La Roma Primavera rallenta ancora: 2 a 2 in casa col Cagliari. Furia Guidi: “Ci sono cose che non mi vanno più bene” (VIDEO)

7
820

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altro passo falso della Roma Primavera, che dopo un ottimo avvio di stagione sta vivendo un momento difficile ormai da diversi mesi.

I risultati sono altalenanti, la classifica piuttosto deludente (i giallorossi sono ora al sesto posto). Oggi altra occasione persa: contro il Cagliari al Tre Fontane finisce 2 a 2, con i giallorossi che si sono fatti rimontare nel finale da un gol di Konate, abile a sfruttare un’ingenuità di Del Bello. 

Sardi che erano passati in vantaggio con Griger, lanciato in porta da un retropassaggio errato da Brian Silva. La Roma era riuscita a trovare il pareggio su rigore con Pagano, e addirittura quello del sorpasso con Majchrzak, a segno con un bel colpo di testa prima della beffa finale di Konate dopo una gaffe a dir poco clamorosa del portiere giallorosso. Nel recupero doppio palo di Pagano a rendere ancora più amara la delusione.

Furioso Guidi al termine del match. L’allenatore giallorosso si è sfogato dichiarando: “Arrivati a questo punto della stagione, in tanti devono assumersi le loro responsabilità, e io le mie. È chiaro che ci sono delle cose che non mi vanno più bene ed è giusto che non siano più tollerate.

Non mi sono piaciuti gli ultimi istanti, quando abbiamo addirittura rischiato di perdere e lo scoramento non deve far parte di chi vuole diventare un calciatore professionista, perché poi il calcio non aspetta nessuno ed è giusto che i ragazzi lo capiscano velocemente“. Chissà se il messaggio sarà stato recepito.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

IL TABELLINO DEL MATCH

ROMA (4-3-3): Del Bello; Louakima (70′ Foubert-Jacquemin), Keramitsis (61′ Pellegrini), Silva, Falasca; Vetkal, D’Alessio, Pagano; Cassano (81′ Bolzan), Majchrzak (81′ E Costa Cesco), Cherubini.
A disp.: Baldi, Razumejevs, Ivkovic, Padula, Ruggiero, Ienco, Cavacchioli, Cichella.
Allenatore: Guidi

CAGLIARI (4-4-2): Iliev; Zallu, Palomba, Pintus, Idrissi; Del Pupo (87′ Arba), Caddeo (61′ Sulev), Carboni (87′ Conti), Cavuoti; Konate, Griger (61′ Vinciguerra).
A disp.: Lolic, Pulina, Deriu, Vitale, Arba, Mameli, Sulis.
Allenatore: Battilana

Arbitro: Valerio Pezzopane
Assistenti: Pizzoni, Barbiero

Ammoniti: Vetkal (R), Silva (R), Guidi (R), Carboni (C)
Espulsi: 

 

Articolo precedenteXABI ALONSO: “Sento energia positiva, possiamo farcela”, WIRTZ: “Non servono miracoli, dimostriamo di che pasta siamo fatti”
Articolo successivoMATIC: “Mou ci ha detto che dovremo dare tutto. Il suo futuro alla Roma? Non ne parlo”

7 Commenti

  1. Va bene aver vinto la Coppa Italia però non devono sentirsi appagati e staccare la spina oppure in qualche modo involversi.
    La mentalità va acquisita e mantenuta, se Mourinho vedesse certe cose si arrabbierebbe come o più di Guidi eppure lo Special One li ha sempre seguiti, parecchi li ha portati in prima squadra, solo questa cosa doveva rappresentare una motivazione forte per questi ragazzi.
    Poi, è anche vero che alcuni validi elementi, importanti nella squadra primavera sono aggregati in prima squadra e l’Under 19 subisce un inevitabile depotenziamento in tal senso.
    Però in occasione della vittoria in coppa, Guidi disse anche che la vittoria più importante e la vera vittoria sono le convocazioni in prima squadra di questi ragazzi ed in gran numero da parte di Mourinho.
    Ma se chi resta a giocare nella categoria giovanile fa questi sbagli di mentalità, di staccare la spina, di sentirsi appagato, di perdere concentrazione, non avrà mai l’onore di essere convocato in prima squadra, piuttosto verrà scartato a priori.
    Ha ragione il Mister dei ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome