La Roma presenta la terza maglia: sarà blu. Ma è polemica sulla scelta della felpa azzurra (FOTO)

94
1630

NOTIZIE AS ROMA – La nuova stagione della Roma sta per ricominciare e il club ha iniziato a presentare le nuove maglie. Il sito Esvaphane.com ha pubblicato sui social la nuova terza maglia dei giallorossi, firmata Adidas.

La divisa, che ha ricevuto consensi, sarà blu con inserti gialli e rossi e lo stemma con l’acronimo ASR, con riferimento alla maglia della stagione 91/92. Decisamente meno apprezzata invece la nuova felpa, e il motivo è evidente.

Oltre al rosso e agli inserti in oro (lupetto di Gratton compreso) infatti è presente una fascia celeste che ha subito scatenato le polemiche sui social. Sui social, in particolare su X, sono arrivate subito le proteste di diversi tifosi per un colore decisamente ardito, che ha a fare più con la Lazio che con la Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFriedkin pronti a investire sul mercato: carta bianca a Ghisolfi, via libera al colpo da 30-40 milioni
Articolo successivoUFFICIALE: Buba Sangaré è un nuovo giocatore della Roma (COMUNICATO – VIDEO)

94 Commenti

  1. Non vedo molte connessioni tra l’azzurro avio della felpa e il celeste pigiama della Coldiretti di Formello sinceramente.

    • personalmente non me ne piace nessuna delle due… la felpa oltre il bianco ha l’azzurro attaccato. La terza maglia potevano farla nera, tenendo la seconda bianca e la prima giallorossa come e’ sempre stato.

    • Anto, ma qualcuno in società, avrà pur visto qualche bozza o disegno di massima?
      lasciando stare gli sbiaditi, ma questa società è affetta da mutismo cronico?
      anche l’ultimo degli stupidi avrebbe detto che i colori non rispecchiano la tradizione del club.
      vabbè…vado a leggere qualche altro nome di fantasia che la Roma segue….

    • Stavolta son pienamente d’accordo con @Anto e @Don. Negl’ultimi tempi ho accettato qualsiasi variazione del Giallo o del Rosso, ma quell’azzurro o quel (blu) con i nostri colori e le nostre tradizioni non centrano assolutamente nulla Mi domando quale cervello malsano abbia potuto partorire un idea cosi’ assurda. Mi auguro solo che non siano direttive societarie ma una bruttissima iniziativa da parte dell’Adidas. Altrimenti ci sarebbe davvero di che preoccuparsi

    • Scusate,
      ma sembra viviate fuori dal mondo: lo avete visto il materiale di quest’anno della Juve e del Milan???
      La Juve bianco rossa, il Milan un colore che ci voleva mezzora solo per definirlo.
      E il verde militare del Napoli?
      Il Giallo dell’Inter?

      Le grandi case produttrici pensano che questa felpa venda a prescindere dal tifo,
      come ad esempio è successo con la maglietta nera dell’anno scorso che ho visto addosso
      a ragazzini qua a Milano che dubito sapessero cosa è la serie A.

      Il mio punto è che l’azzurro della felpa D’ALLENAMENTO (cribbio, allenamento),
      non c’entra nulla con il celeste laziale. Tutto qui.
      Poi non piace neanche a me, mentre quella Blu mi piace molto,
      la nuova prima divisa così così, ma sono solo pareri personali.
      Poi siamo nel 2024 e sarebbe ora che la smettessimo di fare discorsi che non si
      fanno in nessun’altra parte del mondo e che ci concentrassimo sui giocatori.
      Tra un po’ polemizzeremo pure sulla marca del tosaerba di Trigoria.

    • la felpa è carina e la maglia blu notte è super elegante, tanta roba!!
      🤩
      voi che avete le paturnie con sti laziali, dateci un taglio e pensate a tifare, non a miscelare sempre fatti cose colori tirando su polveri, che spalle…sempre dietro a riferimenti e coincidenze cercando l’ago…tifo Roma e i nostri colori che se pur ogni anno hanno una sfumatura di fantasia, ben venga! ai giorni nostri le squadre hanno colori fluo fantasie aliene. la Roma per il momento no ma tanto a voi non va mai bene una pera quindi è un caso perso qualsiasi sia la proposta.

    • No ragazzi non avete capito la felpa è incompleta
      sulla parte bianco e celeste ce manca il ratto da cucire sopra

    • A pomá só ‘tantino preoccupato! Sapendo degli usi e costumi sportivi dei nordisti americani, nun’ é che prima c’è cambieno li colori e poi la città!? Tipo i romans di Liverpool! ! Come fanno con le loro squadre de baseball!?

  2. Vabbè oramai siamo al delirio…..

    Ma come cacchio si fa solo a pensarla una cosa del genere… Blu 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮

    Ditemi chi è uno scherzo

    • Perdonami Giò se mi permetto, ma la nostra storia parte dalla Fortitudo Roma che aveva i colori bianco rosso e BLU, questo colore è sbagliato associarlo alla Lazio, perché il loro colore è il celeste. Sarò tradizionale, ma io le 3 maglie le farei con i colori delle 3 società da cui siamo nati. Forza Roma sempre.

    • per Simone80
      ” il loro colore è il celeste”.
      No, il loro colore sociale è bianco-azzurro, come la bandiera della Grecia. Poi se non lo sanno manco loro e giocano in celeste saranno casi loro. Come pure hanno sbajato aquila…
      Ma si sa loro so’ loro, noi dovremmo avere il rispetto per i nostri colori!

    • Simone 80 , secondo te quando l’hanno ideata stavano a pensa’ ai colori della Fortitudo? Eppoi o io so daltonico o quel l’Associazione di colori ricorda paro paro i colori della Lazio.

    • Colori della Lazio:- “Sono il bianco e il celeste (o la sua variante azzurro), scelti in origine da Sante Ancherani, uno dei pionieri del club romano, per la loro delicatezza e signorilità e in seguito adottati stabilmente dal presidente Fortunato Ballerini in onore della Grecia, patria delle Olimpiadi – Colori del Napoli:- La coppia cromatica azzurro e bianco trova le proprie origini nei colori dei sodalizi antesignani dell’odierno Napoli – Colori della Roma: – Nel biennio 1927-1928, stagione di esordio della compagine giallorossa, venne usato un kit formato da una maglia rossa con collo a V giallo, pantaloncini bianchi e calze nere con fasce gialle e rosse; questa divisa verrà usata fino alla stagione 1937-1938 con le sole eccezioni delle stagioni 1928-1929 e 1929-1930, quando furono adoperate maglie a strisce giallorosse. “A partire dalla stagione 1938-1939 venne introdotto il classico kit della Roma, il quale, salvo alcune annate, verrà usato fino al 1977-1978 e ripreso successivamente tra le stagioni 2012-2013 e 2015-2016: tale divisa era composta da maglia rossa, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi; i calzettoni erano spesso bordati di giallo (le uniche eccezioni sono la stagione 2014-2015 e quella 2015-2016, questa caratterizzata da un bordo rosso scuro), ed anche il colletto, che poteva presentarsi a girocollo, a V o a polo, era solitamente giallo” Nada colori azzurro, celeste, verde acqua di mare e fac-simili Giallo e Rosso🔥💛💖🔥❤️💛💖 E ti ci metto anche il cuoricino con le stelline che a me piace da mori’😅

    • Soldato vattene vai vai….. laziale ci sarai tu. Solo perché non te piace una cosa non devi rispettare le opinioni degli altri, sei più laziale di quanto immagini.

    • idealí, nessun romanista, ripeto NESSUN ROMANISTA degno de nome, se farebbe sta bene stammè
      NESSUNO!
      negli anni del mio amico Roberto Rulli, tu in curva con un aborto del Genere, non solo non entravi, ma te la facevano ingoià pure.
      sta bono paisà. sta bono, su.

    • “negli anni del mio amico Roberto Rulli, tu in curva con un aborto del Genere, non solo non entravi, ma te la facevano ingoià pure.”

      se stava meglio quando se stava peggio…
      non c’è limite al patetico vero solda’?
      Pensa che io penso che invece ognuno si deve vestire come gli pare,
      e far ingoiare una felpa a qualcuno è una cosa da fasci trogloditi, e quelli si sa bene
      dove stanno.
      Immagino tu rimpiangi anche crapa pelata ve’?

    • no antò, rimpiango la Roma e i romanisti.
      adesso ce so rimasti solo i tifosi della Roma che se fanno sta bene tutto, basta che se vince a Bologna 2 a 0.
      poi dell’onore della ASR sticà.
      perché questo siete diventati eh.
      questo rimpiango, la Roma e i romanisti.
      cosa che solo pochi qua sanno che caxxo era

    • Da come te esprimi Soldà, me sa che Roberto non lo sapeva che gl’eri amico.

    • Ciao Soldato.
      Quindi, Quadraro e “Muretto17”?!?
      P.S., non é un interrogatorio ma magari, po esse che qualche se semo incrociati.

  3. A mio parere personale sono orribili entrmbe (tuta e terza maglia): sulla tuta non posso che concordare sul fatto che la fascia azzura la rende veramente brutta, sulla terza maglia non mi convince il tono di blu usato (in passato sono state fatte terze maglie verdi o anche blu decisamente con colori più “accattivanti”), ma, e forse qui sarò criticato, non mi piace neppure il logo ASR scelto… avrei semmai messo quello con la lupa e sotto l’acronimo.

  4. La felpa, se è quella che si vede nella foto, è da denuncia immediata.
    Ma che so’ matti?

    Personalmente, bandirei tutte le tonalità del blu dalle nostre maglie e accessori vari.
    Terza maglia rigorosamente NERA, per una Roma Testaccina.

  5. non solo la prima maglia sarà a strisce
    non solo abbiamo visto una maglietta romanista bainconera
    non solo abbiamo chiesto l’elemosina alla Juventus per Hujsen dando gratis il capitano della Roma primavera (salvo ripensamento dello stesso a cose ormai fatte).
    adesso anche mix con la Lazio?

    quando dissi che LA ROMA è morta con la morte di Franco Sensi, mi diedero del folle.

    volevate una Roma der futuro?
    mo zitti e fate la fila a compra stammè

  6. brutte entrambe e comunque il richiamo alla ROMA dove è? Per colore non esiste, per superficie occupata minimo sindacale, stile zero spaccato. in Italia abbiamo i migliori stilisti del MONDO e questo è? Sarà uno scherzo

  7. Io vorrei sapere se questa fantastica trovata è responsabilità esclusiva dell’adidas oppure se c’è almeno la minima complicità di qualcuno dentro trigoria stipendiato dalla Roma.
    Perchè è chiaro che, nel secondo caso, sarebbe l’opera di qualcuno che non sa un c**** sulla Roma, che non gli frega un c**** della Roma e che non deve stare nella Roma.
    E io vorrei tanto sapere chi è.
    Li prendevamo per il c*** per lo sponsor giallorosso del monte.
    E poi famo er pigiama….
    Ma chi c**** è sta gente?

  8. Si mo non è che i lazziesi hanno il copyright di qualsiasi colore sia sul blu azzurro celeste. Onestamente la felpa è bella, i colori non sono neanche i loro.

    • e pensa che la maglia HOME sarà ancora più scura de questa. semo diventati Er Torino

  9. Non per fare polemica a tutti i costi, ma come si fa solo lontanamente ad immaginare una felpa così brutta. Neanche su scherzi a parte sarebbero arrivati a tanto. Ditemi un solo motivo perché un tifoso GIALLOROSSO❤🧡❤dovrebbe acquistare una felpa con davanti una fascia biancazzurra? Manco regalata…….mi vergognerei ad andarci in giro.

  10. Lo so che non è così ma ad essere maligni a me sembra quasi una provocazione. Ma l’adidas dopo aver ideato sta genialata avrà chiesto il parere di qualcuno della società? Se così fosse, solo per curiosità mi piacerebbe sapere chi è. Se l’avessero fatta vedè a BrunoConti gliel’ avrebbe annodata intorno al collo.

  11. In genere non mi esprimo mai su questi argomenti, vira troppo sul soggettivo, tot capita tot sententiae.
    E sulla terza maglia mi sembra che siamo in quell’ambito lì.
    Ma la felpa, porca miseria, è puro trash, anche se volessimo sorvolare sulla tonalità di quell’azzurro e del suo diritto a starci, è proprio il risultato complessivo ad essere vomitevole, per design e accostamento di colori.
    Sembra roba di bancarella anni 70/80, dove volendo trovavi pure di meglio.
    Non so quanto la Roma abbia facoltà di mettere becco in queste decisioni, di kit veramente improbabili ne ho visti tanti e per tutte le squadre del pianeta, ma se fossi in loro almeno una mail la recapiterei, fosse solo per spiegare agli ubriachi designer che forse venderanno meno di dieci esemplari di questa porcheria.

  12. Fossero questi i problemi… Ma chi se ne frega dell’azzurro… Mica solo la lazie ha quei colori. Per me i laziesi non esistono, quindi non mi pongo il problema e per me non esistono

  13. Al di là dell’inconferenza rispetto ai nostri colori, la terza maglia non è brutta (a mio parere meglio della prima quasi granata a strisce), ma la felpa è orrenda, adatta ai gusti di un gestore di autoscontri zingano.
    Ma le fanno per venderle o x dire di averle fatte?
    Chi mai può comprarla una ciofeca simile. il giostraio zigano al massimo la prende tarocca.
    Nel complesso, come capita spesso, viste maglie e felpe x quest’anno, appare evidente che il responsabile stilistico della Adidas deve essere un che a stento sa che a calcio si gioca in 11, ma che al mare mette il monikini di Borat.

  14. A me ricorda le felpe Adidas anni 70, meravigliosi.
    Poi, a qualcuno piacerà, ad altri meno.
    E’ sempre così. Ce ne saranno diversi modelli, ognuno si comprerà quello che lo aggrada di più.

    • Ma infatti, come colori non è brutta, questo è il paese della tradizione. Abbiamo avuto la maglietta verde!!! Questa è una felpa della Roma con l’aggiunta di un colore nuovo, come è abitudine ogni anno. Me devo sentire Laziale perché mi piace esteticamente? Io ci vedo una felpa della Roma, niente di più di quello che è.

  15. ricontrollate i pantoni , #257D85 chiamasi VERDE acqua scuro.
    I daltonici dilagano 😄
    Poi non vedo dov’è il problema , su 50 tute ci saranno quelle che ti piacciono e quelle no , no la compri passi oltre e fine dei giochi

    • #257D85 chiamasi VERDE acqua scuro… Perchè i nosti colori sono acqua scuro e sue variazioni vero? Ehhh se non ci fossero gl’esperti, come camperemmo? Da retta a me, fatte na bella doccia e passa tutto🤣🤣🤣

    • Ma che sei un’azionista dell’Adidas? Non capisco tutto questo astio nei confronti di chi (giustamente) giudica questa tuta inguardabile.

    • A me piace ,e non giudico a chi non piace , non vedo il problema se su 50 tute disponibili ce n’è una che nun ve piace , senza bisogno fa le sommosse.

      Numb3rs rispondevo semplicemente al daltonico che ha scritto nel titolo AZZURRO ,
      detto questo di TUTE e di MAGLIE ne abbiamo avute di tutti i colori , compreso il verde acqua in onore ai nostri padri dell’ALBA ROMA.

  16. La verità è che la capacità di comprensione di Friedkin, oltre il bianco delle lenzuola degli alberghi e il grigio metallo dei pistoni della Toyota, non si spinge.
    Ma quando vendono? quando se ne vanno?

  17. se quello è celeste la juve non ruba… ma ‘ndo ce l’avete l’occhi?
    Che poi non sia una bellezza ok, ma quello è tutto tranne che celeste

  18. è bruttissima sia la felpa che la maglia. E sicuramente una provocazione per scaricare la Roma. altrimenti non si spiega come quest’ anno i colori sembrano cotti al sole…poi il blu….
    Non resta che riempirla con calciatori forti per andare a vincere questo scudo.

  19. Scusatemi saro’ vecchio ma il bianco e l’ azzurro su qualsiasi materiale della AS Roma e’ improponibile. Spero la ritirino dal mercato.

  20. Comunicate all’Adidas i colori di Roma Capitale, a cui in tutti questi anni si è uniformata la AS Roma:

    il Giallo Roma (130C) e il Rosso Roma (202C)

  21. evidentemente il designer dell’adidas ha confuso squadra.
    La felpa non può essere la ns , sarà stato un esperimento social, nessuno sano di mente la potrebbe presentare.
    Sono sicuro che faranno comunicato per chiarire l’errore altrimenti rescissione del contratto per giusta causa.

  22. Come colori non è brutta, sono vintage, il bianco sporco è bello, anche quel blu è un blu vecchio retró, sono due belle gradazioni di colori. Questo è il paese della tradizione. Abbiamo avuto la maglietta verde!!! Questa è una felpa della Roma con l’aggiunta di un colore nuovo, come è abitudine ogni anno. Me devo sentire Laziale perché mi piace esteticamente? Io ci vedo una felpa della Roma, niente di più di quello che è.

  23. Il celeste, l’azzurro, il blu accanto al bianco con la Roma non c’entra nulla… noi siamo la Roma, almeno questo, America’, lasciatecelo…
    Forza Roma

  24. Sarebbe bastato fare la tuta nera con le strisce rosso giallo arancio come la terza maglia dello scorso anno e sarebbero state subito sold out..oppure se proprio dovevano copiare una maglia fare la seconda bianca come quella della Germania dell’europeo senza il nero..sarebbe bastato davvero poco e avrebbero venduto non bene ma di più..ma io capisco poco di calcio figuriamoci di merchandising 🙂

    • Mitiche scarpe da tennis mecap con il gommone di due chili nella suola che d’estate si imputridiva emanando “fragranze” che ancora ricordo…

  25. Cose da pazzi: ma ve ne accorgete che qui non ci rispetta nessuno?
    Le altre Società, la Federazione, gli Arbitri , la Lega, i Presidenti , l’Uefa , ci cambiano i colori della Prima Maglia , la seconda la fanno bianconera, la tuta con il davanti celeste. Comprare giocatori forti e funzionali neanche a parlarne ….e Noi ….. zitti nessuno dice niente. Ci facciamo andare bene tutto , nessuno protesta , va bene tutto siamo stati tutti anestetizzati. Come rimpiango quella grande manifestazione di protesta il giorno dopo di Roma Atalanta di coppa Italia che buttarono fuori era appena Settembre e Sensi ci aveva appena comprato Battistuta, Samuel , Emerson , e nonostante tutto andammo lì a protestare…….. Tempi giallorossi che non tornano più.

  26. L’adidas con certi colori ha proprio rotto il c….., con la Roma quella felpa non c’entra una mazza.
    La felpa deve essere giallo-rossa e basta. Era più bella quella che ho io della Nike che ha i colori della Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome