La Roma Primavera perde giocando male: vince il Genoa 1 a 0. Duro De Rossi: “Nel calcio ci vuole altro”

15
3261

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma Primavera perde in casa del Genoa col punteggio di uno a zero nella partita che si è appena conclusa. Brutta prestazione della squadra di Alberto De Rossi, che

Giallorossi sotto a metà del primo tempo: Besaggio calcia dalla distanza trovando però la pronta risposta di Mastrantonio, la palla si alza a campanile a centro area e Kallon stacca più in alto di tutti non dando scampo al portiere giallorosso.

La Roma cerca di reagire, ma l’attacco è molto sterile: Podgoreanu e Providence faticano, Tall è poco incisivo e troppo falloso. Ed è proprio l’attaccante senegalese a divorarsi prima dell’intervallo un rigore in movimento, calciando debolmente tutto solo davanti al portiere.

Il secondo tempo è soporifero: le offensive dei giallorossi sono sterili e mai pericolosi. Gli ingressi in campo di Ciervo e Satriano non incidono. L’unico squillo arriva nel recupero con un bel destro a giro di Milanese, parato molto bene dal portiere avversario. La Roma perde giocando male, ma la testa della classifica è ancora salva.

Amaro il commento di Alberto De Rossi a fine partita: “Siamo consapevoli che il gruppo ha grande qualità, con giocatori interessanti. Nel calcio però ci vuole altro, altre qualità che completano il calciatore, qualità fisiche e mentali oltre che tecniche. Ancora non abbiamo sempre questa qualità”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il prossimo portiere sarà scelto in Italia. E tra Musso e Gollini spunta Cragno
Articolo successivoSerie A: pari nel derby Torino-Juve. Vincono Lazio, Atalanta e Napoli. Solo un pareggio per il Milan

15 Commenti

  1. Comunque i piccoli tali e quali ai grandi. Un rigore solare senza discussioni inspiegabilmente (si fa per dire) non visto dall’arbitro a pochi minuti dalla fine. La FIGC tutta fa quadrato compatta davanti ai proprietari americani che arrivano in Italia pensando di prendersi un pezzetto di casa “nostra” (di ADL, Agnelli, Preziosi, Lotito e compagnetti). In ITALIA la ROMA americana senza Haaland e 3/4 simili campioni, senza una squadra dieci volte più forte, non vincerà mai niente. Tanto in Lega non li faranno manco respirare, altro che aprir bocca. Pallotta in Italia ad un certo punto non é più tornato, e i Friedkin quando si romperanno le…

    • Ma quale rigore solare, Tall si è buttato molto prima dell’impatto con il piede del portiere, ma basta co’sto vittimismo patetico anche quando non ce n’è ragione. In effetti i piccoli sono tali e quali ai grandi nel senso che giocano malissimo, con un giro palla inconcludente, mai una conclusione da fuori e pochissima aggressività.

    • Ma cosa stai dicendo, ma sempre con gli arbitri come scusa? ma non vedi che da dopo la sosta questi si credevano arrivati, già erano tutti fenomeni per la maggior parte di voi.
      Hanno lo stesso vizio dei grandi, staccano ad un certo punto della stagione, perchè durante la settimana non sono allenati come intensità.
      E in ogni caso il tuo rigore è molto dubbio.

    • Insomma per sti virtuosi per fischiare un rigore alla Roma devono sparaje in area

  2. De Rossi SN. bollito ,ma società di m…a ci hanno negato un rigore così clamoroso che avrebbero dato pure contro la Lazio,ci prendono a pesci in faccia a tutti i livelli,ormai siamo quelli delle 6 sostituzioni e delle liste fatte a c…o

  3. Non so che fine abbia fatto lo squadrone ammirato prima della sospensione del campionato. Le cose più inspiegabili succedono tutte a trigoria

    • Molto semplice, si allenano male, i genoani erano molto più brillanti dal punto di vista fisico e atletico.

  4. La Roma è una società gestita da dilettanti, tutte le scelte lo dimostrano e anche la conferma di De Rossi senior negli anni lo conferma. Potrebbe essere nonno e forse bisnonno dei ragazzi che allena. Ai ragazzi devi entrare ” nella testa” e non puoi farlo se ci sono 3 generazioni di differenza.

  5. Ci sono giocatori veramente ridicoli…Dico ridicoli perché non sono ragazzi che già guadagnano molti soldi e come sempre si perde la rotta via…
    Vicario ,feratovic,pogdoreanu, tall,yndaye….provieence..inguardabili.!!!!
    Ma il nostro settore con i giovani di casa che fine ha fatto?
    Lo straniero dovrebbe portare qualcosa in più, mentre qui è al contrario.
    Un esempio Tall ,che è solo capace a tirare in rovesciata ,per il resto impresentabile…
    Bove??
    Tripi?
    Non pervenuti

  6. Tutto vero, gli arbitri e la lega quando possono ci bastonano. Rigori solari negati e falli avversari non visti, spero che i Fredkim se ne rendano conto e agiscano di conseguenza. Detto questo la Roma primavera con i giocatori che ha dovrebbe sempre vincere 4 a 0 se no lo fa è perché Alberto De Rossi, oltre a non essere un buon allenatore e troppo permissivo ed i giocatori non si allenano bene.
    Foza Roma

    • Io dico ma veramente scrivete queste cose?
      Ma il calcio lo guardate o state sempre a scrivere stupidagi?
      Se perdi analizza prima i tuoi errori e non fare questo piagnistero infantile…la lega ..arbitri sei veramente ridicolo…
      Se vuoi crescere mentalmente e far crescere i ragazzi deve analizzare come lucidamente ha fatto il mister De Rossi…
      Poca personalità e poco maturi…
      Dopo analizziamo anche il contesto ,ma non deve essere la prima soluzione

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome