La Roma Primavera distrugge l’Atalanta (1-4) e vola in semifinale di Coppa Italia

14
2506

AS ROMA NEWS – Una Roma Primavera finalmente in grande spolvero distrugge la fortissima Atalanta col punteggio di 4 a 1 sul campo dei bergamaschi e accedono alle semifinali della Coppa Italia.

Grande mattatore del match il giovane Simonetti, autore di una doppietta. Ad aprire il match però è stato Tall, nel finale in gol Riccardi. Per l’Atalanta a segno Piccoli su rigore.

Esulta Alberto De Rossi a fine partita: “Mi aspettavo questa prestazione, contro le grandi squadre i ragazzi hanno sempre fatto bene e non hanno mai fallito. Dobbiamo ancora lavorare sulle partite che riteniamo abbordabili. Inoltre, dobbiamo migliorare quando le partite sembrano chiuse. Sulle qualità della rosa nessun dubbio”.

Adesso i giallorossi affronteranno l’Hellas Verona, che nell’altro quarto di finale ha avuto ragione del Frosinone per 3 a 1.

IL TABELLINO DEL MATCH

ATALANTA BC (4-3-3) : Gelmi; Bergonzi, Okoli, Guth [C], Brogni; Gyabuaa, Da Riva (59′ Panada), Cortinovis (73′ Ghislandi); Colley (90′ Kobacki), Piccoli, Cambiaghi (C) (59′ Traoré).
A disp.: Ndiaye (GK), Heidenreich, Milani, Ruggeri, Signori, Finardi, Ghisleni, Dajcar (GK).
All.: Brambilla.

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi (87′ Nigro), Trasciani (C), Bianda, Calafiori (87′ Semeraro); Sdaigui (64′ Darboe), Tripi, Simonetti; Riccardi, Tall (68′ Felipe Estrella), D’Orazio (87′ Buttaro).
A disp.: Zamarion (GK), Pleśnierowicz, Santese, Cancellieri, Zalewski, Milanese, Boer (GK).
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Paolo Bitonti di Bologna.
Assistente 1: Sig. Federico Pragliola di Terni.
Assistente 2: Sig. Luca Valletta di Napoli.

Marcatori: 25′ Tall (AS Roma), 60′ Simonetti (AS Roma), 67′ rig. Piccoli (Atalanta BC), 76′ Simonetti (AS Roma), 79′ Riccardi (AS Roma).

Ammoniti: 28′ Simonetti (AS Roma), 89′ Trasciani (AS Roma), 90′ Colley (Atalanta BC), 90′ Riccardi (AS Roma).
Espulsi: –

Note: recupero 1’pt, 4’st. Calci d’angolo: 3-4. Temperatura: 9°C (Soleggiato)

Articolo precedente“ON AIR!” – GALOPEIRA: “L’addio di Florenzi più doloroso di quello di Totti e De Rossi”, AUSTINI: “La sua cessione è un bene per tutti”, TRANI: “15 milioni per lui sono pochi”, CORSI: “Società alla frutta”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Lavoro atletico e tattico per il gruppo. Ok Ibanez, Mkhitaryan ancora out

14 Commenti

    • in questa partita Riccardi è stato devastante!! non capisco perchè sia sparito dalle rotazioni in prima squadra! meglio lui o Villar??

    • @Alex Villar è un mediano, giocherebbe nelle posizioni di Diawara, Veretout o Cristante, Perez un esterno d’attacco. Riccardi nella Roma giocherebbe al posto di Pellegrini, ma ricordo che Riccardi ha solo 18 anni è vero che Totti ha esordito a 16 anni ma ne aveva 18 quando ha cominciato a giocare stabilmente in prima squadra e oggettivamente la concorrenza per Totti nel suo ruolo era molto minore ed era Totti, non uno qualsiasi. Quindi CALMA, se a 20-21 anni non dovesse essere chiamato in prima squadra allora sarebbe un problema o una bocciatura, ma a 18 è la NORMALITA, alla sua età Pellegrini andava in primavera e l’anno successivo a giocare al Sassuolo (non come titolare fisso)

  1. Quest’anno la primavera è talmente altalenante, soprattutto in difesa, che una vittoria a bergamo contro la squadra più forte mi sorprende.
    Vista l’avversaria delle semifinali la finale è d’obbligo.
    Forza Roma

    • Condivido…in effetti pareggiare a malapena con gli ultimi in classifica (chievo) e poi vincere 4 1 con la corazzata atalantina…boh…sono bravi individualmente ‘sti lupachiotti ma incostanti come squadra…ok Riccardi di cui tanto si parla ..ma occhio al terzino sinistro Calafiori…ne sentiremo parlare…

  2. E 💛💖Tall💛💖 continua a segnare… Checchè ne dicano rimane trà i miei preferiti🤔👌👍
    Detto sempre che portare qualcuno di questi giovani in prima squadra non sarebbe poi cosi’ male👌
    💛💖Grandi – Forza Roma💛💖

    • Tra l’altro, ha fatto un doppio controllo col ginocchio e tiro al volo che mi ha entusiasmato tantissimo. Sembra davvero un giocatore interessante, scoperto totalmente dal nulla

    • E’ uno che si danna l’anima in campo. Se il ragazzo riesce ad imparare può ritagliarsi un bel futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome