello scambio con Lorenzo.
    Non è veloce e non segna manco a carci, però ha ottima visione di gioco e trotta come Varenne, instancabile.
    Se il prezzo è buono da prendere assolutamente!

    • “Non è veloce e non segna manco a carci” … perchè dovrebbe prendere il posto di Cristante? Per fare un favore alle Zebre, che non riescono a vendere nessuno?

  9. guadagna 2,5 netti ( stipendio ampiamente alla portata della Roma), ma qualche infortunio di troppo ( 6 partite saltate nell’ ultima stagione) . L’ età è quella giusta, bisogna vedere il prezzo che fa la Juve. A 20 milioni ci può stare, ma secondo me mancherebbe ancora un mediano più difensivo alla De Roon.

  10. Dicono sulla Bocca di Gasperini di tutto non credo che questo juventino e una sua richiesta o che li piace di ,semmai la sua richiesta e Florintino Luis del Benfica.

  11. “(..) Corre, pressa, strappa palla al piede e si butta in area con tempi perfetti. Forte di testa (..)”…ammazza, e perché la juve dovrebbe cedere un campione del genere? 😂

  12. Classica suggestione milano-torinese.
    Sarà dinamico, forte, affamato di vittorie e tuttecose, ma ci sono un paio di punti che, come piace dire ai giornalisti, renderebbero la trattativa complicata:
    – McKennie guadagna ora 2.5 netti, penso che per meno di 3 non si muoverà. Prendiamo uno che non sarebbe titolare fisso con quello stipendio?
    – Tra un paio di settimane fa 27 anni. Visto il mercato fatto finora, mi sorprenderebbe molto un investimento paragonabile a quello fatto per il cartellino di El Aynaoui verso un giocatore nato prima del 2000.

    • Tutto giusto Salmacis, ma credo che entro la fine del mercato sarebbe intelligente prendere un giocatore di qualità ed esperto per il nostro centrocampo.
      Non sottovalutiamo il peso della cessione di Paredes che per me è stata una perdita in termini di carattere, leadership, esperienza, capacità di gestire la palla nei momenti importanti.
      Per McKennie si potrebbe tentare un prestito con diritto e se i gobbi rifiutano e se il Gasp lo vuole con decisione potremo offrire un prestito con obbligo a 12 ml + bonus per un massimo di 15 ml e lo stesso stipendio che riceve a Torino.
      Che ci costa fare un tentativo?
      Al massimo juve e giocatore ci risponderanno picche e a quel punto puntare al prestito di qualche esubero della Premier League.

    • @Vegemite, certo, se si trova un accordo per un prestito o qualche formula che lo fa pagare poco, il discorso cambia totalmente, ma non so quanto la Juve voglia fare un favore a noi, che siamo diretti concorrenti per un posto in cl

  13. È Texano 25enne con esperienza internazionale, puoi prenderlo ad un costo relativamente contenuto e la nostra proprietà è Texana, riguardo a Massara non ci si può dare nessuna colpa tenendo conto che è arrivato a giugno

  14. per le rotazioni va benissimo, poi e’ il classico giocatore che piace al gasp, corre tantissimo ed a me non dispiace neanche con i piedi e soprattutto per gli inserimenti senza palla, potrebbe rivelarsi un affarone oppure un calciatore che ha dimostrato di poter giocare in serie a. se gasp ha chiesto il suo acquisto allora prendiamolo. anche io sogno altro, ma …….

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome