AS ROMA NEWS – Gol e spettacolo nel match di questa mattina al Tre Fontane tra la Roma Primavera e i pari età della Juventus. Lo show però è condotto per larghissimi tratti dai giallorossi, che nel primo tempo annichiliscono i bianconeri.
Partenza impressionante della Roma che domina il match: prima va in gol Ciervo (7′), servito in area da uno splendido tacco di Tall. Poi è Darboe (11′), innescato da un’ispiratissimo Zalewski, a battere il portiere bianconero. La squadra è esaltata e sfiora anche il gol del tre a zero.
La partita sembra non avere storia, e invece la Juventus torna improvvisamente in partita con un gol di Da Graca. Il match cambia volto e i bianconeri cominciano a spingere alla ricerca del pareggio, e lo sfiorano con un paio di occasioni clamorose. La Roma soffre ma regge, e va ancora in gol: Ciervo serve Milanese che all’interno dell’area calcia col destro a incrociare battendo Senikò.
La Juve cala di nuovo, demoralizzata, la Roma invece torna a crescere: Ciervo, oggi schierato a destra al posto di Podgoreanu, è imprendibile e offre a Zalewski un pallone interessante che il dieci giallorosso, dopo un rimpallo favorevole, riesce a trasformare in oro con un piatto destro che fissa il punteggio sul 4 a 1.
La ripresa comincia forte: la Juventus va subito a segno con Soulé grazie a un perfetto calcio di punizione dal limite. La Roma sembra meno scintillante di quella del primo tempo e i bianconeri provano a trovare il gol che riaprirebbe il match. La Roma però è solida, e in questa fase preferisce più tenere palla che affondare. Finisce 4 a 2, la squadra di Alberto De Rossi non si ferma più e inanella la sesta vittoria su sei partite che la lancia sempre più sola al vertice della classifica.
IL TABELLINO DEL MATCH
AS ROMA (3-4-2-1) : Boer; Codou, Vicario, Feratovič; Ciervo (56′ Buttaro), Tripi (C), Darboe (67′ Chierico), Providence; Zalewski (67′ Cassano), Milanese (88′ Bove); Tall (88′ Voelkerling Persson).
A disp.: Mastrantonio (GK), Morichelli, Astrologo, Muteba, Bamba, Tomassini, Magyeri (GK).
All.: De Rossi.
JUVENTUS FC (3-4-1-2) : Senkó; Riccio (C), de Winter, Nzouango Bikien (46′ Iling); Mulazzi, Barrenechea (67′ Ledonne), Pisapia, Ntenda (81′ Rouhi); Soulé (81′ Cotter); De Graca, Cerri (67′ Bonetti).
A disp.: Raina (GK), Fiumanò, Dellavalle, Ventre, Sekularac, Amansour, Ratti (GK).
All.: Bonatti.
Arbitro: Sig. Marco Ricci di Firenze.
Marcatori: 8′ Ciervo (AS Roma), 11′ Darboe (AS Roma), 18′ Da Graca (Juventus FC), 33′ Milanese (AS Roma), 40′ Zalewski (AS Roma), 52′ Soulé (Juventus FC).
Ammoniti: 50′ Zalewski (AS Roma), 66′ Barrenechea (Juventus FC).
Espulsi: –
Giallorossi.net – A. Fiorini
Bravi…intravedo qualche lupetto che potrebbe diventare grande!!!
4 all’ Atalanta
4 alla Lazietta
4 alla Juve
Mi sa che quest’anno l’hanno fatta veramente forte sta primavera.
Bravo De Santis
Chi l’ha costruita questa squadra? Ma guarda un po’, Morgan De Santis, la spia, l’infame, la guardia, chi più ne ha più ne metta. Per carità, non è assolutamente detto che tutti questi giocatori, diventeranno dei fuoriclasse in futuro, e d’altronde basterebbe l’esperienza per capirlo… però glie lo vogliamo riconoscere che da questo punto di vista ha lavorato bene? Oppure lo insultiamo ancora per un episodio risalente a 5 anni fa, in cui tra l’altro, aveva pienamente ragione?
Ma tu prendi ancora in considerazione gli anti Pallotta che denigravano De Santis? Quelli anti erano e anti restano anche ora, sono laziali, irru stemmaroli, cesaroni, gufatori della Roma, non sono minimamente calcolabili come tifosi della Roma, oramai sono tifosi all’incontrario non contano niente
Pooh56, anche io credo sia sbagliata la contestazione a De Sanctis e i modi incivili, ma non per questo non dobbiamo attribuirgli meriti che in grossa parte non ha. Senza offesa ma Bove, Zalewski, Milanese, Tripi e Tall, Ciervo, sono l’ultimo frutto del lavoro di Conti, portati negli allievi o nei giovanissimi a suo tempo, prima che fosse sostituito da Tarantino, per pochi anni, come referente del settore giovanile, salvo ritornarci, per fortuna l’anno scorso. Podgoreanu, Feratovic, sono stati acquistati quest’anno da De Sanctis, ma credo con l’avallo di Conti, in quanto referente massimo. Providence e Darboe(arrivato col programma del recupero immigrazione) sono probabilmente opera di Tarantino e De Sanctis- Credo che le cose nella realtà siano andate così più o meno. Questa primavera che torna ai suoi livelli soliti, molto probabilmente è frutto di Bruno, che si conferma grande scopritore al livello primavera e giovanile in generale.
Traore dell’Ajax ha 18 anni, la stessa età di Tall e uno in meno di Darboe. Manca la cultura in Italia, la cultura di far esordire i giovani. Il Manchester fece esordire Rushford a 18 anni. E noi andiamo a spendere 15 mln per pippa mayoral.
majoral è in prestito (se sei tifoso della roma lo dovrseti sapere) , i giocatori forti esordiscono anche in italia a 18 anni, dipende dalla maturità calcistica e fisica.
Infatti la cultura di cui parli è quella di non affossare i giocatori specie se giovani per una manciata di partite. Ti contraddici. Mayoral é giovane e va sostenuto proprio per la cultura da te citata.
Hai iniziato bene
Proseguito alla grande
Finito male
Fra tanti carneadi e mezze tacche che si sono succedute negli anni sulla panchina della Roma,IO un anno ad Alberto De Rossi glielo avrei fatto fare…senza se e senza ma…
Egli stesso ha sempre escluso l’ipotesi, ribadendo fino alla nausea che non gli interessa lavorare coi grandi.
Perché parlarne ancora?
Se lui avesse accettato sarebbe diventato un grande tecnico anche in serie A, ma secondo me a causa del figlio per una questione di correttezza non ha mai accettato, ora forse ha una età che non gli interessa più, quello che doveva fare ha fatto.
E comunque è destinato a restare nella storia come uno dei migliori professionisti educatore giovanile che abbia lavorato a trigoria se non proprio il migliore di tutti
Grande qualità in alcuni ragazzi. Milanese Zalewski su tutti. Ed è rientrato Bove, altro ragazzo molto interessante. Ho di nuovo avuto conferma del portiere. Da seguire Secondo tempo, calata intensità e concentrazione. Sono ragazzi. Ci sta
Ma perché Ciervo che t’ha fatto? Fra tutti i pischelli, alcuni celebrati da la stampa, lui è quello che più m’ha impressionato. Ancora è acerbo ma se intravede parecchia qualità.
Ciervo incanta per come gioca ricorda Zaniolo
Ammetto che non sono un tipo che s’entusiasma facilmente ma bisogna dire che quest’anno la Primavera
stà fornendo ottime prestazioni (almeno sino a qui) Tall – Providence – Zalewski – Ciervo… se continuano cosi’, han tutti i numeri per far bene. Complimenti a De Rossi e a tutto l’organico 🙂
💛💖Forza Roma💛💖
Sempre bello battere i gobbi, dai pulcini alla prima squadra💪
Tutti davvero molto bravi ma la’ in mezzo vedo brillare una stella…Providence!
P.s. Anche Sportitalia si allinea ai “signori” di Sky con una telecronaca a senso unico pro zebrati, e vabbè questo ci tocca…
Sportitalia è ancora più “milanocentrica” di Sky… poi nelle giovanili si scatenano perchè è OVVIO che buone recensioni alzano il prezzo del giocatore, e anche se non ne ho le prove, sono sicuro che qualche intrallazzo tra questa tv e le milanesi c’è perchè certi giudizi non possono essere sempre a senso unico.
Alla fine parlare bene di certi giocatori ne umenta un pochino il valore… e se lo fai per tanti diventano “soldi veri”. Hosentito in questi anni esaltare giocatori che era evidente fossedo “di categoria” solo perchè portavano una certa maglia.
E anche a quelli di Sport Italia un bel aperitivo di Maalox
Ottimo, felice per questi ragazzi.
Sarebbe ora che cominciassero a giocar anche in prima squadra..ad esempio in europa league contro il cska sofia fonseca nel finale ha fatto entrare pellegrini pere carles perez e non zalewski.
per me poteva dargli una chance.
il milan ha valorizzato il suo settore giovanile con donnarumma, gabbia, calabria, daniel maldini e colombo.
la roma ha dato in prestito riccardi e bouah..e sono finiti a fare panchina fissa in b
speriamo che con milanese, darboe, zalewski e ciervo possa finire diversamente
Scusami ma non portarmi ad esempio il milan… quello che ha regalato Locatelli per poi comprarsi a peso d’oro Tonali, che l’unico del proprio vivaio che gioca è Donnarumma, merito di Mihaijlovic che lo ha imposto alla società. Il milan ha tutto da imparare dalla Roma sulla gestione dei giovani!!!
Poi ti rendi conto che c’è chi contesta Pellegrini e poi vogliamo far fare un salto così grande a Zalewski?
Così che se sbaglia 2 gol facili tipo quello mancato da Lautaro in CL (e qui c’era qualcuno che diceva che Lautaro è un “cecchino”) si brucia con l’ambiente! Pellegrini, Florenzi, Cristante… tutta gente nel giro della nazionale che qui o sono trattati da “scarsoni” oppure addirittura come inutili (vedi Cristante che attualmente è MEGLIO DI TONALI… ma qui è trattato come uno inutile).
Oramai è assodato, a 18-20 anni appena fanno 2-3 partite buone c’è qualcuno che li vuole in prima squadra a posto degli scarsoni, a 24 si dice che si sono adagiati, a 25 si parla del rinnovo e “è una vergogna” se ceduti, invece se rinnovati l’anno successivo “lo si paga troppo c’è invece xxx della primavera”. Poi se rimangono da noi diventano dei “pesi” e dobbiamo aspettare i 33-34 anni quando stannoper finire la carriera per riapprezzarli, se invece vanno via alora la “società ha sbagliato, ha venduto un campione”. Questa è la storia dei nostri giovani degli ultimi TRENTA ANNI!
Secondo me la Roma è molto brava a crescere i giovani nel suo vivaio.
E quest’anno probabilmente i nostri scout e DeSanctis sono riusciti anche ad aggiungere elementi interessanti alla primavera.
Il problema è semmai riuscire a valorizzarli dopo il periodo in primavera.
L’Atalanta in questo è maestra.
Ritengo che la Roma avrebbe potuto ricavare molto di più dalle cessioni dei giovani se invece di venderli al termine del campionato primavera li avesse ceduti in prestito e tenuti sotto controllo, in campionati minori.
Quest’estate Bouah e Riccardi sono stati ceduti in prestito e non venduti: speriamo di continuare per questa strada.
Ho visto la partita in diretta e notare come i telecronisti siano sfacciatamente di parte, anche con dei ragazzini, fa veramente girare lo stomaco 🤮
Comunque questa squadra ha davvero dei prospetti molto interessanti tra cui: Feratovic, Milanese, Zalewski e Providence. Forza Roma 💪🏼
Eppure abbiamo vinto sei partite di fila… Eh, quest’ambientaccio, quanto incide …
Bravi Lupetti, bravo de Rossi.
Hai ragione Dario fanno schifo tifo fazioso, anche quando si tratta di settore giovanile.
Tante volte uno si domanda, ma chi razza di gente ci lavora in queste televisioni? E poi ti domandi pure, ma perché in queste televisioni si sentono solo voci del nord, tanto per aumentare la differenza tra un nord sempre più ricco e il resto della Italia sempre più povero
@KAWA62 il mio commento sopra e quello scritto qui dei giovani conferma che è un “ambientaccio”… le lodi sono ai 18 enni o ai 36 enni… in mezzo se non vinci 4-0 sono tutti scarsi come lo era Salah per i giornali (ricordo sempre la media appena sopra il 6 nell’ultimo anno… ed era Salah!)
Ciao erik,
non sono certo un negazionista dell’esistenza delle dinamiche che hai ben evidenziato. Mi viene solo da ridere quando si imputa ad una telecronaca faziosa lo scarso rendimento della squadra e la mancanza di risultati. Roba da simple minds, non da gente di sport, tra cui ti annovero senza alcun dubbio anche se a volte la vediamo diversamente.
@KAWA62 ti darei ragione se non fosse che la telecronaca è la cartina tornasole di altro… Se fosse casuale capiterebbe a volte si a volte no e ci sarebbero eccezioni, ma no è così… Ripeto negli ultimi 30 anni non è stato così, non sono episodi casuali, è la cartina tornasole di un sistema. Il problema è che oggi molti “romanisti” lo appoggiano portano acqua al mulino di chi vuole le sole strisciate a dettar legge perchè troppi ci campano. Ripeto qui si discute di Pellegrini che è una cosa che non ha senso calcistico! Ripeto quello detto tante volte: perchè gente venuta da chissà dove dovrebbe dar il fritto per la Roma quando li si critica a prescindere? Qui c’è gente che diceva che Salah non era abbastanza forte, che bisognava prendere “di meglio” per vincere! Per vincere ci vogliono tante cosa, non ultimo il fato che con Batistuta, Totti, Emerson,Montella, Samuel, etc. etc. comunque sei arrivato all’ultima giornata per vincere lo scudetto… mentre sono convinto al 100% che la stessa squadra con una delle maglie a strisce vinceva almento con 5 giornate di anticipo! A quella squadra VENNE IL BRACCINO, e fu colpa dell’ambiente!
Io parto da un altro presupposto: per giocare nella Roma non basta essere forti calcisticamente, bisogna avere quel quid in più, a livello caratteriale, che ti fa essere “da Roma”. Esempi se ne possono fare a bizzeffe… Pensa al Ninja: amatissimo dai tifosi, ma criticatissimo (motivatamente) per il suo stile di vita. Eppure, la nostra maglia era diventata, per lui, una seconda pelle… Delle critiche se ne fotteva e rispondeva sul campo.
Di esempi opposti se ne possono fare altrettanti: gli ultimi, clamorosi, Schick e Pau Lopez, totalmente inadeguati per il nostro “ambiente”.
Ecco perché sostengo e ne sono convinto, che nello staff tecnico debbano esserci ANCHE persone che conoscono Roma e la Roma come le loro tasche.
I nomi? I soliti; quelli che ogni Romanista in buona fede riconosce come i nostri migliori ambasciatori nel mondo calcistico.
Costruisci una squadra con quello spirito “guerriero” e poi riparliamo dell’ambiente.
E pensare che c’eravamo andati vicino…
@KAWA62 No Kawa non è così, puoi scegliere anche i migliori, qualli con più carattere, rimane il fatto che è MOLTO PIU’ DIFFICILE fare il proprio lavoro se sei attaccato tutti i giorni, non puoi pretendere di avere una squadra di 25 menefreghisti, con le p***e, tutti che se ne fregano dei 5 sui giornali o dei fischi quando sbagliano una giocata, quando invece si fanno il c**o per la squadra… insomma non puoi avere 25 col carattere di Cristante (che gioca dove gli chiede l’allenatore, non fa un capriccio, la maggior parte dei tifosi lo vorrebbe dar via e sui giornali quando gioca benissimo prende 6, ma il suo rendimento non cala tranne quando gioca infortunato) e la classe di Dzeko! Tra parentesi è deleterio anche l’opposto, esaltare un giocatore perdonandogli TUTTO, lo dico da sempre, io il ninja lo avrei venduto l’anno prima quando ha chiesto il secondo aumento consecutivo perchè aveva segnato il suo record di gol… ma aveva anche corso molto meno e Spalletti era stato costretto a spostarlo in avanti perchè come centrocampista difensivo cominciava a delineare dei limiti fisici evidenti… eppure la maggior parte dei tifosi continua a pensare che sia un grande giocatore, uno dedito alla causa. Io dico che in questa Roma il Ninja sarebbe la 5a o 6a scelta per i due dietro la punta, mentre a centrocampo non potrebbe proprio giocare. E ho TANTA simpatia per li, MA i giudizi non devono essere oscurati dal sentimento.
Secondo me il grande merito è di Alberto Derossi….non capisco il perche ancora non ha fatto il salto di categoria…..se x scelta sua o per mancate proposte…ma se uno che cambia continuamente interpreti riesce ad ottenere un’identità di gioco puntualmente non ha solo fortuna ma sa ciò che fa….
Si può dire tranquillamente che quando ha dimostrato na squadra forte, va forte, quando media fa un campionato normale e scarsa va male…
Allenatore da primavera senza ne arte né parte…
Per dire il modulo glielo ha imposto la società, cioè di riprendere il più fedelmente le meccaniche di gioco della squadra maggiore.
Quest’anno abbiamo una primavera veramente spettacolare…..
Dajeeeee ragazzi 💛❤️……
Forza ROMA 💛❤️
Veramente è stato uno spettacolo lì è stato fatto un gran lavoro, probabilmente è anche un indicazione precisa dei Friedkin che vogliono un settore giovanile fortissimo, che possa diventare anche serbatoio per la prima squadra
Le telecronache di parte aumentano esponenzialmente la goduria finale.
Attaccateve tie’.
FORZA ROMA
è bello vedere che anche i Big si sono guardati la partita della primavera da bordocampo, in pole Edin Dzecko
De Rossi ogni anno dimostra di essere un maestro oltre che un un eccellente allenatore.
Speriamo di vedere qualche bel prospetto in prima squadra.
PS. Credo che la primavera abbia dato una grossa mano in termini di plusvalenze….e ho detto tutto.
Cosa aspettiamo a proporre Ciervo sulla destra?
è stato convocato oggi proprio Podgorenau che è il titolare e mi sembra un pò più maturo fisicamente
Bambolo anche JJ è più maturo fisicamente
Grande prova dei ragazzi giallorossi.
Ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
Faccio notare che la partita si è giocata a Trigoria sul campo Agostino Di Bartolmei e no al Tre Fontane.
Fateje vince il campionato e poi si vedrà.
Io potrò anche contraddirmi, ma qui è pieno di capre. Parlavo di giovani del vivaio. Avete crocifisso mayoral solo due giorni fa in massa. Ma se lo dice uno non romano che parla male di TOTTI pollici versi. Ho speso parole di elogio per due giovani del vivaio pollici versi, se avessi scritto che erano due pippe pollici versi. Capre idolatri che discriminano territorialmente. C’è l’ho più io coi romani o voi Co. Chi non lo è?
Chierico e il figlio di Dodo?
Sì
Io con i primavera vado nom con i piedi di piombo, ma di cemento armato.
Però signori Ciervo….
Ogni volta che lo vedo mi impressions di più.
Classe 2002…. questo lo voglio davvero seguire.
Nel primo tempo li gobbetti hanno rischiato ‘na pormonite.
‘na goduria…