La Roma Primavera distrugge l’Atalanta (1-4) e vola in semifinale di Coppa Italia

14
2672

AS ROMA NEWS – Una Roma Primavera finalmente in grande spolvero distrugge la fortissima Atalanta col punteggio di 4 a 1 sul campo dei bergamaschi e accedono alle semifinali della Coppa Italia.

Grande mattatore del match il giovane Simonetti, autore di una doppietta. Ad aprire il match però è stato Tall, nel finale in gol Riccardi. Per l’Atalanta a segno Piccoli su rigore.

Esulta Alberto De Rossi a fine partita: “Mi aspettavo questa prestazione, contro le grandi squadre i ragazzi hanno sempre fatto bene e non hanno mai fallito. Dobbiamo ancora lavorare sulle partite che riteniamo abbordabili. Inoltre, dobbiamo migliorare quando le partite sembrano chiuse. Sulle qualità della rosa nessun dubbio”.

Adesso i giallorossi affronteranno l’Hellas Verona, che nell’altro quarto di finale ha avuto ragione del Frosinone per 3 a 1.

IL TABELLINO DEL MATCH

ATALANTA BC (4-3-3) : Gelmi; Bergonzi, Okoli, Guth [C], Brogni; Gyabuaa, Da Riva (59′ Panada), Cortinovis (73′ Ghislandi); Colley (90′ Kobacki), Piccoli, Cambiaghi (C) (59′ Traoré).
A disp.: Ndiaye (GK), Heidenreich, Milani, Ruggeri, Signori, Finardi, Ghisleni, Dajcar (GK).
All.: Brambilla.

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi (87′ Nigro), Trasciani (C), Bianda, Calafiori (87′ Semeraro); Sdaigui (64′ Darboe), Tripi, Simonetti; Riccardi, Tall (68′ Felipe Estrella), D’Orazio (87′ Buttaro).
A disp.: Zamarion (GK), Pleśnierowicz, Santese, Cancellieri, Zalewski, Milanese, Boer (GK).
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Paolo Bitonti di Bologna.
Assistente 1: Sig. Federico Pragliola di Terni.
Assistente 2: Sig. Luca Valletta di Napoli.

Marcatori: 25′ Tall (AS Roma), 60′ Simonetti (AS Roma), 67′ rig. Piccoli (Atalanta BC), 76′ Simonetti (AS Roma), 79′ Riccardi (AS Roma).

Ammoniti: 28′ Simonetti (AS Roma), 89′ Trasciani (AS Roma), 90′ Colley (Atalanta BC), 90′ Riccardi (AS Roma).
Espulsi: –

Note: recupero 1’pt, 4’st. Calci d’angolo: 3-4. Temperatura: 9°C (Soleggiato)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – GALOPEIRA: “L’addio di Florenzi più doloroso di quello di Totti e De Rossi”, AUSTINI: “La sua cessione è un bene per tutti”, TRANI: “15 milioni per lui sono pochi”, CORSI: “Società alla frutta”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Lavoro atletico e tattico per il gruppo. Ok Ibanez, Mkhitaryan ancora out

14 Commenti

    • in questa partita Riccardi è stato devastante!! non capisco perchè sia sparito dalle rotazioni in prima squadra! meglio lui o Villar??

    • @Alex Villar è un mediano, giocherebbe nelle posizioni di Diawara, Veretout o Cristante, Perez un esterno d’attacco. Riccardi nella Roma giocherebbe al posto di Pellegrini, ma ricordo che Riccardi ha solo 18 anni è vero che Totti ha esordito a 16 anni ma ne aveva 18 quando ha cominciato a giocare stabilmente in prima squadra e oggettivamente la concorrenza per Totti nel suo ruolo era molto minore ed era Totti, non uno qualsiasi. Quindi CALMA, se a 20-21 anni non dovesse essere chiamato in prima squadra allora sarebbe un problema o una bocciatura, ma a 18 è la NORMALITA, alla sua età Pellegrini andava in primavera e l’anno successivo a giocare al Sassuolo (non come titolare fisso)

  1. Quest’anno la primavera è talmente altalenante, soprattutto in difesa, che una vittoria a bergamo contro la squadra più forte mi sorprende.
    Vista l’avversaria delle semifinali la finale è d’obbligo.
    Forza Roma

    • Condivido…in effetti pareggiare a malapena con gli ultimi in classifica (chievo) e poi vincere 4 1 con la corazzata atalantina…boh…sono bravi individualmente ‘sti lupachiotti ma incostanti come squadra…ok Riccardi di cui tanto si parla ..ma occhio al terzino sinistro Calafiori…ne sentiremo parlare…

  2. E 💛💖Tall💛💖 continua a segnare… Checchè ne dicano rimane trà i miei preferiti🤔👌👍
    Detto sempre che portare qualcuno di questi giovani in prima squadra non sarebbe poi cosi’ male👌
    💛💖Grandi – Forza Roma💛💖

    • Tra l’altro, ha fatto un doppio controllo col ginocchio e tiro al volo che mi ha entusiasmato tantissimo. Sembra davvero un giocatore interessante, scoperto totalmente dal nulla

    • E’ uno che si danna l’anima in campo. Se il ragazzo riesce ad imparare può ritagliarsi un bel futuro.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome