La Roma prepara a Monza la trasferta di Udine: contro i friulani tornano Ndicka e Angelino. Possibile turnover in attacco

51
1100

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma è rimasta in terra lombarda per preparare la partita di domenica prossima, ore 18, sul campo dell’Udinese.

Mister De Rossi ha scelto questa soluzione per evitare alla squadra stressanti e continui spostamenti, per cui i ragazzi si alleneranno nel centro sportivo del Monza e raggiungeranno Udine solo a ridosso della partita, per fare ritorno nella Capitale domenica sera.

Questa mattina seduta di scarico per i calciatori che hanno affrontato ieri il Milan a San Siro, allenamento regolare per tutti gli altri. Per la gara del Bluenergy Stadium mister De Rossi ritrova anche Evan Ndicka, squalificato nelle ultime partite di coppa e campionato: l’ivoriano giocherà al fianco di Mancini.

Qualche cambio anche sulle fasce, con Karsdorp e Angelino che potrebbero far rifiatare Celiuk e Spinazzola in vista di Roma-Milan di giovedì prossimo. Da capire se De Rossi opererà altri cambi, specie in attacco, o se schiererà dal primo minuto Dybala, El Shaarawy e Lukaku anche contro i friulani. Baldanzi, Abraham e Zalewski sperano in una chance.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Capolavoro di De Rossi, Roma perfetta”, AGRESTI: “Smascherate le false verità di Mourinho”, MAINI: “Al ritorno sarà tutta un’altra partita”
Articolo successivoMilan-Roma, la Rai nel mirino dei tifosi: dal capo ultrà col megafono ai commenti di Adani, i romanisti protestano

51 Commenti

  1. Sicuramente lascerei Dybala in panca a riposo, Baldanzi alla fine l’hai preso proprio per questo, gli altri se non hanno acciacchi bene o male possono giocare tutti, non sottovaluterei l’Udinese e la lotta Champions è ancora tutta aperta.

    • Io la vedo così….

      Svilar…
      Karsdorp….kristensen al 80 forse
      Smalling…lorente al 70
      Ndika…
      Angelino…
      Pellegrini…Renato Sanches al 70
      Cristante…
      Bove….
      Baldanzi…
      Lukaku…Abraham al 60
      Elsha….zalewski al 45….

      Volevo gioca’😜

    • Gio caro, stai a giocá col fuoco qua 😂 diciamo che spero che Danielino abbia capito che ci sono giocatori improponibili come Karadorp, Zale e Sanches, questi vanno mandati via il prima possibile (+Aouar e Kristensen che però sono al limite della decenza e devono giocare per forza per numero) e per me non meritano di giocare nemmeno un minuto questo finale di stagione, di occasioni ne hanno avute e le hanno bruciate tutte, è finito il tempo dei giochi.

  2. I cambi sono necessari ma l udinese va battuto perché dopo sono solo scontri diretti
    Occorre un turn over ragionato perché la panchina della Roma nn è all altezza dei titolari, zalenski nn va, solo spezzoni, forse baldanzi ma è piuttosto acerbo e in quel ruolo occorre inventiva e personalità, Abraham è in recupero ma nn può partire dall inizio per cui nn toglierei tutto il tridente titolare ma solo una parte

    • Io mi affido a De Rossi, di cui non mi fidavo per niente, ma mi sono dovuto ricredere con piacere, per cui non vedo l’ora di vedere che formazione metterà in campo, convinto che se la vorrà giocare e che non si vuole più ripetere Lecce.
      Per fortuna ora la passano indietro solo per ricompattare la squadra e non perché non sanno cosa fare e le partite diventano anche belle da vedere, cosa che con Mourinho non accadeva quasi mai.

    • Abraham contro il Milan ha sbagliato tutto , abbiamo rischiato il pareggio su rigore. Mai visto un centravanti di 1.95 saltare di testa ad occhi chiusi, è imbarazzante

  3. A terzino dx penso che De Rossi rispolvererà Kristensen e non insisterà ancora su Karsdorp.
    A sinistra va bene Angelino,che nel derby mi è piaciuto tantissimo ,sia per i movimenti in chiusura sia per la grinta esibita contro i poverelli.
    In attacco sono d’accordo che Dybala va preservato per il ritorno contro il Milan, ma quando leggo che dovrebbe sostituirlo Baldanzi…preferirei dar spazio a Joao Costa.
    Abraham,invece da 15 minuti può passare alla mezzora di gioco.

    • Riguardo ad Abraham io avevo ipotizzato per ieri anche l’intero secondo tempo se Lukaku avesse giocato male il primo. Avevo completamente toppato. In 10 minuti ha sbagliato tutto il possibile rischiando anche il rigore. È completamente fuori forma.
      La cosa che mi preoccupa è che il secondo anno di Abraham è stato ugualmente insufficiente e non aveva infortuni. Il recupero del giocatore quindi sarà lungo e faticoso. Per ora vista la posizione in classifica non possiamo permetterci di rischiare troppo.

    • Meglio uno della primavera, con 0 presenze da titolare in serie A, di uno che è stato eletto due anni di fila miglior giocatore della primavera e che ha già collezionato qualche partita (e gol) in serie A. Se eri così sveglio ti saresti accorto che hai problemi pure con la punteggiatura. Invece perseveri a stare qui a fare il saccente senza metterci faccia o nome. Triste.

    • Vabbè ma tanto Dybala per te era venuto a godersi la pensione qua, no?…

      Per dire…. la competenza……

    • @ Ddr (seeeee…) IO critico Baldanzi per stimolarlo a rendere di più e meglio ,come ho fatto con altri giocatori,ad eccezione di Karsdorp che è una causa persa.
      Se poi ti sei stancato,te e gli altri citrulli,non me ne frega un’emerita ceppa.

    • Gente è più forte di te..a volte (raramente)qualcosa di giusto provi a dirla ma poi all’ultimo ti freghi…e niente..continua così che ci Fair rallegrare..una macchietta come te qui manco a pagamento ma sono seria

    • criticare baldanzi per stimolarlo, presuppone che baldanzi legga i tuoi commenti.
      io invece credo che ogni tanto sia buona cosa che almeno tu rileggessi quello che scrivi

  4. Io lascerei fare a Danielino, che ne sa più di me. Però un consiglio mi sento di darglielo. “Risparmia Dybala, per favore”.

  5. Nel derby con la lazio Lukaku non aveva fatto una buona partita mentre avevo visto molto pimpante Abraham nei 15 minuti giocati.
    Ieri invece Lukaku ha fatto a sportellate per 90 minuti aiutando sia in fase di costruzione che in fase difensiva.
    La nota negativa invece è stato Abraham che ha sbagliato praticamente tutto, prima perdendo un pallone davanti alla difesa per fortuna senza conseguenze, poi facendo uno dei suoi movimenti scomposti, chiude gli occhi ed invece di colpire di testa la palla la sfiora con la mano; per fortuna che in Europa certi rigorini non li danno, altrimenti stavamo qui a smadonnare per la cavolata dell’inglese.
    Quindi occhio a fidarsi dell’attuale forma di Abraham.

    • Vado controcorrente, Lukaku non mi è piaciuto, un centravanti da 10 milioni l anno deve fare gol. Ne ha sbagliati due a mio parere

  6. I giovani andrebbero inseriti gradualmente inserendoli di volta in volta nella squadra tipo.
    Se cambi tutto l’attacco, il nuovo fatica di più perchè si trova a fianco compagni di squadra che a loro volta non sono totalmente rodati.
    Quindi pochi cambi dall’inizio e casomai rotazioni a partita in corso se la gara gira nel modo giusto

  7. Tutto e’ stao preparato alla perfezione, domenica chi sta bene gioca ci sono 3 punti da portare a casa.

    Ieri sera DDR lo ha fatto capire chiaramente, dobbiamo essere famelici, a udine niente prigionieri c’e’ un solo risultato: 2 FISSO !!!

    FORZA ROMA !

  8. Tammy carico a pallettoni dovrebbe far riposare Lukaku, come dovrebbe riposare Dybala e Spina per il ritorno EL…la fortuna di avere una ventina di titolari PER LA trasferta di Udine.

    PS: ospiti al centro sportivo Monza=Modesto

    • asr

      Abraham carico a pallettoni è vero… ma ieri in 10 min ha fatto danni incalcolabili…ha perso una palla sanguinosa sulla 3/4 e invece di correre per cercare di recuperarla s’è messo a smanacciare in aria…

      sul possibile rigore c’è andata di lusso, niente in confronto a taylor, ma in italia quello ce le fischiavano, lo sappiamo tutti.

      credo che per vedere il vero Abraham (spero sia quello del 1 anno) ci vorrà tempo.

      ❤️🧡💛

    • D’accordo su Tammy, comunque Lukaku dovrebbe riposare perché quella di giovedì è fondamentale

      Sul possibile rigore contro c’è andata di lusso ok, però come a loro per quello nostro a favore non fischiato sempre per fallo di mano, ma nelle tv ieri non se n è parlato

    • Fidiamoci di Bove che almeno può sostituire Cristante per caratteristiche tecniche e tattiche

  9. Alcuni giocatori, vista la loro propensione agli acciacchi, vanno per forza preservati.
    Altri, che dovranno essere al 101% giovedì prossimo, andranno gestiti.
    Pertanto sostituirei in blocco la coppia di centrali, visto che Smalling è appena rientrato e Mancini con la sua pubalgia deve rifiatare, anche perché Llorente-Ndika danno pieno affidamento.
    Sicuramente Angelino al posto di Spina che 3 partite in 7 giorni proprio non le può fare.
    Idem x Dybala, da vedere se sostituirlo con Baldanzi o con Tammy.
    Per il resto gestirei Pellegrini, alternandolo con Aouar, Celik, alternandolo con Karsdorp (o Kristensen se torna abile) , El Sha, alternandolo con Nicolino e Paredes, alternandolo con Bove o con Renato Sanches, anche se per ora di quest’ultimo abbiamo visto solo l’ologramma.

  10. Abraham fa pietà, come l’anno scorso. Un attaccante di 2 metri che non stoppa la palla che gli viene frontale, deve fare un altro mestiere , forse il basket. Ieri è entrato e non c’ ha capito nulla. Fra poco ci faceva subire gol con i suoi modi di fare: in più di una occasione. Meglio cederlo alla svelta

  11. Ricordiamoci che si può riposare anche in partita perché si può cambiare mezza squadra.
    Eviterei di stravolgere completamente il senso della squadra dall’inizio altrimenti fatichi a riannodare i fili se le cose non vanno per il verso giusto.
    Dentro subito sicuramente Ndicka e Angelino, magari anche Baldanzi, ma poi basta.
    Se saremo bravi a indirizzare la partita, spazio poi anche ai Bove e Zalewski, Abraham, Aouar, a partire dal secondo tempo.
    E il jolly Dybala se dovesse servire, sperando di no.
    Forse ancora non ci rendiamo conto ma la strada per arrivare in Champions è molto ardua, sarà un miracolo sportivo se dovesse succedere.

  12. Io partirei così :
    Svilar
    Karsdrop
    Llorente
    Ndicka
    Angelino
    Bove
    Cristante
    Paredes
    Baldanzi
    Zalewski
    Abraham
    Secondo tempo se la partita non è chiusa metterei dentro i titolari

  13. A me gli attaccanti che vengono a dare una mano in difesa, a parte sui calci piazzati, fanno paura.
    Sia lukaku che Abraham sono pericolosi.
    Lukaku ci ha fatto prendere una punizione dal limite, abraham a momenti un rigore.

    peraltro, il rigore non lo hanno dato perché se la butta sul braccio sfiorandola con la testa.
    non è MAI rigore, in Europa ma nemmeno in Italia.

    per cui a Abraham inizierei a dare minuti quando la Roma gioca per segnare e non quando c’è da chiudere.

    risparmierei
    celik, dybala, spinazzola, elsharawi,
    poi a paredes e pellegrini non farei fare tutta la partita

    • Dimentichi però che Lukaku nel primo tempo ha quasi salvato un gol.
      Abraham è molto più pasticcione di lui purtroppo.

    • sui calci piazzati, corner o punizioni, è normale che i centravanti alti vengano in area, specie se la squadra avversaria schiera i centrali

      mi riferivo alle fasi concitate per cui vengono a dare una mano e sono pericolosi fanno molto facilmente fallo

  14. Per me Baldanzi è forte e sono stracontento l’abbiano preso.Vedremo.
    Ma ovviamente ha bisogno di tempo – ed in particolare quest’anno è di ambientamento.

  15. Svilar
    Karsdorp Smalling Ndika Angelino
    Cristante Bove Aouar
    Baldanzi Lukaku Zalewski

    Sostituzioni
    Kristensen Husajin Pellegrini Abraham Llorente
    A subentrare.
    Dybala solo se stiamo perdendo o 0a0 al 70esimo

  16. Abraham fa più errori rispetto a Lukaku. Comunque De Rossi mi spieghi come fa a fare una scampagnata a San Siro e a fare un punto a Lecce ( la differenza sono principalmente i giocatori, le nostre seconde linee non sono all altezza)

  17. io do per scontato che giocheranno 2 tra Ndika, Llorente e Hujsen (uno sarà un subentrante)
    Cristante (sarà squalificato), Bove e uno tra Paredes e Pellegrini (faranno staffetta)
    Spinazzola almeno un tempo e Zalewski.
    Celik almeno un tempo in staffetta con Karsdorp.
    Baldanzi e Lukaku.
    Dybala entra solo se al 70esimo non stiamo vincendo.

  18. io credo che possa essere arrivato il momento di Renato Sanches… Se Derossi riuscisse a riesumare anche il centrocampista portoghese x questo finale di campionato andrebbe Beatificato….
    4 3 3
    Kristensen
    Llorente
    Ndicka
    Angelinho

    Sanches
    Cristante
    Bove

    Baldanzi
    Abraham
    Aouar

  19. Qui non si tratta di sottovalutare l’udinese.. Ma arrivati a questo punto si deve dare priorità ad una competizione..

    Non si può chiedere agli stessi calciatori di giocare, giovedì – domenica – giovedì – domenica.. Proprio a livello fisico, nervoso e qualcosa che non tutti sanno reggere..

    Quindi purtroppo ad Udine non vedremo la Roma migliore..

    C’è un motivo se in questi anni dopo la partita di coppa quasi sempre abbiamo visto risultati negativi.. A volte anche schierando i titolari in tutte le partite..

    Elsha, Dybala, Paredes, Pellegrini, Celik, Spinazzola.. Dovranno riposare quasi sicuramente.. Almeno per buona parte della gara..

    Per questo motivo la partita contro l’udinese rappresenta un rischio enorme.. Ci sono calciatori che quando chiamati in causa non hanno portato nulla.. Mi riferisco a Zalewski ad esempio..

    E poi quando si cambia troppo si va a snaturare ciò che si è creato.. Cambiano gli automatismi che si sono creati..

    Però se si vuole arrivare preparati alla partita di giovedi e quasi obbligatorio cambiare quei calciatori che sono inclini agli infortuni.. Quei giocatori che corrono tanto.. E quei calciatori che mentalmente non sanno reggere la pressione..

    Per questo ogni squadra ad un certo punto va a scegliere una competizione..

    La Roma lo scorso anno prima dei quarti con il Feyenord era terza in classifica.. Poi abbiamo chiaramente scelto l’Europa.. E da terzi siamo scivolati in sesta posizione, grazie alla penalizzazione della Juventus

    Per questo si fa turnover.. Non perché si sottovaluta l’udinese.. Anzi.. L’udinese domenica stava fermando l’Inter che ha trovato la vittoria solamente all’ultimo..

    Quindi sarà una partita veramente tosta, perché troviamo una squadra in salute, che cerca punti, e noi sicuramente non saremo al meglio..

    Domenica a me non importa di nulla.. Fare tre punti sarebbe già tanta roba..

    Forza Roma

    • Purtroppo (o per fortuna, chissà) non siamo in condizione di “scegliere” come l’anno scorso, quando il sorteggio ai quarti indicò una strada sulla carta percorribile fino alla finale.
      Adesso vero che probabilmente ti liberi del Liverpool, ma tu per superare il turno devi ancora faticare tanto e se ti va bene troverai sulla tua strada nuovamente il Leverkusen, che stavolta si presenterà molto probabilmente come l’unica squadra ancora imbattuta in Europa in questa stagione e desiderosa di rivincita.
      E anche in campionato la rincorsa al posto utile per la Champions è terribile col calendario che ci attende.
      Quindi sei costretto a cercare di tenere il piede in due staffe proprio perché nessuno dei due percorsi è o sembra più semplice dell’altro.
      Sono d’accordo con te che a Udine sarà quasi impossibile vedere la Roma migliore e contro una squadra che staziona a soli due punti dalla zona retrocessione e che quindi si giocherà la strada di casa.
      Ma in qualche modo dobbiamo portare via i tre punti, non abbiamo scelta.
      Per questo, e anche in considerazione di quanto correttamente esposto da te, la Roma e DDR devono compiere un mezzo miracolo per arrivare in fondo almeno in una delle due competizioni.
      Facendo già tantissimo purtroppo non hai ancora fatto niente.

  20. Ad Udine 3 punti obbligatori e guai a rifare l’errore di Lecce.
    Spero di non vedere in campo Zalewski e Karsdorp oltre al fatto che l’Udinese è una squadra fisica e menano come fabbri.

  21. Ma abbiamo news di Renato sanchez? Non ha infortuni si allena regolarmente e non è in grado di fare neanche 30 minuti di partita? Quindi è un giocatore finito a 25 anni? Doveva essere un valore aggiunto e sarebbe dovuto essere titolare in quel centrocampo, in pratica non è valido neanche per dare il cambio ai titolari. È irrecuperabile. Quanto avrebbe fatto comodo oggi un centrocampo in panchina diverso?! E aouar oramai sono sono 8 mesi che è qui e non si è ambientato? Sono i due flop della gestione precedente

  22. Dybala, Spinazzola, ElSha, Lukaku e Pellegrini contro l’Udinese sarebbe meglio tenerli in panchina… nella gara di ritorno con il Milan ci sarà da battagliare tanto.
    P.S.
    contro il Milan sarà dura trovare un sostituto di Cristante (squalificato) in mezzo al campo con le sue caratteristiche.
    Forza Roma
    Daje DDR

  23. Tutti meno Karsdrop eZalesky possono giocare domani anche se farei poco turnover visto l’importanza della posta in palio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome